View Full Version : [Thread Ufficiale] Starcraft II Wings of Liberty
Lupin 86
18-10-2011, 14:32
e aggiungerei che c'e ne vuole :asd: :sbonk:
quoto:asd: il ragequittone! :sofico:
e aggiungerei che c'e ne vuole :asd: :sbonk:
scusate non ho usato l'edit
Più che antisportivo non sono ipocrita, tanto mediamente di 100 gg che dai ce ne sono una decina di cui lo pensi veramente :asd:
Poi ci sono le strategie orticaria che mi fanno impazzire quando le vedo :D :D
quoto:asd: il ragequittone! :sofico:
ma fai silenzio, ti sfido a trovare un solo game dove ho ragequittato. Uscire quando non hai più sonde/nexus, oppure quando c'e razzo (che magari usa gli imbapuzzoni) a cui cedere le risorse è naturale :D :D
Lupin 86
18-10-2011, 14:39
ma fai silenzio, ti sfido a trovare un solo game dove ho ragequittato. Uscire quando non hai più sonde/nexus, oppure quando c'e razzo (che magari usa gli imbapuzzoni) a cui cedere le risorse è naturale :D :D
forse volevi scrivere:"ti sfido a trovare un solo game dove NON ho ragequittato" :asd: :ciapet:
a momenti ragequitti anche quando vinciamo!! :D :D
altro stravolgimento del discorso....chi ha parlato di partite vinte o perse per quello???
mi è stato chiesto qualsi sono le unità che aree che mi danno fastidio....
ma qualcuno legge tutto prima di scrivere?
si cmq adesso cambio razza solo perchè penso che i protoss siano inferiori....così come ho cambiato squadra quando la juve è andata in serie B....e come ho cambiato ragazza quando ne ho vista una più bella.....
Le Fenici sono un hard counter per le muta, blink stalker e/o sentry e/o storm sono hard o soft counter a seconda della situazione (diciamo a seconda del numero di muta), arconti sono hard counter in uno scontro frontale. Quindi non è possibile inserire ora un'altra unità antiaerea anti-light, mentre una unità generica sarebbe inutile visto che c'è già lo stalker.
Fai una cosa... apri la "unit test map" e fai scontrare diverse composizioni contro un gruppo di muta. Ti assicuro che capisci tante cose e ti togli tante paure.
Paradossalmente i Toss avrebbero molti più problemi contro unità aeree armored, visto che in late game gli stalker fanno cacare e le void non sono mai entusiasmanti... ma poi nella realtà un mass void/carrier/BC/broodlord si affronta raramente oppure si risolve con i templari.
Quella che a te sembra una microgestione semplice delle muta in realtà è abbastanza impegnativa: bisogna sapere dove muoversi, quando attaccare, COME attaccare (muta stacking, magic box). Brood War cambiò radicalmente quando scoprirono l'utilità del muta stacking...
forse volevi scrivere:"ti sfido a trovare un solo game dove NON ho ragequittato" :asd: :ciapet:
Pics or didn't happened :ciapet: :ciapet:
cmq...... w i terran gli unici con cui vinco !!!!!:sofico:
asdfgsd
quoto da quando giochiamo assieme non abbiamo mai finito un game in 4...ci si trova sempre raz e qualcun altro a finire :Prrr:
quoto da quando giochiamo assieme non abbiamo mai finito un game in 4...ci si trova sempre raz e qualcun altro a finire :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36168753&postcount=16782
:read: E' una strategia per dare le risorse restanti a razzo quando non ho più strutture :asd: (poi è successo due volte dove poi avete vinto per manifesta incompetenza degli avversari e dove io non avevo più sondine :cool: )
"io di solito se vedo, con la mia sonda spiona mandata nella sua base, due barracks costruite a 11 di popolazione chiudo la rampa (o passaggio) per arrivare alla mia main piazzando forgia e due cannoni ... bastano e avanzano... poi nel frattempo faccio stalker o sentry e lui, se manderà al macello le sue unità da terran puzzone, rimarrà già indietro"
:asd:
maLOL
AHAHAHA ho aggiornato la pagina e mi son trovato indietro di 3!! ed effettivamente non poteva che essere per causa del buon invoker.. grande continua cosi che animi il treahd!!
edit. e cmq fancazzisti.... quando vi decidete a giocare i game di torneo? io tra 10 giorni nn sarò più disponibile su sc per chissa quanto perciò vediamo di finirlo prima :sofico: :sofico:
TheInvoker
18-10-2011, 14:53
Le Fenici sono un hard counter per le muta, blink stalker e/o sentry e/o storm sono hard o soft counter a seconda della situazione (diciamo a seconda del numero di muta), arconti sono hard counter in uno scontro frontale. Quindi non è possibile inserire ora un'altra unità antiaerea anti-light, mentre una unità generica sarebbe inutile visto che c'è già lo stalker.
Fai una cosa... apri la "unit test map" e fai scontrare diverse composizioni contro un gruppo di muta. Ti assicuro che capisci tante cose e ti togli tante paure.
Paradossalmente i Toss avrebbero molti più problemi contro unità aeree armored, visto che in late game gli stalker fanno cacare e le void non sono mai entusiasmanti... ma poi nella realtà un mass void/carrier/BC/broodlord si affronta raramente oppure si risolve con i templari.
Quella che a te sembra una microgestione semplice delle muta in realtà è abbastanza impegnativa: bisogna sapere dove muoversi, quando attaccare, COME attaccare (muta stacking, magic box). Brood War cambiò radicalmente quando scoprirono l'utilità del muta stacking...
ma si la fenice è ottima solo che devo andare per forza di stargate,e se anche convinco lo zerg a smettere di fare mutalische,in un amen può riempirmi la base di zergling e io sto li con le mie fenici INUTILI.Chiaro che devo avere anche forze terriestri,ma non certo colossi con lancia....
e poi tutti sti counter che hai elencato sono per scontri frontali......le muta appaiano all'improvviso dietro la base e vuoi che non mi seghino una decina di sonde prima di farle scappare? che tanto poi ritornano a sorpresa
se ti danno fastio è perchè ci perdi contro o non ci vinci facilmente non si è mai sentito di uno che si lamenta per qualcosa che è facilissima da battere
su su non spariam azzate :)
sempre in metafora calcistica
è chiaro che vinco e non mi danno 2 rigori netti,mi lamento meno....
ma se perdo....
Lupin 86
18-10-2011, 14:57
parlando di cose serie (tanto da questa diatriba non ne leveremo mai le gambe :asd:)
sul thread ufficiale si son messi ad analizzare ber bene l'unit protoss:
http://eu.battle.net/sc2/it/forum/topic/2863206295?page=2
ha degli sviluppi interessanti :D
ma se perdo....
quindi vedi che il tuo problema è effetivamente quando perdi? cmq al problema delle muta che ti prendono alla sprovviasta esiste lo scouting e il map control
quel che mi confonde è che chiamate tutte le unità con i nomi originali, brutti puzzoni :D
ieri ho fatto il primo multi con protoss e mi sembra si vada molto più veloci a fare eserciti .. peccato che per auitare un alleato mi hanno seccato tutto l'esercito
ma si la fenice è ottima solo che devo andare per forza di stargate,e se anche convinco lo zerg a smettere di fare mutalische,in un amen può riempirmi la base di zergling e io sto li con le mie fenici INUTILI.Chiaro che devo avere anche forze terriestri,ma non certo colossi con lancia....
e poi tutti sti counter che hai elencato sono per scontri frontali......le muta appaiano all'improvviso dietro la base e vuoi che non mi seghino una decina di sonde prima di farle scappare? che tanto poi ritornano a sorpresa
ma se perdo....
ah invo, è normale che un po di sonde ti crepino.. non patirci è normale.. moriranno a tutti anche a mc o huk, fattene una ragione QUALCUNA MUORE ma lui ha speso MOLTO PIù DEI 300/400 minerali che puoi aver perso te in quel frangente..perciò non disperare, CONTINUA A PRODURRE SONDE (magari chronobustandole che nn guasta) piazza un paio di cannoni e fai un po di blink stalker e magari nn disdegnare di lasciarne qualcuno in base se vedi tante muta (invece di fare l'avido e lasciare la base sguarnita per portare tutto nella big deathballimbaop!!1oneonenerf) alla fine è solo questione di macro e visione e piazzamento, ti consiglio di lavorare su quello e ti consiglierei anche di guardarti i game dimostrativi del grande CombatEX
il chronoboost si può usare anche dopo aver ricercato warpgate nel caso qualcuno nn lo sapesse :sofico:
Lupin 86
18-10-2011, 15:06
il chronoboost si può usare anche dopo aver ricercato warpgate nel caso qualcuno nn lo sapesse :sofico:
eccheccavolo ho appena imparato a patrollare :D che gia mi inondi di queste nuove info.. non riesco ad assimilarle tutte :asd:
IlGranTrebeobia
18-10-2011, 15:09
Io l'ho scoperto qualche giorno fa guardando un video di CombatEX (forse quello con un po' di partite contro "ezshitcolesterol" :asd:) ci sono rimasto malissimo :O
quel che mi confonde è che chiamate tutte le unità con i nomi originali, brutti puzzoni :D
ieri ho fatto il primo multi con protoss e mi sembra si vada molto più veloci a fare eserciti .. peccato che per auitare un alleato mi hanno seccato tutto l'esercito
Ti ci abituerai in fretta... purtroppo o per fortuna Starcraft è un ambito decisamente internazionale, e tra gioco/streaming/tornei/forum/show vari inevitabilmente facciamo l'abitudine più ai nomi originali che a quelli italiani.
Comunque i Protoss hanno la macro (= macrogestione, diciamo raccolta e spesa delle risorse) probabilmente più semplice di tutti, quindi è facile sentirsi a proprio agio. Per tutti gli altri versi i Terran sono molto meglio per i principianti, mentre gli Zerg è meglio se li eviti all'inizio.
TheInvoker
18-10-2011, 15:14
quindi vedi che il tuo problema è effetivamente quando perdi? cmq al problema delle muta che ti prendono alla sprovviasta esiste lo scouting e il map control
no il problema c'è sempre è che se vinci te ne sbatti,ma non è che automaticamente va tutto bene....chiara la differenza?
cmq forse è meglio che io sottolinei una cosa
questi miei discorsi si basano sui 3v3 e 4v4 e nn sull'1v1
Inizio sempre con unità del gateway (ovvio) e a me piace la robo...così mando un osservatore,soprattutto su zerg e terran (per le banshee).
All'inizio lo zerg fa zergling e/o blatte...e allora mi viene normale continuare con gate e robo..
Improvvisamente dopo qualche minuti,sulla mappa arrivano una ventina di mutalische,dato che il tizio zerg di gas ne aveva speso poco e con 2 basi e 2 regine le metti su in un attimo.Ora...io che ho i colossi e sto facendo quel tipo di gioco....come mizzega faccio a recuperare con le fenici???? impossibile......
intanto loro aumetano 20/30/40 e ci si ricollega al discorso che quando son tante distruggono tutto.
il discorso di metergli pressione per non farle fare o di scoutarlo quando ne ha 4-5 (o meglio 0 ma col pinnacolo) non sta in piedi quando ha 3 alleati che possono parargli il culo.
sai che ci faccio con 2 cannoni dietro la base :)
eccheccavolo ho appena imparato a patrollare :D che gia mi inondi di queste nuove info.. non riesco ad assimilarle tutte :asd:
che razzar di master leecher sei?? ( da notare il gioco di parole :asd: )
assimila assimila che sei ancora acerbo
no il problema c'è sempre è che se vinci te ne sbatti,ma non è che automaticamente va tutto bene....chiara la differenza?
Inizio sempre con unità del gateway (ovvio) e a me piace la robo...così mando un osservatore,soprattutto su zerg e terran (per le banshee).
All'inizio lo zerg fa zergling e/o blatte...e allora mi viene normale continuare con gate e robo..
Improvvisamente dopo qualche minuti,sulla mappa arrivano una ventina di mutalische,dato che il tizio zerg di gas ne aveva speso poco e con 2 basi e 2 regine le metti su in un attimo.Ora...io che ho i colossi e sto facendo quel tipo di gioco....come mizzega faccio a recuperare con le fenici???? impossibile......
intanto loro aumetano 20/30/40 e ci si ricollega al discorso che quando son tante distruggono tutto.
il discorso di metergli pressione per non farle fare o di scoutarlo quando ne ha 4-5 (o meglio 0 ma col pinnacolo) non sta in piedi quando ha 3 alleati che possono parargli il culo.
ah parli solo di nvn? allora ho sprecato il mio tempo...
e penso che nemmeno la blizzy ci sprechi troppo tempo per quei format for fun oriented :sofico:
ti spiego in genere cm funziona l'nvn anche tra i pro.. quei pochi che si son visti per lo meno
- chi lamera di più vince
- chi attacca per primo vince
- chi teccha meno in early vince
- chi fa MASSARE MUTA/VOIDS/CARRIERS/BATTLECRUISERS è giusto che perda
- nella tue leghe: chi gioca in gruppo vince
chi ha più culo a trovare compagni bravi vince
e i primi 4 punti sono ancora validi
come puoi notare.. alla faccia a parlare di bilanciamento in game cosi.. non a caso i tornei di quei format sono pressochè inesistenti ed è un peccato perchè ci si diverte un mondo a vedere i pro lamerare in mille maniere diverse.
nell' nvn le mutas sono un problema se le fai ammassare.... ma succede lo stesso con le void no???
invece 1v1 fai comunque in tempo se scouti non troppo in ritardo il pennone riesci a buttar su stargate e fenici che hanno build time basso e hanno un ottimo tank e poi sparano in movimento !
bè ma allora è un altro discorso che cavolo di domande fai senza specificare il tutto??
si sa che l'nvn non viene bilanciato se si cerca di bilanciare l'1v1 e dopo tutto non devi mica giocare 1v3 quindi se tu pensi alle roach ci sarà qualcuno (previo acout) che si impegna a tener a bada le muta
nooo son arrivato tardi :asd:
ps invoker: su sc non devi restare fermo, e non intendo fermo sulla mappa ma come tech etc. non è che devi fare determinate unità solo quando il tuo avversario cambia tipologia di esercito. (ovvio che se lo richiede la situazione vai di counter) Devi essere te ad anticipare e giocare sempre avanti.
se sei fermo da diverso tempo a stalker + immortal metti e aspetti i comodi del tuo avversario è ovvio che questo ti arrivi in base con la counter, in quel caso mass ling.
te invece devi passare a qualcosa di nuovo, nel tuo caso se hai la robo inizi a fare colossi. in questo modo come lo zerg ti arriva di mass ling te hai già pronta la counter :sofico:
se poi ci metti qualche scout nel mentre è ancora meglio
questo vale sia in 1v1 che in nvn
boh, se gioco contro chi sa giocare un minimo perdo di brutto... adesso uno mi ha fatto mass marine e non ho potuto fare niente :stordita:
i baneling li shottava con le banshee, le mutalische con i marines... mah, ho mandato assieme a questi qualche ling e qualche roach, sono durati pochi secondi e poi ho quittato che tanto gli spine cosi li fa fuori in un secondo
boh, 'sti terran si chiudono dentro e non posso fare più nulla se non mutalische che muoiono subito o tento un attacco con banes + speedling che i carri li massacrano...
leggere le guide non mi serve a nulla, vedere i reply nemmeno...
boh, se gioco contro chi sa giocare un minimo perdo di brutto... adesso uno mi ha fatto mass marine e non ho potuto fare niente :stordita:
i baneling li shottava con le banshee, le mutalische con i marines... mah, ho mandato assieme a questi qualche ling e qualche roach, sono durati pochi secondi e poi ho quittato che tanto gli spine cosi li fa fuori in un secondo
boh, 'sti terran si chiudono dentro e non posso fare più nulla se non mutalische che muoiono subito o tento un attacco con banes + speedling che i carri li massacrano...
si chiude? espanditi
Patrochè????
Lupin 86
18-10-2011, 16:48
Patrochè????
che sei gia tornato? :ciapet:
parlando della nuova unità protoss, va a finire che riesumano questa:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Purifier
il chè non sarebbe necessariamente un male :asd:
si chiude? espanditi
yeah, lo faccio ma troppo tardi credo :muro:
quando è il momento giusto?
cioè, faccio la tipica 10pool e poi espando... ho visto giocatori pro fare 14hatch....
x.vegeth.x
18-10-2011, 16:59
khayn, io sto aspettando geargod che è andato in culonia e non puà giocare fino a venerdì...turin e drake quando si decidono a giocare fanno un favore alla comunità :O
khayn, io sto aspettando geargod che è andato in culonia e non puà giocare fino a venerdì...turin e drake quando si decidono a giocare fanno un favore alla comunità :O
Tanto se dovete giocare non si sà quando perchè dovremmo avere tutta sta fretta ? :asd:
inoltre me lo ero scordato alla grande
che sei gia tornato? :ciapet:
parlando della nuova unità protoss, va a finire che riesumano questa:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Purifier
il chè non sarebbe necessariamente un male :asd:
sembra interessante, anche per il discorso che si faceva tempo fa riguardo il poter sfruttare le kill per fare più danni.
dall'anteprima credevo fosse un'unità air mm
non so quanti vantaggi potrà avere verso terran, qualche devastatore e te le aprono. staremo a vedere mm
Lupin 86
18-10-2011, 17:16
sembra interessante, anche per il discorso che si faceva tempo fa riguardo il poter sfruttare le kill per fare più danni.
dall'anteprima credevo fosse un'unità air mm
non so quanti vantaggi potrà avere verso terran, qualche devastatore e te le aprono. staremo a vedere mm
altre indiscrezioni dicono invece che sia una specie di medivac che ricarica gli scudi.. sarebbe interessante pure quella :asd:
ehehehhe mi ricordi me stesso qualche mese fa......vuoi sapere come ho risolto ???? ho cambiato razza !!! ahuhauhuha
a parte gli scherzi....se il classico terran si walla in base a riccio difficilmente verrà a romperti....al max qualche drop....tu outmacralo , sfrutta la velocità delle tue piccole bestioline per avere map coverage e poi ......ammassa broodlords e spaccagli tutto
ricorda ceh lo zerg ha tutte le armi per rompere le palle ad un terran camperone.... banelings , nydus , burrow, broodlords, infested
x.vegeth.x
18-10-2011, 17:31
mah, la nuova unità toss mi sembra richiamare troppo il corsair per non esserne un discendente.
altre indiscrezioni dicono invece che sia una specie di medivac che ricarica gli scudi.. sarebbe interessante pure quella :asd:
sarebbe interessante pure quella, vanificherebbe il bonus delle medivac.
io però vorrei un'unità aerea abbastanza versatile per potenziare il controllo aereo toss
TheInvoker
18-10-2011, 17:56
beh ma gli scudi si rigenerano già.....ovviamente a combattimento finito e questa unità lo farebbe in combattimento,però potrebbero esserci cose più utili...
Tipo l'unità per harass o una roba tipo il tank dei terran (Che ovviamente non puoi essere questa dell'immagine)
sarebbe interessante pure quella, vanificherebbe il bonus delle medivac.
io però vorrei un'unità aerea abbastanza versatile per potenziare il controllo aereo toss
Di unità aeree ne hai già 3 (+1)
Dalla Robo 2
beh ma gli scudi si rigenerano già.....ovviamente a combattimento finito e questa unità lo farebbe in combattimento,però potrebbero esserci cose più utili...
Tipo l'unità per harass o una roba tipo il tank dei terran (Che ovviamente non puoi essere questa dell'immagine)
Dalla Robo 2
unità che son poco versatili salvo per le fenici
Dalla Robo 2
Sta volta mi tocca quotarlo :Prrr:
le 3 unità aeree che ha il protos IMHO basta e avanzano (forse forse una limatina alla carier per vederla in più match)
bè poco versatili come il broodlord e i corruptor...che altro vuoi di veloce??
Secondo me tolgono almeno 2 tra colosso, void ray e milfship. ;)
TearsDuct
18-10-2011, 19:27
Secondo me tolgono almeno 2 tra colosso, void ray e milfship. ;)
Tolgono spero di no... anche se ci sono unità poco usate, comunque danno varietà di gameplay
La nuova unità si evocherà tramite il faro con la sagoma di batman :O
:sofico:
http://www.retididedalus.it/Archivi/2008/ottobre/SPAZIO_LIBERO/6batman_3.jpg
Tommy_Angelo
18-10-2011, 19:59
Oppure così:
http://th07.deviantart.net/fs70/150/i/2010/227/5/a/Mulder__s_Window_by_RinaldoZoontjes.jpg
è piccolina ma penso la riconosciate tutti :D
Ecco, ho beccato i geni definitivi.... sentite cosa si sono inventati. Questi tizi aspettano la fine della season in una determinata lega, il più alta possibile, senza giocare neanche un game e quindi facendosi gonfiare all'inverosimile la bonus pool (pur restando a 0 punti). Come bloccano le ladder e bonus pool per 2 settimane iniziano a quittare una marea di game in modo da farsi diminuire il mmr al livello di un bronzo... ma stando a zero non perdono punti e non scaricano bonus pool e, soprattutto, non retrocedono di lega visto che questa è bloccata. A quel punto iniziano a giocare normalmente con un mmr ridicolo, quindi infilano una quantita scandalosa di vittorie di fila senza mai perdere e con la bonus pool piena. Risultato? ti ritrovi primo nella ladder (ad esempio) platino avendo fatto punti contro bronzi, il mmr te lo rialzi, fai tante vittorie per i ritrattini del cavolo e alla season successiva ti ritroverai comunque in lega platino (massimo oro ma risali subito). Se questi si ingegnassero così tanto per trovare qualche strategia decente sarebbero dei veri pro :asd:
Tommy_Angelo
18-10-2011, 20:06
Ecco, ho beccato i geni definitivi.... sentite cosa si sono inventati. Questi tizi aspettano la fine della season in una determinata lega, il più alta possibile, senza giocare neanche un game e quindi facendosi gonfiare all'inverosimile la bonus pool (pur restando a 0 punti). Come bloccano le ladder e bonus pool per 2 settimane iniziano a quittare una marea di game in modo da farsi diminuire il mmr al livello di un bronzo... ma stando a zero non perdono punti e non scaricano bonus pool e, soprattutto, non retrocedono di lega visto che questa è bloccata. A quel punto iniziano a giocare normalmente con un mmr ridicolo, quindi infilano una quantita scandalosa di vittorie di fila senza mai perdere e con la bonus pool piena. Risultato? ti ritrovi primo nella ladder (ad esempio) platino avendo fatto punti contro bronzi, il mmr te lo rialzi, fai tante vittorie per i ritrattini del cavolo e alla season successiva ti ritroverai comunque in lega platino (massimo oro ma risali subito). Se questi si ingegnassero così tanto per trovare qualche strategia decente sarebbero dei veri pro :asd:
Ste buffonate le facevano anche in WoW appena lo vengono a sapere li mettono dove gli spetta...
Che poi alla fine non capisco a cosa serve se ti ritrovi in una categoria che non ti appartiene prendi delle signore batoste... bho...
lupennino
19-10-2011, 07:58
Oppure così:
http://th07.deviantart.net/fs70/150/i/2010/227/5/a/Mulder__s_Window_by_RinaldoZoontjes.jpg
è piccolina ma penso la riconosciate tutti :D
x files cit.
UnicoPCMaster
19-10-2011, 08:29
Oppure così:
è piccolina ma penso la riconosciate tutti :DX-files
c'è mica una breve guida con i trucchi e consigli per giocare meglio in multi?
questa daily di day9 è molto educativa
http://www.youtube.com/watch?v=RUohpQKVf_A
Lupin 86
19-10-2011, 11:21
HA le stesse mie cuffie.. che intenditore :asd:
c'è mica una breve guida con i trucchi e consigli per giocare meglio in multi?
googlando trovi di tutto... in ogni caso è difficile scrivere qualcosa che copra tutti gli aspetti del gioco.
Come detto ormai diverse volte, NON BUTTATEVI SUBITO SUL MULTI. Fate campagna, sfide, amichevoli contro l'IA ecc. Già solo passare dalla campagna a livello normale a quella a livello difficile, o battere l'IA dello stesso livello, significa aver migliorato molto le proprie meccaniche di base e consente di capire qualcosa del gioco.
Come detto ormai diverse volte, NON BUTTATEVI SUBITO SUL MULTI. Fate campagna, sfide, amichevoli contro l'IA ecc. Già solo passare dalla campagna a livello normale a quella a livello difficile, o battere l'IA dello stesso livello, significa aver migliorato molto le proprie meccaniche di base e consente di capire qualcosa del gioco.
non posso che confermare... io mi sono buttato subito sul multi avendo fatto due tre missioni in campagna e l'impatto è stato traumatico !
IlGranTrebeobia
19-10-2011, 12:53
http://www.youtube.com/watch?v=rgSkYQERcY4 :asd:
HA le stesse mie cuffie.. che intenditore :asd:
IO HO IL SUO STESSO MOUSE PAPPAPERO :sofico: :doh:
cmq lupin studiatelo bene quel video va'
Lupin 86
19-10-2011, 14:09
si capo :D
Se a qualcuno interessa... sto scrivendo una breve guida per nabbi. :sofico:
The_Train
19-10-2011, 15:16
Su Theorycraft si, le Nix sono Hard Counter delle Muta. Su Starcraft no...:D
grazie! :)
TheInvoker
19-10-2011, 16:18
Su Theorycraft si, le Nix sono Hard Counter delle Muta. Su Starcraft no...:D
perchè dici no?
ti hanno licenziato? ._.
Premessa: quella che segue è una "breve" guida agli aspetti chiave di Starcraft per i principianti (argento, bronzo e non classificati). Serve solo a dissezionare il gioco in modo che i lettori possano individuare le proprie carenze e chiedere aiuto specifico ("questo non lo so fare"). Ovviamente non è niente di definitivo, in gran parte è un collage di post precedenti.
CONOSCENZA
Altrimenti detta... teoria! Non serve giocare per possederla, ma certamente migliora con l'esperienza.
- conoscere battle.net e le sue funzionalità (ad es. gestione e visione dei replay)
- funzionamento del multiplayer, del sistema di matchmaking e ladder
- informazioni in gioco (selezione, minimappa, avvisi, ecc)
- comandi in gioco (ad es. "move" e "attack move") sia tramite GUI e mouse che tramite tastiera (hotkey)
- razze, come caratteristiche generali e meccaniche peculiari di ognuna
- strutture e unità come funzione, abilità, valori. Conoscere "counter" (unità X neutralizza unità Y) e sinergie tra unità
- mappe (spawn positions, strozzature, altopiani, torri xel'naga, rocce distruggibili...)
- build order, timing e composizioni comuni
ABILITA'
Il "saper fare". Qui ricadono tutte le meccaniche, dalle più basilari alle più avanzate. In questo ambito serve abilità manuale e rapidità manuale, meglio nota come APM (actions per minute). Gli APM sono visibili nei replay, oppure in modalità spettatore/arbitro, o ancora tramite software esterni come Sc2gears.
Normalmente nelle leghe più basse si va dai 15-20 apm (solo mouse) a 35-45 (mouse e tastiera). Nelle leghe intermedie (oro-platino) 60-100 e nelle leghe superiori è diventato un valore inutile a causa della recente patch. Pre-patch comunque i professionisti si attestavano tra 120 e 200 APM medi con alcune eccezioni (ViBe fino a 300 APM ad es.).
MECCANICHE DI BASE
Le meccaniche di base sono il presupposto per la (micro o macro che sia) gestione della partita.
- uso basilare di interfaccia e comandi. Uso del mouse (selezione e click), delle hotkey, dei gruppi di controllo, della minimappa, ecc
- uso avanzato di interfaccia e comandi, ad es. waypoint (incodare comandi con shift) a schermo o via minimappa, "tapping" (ciclare tra i gruppi di controllo per seguire la produzione), selezione e deselezione con shift e CTRL, spawn larva/chronoboost/altro via minimappa, produzione tramite gruppi di controllo.
MACROGESTIONE
La "macro" è prima di tutto la capacità di raccogliere e spendere risorse in maniera rapida ed efficiente; viene spesso chiamata anche "economia" per questo. Tuttavia i due termini non sono strettamente coincidenti, poiché l' "efficienza" dipende ad es. anche dall'ordine di costruzione e dalla gestione del tech tree che non sono aspetti puramente economici.
Al termine di un match è possibile visualizzare le statistiche sull'economia. Tipicamente le entrate medie, le risorse non spese e il numero di lavoratori creati svelano gran parte dell'andamento della partita. Il rapporto tra entrate e risorse non spese è un buon indicatore della capacità di macrogestione, per le leghe intermedie ad es. se le entrate sono superiori alle risorse non spese si è fatto un buon lavoro.
Di seguito userò termini come "economia", "unità/esercito" e "tecnologia": sono i tre ambiti in cui è possibile spendere risorse e pertanto sono spesso in contrasto tra loro. Per ottenere una buona economia iniziale (=lavoratori) ad esempio, è necessario tagliare unità e/o tecnologia. Un "rush" tipicamente è un attacco rapido che sacrifica economia e tecnologia per ottenere unità in fretta; una "fast expand" (FE) sacrifica esercito per una più rapida crescita economica.
APPENDICE SUL TECH TREE
L'albero tecnologico in Starcraft è vagamente diviso in 3 "livelli" per ogni razza che chiamiamo "tier". La vaghezza è appunto dovuta alle grandi differenze che intercorrono tra le 3 razze. Per arrivare a Tier3 uno Zerg ad esempio impiega il doppio del tempo rispetto ad un Terran, ma a sua volta è più flessibile rispetto ad un Protoss ecc.
Protoss: tier1 --> Gateway; tier2 --> Robo, Stargate, Council; tier3 --> Robo Bay, Dark Shrine, Templar Archives, Fleet Beacon
Terran: tier1 --> Barracks; tier2 --> Factory, Ghost Academy; tier3 --> Starport, Armory
Zerg: tier1 --> Hatchery; tier2 --> Lair; tier3 --> Hive
- seguire un build order (ordine di costruzione, BO) affidabile.
I BO sono elenchi di strutture o unità da produrre nella sequenza segnata da numeri progressivi che indicano i "supply", la "popolazione" attuale che compare in alto a dx sullo schermo (ad es. 9 pylon 12 gate 14 gas)
- produrre costantemente lavoratori (priorità per le leghe inferiori) o tagliare consapevolmente la produzione di lavoratori se richiesto dal BO
- usare costantemente le macro-meccaniche di ogni razza (chronoboost, MULE, spawn larva/creep tumor)
- non rimanere "supply blocked", produrre quindi piloni/depositi/overlord con il giusto anticipo
- gestire il rapporto tra minerali e gas in dipendenza delle proprie necessità (priorità per le leghe inferiori: imparare il timing corretto per il gas)
- produrre unità costantemente (priorità per le leghe inferiori) o rimandare consapevolmente la produzione per ottenere una economia migliore (particolarmente per gli Zerg)
- costruire strutture di produzione solo nel numero sostenibile dalle entrate attuali o immediatamente prossime (leggermente superiore per le leghe inferiori)
- espandersi regolarmente e saturare le espansioni (2-3 lavoratori per ogni patch di minerali e 3 per ogni gas)
- salire costantemente nel "tech tree" della razza (priorità per le leghe inferiori) o rimandare consapevolmente la tecnologia per favorire più esercito e/o economia
- ricercare costantemente gli upgrade delle unità, eccetto nelle primissime fasi di gioco
MICROGESTIONE
La "micro" è la gestione di unità e gruppi di unità sul campo di battaglia. L'idea di fondo è che di due eserciti identici vincerà sempre quello micrato meglio, e che un esercito micrato vince su un esercito più grande ma non micrato.
- micro di base: move, attack move, patrol, hold, stop
- posizionamento, ad es. ad arco se con unità ranged (attacco a distanza), circondare (surround) se con unità melee (corpo a corpo)
- focus fire, ovvero concentrare il fuoco delle proprie unità su una sola unità nemica (A-click oppure tasto dx, poi shift per incodare focus fire su unità successive)
- allontanare dal combattimento le unità danneggiate
- kiting, "schivare" e sparare alternativamente, ad unità melee o con range inferiore
- usare le abilità peculiari delle unità (ad es. blink, stim, fungal growth ecc)
- "mineral walk" per i lavoratori (click dx su una patch di minerali consente ad un lavoratore di passare attraverso unità alleate e nemiche)
- altre tecniche avanzate di micro, ad es. stutter step, magic box, stacking, mineral drill ecc
STRATEGIA
Per quanto fondamentale, l'abilità è solo uno strumento al servizio delle scelte strategiche che facciamo. Se la velocità delle mani è importante, la velocità del cervello lo è molto di più.
In questa categoria ricadono, appunto, le decisioni e la lettura dell'avversario e in generale della partita.
- adattamento alle informazioni preliminari (razza dell'avversario, mappa)
- strategia generale, ad es. fast expand o rush o timing attack, stile di gioco (attivo o reattivo, sicuro o sempre al limite), transizioni, ovvero preparazione ai passi successivi (ad es. in caso di fallimento di un rush)
- build order iniziale, varie scelte nella macro (ad es. spawn larva o creep tumor)
- disposizione delle strutture (ad es. murare la rampa)
- esplorazione e controllo dell'avversario
ESPLORAZIONE E CONTROLLO
Non è mai consigliabile fare scelte "alla cieca", per quanto limpide possano essere. Salendo di lega, il singolo fattore strategico più importante è la lettura delle mosse dell'avversario. Solo in alcune situazioni (rush) si può dettare interamente l'andamento della partita; dato che Starcraft è basato su un sistema di "counter" sia a livello di unità (unità X neutralizza unità Y) che di build order, è necessario tenere sempre d'occhio l'avversario.
Per "scoutare" si intende appunto "esplorare" le mosse delle avversario.
- scouting in early game: verso 9-15 supply (a seconda della razza, della mappa ecc) inviare un lavoratore nella base avversaria (e a cercarla se su mappa da 4 o più giocatori) e tenerlo in vita il più a lungo possibile per "leggere" la sua strategia iniziale. Tipicamente è possibile leggere l'avversario fino a che non produce il primo marine/zergling/stalker (non zelota poiché è troppo lento per seguire i lavoratori).
A seconda di ciò che si vede in base avversaria, può esser necessario esplorare la propria base e gli immediati dintorni in cerca di proxy (strutture costruite in prossimità della base avversaria per accorciare i tempi di rush).
- scouting in mid-game: passati i primi minuti di gioco, ci sono altri strumenti per seguire l'avversario: scan, observer, hallucination, overseer, sensor tower e in generale unità o strutture (ling, piloni, ecc) piazzate in punti chiave per scorgere ad esempio movimenti dell'esercito, espansioni, drop eccetera.
- map vision: la visione sulla mappa si ottiene appunto tramite unità e strutture ma anche tramite le torri Xel'Naga. Occorre avere visione anche dell'intera propria base per scongiurare il pericolo di Nydus, warp-in ecc.
Tipicamente la razza che ottiene più visione è Zerg, per via di overlord, creep tumor e zergling.
- map control: controllare la mappa è un altro discorso. La visione non basta se non si ha la mobilità adeguata. Il map control è infatti la capacità di muoversi rapidamente sulla mappa e/o di impedire i movimenti all'avversario. Unità come zergling, mutalische, fenici, hellion garantiscono la mobilità necessaria; carri e difese fisse garantiscono invece la sicurezza di un avamposto.
- composizione dell'esercito
- timing, posizionamento e scelta del punto di ingaggio; uso delle abilità (ad es. scegliere se usare force field contro 8 ling o tenere l'energia) e uso creativo delle abilità (ad es. baneling rintanati)
- mind games, ad es. fake expand per convincere uno Zerg a dronare più del dovuto
- harassment, cioè "infastidire" l'avversario
HARASSMENT
Il disturbo dell'avversario è una delle scelte chiave in Starcraft, più importante man mano che si sale di lega. Se ha successo può costringere l'avversario in base o persino garantire direttamente la vittoria.
- Si può "harassare" l'avversario sin dai primi minuti di gioco, ad es. attaccando l'SCV che costruisce la prima caserma, o bloccando una espansione Zerg con un pilone, o impedendo la costruzione di un Core piazzando un drone sulla rampa avversaria, ecc
Successivamente l'harassment diventa un fattore principalmente economico, cioè punta a
- distruggere i lavoratori avversari con unità particolarmente mobili (hellion, muta) od occultate (dark templar)
- ritardare l'espansione avversaria, ad es. vomitando creep con un overlord sull'espansione oppure rintanandovi uno zergling
- distruggere strutture chiave, ad es. tramite drop
ti hanno licenziato? ._.
nah ho dato un esame ieri e oggi ho dormito fino a mezzogiorno, quindi non avevo niente da fare. Avevo cominciato a rispondere ad un post, poi ho scritto talmente tanto che alla fine ho ri-organizzato tutto. :D
edit: la guida è alla pagina precedente. .-.
nah ho dato un esame ieri e oggi ho dormito fino a mezzogiorno, quindi non avevo niente da fare. Avevo cominciato a rispondere ad un post, poi ho scritto talmente tanto che alla fine ho ri-organizzato tutto. :D
Carina! Io direi che dovresti mettertela in firma così che sia più facile per chi verrà in futuro ritrovarla!
The_Train
19-10-2011, 18:11
perchè dici no?
Per tanti motivi. Prima di tutto perchè lo Zerg produce dalle 5 alle 15 muta per volta, dipende da quante basi possiede, mentre il Protoss potrà al massimo fare due nix per volta da un doppio Stargate. Da cio' ne deriva però che ogni perdita da parte del Protoss a livello di unità lo porterà sempre piu' vicino al baratro. visto che rimacrare sarà sempre piu' difficile e richiederà comunque molto piu' tempo rispetto lo Zerg. Perchè quella dello Stargate è una Tech morta, abbandonata a se stessa sino al Late game inoltrato in cui puo' tornare utile con i Void per affrontare i Broodlord.
Perchè gli Zerg fessacchiotti che si facevano rincorrere per tutta Taldarim prendendos free shoot dalle Nix son finiti, perchè a differenza delle Muta le Phoenix non hanno alcuna utilità in uno scontro frontale.
Tenere un doppio Stargate sempre attivo rallenta notevolmente la scalata della Tech, e sappiamo tutti quanto un mono Roach sia dannatamente costo efficiente contro le Gate units.
Aggiungiamo anche che hanno il vizietto di sovrapporsi, quindi splash damage spalmato al 100% ed ecco che le Phoenix non counterano le Muta. Ho volutamente tralasciato il fatto che lo Zerg potrebbe anche abbandonare la via delle Muta in corsa per passare a mono Ling/Roach e in quel caso sarebbe instant gg visto che a terra non avreste nulla per contrastare fiotti di roba e le nix...beh....
Considera che ho basato il mio PvZ tipo sull'utilizzo dello Stargate, quindi diciamo che ne ho viste un bel po' nei periodi di test della build...:D
TheInvoker
19-10-2011, 18:19
ah beh ma su questo sono d'accordissimo e la cosa dello switch veloce dello zerg l'ho sempre sostenuta......
Infatti io lo stargate non lo faccio mai
Aggiungiamo anche che hanno il vizietto di sovrapporsi, quindi splash damage spalmato al 100% ed ecco che le Phoenix non counterano le Muta.
si però è vero che le phoenix sparano in movimento e se le micri bene attorno alle muta (non fermandole mai) tu spari e loro non riescono....
p.s. ma che figata è guardare lo stream di TLO a lavoro ??? ^^
TheInvoker
19-10-2011, 19:01
;36178176']si però è vero che le phoenix sparano in movimento e se le micri bene attorno alle muta (non fermandole mai) tu spari e loro non riescono....
In realtà mica tanto...fai una prova
Le fenici hanno range 4 che è pochissimo quindi se giri attorno in gruppo quelle che stanno all'esterno non sparano mentre le muta riescono cmq a sparare...prova in una test map
Il fatto di sparare in movimento è utile se vedi che scappano,tu sei + veloce e spari in movimento...tutto qui
;36178176']si però è vero che le phoenix sparano in movimento e se le micri bene attorno alle muta (non fermandole mai) tu spari e loro non riescono....
Vero in teoria, ma non succederà mai che riesci a stargli sempre fuori raggio... comunque conviene girargli in torno in modo che non riesce a fare focus fire, poi con il rimbalzo colpisce sempre unità differenti. Comunque concordo con quanto detto da train... come dicevo anche qualche post fa se si considera un basso numero di unità le fenici counterano le muta con un rapporto quasi di 1:2 (cioè, ad esempio, 4 fenici micrate bene fanno fuori 8 muta) ma una volta che le muta hanno raggiunto la massa critica te le spappolano le fenici
TearsDuct
19-10-2011, 20:29
Ottima guida Turin!! :cool: :cool:
Grazie! :D
TheInvoker
19-10-2011, 22:11
se esistesse un edificio tipo la torre rilevatrice dei terran,che però funziona per tutta la mappa......
Quante risorse dovrebbe costare ?
TearsDuct
19-10-2011, 22:17
se esistesse un edificio tipo la torre rilevatrice dei terran,che però funziona per tutta la mappa......
O_o
e a cosa servirebbe? se ne piazzi 3 hai già coperto buona parte della mappa...
TheInvoker
19-10-2011, 22:19
si?? anche la base avversaria riesci a vedere?
basterebbe averne una in base e stop....chiaramente solo vedendo i cosini rossi,non gli edifici avversari.
quindi diciamo che per te sarebbe una cosa inutile...ergo non dovrebbe costare molto.
altra cosa.....come mai le unità volanti non possono sfruttare le torri xelnaga?
TearsDuct
19-10-2011, 22:26
si?? anche la base avversaria riesci a vedere?
basterebbe averne una in base e stop....chiaramente solo vedendo i cosini rossi,non gli edifici avversari.
quindi diciamo che per te sarebbe una cosa inutile...ergo non dovrebbe costare molto.
se avessi lo scanner nella base nemica vedresti tot palline rosse... che ne sai che unità sono? capiresti solo il numero (che si confonderebbe anche con le sonde)
TheInvoker
19-10-2011, 22:32
se avessi lo scanner nella base nemica vedresti tot palline rosse... che ne sai che unità sono? capiresti solo il numero (che si confonderebbe anche con le sonde)
beh certo....se facesse vedere tutto sarebbe illegale!!!
cmq i lavoratori saranno attorno al centro...
Poi facendomi vedere tutta la mappa potrei accorgermi con + facilità se ci sono dei drop terran da dietro,o se si sta espandendo,senza lasciare per forza qualche unità in zona..vedi quando si sposta con l'esercito...vedi tutto...anche se non vedi il cosa
cmq la domanda è quanto la paghereste/dovrebbe costare.....ho capito che tu non la faresti nemmeno a 50 minerali ok
TearsDuct
19-10-2011, 22:35
Poi facendomi vedere tutta la mappa potrei accorgermi con + facilità se ci sono dei drop terran da dietro,o se si sta espandendo,senza lasciare per forza qualche unità in zona..vedi quando si sposta con l'eserci...vedi tutto...anche se non vedi il cosa
cmq la domanda è quanto la paghereste/dovrebbe costare.....ho capito che tu non la faresti nemmeno a 50 minerali ok
Per me sarebbe da tier 4 :D tipo 1000 1000 e fragilissima tipo 200
che ne so la può lanciare un battlecruiser e atterra
Lupin 86
19-10-2011, 22:37
ma che domanda è? :mbe:
cioè della serie "se la mi' nonna aveva le ruote era un carretto"..:doh:
TearsDuct
19-10-2011, 22:38
la nuova unità di HOTS :O
TheInvoker
19-10-2011, 22:39
non è per te e per tutti quelli che non vogliono rispondere.....
se poi non vorrà rispondere nessuno,pazienza.....
Lupin 86
19-10-2011, 22:44
non è per te e per tutti quelli che non vogliono rispondere.....
esistono i messaggi privati per questo..:rolleyes:
Poi facendomi vedere tutta la mappa potrei accorgermi con + facilità se ci sono dei drop terran da dietro,o se si sta espandendo,senza lasciare per forza qualche unità in zona..vedi quando si sposta con l'esercito...vedi tutto...anche se non vedi il cosa
Nessuno a cui interessa davvero Starcraft vorrebbe una cosa del genere. Il gioco è bello proprio perché difficile, anzi per certi versi ha bisogno di unità più complesse.
TheInvoker
19-10-2011, 22:47
esistono i messaggi privati per questo..:rolleyes:
si esistono i messaggi privati da mandare a chi?? se faccio una domanda a cui nn so chi risponderà,come faccio a scegliere a chi mandare il messaggio? devo mandarlo a 200 persone??
ma poi non hai di meglio da fare che rompere il mazzo ogni volta? non vuoi rispondere non rispondere......
Nessuno a cui interessa davvero Starcraft vorrebbe una cosa del genere. Il gioco è bello proprio perché difficile, anzi per certi versi ha bisogno di unità più complesse.
e allora perchè esiste la torretta terran? ha la stessa funzione...
l'idea era solo di ampliare l'area di effetto alzandone il costo,ma la funzione rimaneva la stessa.
x.vegeth.x
19-10-2011, 22:52
ma dai non assalite invoker in massa solo perchè propone riflessioni...originali :D
invoker comunque, non ha senso :asd: quello che proponi è imba al di là del costo...è come chiedere quanto pagherei per la mothership originale...:sofico:
Nessuno a cui interessa davvero Starcraft usa terran. Il gioco è bello proprio perché difficile, anzi per certi versi ha bisogno di unità più complesse.
FIXED :oink:
TheInvoker
19-10-2011, 22:54
ma dai non assalite invoker in massa solo perchè propone riflessioni...originali :D
invoker comunque, non ha senso :asd: quello che proponi è imba al di là del costo...è come chiedere quanto pagherei per la mothership originale...:sofico:
in che senso "originale"?
Lupin 86
si esistono i messaggi privati da mandare a chi?? se faccio una domanda a cui nn so chi risponderà,come faccio a scegliere a chi mandare il messaggio? devo mandarlo a 200 persone??
ma poi non hai di meglio da fare che rompere il mazzo ogni volta? non vuoi rispondere non rispondere......
io rispondo quanto mi pare e piace, e se voglio farti notare che (secondo me) hai detto una minc*iata (l'ennesima?:rolleyes: ), lo faccio e basta.
coda di paglia?
TearsDuct
FIXED :oink:
ahahahahahah :sofico:
e allora perchè esiste la torretta terran? ha la stessa funzione...
l'idea era solo di ampliare l'area di effetto alzandone il costo,ma la funzione rimaneva la stessa.
Perché il posizionamento della sensor tower impone una scelta strategica ed è distruggibile dall'avversario. Quello che proponi tu invece è una porcheria che non richiede abilità alcuna e che faticherebbe a trovare posto nella campagna single player.
TheInvoker
19-10-2011, 22:56
io rispondo quanto mi pare e piace, e se voglio farti notare che (secondo me) hai detto una minc*iata (l'ennesima?:rolleyes: ), lo faccio e basta.
coda di paglia?
certo però rispondi alle domande....non rispondere solo per prendere per il culo o roba del genere.
Perché il posizionamento della sensor tower impone una scelta strategica ed è distruggibile dall'avversario. Quello che proponi tu invece è una porcheria che non richiede abilità alcuna e che faticherebbe a trovare posto nella campagna single player.
ci son tante cose che nn richiedono abilità
ci son tante cose che nn richiedono abilità
Tipo?
A me ne vengono in mente alcune, e nessuna di queste è amata dalla comunità di Starcraft.
Tipo?
A me ne vengono in mente alcune, e nessuna di queste è amata dalla comunità di Starcraft.
Stai pensando a quello che sto pensando io?
pensiero di Weap (http://www.youtube.com/watch?v=sgWtxP0Y-K0)
a parte scherzi, si..... stiamo pensando alla stessa unità :asd:
cristo santo invoker ma possibile che devi chiedere cose che porterebbero il gioco a livello console??
cristo santo invoker ma possibile che devi chiedere cose che porterebbero il gioco a livello console??
Che dite di abbassare i toni e rispondere in maniera meno scortese?
Meglio far domande stupide che non farle proprio, a mio parere.
Lupin 86
19-10-2011, 23:10
http://www.youtube.com/watch?v=oz9xri7_JUU
:asd: concordo
TheInvoker
19-10-2011, 23:12
Tipo?
ad esempio il centro di comando......150 minerali per 3 cose
Si parlava di abilità di utilizzo,non fare altre considerazioni....dimmi che abilità ci vuole a farsi un centro di comando che offre determinate cose.
TheInvoker
19-10-2011, 23:15
segui il tuo consiglio allora........
anche perchè stai giudicando una persona che non conosci attraverso frammenti di un gioco....
se ciò,oltre che le tue risposte sempre inutili e spesso anche con toni da superiore,non è indice di ignoranza....
segui il tuo consiglio allora........
anche perchè stai giudicando una persona che non conosci attraverso frammenti di un gioco....
se ciò,oltre che le tue risposte sempre inutili e spesso anche con toni da superiore,non è indice di ignoranza....
senza offesa invoker...non ho mai voluto offenderti anche se alcuni post potevano sembrare arroganti...ma non mi puoi chiedere quanto può costare una toretta che mi fa vedere tutta la mappa tipo la tower dei terran...è come dire "quanto può costare un vivaio che, a mia richieta, mi spari la quantità di larve che voglio" cioè è una richiesta assurda che porterebbe il gioco a ul livello basissimo e non potrebbe più essere considerato un e-sport
chissa quanti minerali ci vorrebbero per eliminare la razza terran dal gioco :)
TheInvoker
19-10-2011, 23:27
e allora non si può rispondere "per me nessun costo sarebbe abbastanza elevato per quello che offre" ?
Che poi voglio vedere se qualcuno la farebbe se costasse 2000/2000.
se chiedo in un forum di GDR
"considerati i costi delle altre spade,quanto dovrebbe costare una spada che fa questo questo e quello??"
di sicuro non mi rispondono come qualcuno qui dentro
E se io ho alzato i toni in qualche caso è solo perchè mi son sentito rispondere in certi modi...quindi perchè non adeguarsi?
e allora non si può rispondere "per me nessun costo sarebbe abbastanza elevato per quello che offre" ?
"considerati i costi delle altre spade,quanto dovrebbe costare una spada che fa questo questo e quello??"
E se io ho alzato i toni in qualche caso è solo perchè mi son sentito rispondere in certi modi...quindi perchè non adeguarsi?
ti senti rispondere così da me perchè vedo questo gioco come uno sport e non come il clssico gioco fatto solo per azzeggiare
è come dire di vincere una maratona su di un motorino
interessante la tua guida, Turin, peccato che 3/4 delle unità era in inglese e quindi non ho idea di quali cose tu stessi discutendo :D
PhoEniX-VooDoo
20-10-2011, 07:52
vai in un forum di GDR, fai 9000 domande assurde, poi alla 9001 chiedigli:
..vedi come ti rispondono bene :asd: :asd:
TheInvoker
20-10-2011, 08:20
vai in un forum di GDR, fai 9000 domande assurde, poi alla 9001 chiedigli:
..vedi come ti rispondono bene :asd: :asd:
Il problema di fondo è che in questo gioco i fanboy hanno il prosciutto sugli occhi e non riescono a vedere che il gioco non è perfetto e ha delle cose che non vanno bene (che poi possono anche essere opinabili e variare da persona a persona ovviamente).
La difesa a spada tratta di tutto quello che fa la blizzard mi fa pensare che qualcuno accetterebbe di giocare anche se prima di avviare il gioco fosse obbligato a fare una penitenza di qualsiasi tipo.
Le cose che "tu fanboy" reputi assurde magari per me non lo sono....nessuno ti dice che la devi pensare come me ma non devi pensare che la tua idea sia quella giusta e quindi schernire gli altri.
9000?? adesso me le elenchi (anche fossero solo 90....so che era un numero a caso)
PhoEniX-VooDoo
20-10-2011, 08:38
io fanboy? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a 1 mese dall'uscita non sapevo nemmeno che esistesse StarCraft e tutto il mondo che ci sta intorno; semplicemente guardando dei video mi piaceva la grafica e dopo una vita passata a giocare FPS e giochi di guida mi sono "buttato" su un nuovo genere, per provare, rischiando di lasciarlo li dopo 30 min..
e giusto per essere chiari, difendere a spada tratta un'azienda (che sia Blizzard, Apple, SONY ecc.), dalla quale per giunta non ho nessun beneficio esistenziale o economico, è fuori di testa per come la vedo io, quindi evita di dire putt...te se non mi conosci.
Premesso ciò, le cose che reputo assurde da parte tua, non le reputo tali per oscuri motivi fanboystici o per distorsione della visione a causa di salumi, bensì perchè oggettivamente nel contesto in cui le esponi lo sono. Il fatto che tu non ci arrivi è un problema diverso, tempo fa pensavo che ci stessi trollando tutti e noi fessi a darti retta, ora non so che pensare..
E cmq non serve che ti elenchi nulla, basta che prendi tutti i tuoi post in questo thread, togli quelli dove non esprimi un concetto e/o idea ed hai la tua lista ;)
Il problema di fondo è che in questo gioco i fanboy hanno il prosciutto sugli occhi e non riescono a vedere che il gioco non è perfetto e ha delle cose che non vanno bene (che poi possono anche essere opinabili e variare da persona a persona ovviamente).
La difesa a spada tratta di tutto quello che fa la blizzard mi fa pensare che qualcuno accetterebbe di giocare anche se prima di avviare il gioco fosse obbligato a fare una penitenza di qualsiasi tipo.
Le cose che "tu fanboy" reputi assurde magari per me non lo sono....nessuno ti dice che la devi pensare come me ma non devi pensare che la tua idea sia quella giusta e quindi schernire gli altri.
9000?? adesso me le elenchi (anche fossero solo 90....so che era un numero a caso)
fan boy non credo...ma se hai scritto poco fa che i terran sono op perchè mai vorresti la tower che gli a vedere tutta la mappa, va da se che li renderebbe ancora più op ;) per caso hai iniziato ad usare i terran?
TheInvoker
20-10-2011, 09:09
fan boy non credo...ma se hai scritto poco fa che i terran sono op perchè mai vorresti la tower che gli a vedere tutta la mappa, va da se che li renderebbe ancora più op ;) per caso hai iniziato ad usare i terran?
ho detto "come la torre rilevatrice terran"....non ho detto che quella torre deve essere modificata PER I TERRAN.
Si intendeva un edificio in general per razza non specificata.
all'altro tizio...pensavo che "tu fanboy" messo tra virgolette si capisse che fosse detto in modo generale e non riferito a te direttamente
E le cose oggettive non esistono quando si tratta di opinioni...non è che sto dicendo "per me gli zeloti fanno 1 danno a colpo"...che sarebbe OGGETTIVAMENTE una minchiata.
Quindi conosci il gioco da soli 12/13 anni...non so di preciso quando è uscito starcraft....
IlGranTrebeobia
20-10-2011, 09:12
Pensare che chi ha bilanciato il gioco, dopo mesi di beta e full provata (quindi discussa) da tutti i pro del mondo con tutte le razze, abbia fatto un lavoro ottimo (assolutamente non dico perfetto, anche perchè trovano sempre qualcosa da limare) e che gente a caso (fra i quali, ad esempio, me stesso) non possa magicamente riuscire a proporre bilanciamenti geniali non mi pare da fanboy ma da persona normale. :D
Che poi ci siano atteggiamenti quasi maligni nel thread forse è vero. :asd:
ho detto "come la torre rilevatrice terran"....non ho detto che quella torre deve essere modificata PER I TERRAN.
all'altro tizio...pensavo che "tu fanboy" messo tra virgolette si capisse che fosse detto in modo generale e non riferito a te direttamente
E le cose oggettive non esistono quando si tratta di opinioni...non è che sto dicendo "per me gli zeloti fanno 1 danno a colpo"...che sarebbe OGGETTIVAMENTE una minchiata.
Quindi conosci il gioco da soli 12/13 anni...non so di preciso quando è uscito starcraft....
dai ti rispondo alla domanda della tower così finiamo
dovrebbe costare troppo
su mettiamoci una pietra sopra e ritorniamo compagni di thread come prima.
Mi sembra ovvio che "l'altro tizio" si riferisse a starcraft 2, non 1 :asd:
lupennino
20-10-2011, 09:33
dai ti rispondo alla domanda della tower così finiamo
dovrebbe costare troppo
su mettiamoci una pietra sopra e ritorniamo compagni di thread come prima.
primo intervento sensato che leggo da 7/8 pagine, magari è la pioggia :)
x.vegeth.x
20-10-2011, 09:49
invoker, questa è la mothership originale
http://www.youtube.com/watch?v=cFH9gG0NQBo
quanto la pagherei? qualsiasi prezzo....
primo intervento sensato che leggo da 7/8 pagine, magari è la pioggia :)
:asd: piove anche qua...può essere :fagiano:
TheInvoker
20-10-2011, 10:00
invoker, questa è la mothership originale
http://www.youtube.com/watch?v=cFH9gG0NQBo
quanto la pagherei? qualsiasi prezzo....
stasera visiono,in ufficio non posso vedere i video....ma è lo stesso in cui ci sono i cannoni fotonici che possono muovere?
Mi sembra ovvio che "l'altro tizio" si riferisse a starcraft 2, non 1 :asd:
dai????:eek: :eek:
tornando in topic...entriamo in aria di BLIZZCON !!!!!!
tralsciando diablo e wow ... che cosa ci si puo aspettare per la scena di starcraft ??
se ricordo bene saranno presentate tutte le nuove unità , sarà possibile vederle all' azione più la loro spiegazione dettagliata ??? slurp !
poi?
Longinoos
20-10-2011, 10:08
Ehilà :)
C'è per caso un orario in cui è più facile trovarvi nel canale di HwUpgrade su bnet?
Ho provato a controllare nelle ultime due settimane ma non ho quasi mai trovato nessuno :\
Sono abbastanza scarso ma qualche game di didattico lo farei sempre volentieri :) :D
PhoEniX-VooDoo
20-10-2011, 10:09
ovvio che intendevo starcraft 2
per il resto, lasciam perdere va', tanto..
dai????:eek: :eek:
Speravo non avessi capito che si riferiva al 2, non che volessi enfatizzare il fatto che non avesse messo il 2 (stando sul thread di starcraft 2 mi sembra ridondante). Se possibile è ancora più triste. Lasciamo perdere va.
Passando al blizzcon, 30 euro per il ticket.... sono pazzi?
x.vegeth.x
20-10-2011, 10:28
Speravo non avessi capito che si riferiva al 2, non che volessi enfatizzare il fatto che non avesse messo il 2 (stando sul thread di starcraft 2 mi sembra ridondante). Se possibile è ancora più triste. Lasciamo perdere va.
Passando al blizzcon, 30 euro per il ticket.... sono pazzi?
ci sono un fottio di persone che lo compreranno a quel prezzo, chiamali pazzi :fagiano: io ci sto riflettendo...se decido di non uscire sabato sera e domenica potrei prenderlo :D
sicuramente faranno vedere un trailer da orgasmo di hots, per poi mostrare quelle 3 nuove unità e parlare dei cambiamenti che hanno in mente. poi a me interessa anche diablo 3 e sono curioso per titan...:O
guardate che cheesone fail ho appena incontrato in game
http://www.megaupload.com/?d=5LR4M2SP
rammento che ho il gioco con l'audio in inglese ma le scrite ita :asd:
ci sono un fottio di persone che lo compreranno a quel prezzo, chiamali pazzi :fagiano: io ci sto riflettendo...se decido di non uscire sabato sera e domenica potrei prenderlo :D
sicuramente faranno vedere un trailer da orgasmo di hots, per poi mostrare quelle 3 nuove unità e parlare dei cambiamenti che hanno in mente. poi a me interessa anche diablo 3 e sono curioso per titan...:O
Sicuramente ci sono una marea di cose interessanti al dilà dei game, ma diamine... 30 euro... Io penso che un prezzo onesto sarebbe stato 10 max 15 euro
TearsDuct
20-10-2011, 10:54
guardate che cheesone fail ho appena incontrato in game
http://www.megaupload.com/?d=5LR4M2SP
rammento che ho il gioco con l'audio in inglese ma le scrite ita :asd:
ahhahahahaahha anche a me capitò che avevo ancora la versione ITA :sofico: :sofico: :sofico:
e si è pure inca**ato che l'hai sgamato nell'angolino :D
ad esempio il centro di comando......150 minerali per 3 cose
Si parlava di abilità di utilizzo,non fare altre considerazioni....dimmi che abilità ci vuole a farsi un centro di comando che offre determinate cose.
Guarda che anche la mia pazienza ha un limite. :D
L'abilità non sta certo nel FARE un centro di comando, una torre o qualsiasi altra struttura... non è che la devi costruire a mano, eh.
E hai preso proprio l'esempio peggiore... la scelta tra scan e MULE è una delle più importanti del gioco.
Senza offesa, ma sinceramente non ti rendi minimamente conto né della complessità di Starcraft né del suo spirito competitivo. Secondo te perché ci sono voluti anni per svilupparlo, compresa una beta di 6 mesi e un bilanciamento continuo?
Il gioco DEVE essere difficile. "Easy yo learn, hard to master" è il motto Blizzard da anni.
Se fosse facile, non ci sarebbe differenza tra te e un pro. Le unità o meccaniche che non richiedono abilità particolari, per fare un esempio il Colosso, non sono viste di buon occhio dalla comunità di Starcraft rispetto a gloriose unità come il vecchio Reaver che evidenziava veramente la capacità del proprio utilizzatore.
interessante la tua guida, Turin, peccato che 3/4 delle unità era in inglese e quindi non ho idea di quali cose tu stessi discutendo :D
In realtà i nomi delle unità non hanno importanza, ho solo evidenziato i vari aspetti di Starcraft per dare un'idea della complessità. Comunque visita Liquipedia per farti un'idea.
Ehilà :)
C'è per caso un orario in cui è più facile trovarvi nel canale di HwUpgrade su bnet?
Ho provato a controllare nelle ultime due settimane ma non ho quasi mai trovato nessuno :\
Sono abbastanza scarso ma qualche game di didattico lo farei sempre volentieri :) :D
Ciao, di norma ci siamo solo su appuntamento. :D Di solito si entra su b.net e si gioca subito... poche chiacchiere, insomma.
Ti conviene aggiungere tutti quelli del forum e poi chiedere per delle amichevoli... c'è una lista di nickname e codici in prima pagina, purtroppo obsoleta.
Per me --> BigG - 564
Sicuramente ci sono una marea di cose interessanti al dilà dei game, ma diamine... 30 euro... Io penso che un prezzo onesto sarebbe stato 10 max 15 euro
30 euri se li possono scordare, ci compro un'altra copia di Starcraft con quei soldi. :sofico:
TheInvoker
20-10-2011, 11:50
Le unità o meccaniche che non richiedono abilità particolari, per fare un esempio il Colosso, non sono viste di buon occhio dalla comunità di Starcraft rispetto a gloriose unità come il vecchio Reaver che evidenziava veramente la capacità del proprio utilizzatore.
Intanto non parlavo di scelta delle abilità ma proprio della costruzione.....Mi pareva di aver capito che avessi detto "che abilità ci vuole nel costruire un torre che fa quella cosa?" e quindi ti ho risposto "che abilità ci vuole nel fare il centro di comando"....non era una provocazione.Poi quello che fa il centro di comando sono affari suoi....cmq tornando alla parte quotata.
I protoss non hanno già abbastanza unità che devono essere comandate bene?? pure il colosso implica una certa difesa,perchè lui andrà anche in automatico però se vedi i viking devi prendere gli staker e puntarli,magari allontanando il colosso.Certo che se ci sono solo marines o zerglings.....
Inoltre se mi dici che le abilità devono essere pari,tutte le razze dovrebbero aevre le stesse difficoltà in combattimento,mentre (e lo dite tutti) i protoss sono svantaggiati in questo aspetto.
Lo spirito competitivo?? è un gioco ragazzi.....se si vince o si perde io dormo lo stesso e il giorno dopo vado a lavorare.Non so voi....
Posso incazzarmi (e lo faccio) al momento,come quando gioco a Poker,briscola,calcetto ecc ecc....
Intanto non parlavo di scelta delle abilità ma proprio della costruzione.....Mi pareva di aver capito che avessi detto "che abilità ci vuole nel costruire un torre che fa quella cosa?" e quindi ti ho risposto "che abilità ci vuole nel fare il centro di comando"....non era una provocazione.
:mbe:
Vabbè.
I protoss non hanno già abbastanza unità che devono essere comandate bene?? pure il colosso implica una certa difesa,perchè lui andrà anche in automatico però se vedi i viking devi prendere gli staker e puntarli,magari allontanando il colosso.Certo che se ci sono solo marines o zerglings.....
Inoltre se mi dici che le abilità devono essere pari,tutte le razze dovrebbero aevre le stesse difficoltà in combattimento,mentre (e lo dite tutti) i protoss sono svantaggiati in questo aspetto.
Intanto non è vero che lo diciamo tutti.
Comunque ogni razza ha la sua difficoltà, quello che ho detto io riguardo i Protoss è che richiedono maggiore attenzione al posizionamento prima dell'ingaggio. Che non significa che siano più difficili in assoluto. La micro più "bella" si vede in TvZ, ad esempio.
Quello che hai detto sul Colosso è micro di base che vale per qualsiasi unità.
Lo spirito competitivo?? è un gioco ragazzi.....se si vince o si perde io dormo lo stesso e il giorno dopo vado a lavorare.Non so voi....
Posso incazzarmi (e lo faccio) al momento,come quando gioco a Poker,briscola,calcetto ecc ecc....
E' un gioco che mette in condizione i giocatori di competere ad armi pari a più livelli, compreso quello professionistico. Non ci sono molti "giochi" che fanno 100k spettatori nei tornei importanti.
Se tu credi che non ci sia la massima cura da parte della Blizzard per un gioco che nasce per essere un e-sport..... ok.
ragazzi ho avuto un illuminazione!
invoker sei te DNA? ormai nn puoi più negarlo
ci sono un fottio di persone che lo compreranno a quel prezzo, chiamali pazzi :fagiano:
PRESENTE!
PRESENTE!
scusate ma mi sono un po perso.. 30 euro il ticket per cosa? per lo stream? o per andarci? e dov'è??
edit. ot: quelli di voi che giocheranno anche a bf3 mi mandino un prvitato in modo da organizzare un bel party per fare coop o altro ;) ormai manca una settimana ragazzi!
Ray_McCoy
20-10-2011, 12:15
30 euri se li possono scordare, ci compro un'altra copia di Starcraft con quei soldi. :sofico:
Scherzi? Puoi anche pogare da solo durante il concerto dei Foos davanti al monitor :O
La tua guida Turin è un ottimo contributo, dovrei farla vedere ad alcuni miei amici che sono un po' pigri o non hanno tempo per vedere qualche stream. E ovviamente una rilettura per i nabbi come il sottoscritto non fa mai male :asd:
scusate ma mi sono un po perso.. 30 euro il ticket per cosa? per lo stream? o per andarci? e dov'è??
sstreaming
l'evento sarà disponibile per 2 settimane dandoti modo di guardarlo con calma senza rischiare di perdere nulla :sofico: se vedrò qualcosina di interessante vi farò sapere dopo aver aumentato il vostro hype :O
TearsDuct
20-10-2011, 12:21
sstreaming
l'evento sarà disponibile per 2 settimane dandoti modo di guardarlo con calma senza rischiare di perdere nulla :sofico: se vedrò qualcosina di interessante vi farò sapere dopo aver aumentato il vostro hype :O
:cry: :cry: notizie ANSIA subito :D :D
Ray_McCoy
20-10-2011, 12:22
sstreaming
ma almeno il portrait speciale te lo danno se partecipi "virtualmente"? :asd:
sstreaming
scusa gear ma tu sei malato di mente!!! niente che nn potrai vedere su youtube...
scusa gear ma tu sei malato di mente!!! niente che nn potrai vedere su youtube...
ma vuoi mettere il fascino di trollare lupin con il "vedo non vedo"? con il nuovo ritrattino? lo streaming ad alta qualità in diretta? il concerto dei foo?
(i cosplay di kerrigan :fagiano:)
si effetivamente...:rolleyes:
Tommy_Angelo
20-10-2011, 12:52
Nessuno sta tentando di fare un game per il nuovo Funday Monday?
TheInvoker
20-10-2011, 12:53
mica uso i terran
Nessuno sta tentando di fare un game per il nuovo Funday Monday?
cioè??
x.vegeth.x
20-10-2011, 12:55
ma allora perchè non fai altro che whinare? il gioco potrebbe anche essere leggermente sbilanciato, ma a livelli di competizione altissimi...se a te basta divertirti perchè continui a lamentarti come se fossi un pro?
ma perchè non ti rivolgi ad altri rts più soft se starcraft è troppo complesso, anzichè pretendere che un gioco nato per essere un esport venga stravolto in funzione delle tue esigenze?
P.S mettersi a focusssare i vikings nel bel mezzo di una battaglia è il modo migliore per vedere il proprio esercito sbricciolato in un battito di ciglia...:stordita:
@geargod...domani sera ci sei?
@turin e weap...QUANDO GIOCATE?
@khayn io credo di prendere battlefield 3 perchè mi scoccia annullare il preorder, ma non so quando ci giocherò online...:asd:
io torno in patria questo pomeriggio, se ci arrivo vivo perché sto parecchio male :asd:
se sono cosciente potremmo fare già sta stesa o domani.
ps ho pure io in preorder bf ;)
@khayn io credo di prendere battlefield 3 perchè mi scoccia annullare il preorder, ma non so quando ci giocherò online...:asd:
OT
come? annullare il preorder?non dirmi che sei come quei whine che lo vogliono identico a bf2
io torno in patria questo pomeriggio, se ci arrivo vivo perché sto parecchio male :asd:
se sono cosciente potremmo fare già sta stesa o domani.
ps ho pure io in preorder bf ;)
sempre se lo danno a te :asd:
ma allora perchè non fai altro che whinare? il gioco potrebbe anche essere leggermente sbilanciato, ma a livelli di competizione altissimi...se a te basta divertirti perchè continui a lamentarti come se fossi un pro?
ma perchè non ti rivolgi ad altri rts più soft se starcraft è troppo complesso, anzichè pretendere che un gioco nato per essere un esport venga stravolto in funzione delle tue esigenze?
P.S mettersi a focusssare i vikings nel bel mezzo di una battaglia è il modo migliore per vedere il proprio esercito sbricciolato in un battito di ciglia...:stordita:
@turin e weap...QUANDO GIOCATE?
MAI, mi dimetto :asd: non posso scontrarmi con un fratello toss :cool:
P.S. turin quando vuoi fammelo sapere
x.vegeth.x
20-10-2011, 13:10
OT
come? annullare il preorder?non dirmi che sei come quei whine che lo vogliono identico a bf2
no, è che ho un mare di roba da giocare ma non gioco mai a niente perchè appena ho due minuti li dedico a starcraft :asd: e non sono un grande amante degli fps...
MAI, mi dimetto :asd: non posso scontrarmi con un fratello toss :cool:
P.S. turin quando vuoi fammelo sapere
ma stai zitto che hai un pvp mostruoso :rolleyes:
ot. @vegeth: bene cmq se non sbaglio dovrebbe essere possibile fare anche delle missioni forse di campagna in cooperativa.. è quindi li ti colleghi e nn si discute!
e cmq dai ragazzi cerchiamo di finirlo sto torneo..
confermo :asd:
no, è che ho un mare di roba da giocare ma non gioco mai a niente perchè appena ho due minuti li dedico a starcraft :asd: e non sono un grande amante degli fps...
confermo :asd:
Magariii :asd:
ahoooo non mi mettete fretta, nel giro di 3-4 anni troverò la voglia di fare un PvP. :mad:
ahoooo non mi mettete fretta, nel giro di 3-4 anni troverò la voglia di fare un PvP. :mad:
:rotfl:
Tommy_Angelo
20-10-2011, 13:29
;36182929']cioè??
Day[9] Funday Monday (http://blip.tv/day9tv/day-9-daily-362-p3-funday-monday-5656349)
Se vai alla fine ti spiega quello che devi fare, (questo di questa settimana non è uno dei più belli...) e se gli piace te lo commenta ;)
facciamo dei pvp stase?? cosi ti prepari al bestione!! :sofico:
facciamo dei pvp stase?? cosi ti prepari al bestione!! :sofico:
Se non stiamo facendo qualche nvn con il resto della truppa si (altrimenti unisciti pure te no? :asd:)
Lupin 86
20-10-2011, 13:35
:mbe:
Vabbè.
vardalo come cerca di resistere :asd:
Scherzi? Puoi anche pogare da solo durante il concerto dei Foos davanti al monitor :O
ma vuoi mettere il fascino di trollare lupin con il "vedo non vedo"?
ma vuoi mettere il fascino di dirti che non me ne frega un ca*zo? :asd:
se a te basta divertirti perchè continui a lamentarti come se fossi un pro?
caccia all'errore :rolleyes:
in rosso un piccolo suggerimento :D
hf
Se non stiamo facendo qualche nvn con il resto della truppa si (altrimenti unisciti pure te no? :asd:)
questo senso di appartenenza alla maglia mi commuove :cry: :asd:
TheInvoker
20-10-2011, 13:39
Io mica mi lamento di tutto...la lamentela principale che mi ricordo è stata sul costo e modalità (per l'online) dell'espansione.
Poi per il gioco ,come è ovvio,ognuno ha le sue idee.....Io non essendo un patito di tutto questo mondo ma solo un giocatore che apprezza il gioco,riesco a vedere cose che a me non piacciono.Magari anche per altre persone cambierebbero qualcosa però poi pensano "beh no ma se la blizzard ha fatto così....adesso mi faccio andar bene anche questo"
Che poi magari alcune cose che penso non mi cambierebbero cmq niente..tipo che ne so se alzassero il danno della void,non è che mi metterei a fare stargate,anche se pensassi che hanno fatto una cosa giusta.
cmq per quanto riguarda stalker/vikings non so........secondo me dipende anche da quanti vikings,quanti colossi e quanto altro c'è sul campo.Chiaro che se lui ha 8 vikings e io un colosso....non mi ci meto nemmeno;il colosso è morto...però già se ho 4 colossi,non me li faccio fare tutti;costano sempre 300/200,mica noccioline....allora,preferisco sacrificare qualche stalker.
Poi se le operazioni vengono fatte male è un altro discorso...
Magari anche per altre persone cambierebbero qualcosa però poi pensano "beh no ma se la blizzard ha fatto così....adesso mi faccio andar bene anche questo"
Ti sei perso 850 pagine di discussioni sul bilanciamento. :asd:
Longinoos
20-10-2011, 13:57
Ciao, di norma ci siamo solo su appuntamento. :D Di solito si entra su b.net e si gioca subito... poche chiacchiere, insomma.
Ti conviene aggiungere tutti quelli del forum e poi chiedere per delle amichevoli... c'è una lista di nickname e codici in prima pagina, purtroppo obsoleta.
Per me --> BigG - 564
Grazie ;)
Oggi comincio ad aggiungere un po' di gente e poi comincio subito a rompervi le scatole :oink:
Ti sei perso 850 pagine di discussioni sul bilanciamento. :asd:
forse non ha ancora capito che la blizzard è la prima a dire che il bilanciamento non è perfetto in quanto continua a cacciarci patch per renderlo migliore possibile, forse non ha neppure capito che cambiare il danno alle void come da suo esempio, porterebbe il gioco in un baratro di mass void o chissa quale altra cheesata :doh:
TheInvoker
20-10-2011, 14:08
forse non ha ancora capito che la blizzard è la prima a dire che il bilanciamento non è perfetto in quanto continua a cacciarci patch per renderlo migliore possibile, forse non ha neppure capito che cambiare il danno alle void come da suo esempio, porterebbe il gioco in un baratro di mass void o chissa quale altra cheesata :doh:
beh in teoria se migliori le unità + deboli lo fai per renderle pari ad altre.è chiaro che non devi sbilanciarle nell'altro senso
Tipo la nave madre che non usa quasi nessuno....non è che miglirandola nel giusto modo,avremo un fiorire di navi madre.
cmq l'esempio era per dire che mi rendo conto che a volte mi "lamento" di cose che poi nel pratico nemmeno mi interessano perchè non mi toccano.Solo che nella teoria PER ME sarebbe più giusto se ecc ecc....
Lupin 86
20-10-2011, 14:11
Solo che nella teoria PER ME sarebbe più giusto se ecc ecc....
Scusami, una curiosità: perchè ti fai queste pippe mentali allucinanti?
PATCH 1.5
Generale
- NULLA
Protoss
- NULLA
Zerg
- Se fai più di 10 mutalische ti esplode il disco rigido per punizione
Terran
- Sono stati rimossi
Si, dovrebbero prendere a me sul team di bilanciamento della blizzard, questa sarebbe la patch 1.5 ed il gioco sarebbe bilanciato :cool:
beh in teoria se migliori le unità + deboli lo fai per renderle pari ad altre e non più forti
Tipo la nave madre che non usa quasi nessuno....non è che miglirandola nel giusto modo,avremo un fiorire di navi madre.
cmq l'esempio era per dire che mi rendo conto che a volte mi "lamento" di cose che poi nel pratico nemmeno mi interessano perchè non mi toccano.Solo che nella teoria PER ME sarebbe più giusto se ecc ecc....
capisco ma se gente pagata per farlo non lo fa significa che, ad esempi la void, è già ad un discreto livello di costo/danno
quello che cerchiamo di farti capire è che non puoi arrivare qui sparrare 2 post con scritto "io alzo questo parametro abbasso quest'altro perche ora è tutto sbagliato visto che le altre razze son più semplici oppure visto che non mi permette di fare a-click (come su di un tuo post vecchio che chiedevi l'aumento della velocità di non mi ricordo più quale unità protos)" (ho enfatizzato per far comprendere il concetto) questo gioco è stato creato per essere competitivo ad alti livelli ed è per questo che per un bronzo o argento alcune razze sembrano più facili da gestire ma solo perchè queste persone non comprendono a pieno tutti i meccanismi di gioco
mi manca sc2...:fagiano:
leggi 2 o 3 post d'invoker e poi ti ripassa :asd: :sbonk: :Prrr:
perchè di solito sto su fifa! :sofico: ma se mi scrivete su skype mi trovate e loggo! ormai aspetto la nuova season per ricominciare a ladderare 1v1
TheInvoker
20-10-2011, 14:23
capisco ma se gente pagata per farlo non lo fa significa che, ad esempi la void, è già ad un discreto livello di costo/danno
quello che cerchiamo di farti capire è che non puoi arrivare qui sparrare 2 post con scritto "io alzo questo parametro abbasso quest'altro perche ora è tutto sbagliato visto che le altre razze son più semplici oppure visto che non mi permette di fare a-click (come su di un tuo post vecchio che chiedevi l'aumento della velocità di non mi ricordo più quale unità protos)" (ho enfatizzato per far comprendere il concetto) questo gioco è stato creato per essere competitivo ad alti livelli ed è per questo che per un bronzo o argento alcune razze sembrano più facili da gestire ma solo perchè queste persone non comprendono a pieno tutti i meccanismi di gioco
perchè quello che chiedo per i protoss,è basato su cose che vedo nelle altre razze.Visto che hai citato la velocità...ai protoss manca un'unità terrestre veloce come zergling/hellion che sono molto utili per controllare la mappa.
leggi 2 o 3 post d'invoker e poi ti ripassa :asd: :sbonk: :Prrr:
no poi sono io eh...
perchè di solito sto su fifa! :sofico: ma se mi scrivete su skype mi trovate e loggo! ormai aspetto la nuova season per ricominciare a ladderare 1v1
Ma buuuuuuuuuuuuuu FIFA!!!! Le tue skill droppano ad una velocità incredibile mentre giochi con quella robaccia :asd:
lupennino
20-10-2011, 14:25
e ai tuoi compagni notturni manchi tu!!!!!!!!!!!
Ma buuuuuuuuuuuuuu FIFA!!!! Le tue skill droppano ad una velocità incredibile mentre giochi con quella robaccia :asd:
si infatti son diventato abbastanza scarso.. ma vabbe.. basta poi ladderare quelle 3 ore che ti riprendi.. spero :sofico: nel frattempo sono gia una iena a fifa x)
Tommy_Angelo
20-10-2011, 14:36
Io ho visto gente venire bannata dal forum TL dopo aver parlato di bilanciamento a sproposito.
Cmq bilanciare un gioco non è semplicemente una questione di alzare questo e abbassare quest'altro o almeno non in questo tipo di gioco.
e ai tuoi compagni notturni manchi tu!!!!!!!!!!!
Esatto, stavo per dirlo io.
perchè quello che chiedo per i protoss,è basato su cose che vedo nelle altre razze.Visto che hai citato la velocità...ai protoss manca un'unità terrestre veloce come zergling/hellion che sono molto utili per controllare la mappa.
allora il bello di sc2 è che le razze sono tutte quasi totalmente diverse le une dalle altre, se tu vuoi la stessa cosa che ci sono sulle altre razze ma con skin diverse sc2 non fa per te
no poi sono io eh...
dai su un pò di umorismo (hai quasi fatto sclerare anche il buon vecchio turin :))
Ma addirittura ti vendi il picci???? :(
TheInvoker
20-10-2011, 15:01
allora il bello di sc2 è che le razze sono tutte quasi totalmente diverse le une dalle altre, se tu vuoi la stessa cosa che ci sono sulle altre razze ma con skin diverse sc2 non fa per te
certo....e tutte hanno delle caratteristiche base però certo cose dovrebbero poterle fare tutti,anche se in modo diverso.
Lo zergling è tutt'altra unità rispetto alla hellion....ma un'unità protoss così proprio non c'è
L'unità + veloce è la fenice ma questo ti obbliga ad andare di stargate mentre per gli altri non ci sono vincoli nell'utilizzo delle 2 unità ciate..a meno che il terran non faccia solo caserme dall'inizio alla fine.
potrei anche dirti quale unità velocizzerei ma non voglio far scoppiare un altro putiferio :)
Oh poi magari alcuni zerg pensano "cacchio ma i protoss possono fare questo e io no".....evidentemente anche loro hanno delle lacune..io posso giudicare solo dal punto di vista protoss
certo....e tutte hanno delle caratteristiche base però certo cose dovrebbero poterle fare tutti,anche se in modo diverso.
Lo zergling è tutt'altra unità rispetto alla hellion....ma un'unità protoss così proprio non c'è
L'unità + veloce è la fenice ma questo ti obbliga ad andare di stargate mentre per gli altri non ci sono vincoli nell'utilizzo delle 2 unità ciate..a meno che il terran non faccia solo caserme dall'inizio alla fine.
per questo stanno aggiungendo nuove unità. srà una mossa non leale ma il gioco è ancora work in progress e lo sarà fino allìarrivo di sc2 parte 3 :) (nessun riferimento ad altri giochi :))
IlGranTrebeobia
20-10-2011, 15:15
Non avrà unità di terra ultraveloci ma ha tech per accorciare le distanze con le 2 basilari.
... La cosa costringe ad un gioco diverso dagli altri, come dovrebbe, non capisco perchè parificare le abilità. Bilanciare non significa mettere le unità sullo stesso livello, ma implementare un carta-forbice-sasso globale, complesso e divertente :D
certe cose dovrebbero poterle fare tutti,anche se in modo diverso.
In che senso?
TheInvoker
20-10-2011, 15:27
Non avrà unità di terra ultraveloci ma ha tech per accorciare le distanze per le due basilari.
In che senso?
in efetti dire "modo" non rende bene l'idea.....è che come ho detto,le unità zerg e terran che permettono di controllare la mappa in realtà hanno altre funzioni principali però si adattano benissimo a questo.
e inevce non ho capito io cosa solo le 2 basilari
ma appunto io mica ho detto che i protoss devono avere quelle unità.....
è chiaro che se velocizzi lo zelota/stalker ecc si riperquote troppo sul combattimento,però magari i protoss hanno anche delle unità non cmobattenti che già sono usate per scoutare e che hanno una ricerca per velocizzarle......ma un po' poco
APPENDICE SUL TECH TREE
L'albero tecnologico in Starcraft è vagamente diviso in 3 "livelli" per ogni razza che chiamiamo "tier". La vaghezza è appunto dovuta alle grandi differenze che intercorrono tra le 3 razze. Per arrivare a Tier3 uno Zerg ad esempio impiega il doppio del tempo rispetto ad un Terran, ma a sua volta è più flessibile rispetto ad un Protoss ecc.
Protoss: tier1 --> Gateway; tier2 --> Robo, Stargate, Council; tier3 --> Robo Bay, Dark Shrine, Templar Archives, Fleet Beacon
Terran: tier1 --> Barracks; tier2 --> Factory, Ghost Academy; tier3 --> Starport, Armory
Zerg: tier1 --> Hatchery; tier2 --> Lair; tier3 --> Hive
domanda sul tier 1.5 (centro cibernetico) (modulo) (zerg non so....colonia di blatte?)
perchè per i terran è + economico?
Torna una sera e gioca con noi, turinès.
Lupin 86
20-10-2011, 15:47
domanda sul tier 1.5 (centro cibernetico) (modulo) (zerg non so....colonia di blatte?)
perchè per i terran è + economico?
quanti ne fai di centri cibernetici a partita? e di moduli invece?
e soprattutto: servono alla stessa cosa?
p.s. anche questa rientra nella stessa categoria di domande come le precedenti :D :Prrr:
scusate i microscatti che vedo nel multi sono dovuto alla latenza della mia rete o ad altro?
TheInvoker
20-10-2011, 16:06
quanti ne fai di centri cibernetici a partita? e di moduli invece?
e soprattutto: servono alla stessa cosa?
p.s. anche questa rientra nella stessa categoria di domande come le precedenti :D :Prrr:
La domanda non era mica stupida,ma ammetto che stavolta la risposta è sensata.....e ti dico che non ci avevo pensato.
Però in realtà non so quanti moduli fa un terran,dipende anche da quello che vuol fare.
In pratica mietitori e fantasmi sono unità speciali su cui non si basa un esercito.....il modulo immagino venga fatto principalmente per devastatori e per le ricerche
Magari un paio di moduli bastano.....e reattori per le altre....no??
scusate i microscatti che vedo nel multi sono dovuto alla latenza della mia rete o ad altro?
ma per multi tu intendi qualsiasi partita multplayer??? no perchè mi pareva che in un'occasione intendessi multi=nvn
per la funzione mi pare di si dai....entrambi sbloccano altre unità che vengono fuori da portali/caserme ed entrambi danno la possibilità di fare delle ricerche (e sinceramente quelle del modulo mi sembrano + utili perchè riguardano proprio le unità della caserma mentre i cibernetivo ha gli upgrade per le unità volanti oltra al warp)
Lupin 86
20-10-2011, 16:13
Magari un paio di moduli bastano.....e reattori per le altre....no??
no.
nel senso che.. dipende. :rolleyes:
paradossalmente se fai 3 rax non ti servono neanche i moduli.. vai di t1 e basta..:D
il tutto è incentrato sul tipo di game che vuoi fare (banalmente, no?)..
se ci sono protoss che sfornano 15-20 portali a partita, cosa ti fa pensare che non esistano terran con altrettante (o più..) caserme e relativi moduli? che poi (ti faccio notare) non servono mica solo per le caserme..
secondo me nel complesso un terran spende molto di + di un toss x il T uno e mezz.. ehm, pardon.. i moduli. :fagiano:
nvn non so nemmeno che roba sia
multi intendo 1vs1 o 2vs 2 ecc
anche io li ho occasionalmente , credo sia dovuto alla tua latenza non sempre perfetta....tipo sei hai dei packet loss....comunque prova anche a deframmentare l hd se non lo fai da tanto
nvn non so nemmeno che roba sia
multi intendo 1vs1 o 2vs 2 ecc
nvn è un termine che indica generalmente qualsiasi partita che non sia 1 contro 1. n giocatori vs n giocatori :D
TheInvoker
20-10-2011, 16:24
che poi (ti faccio notare) non servono mica solo per le caserme..
Giusto ma mi pare di aver visto o letto che un modulo fatto per una caserma possa essere riutilizzato anche per gli altri edifici
Tipo:voglio fare solo marines però voglio lo scudo e lo stimpak....prima caserma con modulo.faccio le ricerche,e lo stesso modulo poi lo uso per fare altro (tank?)
oggi pomeriggio ho incontrato uno zerg che mi ha fatto vedere i sorci verdi....
muta harrass da una parte , bane e speedlings dall'altra .... certo che quando ci si mettono gli zerg rompono davvero le palle ... quasi che mi fa venire voglia di riprenderli ogni tanto :D
DarKilleR
20-10-2011, 16:25
no poi sono io eh...
ma perchè osservatori e/o fenici?
per non parlare delle allucinazioni che possono andare dove e come gli pare... :D
Ai protoss manca tutto tranne che un'unità per scautare la mappa ;)
Giusto ma mi pare di aver visto o letto che un modulo fatto per una caserma possa essere riutilizzato anche per gli altri edifici
Tipo:voglio fare solo marines però voglio lo scudo e lo stimpak....prima caserma con modulo.faccio le ricerche,e lo stesso modulo poi lo uso per fare altro (tank?)
di solito lo scambio avviene tra factory e starport per velocizzare il tech aereo, io personalmente difficilmente scambio tra barrack e factory in quanto sono ricerche che si fanno contemporaneamente...
per non parlare delle allucinazioni che possono andare dove e come gli pare... :D
per me i toss sono il n1 come scout....perchè il terran ha si lo scan ma a spese del mule che è fondamentale..... il toss ha il suo obs bello invisibile li....vedo che anche nelle partite dei pro riescono a piazzarlo in modo che non sia visto e fa il suo sporco lavoro a lungo...altro che scan
Lupin 86
20-10-2011, 16:31
si ma.. quando hai 10 caserme, 4 fabbriche e 3 starport pensi di gestire il tutto con
1 modulo tecnologico e
1 reattore?:mbe:
dai su..
TheInvoker
20-10-2011, 16:38
allora...come ho detto la fenice ti obbliga ad andare di stargate
L'osservatore è lento (anche con ricerca) rispetto ad hellion e zergling che non saranno invisibili ma almeno possono prendere possesso delle torri xelnaga che hanno + raggio dell'osservatore.
scoutare e avere il controllo costante della mappa è diverso
si ma.. quando hai 10 caserme, 4 fabbriche e 3 starport pensi di gestire il tutto con
1 modulo tecnologico e
1 reattore?:mbe:
dai su..
mica ho detto questo....il reattore non è tier 1.5 perchè non aggiunge unità...solo il modulo lo è
E cmq il reattore costa perchè ti da qualcosa in +.....cioè poter avere 2 unità nello stesso momento.
Lupin 86
20-10-2011, 16:43
mica ho detto questo....il reattore non è tier 1.5 perchè non aggiunge unità...solo il modulo lo è
E cmq il reattore costa perchè ti da qualcosa in +.....cioè poter avere 2 unità nello stesso momento.
e quindi? cosa volevi dire?
e il modulo quindi non dovrebbe costare perchè secondo te non produce + unità? ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
allora...come ho detto la fenice ti obbliga ad andare di stargate
L'osservatore è lento (anche con ricerca) rispetto ad hellion e zergling che non saranno invisibili ma almeno possono prendere possesso delle torri xelnaga che hanno + raggio dell'osservatore.
scoutare e avere il controllo costante della mappa è diverso
scusate ma la domanda qual'era?
ragazzi basta farvi trollare da invo..
sai che non son proprio sicuro che trolli :asd:
guardate che ho trovato su nonciclopedia alla parola troll
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20101208214232/nonciclopedia/images/3/30/Berlusconi_Trollface.jpg
Puoi trollare una pagina, puoi trollare un forum, puoi trollare un sito ma... Riusciresti a trollare un'intera nazione?!
http://playstationeu.i.lithium.com/t5/image/serverpage/image-id/178817i88F5631CFCE25175/image-size/original?v=mpbl-1&px=-1
TheInvoker
20-10-2011, 18:08
ma basta cosa...adesso nn posso nemmeno parlare delle caserme moduli ecc ecc?
il mio prossimo post deve essere
Santo Huk...grande idra...ohh guarda lo stream...Sempre sia lodata la Blizzard
e non è per fare flame...perchè l'hai appena fatto tu con sto post.
e quindi? cosa volevi dire?
e il modulo quindi non dovrebbe costare perchè secondo te non produce + unità? ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
ma ti rendi conto che non capisci una bega? dimmi dove ho scritto che il modulo deve essere gratis
Tu hai detto che i terran spendono di +......già ti sei inventato che io volessi intendere che un terran deve gestire tutto con 1 e 1,cosa che non ho mai scritto.Poi ti inventi quest'altra cosa.
il modulo l'abbiamo paragonato al centro cibernetico perchè permette di avere altre unità provenienti da caserme/portali....giusto?
il centro cibernetico costa 150 il modulo 50/25...giusto??
io ho chiesto:come mai il centro cibernetico costa di +? tu mi hai detto "perchè cmq i terran ne vanno a costruire + di uno"...giusto?
poi sulla questione della quantità dei moduli ho portato ad esempio che per assurdo il terran potrebbe usarne solo 1 per fare le ricerche a turno e successivamente usare reattori....giusto?
tu ti sei inventato che io ho detto che un terran deve gestire tutto con 1 modulo e 1 reattore.....giusto??
Io ho detto "è giusto che il reattore costi perchè aggiunge unità" perchè stavo comparando solo modulo e cc che hanno circa la stessa funzione e uno dei 2 costa meno.....poi il reattore è a parte ed è giusto che abbia un suo costo aggiuntivo alla caserma perchè sdoppia le unità,ma non c'entra niente col discorso modulo e cc....giusto??
che palle ragazzi basta dai...cosi non se ne viene piu fuori...
Lupin 86
20-10-2011, 18:42
ma ti rendi conto che non capisci una bega? dimmi dove ho scritto che il modulo deve essere gratis
Tu hai detto che i terran spendono di +......già ti sei inventato che io volessi intendere che un terran deve gestire tutto con 1 e 1,cosa che non ho mai scritto.Poi ti inventi quest'altra cosa.
il modulo l'abbiamo paragonato al centro cibernetico perchè permette di avere altre unità provenienti da caserme/portali....giusto?
io ho chiesto:come mai il centro cibernetico costa di +? tu mi hai detto "perchè cmq i terran ne vanno a costruire + di uno"...giusto?
poi sulla questione della quantità dei moduli ho portato ad esempio che per assurdo il terran potrebbe usarne solo 1 per fare le ricerche a turno e successivamente usare reattori....giusto?
tu ti sei inventato che io ho detto che un terran deve gestire tutto con 1 modulo e 1 reattore.....giusto??
Io ho detto "è giusto che il reattore costi perchè aggiunge unità" perchè stavo comparando solo modulo e cc che hanno circa la stessa funzione e uno dei 2 costa meno.....poi il reattore è a parte ed è giusto che abbia un suo costo aggiuntivo alla caserma perchè sdoppia le unità,ma non c'entra niente col discorso modulo e cc....giusto??
ok. hai ragione te.
ovviamente no, ma preferisco finirla qui onde evitare che mi sospendano/bannino per la vagonata di insulti che potrei dedicarti, se io continuassi a cercare di spiegare qualcosa che (a quanto pare) tu non sei in grado di capire. Saluti e baci. ;)
Giocate e basta.
Per tutto il resto, c'è Turin.
TheInvoker
20-10-2011, 18:49
ovviamente no, ma preferisco finirla qui onde evitare che mi sospendano/bannino per la vagonata di insulti che potrei dedicarti, se io continuassi a cercare di spiegare qualcosa che (a quanto pare) tu non sei in grado di capire. Saluti e baci. ;)
come tu non sei in grado di rispondere seriamente...ah no una seria l'hai data e ti ho pure dato ragione
cmq puoi insultarmi in privato sempre che tu decida di rispondere seriamente senza frecciatine o con risposte inutili....mica me la prendo per gli insulti diretti.Spero non userai scuse per non farlo
Giocate e basta.
Per tutto il resto, c'è Turin.
infatti dai vieni a giocare e vediamo cosa mi insegni
:confused:
invo ma che c'hai oggi il pepe sulle chiappe :sofico:
ragà state bbboni dai si puo' tornare in topic (qualunque esso sia) grazie
avevo chiesto se qualcuno ha qualche notizia in più su cosa sarà svelato al blizconn riguardo Hots
TheInvoker
20-10-2011, 18:56
ho solo chiesto se si fa una partita e dato che è di livello + alto e che a parole non riesce a spiegarmi altrimenti mi insulta...magari mi insegna qualcosa giocando
ho solo chiesto se si fa una partita e dato che è di livello + alto e che a parole non riesce a spiegarmi altrimenti mi insulta...magari mi insegna qualcosa giocando
eh mi sembrava una provocazione....sai leggendo sul forum a volte è difficile leggere le tue/nostre frasi con le giuste sfumature....magari è successo anche prima quando hai fatto la domanda della torre.... cmq....
torniamo IT grrrazie :D
Tommy_Angelo
20-10-2011, 19:20
Infatti ragazzi questa si risolve sul "campo" e quelli del forum che gurdano da spettatori!
Ziosilvio
20-10-2011, 19:25
Lavori in corso.
Ziosilvio
20-10-2011, 19:39
Non si dà del troll agli altri utenti.
Due giorni a ripassare la Netiquette.
sai che non son proprio sicuro che trolli :asd:
guardate che ho trovato su nonciclopedia alla parola troll
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20101208214232/nonciclopedia/images/3/30/Berlusconi_Trollface.jpg
Puoi trollare una pagina, puoi trollare un forum, puoi trollare un sito ma... Riusciresti a trollare un'intera nazione?!
Non si fa politica in questa sezione.
Due giorni anche a te.
ma basta cosa...adesso nn posso nemmeno parlare delle caserme moduli ecc ecc?
il mio prossimo post deve essere
Santo Huk...grande idra...ohh guarda lo stream...Sempre sia lodata la Blizzard
e non è per fare flame...perchè l'hai appena fatto tu con sto post.
ok. hai ragione te.
come tu non sei in grado di rispondere seriamente...ah no una seria l'hai data e ti ho pure dato ragione
cmq puoi insultarmi in privato sempre che tu decida di rispondere seriamente senza frecciatine o con risposte inutili....mica me la prendo per gli insulti diretti.Spero non userai scuse per non farlo
Non si litiga nei forum di discusione.
Quattro giorni per darvi una calmata.
Ziosilvio
20-10-2011, 19:42
Fine dei lavori.
4GateRush
20-10-2011, 19:42
chi viene a Lucca ragazzi?
io gestirò la zona tornei di SC2 :)
A me sembra che Sgrinzo esprima un dubbio in merito al trollaggio di invoker, non che gli dia del troll. Se invece berlusconi è un utente del forum cambia tutto e la sospensione non fa una grinza :asd:
Io dovrei venire.. anche se attualmente non ne sono sicuro
Intanto controlla il framerate... CTRL + ALT + F per mostrarlo a schermo.
Per il resto possono dipendere dalla connessione tua come da quella dell'avversario...
TearsDuct
20-10-2011, 20:01
Intanto controlla il framerate... CTRL + ALT + F per mostrarlo a schermo.
:eek: non sapevo come si attivasse! Grazie :)
A me sembra che Sgrinzo esprima un dubbio in merito al trollaggio di invoker, non che gli dia del troll. Se invece berlusconi è un utente del forum cambia tutto e la sospensione non fa una grinza :asd:
io ci sono sabato e domenica, lupin solo sabato. magari vediamo di trovarci.
io probabilmente sarò un po' preso a fare servizi fotografici alla gara cosplay che in diversi mi hanno "assunto"
UnicoPCMaster
20-10-2011, 20:27
Consigli per l'ultima miissione?
TearsDuct
20-10-2011, 20:34
Consigli per l'ultima miissione?
Nella penultima cosa hai scelto di distruggere? Forze aeree o i nydius?
Consigli per l'ultima missione?
A che difficoltà?
Comunque scegli la missione contro i Nydus, è molto più semplice.
preliminarmente... ti servono fortezze planetarie, quei cosi che rallentano le unità Zerg (psionic disruptor? Boh), bunker rinforzati, perdition turret, tutti gli upgrade dei carri, tech reactor, raffinerie automatizzate ecc. Tutte le scelte che puoi fare devono favorire le difese fisse.
Per la missione in sé... tre cose:
1) difendi al meglio i due choke point... la soluzione migliore è 2-3 fortezze planetarie per parte più una tonnellata di carri e scv dietro a riparare. Qualche bunker e cosi che rallentano dove c'è spazio.
2) ti serve assolutamente un gruppo di banshee occultate per distruggere i nydus man mano che spuntano. Se lo fai è una passeggiata, se non lo fai è un inferno.
3) ti avanzeranno tanti minerali con cui farai mille marine... usali per uccidere kerrigan facendo attenzione alla sua tempesta psionica.
Ovviamente satura bene minerali e gas.
beh i microscatti in single non li ho mai, quindi direi che sono quasi sicuramente inerenti alla rete
sto iniziando a vincere le prime partite 2vs IA :D
avete una lista di hotkey utili?
tipo sapevo che c'era modo di formare gruppi di personaggi e poi richiamarli, ecco queste cose qui
x.vegeth.x
20-10-2011, 21:16
io dovrei venire, ma temo per un solo giorno, e volendo girare un po tutta la fiera non credo stazionerò molto in sezione starcraft...:cry:
comunque potresti dare qualche info sui tornei? bisogna iscriversi la mattina stessa? che arco della giornata copre? si possono portare mouse e tastiera personali?
A che difficoltà?
preliminarmente... ti servono fortezze planetarie, quei cosi che rallentano le unità Zerg (psionic disruptor? Boh), bunker rinforzati, perdition turret, tutti gli upgrade dei carri, tech reactor, raffinerie automatizzate ecc. Tutte le scelte che puoi fare devono favorire le difese fisse.
1) difendi al meglio i due choke point... la soluzione migliore è 2-3 fortezze planetarie per parte più una tonnellata di carri e scv dietro a riparare. Qualche bunker e cosi che rallentano dove c'è spazio.
2) ti serve assolutamente un gruppo di banshee occultate per distruggere i nydus man mano che spuntano. Se lo fai è una passeggiata, se non lo fai è un inferno.
3) ti avanzeranno tanti minerali con cui farai mille marine... usali per uccidere kerrigan facendo attenzione alla sua tempesta psionica.
anch'io devo ancora fare l'ultima missione, ma avevo scegliere di rompere i nydus e devo affrontare i mass air :O consigli per me?
P.S tank e bunker, thor, battlecruiser e simili vengono oneshottati da kerrigan...
dopo alcuni tetnativi ci ho dato a mucchio, non mi piace per nulla usare i terran :(
UnicoPCMaster
20-10-2011, 21:28
Nella penultima cosa hai scelto di distruggere? Forze aeree o i nydius?
A che difficoltà?
Fa niente, nel frattempo ci sono riuscito (tanti marine e devastatori con medico, banshe e bunker a difesa dei carri armati)
Comunque avevo scelto quella aerea, in modo da evitare mucchi di invasioni aeree.
Infatti dai vieni a giocare e vediamo cosa mi insegni
Non ho niente da insegnare a nessuno, io. :P Turin, però, ha un'ottima conoscenza delle meccaniche di gioco ed ha un ottimo spirito analitico.
beh i microscatti in single non li ho mai, quindi direi che sono quasi sicuramente inerenti alla rete
sto iniziando a vincere le prime partite 2vs IA :D
avete una lista di hotkey utili?
tipo sapevo che c'era modo di formare gruppi di personaggi e poi richiamarli, ecco queste cose qui
E' tutto scritto nel menu.. Menu > Tasti di scelta rapida
In Menu > Opzioni > Dinamica di gioco metti la spunta a "mostra tasti di scelta rapida". Se trovi difficile imparare le hotkey (...non lo è), puoi usare la disposizione a griglia. In pratica i comandi che vedi in basso a dx sono replicati sulla tastiera come QWERT, ASDFG, ZXCVB:
http://faqsmedia.ign.com/faqs/image/article/110/1109259/gridf.jpg
Per i gruppi di controllo: seleziona le unità/strutture con il mouse, poi premi CTRL + 1 (2-3-4...0) per assegnarle al gruppo "1" (2-3...). Premi quindi "1" per richiamare la selezione, oppure "1-1" per richiamare la selezione E centrare la visuale su di essa.
Per aggiungere una unità/struttura a un gruppo pre-esistente, premi invece SHIFT+1 (2-3...).
Per selezionare tutte le unità/strutture dello stesso tipo visibili a schermo, fai doppio click sx su una di esse oppure premi CTRL + click sx.
Edit:
anch'io devo ancora fare l'ultima missione, ma avevo scegliere di rompere i nydus e devo affrontare i mass air :O consigli per me? P.S tank e bunker, thor, battlecruiser e simili vengono oneshottati da kerrigan... dopo alcuni tetnativi ci ho dato a mucchio, non mi piace per nulla usare i terran :(
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Campaign/All-In#Vs._Zerg_Air
A me sembra che ti sia proprio sfuggito il fatto che Sgrinzo è stato sospeso non per aver dato del troll per battuta politica in un forum su cui la politica è diventata, e chiediamoci grazie a chi, argomento off limits.
Da qui in poi la scelta è vostra: usate il thread per lo scopo per cui è nato e parlate del gioco e non delle vostre beghe. Oppure vi fate sospendere e COMUNQUE non parlerete delle vostre beghe.
finalmente sono dei vostri! :D
preso in offerta alla fnac a 20€ spedito, ora devo solo imparare a giocare :D
A me sembra che ti sia proprio sfuggito il fatto che Sgrinzo è stato sospeso non per aver dato del troll per battuta politica in un forum su cui la politica è diventata, e chiediamoci grazie a chi, argomento off limits.
Da qui in poi la scelta è vostra: usate il thread per lo scopo per cui è nato e parlate del gioco e non delle vostre beghe. Oppure vi fate sospendere e COMUNQUE non parlerete delle vostre beghe.
Chiaro, ero stato ingannato dalla motivazione originariamente scritta da ZioSilvio... ma adesso vedo che ha editato il messaggio mettendo la giusta motivazione e rendendo comprensibile la sospensione.
Avevo sentito che l'offerta era finita... fino a quando continua? Inoltre c'era un utente che diceva di essersi ritrovato con un codice di prova avendolo comperato su FNAC... da quello che so io è affidabilissimo quindi volevo sentire i pareri di altre persone che vi hanno comperato in quanto volevo farci prendere una copia ad un mio amico... Te hai avuto problemi?
benvenuto conterraneo !(anche io sono marchigiano) :)
dai un occhio alla sezione gioco di battle.net per una prima infarinata !!
---> http://eu.battle.net/sc2/it/game/
Il discorso della key temporanea l'ho risolto col supporto, senza problemi.
ora gioco alla grande. se volete aggiungermi il mio nick è TheHunter
x.vegeth.x
21-10-2011, 09:59
"solo"? :D gl hf :O
Il discorso della key temporanea l'ho risolto col supporto, senza problemi.
ora gioco alla grande. se volete aggiungermi il mio nick è TheHunter
A, perfetto... allora se l'offerta è ancora valida glielo faccio prendere da FNAC
A, perfetto... allora se l'offerta è ancora valida glielo faccio prendere da FNAC
non mi sembra che sia ancora valida l'offerta
forse l'utente sopra l'ha comprato prima e gli è arrivato solo oggi
Avevo sentito che l'offerta era finita... fino a quando continua? Inoltre c'era un utente che diceva di essersi ritrovato con un codice di prova avendolo comperato su FNAC... da quello che so io è affidabilissimo quindi volevo sentire i pareri di altre persone che vi hanno comperato in quanto volevo farci prendere una copia ad un mio amico... Te hai avuto problemi?si l'offerta ormai è finita, c'è stata la settimana scorsa per non molto tempo; nella scatola mi sono trovato due pass ospite per sc2 e uno per wow :)
;36189021']benvenuto conterraneo !(anche io sono marchigiano) :)
dai un occhio alla sezione gioco di battle.net per una prima infarinata !!
---> http://eu.battle.net/sc2/it/game/
"solo"? :D gl hf :Otnx :D
Ziosilvio
21-10-2011, 10:25
A me sembra che il regolamento dica chiaro e tondo che le contestazioni all'operato dello staff si fanno in privato.
Se per qualche motivo pensi che da questa norma tu sia esente, ti renderai conto che così non è.
A me sembra che il regolamento dica chiaro e tondo che le contestazioni all'operato dello staff si fanno in privato.
Se per qualche motivo pensi che da questa norma tu sia esente, ti renderai conto che così non è.
E a me sembra chiaro e tondo che hai toppato e poi ti sei rifatto trovando una "scusa alternativa" per la sospensione per poi editare il tuo precedente post:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/302252_2541916516250_1503838110_32759306_804377248_n.jpg
ti sembra operare correttamente questo?
Ma ovviamente se qualcuno toppa noi dobbiamo scrivere in privato per non ricevere risposta, come quando mi hai sospeso pensando che parlassi di un sito di key fasulle mentre invece stavo parlando di steam, mentre invece ogni tuo post di sospensione è una umiliazione pubblica per chi la subisce visto che fai sempre dell'ironia con una saccenza ed una superiorità sconcertante. E adesso sospendimi o fa quello che ti pare visto che ti piace tanto, comunque ricorda... essere operatore ti da dei doveri, ma non ti rende migliore di nessuno
ragà....di notte non gioco più sto cercando di svegliarmi sempre più presto per riempire la giornata....se vado a dormire alle 2-3 dopo 10 ore di lavoro mi alzo a mezzo giorno cio il fisico da prostituta :asd: non reggo :asd:
ps. grande drake :asd:
ragà....di notte non gioco più sto cercando di svegliarmi sempre più presto per riempire la giornata....se vado a dormire alle 2-3 dopo 10 ore di lavoro mi alzo a mezzo giorno cio il fisico da prostituta :asd: non reggo :asd:
ma almeno fatti vivo ogni tanto. :mbe:
x.vegeth.x
21-10-2011, 11:52
ma quindi sei ancora vivo? :O
P.S grande drake :asd:
promesso se stasera non finisco tardi rimonto il fisso e faccio na capatina:O giurin giuretto che mi pichiasse turinetto:D
a dimenticavo p***o d** e pu****a la juve :ciapet:
drake nella hall of fame subito!
ps: vegeth sta sera vuoi fare? sempre se non sarò troppo preso dal blizzcon :asd:
x.vegeth.x
21-10-2011, 13:07
drake nella hall of fame subito!
ps: vegeth sta sera vuoi fare? sempre se non sarò troppo preso dal blizzcon :asd:
inizia già stasera? comunque ti so dire stasera...hai skype?
inizia già stasera? comunque ti so dire stasera...hai skype?
da installare
PhoEniX-VooDoo
21-10-2011, 13:22
alla fine chi ha vinto il torneo?
p.s. drake :ave:
IlGranTrebeobia
21-10-2011, 13:45
Chi cacchio è drake? :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
21-10-2011, 13:48
Chi cacchio è drake? :fagiano:
siamo in modalità stealth, ssssssssssssssstt!! :O
e cmq dovresti saperlo :nonsifa:
IlGranTrebeobia
21-10-2011, 13:56
siamo in modalità stealth, ssssssssssssssstt!! :O
e cmq dovresti saperlo :nonsifa:
:fiufiu:
TearsDuct
21-10-2011, 13:58
Statua a drake :D
Ma i match di SC che faranno allo blizzcon li streameranno anche sui soliti canali? o è blindata tutta la manifestazione?
lupennino
21-10-2011, 14:12
promesso se stasera non finisco tardi rimonto il fisso e faccio na capatina:O giurin giuretto che mi pichiasse turinetto:D
ahahahah
dajeeee claaaaaaaaa
Statua a drake :D
Ma i match di SC che faranno allo blizzcon li streameranno anche sui soliti canali? o è blindata tutta la manifestazione?
Gli altri anni il torneo era "free" ovviamente in bassa definizione... dovrebbe essere così anche quest'anno.
TearsDuct
21-10-2011, 14:25
Gli altri anni il torneo era "free" ovviamente in bassa definizione... dovrebbe essere così anche quest'anno.
Denghiu Turin!
ah bene! :) speriamo che facciano lo stesso anche quest'anno!
lupennino
21-10-2011, 14:51
mamma mia che colpo drake! overmacrato e micrato da Dio l'avversario.. !!
E rispondi ai pm, che ci organizziamo per il raduno, boia faus che non sei altro.
Ziosilvio
21-10-2011, 15:23
E a me sembra chiaro e tondo che hai toppato e poi ti sei rifatto trovando una "scusa alternativa" per la sospensione per poi editare il tuo precedente post:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/302252_2541916516250_1503838110_32759306_804377248_n.jpg
ti sembra operare correttamente questo?
Ma ovviamente se qualcuno toppa noi dobbiamo scrivere in privato per non ricevere risposta, come quando mi hai sospeso pensando che parlassi di un sito di key fasulle mentre invece stavo parlando di steam, mentre invece ogni tuo post di sospensione è una umiliazione pubblica per chi la subisce visto che fai sempre dell'ironia con una saccenza ed una superiorità sconcertante. E adesso sospendimi o fa quello che ti pare visto che ti piace tanto, comunque ricorda... essere operatore ti da dei doveri, ma non ti rende migliore di nessuno
Sì, il comportamento è corretto, perché l'uscita di argomento e l'insulto a personaggi pubblici sono di per sé sufficienti a meritare una sanzione.
Ed è corretta anche la settimana di sospensione che ti prendi tu adesso, perché oltre ad aver deliberatamente ignorato il regolamento nostro e l'avvertimento mio, ti permetti anche di insultarmi.
Vedi un po' tu cosa vuoi fare della tua utenza, perché io un'idea già me la sono fatta, ma mi farebbe piacere poterla cambiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.