PDA

View Full Version : accensione pc da tastiera

SpoolConcept
05-08-2010, 22:12
Salve...Vorrei innanzitutto fare un saluto a tutti gli utenti...
Avrei bisogno di consigli su come poter settare il pc per accendere il computer attraverso la tastiera.Navigando in rete ho letto che la cosa è fattibile attraverso un settaggio del bios.Nel bios del mio pc è possibile abilitare un'opzione chiamata "wake up on keyboard".Tuttavia l'abilitazione di tale opzione non mi permette di assegnare un tasto della tastiera ma mi fa solo cambiare ENABLE-DISABLE.
Il notebook che uso è un TOSHIBA SATELLITE M70-309 A CUI HO COLLEGATO UNA TASTIERA USB DELLA MEDIACOM sprovvista di un tasto POWER;ma cmq ,da quello che ho capito,è possibile accendere il pc anche pigiando la space bar o addirittura cliccando con il mouse.Il bios di questo notebook dovrebbe essere PHOENIX360 se non erro...
Inoltre desidererei sapere se ,aggiornando il bios,si abilita la funzione di assegnazione del tasto in WAKE UP ON KEYBOARD(visto che il mio bios è del 2005 versione 1.30).
Spero di essere stato chiaro considerando la mia ignoranza in materia...
Attendo con ansia info...

xcdegasp
06-08-2010, 09:41
aggiornare il bios di sicuro non guasta ma potresti vedere se nella sezione "mobile->notebook" esista già un thread per il tuo pc ed eventualmente chiedere lumi sul aggiornamento bios e se qualcuno abbia già provato il wake up on keyboard :)

Marinelli
07-08-2010, 08:59
Spostato nella sezone dedicata ai portatili.

Se provi a pigiare qualche tasto della tastiera del portatile (non di quella USB) non si accende comunque?

Ciao :)

VanniX_LinuX
07-08-2010, 10:31
Salve...Vorrei innanzitutto fare un saluto a tutti gli utenti...
Avrei bisogno di consigli su come poter settare il pc per accendere il computer attraverso la tastiera.Navigando in rete ho letto che la cosa è fattibile attraverso un settaggio del bios.Nel bios del mio pc è possibile abilitare un'opzione chiamata "wake up on keyboard".Tuttavia l'abilitazione di tale opzione non mi permette di assegnare un tasto della tastiera ma mi fa solo cambiare ENABLE-DISABLE.
Il notebook che uso è un TOSHIBA SATELLITE M70-309 A CUI HO COLLEGATO UNA TASTIERA USB DELLA MEDIACOM sprovvista di un tasto POWER;ma cmq ,da quello che ho capito,è possibile accendere il pc anche pigiando la space bar o addirittura cliccando con il mouse.Il bios di questo notebook dovrebbe essere PHOENIX360 se non erro...
Inoltre desidererei sapere se ,aggiornando il bios,si abilita la funzione di assegnazione del tasto in WAKE UP ON KEYBOARD(visto che il mio bios è del 2005 versione 1.30).
Spero di essere stato chiaro considerando la mia ignoranza in materia...
Attendo con ansia info...

Purtroppo nei notebook questa funzione non è un gran che, e soprattutto spesso nemmeno funziona.
Aggiornando il bios fai bene, ma la scelta del tasto non compare ugualmente.
L'unica cosa che puoi fare è controllare se si accende almeno con l'alimentazione esterna, a batteria no quasi sicuramente.

Comunque la voce corretta sarebbe Power on [Keyboard/Mouse/On-Off Switch/On-Off Switch + Keyboard/ecc... tutte le combinazioni].
Selezionando keyboard oppure mouse ti dovrebbe venire la scelta del tasto/pulsante da usare.
Quella che dici te dovrebbe essere per la ripresa dallo stand-by oppure per l'accensione quando sei connesso alla rete elettrica.

michele987654321
29-08-2011, 17:11
ragazzi ciao ho un pc portatile acer aspire 5720z vorrei sapere anche io come fare di preciso ad accendere il pc da tastiera