PDA

View Full Version : WINDOWS 7 Modalita Provvisoria Problema riavvio

win137
23-07-2010, 13:49
Salve, volevo far partire il mio notebook Acer Aspire 5935g in modalita provvisoria; sono andato in msconfig modalita di avvio e checcato modalita provvisoria "minima" e riavviato.
ora pero il pc all'accensione compiono la schermata delle scritte caricamento file poi va schermata the sistem booting in safemode
poi esce una schermata nera dove compare anche il puntatore del mouse ma dopo si riavvia e ricomincia tutto da capo.
Avete qualche soluzione

Contemax59
23-07-2010, 13:55
Salve, volevo far partire il mio notebook Acer Aspire 5935g in modalita provvisoria; sono andato in msconfig modalita di avvio e checcato modalita provvisoria "minima" e riavviato.

Di solito per entrare nella modalità provvisoria è necessario premere F8 subito dopo che il BIOS ha ultimato le verifiche.

Ripristina l'msconfig all'avvio normale, riavvia il pc e premi F8

Ciauz

win137
23-07-2010, 14:00
Di solito per entrare nella modalità provvisoria è necessario premere F8 subito dopo che il BIOS ha ultimato le verifiche.

Ripristina l'msconfig all'avvio normale, riavvia il pc e premi F8

Ciauz

scusa forse non mi sono spiegato bene, ma non entra in modalita provvisoria arriva alla schermata nera e si riavvia sempre; riesco solo ad accedere al bios. come posso abilitare l'avvio normale?
grazie

Eress
23-07-2010, 16:41
In questi casi prima cosa da fare sono delle scansioni AV approfondite. Non hai nessun problema con il tuo anti virus?
Però se non riesci più ad accedere al sistema è un problema, ti conviene provare prima con il Vista/Seven recovery disk quindi lanciare la procedura di ripristino all'avvio del tuo acer e andare quindi di formattone :D

win137
23-07-2010, 16:47
In questi casi prima cosa da fare sono delle scansioni AV approfondite. Non hai nessun problema con il tuo anti virus?
Però se non riesci più ad accedere al sistema è un problema, ti conviene provare prima con il Vista/Seven recovery disk quindi lanciare la procedura di ripristino all'avvio del tuo acer e andare quindi di formattone :D

c'era un virus che avira antivir non toglieva in modalita normale cosi ho deciso di andare in modalita provvisoria. ma io non riesco ad accedere per poter far una scansione, si riavvia prima di partire la modalita provvisoria.

che ne dici se vado nella console di ripristino per ripristinare il boot:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd
potrebbe avere una speranza? =))

Eress
23-07-2010, 17:09
Non saprei, in questi casi ti conviene rivolgerti agli esperti della sezione rimozione malware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

win137
23-07-2010, 18:14
Non saprei, in questi casi ti conviene rivolgerti agli esperti della sezione rimozione malware (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

devo aprire un altro topic là oppure spostare questo? per spostarlo come si fa?
grazie

Eress
23-07-2010, 19:33
Basta cliccare il tasto segnala e poi comunicare lo spostamento, già provveduto ;)

ezio
23-07-2010, 19:41
Prova ad utilizzare questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

Se non risolvi, apri un nuovo thread nella sezione Antivirus dopo aver seguito la guida alla disinfezione in rilievo ;)

Grazie Eress per la segnalazione.