PDA

View Full Version : cambiato alimentatore e quando l'attacco si blocca il mouse

muscken
23-07-2010, 12:56
salve ragazzi, ho comprato un nuovo alimentatore universale in un negozio cinese perchè quello del mio pc è partito ieri notte.
l'ho settato a 20V come il vecchio, e funziona perfettamente, se non che quando lo attacco il mouse del notebook smette di andare.riesco ad utilizzarlo solo tramite mouse esternoo usb.com'è possibile sta cosa??col vecchio alimentatore mai avuto un problema simile.
il notebook è un vecchio fujitsu siemens esprimo mobile...
grazie mille :)

muscken
23-07-2010, 18:18
ragazzi ho fatto un danno.ho erroneamente aumentato a 24 la tensione dell'alimentatore (20v il portatile) e si è spento.ora non si accende più.l'ho fulminato o potrebbe essere recuperabile?

pegasus777
23-07-2010, 18:49
non credo si sia fulminato per soli 4 volt
io proprio oggi ho attaccato un alimentatore di 7 volt vicino ad una fotocamera di 3 volt ..la fotocamera se accesa per 2 secondi poi se spenta,...rimesso la sua batteria originale funziona benissimo la fotocamera non vedo danni...

muscken
23-07-2010, 19:08
non credo si sia fulminato per soli 4 volt
io proprio oggi ho attaccato un alimentatore di 7 volt vicino ad una fotocamera di 3 volt ..la fotocamera se accesa per 2 secondi poi se spenta,...rimesso la sua batteria originale funziona benissimo la fotocamera non vedo danni...
anche a me sembra strano.
nell'istante in cui ho alzato il tastino dell'alimentatore da 20 a 24 il pc si è spento e nn ne ha più voluto sapere di accendersi...
grazie cmq del parere attendiamone altri...

pegasus777
23-07-2010, 19:22
si e' rotto l'alimentatore al massimo non il pc
fatti prestare un ali originale
cmq ti sconsiglio quelli cinesi

muscken
23-07-2010, 20:00
si e' rotto l'alimentatore al massimo non il pc
fatti prestare un ali originale
cmq ti sconsiglio quelli cinesi
e lo spegnimento improvviso del pc senza passare allo stato "batteria" come si potrebbe spiegare??

pegasus777
23-07-2010, 20:06
come si spiega che ne so adesso....e' facile che quel ali cinese che hai ppreso non ha manco caricato la batteria

muscken
23-07-2010, 20:10
non voglio autogufarmi però la batteria si caricava bene fino ad un attimo prima e cmq era stata caricata (staccavamo e attaccavamo l'alimentatore senza problemi).lo spegnimento improvviso all'innalzamento dei V e la totale assenza di reazione ai tentativi d'accensione mi porta a pensar male :cry:

Futura12
24-07-2010, 12:21
Per me è anche probabile che l'hai fuso...
Dovresti aprire il notebook e staccare la batteria tampone,mettere un alimentatore decente e vedere se riparte...se non riparte hai gia da te la risposta..l'hai rotto.
Io ho fuso uno scanner tempo fa in questo modo,però di solito si sente anche la ''puzza''.