PDA

View Full Version : Batteria tampone appena cambiata,di nuovo scarica


syssyn
29-07-2010, 17:29
Salve a tutti,poichè non accadeva da tempo,eccomi di nuovo qui a sottoporvi ben due quesiti(l'altro lo posterò nell'apposita sezione).Come da titolo,circa due mesi fa il pc ha iniziato a mostrarmi la schermata American Megatrends indicandomi stato batteria scarico e data e ora non impostate.Ho portato la macchina in assistenza e mi hanno detto che c'era da aggiornare il bios,nonchè ovviamente da cambiare la batteria.Detto fatto.Ora,dopo così poco tempo,sono di nuovo al punto di partenza...è mai possibile?ogni volta che devo riavviare mi riappare la schermata nera e appena il sistema si avvia,l'orario è nuovamente sulle 23 del 4 dicembre 2006...mi sembra assurdo che la batteria sia di nuovo scarica,eppure il messaggio segnala così...qualcuno può aiutarmi?Come sempre,grazie!

alecomputer
29-07-2010, 19:16
Ci possono essere vari motivi per qui la batteria si scarica subito .
te ne dico alcuni che mi vengono in mente :

1) Batteria difettosa , e in questo caso prova a sostituirla .
2) Bios con problemi di funzionamento che non tiene piu in memoria le informazioni , in questo caso dovresti cambiare chip del bios .
3) problemi con la memoria ram , mi e capitato una scheda madre che mettendo la memoria sullo slot 1 , il bios non teneva piu la memoria , mentre sullo slot n° 2 il tutto funzionava normalmente . Lasciando libero lo slot di memoria n° 1 ho risolto il problema .