PDA

View Full Version : Fotounità CLX-3170 FN

Titty_93
27-07-2010, 15:42
buonasera a tutti,
ho una stampante samsung CLX-3170FN. Mi ha dato un pò di problemi questo anno e da 3 giorni mi lampeggia rosso e dice:

- SOSTITUIRE FOTOUNITA PRESTO

ora io lo dichiaro subito di essere abbastanza ignorante su queste cose.Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che la posso cambiare tranquillamente io, e sul libretto delle istruzioni a pag. 7 c'è scritto tutto.
il problema è.. nella scatola originla enon ci sta il libretto delle istruzione e io non so dove mettere le mani.. ma più che altro non so nemmeno come è fatta una fotounità :cry:

Help!!!!!!!:(

emmedi
27-07-2010, 16:07
Il manuale lo trovi qui
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/color-laser-multifunction-printers/CLX-3170FN/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Prova a vedere se il consumabile ha un codice particolare e poi ricercalo su internet o in un negozio fisico.

susetto
27-07-2010, 16:49
la fotounità è il modello CLT-R409

http://upload.centerzone.it/images/09104751881821082753.png

la sostituzione è molto semplice e non servono utensili
si apre il fronte della stampante e si rimuovono le cartucce toner e la vaschetta di recupero
si estrae la fotounità e se la sostituisce

p.s.
attento a non rovinare il rullo verde e non toccarlo con le mani

9overflow
23-07-2012, 10:43
Mi accodo a questo Thread perché si tratta sempre di Fotounità.. con la differenza che io l'ho cambiata ma la stampante continua a dirmi di cambiarla..
Ho pulito tutta la stampante, spenta e riaccesa, manutenzione generale ma niente da faer..

petor
04-04-2013, 13:52
Mi accodo a questo Thread perché si tratta sempre di Fotounità.. con la differenza che io l'ho cambiata ma la stampante continua a dirmi di cambiarla..
Ho pulito tutta la stampante, spenta e riaccesa, manutenzione generale ma niente da faer..

nella stessa situazione ma io l'ho resettata con le resistenze che ci sono nel gruppo. a volte si avvia e riesco a fare qualche stampa, poi dopo un po che puo essere ore o giorni, mi rida' il messaggio : installare fotounita'