PDA

View Full Version : Internet si disconnette ogni mezz'ora

rocoloco
04-08-2010, 17:12
Salve a tutti, da qualche mese a questa parte ho un problema con internet (in particolare ho notato il problema per via di mIRC che si disconnette dicendo "software caused connection abort") che si disconnette a intervalli casuali di mezz'ora o un'ora o talvolta anche 10 minuti, e poi si riconnette subito, e a tutto questo windows mostra sempre la linea wifi connessa, cioè anche con questi crash casuali l'icona in basso a destra lampeggia lo stesso e non riporta nessuna disconnessione
Questo problema si presenta solo da un po' di tempo, prima non dava mai questi problemi eppure non ho mai cambiato niente nelle impostazioni del router
La cosa strana (per questo non sapevo neanche dove postare :stordita: ) è che si disconnette anche dal pc di mia sorella che invece è connesso tramite cavo lan... Questo mi fa pensare che sia un difetto del router wifi che smette di funzionare per pochi secondi
In entrambi i PC abbiamo Win XP SP3, il mio adattatore è un Atlantis Land Ao2-UP-W54 e il router a cui mi connetto (che sta a 10 metri + un muro di distanza) è un Asus wl-530g, l'ISP è fastweb
Vi ringrazio in anticipo, anche se so che non mi risponderà nessuno...
Saluti, roco

fastmenu
04-08-2010, 17:47
se hai un altro router o modem,prova a vedere se cambia,al limite fattelo prestare da un amico.potrebbe anche essere un problema del tuo provider e non della tua rete.come provider hai per caso infostrada o tele2?

Il Bruco
04-08-2010, 18:00
Prova a scaricare ed aggiornare il FirmWare (http://support.asus.com/download/download.aspx?model=&SLanguage=en-us)
nel box del download inserisci wl-530g
Nel box sottostante scegli All
Click su "Search info"
Click su wl-530g
Scegli il tuo So e scarica il FirmWare English 1.9.4.6 da installare

rocoloco
05-08-2010, 15:33
@fastmenu: purtroppo non conosco nessuno che abbia un router da prestarmi, e comunque nel primo messaggio avevo anche specificato che ho fastweb

@Il Bruco: ci ho già provato ad aggiornare il firmware, ma niente da fare

rocoloco
06-08-2010, 01:21
ah comunque se potrebbe servire a qualcuno, nel system log del router ogni volta che crasho esce scritto "dhcp client: deconfig: lease is lost"