PDA

View Full Version : come funziona la sostituzione iphone?

Fil9998
21-07-2010, 22:49
ipotesi:

mio iphone 3gs con applecare attiva.

fra un mese piuttosto che tre lo mando col corriere ad apple per problemi di ricezione non meglio identificati.

che fanno??

me ne rispediscono uno modello 4 ??

:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

beppecomo
22-07-2010, 05:36
No, spediscono un 4GS:O ..............:rolleyes:

C.A.T
22-07-2010, 07:34
:D no ti spediranno sempre un 3gs ma ciò sarà momentaneo ovvero poi verra tolta la applecare per i 3g in favore dell'ipad dell'iphone 4 e i nuovi touch

Fil9998
22-07-2010, 07:49
mmmmm non ho capito fra scherzi e sarcasmi come realmente funziona la cosa.

C.A.T
22-07-2010, 07:50
mmmmm non ho capito fra scherzi e sarcasmi come realmente funziona la cosa.

come ti ho detto io,avevo capito che stavate scherzando ma io ti ho detto realmente come fanno

Bugs Bunny
22-07-2010, 08:21
1) chiami apple e spieghi il problema
2) ups ti porta un pacco con la scatola dove riporre l'iphone, la busta in cui sigllarlo e le istruzioni.
3) impacchetti l'iPhone e chiami ups affinché ritiri il pacco a domicilio
4) Apple, ricevuto l'iPhone, verificherà il problema
5) se il problema viene rilevato, ti viene inviato un iphone dello stesso modello ricondizionato.

Se sostengono che non ci sia alcun problema non lo so :stordita:

Fil9998
22-07-2010, 08:26
ok, grazie mille, ho capito!

mmm ...

ma tipo se gli mandassi un 3g ancora con apple care ma che da un po' non vien prodotto comunque mi rimanderebbero un 3g??

che fanno, tengono le scorte dei modelli fuori produzione solo per poterli usare in RMA???

grazie.

caurusapulus
22-07-2010, 09:02
Se non erro, tengono delle scorte di prodotti refurbished che nel momento del bisogno vengono utilizzate. Sono sostanzialmente tutti i telefoni che vengono ritirati come rotti, poi vengono rigenerati e possono tornare in uso con plastiche nuove, batterie nuove etc.
Ovviamente ste scorte non penso siano illimitate.

r.f
22-07-2010, 10:30
Ciao,
ma se non trovassero nessun difetto in quello che mando in assistenza cosa succederebbe?
Ho letto di gente che, a chi vuole comprare subito l'iphone 4, consiglia di comprarlo appunto subito e in caso di modifica hardware per isolare l'antenna fatta in silenzio, di farselo sostituire con "una scusa qualsiasi". E' tecnicamente fattibile?

C.A.T
22-07-2010, 12:30
certo è cosi nel senso sono tutti refurbished poi adesso che uscira il 30 il 4 levaranno l'apple care per questi prodotti e naturalmente chi ha un iphone 3 se lo manda in assistenza gli sarà dato un iphone refurbihed ma sempre 3 poi è semplice come lapple care non dura chissa quanto sono 90 giorni soli

DjLode
22-07-2010, 13:37
L'Apple Care dura un anno. Il 3G è stato in vendita fino a qualche tempo fa come modello base dell'offerta, quindi di sicuro almeno fino a Luglio dell'anno prossimo (circa) l'Apple Care varrà e sarà possibile farla. I refurb del 3G si troveranno quindi fino al 2012.
Mandando indietro un telefono se viene riscontrato il difetto o lo riparano o ti mandano un refurb (dello stesso modello) o ti mandano un iPhone nuovo (sempre dello stesso modello). Ovviamente sarà così anche per tutti gli altri modelli. Se non riscontrano il difetto ti mandano indietro il tuo facendoti pagare il trasporto andata e ritorno.

Fil9998
22-07-2010, 14:56
perfetto, grazie mille

orion72
22-07-2010, 15:37
perfetto, grazie mille

lo schermo che ha perso in parte l oleo repellente è da considersi come difettoso?
in piu il mio avrebbe anche una piccola crepa dove si attacca il cavetto usb per ricaricare..

è un iphone 3gs 32gb

C.A.T
22-07-2010, 15:42
lo schermo che ha perso in parte l oleo repellente è da considersi come difettoso?
in piu il mio avrebbe anche una piccola crepa dove si attacca il cavetto usb per ricaricare..

è un iphone 3gs 32gb

di certo non lo sostituiscono se non costano il danno reale

MacNeo
22-07-2010, 16:06

è un iphone 3gs 32gbovviamente no
il trattamento dello schermo è normale usura, e la crepa è un difetto estetico che (per quanto ne sanno loro) potrebbe essere benissimo dovuta a una caduta.
hai in mano un telefono perfettamente funzionante, non hanno motivo di sostituirtelo.

Fil9998
23-07-2010, 09:59
mentre se denuncio un calo di prestazioni della batteria?

mi cambiano la batteria?

C.A.T
23-07-2010, 13:17
mentre se denuncio un calo di prestazioni della batteria?

mi cambiano la batteria?

dovrebbero ma non sono sicuro

maso87
23-07-2010, 15:31
Con l'Apple Care avete diritto al servizio di sostituzione anticipata.

DjLode
23-07-2010, 15:42
Con l'Apple Care avete diritto al servizio di sostituzione anticipata.

Di cosa esattamente?

maso87
23-07-2010, 15:49
Di cosa esattamente?
All'arrivo del primo pacco, c'è già incluso un iPhone rigenerato, oltre ovviamente tutto il necessario per rispedire il vostro. Quello lo terrete, in attesa della valutazione del danno, una volta spedito. Nel 90 % dei casi, ve lo tenete e stop.

Il mio arrivò in meno di 24 ore dalla chiamata al call center, poco dopo spedii il mio e non ne seppi più nulla.

Direi ottimo.

DjLode
23-07-2010, 15:57
Direi che sei l'unico a cui è capitata una cosa del genere.
Nel primo pacco ovviamente non c'è niente, è vuoto e ci devi infilare il tuo. Solo dopo il riscontro del problema ti sarà inviato il tuo o uno refurb.

pgp
23-07-2010, 16:52

è un iphone 3gs 32gb

Questo è un difetto riconosciuto, che io sappia: se la crepa è abbastanza estesa e sulla scocca dell'iphone non ci sono segni di cadute dovrebbero passarlo in garanzia.

pgp

Janky
23-07-2010, 16:56
mah..
quando mi hanno sostituito il mac, prima è arrivato quello nuovo e poi ho rispedito quello vecchio (qualche giorno dopo per lasciarmi il tempo di copiare tutti i dati)

quando mi hanno cambiato la batteria del mac prima è arrivata quella nuova e poi ho rispedito indietro quella vecchia (lo stesso giorno)

non so come funzioni con iphone, ma credo sia la stessa cosa, con l'apple care

maso87
23-07-2010, 17:18
Direi che sei l'unico a cui è capitata una cosa del genere.
Nel primo pacco ovviamente non c'è niente, è vuoto e ci devi infilare il tuo. Solo dopo il riscontro del problema ti sarà inviato il tuo o uno refurb.

Assolutamente no. E' un servizio gratuito con Apple Care e a pagamento senza.

http://www.apple.com/it/support/iphone/service/exchange/

DjLode
23-07-2010, 19:04
Assolutamente no. E' un servizio gratuito con Apple Care e a pagamento senza.

http://www.apple.com/it/support/iphone/service/exchange/

Grazie al piffero, se non riscontra il difetto ti fa pagare l'iPhone in sostituzione. Direi che è un servizio alquanto rischioso...

maso87
23-07-2010, 19:10
Grazie al piffero, se non riscontra il difetto ti fa pagare l'iPhone in sostituzione. Direi che è un servizio alquanto rischioso...

Diversamente te lo tieni difettoso, oppure non lo fai riparare e ritorna appunto difettoso.
Leggendo le esperienze online, difficilmente, salvo invii in assistenza in buona fede, fanno problemi.

DjLode
23-07-2010, 19:21
Diversamente te lo tieni difettoso, oppure non lo fai riparare e ritorna appunto difettoso.
Leggendo le esperienze online, difficilmente, salvo invii in assistenza in buona fede, fanno problemi.

Te lo tieni difettoso? Ma stai scherzando. Te lo passano a ritirare, lo guardano e te lo inviano riparato o ti inviano un refurb (a me ne hanno spedito uno nuovo). E' un servizio che si paga (a meno di Apple Care) non gratuito, comunque,

maso87
23-07-2010, 19:28
Forse non mi spiego. Il servizio di sostituzione anticipata, è semplicemente l'aggiunta di un servizio a quanto hai appena scritto. Semplicemente ti arriva subito un sostitutivo, che diventerà o definitivo o permanente.

Né più né meno di quanto avverrebbe procedendo normalmente. Se te lo inviano riparato, glielo rendi; se dovessero inviarti un ricondizionato, a questo punto già ce l'hai.

C.A.T
24-07-2010, 08:50
Forse non mi spiego. Il servizio di sostituzione anticipata, è semplicemente l'aggiunta di un servizio a quanto hai appena scritto. Semplicemente ti arriva subito un sostitutivo, che diventerà o definitivo o permanente.

Né più né meno di quanto avverrebbe procedendo normalmente. Se te lo inviano riparato, glielo rendi; se dovessero inviarti un ricondizionato, a questo punto già ce l'hai.

esatto

Fil9998
27-07-2010, 10:15
ma secondo voi se durante il secondo anno di vita - coperto da apple care- lo mando per causa batteria sfinita, me la sostituiscono la batteria con una nuova oppure no?

grazie.

ciccioformaggio68
27-07-2010, 11:50

è un iphone 3gs 32gb

esperienza personale: la crepa sopratutto se vicino al jkack di caricamento iphone è coperta da assistenza.

Sempre che non vi siano segni di caduta evidenti.
A me per esempio si è spaccata nel tempo, metti e togli la spina e nel cradle.

Oggi dovrebbero venire a ritirarlo, sono stati velocissimi nel darmi tutte le info sul come fare.
Che ne sappia io, viene UPS con scatolo vuoto, infila il mio iphone dentro e mi da una ricevuta.
poi sul sito seguo la cosa, ma mi hanno detto che entro 3.-4 gg me ne arriva uno nuovo/refurbished.

vi farò sapere

ciccioformaggio68
27-07-2010, 14:26
esperienza personale: la crepa sopratutto se vicino al jkack di caricamento iphone è coperta da assistenza.

Sempre che non vi siano segni di caduta evidenti.
A me per esempio si è spaccata nel tempo, metti e togli la spina e nel cradle.

Oggi dovrebbero venire a ritirarlo, sono stati velocissimi nel darmi tutte le info sul come fare.
Che ne sappia io, viene UPS con scatolo vuoto, infila il mio iphone dentro e mi da una ricevuta.
poi sul sito seguo la cosa, ma mi hanno detto che entro 3.-4 gg me ne arriva uno nuovo/refurbished.

vi farò sapere

confermo che, a meno di 24 ore dall'apertura della commessa di riparazione, è arrivato UPS a ritirare l'Iphone.
Ho ricevuto un contrassegno.
Dovrei ricevere un Iphone sostituivo entro 4 gg lavorativi.
Vedremo.

ciccioformaggio68
29-07-2010, 11:03
ma secondo voi se durante il secondo anno di vita - coperto da apple care- lo mando per causa batteria sfinita, me la sostituiscono la batteria con una nuova oppure no?

grazie.

non credo. Ma se riesci a trovare un difetto coperto da garanzia, mi risulta che sostituiscano sempre la batteria, quindi te la trovi nuova, anche se lo invii per una crepa (come nel mio caso).
Appena mi rientra dall'assistenza saprò confermarti la storia della batteria, comunque.
:D

Fil9998
29-07-2010, 13:38
ho chiamato stamani quelli di applecare, mi han detto che se la batteria è sfinita prima bisogna piallare e reinstalare il SO e poi mandarglielo che la cambiano.

imho solo questo vale i 69 eur di applecare.

ciccioformaggio68
29-07-2010, 15:40
ottimo
ma che vuol dire piallare e reinstallare il SO ?
forse intendono fare il backup e cancellare i dati?
mi sembra ovvio, perchè rimuovendo la batteria si perde tutto...ma comunque quando mandi un cell in ass. lo pialli per evitare di lasciare dati personali, password etc...

Fil9998
29-07-2010, 18:52
esatto piallare e reinstallare per due motivi: che non ci siano dati personali e per verificae che le prestazioni diminuite della batteria non fossero imputabili al software, m'ha detto anzi di non ripristinare backup, ma di farlo come nuovo dispositivo, proprio per entrambi queste ragioni.

Massimo87
29-07-2010, 19:59

se non ricordo male, dato che avevo chiesto di fare questa sostituzione con il 3G che aveva il GPS out, mi avevano chiesto la carta di credito per bloccare il prezzo del "nuovo", in modo da evitare che tu te ne tenga due.. ovviamente appena gli arriva quello rotto ti sbloccano i soldi dalla carta :)

maso87
29-07-2010, 20:44
se non ricordo male, dato che avevo chiesto di fare questa sostituzione con il 3G che aveva il GPS out, mi avevano chiesto la carta di credito per bloccare il prezzo del "nuovo", in modo da evitare che tu te ne tenga due.. ovviamente appena gli arriva quello rotto ti sbloccano i soldi dalla carta :)

Confermo.