Entra

View Full Version : Non riesco ad accedere a C:, ma non penso sia un virus

iomarco00
24-07-2010, 19:42
Ciao ragazzi, ho un problema, NON RIESCO AD ACCEDERE A C: !!

Ho letto il post relativo ai virus presi tramite chiavette, ma non penso sia il mio caso.....

ho anche scaricato il programma "Hijackfree", ma non riuscivo a farglielo salvare da nessuna parte in quanto continuava a comparire il mess :"impossibile accedere a c, accesso negato", allora l'ho scaricato tramite "orbit" e spostato in una cartella, ma quando lancio il programma di installazione mi compare il mess: impossibile accedere a C:\User\MrTitto\desktop\a2Hijackfreesetup.exe controllare l'ortografia del nome, in alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete.Per provare a identificare e risolvere i problemi della rete fare clic su "esegui diagnosi"

Quando faccio clic su esegui diagnosi, però, mi compare un altro messaggio d'errore che mi dice : " è presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi" , se vado su "visualizza dettaglio errori" mi dice
ID PACCHETTO : SCONOSCIUTO
PERCORSO: C:windows\diagnostic\system\networking
CODICE ERRORE: 0X80070005
ORIGINE: modulo
UTENTE: MrTitto
CONTESTO: CON RESTRIZIONI

secondo voi c'è un alternativa alla formattazione???

Chill-Out
24-07-2010, 20:56
Se pensi di non essere infetto perchè hai postato in Sezione aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Se desideri fare un controllo segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

iomarco00
24-07-2010, 21:28
perchè non penso sia QUEL tipo di virus..... ma ce ne sono talmente tanti.

iomarco00
24-07-2010, 21:36
ho provato ad eseguire la guida alla disinfezione, ma non mi fa scaricare i file.... dice sempre "accesso a c: negato"

se aggiro il problema scaricandoli con "orbit" e poi spostandoli quando ci clicco sopra mi dice "impossibile accedere al file con indicato il percorso dello stesso" UFFA!!!!! non so che fare......

iomarco00
24-07-2010, 21:41
...dimenticavo ho windows 7

Chill-Out
24-07-2010, 21:47
...dimenticavo ho windows 7

Ripristina l'associazione dei file .exe seguendo questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016110 successivamente riscarica il file in una partizione diversa da C:

iomarco00
24-07-2010, 22:33
ho scaricato il programmino, ma in corrispondenza dell'estensione .exe il tasto remove file association non è cliccabile, ho provato a farlo manualmente, tramite l'elenco dei fix disponibili, ma mi da il solito errore .... impossibile accedere a G:\fix associazioni\exe.reg (stavolta l'avevo salvato in G.....) ma cosa diavolo è successo a sto pC???

Chill-Out
25-07-2010, 20:19
ho scaricato il programmino, ma in corrispondenza dell'estensione .exe il tasto remove file association non è cliccabile, ho provato a farlo manualmente, tramite l'elenco dei fix disponibili, ma mi da il solito errore .... impossibile accedere a G:\fix associazioni\exe.reg (stavolta l'avevo salvato in G.....) ma cosa diavolo è successo a sto pC???

Cortesemente riporta nel prossimo post l'errore per esteso.

iomarco00
25-07-2010, 21:10
Il messaggio di errore per esteso è il seguente:

windows: impossibile accedere a G:\fix associazioni\exe.reg

Controllare l'ortografia del nome.In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare ad identificare e risolvere i problemi della rete fare clic su "esegui diagnosi".

Codice errore: 0x800704b3
Percorso di rete digitato in modo non corretto o non esistente o provider di rete non disponibile. Provare a ridigitare il percorso o contattare l'amministratore di rete.

Se vado su "esegui diagnosi" il messaggio di errore è il seguente:

presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi" , se vado su "visualizza dettaglio errori" mi dice

Chill-Out
25-07-2010, 21:27
Il messaggio di errore per esteso è il seguente:

windows: impossibile accedere a G:\fix associazioni\exe.reg

Controllare l'ortografia del nome.In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare ad identificare e risolvere i problemi della rete fare clic su "esegui diagnosi".

Codice errore: 0x800704b3
Percorso di rete digitato in modo non corretto o non esistente o provider di rete non disponibile. Provare a ridigitare il percorso o contattare l'amministratore di rete.

Se vado su "esegui diagnosi" il messaggio di errore è il seguente:

presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi" , se vado su "visualizza dettaglio errori" mi dice

Da Pannello di controllo crea un nuovo Account ed utlizza quello, fammi sapere.

iomarco00
25-07-2010, 22:29
provato a creare nuovo account, ma si comporta allo stesso modo....:muro:

Chill-Out
25-07-2010, 22:33
provato a creare nuovo account, ma si comporta allo stesso modo....:muro:

Mi sembra strano, dopo aver creato il nuovo profilo non dovresti aver problemi, riprova disabilitando tutti i software di sicurezza.

iomarco00
25-07-2010, 23:52
L'unico software di sicurezza è l'AVG.... e non so come disabilitarlo.... c'è solo l'opzione disabilita firewall....

iomarco00
25-07-2010, 23:55
secondo te è normale che se vado su c: --> proprietà--> sicurezza-->avanzate-->proprietario mi viene scritto "impossibile visualizzare il proprietario corrente"?

Chill-Out
26-07-2010, 08:34
secondo te è normale che se vado su c: --> proprietà--> sicurezza-->avanzate-->proprietario mi viene scritto "impossibile visualizzare il proprietario corrente"?

Si, sono stati comrpmessi i permessi e molto probabilmente il registro, temo non ci altro da fare che reinstallare Win. Una curiosità hai per caso eliminato degli Account con previlegi di Admin?

iomarco00
26-07-2010, 13:54
no, non ho mai eliminati degli account, l'unico presente (prima di fare la proma di cui sopra) era quello amministratore che ho sempre usato.

CIAO E GRAZIE COMUNQUE DELLA PAZIENZA.

Chill-Out
26-07-2010, 14:32
no, non ho mai eliminati degli account, l'unico presente (prima di fare la proma di cui sopra) era quello amministratore che ho sempre usato.

CIAO E GRAZIE COMUNQUE DELLA PAZIENZA.

Prego