View Full Version : tastiera: tasto @ non funziona
Sk8er-Boi
26-07-2010, 09:56
Buongiorno Hardware Upgrade Forum, come da titolo (non trovando la sezione giusta) il tasto chiocciola "@" non va con la classica combinazione CTRL+ALT+ il tasto dove sisegnato il ltasto:
tastiera PS2
sulla quella vecchia tutto ok
anche negli altri PC, cambiando la tastiera predefinita il tasto "@" non va
il tasto "@" è nel tasto-lettera "Q"
non posso installare nesun programma (pc lavoro) per rimappare in caso il tasto
da Opzioni internazionali-Lingua Italiano
Con la vostra funzione Cerca o da Google non trovo risposte, sennon la combinazione tasti U+0040 di Mappa caratteri (che non so come fare).
Sono molto newbye, per cui scusate se sezione sbagliata! :p
Speedy L\'originale
26-07-2010, 10:45
Non sò che tastiera hai, ma la chiocciola solitamente è insieme al tasto della lettera "ò" e per farla ci sono 2 modi, uno è CTRL+ALT+ò l'altro è ALT GR + ò..
Il tasto "ò" è quello alla destra della L
Se non funziona ctrl+alt+ò prova come detto alt gr+ò, che sarebbe alt gr a destra della barra spaziatrice.
Dumah Brazorf
26-07-2010, 13:37
Dovessi avere impostato un layout tastiera strambo prova anche con altgr+Q.
Sk8er-Boi
26-07-2010, 13:55
ALT+Ctrl+ò oppure ALT Gr+ò
Grazie! :doh:
Non ho provato perchè la "@" era sul tasto "Q" e mi ostinavo li, ma ho visto anche:
1. che le altre lettere [, ], #, come combinazione-tasti sono anch'esse originali
2. ma disegnate in posti diversi
SE POSSIBILE:
3. Io non potrei assegnare la combinazione-tasti proprio dal tasto dove è raffigurata la lettera?
4. nelle tastiera predefinite (stesso modello mio) questo c'è, ma quando si cambia tast. torna come il numero 1 (vedere sopra).
Grazie comunque, il problema sarebbe risolto (presumo qualche impostazione admin)! ;)
Dumah Brazorf
26-07-2010, 14:37
Quando ho scritto il primo post probabilmente ero in un momento di rincogl...
Vabbè... Prova ad usare il layout italia 142, devi aggiungerlo alla lista in opzioni internazionali, lingua.
Sk8er-Boi
26-07-2010, 15:21
Prova ad usare il layout italia 142, devi aggiungerlo alla lista in opzioni internazionali, lingua.
da "Opzioni internazionali-Lingua-Dettagli" aggiunto il layout 142 (l'unico Ita presente)
nel diagramma-albero oltre a Inglese, sotto Italiano c'è in in "grassetto" il 142
ma niente, tutto come prima! :mbe:
NB: Le tastiere predefinite hanno combinazione-tasti proprio da quel tasto (es: @-Q), se si cambia periferica torna alla combinazione che conosciamo tutti (come sono ora le nostre tastiere, es @-ò, [-è). :cool:
Dumah Brazorf
26-07-2010, 18:15
Non ho capito se hai solo italia 142 o anche solo italia.
Ecco uno screen.
http://img824.imageshack.us/img824/8115/layouti.png
Sk8er-Boi
27-07-2010, 07:53
Non ho capito se hai solo italia 142 o anche solo italia.
Scusa se non ho specificato, come da tuo screen, ENG-ITA era già default.
I
Marinelli
27-07-2010, 09:00
Se non sbaglio dovresti fare in modo che risulti grossettato "Italia (142)" affinché venga usato proprio quel layout. E dato che ci sei spostalo proprio sopra a quell'altro nell'ordine, così da essere sicuri ;)
Ciao!
Sk8er-Boi
27-07-2010, 10:17
Grazie ragazzi, ho finalmente risolto e appreso una nuova tecnica:
tutte le combinazioni sono quelle specifiche dei tasti
Abbiate pietà di noi poveri apprendisti e di nuovo saluti! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.