PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mafia II

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Ale55andr0
27-08-2010, 20:44
la notte la strada è ghiacciata......:) vi è capitato di vedere un passante che scivola e cade :D ....che fico.....

succede anche in pieno giorno, comunque l'urlo di dolore nella caduta è fuori sincrono con l'animazione :asd:

mie impressioni a metà partita (fondamentale tenerlo presente):

mi manca dannatamente don Salieri, Sam e Paulie :( , in questo episodio non si fa altro che compiere missioni a destra e a manca ogni volta per tizi diversi, finora la trama non mi è sembrata poggiare su basi solide. Anche la famiglia di Vito, viene tenuta in scarsissima considerazione, mi aspettavo di vedere in game quello che fu lo spettacolare video con Vito imprecante in chiesa a Natale con la madre che lo rimbrottava....nada, e da come si sono messe le cose è impossibile che ancora non ci sia arrivato, ma porca la miseria mia sorella si sposa, e io non ne so nulla, me lo dice in cella e poi puff, non so più nulla, le porto i soldi per estinguere il debito di papà e via
Finora nessuna storia d'amore, sebbene nel primo episodio fosse in secondo piano, era ben implementata a livello di integrazione con la trama, qua invece solo come un cane, a non fare altro che il fattorino per tizio e caio senza mai essere un componente di una famiglia mafiosa della quale seguire le vicessitudini

PS: ma in prigione siete riusciti a battere quel tizio della rapina nel primo incontro? ho avuto l'impressione che il gioco "barasse" per condurre comunque ad una sconfitta...ed infatti nella lotta definitiva l'ho gonfiato senza difficoltà...

redheart
27-08-2010, 20:46
e che devono fare, spoilreano di tutto e di più, ancora lo devo comprare e passando un attimo per il thread già so quanti capitoli sono, quante ore e minuti ci hanno messo di media e che il finale ha deluso e lascia aperto un seguito ;)

stessa tua situazione :rolleyes:

appleroof
27-08-2010, 20:47
apple ma l'hai giocato mafia 2 o no?perchè io l'ho giocato,quasi finito.mi sono fatto mezzo gioco con physix al max e ora l'ho tolto perchè mi creava dei cali di frame abbastanza fastidiosi.ti assicuro che differenze non ne ho viste.i detriti volano anche senza physix e anche i vestiti si muovono nello stesso modo.sembra quasi non ci sia.probabilmente non l'hanno sfruttato come si deve

non ho cali di frame (e meno male :D ) ma si, ho giocato il gioco (anzi lo sto giocando) e noto molti effetti in più attivando physx, strano tu non li abbia notati :what:

cmq non ho voglia di aprire una diatriba su physx, meglio che mi goda il gioco ;)

Children of Bodom
27-08-2010, 20:48
succede anche in pieno giorno, comunque l'urlo di dolore nella caduta è fuori sincrono con l'animazione :asd:

mie impressioni a metà partita (fondamentale tenerlo presente):

mi manca dannatamente don Salieri, Sam e Paulie :( , in questo episodio non si fa altro che compiere missioni a destra e a manca ogni volta per tizi diversi, finora la trama non mi è sembrata poggiare su basi solide. Anche la famiglia di Vito, viene tenuta in scarsissima considerazione, mi aspettavo di vedere in game quello che fu lo spettacolare video con Vito imprecante in chiesa a Natale con la madre che lo rimbrottava....nada, e da come si sono messe le cose è impossibile che ancora non ci sia arrivato, ma porca la miseria mia sorella si sposa, e io non ne so nulla, me lo dice in cella e poi puff, non so più nulla, le porto i soldi per estinguere il debito di papà e via
Finore nessuana storia d'amore, sebbene nel primo episodio fosse in secondo piano, era ben implementata a livello di integrazione con la trama, qua invece solo come un cane, a non fare altro il fattorino che per tizio e caio senza mai essere un componente di una famigli mafiosa della quale seguire le vicessitudini

PS: ma in prigione siete riusciti a battere quel tizio della rapina nel primo incontro? ho avuto l'impressione che il gioco "barasse" per condurre comunque ad una sconfitta...ed infatti nella lotta definitiva l'ho gonfiato senza difficoltà...modifica gli spoiler va se no ti disintegrano :cool:

sertopica
27-08-2010, 20:49
ma dai.... (mi rivolgo a chi l'ha già finito), è uscito oggi e ve lo siete già sparato tutto? :eek:

e ora che fate?
Quoto... :eek:

Sarà che io i giochi li degusto... :D
apple ma l'hai giocato mafia 2 o no?perchè io l'ho giocato,quasi finito.mi sono fatto mezzo gioco con physix al max e ora l'ho tolto perchè mi creava dei cali di frame abbastanza fastidiosi.ti assicuro che differenze non ne ho viste.i detriti volano anche senza physix e anche i vestiti si muovono nello stesso modo.sembra quasi non ci sia.probabilmente non l'hanno sfruttato come si deve
Mi sa che non hai visto bene... Se disattivi PhysX/Apex non c'è neanche l'ombra di un detrito persistente, sparisce tutto, anzi, non ci sono proprio!!

Inoltre i vestiti con la fisica avanzata reagiscono all'ambiente, tipo lo spostamento d'aria legato ad un'esplosione o il vento che tira... Saranno cose marginali ma sono pur sempre belle a vedersi. :)

Children of Bodom
27-08-2010, 20:50
non ho cali di frame (e meno male :D ) ma si, ho giocato il gioco (anzi lo sto giocando) e noto molti effetti in più attivando physx, strano tu non li abbia notati :what:

cmq non ho voglia di aprire una diatriba su physx, meglio che mi goda il gioco ;)non ne ho notati.che vuoi che ti dica.e poi sinceramente,mi pare una gran fregatura physix in questo gioco.già dai requisiti prima che uscisse,c'era scritto di avere una gtx 470 solo per physix.ma scherziamo?poi qualche pollo che ci casca c'è comunque,come la fregatura dx10 in crysis

UnicoPCMaster
27-08-2010, 20:51
Scusate, non voglio rispolverare la questione erba si/erba no, ma ho appena iniziato il settimo capitolo ed vedendo l'erba non mi sembra come dovrebbe essere... è piatta con chiazze verdi e marroni, deve essere così?

Ah, li gestisce il physx... -.-

Children of Bodom
27-08-2010, 20:51
Quoto... :eek:

Mi sa che non hai visto bene... Se disattivi PhysX/Apex non c'è neanche l'ombra di un detrito persistente, sparisce tutto, anzi, non ci sono proprio!!

Inoltre i vestiti con la fisica avanzata reagiscono all'ambiente, tipo lo spostamento d'aria legato ad un'esplosione o il vento che tira... Saranno cose marginali ma sono pur sempre belle a vedersi. :)non sono cose che giustificano una scheda che da sola fa girare tutto il gioco compreso di aa e v-sync

Raven
27-08-2010, 20:52
Nella pagina del gioco non c'è il pulsante "scarica manuale" ?

Eh no... non c'è la voce né trovo il manuale! :(

gelox15
27-08-2010, 20:52

cmq non ho voglia di aprire una diatriba su physx, meglio che mi goda il gioco ;)

Sono al secondo capitolo è ho setttao AA si, Aniso 16x e physx media....domani provo senza AA e con la fisica in off e vedo se trovo differenza tra le due impostazioni.

appleroof
27-08-2010, 20:54
non sono cose che giustificano una scheda che da sola fa girare tutto il gioco compreso di aa e v-sync

fai lo stesso errore di linop :rolleyes:

una cosa è dire che personalmente non giustificano una scheda in più, non piacciono ecc...un'altra è dire che non ci sono o che disattivando physx è la stessa cosa (eppure mi pare di parlare italiano :D )

Sono al secondo capitolo è ho setttao AA si, Aniso 16x e physx media....domani provo senza AA e con la fisica in off e vedo se trovo differenza tra le due impostazioni.

parli dell'aa del gioco? Quello fà pietà...oppure hai c'è il modo per attivarlo da driver come nella demo? :help:

UnicoPCMaster
27-08-2010, 20:55
Vi è mai capitato di avere "gangster alla calcagna"?
Probabilmente investendone uno me li sono messi contro, ora non posso entrare nell'appartamento di Joe perché li devo prima "seminare" :D

sertopica
27-08-2010, 20:55
non sono cose che giustificano una scheda che da sola fa girare tutto il gioco compreso di aa e v-sync

Per la questione scheda dedicata sono d'accordo, ma il gioco mi gira più che bene anche con una singola 470 occata e tutto al max... Non terrà i 60 fissi ma va più che bene...

gelox15
27-08-2010, 20:58
parli dell'aa del gioco? Quello fà pietà...oppure hai c'è il modo per attivarlo da driver come nella demo? :help:

Si, ho settato tutto dal game al volo, non dal pannello nvidia....

Ale55andr0
27-08-2010, 21:00
;32931455']ragà però siete proprio impossibili, il gioco è uscito oggi e già l'avete finito...50€ in fumo :asd:

la colpa non è di chi lo gioca, ma del gioco che è TROPPO corto :muro:

redheart
27-08-2010, 21:01
la colpa non è di chi lo gioca, ma del gioco che è TROPPO corto :muro:

ok ma 8-10 ore di gioco in 1 giorno....:mbe:

moli89.bg
27-08-2010, 21:05

E fai benone :fagiano:

Ti ho aggiunto sul Vapore :fagiano: :fagiano:

appleroof
27-08-2010, 21:07
Si, ho settato tutto dal game al volo, non dal pannello nvidia....

ah..peccato :stordita: vabbè, aspettiamo news in merito ;)

Mc®.Turbo-Line
27-08-2010, 21:09
bene porca di quella t...a ladra ecco cosa mi esce fuori quando cerco di avviarlo
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: mafia2.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 4c6d595d
Nome modulo con errori: StackHash_0a9e
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000005a
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

soluzioni?

Se ci elenchi configurazione hardware e S.O. + versione driver, direct x SDK e NVIDIA Physx , possiamo aiutarti meglio.

Mannaggia, non riesco proprio a portare tutti i buoni in tempo! Mi restano sempre due distributori mancanti... :doh:

A parte partire da sud cos'altro mi consigliate? Comunque ho notato che la missione non fallisce anche non completando tutto... Però ci voglio riuscire! :fagiano:

Strano, io potevo farne anche 7 al posto di 6, ma tu segni sulla mappa (col tasto sx del mouse),ogni volta il prossimo distributore? Perche' cosi' hai il TOM TOM :D inserito e riesci ad arrivare molto prima :sofico:

Ale55andr0
27-08-2010, 21:14
ok ma 8-10 ore di gioco in 1 giorno....:mbe:

è che sarà mai, inzi in un pomeriggio libero e finisci di sera tardi, se te lo spari in due-tre giorni giocando un paio d'ore resta sempre corto, esageratamente corto, se consideriamo quanto ce lo hanno fatto desiderare :rolleyes:

Fantomatico
27-08-2010, 21:16
Della serie quando si dice che uno sguardo vale più di una parola...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100827221509_mafia22010-08-2722-05-02-24.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100827221509_mafia22010-08-2722-05-02-24.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100827221548_mafia22010-08-2722-05-05-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100827221548_mafia22010-08-2722-05-05-97.jpg)

Che feeling, che intesa!!! :eek:

:D

thegiox
27-08-2010, 21:20
Ciao Giox mi pare di aver capito che hai preso la versione liscia mi descrivi x favore cosa ci sta dentro (non dirmi che cista solo il volantino) ?

GRAZIE

mappa + volantino.. niente più :stordita:

UnicoPCMaster
27-08-2010, 21:25
mappa + volantino.. niente più :stordita:

Che sarebbe il "volantino"? :D
Cosa c'è nel retro della mappa?

UnicoPCMaster
27-08-2010, 21:40
Capitolo Otto E' normale che non riesco ad inseguire l'impomatato oppure sono io un pippone?

Antonioplay85
27-08-2010, 21:42
potevo giocare 2 ore a mafia al posto di vedere sta super coppa europea di merda.....:muro:

venax
27-08-2010, 21:43
Scusate, non voglio rispolverare la questione erba si/erba no, ma ho appena iniziato il settimo capitolo ed vedendo l'erba non mi sembra come dovrebbe essere... è piatta con chiazze verdi e marroni, deve essere così?

Mmmh... Quindi è possibile farli tutti, ma come?? Che auto hai usato? Purtroppo la mia (quella con cui sono arrivato al locale, una decappottabile in regalo col DLC) è a corto di benzina, quindi devo lasciarla lì altrimenti perderei troppo tempo a fare rifornimento... A me sembra che il tempo dato sia proprio inadeguato...

Anche da me era così poi nel successivo capitolo e venuta bene

La macchina e la prima che mi e capitata quando sono scappato dopo aver rubato quei fogli

Vanon
27-08-2010, 21:44
Per la questione scheda dedicata sono d'accordo, ma il gioco mi gira più che bene anche con una singola 470 occata e tutto al max... Non terrà i 60 fissi ma va più che bene...
confermo, la 470 spinta leggermente va alla grande...per ora, voglio vedere quando uscirà il prox nhancer ad usare un AA serio come si comporta:ciapet:

robgeb
27-08-2010, 21:48
Capitolo Otto E' normale che non riesco ad inseguire l'impomatato oppure sono io un pippone?

è normale con la sua macchina ti fuma

è così che deve andare la missione, perchè poi dovrai andare al loro covo per sfasciare tutto :sofico:

Vanon
27-08-2010, 21:59
potevo giocare 2 ore a mafia al posto di vedere sta super coppa europea di merda.....:muro:
lascia perdere.....a milito gli taglierei una gamba.... dire che è fuori forma è un complimento guarda....

DVD2005
27-08-2010, 22:09

infatti io ho giocato :D

Manuser
27-08-2010, 22:12

Si, purtroppo scappano per forza. Addirittura dopo alcuni tentativi per tentare di raggiungerlo, sulla salita all'autostrada, l'impomatato ha fatto un incidente e la sua auto è esplosa e Vito "Merda, li abbiamo persi!" e poi sono dovuto andare a fare la chiamata :eek:

DVD2005
27-08-2010, 22:16
Qualcuno sa se sono in uscita dei nuovi driver da parte di nvidia ?

Raven
27-08-2010, 22:19
Ci ho giocato un'ora abbondante... continuano ad ammazzarmi nella missione in cui devo rubare un'auto... :D

GIOCO FAVOLOSO! :D

sertopica
27-08-2010, 22:19
E fai benone :fagiano:

Ti ho aggiunto sul Vapore :fagiano: :fagiano:
Lo sai che non ho alcuna richiesta?? Sicuro di aver digitato bene il nome? Altrimenti dammi il tuo che ti aggiungo... :fagiano:
Qualcuno sa se sono in uscita dei nuovi driver da parte di nvidia ?
Lunedì dovrebbero arrivare i driver della serie 260.XX. :)

Ragà... Ho superato il pezzo dei benzinai ma comincio a pensare che il gioco sia troppo corto. In quattro e quattr'otto mi sono ritrovato al capitolo cinque, non si possono scandire i capitoli anche con missioncine da 10 minuti... :doh:

E poi non mi piacciono i filmati prerenderizzati! :O
Un triste compromesso... Potevano tranquillamente fare tutto in real time, stonano troppo!!

DVD2005
27-08-2010, 22:20
http://imgur.com/STgxgl.jpg http://imgur.com/KsiTll.jpg

Grazie Sertopica ;)

sertopica
27-08-2010, 22:23
Prego! Bella somiglianza che hai notato!! Quello a destra è MOH Airborne giusto? :D

Michele.Ali
27-08-2010, 22:25
Ci ho giocato un'ora abbondante... continuano ad ammazzarmi nella missione in cui devo rubare un'auto... :D

ma a che livello lo giochi?

DVD2005
27-08-2010, 22:27
Prego! Bella somiglianza che hai notato!! Quello a destra è MOH Airborne giusto? :D

Si, avevo fatto lo screen allo "stesso" balcone :D

venax
27-08-2010, 22:27
http://imgur.com/STgxgl.jpg http://imgur.com/KsiTll.jpg

Grazie Sertopica ;)

Ma quello e moh???

Ma anche la arriva don calo??:D

UnicoPCMaster
27-08-2010, 22:28

Basta che quando esci dal cortile non ti vai a scontrare con la loro auto, il resto è facile :D

ma a che livello lo giochi?

Io consiglio di giocarlo al massimo, che è comunque poca roba...

malmo
27-08-2010, 22:30
scusate ma una cosa non mi è chiara: ok alla fine del gioco non c'è la possibilità di girare per la città(cazzata colossale, prevedo DLC a pagamento:mad: ), ma se uno lo ha finito al 70% come deve fare per completarlo interamente?
Per esempio se durante una missione si passa avanti e non si prende, che ne so, per esempio una rivista di playboy:oink: o altro da raccogliere, poi come la recuperi?GRazie ancora:D

Vanon
27-08-2010, 22:36
scusate ma una cosa non mi è chiara: ok alla fine del gioco non c'è la possibilità di girare per la città(cazzata colossale, prevedo DLC a pagamento:mad: ), ma se uno lo ha finito al 70% come deve fare per completarlo interamente?
Per esempio se durante una missione si passa avanti e non si prende, che ne so, per esempio una rivista di playboy:oink: o altro da raccogliere, poi come la recuperi?GRazie ancora:D
eh devi rigiocare da capo....cmq cap. otto, la qualità c'è...niente da ridire:sofico:
però ho questa brutta sensazione, il gioco scorre troppo velocemente....non c'è soddisfazione....

sopress
27-08-2010, 22:39
una curiosità, ho installato ora da DVD, steam sta scaricando 400mb si roba... è normale? :fagiano:

DVD2005
27-08-2010, 22:39
una curiosità, ho installato ora da DVD, steam sta scaricando 400mb si roba... è normale? :fagiano:

si.

sopress
27-08-2010, 22:40
vorrei andare finito lavoro a prendere mafia2; credo proprio sia la versione italiano...ma anche l'utente kaio2 ( post sopra) ha dovuto scaricare 400mb....

ok ok scusate, non avevo letto :)

ok Da, ho letto solo ora :)

robgeb
27-08-2010, 22:40
raga ho trovato un modo velocissimo per risolvere la missione principale del capitolo 3

quella della rapina per i buoni benzina

Quando l'ho fatta per la prima volta dovetti riprovare varie volte per fellare tutti gli sbirri e scappare.

Invece c'è un modo per scappare senza uccidere neanche uno sbirro:

Appena aperta e svuotata la cassaforte, scappate nella hole e accedete alla coppia di porte alla sinistra della scrivania, percorrete il corridoio e aprite la porta blu, qui scendete verso le caldaie e aprite le porte bianche, c'è quella della caldaia col deposito di carbone.

Salite sul montone di carbone e saltate fuori da lì, dopodichè uscite dalla struttura e nessuno sbirro vi cercherà.

Incredibile, una missione su cui ho sbattuto ore poteva risolversi in 2 minuti.

sopress
27-08-2010, 22:44
Ci vorrebbe un Thread Tecnico.

Appena lanciato il gioco, parte il video iniziale , appena finisce il video , Schermo nero , si spegne il monitor e devo Resettare il Pc.

Ho i Catalyst 10.8 , 2 Ati 4870 1GB in crossfire, a qualcun altro e' capitato questo problema?

Ecco il THREAD TECNICO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32933530#post32933530) di Mafia II.

Datemi il tempo di preparare le home e vi prometto che saranno dei bei Threads ;)

sertopica
27-08-2010, 22:45
@robgeb: A me non m'ha beccato proprio nessuno... :D
Ho pure disattivato l'allarme! :O

Comunque aggiungo anche che i vari capitoli sono troppo slegati fra loro, manca un certo filo narrativo, un collante che tiene unite per bene tutte le missioni... Mah.

DVD2005
27-08-2010, 22:47
Ecco il THREAD TECNICO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32933530#post32933530) di Mafia II.

Datemi il tempo di preparare le home e vi prometto che saranno dei bei Threads ;)

Buon lavoro Da :)

DVD2005
27-08-2010, 22:48

Comunque aggiungo anche che i vari capitoli sono troppo slegati fra loro, manca un certo filo narrativo, un collante che tiene unite per bene tutte le missioni... Mah.

mi pare che più vai avanti e più il tuo entusiasmo va indietro :stordita:

moli89.bg
27-08-2010, 22:52
Lo sai che non ho alcuna richiesta?? Sicuro di aver digitato bene il nome? Altrimenti dammi il tuo che ti aggiungo... :fagiano:
Azz non penso ci siano molti malautodonti con secondo nome astorpiazzolla :fagiano: :fagiano:
Controlla meglio :fagiano:

Comunque il mio è moli89bg o moli inside™ :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Con la banda che avevi fino a poco fa c'avresti messo una nottata :fagiano:

Megalomane :fagiano: :O

Vanon
27-08-2010, 22:52

a me sembra messo più o meno come il primo mafia, anche lì il filo narrativo non era sempre evidente, solo nelle ultime missioni lo era

Manuser
27-08-2010, 22:58
A me personalmente dal capitolo 10 in poi è parso un altro gioco :O (positivamente parlando eh :D)

Il bello deve ancora venire :)

Xilema
27-08-2010, 22:58
Visto su PC e giocato qualche minuto: difficoltà massima come nella demo, ovvero ridicola.
Per morire bisogna veramente fare delle cazzate enormi.
Bocciato da questo punto di vista.
Questa sera... mi sono rivisto Quei bravi ragazzi.

sertopica
27-08-2010, 23:00
mi pare che più vai avanti e più il tuo entusiasmo va indietro :stordita:
:asd:

Non fraintendermi, sono piuttosto critico ora che ho il gioco completo fra le mani... È comunque straordinario ma c'è quel non so che... :stordita:
Azz non penso ci siano molti malautodonti con secondo nome astorpiazzolla :fagiano: :fagiano:
Controlla meglio :fagiano:

Comunque il mio è moli89bg o moli inside™ :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Malautomedonte!!

:fagiano:
:fagiano: :fagiano:
a me sembra messo più o meno come il primo mafia, anche lì il filo narrativo non era sempre evidente, solo nelle ultime missioni lo era
Mmmh... Non saprei, nel primo Mafia la matassa si dipanava in modo più fluido, qui ci sono questi stacchi netti che rovinano un po' il tutto... E poi ripeto, un capitolo non può essere costituito da un'unica missione, per di più molto semplice e formata prevalentemente da filmati (anche prerenderizzati)... :fagiano:

Nel primo episodio il colloquio fra il detective Norman e Thomas attaccava fra loro tutti gli episodi, oltre alla voce narrante che spiegava la situazione... Qui è tutto un susseguirsi caotico di missioni, sembra quasi che molte siano state eliminate... L'ascesa di Vito è troppo rapida secondo me. Comunque sono ancora agli esordi, con 5 ore di gioco in totale.

moli89.bg
27-08-2010, 23:02
Malautomedonte!!

Vabè l'è stes :fagiano:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100828000157_Senzatitolo-1.jpg

sertopica
27-08-2010, 23:03
Mah, mo ti aggiungo io... :p

Fine OT

EDIT: fatto. :fagiano:

Vanon
27-08-2010, 23:06
:asd:

Non fraintendermi, sono piuttosto critico ora che ho il gioco completo fra le mani... È comunque straordinario ma c'è quel non so che... :stordita:

Malautomedonte!!

Mmmh... Non saprei, nel primo Mafia la matassa si dipanava in modo più fluido, qui ci sono questi stacchi netti che rovinano un po' il tutto... E poi ripeto, un capitolo non può essere costituito da un'unica missione, per di più molto semplice e formata prevalentemente da filmati (anche prerenderizzati)... :fagiano:

Nel primo episodio il colloquio fra il detective Norman e Thomas attaccava fra loro tutti gli episodi, oltre alla voce narrante che spiegava la situazione... Qui è tutto un susseguirsi caotico di missioni, sembra quasi che molte siano state eliminate... L'ascesa di Vito è troppo rapida secondo me. Comunque sono ancora agli esordi, con 5 ore di gioco in totale.
ah si la voce narrante aiutava...cmq io sono sì e no a 7h e sono già all'8 capitolo:cry: fino a domani sera mi metto in castigo :D senò lo finisco in un giorno scarso......

bodomTerror
27-08-2010, 23:08
Visto su PC e giocato qualche minuto: difficoltà massima come nella demo, ovvero ridicola.

anche col pad senza mira assistita?

sopress
27-08-2010, 23:10
Con la banda che avevi fino a poco fa c'avresti messo una nottata :fagiano:

:asd: vero!

Antonioplay85
27-08-2010, 23:10
ragazzi il modo migliore per fare i soldi è rapinare:
- i distrubutori
- negozi di vestiti
- bar

altro che missioni......:D :fagiano:

sertopica
27-08-2010, 23:11
ah si la voce narrante aiutava...cmq io sono sì e no a 7h e sono già all'8 capitolo:cry: fino a domani sera mi metto in castigo :D senò lo finisco in un giorno scarso......
Lascia stare... Anche io mi sto tenendo a freno!! :D
Mi sto esplorando la città per benino, faccio lunghe passeggiate, mi tengo in forma... :asd:
Col pad dicono che sia parecchio tosto alla massima difficoltà senza autoaim... Proverò, anche se aborrisco l'idea...

Children of Bodom
27-08-2010, 23:12
ragazzi il modo migliore per fare i soldi è rapinare:
- i distrubutori
- negozi di vestiti
- bar

altro che missioni......:D :fagiano:in realtà il modo migliore è portare le macchine al tizio.

Xilema
27-08-2010, 23:15

Uno shooter non si gioca col pad, punto.

moli89.bg
27-08-2010, 23:16
Certo che non vi accontentate mai eh :Prrr:

sopress
Certo che non vi accontentate mai eh :Prrr:

msn :read:

sommo89
ragazzi con una gtx 260 in firma si riesce a giocare decentemente tutto al max a 1680 senza AA e phisyx??

sopress
27-08-2010, 23:17
ragazzi con una gtx 260 in firma si riesce a giocare decentemente tutto al max a 1680 senza AA e phisyx??

penso di si, senza physx e aa vai tranquillo

ildbm
27-08-2010, 23:17
Qualcuno sa x caso come siam messi in italia riguardo le collector's ???

Qualcuno di voi è riuscito a vederne in giro (no shop online) ???

robgeb
27-08-2010, 23:18

vuoi scherzare vero ? :confused:

come cavolo si disattiva l'allarme ???? :eek:

sertopica
27-08-2010, 23:19
Esplora meglio i sotterranei... :D

Ecco i tocchi di classe di cui parlo... Oltre alla bellezza in sé della location...

Antonioplay85
27-08-2010, 23:19
in realtà il modo migliore è portare le macchine al tizio.

al porto o allo sfascia carrozze???? :stordita:

sommo89
27-08-2010, 23:20
penso di si, senza physx e aa vai tranquillo

sopress visto che tu hai 2 gtx260 non potresti provare solo con una e farmi sapere??gentilmente

Xilema
27-08-2010, 23:20
Qui c'è una rece francese che da al gioco 7.5: http://www.jeuxvideo.com/articles/0001/00013336-mafia-ii-test.htm

sopress
27-08-2010, 23:22
sopress visto che tu hai 2 gtx260 non potresti provare solo con una e farmi sapere??gentilmente

:stordita: leggi bene :fagiano:

sommo89
27-08-2010, 23:23
:stordita: leggi bene :fagiano:

ah già scusa...l'avevi molto tempo fa la 260....

Lino P
27-08-2010, 23:27

si, confermo io. media fps circa 50, con AAF 8x.

sommo89
27-08-2010, 23:29
si, confermo io. media fps circa 50, con AAF 8x.

grazie lino p....allora domani procedo all'acquisto...

Vanon
27-08-2010, 23:33
Lascia stare... Anche io mi sto tenendo a freno!! :D
Mi sto esplorando la città per benino, faccio lunghe passeggiate, mi tengo in forma... :asd:

...:asd: eh giusto giusto la vita di un vero mafioso anni cinquanta:sofico: ......

UnicoPCMaster
27-08-2010, 23:47
Sono arrivato al capitolo 10, ma qualcuno di voi ha trovato le missioni secondarie? Sono andato un paio di volte al porto ed un paio di volte allo sfasciacarrozze ma niente lavoro...

maxx86
28-08-2010, 00:00
Sono arrivato al capitolo 10, ma qualcuno di voi ha trovato le missioni secondarie? Sono andato un paio di volte al porto ed un paio di volte allo sfasciacarrozze ma niente lavoro...

sto al 14 e delle missioni secondarie nemmeno l'ombra

cmq anche io penso che sono state tagliate molte missioni
e sono d'accordo sulla storia raccontata e presentata un pò troppo velocemente
io arrivato quasi alla fine ancora non avevo capito e inquadrato il boss della famiglia

mettiamo qsto caso:
LEGGA CHI HA GIà FATTO I PRIMI 5 CAPITOLI
nostra madre voleva che lavorassimo al porto x non metterci nei guai. Dopo faremo tutt'altra cosa...e la mamma? abbozza e non dice niente? dopo l'incontro iniziale non la si vede +, mentre nei video sembrava molto presente nella vita del figlio

chi di voi è andato a trovare la sorella dopo che si è sposata? :D :D
non è una missione, ma si può entrare nl palazzo e vicino la porta si avvia il filmato

robgeb
28-08-2010, 00:01

Ecco i tocchi di classe di cui parlo... Oltre alla bellezza in sé della location...

cacchio lì sotto c'è anche del resto...

questo gioco è curato veramente nei dettagli :eek: :eek: :eek:

ToXo
28-08-2010, 00:02

io tutto al max 1920x1080 AA 2x sul pannello di controllo e fisica su alto col twek della demo sto in media sui 45 fps

Lino P
28-08-2010, 00:08
grazie lino p....allora domani procedo all'acquisto...

;)

Antonioplay85
28-08-2010, 00:14
questa è na bella macchina......:fagiano:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828011405_mafia2_2010_08_27_23_45_04_185.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828011405_mafia2_2010_08_27_23_45_04_185.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828011436_mafia2_2010_08_27_23_45_00_600.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828011436_mafia2_2010_08_27_23_45_00_600.jpg)

Manuser
28-08-2010, 00:14
chi di voi è andato a trovare la sorella dopo che si è sposata? :D :D
non è una missione, ma si può entrare nl palazzo e vicino la porta si avvia il filmato

Non sapevo, altra bella chicca. Sto gioco sorprende sempre di più con sti dettagli :eek:

"Minchia, se non fosse il marito di mia sorella, madoooonna"

:rotfl: :rotfl:

sopress
28-08-2010, 00:16
Installato e giocati i primi due capitoli, sono arrivato a casa di mamma, ho cenato, sono andato a letto e chiuso.

Me lo sono giocato camminando, senza correre, con calma, gustandomi la città.

AHHHHHHHH (sospiro) mi aspettano serate molto intense :)

Buonanotte fanciulli ;)

Kharonte85
28-08-2010, 00:51
Le mie prime impressioni (sono al cap 4):

La grafica è bellina non fa gridare al miracolo però gira bene anche sulla ormai vetusta 8800GTS 512mb (1680 dettagli al max tranne Occlusione Intestinale e fisica), molto bella la città e sono fatti bene i modelli delle macchine (e come si rompono).

Il doppiaggio, la trama e come viene raccontata abbastanza buoni anche se per ora sento la mancanza di una figura di riferimento (quale Salieri nel primo).

Il gameplay mi pare migliorato e arricchito da alcune varianti interessanti (in primis i soldi e i negozi) anche se il gioco mi pare più semplice per adesso, buoni i combattimenti a pugni e benedico l'introduzione del limitatore...quello che invece è strameganegativo è il sistema di salvataggio che è pessimo e illogico dato che non si capisce con quale criterio salvi...poi non ho ancora capito quando posso andare in giro a caxxeggiare un pò perchè la trama è completamente lineare e ti conduce passo passo.

Per adesso l'impressione generale è positiva anche se gli manca qualcosa.

Ale55andr0
28-08-2010, 00:54
sto al 14 e delle missioni secondarie nemmeno l'ombra

cmq anche io penso che sono state tagliate molte missioni
e sono d'accordo sulla storia raccontata e presentata un pò troppo velocemente
io arrivato quasi alla fine ancora non avevo capito e inquadrato il boss della famiglia

Io oramai sto' andando d'inerzia (cap 11), con tutti sti' nomi di boss, sotto boss, scagnozzi ecc. e tutti gli incroci non ci ho capito più un beneamatissimo razzo, anche perchè passato l'entusiasmo iniziale il gioco mi pare ripetitivo e a tratti, tedioso, i fasti del primo sono semplicemente irraggiungibili. Certamente lo rigiocherò con più attenzione per capir meglio il susseguirsi delle vicende, ma confesso che il gioco mi ha deluso.

Quadax93
28-08-2010, 00:59
Ragazzi ho bisogno di voi,ho installato mafia ora ma quando vado ad avviarlo trovo i dialoghi e le scritte del menu in inglese....vorrei tanto poter riuscire a mettere l italiano...potreste aiutarmi?

Ale55andr0
28-08-2010, 00:59
[

quoto

Quadax93
28-08-2010, 01:05
Ragazzi ho bisogno di voi...mafia 2 a me è in inglese :(
Come si fa a metterlo in italiano??

[Ax3L]
28-08-2010, 01:07
e che devono fare, spoilreano di tutto e di più, ancora lo devo comprare e passando un attimo per il thread già so quanti capitoli sono, quante ore e minuti ci hanno messo di media e che il finale ha deluso e lascia aperto un seguito ;)

purtroppo hai ragione :muro:

Dragon2002
28-08-2010, 01:09
Più che un gioco di mafia,mi ricorda un film tipo Quei bravi ragazzi,il concetto di famiglia molto caro alla mafia,qui è appena sfiorato,si hanno un paio di amici e si hanno delle missioni da compiere verso il boss di turno.
Ogni missione è slegata l'una dall'altra.Il protagonista è solo come un cane,se non fosse per l'amico Joe. Del vecchio mafia questo gioco non ha nulla,non è assolutamente un free roaming è semplicemente un action,ha livello medio non muori mai,la benzina non finisce mai e i poliziotti inseguendoti non ti beccano mai,puoi fare quello che ti pare,passare con il rosso,andare forte,tutto quello che ti pare.E nonostante sono alla missione 11,si vede che è cortissimo,ci sono pure dei personaggi sulla mappa,come gta ma quando vai da loro non hanno mai missioni.Ho come l'impressione che alcune parti siano tagliati e che arriveranno un secchio di dlc,secondo me ci sono almeno altre 10-15 ore di gioco nascoste.
La grafica è bella ma non eccezionale e per giunta senza AA,la trama accettabile ma nulla di paragonabile al primo indimenticato capitolo.
Per il momento il mio voto è 7 non di più,sono rimasto molto deluso:( :( :(

NOOB4EVER
28-08-2010, 01:19
edit...spostato al tecnico ...grazie sopress

Kharonte85
28-08-2010, 01:25
Se pure con la centrale nucleare che ti ritrovi come PC si dimezzano gli FPS vuol dire che sta fisica è proprio implementata male...ma a livello visivo tra fisica OFF e fisica al max cambia tanto o siamo alle solite?

oihcco
28-08-2010, 01:35
Ragazzi ho bisogno di voi...mafia 2 a me è in inglese :(
Come si fa a metterlo in italiano??

Devi lasciare che si aggiorni steam e poi riavviare il gioco e sarà in italiano ;)

Bestio
28-08-2010, 01:38
Ma solo a me è assolutamente ingiocabile in alcune sezioni al chiuso??
All'aperto mi gira perfettamente anche in 1920*1080 con tutto al max, ma nelle sezioni al chiuso mi va al rallentatore! :muro: :muro:
Ed anche abbassando la risoluzione a 1280*720 e dettagli al minimo non cambia assolutamente niente... ma è il mio PC che ha dei problemi o il gioco programmato con i piedi?

Non capisco perchè solo all'interno poi... ho avuto problemi al capitolo 1, poi però filato tutto liscio fino al capitolo 5, ma questo non riesco proprio a passarlo da quanto mi gira male. :ncomment:

P.S. Tutta colpa del Physx, disattivandolo gira bene... possibile che con una 295 non si riesca a gestire bene un Physx? :mad:

chil8
28-08-2010, 01:56

a ma c'è anche i sotterranei l'i ???

Kumalo
28-08-2010, 03:16

E non e' l'unica cosa, aspetta di finirlo e rimpiangerai il primo che con questo ha veramente poco a che fare...

Io sono delusissimo aspetto un tuo commento e anche quello degli altri.....

Io gli do un 7 anche scarso....

Byez

Kumalo
28-08-2010, 03:16
scusate doppio....

k0rn2012
28-08-2010, 04:07

Idem...tantè vero ho anche evitato il trucchetto della cartella cloth...mi gira bene physx su alto..:)

Bestio
28-08-2010, 05:52
Ma l'unico modo per salvare è andare avanti con le missioni della trama?? :confused:
2 ore che vado in giro a rubare macchne per fare un po di soldi, poi son crepato e ho reiniziato dall'inizio del cap7 senza un dollaro! :muro: :muro:
2 ore di vita buttate nel cesso... Tra l'altro avevo prue fatto un paio di cose della storia che non mi ha salvato!
Queste son le cose che mi fanno abbandonare i giochi.... :ncomment:

Inoltre ci si mette pure il forum a farmi girare i OO stamattina, io scrivo e non mi pubblica niente... :doh:

Bestio
28-08-2010, 06:02
Per poi apparire doppio...

Michele.Ali
28-08-2010, 06:30

ma ai fini della trama cosa cambia sbagliare la missione??

DavidM74
28-08-2010, 07:04
giorno ragazzi, avete notato che tra gli achievements ci sono anche quel del dlc jimmy's vendetta? ma non doveva essere esclusiva PS3?...:confused:

Gig4hertz
28-08-2010, 07:17
ragazzi è un pò che sono fuori dal giro :D ho un portatile core duo t2300 e una ati radeon X1600 512MB DDR. Secondo voi gira il gioco su questa configurazione? Sono indeciso sull'acquisto

UnicoPCMaster
28-08-2010, 07:18
giorno ragazzi, avete notato che tra gli achievements ci sono anche quel del dlc jimmy's vendetta? ma non doveva essere esclusiva PS3?...:confused:

Ci sono due DLC di Jimmy:

- The Betrayal of Jimmy, esclusiva PS3;
- Jimmy's Vendetta, multipiattaforma.

FulValBot
28-08-2010, 07:32
potete scrivere l'elenco completo dei dlc già disponibili e quelli in arrivo, pls?...

così vedo se entro qualche giorno riesco a prenderli.

N I N
28-08-2010, 07:33
FREE RIDE MOD

http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=25

fraussantin
28-08-2010, 07:38
FREE RIDE MOD

http://mafia-empire.com/forum/index.php?topic=25

bene. ma tanto e capace tra 3 giorni fanno la patch che si autoinstalla e sputtana tutto.

DavidM74
28-08-2010, 07:48
Ci sono due DLC di Jimmy:

- The Betrayal of Jimmy, esclusiva PS3;
- Jimmy's Vendetta, multipiattaforma.

ah ecco, pensavo fosse uno solo..
ma i dlc quando usciranno saranno disponibili via steam?

UnicoPCMaster
28-08-2010, 07:58
ah ecco, pensavo fosse uno solo..
ma i dlc quando usciranno saranno disponibili via steam?

I quattro ricevibili con preordine (War Hero, Greaser, Renegade e Vegas Pack) sono acquistabili per ora su born2play a 0.99€ cadauno.
Presumo che quello di Jimmy sarà disponibile su più negozi online e/o su steam

sopress
28-08-2010, 07:59
MAFIA2

Config: Intel 920@4400 HT OFF GPU 3 Way @ Default

TEST 1

GTX480 3 Way SLI
no Physx
5760x1080 AA ON
highest settings

Testing [Physx-OFF]

RESULT :

PHYSX ON 3 Way SLI

Come si denota da questo primo test la physx in Mafia2 per ora possiamo dire che non e' stata implementata come si deve pena un decadimento delle prestazioni di oltre un buon 50% questo senza dedicare la gpu alla fisica ma facendo gestire il tutto dal Forceware ...vedremo coi drivers a venire se la situazione migliorera'..ma sono fiducioso :)
consiglio cmq a tutti di giocare senza AA ,il gioco perde pochissimo e risulta molto piu' fluido,ovviamente in attesa di conferme da voi cari smanettoni...

il mio commento dopo aver giocato per 15 ore di fila e' : niente male ,giocato come scrive sopra soppress "camminando con calma" come ho fatto pure io si ha un'atmosfera retro' davvero coinvolgente ,grafica carinissima per la dx9 con la quale e' scritto ,poi boh son gusti a me sta piacendo :)

Noob

i vari test, postali nel thread tecnico! ;)

Xilema
28-08-2010, 08:05
E non e' l'unica cosa, aspetta di finirlo e rimpiangerai il primo che con questo ha veramente poco a che fare...

Io gli do un 7 anche scarso....

Byez

Io l'ho visto da amici, ma per ora non lo compro manco morto: difficoltà ridicola e sensazione generale che non mi convince.
Aspetterò.

29Leonardo
28-08-2010, 08:08
Ma l'unico modo per salvare è andare avanti con le missioni della trama?? :confused:
2 ore che vado in giro a rubare macchne per fare un po di soldi, poi son crepato e ho reiniziato dall'inizio del cap7 senza un dollaro! :muro: :muro:
2 ore di vita buttate nel cesso... Tra l'altro avevo prue fatto un paio di cose della storia che non mi ha salvato!
Queste son le cose che mi fanno abbandonare i giochi.... :ncomment:

Inoltre ci si mette pure il forum a farmi girare i OO stamattina, io scrivo e non mi pubblica niente... :doh:

Spero sistemino questa cosa con delle patch :fagiano:

DavidM74
28-08-2010, 08:12
I quattro ricevibili con preordine (War Hero, Greaser, Renegade e Vegas Pack) sono acquistabili per ora su born2play a 0.99€ cadauno.
Presumo che quello di Jimmy sarà disponibile su più negozi online e/o su steam

capito. grazie. :)

ndrmcchtt491
28-08-2010, 08:17
Io l'ho visto da amici, ma per ora non lo compro manco morto: difficoltà ridicola e sensazione generale che non mi convince.
Aspetterò.

Fossero solo quelli i difetti...
Leggendo i vari pereri ho letto che la trama non è ben collegata dividendo il gioco a spezzettoni, la mancanza di altre modalità finita la storia principale, un parco macchine ridicolo e sopratutto la storia dei DLC a pagamento mi stà proprio sulle balle.

L' offerta di Mafia2 la rifiuto molto volentieri, 50euro non glieli dò, forse quando è a 10

8 anni di attesa assolutamente non ripagati:bsod:

NOOB4EVER
28-08-2010, 09:00
i vari test, postali nel thread tecnico! ;)

grazie ,non sapevo ci fosse,lo segnalibro subito ,trasferisco di la' allora cosi' non faccio casini ok cappo? :)

DVD2005
28-08-2010, 09:15
Se pure con la centrale nucleare che ti ritrovi come PC si dimezzano gli FPS vuol dire che sta fisica è proprio implementata male...ma a livello visivo tra fisica OFF e fisica al max cambia tanto o siamo alle solite?

da quel che ho capito mi pare che la differenza sia minore ad es rispetto a Batman, con fisica off hai ugualmente i vetri che si rompono o i muri che si sbriciolano però i detriti nn rimangono a terra. I vestito non "fluttuano".
Non so come si comporti il fumo/fuoco.

sertopica
28-08-2010, 09:38
Questo è quello che fa PhysX/Apex:
APEX/PhysX Fetures:
Physically simulated clothing for main character and additional characters

Custom wind simulation that creates a more dynamic movement of clothing as the characters walk around and interact with the environment.

Force fields form explosions and interact with clothing, making those explosive moments even more immersive

Up to 3,000 unique particles on screen at any given time (10,000 at High settings).

Particle effects including dynamic collision, mass and kinetic simulation, and force fields from explosions that move and displace particles along its path.

Destruction particle debris from cement, wood, glass, dirt, and more

Weapon impact that creates dynamic smoke and kinetic persistent particles

Garbage moves and exists in the world of Empire Bay and reacts to effects like force fields and character interactions

Tire burnout while driving produces dynamic smoke and particles including fluid movement simulation and particle velocity and trajectory

Character clothing on all character models is rendered entirely on the GPU when using a dedicated PhysX card which can be anything from a GT 240 to a GTX 480.

a ma c'è anche i sotterranei l'i ???
Sì, lì ci sono anche i sotterranei (livello caldaia).
Idem...tantè vero ho anche evitato il trucchetto della cartella cloth...mi gira bene physx su alto..:)
:fagiano: Bravo!
ma ai fini della trama cosa cambia sbagliare la missione??
Ah boh! Credo che ti risparmi tante belle rogne...

Comunque la mia impressione è che abbiano deliberatamente rimosso parecchie missioni dal gioco finale, o per mancanza di fondi o per una precisa scelta di marketing... Ovvero i DLC del kaiser. :doh:

C'erano troppi video che mostravano varie cosette che ora non ci sono più... Dove sono le chiamate alle cabine? Dov'è il ruolo della madre di Vito e di altri comprimari dal profilo psicologico appena accennato ma che in passato sembravano avere più importanza??

Ale55andr0
28-08-2010, 09:44

Byez

Anche io, pensare che l'inizio, i primi capitoli, mi avevano entusiasmato.
Tra l'altro alcuni filmati presentati in questi mesi facevano vedere certe situazioni che nel gioco non ci sono, ho come la sensazione che sia stato presantemente tagliuzzato qua e là...mah

N I N
28-08-2010, 09:45
da quel che ho capito mi pare che la differenza sia minore ad es rispetto a Batman, con fisica off hai ugualmente i vetri che si rompono o i muri che si sbriciolano però i detriti nn rimangono a terra. I vestito non "fluttuano".
Non so come si comporti il fumo/fuoco.

qui c'è tutto
http://physxinfo.com/news/

appena installato :fagiano:
http://imgur.com/oRaUwl.jpg (http://imgur.com/oRaUw.jpg)

Ale55andr0
28-08-2010, 09:47

E a che servirebbe far soldi?

Mia curiosità:

durante il gioco si aiuta la prostituta amica di Joe, e lei ci propone di andar da lei qualche volta "per una fetta di torta", è possibile incontrarla? :confused:

sertopica
28-08-2010, 09:54
Anche io, pensare che l'inizio, i primi capitoli, mi avevano entusiasmato.
Tra l'altro alcuni filmati presentati in questi mesi facevano vedere certe situazioni che nel gioco non ci sono, ho come la sensazione che sia stato presantemente tagliuzzato qua e là...mah

Stessa identica mia impressione... Qua sono passate le cesoie in parecchi punti! Ripeto, un capitolo non può durare 10 minuti di gameplay scarsi!!

N I N
28-08-2010, 09:55
Stessa identica mia impressione... Qua sono passate le cesoie in parecchi punti! Ripeto, un capitolo non può durare 10 minuti di gameplay scarsi!!

la parte sostanziosa dovrebbe iniziare dal 6° in poi

Ale55andr0
28-08-2010, 09:57

Già, sinceramente fatico a credere che dietro ci siano gli stessi sviluppatori di Mafia, perchè questo seguito ne esce con le ossa rotte praticamente sotto ogni punto di vista, trama, varietà, longevità (:muro: ), pathos, tutto! :doh:

sertopica
28-08-2010, 09:59
la parte sostanziosa dovrebbe iniziare dal 6° in poi

Sì ma comunque mi sta lasciando un senso di incompletezza capitolo dopo capitolo...

Lino P
28-08-2010, 10:02

siamo drammaticamente alle solite.

N I N
28-08-2010, 10:10
Sì ma comunque mi sta lasciando un senso di incompletezza capitolo dopo capitolo...

Lo so, non sei l'unico che si lamenta... sembra sia distante anni luce dal primo in quanto a narrazione.

Ale55andr0
28-08-2010, 10:17
http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE&p=DC3964DCC22306F3&playnext=1&index=2

:rolleyes:

:mad:

sertopica
28-08-2010, 10:20
http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE&p=DC3964DCC22306F3&playnext=1&index=2

Esatto... Quel trailer mi aveva fatto innamorare del gioco, assieme ad altri... :D

Che fine ha fatto quella sequenza?

Mc®.Turbo-Line
Io per adesso sono al capitolo 5 e mi ha praticamente inchiodato allo schermo. E' difficile smettere di giocare, io oltretutto me lo gusto,non mi piace fare la cosa per vedere chi lo finisce nel minor tempo possibile,ste cose le fanno i bambini , tipo a tavola per vedere chi finisce prima , e poi si sentono male e piangono :sofico: :sofico: :O :doh: :Prrr:

Ale10
vi siete accorti che le porte si aprono nei due sensi e non solo in uno solo? :D

spingete e aprite la porta, entrate nella stanza e chiudete la porta, girate di 180°, magicamente la porta non viene tirata, ma di nuovo spinta :D :asd

bodomTerror
28-08-2010, 10:25
ragazzi è un pò che sono fuori dal giro :D ho un portatile core duo t2300 e una ati radeon X1600 512MB DDR. Secondo voi gira il gioco su questa configurazione? Sono indeciso sull'acquisto

no mi spiace troppo datato

Ale55andr0
28-08-2010, 10:26
Esatto... Quel trailer mi aveva fatto innamorare del gioco, assieme ad altri... :D

Che fine ha fatto quella sequenza?

E andata aff...o :muro:

ci hanno preso per i fondelli, questo gioco è stato decurtato e modificato alla meglio per uscire prima mi sa...cos'abbiano fatto in 8 anni lo san solo loro...

kilobite
28-08-2010, 10:26

ma cosè un'altro gioco perche quelle scene ancora non le ho viste e sono già capitolo 8 :confused:

sertopica
28-08-2010, 10:29
ma cosè un'altro gioco perche quelle scene ancora non le ho viste e sono già capitolo 8 :confused:

Mi sa che non la vedrai mai... A maggior ragione se sei arrivato lì... :asd:

Raven
28-08-2010, 10:31
Per chi ha la versione di Steam!

.... qualcuno di voi ho trovato/scaricato il manuale?! :stordita:

DVD2005
28-08-2010, 10:32
E andata aff...o :muro:

ci hanno preso per i fondelli, questo gioco è stato decurtato e modificato alla meglio per uscire prima mi sa...cos'abbiano fatto in 8 anni lo san solo loro...

rischiava di essere troppo longevo :p

cmq, dimenticandoci un attimo del primo Mafia, e supponendo che questo fosse il primo capitolo cosa ne pensate ? Voglio dire, Mafia II come gioco a se, depurato dall'hype e dal peso del precedente, vi piace ?

Ale55andr0
28-08-2010, 10:32

L'ho detto, ci hanno preso per il c..o, il gioco è stato modificato e tagliato, questo ed altri FMV erano parti integranti del gioco che sono state rimosse/modificate, il gioco è stato visibilimente ridimensionato
Ed hanno avuto 8 anni per fare un lavoro come si deve, ivece...e non venitemi a dire che erano solo sequenze dimostrative....

http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G8QA

Lino P
28-08-2010, 10:35

cmq, dimenticandoci un attimo del primo Mafia, e supponendo che questo fosse il primo capitolo cosa ne pensate ? Voglio dire, Mafia II come gioco a se, depurato dall'hype e dal peso del precedente, vi piace ?

eh vabbè, troppo comodo per loro avere il blasone a favore per le vendite, e poi sfornare un prodotto non all'altezza del primo ;)

Ale55andr0
28-08-2010, 10:36

No, mi spiace, non si può non considerare il fatto che si tratta di un sequel, dovevano ALMENO realizzare qualcosa che non sfigurasse rispetto al primo, ma qui han fatto marcia indietro sotto ogni punto di vista. Certo, se non vi fosse stato il primo questo non avrebbe deluso, ma non sarebbe nemmeno stato un capolavoro indimenticabile
... provate a fare questo ragionamento: se questo fosse stato il primo ed primo Mafia il vero "sequel" con grafica moderna, cosa avreste pesato? (...)

maxx86
28-08-2010, 10:37
Su un Forum straniero sembra proprio che ci siano decine di persone nella mia stessa situazione (blocco alla fine del CAPITOLO 14). Il problema, mi è stato spiegato, è che mi sono procurato dei soldi rapinando alcuni negozi mentre chi non l'ha fatto (o chi ha rifatto la missione senza agire in quel modo) ha risolto il problema del freeze.

Ergo: mi sparo!

caspita succede anche a me...e anche io ho rapinato negozi, ma non solo in quella missione che ci servivano soldi...ma sempre :D
i negozi di armi erano i miei preferiti: soldi a palate :cool:

ma tu ti riferisci solo a quella missione? quindi rigiocandola senza rapinare nessuno credi che vado avanti?

ertruffa
28-08-2010, 10:39
allora personalmente il gioco mi sta piacendo,ci sono parti esilaranti,l'unica pecca al momento mi sembra la difficolta'(facile),la grafica non fa gridare al miracolo ma si difende bene.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828113714_mafia22010-08-2810-30-52-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828113714_mafia22010-08-2810-30-52-14.jpg)
poi ci sonon belle macchinine:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100828113722_mafia22010-08-2811-16-17-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100828113722_mafia22010-08-2811-16-17-35.jpg)

UnicoPCMaster
28-08-2010, 10:42
Non riesco a superare il capitolo 11:
riesco a raggiungere in tempo la casa di leo galante ma la porta non si apre...

Ale55andr0
28-08-2010, 10:42
allora personalmente il gioco mi sta piacendo

Il primo lo hai giocato?

ndrmcchtt491
28-08-2010, 10:44
Già, sinceramente fatico a credere che dietro ci siano gli stessi sviluppatori di Mafia, perchè questo seguito ne esce con le ossa rotte praticamente sotto ogni punto di vista, trama, varietà, longevità (:muro: ), pathos, tutto! :doh:

DELUSIONE

Già sul "thread aspettando" avevo messo ben in evidenza i difetti, ma almeno speravo in una bella trama e in un parlato che trasmetta emozioni e con l' aiuto della difficoltà impostata su difficile un maggior livello di sfida.
Proprio 5 minuti fà l' ho visto su PS3 a casa di un mio amico.
Troppo simile a GTA, troppo banale e ripetitivo, troppo da noob...

In questi 8 anni si sono sparati le #### a manetta, eppure anche sul forum 2K rassicuravano su molti aspetti (longevità sulle 15 ore, altre modalità al di fuori della trama originale, ecc...)

Poco male, il portafogli ringrazzia...

DavidM74

secondo me se non fosse stato un sequel sarebbe piaciuto molto di piu a tutti.
per quanto riguarda la mia opinione anche se sono solo al quarto capitolo devo dire che si sta facendo giocare una meraviglia, anche se ho notato anche io come dice sertopica un distacco tra un capitolo e l'altro e come se mancasse di qualcosa... ma cmq prima di tutto devo finirlo per poi avere un quandro complessivo.

Ale55andr0
Non riesco a superare il capitolo 11:
riesco a raggiungere in tempo la casa di leo galante ma la porta non si apre...

entra sfondando il cancello con la macchina, un po' di fantasia su! :D

Ale55andr0
28-08-2010, 10:46
secondo me se non fosse stato un sequel sarebbe piaciuto molto di piu a tutti.
per quanto riguarda la mia opinione anche se sono solo al quarto capitolo devo dire che si sta facendo giocare una meraviglia, anche se ho notato anche io come dice sertopica un distacco tra un capitolo e l'altro e come se mancasse di qualcosa... ma cmq prima di tutto devo finirlo per poi avere un quandro complessivo.

L'ho detto, i primi capitoli mi hanno entusiasmato...andando avanti però ho notato perdite da tutte le parti, comunque giocatelo e poi sappici dire :)

ndrmcchtt491
28-08-2010, 10:50
doppio...

ertruffa
28-08-2010, 10:55
Il primo lo hai giocato?

si;)

UnicoPCMaster
28-08-2010, 10:55
entra sfondando il cancello con la macchina, un po' di fantasia su! :D

veramente mi riferivo alla porta d'ingresso che non si apriva nonostante la pressione del tasto -.-, comunque ora ho risolto

Per chi ha la versione di Steam!

.... qualcuno di voi ho trovato/scaricato il manuale?! :stordita:

Io ho la versione scatolata ed il manuale contiene solamente requisiti, comandi e garanzia e poi c'è il seguente link: http://www.2kgames.com/manual/mafia2/

Ma purtroppo è in inglese

bodomTerror
28-08-2010, 10:56
DELUSIONE

ma quale delusione è un port da console si sapeva che non avrebbe avuto la profondità del primo, succede con tutti i seguiti grazie alle console vedi il confronto morrowind -> oblivion

ndrmcchtt491
28-08-2010, 11:00
ma quale delusione è un port da console si sapeva che non avrebbe avuto la profondità del primo, succede con tutti i seguiti grazie alle console vedi il confronto morrowind -> oblivion

Che la grafica sia limitata dalle scatolette ok, ma che mi tirano fuori un gameplay, una trama così di merda c' emtrano SOLO gli sviluppatori...:read:

Vedi AvsP, un ottimo gioco anche su pc, vedi BatmanAA

Lino P
28-08-2010, 11:01

raga per favore basta con questi discorsi, siamo alle soglie del pranzo e rischiate di farmi passare l'appetito :rolleyes:
non nominatemi un porting prima dei pasti che rischio il digiuno

bodomTerror
28-08-2010, 11:05
Che la grafica sia limitata dalle scatolette ok, ma che mi tirano fuori un gameplay, una trama così di merda c' emtrano SOLO gli sviluppatori...:read:

Vedi AvsP, un ottimo gioco anche su pc, vedi BatmanAA

batman è un gran gioco perchè è stato creato per console e non è un seguito di qualcosa creato su pc, capisci la differenza? :D

Lino P
28-08-2010, 11:07
batman è un gran gioco perchè è stato creato per console e non è un seguito di qualcosa creato su pc, capisci la differenza? :D

certo, il livello di partenza era già basso...

fraussantin
28-08-2010, 11:13
DELUSIONE

Già sul "thread aspettando" avevo messo ben in evidenza i difetti, ma almeno speravo in una bella trama e in un parlato che trasmetta emozioni e con l' aiuto della difficoltà impostata su difficile un maggior livello di sfida.
Proprio 5 minuti fà l' ho visto su PS3 a casa di un mio amico.
Troppo simile a GTA, troppo banale e ripetitivo, troppo da noob...

In questi 8 anni si sono sparati le #### a manetta, eppure anche sul forum 2K rassicuravano su molti aspetti (longevità sulle 15 ore, altre modalità al di fuori della trama originale, ecc...)

Poco male, il portafogli ringrazzia...

il guaio e che i consollari sono abituati ad accontentarsi soprattutto sul gameplay....... quindi i giochi li fanno di conseguenza.

igeneri nati per pc e poi convertiti per console ancora peggio.

vedi rpg fps rts eccecc.

gli action puri vanno bene.

a ringrazia il cielo che non c'e' la mira automatica.

cmq dai prendiamo i lati positivi ........ tra 2 mesi sara a sconto...

momo-racing
28-08-2010, 11:13
scusate ma, leggevo in giro, è vero che non potete più sparare mentre si guida l'automobile? Sarebbe una mancanza gravissima rispetto al primo, ancora me li ricordo tutti gli inseguimenti con relative sparatorie.

DVD2005
28-08-2010, 11:14
eh vabbè, troppo comodo per loro avere il blasone a favore per le vendite, e poi sfornare un prodotto non all'altezza del primo ;)

No, mi spiace, non si può non considerare il fatto che si tratta di un sequel, dovevano ALMENO realizzare qualcosa che non sfigurasse rispetto al primo, ma qui han fatto marcia indietro sotto ogni punto di vista. Certo, se non vi fosse stato il primo questo non avrebbe deluso, ma non sarebbe nemmeno stato un capolavoro indimenticabile
... provate a fare questo ragionamento: se questo fosse stato il primo ed primo Mafia il vero "sequel" con grafica moderna, cosa avreste pesato? (...)

Lo chiedevo in quanto sono passati 8 anni, che non sono pochi. Avendo avuto l'occasione di parlare con un ragazzo, ben più giovane di me, che non ha giocato al primo per questioni "anagrafiche" e che sta giocando al secondo è soddisfatto dell'acquisto fatto.

certo, il livello di partenza era già basso...

Batman è stato un gioco bellissimo pure per Pc, quindi a volte il fattore console è solo una scusante, volendo si fanno ottimi giochi per le varie piattaforme e Batman ne è proprio un esempio.

ndrmcchtt491
28-08-2010, 11:16

Ma cosa dici?
AA è stato creato poi da un gruppo si sviluppatori alla PRIMA esperienza...
Scusa se è poco.
Qui ci hanno messo 8 anni per un seguito che non ci azzecca proprio

SerPiolo
28-08-2010, 11:17
ma vi risulta anche a voi che avendo finito il gioco senza raccogliere i tutte le riviste il completamento sia soltanto al 70%?

ed anche a voi nelle statistiche a obiettivi sbloccati avete una linietta?

e come si fa a sbloccare tutti i bozzetti?

:help: :help: :help:

fraussantin
28-08-2010, 11:19
ma vi risulta anche a voi che avendo finito il gioco senza raccogliere i tutte le riviste il completamento sia soltanto al 70%?

ed anche a voi nelle statistiche a obiettivi sbloccati avete una linietta?

e come si fa a sbloccare tutti i bozzetti?

:help: :help: :help:

ma si puo tornare indietro a cercarle o no??

UnicoPCMaster
28-08-2010, 11:21
Sto finendo il capitolo 11

ho appena preso a botte il marito di Francesca, quando sono entrato in casa ho sentito il telefono squillare ma purtroppo non ho fatto in tempo a rispondere, lo avete sentito anche voi?

SerPiolo
28-08-2010, 11:24
ma si puo tornare indietro a cercarle o no??

gli obiettivi sbloccabili ancora non ho capito cosa sono e come fare a prenderli/farli...

ci sono molti pochi momenti nei quali puoi andare da qualche parte da solo. e alla fine non ti fa fare niente...

Lino P
28-08-2010, 11:26
Lo chiedevo in quanto sono passati 8 anni, che non sono pochi. Avendo avuto l'occasione di parlare con un ragazzo, ben più giovane di me, che non ha giocato al primo per questioni "anagrafiche" e che sta giocando al secondo è soddisfatto dell'acquisto fatto.

Batman è stato un gioco bellissimo pure per Pc, quindi a volte il fattore console è solo una scusante, volendo si fanno ottimi giochi per le varie piattaforme e Batman ne è proprio un esempio.

a me solo il fatto che il protagonista si sposti con movenze consolare, tipiche da controllo con pad, me lo fa cestinare apriori.

bodomTerror
28-08-2010, 11:26
Ma cosa dici?
AA è stato creato poi da un gruppo si sviluppatori alla PRIMA esperienza...
Scusa se è poco.
Qui ci hanno messo 8 anni per un seguito che non ci azzecca proprio

no non hai capito è proprio l'impostazione che è diversa tutti i particolari che a un giocatore pc piacciono tanto non te li ritrovi nei giochi per console tutto qui, un esempio sono le armi bianche o i danni ai veicoli tramite pugni, il vagare per la mappa con anche la campagna tutte cosine che hanno tolto comprimendo tutto in qualcosa di semplice e compatto per i consolari

che batman sia un capolavoro anche per pc non vuol dire nulla, stiamo parlando di un seguito portato su console

Lino P
28-08-2010, 11:27
no non hai capito è proprio l'impostazione che è diversa tutti i particolari che a un giocatore pc piacciono tanto non te li ritrovi nei giochi per console tutto qui, un esempio sono le armi bianche o i danni ai veicoli tramite pugni, il vagare per la mappa con anche la campagna tutte cosine che hanno tolto comprimendo tutto in qualcosa di semplice e compatto per i consolari

che batman sia un capolavoro anche per pc non vuol dire nulla, stiamo parlando di un seguito portato su console

che con le console non doveva avere nulla a che fare.

Bestio
28-08-2010, 11:42
Mah io non la vedo così tragica, il gioco è molto bello... forse il suo più grande problema è che non riesce ad essere un capolavoro assoluto come il primo capitolo.
Si sa non è facile essere figli d'arte... :)

Sopratutto se in modalità free roaming non si può neanche salvare... :mad:

E a che servirebbe far soldi?

Mia curiosità:

durante il gioco si aiuta la prostituta amica di Joe, e lei ci propone di andar da lei qualche volta "per una fetta di torta", è possibile incontrarla? :confused:

Più che altro ad elaborare le auto.
Mi associo anche io alla tua domanda... :oink:

kilobite
28-08-2010, 11:47
certo che la vita e proprio strana, in questo forum PCisti di HWU mafia 2 viene distrutto dai commenti,se invece faccio un salto sul forum everyeye xbox 360 tutti sono felici e entusiasti di mafia 2,mica stanno giocando a un mafia 2 diverso da pc :confused:

nicacin
28-08-2010, 11:49

a dire il vero io lo sto giocando con AA e con phisyx tutto al massimo.. fps sui 25 in media, giocabilissimo

sotto il punto di vista tecnico niente da dire, lavoro egregio

Ma secondo me, e lo dico con amarezza visto che aspettavo sto gioco da anni, Mafia 1 è migliore rispetto a questo seguito.

La trama anche se è di tutto rispetto non ha niente a che vedere con il capolavoro di Mafia.

Miei pro e contro fino ad ora (metà del gioco giocato):

Contro:

- Trama troppo troppo corta; dura decisamente meno del primo Mafia, sopratutto dopo tutti questi anni di sviluppo mi sarei aspettato una trama più intrigante e longeva.

- Poca libertà d'azione e poche missioni secondarie: potevano implementare parecchie missioni secondarie per rendere il gioco molto più complesso e lungo..

- Difficoltà massima ridicola ;

- Il gioco è chiaramente castrato in vista di prossime DLC a pagamento:

Pro:

- Reparto grafico e tecnico: nulla da dire, lavoro eccezzionale; l'atmosfera della città è stata ricreata benissimo. Tutte le auto sono dettagliatissime e si danneggiano in modo realistico. Motore grafico leggero e pulito.

- Sistema di combattimento, coperture e scontri a fuoco: semplici ed efficaci, divertenti.

In conclusione, almeno fino ad ora, il gioco mi ha deluso un pò: sarà il grande hype, sarà che dopo un capolavoro è difficile ripetersi, ma Mafia 2 è un gradino sotto il suo predecessore.

Mafia era un vero e proprio film di gangster, questo lo associo più ad un telefilm diciamo.

Se vi siete dimenticati di cosa parlo, riguardatevi questo: anche solo dall intro si nota una gran bella differenza:

http://www.youtube.com/watch?v=lI6j6ZlZE0A

SerPiolo
28-08-2010, 11:52
poche missioni secondarie

poche? vorrai dire nessuna... :mbe: :mbe:

Lino P
28-08-2010, 11:52
certo che la vita e proprio strana, in questo forum PCisti di HWU mafia 2 viene distrutto dai commenti,se invece faccio un salto sul forum everyeye xbox 360 tutti sono felici e entusiasti di mafia 2,mica stanno giocando a un mafia 2 diverso da pc :confused:

perchè non essendo pcisti non hanno probabilmente giocato il primo.

Futura12
28-08-2010, 11:55
Il gioco è decisamente bello,ma purtroppo non ha quasi nulla da condividere con l'originale Mafia...
Io per ora sto gia al 9 capitolo,le missioni va giu che è una bellezza e sono relativamente semplici a difficoltà difficile.

Sola una cosa volevo chiedere,visto che oggi ci smanetterò..siccome gia faccio 60Fps a dettaglio massimo e risoluzione nativa,volevo provare a implementare un po di Physix sapevo che c'era un fix...perchè senza gia a medio mi si dimezzano i frame..senza notare quasi differenze.

@Nicacin: Anche io ho una GTX 260 per cortesia non diciamo fesserie a 25fps il gioco fa veramente schifo ed è praticamente ingiocabile. (non è mica Crysis che a 30fps sembrano 50..)
Io appena avevo messo la fisica con dettaglio ''medio'' i frame mi sono calati sui 30-35 mi stava venendo da vomitare.

Michele.Ali
28-08-2010, 11:56
nella missione 8 o 9 , all'interno della macelleria che giro bisogna fare per non farsi prendere?

grazie.. :D

topgun90
28-08-2010, 11:56
completato mafia 2,che dire...è stato un misto fra delusione e piacevoli sorprese....graficamente a mio parere non è il massimo ma regge bene,molto bene soprattutto per quanto riguarda gli effetti atmosferici,le luci,l'acqua,i riflessi,le esplosioni.L'audio è ottimo,tuttavia ciò che mi costringe a non considerarlo a livello del primo è una trama che sembra stupidissima fino a circa metà quando i capitoli sembrano tutti slegati fra loro..poi piano piano migliora...le prime missioni(tolte quelle che fanno da tutorial)sono alquanto sciocche e stupide,orrende a dir poco mentre quelle finali risollevano le sorti del gioco anche se le sparatorie(pur belle) non sono a livello del primo.Certo la trama è bella,vi sono certi colpi di scena che vi costringeranno a finiere il gioco per vedere che succede,ma Mafia 1 aveva una storia,così profonda dal punto di vista psicologico e narrativo,che se con la stessa avessero girato un film,penso che avrebbe fatto scorpacciata di premi a destra e a manca.In Mafia 2 la psicologia manca,la madre muore fin troppo presto,dopo avr picchiato il marito di Franny non se ne sa più nulla(tranne una telefonata della sorella).Una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è senza ombra di dubbio la mancanza di inseguimenti VERI e sparatorie in auto,stile gangaster americano.La mappa poi è troppo piccola,non ci sono missioni secondarie(fare dei lavoretti per altri criminali della città stile GTA non sarebbe stato male) e cosa totalmente soggettiva non sono riuscito a immergermi completamente nella cttà che è bellissima per carità ma sembra un po' monotona! gi sviluppatori avrebber potuto aggiungere negozi di vestiti un po' diversi e anche altre cosine del tipo barbiere,magari stadi per le corse di cavalli(e relative scommesse:D ),bordelli e luoghi di divertimento,negozi di auto,ospedali e ambulanze(!!!!!!)
In conclusione,il gioco è buono,piacevole ma non un capolavoro come ci si poteva aspettare! non da 9 insomma!!!! Forse però credo che se il primo mafia non fosse mai esistito adesso parleremo tutti di ben altro,di un gioco favoloso ecc.....
nello spoiler ho inserito una mia opinione a proposito di mafia 2 dopo averlo concluso naturalmente

SerPiolo
28-08-2010, 11:58
nella missione 8 o 9 , all'interno della macelleria che giro bisogna fare per non farsi prendere?

grazie.. :D

basta che vai subito a destra... c'è la sala dove preparano la ciccia... fai 4 passi avanti poi i macellari se ne vanno e te rimani da solo... poi entri nella porta che lampeggia e ammazzi tutti

ambulanze(!!!!!!)

è vero non c'avevo fatto caso... mancano le ambulanze!

nicacin
28-08-2010, 12:00
@Nicacin: Anche io ho una GTX 260 per cortesia non diciamo fesserie a 25fps il gioco fa veramente schifo ed è praticamente ingiocabile. (non è mica Crysis che a 30fps sembrano 50..)
Io appena avevo messo la fisica con dettaglio ''medio'' i frame mi sono calati sui 30-35 mi stava venendo da vomitare.

hai un occhio da cyborg ? :confused:

l'occhio umano non vede più di 25 fps.. a 25 è già fluido vedi e non si notano rallentamenti eh..

io ci sto giocando senza problemi

kilobite
28-08-2010, 12:00
perchè non essendo pcisti non hanno probabilmente giocato il primo.

io sono invece del parere che noi pcisti siamo dei matusalemme:old:abbiamo esigenze diverse in ambito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi :asd: e si divertono di piu,almeno credo

nicacin
28-08-2010, 12:03
io sono invece del parere che noi pcisti siamo dei matusalemme:old:abbiamo esigenze diverse in abito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi :asd: e si divertono di piu,almeno credo

appunto per questo, la maggior parte dei consolari che sono dei ragazzini, non hanno mai giocato a mafia 1.. erano troppo piccoli all'epoca

ovvio che questo gli sembra un capolavoro

newreg
28-08-2010, 12:05
completato mafia 2,che dire...è stato un misto fra delusione e piacevoli sorprese..[CUT]
Metti sotto spoiler ...

Futura12
28-08-2010, 12:07

l'occhio umano non vede più di 25 fps.. a 25 è già fluido vedi e non si notano rallentamenti eh..

Tu forse non vedi più di 25Fps e non ricominciamo con questa storia che non ne ho voglia.
Tu gioca pure a 25fps fai come vuoi,a me fa schifo e sicuramente NON è FLUIDO..ma poi non ci vuole molto per vedere le differenze prova a diminuire i dettagli e giocare a 50-60 frame poi dimmi se è uguale.

topgun90
28-08-2010, 12:07
io sono invece del parere che noi pcitsi siamo dei matusalemme:old:abbiamo esigenze diverse in abito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi :asd: e si divertono di piu,almeno credo
quoto asd ,il problema è che loro non possono nemmeno immaginarseli giochi del calibro di mafia,max payne e quant'altro! quanti sabati pomeriggi,d'inverno passati fra don salieri e il ragnarock! ed eri sempre lì incollato al monitor perchè volevi vedere come faceva max,solo contro tutti, a vendicare la moglie,perchè anche tu assetato di vendetta !!!Avevi voglia di sparare svenatgliate di Thompson contro la banda rivale e permettere Salieri di espandersi! A me di Vito Scaletta non è rimasto nulla apparte l'amicizia con Joe,mentre Angelo aveva qualcosa di eccezionale! quando all'aereoporto lascia andare il contabile perchè suo amico grandissimo dopo aver ucciso chissà quanti poliziotti è stato qualcosa di veramente toccante!

MalefiQue1984
28-08-2010, 12:16
quoto asd ,il problema è che loro non possono nemmeno immaginarseli giochi del calibro di mafia,max payne e quant'altro! quanti sabati pomeriggi,d'inverno passati fra don salieri e il ragnarock! ed eri sempre lì incollato al monitor perchè volevi vedere come faceva max,solo contro tutti, a vendicare la moglie,perchè anche tu assetato di vendetta !!!Avevi voglia di sparare svenatgliate di Thompson contro la banda rivale e permettere Salieri di espandersi! A me di Vito Scaletta non è rimasto nulla apparte l'amicizia con Joe,mentre Angelo aveva qualcosa di eccezionale! quando all'aereoporto lascia andare il contabile perchè suo amico grandissimo dopo aver ucciso chissà quanti poliziotti è stato qualcosa di veramente toccante!

Siamo proprio dei romanticoni noi pcisti :oink:

nicacin
28-08-2010, 12:17
Tu forse non vedi più di 25Fps e non ricominciamo con questa storia che non ne ho voglia.
Tu gioca pure a 25fps fai come vuoi,a me fa schifo e sicuramente NON è FLUIDO..ma poi non ci vuole molto per vedere le differenze prova a diminuire i dettagli e giocare a 50-60 frame poi dimmi se è uguale.

ma calmati e prenditi una camomilla asd :mbe:

MalefiQue1984
28-08-2010, 12:21

Una piccola precisazione dal mio punto di vista... ci sono giochi che anche a 25 fps sembrano fluidi,altri che sopra i 40-50 sembrano scattosi ma è normale?bfbc2 a 40 fps vadimmerda contro arma2 che a 23-25 gira quasi perfetto (parlo in 3° pers) :D macchecazz Mafia2 invece a 30 è strafluido,sarà che sono shooter in 3° persona e richiedono meno sforzo ottico?

EDIT: PS: potrebbe essere la lag nei multiplayer?perchè sennò non trovo spiegazione,gli fps sono fps,la fluidità dovrebbe essere uguale per tutti.

Antonioplay85
28-08-2010, 12:22
mi trovo al 9 capitolo.....!!!! :)

consigli per trovare le macchine potenti da portare al porto??? :O

SerPiolo
28-08-2010, 12:26
da portare a schiacciare dici? se si, qualsiasi :read:

MalefiQue1984
28-08-2010, 12:26
mi trovo al 9 capitolo.....!!!! :)

consigli per trovare le macchine potenti da portare al porto??? :O

I soldi non servono a nulla in mafia2 :D sono quasi inutili ;)

topgun90
28-08-2010, 12:28
Siamo proprio dei romanticoni noi pcisti

eheh io credo sia anche questione di bellezza e coinvolgimento nella trama!

Isomarcus
28-08-2010, 12:31
per quanto mi riguarda gioco dell'anno senza il minimo dubbio

La città innevata di notte, o alle prime luci dell'alba è qualcosa di straordinario. Al termine delle missioni dei primi capitoli mi sono ritrovato ad andare a spasso per la città solo per godermi i panorami o le scene di una città americana anni '40 in una notte d'inverno. Bisogna solo inchinarsi davanti ad una simile cura dei dettagli, alla capacità degli sviluppatori di creare una simile atmosfera. E' una cosa che non si vede spesso nei videogiochi, soprattutto negli ultimi anni. Da questo punto di vista è assolutamente al livello del primo Mafia.

Poi effettivamente ci sono delle pecche nel gameplay ad esempio la mancanza di una modalità free roaming seria (anche se nel primo Mafia questa modalità veniva presto a noia), la vita che si rigenera (che porta ad un livello di difficoltà generale abbastanza basso) e la polizia alquanto inefficace.

Ma nel complesso, imho è un capolavoro

topgun90
28-08-2010, 12:38

La città innevata di notte, o alle prime luci dell'alba è qualcosa di straordinario. Al termine delle missioni dei primi capitoli mi sono ritrovato ad andare a spasso per la città solo per godermi i panorami o le scene di una città americana anni '40 in una notte d'inverno. Bisogna solo inchinarsi davanti ad una simile cura dei dettagli, alla capacità degli sviluppatori di creare una simile atmosfera. E' una cosa che non si vede spesso nei videogiochi, soprattutto negli ultimi anni. Da questo punto di vista è assolutamente al livello del primo Mafia.

Poi effettivamente ci sono delle pecche nel gameplay ad esempio la mancanza di una modalità free roaming seria (anche se nel primo Mafia questa modalità veniva presto a noia), la vita che si rigenera (che porta ad un livello di difficoltà generale abbastanza basso) e la polizia alquanto inefficace.

Ma nel complesso, imho è un capolavoro

gioco dell'anno ,a mio parere, è un po' presto per dirlo...poi la concorrenza è forte!non dimenticarti che ci sono un certo starcraft 2 ,mass effect 2 e bad company 2,Assassin's Creed II che non sono malacci anzi...asd

SerPiolo
28-08-2010, 12:40
gioco dell'anno ,a mio parere, è un po' presto per dirlo...poi la concorrenza è forte!non dimenticarti che ci sono un certo starcraft 2 ,mass effect 2 e bad company 2 che non sono malacci anzi...asd

aspettiamo i primi dlc per dire che mafia 2 non sia il gioco dell'anno...

Isomarcus
28-08-2010, 12:41
gioco dell'anno ,a mio parere, è un po' presto per dirlo...poi la concorrenza è forte!non dimenticarti che ci sono un certo starcraft 2 ,mass effect 2 e bad company 2 che non sono malacci anzi...asd

dal mio punto di vista giusto mass effect 2 potrebbe fargli concorrenza... anche se ci ho giocato pochissimo(devo ancora finire il primo :D)

topgun90
28-08-2010, 12:43
a mio parere i dlc non dovrebbero essere quel qualcosa che rende un videogioco,il "videogioco dell'anno"(scusate il gioco di parole),certo che devono uscre anche altri videogochi come black ops che non sono poco

Lino P
io sono invece del parere che noi pcisti siamo dei matusalemme:old:abbiamo esigenze diverse in ambito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi :asd: e si divertono di piu,almeno credo

e lasciamoli divertire.
altro che divertimento, qua c'è da piangere. siamo nel 2010 e ci sono ancora aliasing con la pala, e sfocature all'orizzonte per allegerire gli engine.
poi è ovvio che si sfruttino solo 2 gb di ram, e che un i7 lavori al max al 40%.
naturale che al quel punto, il pcista che ha speso 2000 euri di hardware ti sputi in un occhio.

ildbm

A me deve ancora arrivare la CE e piu' leggo piu' mi sto convincedo di regalarlo al corriere !!! :D

topgun90
28-08-2010, 12:44
prova assassin's creed 2 per pc e non te ne pentirai

Kumalo
28-08-2010, 12:46
Fossero solo quelli i difetti...
Leggendo i vari pereri ho letto che la trama non è ben collegata dividendo il gioco a spezzettoni, la mancanza di altre modalità finita la storia principale, un parco macchine ridicolo e sopratutto la storia dei DLC a pagamento mi stà proprio sulle balle.

L' offerta di Mafia2 la rifiuto molto volentieri, 50euro non glieli dò, forse quando è a 10

e non solo quello, sperando di non fare spoiler, trovo indecente il parco macchine, con una gestione pessima (1 garage che ne contiene 10), i negozi che potevano essere il punto forte per un free roaming decente sono inutili, il meccanico, l' abbigliamento, ripetitivi e implementati male, il sistema di non quest e' inesistente se non volete prendere 500 macchine dall'angolo o dal respwn e tritarle nel compattatore c'e' davvero poco da fare, si parla con le solite 5/6 persone fuori quest, dialoghi corti che finiscono (ripassa piu' tardi Vito), Trama scontatissima, dopo la 5° missione gia' sapevo come andava a finire, e non mi sono sbagliato, potevano renderlo migliore dando piu' spessore a diverse situazioni che avrebbero sicuramente giovato al gioco, situazioni da call of duty, 1vs50 e si uccide allegramente tutti alla fine hai sterminato da solo 15 bande mafiose, 6 boss, 2 capi di stato e ancora sei uno scagnozzo :D :D :D robe da matti, finale mediocre, ma scontatissimo.....

Lo salvo solo per la missione di andare a cercare il canarino.....un tuffo al cuore...

50€ spesi davvero male, hanno rovinato un gioco a questo punto avrei preferito un GTA ambientato negli anni 50 almeno forse avrebbe offerto piu' contenuti rispetto a 15 missioni spara spara che ci sono qui...

Byez

topgun90
28-08-2010, 12:46
A me deve ancora arrivare la CE e piu' leggo piu' mi sto convincedo di regalarlo al corriere !!! :D

no dai,non è male il gioco anzi ripeto è bello,divertente e tutti i pregi che vogliamo...soltanto che non è all'altezza del primo

Antonioplay85
28-08-2010, 12:47
I soldi non servono a nulla in mafia2 :D sono quasi inutili ;)

effetivamente......:rolleyes:

speravo di poter andare con le signorine come gta......invece....:cry:

servono solo per modificare le macchine con assetti più potenti......:O

Lino P
28-08-2010, 12:48

beh, se sono pochi 25, sono pochi anche 30, e se fossero oggettivamente pochi come dici, dovrebbero ritirare le console dal commercio

Boardi05
28-08-2010, 12:50
Free Ride Mod

:D :D :D

http://rapidshare.com/files/415618708/Freie_Fahrt_MOD.rar.html

http://www.abload.de/img/unbenanntkf46pj.jpg

Kumalo
28-08-2010, 12:51
Io per adesso sono al capitolo 5 e mi ha praticamente inchiodato allo schermo. E' difficile smettere di giocare, io oltretutto me lo gusto,non mi piace fare la cosa per vedere chi lo finisce nel minor tempo possibile,ste cose le fanno i bambini , tipo a tavola per vedere chi finisce prima , e poi si sentono male e piangono :sofico: :sofico: :O :doh: :Prrr:

e per che cosa? e' un titolo consolaro, si vede lontano 1 miglio, fisica implementata alla come viene, spara spara continuo, se il tuo prendertela con calma significa rispettare i limiti di velocita' e non correre mai l'ho giocato anche io cosi', ma questo gioco non ti offre nulla, io per dirti alla fine del gioco ho fatto 60km a piedi, praticamente facevo alcuni spostamenti solamente a piedi per trovare qualche situazione carina, qualche personaggio, qualche negozio, insomma "QUALCOSA" :sofico: :sofico: ma sto gioco e' davvero piatto e ripetitivo, alla fine vai in macchina perche' e' il modo migliore per sbrigarti, dopo la 10missione diventa inutile anche guidare...

topgun90
28-08-2010, 12:52
quando dite che l'hardware non è sfruttato,avete ragione però alla fine quello che mi fa "più male" non è tanto la grafica bensì una storia avvolegente e coivolgente come il primo, che però non c'è!!se la trama,il gameplay sono stupendi,la grafica,per me passa in secondo piano(anche se cmq fa la sua parte!) non so ,ma a me sembra che questo mafia 2 sia stato fatto solo per vendere il più possibile tagliando e incollando qua e là...boh

topgun90
28-08-2010, 12:55
e per che cosa? e' un titolo consolaro, si vede lontano 1 miglio, fisica implementata alla come viene, spara spara continuo, se il tuo prendertela con calma significa rispettare i limiti di velocita' e non correre mai l'ho giocato anche io cosi', ma questo gioco non ti offre nulla, io per dirti alla fine del gioco ho fatto 60km a piedi, praticamente facevo alcuni spostamenti solamente a piedi per trovare qualche situazione carina, qualche personaggio, qualche negozio, insomma "QUALCOSA" :sofico: :sofico: ma sto gioco e' davvero piatto e ripetitivo, alla fine vai in macchina perche' e' il modo migliore per sbrigarti, dopo la 10missione diventa inutile anche guidare...

quoto in toto....

Isomarcus
28-08-2010, 13:00

perchè in mafia1 o nei vari gta negli spostamenti da A a B durante le missioni sbarcavano gli alieni? :doh: certe volte non so se ridere o piangere...

oihcco
28-08-2010, 13:00
Si purtroppo non è stato come ci si aspettava :cry: :mad:
Però rimane comunque un bel gameplay con tanta grafica e un ottimo sonoro...
Ma oltretutto Bruski e Derek non hanno mai lavoro da offrire? Nella legenda della mappa c'è un indicatore giallo, che indica le missioni secondarie...qualcuno le ha viste? :confused:

Già che ci siamo...
A parte i bug in alcuni vestiti del Vegas Pack...
E' da qualche capitolo che ho questo problema...
Mi appare sempre sulla mappa e come obbiettivo di missione principale da qualche capitolo "Torna al Falcon"
Io ci vado ma non c'è nulla...l'indicatore porta al piano superiore ma non succede nulla...e rimane così per tutti i capitoli...

http://img828.imageshack.us/img828/4769/mafia22010082811323694.png
http://img442.imageshack.us/img442/9009/mafia22010082811430298.png
http://img685.imageshack.us/img685/6610/mafia22010082813085258.png

Futura12
28-08-2010, 13:03
ma calmati e prenditi una camomilla asd :mbe:

Calmati lo vai a dire a qualcun'altro.

Kumalo
28-08-2010, 13:12
perchè in mafia1 o nei vari gta negli spostamenti da A a B durante le missioni sbarcavano gli alieni? :doh: certe volte non so se ridere o piangere...

Sai quante volte andavo in Mafia 1 a piedi e trovavo incidenti agli incroci, o mi mettevo dietro i cespugli e sparavo alle gomme delle macchine e creavo intoppi clamorosi nelle strade piu' trafficate :D :D o andavi da Frank a fare 2 chiacchiere o al bar di salieri e prendevi un drink, e parlavi dell'evoluzione della storia, oppure andavi a prendere la metropolitana ti facevi 2/3 fermate, o prendevi il taxi, ma stai scherzando, in Mafia 1 c'erano mille situazioni diverse che si potevano incontrare se non ti andava di fare subito la missione, qui distruggi 1 macchina tempo 10sec e' sparita, picchi le persone per avere cosa? in Mafia 1 beccavi quello con la pistola sgravata o quello con la Mazza da baseball :fagiano: e iniziavi a divertirti, o alcuni ti lasciavano anche soldi.

Io in Mafia 1 avevo piu' liberta e parliamo di un gioco del 2002 questo nel 2010 e' una porcata davvero, un action in 3° persona che io odio o come li chiamano i consolari i TPS, quando per il lavoro di texturing e di progettazione della citta' si poteva fare un free romaming decente... e scusami ma a me sta cosa non va giu, oltretutto 50 negozi di abbigliamento e sempre la stessa commessa e il negozio sempre identico? :sofico: :sofico:

N I N
28-08-2010, 13:21
Effettivamente c'è una forte virata verso il tps becero e le semplificazioni sono tante.

Isomarcus
28-08-2010, 13:22
Sai quante volte andavo in Mafia 1 a piedi e trovavo incidenti agli incroci, o mi mettevo dietro i cespugli e sparavo alle gomme delle macchine e creavo intoppi clamorosi nelle strade piu' trafficate :D :D o andavi da Frank a fare 2 chiacchiere o al bar di salieri e prendevi un drink, e parlavi dell'evoluzione della storia, oppure andavi a prendere la metropolitana ti facevi 2/3 fermate, o prendevi il taxi, ma stai scherzando, in Mafia 1 c'erano mille situazioni diverse che si potevano incontrare se non ti andava di fare subito la missione, qui distruggi 1 macchina tempo 10sec e' sparita, picchi le persone per avere cosa? in Mafia 1 beccavi quello con la pistola sgravata o quello con la Mazza da baseball :fagiano: e iniziavi a divertirti, o alcuni ti lasciavano anche soldi.

Io gli incidenti li ho visti anche in mafia2, con il tamponato che scende e tira giù dalla macchina il tamponatore... poi ti ricordo che in mafia1 durante le missioni parlare con luigi / frank ecc dava luogo ad una frasetta scriptata, nel 99% dei casi la gente rispondeva "non ora, tom" oppure "scusa tom, ma ora sono davvero preso..."

In mafia 2 ad esempio andare ad attaccar briga nel quartiere dei neri ti porta ad avere delle mega sparatorie per strada, rapinare i negozi può andarti bene come può dar luogo ad un mega inseguimento con posti di blocco ecc... ok manca la metropolitana che c'era in mafia1 ma la cosa si ferma lì... in più la maggior parte degli ingorghi in mafia1 era dovuta al fatto che bastava un pezzo di paraurti in mezzo alla strada che le macchine guidate dall'IA si bloccavano generando code infinite.

Io in Mafia 1 avevo piu' liberta e parliamo di un gioco del 2002 questo nel 2010 e' una porcata davvero, un action in 3° persona che io odio o come li chiamano i consolari i TPS, quando per il lavoro di texturing e di progettazione della citta' si poteva fare un free romaming decente... e scusami ma a me sta cosa non va giu, oltretutto 50 negozi di abbigliamento e sempre la stessa commessa e il negozio sempre identico? :sofico: :sofico:

empire bay è molto più caratterizzata di lost heaven... non scherziamo... in mafia non c'erano le condizioni climatiche, in mafia2 girare di notte con le strade ghiacciate o di giorno col nevischio è spettacolare, per non parlare della pioggia ecc ecc... la gente che scivola sul ghiaccio, gli strilloni, la radio che manda notizie sulla guerra mondiale.... ma non c'è proprio storia

il mod per il free roaming già c'è, cmq anche se venisse implementato ufficialmente con patch/dlc sarebbe la ciliegina sulla torta

Lino P
28-08-2010, 13:31
Effettivamente c'è una forte virata verso il tps becero e le semplificazioni sono tante.

quoto

Lino P
28-08-2010, 13:37

ma ovvio.
immagina se il sedicenne consolaro ha voglia di imbattersi in certe chicche, vogliono tutto e subito, basta dargli il pad in mano, ed in pasto qualcosa di non troppo complesso, senza badare nè alle chicche nè alla grafica, basta il minimo indispensabile.
fosse stato l'ennesimo sequel del padrino avrei anche capito, ma se chiami in causa mafia devi stare attento a ciò che fai.

Isomarcus
28-08-2010, 13:40
sono l'unico a ricordare che in buona parte delle missioni di mafia 1 (ordinaria amministrazione, meglio farci l'abitudine, la puttana, scampagnata, omertà, un bel colpo, bastardo fortunato, solo per rilassarsi, la morte dell'arte) tom uccideva decine di scagnozzi/poliziotti ?

Kumalo
28-08-2010, 13:52
sono l'unico a ricordare che in buona parte delle missioni di mafia 1 (ordinaria amministrazione, meglio farci l'abitudine, la puttana, scampagnata, omertà, un bel colpo, bastardo fortunato, solo per rilassarsi, la morte dell'arte) tom uccideva decine di scagnozzi/poliziotti ?

Allora riguardo l'altro post ti do ragione per diversi motivi, 1 non sono andato nel quartiere dei Bombers...:oink: ...rimediero al piu' presto :D, e ti giuro ho fatto 60km a piedi e non ho mai visto la gente che scivolava sul ghiaccio, o tamponamenti, e' capitato che mi hanno tamponato sono scesi e mi hanno picchiato cosi' senza motivo......:fagiano: :fagiano:, spesso sono andato al parco, oppure sul lungo mare perche' una cosa che non ho detto ma che faccio ora e' che la grafica secondo me e' da 10 cosi' come la diversa guida sui vari fondi (ghiacico,acqua,asciutto) su quello niente da dire assolutamente :)

In Mafia 1 mi ricordo che se ogni tanto andavi al bar di salieri o da frank ti partiva la scenetta ovviamente scriptata su alcuni gossip della storia, tipo mi ricordo che il barista di salieri mi disse che luigi (se non ricordo male) se la spassava spesso con le squillo :D
Qui a Mafia 2 sono andato ogni capitolo per 5/6 capitoli da Giuseppe, all'autodemolitore, al Bar di Falcone, dal venditore di armi reduce di guerra, da Derek e ogni volta era "torna piu' tardi vito" :(

a si ultima cosa che mi dimentico.....in mafia 1 uccidevi si decine ma erano decine, nel senso che male che ti andava in una missione ne uccidi 10/15 massimo e le missioni erano 2 e la cosa la notavi poco perche' c'erano talmente tante missioni di vario genere, estorcere i soldi, farti dare il pizzo, fare autista, il pilota, insomma c'erano mille situazioni diverse io non le notavo quelle 2/3 misisoni di spara spara, qui alla missione dei bombers, a quella dei musi gialli e alla fine penso che ucciderai 30/40 persone a missione....imho un po' troppe per essere d solo, poi e' normale che mi posso portare 4 mitra 3 pistole, e 2 fucili che ho la giacca di Mary Poppins :D :D e queste sono praticamente le missioni Clou, non c'e' una missione decente di inseguimento, non c'e' una come pizzino, ne una di contrabbando seria (distribuire 2 sigarette o far fare tutto al pc per la droga..... :( :( bo secondo me le situazioni mancano, e le poche missioni che ci sono sono sempre uno scappa scappa spara spara...

pandyno
28-08-2010, 14:03
Finito e per la cronaca ho ricominciato a parlare in siciliano .-.

Isomarcus
28-08-2010, 14:05
Allora riguardo l'altro post ti do ragione per diversi motivi, 1 non sono andato nel quartiere dei Bombers...:oink: ...rimediero al piu' presto :D, e ti giuro ho fatto 60km a piedi e non ho mai visto la gente che scivolava sul ghiaccio, o tamponamenti, e' capitato che mi hanno tamponato sono scesi e mi hanno picchiato cosi' senza motivo......:fagiano: :fagiano:, spesso sono andato al parco, oppure sul lungo mare perche' una cosa che non ho detto ma che faccio ora e' che la grafica secondo me e' da 10 cosi' come la diversa guida sui vari fondi (ghiacico,acqua,asciutto) su quello niente da dire assolutamente :)

Io guardando bene mi sono accorto di tutte queste piccole chicche che si vedono in giro per la città: la gente che scivola, che startutisce, quelli che vanno a comprare il giornale e si mettono a leggerlo, quelli che spalano la neve, quelli che vanno a imbucare le lettere... empire bay è viva :)

di tamponamenti ne ho già visti due, sono abbastanza rari ma d'altronde c'è da dire che in mafia1 quando succedevano gli incidenti la gente restava in macchina a suonare il clacson... anche se gli riempivi la macchina di proiettili quelli stavano a bordo a strombazzare... reagivano solo se li tiravi giù a forza dalla macchina

In Mafia 1 mi ricordo che se ogni tanto andavi al bar di salieri o da frank ti partiva la scenetta ovviamente scriptata su alcuni gossip della storia, tipo mi ricordo che il barista di salieri mi disse che luigi (se non ricordo male) se la spassava spesso con le squillo :D
Qui a Mafia 2 sono andato ogni capitolo per 5/6 capitoli da Giuseppe, all'autodemolitore, al Bar di Falcone, dal venditore di armi reduce di guerra, da Derek e ogni volta era "torna piu' tardi vito" :(

Non era una scenetta ma dicevano una frase se ci interagivi, ad esempio luigi al bar di salieri diceva qualcosa relativamente alla missione precedente, però detta quella frase poi tornava a lucidare il bancone e se provavi a parlarci diceva sempre "scusa tom, ma ora sono davvero preso", o anche salieri se ci parlavi nel suo bar dopo i briefing diceva SEMPRE "ma sei ancora qui" , voglio dire, sì c'era qualcosa ma molto poco (mafia1 l'ho rigiocato tutto dopo aver sviscerato la demo di mafia2 ad inizio agosto :D).

Per ora sono al capitolo 4 e concordo che l'autodemolitore e il tizio al porto non mi parlano, presumo ci sia qualche missione secondaria più avanti nella trama

appleroof
28-08-2010, 14:06
Free Ride Mod

:D :D :D

http://rapidshare.com/files/415618708/Freie_Fahrt_MOD.rar.html

http://www.abload.de/img/unbenanntkf46pj.jpg

Interessante...cosa comporta? E' anche italiano?

Boardi05
28-08-2010, 14:10
Interessante...cosa comporta? E' anche italiano?

funziona con tutte le lingua, per ora ti da solo la possibilta di girare per la citta

Isomarcus
28-08-2010, 14:11
a si ultima cosa che mi dimentico.....in mafia 1 uccidevi si decine ma erano decine, nel senso che male che ti andava in una missione ne uccidi 10/15 massimo e le missioni erano 2 e la cosa la notavi poco perche' c'erano talmente tante missioni di vario genere, estorcere i soldi, farti dare il pizzo, fare autista, il pilota, insomma c'erano mille situazioni diverse io non le notavo quelle 2/3 misisoni di spara spara, qui alla missione dei bombers, a quella dei musi gialli e alla fine penso che ucciderai 30/40 persone a missione....imho un po' troppe per essere d solo, poi e' normale che mi posso portare 4 mitra 3 pistole, e 2 fucili che ho la giacca di Mary Poppins :D :D e queste sono praticamente le missioni Clou, non c'e' una missione decente di inseguimento, non c'e' una come pizzino, ne una di contrabbando seria (distribuire 2 sigarette o far fare tutto al pc per la droga..... :( :( bo secondo me le situazioni mancano, e le poche missioni che ci sono sono sempre uno scappa scappa spara spara...

vero le missioni erano molto varie, però alcune (tipo la rapina in banca o la fuga col carro funebre) era possibile finirle senza nemmeno farsi il mega inseguimento previsto.

Anche in mafia1 si poteva portare tutte le pistole che si voleva, l'unica limitazione era che si potevano avere solo 2 armi "lunghe" addosso (es. il thompson nel cappotto e lo springfield in mano, oppure lupara nel cappotto e thompson in mano) ;)

Manuser
28-08-2010, 14:12
funziona con tutte le lingua, per ora ti da solo la possibilta di girare per la citta

E' italiano, puoi scegliere di giocare in inverno (giorno, notte, neve) o estate (giorno, pioggia, notte), e hai 48 auto in garage e 500$ :D

SerPiolo
28-08-2010, 14:14
Mi appare sempre sulla mappa e come obbiettivo di missione principale da qualche capitolo "Torna al Falcon"
Io ci vado ma non c'è nulla...l'indicatore porta al piano superiore ma non succede nulla...e rimane così per tutti i capitoli...
http://img828.imageshack.us/img828/4769/mafia22010082811323694.png
http://img442.imageshack.us/img442/9009/mafia22010082811430298.png
http://img685.imageshack.us/img685/6610/mafia22010082813085258.png

nella terza foto dove sei? non ci sono mai andati lì, mi pare... :doh:

skadex
28-08-2010, 14:16

Veramente si, in mafia 1 durante una missione è sbarcato un alieno..... ;)

appleroof
28-08-2010, 14:16

E' italiano, puoi scegliere di giocare in inverno (giorno, notte, neve) o estate (giorno, pioggia, notte), e hai 48 auto in garage e 500$ :D

ottimo, lo tengo per quando finirò il gioco :)

Ale10
28-08-2010, 14:17
quindi non mi riprende i soldi e le macchine che ho nella storia?

Isomarcus
28-08-2010, 14:17

ed ecco risolto il problema free roaming :oink: :oink: :oink:

ps: la radio cmq è fenomenale in sto gioco, oltre alle musiche e alle notizie sulla 2° GM, ci sono le breaking news sugli avvenimenti delle missioni :D :D

Isomarcus
28-08-2010, 14:18
Veramente si, in mafia 1 durante una missione è sbarcato un alieno..... ;)

Sì ma non faceva parte della trama :sofico:

Ale55andr0
28-08-2010, 14:19
è vero non c'avevo fatto caso... mancano le ambulanze!

se è per questo manca anche il sistema di trasporto via rotaia di mafia 1, le strada ferrata c'è, ma stà li solo per estetica...sta città è più finta di non so cosa, GTA 4 al confronto da questo punto di vista lo massacra, da' proprio la sensazione di "vita", ed i modelli dei npc sono immensamente di più
...continuo a chiedermi cosa caspio abbiano fatto in 8 (OTTO) anni gli sviluppatori :rolleyes:

xnavigator
28-08-2010, 14:19
ma com'è possibile che duri cosi poco?

oO 50€ l'ho pagato su steam! oOOO

il primo mafia era lunghissimo! qua mi vedo solo l'intro e sto al 18% di progresso oO

Isomarcus
28-08-2010, 14:22
se è per questo manca anche il sistema di trasporto via rotaia di mafia 1, le strada ferrata c'è, ma stà li solo per estetica...sta città è più finta di non so cosa, GTA 4 al confronto da questo punto di vista lo massacra, da' proprio la sensazione di "vita", ed i modelli dei npc sono immensamente di più
...continuo a chiedermi cosa caspio abbiano fatto in 8 (OTTO) anni gli sviluppatori :rolleyes:

Cioè la mancanza di un mezzo di trasporto che in mafia1 era fine a sé stesso rende mafia2 più finto di GTA4? :D :D

no ma... lol! :D

Ale55andr0
28-08-2010, 14:27
A me di Vito Scaletta non è rimasto nulla apparte l'amicizia con Joe,mentre Angelo aveva qualcosa di eccezionale! quando all'aereoporto lascia andare il contabile perchè suo amico grandissimo dopo aver ucciso chissà quanti poliziotti è stato qualcosa di veramente toccante!

Per non parlare dell'amicizia con Bertone, che ti dava le dritte per sgraffignare le auto di lusso e vedere il tuo splendido parco marchine sul garage di Salieri, oppure l'amicizia con Paulie e Sam e le conseguenze future, la rapina in Banca, Sarah, la missione in chiesa, l'attentato al politico sul battello a vapore, la corse sul circuito di Lost Heaven e...tanto altro ancora...
ah, dimenticavo, una bella storia dal finale epico, toccante e dalla bella morale :O
...storia facile da seguire e dai risvolti logici...non un'accozzaglia di missioni tenute insieme dal nulla :muro:

SerPiolo
28-08-2010, 14:27
ps: la radio cmq è fenomenale in sto gioco, oltre alle musiche e alle notizie sulla 2° GM, ci sono le breaking news sugli avvenimenti delle missioni :D :D

magari fosse stata in italiano... lo so che siamo in america però almeno quelli meno ferrati capiscono :rolleyes:

Ale55andr0
28-08-2010, 14:30
Cioè la mancanza di un mezzo di trasporto che in mafia1 era fine a sé stesso rende mafia2 più finto di GTA4? :D :D

no ma... lol! :D

Ho parlato anche de personaggi non giocanti, visto che nell'arco di 100 metri trovi almeno due doppioni, inoltre si', la gente che prende il treno cittadino (e puoi farlo anche tu, così come puoi predere un taxi...) rende ancor più viva la città, così come chi ha le buste avendo fatto shopping nel centro di new york, i messicani nei quartieri malfamati, le vetture di servizio e...ma che te lo dico a fare? Se l'hai giocato sai che non c'è paragone, e che Empire Bay pare uno sfondo finto da cornice, con Vito che ha una vita sociale più vuota di non so chè, a parte l'amicizia con Barbaro

Isomarcus
28-08-2010, 14:31
magari fosse stata in italiano... lo so che siamo in america però almeno quelli meno ferrati capiscono :rolleyes:

Già, è anche vero però che sentire in italiano notizie dei marines che avanzano nel pacifico sarebbe stato quantomeno "strano", non so in inglese con accento yankee anni '50 è veramente spettacolare!

Ale55andr0
28-08-2010, 14:34

La città innevata di notte, o alle prime luci dell'alba è qualcosa di straordinario.

cioè, mi dai un lol e poi dici gioco dell'anno per la città innevata?! :sbonk:

Isomarcus
28-08-2010, 14:35
Ho parlato anche de personaggi non giocanti, visto che nell'arco di 100 metri trovi almeno due doppioni, inoltre si', la gente che prende il treno cittadino (e puoi farlo anche tu, così come puoi predere un taxi...) rende ancor più viva la città, così come chi ha le buste avendo fatto shopping nel centro di new york, i messicani nei quartieri malfamati, le vetture di servizio e...ma che te lo dico a fare? Se l'hai giocato sai che non c'è paragone, e che Empire Bay pare uno sfondo finto da cornice, con Vito che ha una vita sociale più vuota di non so chè, a parte l'amicizia con Barbaro

la varietà degli npc per strada è pari a quella del primo mafia o dei vari gta.

Certo qui non c'è la gente che prende il treno, però c'è la gente che spala la neve, che va a imbucare la posta, che compra il giornale, che passeggia e si compra gli hot dog, ecc ecc ecc

Sinceramente della metropolitana di mafia1 non se ne ne sente proprio la mancanza, soprattutto considerato quanto fine a se stessa era (5 fermate in tutta la città, se non era per la missione "chiaro di luna" non l'avrei mai presa)

Comunque effettivamente il paragone non c'è proprio: l'atmosfera di Empire Bay è qualcosa che non si era mai visto!

SerPiolo
28-08-2010, 14:36
con Vito che ha una vita sociale più vuota di non so chè, a parte l'amicizia con Barbaro

oh ragazzi, se vito è sfigato e sta a farsi le ***** a casa non è mica colpa sua... poi con tutte quelle riviste di playbloy che deve cercare a giro vorrei vedere :fagiano: :fagiano:

Isomarcus
28-08-2010, 14:36
cioè, mi dai un lol e poi dici gioco dell'anno per la città innevata?! :sbonk:

Beh detto da uno che ha cazziato il gioco perchè non c'è la metro :asd:

Comunque mi fa un enorme piacere vedere che c'è gente che non è in grado di apprezzare certe cose nei videogiochi, mi fa sentire ancora un videogiocatore d'altri tempi :) :)

oihcco
28-08-2010, 14:38
nella terza foto dove sei? non ci sono mai andati lì, mi pare... :doh:

Dietro il bancone del bar di Falcone c'è una scala che porta qui...la porta è però chiusa...

Kumalo
28-08-2010, 14:43
Ho messo i DLC almeno c'e' varieta nei vestiti e nelle auto che si possono guidare, peccato che gli altri non le guidino...cmq DLC consigliati, ho provato il "Fatti un giro" e si comincia con 500$, con Joe e Hanry sotto casa che puoi farli venire con te o no, e con 48 macchine dentro il garage comprese quelle dei DLC.

Mo vado a farmi un giro speriamo ci sia qualche cosa da fare :D :D :oink: :oink: vado a sentire i vari NPC del gioco altrimenti demolire o rubare per fare soldi e modificare 48 macchine non e' che sia il Top del divertimento :D

Ale55andr0
28-08-2010, 14:47
empire bay è molto più caratterizzata di lost heaven... non scherziamo... in mafia non c'erano le condizioni climatiche, in mafia2 girare di notte con le strade ghiacciate o di giorno col nevischio è spettacolare, per non parlare della pioggia ecc ecc... la gente che scivola sul ghiaccio, gli strilloni, la radio che manda notizie sulla guerra mondiale.... ma non c'è proprio storia

tutte cazzatine che sono NULLA per un titolo del 2010 che ha richiesto 8 anni di sviluppo..e comunque la pioggia ed il sistema di illuminazione son FINTI, in certi livelli dov'è previsto che piova, piove, dov'è previsto sia sera, è sera e via discorrendo, mah!

il mod per il free roaming già c'è, cmq anche se venisse implementato ufficialmente con patch/dlc sarebbe la ciliegina sulla torta

per far che, per ammirare meglio quanto finta e piatta sia la città? per vedere pedoni che si ripetono all'infinito? per andare nei negozi di abbigliamento tutti uguali? per sentirti l'unico essere vivente in giro? come dicevo, per il freeroaming GTA 4 semplicemente anche sul fronte dei dettagli lo annichilisce senza 1/2 diritto di replica. Mafia 2 doveva raccontare una storia emozionante, per me è solo un susseguirsi di missioni ripetitive, banali e in stile consolaro: EPIC FAIL :O

Isomarcus
28-08-2010, 14:49
perchè nel fatti un giro di mafia1 a parte sparare a gangster tutti uguali per guadagnare soldi da spendere in munizioni per sparare ai gangster tutti uguali cosa c'era da fare?

ps: ma cos'è sto tono assolutista, mettici in imho davanti a certe castronerie vah :asd:

Isomarcus
28-08-2010, 14:52
tutte cazzatine che sono NULLA per un titolo del 2010 che ha richiesto 8 anni di sviluppo..e comunque la pioggia ed il sistema di illuminazione son FINTI, in certi livelli dov'è previsto che piova, piove, dov'è previsto sia sera, è sera e via discorrendo, mah!

ah beh.... :asd: perchè in mafia1? :asd: c'era una sola missione in tutto il gioco nella quale pioveva... ed era più finta di non so cosa

ma cazzo almeno rigiocarselo prima di fare ste uscite no?

Ale55andr0
28-08-2010, 14:54
la varietà degli npc per strada è pari a quella del primo mafia o dei vari gta.

Certo qui non c'è la gente che prende il treno, però c'è la gente che spala la neve, che va a imbucare la posta, che compra il giornale, che passeggia e si compra gli hot dog, ecc ecc ecc
!

ripeto, da quel punto di vista GTA4 lo distrugge, nient'altro da dire.
In GTA 4 comunque la varieta de npc è enorme, non fare paragoni insensati

Bestio
28-08-2010, 14:55

Mah anche questo è relativo e dipende da molti fattori, come la luminositò, la velocità eccetera.
Eppoi sebbene anche a me nel benchmark fa 25fps con Physx a palla, in certi frangentigli FPS scendono ben al di sotto e la cosa è molto fastidiosa.
Io preferisco decisaemnte giocarci a 60fps senza Physx, ma certo se stesse sempre al di sopra dei 30fps con Physx attivo sarebbe più che sufficente.

beh, se sono pochi 25, sono pochi anche 30, e se fossero oggettivamente pochi come dici, dovrebbero ritirare le console dal commercio

Veramente anche nelle console quando un gioco gira a 30fps invece di 60fps scoppiano vespai nei forum. :p
Comunque il primo a "sparire" dovrebbe essere il cinema con i suoi miseri 24fps.
Che poi proprio il cinema non capisco perchè insistono per alta definizione e 3d, ma rimangono ancorati ai 24fps... :rolleyes:
Sarò io che ho l'occhio fino, ma nelle scene veloci lo vedo scattare eccome, sopratutto in schermi così grandi, e la cosa mi da parecchio fastidio

aspettiamo i primi dlc per dire che mafia 2 non sia il gioco dell'anno...

Con tutti i giochi che escono, quando usciranno i DLC probabilmente Mafia2 l'avrò già bello che finito e cestinato...
Dev'essere proprio un DLC della madonna per farmelo riprendere, ma finora a parte quelli di GTA4 non ho mai visto DLC veramente degni di nota.

MalefiQue1984
28-08-2010, 14:58
perchè nel fatti un giro di mafia1 a parte sparare a gangster tutti uguali per guadagnare soldi da spendere in munizioni per sparare ai gangster tutti uguali cosa c'era da fare?

ps: ma cos'è sto tono assolutista, mettici in imho davanti a certe castronerie vah :asd:

Si è alzato tardi al 99,9% lascialo sfogare! :D è vero che ha quei diffetti ma è comunque più incentrato nella trama,poi chi vuole criticare critichi!,il resto pur essendo plasticoso ha il suo fascino!si può bucherellare tutto :O Non avrei rifiutato quelle 10 ore di gioco in più,anche di filmatini,purchè allungassero il tutto.

Ale55andr0
28-08-2010, 15:00
ah beh.... :asd: perchè in mafia1? :asd: c'era una sola missione in tutto il gioco nella quale pioveva... ed era più finta di non so cosa

ma cazzo almeno rigiocarselo prima di fare ste uscite no?

ripeto, stai contrapponendo un gioco uscito all'epoca dei pentium 3 700 e dell vga da 32 mb con uno uscito nel 2010 con tanto di schifisicX dietro al quale ci stanno 8 anni di "lavoro" (evidentemente spesso intervallato di pisolini e gozzoviglie). Sto' gioco è semplicemente deludente, e per tua informazione mafia 1 l'ho giocato decine di volte, e nonostante i limiti dell'epoca era decisamente più vario e con una trama da film. Comunque ho capito con chi sto' a parlare ed eviterò ulteriori repliche, inutile discutere con chi non ha argomenti