PDA

View Full Version : se attacco gli sdoppiatori per jack non va più l'audio

Jammed_Death
30-07-2010, 17:48
ciao ho una creative x-fi extreme gamer e un impianto creative inspire t6100...ho comprato degli sdoppiatori jack per poter attaccare sia le casse che le cuffie insieme...il problema è che se attacco questi splitter le casse muoiono e sono costretto a riavviare per riavere l'audio...gli splitter funzionano (se l'attacco alla presa femmina sulla cassa funzionano anche se molto basso)...da cosa dipende?

Jammed_Death
05-08-2010, 20:42
up

Goofy Goober
20-08-2010, 13:03
io ho una xfi e succede la stessa cosa con gli adattatori sdoppiatori... sinceramente non so da cosa possa dipendere, io ho risolto col pannello frontale.

non hai nel case il frontalino con uscita cuffie da collegare internamente alla scheda audio?

Jammed_Death
20-08-2010, 14:01
le mie cuffie hanno 5 connettori+usb...non ho trovato frontalini simili e non credo nemmeno che esistano :(

Goofy Goober
20-08-2010, 14:35
AZZ 5 connettori + usb!!! :eek: :sofico:

e no... ci vuole una scheda audio completa dedicata a loro mi sa...

se hai la integrata sulla mobo oltre la xfi potresti usare quella, scegliendo lei come dispositivo audio nel momento in cui devi usarle e poi cambi e metti la xfi quando devi usare le casse...

l'unica idea che mi è venuta in mente è questa

Jammed_Death
20-08-2010, 14:54
ci stavo pensando ma perderei qualità...e poi non si incasina il sistema operativo con 2 schede audio?

Goofy Goober
20-08-2010, 15:46
no per il SO vai tranquillo

sul portatile con windows 7 x64 uso in continuazione scheda audio integrata sigmatelHD alternata a scheda creative Xfi USB, senza problemi, mischiando le une con le altre basta selezionare dal pannello audio il dispositivo da usare!

poi vedi in cosa preferisci avere la qualità più alta e scegli di conseguenza, propenderi per le cuffie con la Xfi e integrato per le casse, sempre se si parla di cuffie ad alta qualità, se son cuffie gaming per la qualità audio non cambia molto tra integrato e xfi IMHO (ho provato il portatile con delle Aurvana Live!, la differenza si sente, ma grazie alle cuffie)