View Full Version : [Thread Ufficiale] Xtreamer Pro
Ciao,
parto dal fondo:
-l'e-sata frontale del box è slave quindi è utilizzabile solo per gestire il box da pc
-che il wi-fi ci metta così tanto non è anormale anche se 7 ore mi sembrano esagerate, se invece utilizzi una lan cablata dovrebbe essere più veloce di un usb.
-nel mio caso i trasferimenti li ho fatti da un box esterno da 3,5" ataccato alla usb frontale
-ho riscontrato il tuo stesso messaggio di errore cercando di trasferire i dati da due HD all'interno del box (motivo per cui ho optato per un box esterno per questa operazione)
:D ho riformattato tutte e due i dischi,ho tolto lo Spin Down degli hd e l'ho attaccato al pc via usb.copia perfetta + installazione jukebox
MakenValborg
21-10-2010, 19:25
meglio così! :)
ma lo spindown l'hai disattivato perchè su attivo ti dava ancora il problema o semplicemente hai sia formattato che disattivato?:confused:
Provato al volo... e' una bestia! :) Al solo pensiero delle cose da aggiungere (locandine, trame ecc...) e film da sistemare, mi gira la testa! :) FAntastico
E ora, domanda d'aiuto: dove la compro una borsetta per trasportare Xtreamer+cavi? Esiste qualcosa in commercio, magari anche ufficiale? Chi sa, parli! :D
Grazie!!!
meglio così! :)
ma lo spindown l'hai disattivato perchè su attivo ti dava ancora il problema o semplicemente hai sia formattato che disattivato?:confused:
ho sia disattivato che formattato, prima ho disattivato poi visto che non mi vedeva il disco sullo slot A o riformattato sia A che B. a quel punto è andato tutto molto meglio sia la rete che la copia da usb. e visto che squadra che vince non si cambia non ho "riattivato", anche perchè quando non lo uso lo spengo. P.S. io sto copiando i file perchè non mi fido a spostarli, chi lo ha da tempo ha mai avuto perdite di dati?:help:
MakenValborg
24-10-2010, 09:22
Toccando ferro per ora no :p
Sto rippando piano piano i miei DVD sull'xtreamer ed ora comincio un po' ad avere a che fare con il Jukebox.
La scansione fatta direttamente dall'Xtreamer, non è molto precisa (diciamo che il 10% non le becca), ma poi sistemo tutto con la web interface.
Domanda... ma le fanart, cosa sarebbero e dove dovrei vederle? :fagiano:
innanzitutto un saluto a tutti voi.
mi sono iscritto ora al forum perché interessato all'acquisto del 'gioiellino' :)
avrei qualche quesito da porvi, e vi ringrazio sin d'ora per le risposte che vorrete darmi...
- oltre che all'utilizzo video (e relativo jukebox) sarei interessato alla riproduzione musicale (tramite collegamento ottico - passthrough). avete riscontrato problemi sulla riproduzione di file audio (flac-mp3 etc...)? la qualità è buona?
- inoltre punto per me molto importante è il collegamento di una unità dvd-rom (oppure bd-rom) collegata tramite usb, qualcuno l'ha provata? si possono riprodurre dvd o bd originali (e quindi protetti)? i cd audio originali si possono riprodurre? l'interfaccia è funzionale?
questo perché vorrei eliminare (per ragioni di spazio) l'attuale lettore dvd stantdalone collegato all'ampli A/V, e sostituirlo con lettore rom collegato al xtreamer pro.
secondo voi è fattibile?
per ora basta così, ma credo mi rifarò vivo presto con altri quesiti... :D
grazie ancora e ciao
mdg123456789
27-10-2010, 14:52
Beh... sicuramente è stato bello leggere tutti i post relativi a questo prodotto e mi sono fatto una cultura ancora prima di acquistarlo. Se la gente poi leggesse qualche pagina prima eviterebbe sempre le stesse domande, ma questo ormai fa parte di tutti i forum. Io sono ancora intenzionato ad acquistare ma non mi sono ancora deciso. Vorrei fare due domande.
1. La condivisione con libreria Itunes di MAC funziona?
2. La condivisione con iFoto di MAC funziona?
3. Nessuno ha mai parlato della gestione della musica. Crea un database per una ricerca per artista album oppure bisogna per forza di cose andare alla ricerca nelle cartelle?
Flinston
28-10-2010, 09:19
Scusatemi per l'assenza, ma come vedo si continua alla grande. Per gli amici, volevo informarvi che ho risolto in tutto e per tutto con i problemi che affliggevano il mio XT.. :D Ma ancora oggi non riesco a risalire a quale sia potuta essere la causa del crash. Comunque con l'aiuto del mio caro amico ingwye il Box è ritornato come nuovo pronti per riprendere i test. ;)
Scusatemi per l'assenza, ma come vedo si continua alla grande. Per gli amici, volevo informarvi che ho risolto in tutto e per tutto con i problemi che affliggevano il mio XT.. :D Ma ancora oggi non riesco a risalire a quale sia potuta essere la causa del crash. Comunque con l'aiuto del mio caro amico ingwye il Box è ritornato come nuovo pronti per riprendere i test. ;)
bene...meno male...:)
io seguo e ancora non è il momento (economico) giusto per comprarlo
Resto ancora indeciso con l'MR5000, per via del DVB che potrebbe essere utile
Buongiorno carissimo :)
Salutami i colleghi del trinbox :rotfl:
Flinston
28-10-2010, 11:03
Beh... sicuramente è stato bello leggere tutti i post relativi a questo prodotto e mi sono fatto una cultura ancora prima di acquistarlo. Se la gente poi leggesse qualche pagina prima eviterebbe sempre le stesse domande, ma questo ormai fa parte di tutti i forum. Io sono ancora intenzionato ad acquistare ma non mi sono ancora deciso. Vorrei fare due domande.
1. La condivisione con libreria Itunes di MAC funziona?
2. La condivisione con iFoto di MAC funziona?
3. Nessuno ha mai parlato della gestione della musica. Crea un database per una ricerca per artista album oppure bisogna per forza di cose andare alla ricerca nelle cartelle?
Per la parte MAC, purtroppo non posso risponderti, in quanto non sono un possessore di un MAC, ma ti assicuro che a breve qualcuno risponderà al tuo quesito. Per quanto riguarda la parte inerente la musica, sai che non me ne sono mai interessato?? :rolleyes: Appena posso ti farò sapere.
anch'io mi ero letto tutti i post...
ma chiedevo soltanto un precisazione riguardo a "commercial dvd with menu"... etc., con un lettore dvd collegato tramite usb:
il commercial-dvd era un dvd orginale codificato region 2 (o 1)? (e non region free, perché non sarebbe la stessa cosa)
come si comporta con i cd-audio? (sempre tramite dvd-rom via usb)
per i bd, mi rendo conto che si tratta di una richiesta difficile da esaudire...
inoltre mi sembra d'aver letto su qualche forum di alcuni problemi sulla qualità di riproduzione dei file mp3 o flac, ma forse era riferito all'uscita analogica e non digitale, qualcuno ha la possibilità di verificare?
grazie
ragazzi sono riuscito ad usare il jukebox. devo dire che è stato più facile del previsto :P
se volete spiego i passi, ma la cosa migliore è vedere i video che fa un utente del forum ufficiale dello xtreamer, xtreamer4dummies (http://www.youtube.com/user/xtreamer4dummies) seguendo passo passo i video dedicati al jukebox (sono 2), avrete risultati ottimi :) ci sono ancora dei passaggi che mi lasciano ancora perplesso, ma in linea di massima sono molto soddisfatto :) vorrei postarvi uno screen, ma non so come fare. le foto non vengono bene.
se qualcuno vuole una mano, cerco di aiutarlo. datemi solo tempo quando lasciate il messaggio, perchè ultimamente sono poco davanti al pc.
ciauz
dai che forse riesco a prenderlo..speriamo
una domanda (quelle dell'ultima ora):
Prese USB (frontale o retro): posso collegare l'xtreamer tramite queste prese al PC o ad altro in modo che venga visto un disco esterno ?
Grazie
non capisco cosa cambia se è un USB host...:( ignoranza..
MakenValborg
03-11-2010, 13:21
dai che forse riesco a prenderlo..speriamo
una domanda (quelle dell'ultima ora):
Prese USB (frontale o retro): posso collegare l'xtreamer tramite queste prese al PC o ad altro in modo che venga visto un disco esterno ?
Grazie
non capisco cosa cambia se è un USB host...:( ignoranza..
Presa usb trapezoidale posteriore e lo vedi come unità esterna, oppure e-sata frontale :read:
Presa usb trapezoidale posteriore e lo vedi come unità esterna, oppure e-sata frontale :read:
ah...mi sto svegliando..:D
quindi (esata a parte)
se collego xtreamer a pc tramite presa USB slave (tipo stampante), il PC lo vede come disco esterno
se collego un HDD / pendrive alla presa USB tradizionale (fronte o retro) l'xtreamer vede un HDD aggiuntivo
è cosi ?
MakenValborg
03-11-2010, 13:49
esatto :D
esatto :D
grazie, gentilissimo !
Flinston
08-11-2010, 13:34
Ciao a tutti. Cari miei ancora non riesco ad aggiornare il mio juke boxe.:(
adesso l'errore che mi caccia è 404 NOT FOUN :cry:
Ciao Flin.
Hai seguito le videoguide che ho linkato pochi post fa?
Fammi sapere, vorrei aiutarti, dato che ho avuto esperienza positiva in merito :D
soqquadro
08-11-2010, 17:55
Ciao ragazzi, sono interessato a questo prodotto!
Volevo sapere se:
Legge i dvd ed i bluray con tanto di menù e selezione dei capitoli, ovvero come se inserissi un disco fisico?
Collegandolo in Wireless alla rete domestica è possibile vedere in streaming anche file con elevato bit-rate bluray? (ovviamente si parla di 802.11n)
E' possibile installarci sopra un client torrent e controllarlo da remoto?
Dove potrei acquistarlo qui in italia, comprensivo di adattatore Wireless?
ciao e grazie.
Domandina sul Jukebox.
Ancora lo devo installare, probabilmente lo faro' da PC, collegando con cavo di rete lo scatolotto.
Volevo sapere: il fatto di avere come icone nel jukebox i vari 1080p, 720p, DTS, ecc... e' dovuto al fatto di mettere nei nomi dei file tali tag? Oppure il jukebox fa da solo una "rapida" scansione dei file in oggetto e determina da solo queste caratteristiche?
Chi ha provato?
Grazie :)
ShadowThrone
09-11-2010, 12:14
faccio bene a prendere il PRO adesso oppure a breve esce qualcosa di nuovo?
Flinston
09-11-2010, 18:09
Ciao Flin.
Hai seguito le videoguide che ho linkato pochi post fa?
Fammi sapere, vorrei aiutarti, dato che ho avuto esperienza positiva in merito :D
Devo provare.. :D comunque grazie e ti faccio sapere appena posso....
Ma in quale occasione ti dà questo problema? :confused:
Io ho dovuto installarlo manualmente e, a quanto pare, è un problema piuttosto frequente (quello di doverlo installare manualmente), almeno a leggere il forum ufficiale.
Ciao ragazzi, sono interessato a questo prodotto!
Volevo sapere se:
Legge i dvd ed i bluray con tanto di menù e selezione dei capitoli, ovvero come se inserissi un disco fisico?
Per i DVD è sicuro. I BD non l'ho provati, ma ritengo che il funzionamento sia uguale.
Collegandolo in Wireless alla rete domestica è possibile vedere in streaming anche file con elevato bit-rate bluray? (ovviamente si parla di 802.11n)
Ho solo rete cablata :boh:
E' possibile installarci sopra un client torrent e controllarlo da remoto?
Sì, anche se non ho provato e non ti so dire se ha problemi o meno.
Da remoto, intendi dal PC di casa o da "fuori-casa"?
Dove potrei acquistarlo qui in italia, comprensivo di adattatore Wireless?
Se vai sul sito di O2media (l'importatore europeo) trovi una lista di negozi (mi pare siano solo 5) che vendono direttamente dall'Italia. Comunque io l'ho ordinato da O2media e il pagamento l'ho fatto ad una società italiana, con sede in Italia e che ha spedito dall'Italia.
Domandina sul Jukebox.
Ancora lo devo installare, probabilmente lo faro' da PC, collegando con cavo di rete lo scatolotto.
Volevo sapere: il fatto di avere come icone nel jukebox i vari 1080p, 720p, DTS, ecc... e' dovuto al fatto di mettere nei nomi dei file tali tag? Oppure il jukebox fa da solo una "rapida" scansione dei file in oggetto e determina da solo queste caratteristiche?
Chi ha provato?
Analizza i file. Io nei nomi metto il titolo esatto del film.
Flinston
10-11-2010, 11:47
Domandina sul Jukebox.
Chi ha provato?
E' il box che identifica il formato, fa tutto lui compreso anche i tempi di durata e così via...:)
Flinston
10-11-2010, 11:50
Ma in quale occasione ti dà questo problema? :confused:
Io ho dovuto installarlo manualmente e, a quanto pare, è un problema piuttosto frequente (quello di doverlo installare manualmente), almeno a leggere il forum ufficiale.
Per i DVD è sicuro. I BD non l'ho provati, ma ritengo che il funzionamento sia uguale.
Ho solo rete cablata :boh:
Sì, anche se non ho provato e non ti so dire se ha problemi o meno.
Da remoto, intendi dal PC di casa o da "fuori-casa"?
Se vai sul sito di O2media (l'importatore europeo) trovi una lista di negozi (mi pare siano solo 5) che vendono direttamente dall'Italia. Comunque io l'ho ordinato da O2media e il pagamento l'ho fatto ad una società italiana, con sede in Italia e che ha spedito dall'Italia.
Il problema si manifesta quando (direttamente dallo XT) vado su juke box, mentre tramite Pc pare che voglia funzionare ma quando seleziono la parte preferiti non mi visualizza nessun file, anche se da box vengono visualizzati. Se volessi, come posso reinstallarlo manualmente??
Grazie mille per la delucidazione! Entro settimana lo installo!!!
Ciao a tutti,
l'altro ieri è arrivato.
Problema: non mi riesce la commessione wireless,
ho un pc Acer con Adattatore di rete Wifi IEEE802.11a/b/g/Draft-N,router Alice Gate W+, nei tentativi di connessione vede la rete alice seguo le istruzioni, Immetto la chiave wepa sia in formato ASCII poi visto che non funzionava in Hex, prova la connessione per parecchio tempo poi appare un asterisco vicino alla connessione ma non mi chiede di salvarla, e la barra dei menù lampeggia, è sintomo di qualcosa che non va?
Qualcuno può darmi qualche suggerimento??
(L'antenna è qulla della O2).
Il problema si manifesta quando (direttamente dallo XT) vado su juke box, mentre tramite Pc pare che voglia funzionare ma quando seleziono la parte preferiti non mi visualizza nessun file, anche se da box vengono visualizzati. Se volessi, come posso reinstallarlo manualmente??
Ho avuto difficoltà ad installare il jukebox (mi diceva che non avevo connessione). L'ho dovuto installare manualmente.
Per chi avesse gli stessi problemi deve scaricare il file del jukebox dal forum di xtreamer (occorre registrarsi), decomprimerlo e copiarlo qui:
myxtreamer/sda1/scripts
e riavviare il'xtreamer.
[il percorso potrebbe cambiare, in particolare l'sda1 potrebbe essere sda2 o altro]
;)
Allora: installato il Jukebox. Poi ho collegato via cavo di rete l'Xtreamer al PC e sono andato sulla pagina web per caricare le copertine e le artwork e i vari dati.
Ho fatto a mano ogni file, ma nonostante io abbia scelto e salvato le artwork, una volta collegato l'xtreamer alla tv, il Jukebox mi mostra si' le copertine dei film, ma non le artwork, lasciandomi quel brutto fondino con le poltrone del cinema. C'e' per caso un qualcosa da cancellare a mano? Oppure devo reinstallare da capo il jukebox? Qualcuno ha provato?
grazie!
JasonCompson
12-11-2010, 14:19
Qualcuno di voi possessori ha avuto modo di testare mkv + sottotitoli idx/sub?
Sul loro forum ci sono diverse discussioni che segnalano dei problemi, le quali discussioni vengono chiuse subito con tanto di moderatore flammante che dà la colpa al creatore di mkvtoolnix. :confused:
Allora: installato il Jukebox. Poi ho collegato via cavo di rete l'Xtreamer al PC e sono andato sulla pagina web per caricare le copertine e le artwork e i vari dati.
Ho fatto a mano ogni file, ma nonostante io abbia scelto e salvato le artwork, una volta collegato l'xtreamer alla tv, il Jukebox mi mostra si' le copertine dei film, ma non le artwork, lasciandomi quel brutto fondino con le poltrone del cinema. C'e' per caso un qualcosa da cancellare a mano? Oppure devo reinstallare da capo il jukebox? Qualcuno ha provato?
grazie!
Le artwork (o fanart) non ci sono per gli italiani.
Le artwork (o fanart) non ci sono per gli italiani.
No, pardon, mi spiego meglio. Ho fatto lo scan selezionando TMDB sia per le info che per cover e artwork. Le ho scelte, salvate, mi fa vedere nel browser su PC il risultato ma poi, attaccato alla TV, c'e' ancora il vecchio Jukebox!
A questo punto navigando sul forum di Xtreme ho visto che c'e' una specie di mod per il Jukebox che e' poi quella che vedevo nel browser online. L'ho scaricata, tra poco provo a installarla. Potete scaricarla qui: http://www.megaupload.com/?d=KYS89OJL
Altro problemino: ora che mi viene in mente, dopo aver upgradato a 2.4, mi si e' freezato 2 volte. Ho dovuto staccare l'alimentazione per spegnere. A cosa puo' essere dovuto?
Tre volte freezato. :| C'e' da dire che tutte e tre le volte avevo il cavo di rete collegato. Ora provo senza.
Per le artwork si, me le aveva scaricate, ma si vedono solo schiacciando il tasto "info" sul telecomando. :D
Niente da fare, si impalla di continuo, ma non durante la visione, bensi' durante la navigazione nei menu. Anzi, nel... Jukebox!!!:muro:
Che fare?
Scusate il flood.
Dunque ho indovinato: il problema dei freeze accade solo con il jukebox. Tutto il resto, visione e navigazione via interfaccia va perfettamente e velocemente.
Provero' a cancellare completamente Jukeboxe e file associati e in un secondo momento a reinstallare da capo.
Altro piccolo problema che prima non mi era capitato e' un leggero flickering durante la visione di alcuni film (si vedono i famosi puntini bianchi). Cosa sbaglio? Il cavo HDMI e' quello della confezione, ma la cosa strana e' che le altre volte non mi flickerava.
Flinston
17-11-2010, 10:49
Scusate il flood.
Dunque ho indovinato: il problema dei freeze accade solo con il jukebox. Tutto il resto, visione e navigazione via interfaccia va perfettamente e velocemente.
Provero' a cancellare completamente Jukeboxe e file associati e in un secondo momento a reinstallare da capo.
Altro piccolo problema che prima non mi era capitato e' un leggero flickering durante la visione di alcuni film (si vedono i famosi puntini bianchi). Cosa sbaglio? Il cavo HDMI e' quello della confezione, ma la cosa strana e' che le altre volte non mi flickerava.
Se non ti è di fastidio potresti dirmi la procedura per la disinstallazione e la reinstallazione del JukeBox, ed eventuali link per scaricarlo? :help:
Anche a me i problemi sembrano gli stessi, con l'aggiunta che se direttamente dall'XT inserisco i film a preferiti, quando mi collegao dal PC tramite rete, non mi compare nulla e quindi non posso effettuare la ricerca.
Nino6710
17-11-2010, 11:56
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, ho letto un po di recensioni riguardo a questo gioellino, e sono pronto per fare l'acquisto.
Il mio problema pero', e che non so dove acquistarlo in quanto non so se ordinarlo sul sito ufficiale, oppure da rivenditori per L'italia.
Mi rivolgo sopratutto a coloro che hanno avuto modo di ricevere il prodotto in breve tempo, e se ce qualcuno che mi potesse indicare un rivenditore affidabile e sopratutto veloce nella spedizione visto che ho sentito di gente che ha aspettato 3/4 settimane.
Al momento, sarei orientato sul rivenditore di Latina, voi che ne dite?
sicuro di una vostra risposta, spero poi di potere una volta ricevuto il tutto di contribuire con la mia esperienza, spero positiva sul prodotto in questione.
Saluti
Nino
Se non ti è di fastidio potresti dirmi la procedura per la disinstallazione e la reinstallazione del JukeBox, ed eventuali link per scaricarlo? :help:
Anche a me i problemi sembrano gli stessi, con l'aggiunta che se direttamente dall'XT inserisco i film a preferiti, quando mi collegao dal PC tramite rete, non mi compare nulla e quindi non posso effettuare la ricerca.
Per installarlo, l'ho spiegato pochi post su come fare.
Per disinstallarlo... penso sia sufficiente cancellare semplicemente la cartella di installazione, lo script non dovrebbe "copiarsi" da solo da altre parti.
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, ho letto un po di recensioni riguardo a questo gioellino, e sono pronto per fare l'acquisto.
Il mio problema pero', e che non so dove acquistarlo in quanto non so se ordinarlo sul sito ufficiale, oppure da rivenditori per L'italia.
Mi rivolgo sopratutto a coloro che hanno avuto modo di ricevere il prodotto in breve tempo, e se ce qualcuno che mi potesse indicare un rivenditore affidabile e sopratutto veloce nella spedizione visto che ho sentito di gente che ha aspettato 3/4 settimane.
Al momento, sarei orientato sul rivenditore di Latina, voi che ne dite?
sicuro di una vostra risposta, spero poi di potere una volta ricevuto il tutto di contribuire con la mia esperienza, spero positiva sul prodotto in questione.
Saluti
Nino
Ordinando dal distributore europeo o2media la merce dovrebbe partire dal rivenditore italiano con sede a Padova. Nel mio caso la merce è arrivata in 5 giorni con sabato e domenica di mezzo. Inoltre ho pagato con bonifico (notoriamente più lento per l'evasione degli ordini).
Nino6710
18-11-2010, 07:49
Per installarlo, l'ho spiegato pochi post su come fare.
Per disinstallarlo... penso sia sufficiente cancellare semplicemente la cartella di installazione, lo script non dovrebbe "copiarsi" da solo da altre parti.
Ordinando dal distributore europeo o2media la merce dovrebbe partire dal rivenditore italiano con sede a Padova. Nel mio caso la merce è arrivata in 5 giorni con sabato e domenica di mezzo. Inoltre ho pagato con bonifico (notoriamente più lento per l'evasione degli ordini).
Ti ringrazio per le info, ma ho sentito qualcuno che lo 'ha ordinato da Pixmania, anche lui distributore ufficiale, ma il Wi FI, non era quello originale. penso che lo acquisterò presso il rivenditore di Latina per lo meno ti da la possibilità di scegliere sulla tipologia originale e non.
Buona giornata.
Certo, nessun fastidio, ci mancherebbe.
Per eliminare il Jukebox, devi semplicemente cancellare la directory xJukebox che si trova dentro la directory scripts (se non ricordo male il nome). Devi solo collegare al PC l'Xtreamer e il gioco e' fatto.
Per reinstallare di nuovo il jukebox, puoi fare l'upgrade connettendo direttamente il box alla Rete, oppure puoi scaricare una versione del Jukebox dal forum ufficiale (ce ne sono anche di modificate che danno piu' informazioni sui files e graficamente son fatte meglio) e poi posizionarla nuovamente in scripts.
Se vuoi cancella anche i file immagine (copertine e artwork) e i dati dei tuoi film: dipende dalle tue preferenze, ma e' probabile che tu li abbia lasciati all'interno delle cartelle dei film. Cancellali cosi' rifai da capo lo scanning, anche a mano che e' piu' preciso. Eventualmente quando colleghi il box al PC attraverso il sito (http://tuoip/jukebox) puoi scegliere di tenere tutte le immagini e le info del jukebox in una cartella cache (e' meglio).
Per il resto, i freeze continuano anche per me; solo ed esclusivamente col Jukebox. Ho deciso per il momento di aspettare un aggiornamento (firmware o jukebox che sia), nel frattempo mi godo la visione navigando nelle cartelle preferite.
Grazie!
Ho un problemino che sicuramente tutti voi avrete risolto.
Ho due pc collegati in rete in wifi al PRO tramite il router alice gate +. Un desktop con win xp e l'altro un portatile sempre con win xp. Entrambi si collegano senza pw.
Tra loro i pc posso vedere all'interno delle cartelle condivise e metterci dentro i file, lo posso fare anche dal PRO verso i pc ma non riesco da entrambi i pc a scaricare i film, foto, ecc. sul PRO.
Ogni volta mi scollega. Qual'è la causa e la sua soluzione?
Tante grazie. :(
Flinston
19-11-2010, 11:49
Certo, nessun fastidio, ci mancherebbe.
Per eliminare il Jukebox, devi semplicemente cancellare la directory xJukebox che si trova dentro la directory scripts (se non ricordo male il nome). Devi solo collegare al PC l'Xtreamer e il gioco e' fatto.
Per reinstallare di nuovo il jukebox, puoi fare l'upgrade connettendo direttamente il box alla Rete, oppure puoi scaricare una versione del Jukebox dal forum ufficiale (ce ne sono anche di modificate che danno piu' informazioni sui files e graficamente son fatte meglio) e poi posizionarla nuovamente in scripts.
Se vuoi cancella anche i file immagine (copertine e artwork) e i dati dei tuoi film: dipende dalle tue preferenze, ma e' probabile che tu li abbia lasciati all'interno delle cartelle dei film. Cancellali cosi' rifai da capo lo scanning, anche a mano che e' piu' preciso. Eventualmente quando colleghi il box al PC attraverso il sito (http://tuoip/jukebox) puoi scegliere di tenere tutte le immagini e le info del jukebox in una cartella cache (e' meglio).
Per il resto, i freeze continuano anche per me; solo ed esclusivamente col Jukebox. Ho deciso per il momento di aspettare un aggiornamento (firmware o jukebox che sia), nel frattempo mi godo la visione navigando nelle cartelle preferite.
Mille grazie, mi metto subito all'opera e poi ti faccio sapere:p .
Salve volevo sapere perchè aggiornando il Firmware al 2.4.1 non mi funziona jukebox dall'extreamer e da web funziona???:help: :help: :help: :help:
Ti ringrazio per le info, ma ho sentito qualcuno che lo 'ha ordinato da Pixmania, anche lui distributore ufficiale, ma il Wi FI, non era quello originale. penso che lo acquisterò presso il rivenditore di Latina per lo meno ti da la possibilità di scegliere sulla tipologia originale e non.
Buona giornata.
Io l'ho preso da Pixmania e l'antenna è quella della O2media ma sembra che funzioni bene a sentire quanto dichiarato da un altro utente. Inoltre mi sembra + pratica di quella originale, ho controllato i dati tecnici e corrispondono a quella originale.
Grazie!
Ho due pc collegati in rete in wifi al PRO tramite il router alice gate +. Un desktop con win xp e l'altro un portatile sempre con win xp. Entrambi si collegano senza pw.
Tra loro i pc posso vedere all'interno delle cartelle condivise e metterci dentro i file, lo posso fare anche dal PRO verso i pc ma non riesco da entrambi i pc a scaricare i film, foto, ecc. sul PRO.
Beato te che almeno sei riuscito a fare il collegamento wifi, anch'io ho un alice gate w2+ e quando da NET tento il collegamento da xtreamer pro al pc (win7) mi richiede user e password metto quelle che ho trovato su alcuni blog ma mi da sempre faild.
Questo aggeggio comincia ad innervosirmi, ho perso un sacco di tempo per far accettare il collegamento WIFI, non accettava la passphrase WPA , provato in ASCII poi in HEX come letto sul mnauale e alcuni blog, dopo snervanti tentetivi ne l'ha accettata in ACII.
Puoi dirmi sel hai configurato il router e se si, come? grazie
Ho letto sul blog ufficiale che ha priblemi con Win7.
certo per avere una risposta bisogna andare a lurdes!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Beato te che almeno sei riuscito a fare il collegamento wifi, anch'io ho un alice gate w2+ e quando da NET tento il collegamento da xtreamer pro al pc (win7) mi richiede user e password metto quelle che ho trovato su alcuni blog ma mi da sempre faild.
Questo aggeggio comincia ad innervosirmi, ho perso un sacco di tempo per far accettare il collegamento WIFI, non accettava la passphrase WPA , provato in ASCII poi in HEX come letto sul mnauale e alcuni blog, dopo snervanti tentetivi ne l'ha accettata in ACII.
Puoi dirmi sel hai configurato il router e se si, come? grazie
Ho letto sul blog ufficiale che ha priblemi con Win7.
Vediamo se riesco ad esserti di aiuto. Quando ho installato il pro in wifi non ho usato l'ip statico, ho inserito la chiave wpa senza problemi. Unica accortezza se già non l'hai fatta, prova a configurare in win la user guest senza pw. Così facendo non ho avuto problemi di connessione e neanche di "scarico" operando dal pro e leggendo sui pc. I problemi li ho se tento di riversare dal pc verso il pro. Ho come release l'ultima, credo la 2.4.1/2 non ricordo bene. Anche con il juke box ho scaricato le locandine e lo uso in modo light e mi funzionna. Va in internet e posso vedere i servizi che propone. L'alice gate ha la configurazione originale. Spero tanto che riuscirai a risolvere i tuoi problemi.
P.S. su youtube esistono alla ricerca extremear pro dei dummy video, prova a vedere se trovi qualcosa che possa aiutarti.
Grazie!
Credo sia un problema di autority. Possibile che nessuno ha avuto questo problema o conosce un modo per risolverlo?!.
Grazie ancora.:mad:
inoxpran
22-11-2010, 14:49
Salve a tutti,
sapete se è possibile salvare le copertine e le altre immagini usate dal Jukebox in una unica cartella che non sia quella che contiene i video?
Salve a tutti,
sapete se è possibile salvare le copertine e le altre immagini usate dal Jukebox in una unica cartella che non sia quella che contiene i video?
Certamente: devi collegare l'Xtreamer alla Rete (http:tuoip/jukebox) e cliccare nei setting a sinistra: c'e' una casella che ti consente di spuntare "cache": vuol dire che tutti i file immagine (cover e art) che scarichi per i film, andranno a finire li' dentro.
inoxpran
22-11-2010, 15:33
Grazie,
in effetti avevo notato tale opzione ma non sapevo se tale repository sostituisse in toto le immagini contenute nelle cartelle dei singoli video.
Grazie ancora.
Vediamo se riesco ad esserti di aiuto. Quando ho installato il pro in wifi non ho usato l'ip statico, ho inserito la chiave wpa senza problemi. Unica accortezza se già non l'hai fatta, prova a configurare in win la user guest senza pw. Così facendo non ho avuto problemi di connessione e neanche di "scarico" operando dal pro e leggendo sui pc. I problemi li ho se tento di riversare dal pc verso il pro. Ho come release l'ultima, credo la 2.4.1/2 non ricordo bene. Anche con il juke box ho scaricato le locandine e lo uso in modo light e mi funzionna. Va in internet e posso vedere i servizi che propone. L'alice gate ha la configurazione originale. Spero tanto che riuscirai a risolvere i tuoi problemi.
P.S. su youtube esistono alla ricerca extremear pro dei dummy video, prova a vedere se trovi qualcosa che possa aiutarti.
Grazie algi,
premetto che di reti non ne capisco un tubo, in ufficio c'è chi se ne occupa ma non mi è stato di grande aiuto (tra i dire....).
Riassumo: da pc con win 7 vedo il contenuto dell'HD dell'xtreamer ma se tento di leggere qualcosa mi da errore di rete.
Invece dall'xtreamer non riesco ad accedere al pc perchè mi chiese user e password, ma che azzo di password e user devo mettere??????:mc:
Sul pc ho anche Vista, quì mi legge e riproduce e file della cartella pubblica, ma non mi fa accedere da xtreamer a pc, sempre richiesta maledetta password e user.:muro:
Girovagando sul Web ho trovato questa configurazione, magari ti può aiutare.
Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Criteri di protezione locali
Criteri locali - Opzioni di protezione
Protezione di rete: livello di autenticazione LAN Manager
Invia risposte LM e NTLM
Minima di sicurezza per la sessione NTLM SSP
Disabilita Richiedi crittografia a 128 bit
Io l'ho preso da Pixmania e l'antenna è quella della O2media ma sembra che funzioni bene a sentire quanto dichiarato da un altro utente. Inoltre mi sembra + pratica di quella originale, ho controllato i dati tecnici e corrispondono a quella originale.
L'antenna della 02media dovrebbe essere una N150, mentre quella originale una N300. Almeno così mi ha detto il venditore di Latina dove ho ordinato l'XPro.
L'antenna della 02media dovrebbe essere una N150, mentre quella originale una N300. Almeno così mi ha detto il venditore di Latina dove ho ordinato l'XPro.
Ho controllato le specifiche ambedue dichiarano di raggiungere i 150Mbps:-
originale:
Wireless Signal Rates With Automatic Fallback
* 11n (20MHZ): MCS0-7 (upto 72Mbps)
* 11n (40MHZ) : MCS0-7 (upto 150Mbps)
o2media:
•La tecnologia 1x1 SISO Migliora la velocità e la gamma esistente oltre 802.11 b / g prodotti i tassi di dati fino a 150Mbps
en-passant.....
l'xtreamer può ospitare 2 HDD fra i quali si commuta con il tasto posteriore giusto ?
Possono essere tranquillamente 2 HDD diversi (marca e capacità) o devono essere uguali (tipo Raid) ?
Grazie !!
en-passant.....
l'xtreamer può ospitare 2 HDD fra i quali si commuta con il tasto posteriore giusto ?
Possono essere tranquillamente 2 HDD diversi (marca e capacità) o devono essere uguali (tipo Raid) ?
Grazie !!
Io ne ho uno Samsung, e l'altro SEAGATE e funzionano, ma se devi comprarli è meglio che controlli la compatibiltà.
.....ma se devi comprarli è meglio che controlli la compatibiltà.
Ciao ho appena comprato lo "scatolo":D ma ancora non è nelle mie mani e volevo acquistare 2 HD da 2TB, non sapevo che ci fossero problemi di compatibilità, potresti per favore indicarmi una lista a riguardo.
Avevo puntato una coppia di HD della WD questi per la precisione: WESTERN DIGITAL Green Power (WD20EARS)
HD 3,5" 2TB SATAII 64MB 7200rpm
cod. prod. WD20EARS
Sapresti dirmi se sono compatibili?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Ho controllato le specifiche ambedue dichiarano di raggiungere i 150Mbps:-
originale:
Wireless Signal Rates With Automatic Fallback
* 11n (20MHZ): MCS0-7 (upto 72Mbps)
* 11n (40MHZ) : MCS0-7 (upto 150Mbps)
o2media:
•La tecnologia 1x1 SISO Migliora la velocità e la gamma esistente oltre 802.11 b / g prodotti i tassi di dati fino a 150Mbps
Meglio così, io ho preso la compatibile dato che ho il router N150, appena mi arriva leggerò di quale modello si tratta esattamente.
Ciao ho appena comprato lo "scatolo":D ma ancora non è nelle mie mani e volevo acquistare 2 HD da 2TB, non sapevo che ci fossero problemi di compatibilità, potresti per favore indicarmi una lista a riguardo.
Avevo puntato una coppia di HD della WD questi per la precisione: WESTERN DIGITAL Green Power (WD20EARS)
HD 3,5" 2TB SATAII 64MB 7200rpm
cod. prod. WD20EARS
Sapresti dirmi se sono compatibili?
Grazie in anticipo.
Ciao.
La lista è aggiornata al 30 maggio:
http://shop.xtreamer.net/Support/questions/929/Xtreamer+products+HDD+compatibility+list
Io ho proprio il disco che vorresti prendere te, e non ho avuto problemi.
Sul forum ufficiale, però, ho letto che qualcuno ha avuto problemi mettendolo come secondo disco nello slot B.
Io ho proprio il disco che vorresti prendere te, e non ho avuto problemi.
Sul forum ufficiale, però, ho letto che qualcuno ha avuto problemi mettendolo come secondo disco nello slot B.
Grazie per le info e per il link.
Se mi dici che tu ne hai già uno sono più tranquillo, io ne voglio mettere 2 uguali, se poi ho dei problemi ne cambierò uno, gli HD servono sempre come il pane!
Grazie ancora, ciao
[QUOTE=buccia;33740334]Ciao ho appena comprato lo "scatolo":D ma ancora non è nelle mie mani e volevo acquistare 2 HD da 2TB, non sapevo che ci fossero problemi di compatibilità, potresti per favore indicarmi una lista a riguardo.
Ciao, ti ha già risposto Kewell, occhio se hai win7, grossi problemi wireless.
Ciao, ti ha già risposto Kewell, occhio se hai win7, grossi problemi wireless.
Si ho win7 :( , comunque penso di non sfruttare la rete Wi-Fi, al massimo lo collegherò tramite LAN.
Spero di non avere grossi problemi.
Grazie ancora per le info, appena mi arrivano gli HD posterò i risultati.
Ciao
LO SCHIFO LO SAPETE QUAL'E CHE UNO CHIEDE AIUTO MA NESSUNO TI CACA GRAZIE TANTE :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
LO SCHIFO LO SAPETE QUAL'E CHE UNO CHIEDE AIUTO MA NESSUNO TI CACA GRAZIE TANTE :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
am6000, e' il terzo messaggio con questo tono in questa discussione. Questo e' un Forum, non un Help Desk, se hai bisogno di risposte pronte e non tolleri le attese rivolgiti altrove. ;)
5gg di sospensione.
- CRL -
mm.. prodotto interessante e ne sento parlare bene (ho letto tutto il 3d).. sto da tempo cercando un valido sostituto della mia xbox (prima versione) moddata e con XBMC, e potrei averlo finalmente trovato :D
una cosa fondamentale che però chiedo che mi confermiate è la possibilità non solo di vedere i video tramite LAN (non wifi, LAN cablata 100mbit) ma anche di poterli cancellare dal PC tramite Xtreamer Pro e se possibile in modo non troppo complesso, se ci fosse un bel tasto DELETE sarebbe ottimale :D con l'xbox questa possibilità c'è e la trovo fondamentale per me.
Ho visto nel manuale delle videate delle playlist e ho visto che si può usare il tasto verde per deletare oggetti dalla playlist ma non sono riuscito a capire se è possibile farlo dall'eventuale file manager o da dove è possibile sfogliare le cartelle condivise sul PC.
ah, mi stavo anche chiedendo se potesse funzionare senza HDD installato, a me tutto sommato non è che serva avere Gb e Gb di spazio, già non uso gli 8gb della xbox :asd: il mio utilizzo sarebbe prevalentemente di streaming tra pc e xtreamer ... ovviamente so che così si perderebbe la possibilità di installare programmi/script aggiuntivi
tnx ;)
>bYeZ<
mm.. prodotto interessante e ne sento parlare bene (ho letto tutto il 3d).. sto da tempo cercando un valido sostituto della mia xbox (prima versione) moddata e con XBMC, e potrei averlo finalmente trovato :D
una cosa fondamentale che però chiedo che mi confermiate è la possibilità non solo di vedere i video tramite LAN (non wifi, LAN cablata 100mbit) ma anche di poterli cancellare dal PC tramite Xtreamer Pro e se possibile in modo non troppo complesso, se ci fosse un bel tasto DELETE sarebbe ottimale :D con l'xbox questa possibilità c'è e la trovo fondamentale per me.
Ho visto nel manuale delle videate delle playlist e ho visto che si può usare il tasto verde per deletare oggetti dalla playlist ma non sono riuscito a capire se è possibile farlo dall'eventuale file manager o da dove è possibile sfogliare le cartelle condivise sul PC.
ah, mi stavo anche chiedendo se potesse funzionare senza HDD installato, a me tutto sommato non è che serva avere Gb e Gb di spazio, già non uso gli 8gb della xbox :asd: il mio utilizzo sarebbe prevalentemente di streaming tra pc e xtreamer ... ovviamente so che così si perderebbe la possibilità di installare programmi/script aggiuntivi
tnx ;)
>bYeZ<
1) Dal pc si può deletare, l'XT ha una sua interfaccia web (basta assegnargli un IP).
2) Funziona anche senza HDD installato, riguardo lo streaming vai tranquillo anche in WiFi!
Se non ti servono "Gb e Gb" c'è la versione 2,5"..thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881) :D
finalmente in casa mia.....!!!!
Appena ho tempo inizio a metterci mano (e vi tempesterò di domande...)
:sofico:
Oggi è arrivato anche a me, purtroppo fino al 1° we di dicembre non potrò metterci mano.. poi vi dirò anche io le mie impressioni.
Solo per segnalare il venditore di Latina, molto professionale e soprattutto rapidissimo e puntuale nella consegna.
L'antenna WiFi compatibile è questa (http://www.o2media.it/accesorios/HA1291), ed è una 150N.
1) Dal pc si può deletare, l'XT ha una sua interfaccia web (basta assegnargli un IP).
no, stavo chiedendo il contrario :D deletare i file sul PC dall' XT :D
2) Funziona anche senza HDD installato, riguardo lo streaming vai tranquillo anche in WiFi!
bene ;)
Se non ti servono "Gb e Gb" c'è la versione 2,5"..thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881) :D
si ho visto ma vista la non eccessiva differenza di prezzo cmq la possibilità di montarci un HDD è interessante e poi non è detto che cmq non ce lo monterò, ho chiesto per avere tutte le info possibili ;)
tnx
>bYeZ<
Ho già premesso che di wifi nin ne mastico, ma sul "vai tranquillo anche in WiFi" arvei alcune obiezioni e non solo io:
http://forum.xtreamer.net/topic/751-troubleshooting-windows-xpvista7server-shares/page__st__40
tnx
>bYeZ<
Mai provato, forse l'autore del thread (non solo) lo saprà di sicuro :D
Ciao ;)
Ho provato ora con un file vob ed uno txt.
E' possibile vedere, rinominare e cancellare il solo file vob, ma non il txt.
Ciao
Ho provato ora con un file vob ed uno txt.
E' possibile vedere, rinominare e cancellare il solo file vob, ma non il txt.
Ciao
Chissà gli altri formati video..
Penso non ci siano problemi.
Ora mi fa un po' fatica provare :D
si a me interessano altri formati "classici", avi, flv, mpg ecc.. ;)
>bYeZ<
collegato al volo stasera....
prime impressioni
1) devo cambiare TV...il mio povero vecchio CRT 29" non è il massimo. Buona visione dei film, settato su PAL, i menu non sono una meraviglia come font e visibilità...
2) provato al volo qualche avi e registrazione da DVB che avevo sull'HDD installato, tutto al primo colpo
3) collegato in rete in 2 minuti (segnale wifi del mio modem router fornito da Fastweb, certo non un 802.11n....)
4) dopo 1 minuto ancora ero in rete a guardare un filmato di steve vai su youtube :cool:
5) FTP server...ehm...grazie al prezioso riassunto in prima pagina, sono entrato da Http, configurato lo user e ora sto trasferendo una ISO DVD a circa 1.3 MB/s...grande..
problemino:
dopo un pochino di tempo il TV mi va come in standby...ho disattivato lo screensaver dell'xtreamer ma lo fa cmq...mai successo con DVD player o altro...a qualcuno è capitato ?
si a me interessano altri formati "classici", avi, flv, mpg ecc.. ;)
>bYeZ<
Solo perché se te :D
Ho provato con un flv, una gif (non si vede "l'animazione"), un jpg, un mpg, un avi ed un mp3. Li ho cancellati tutti senza problemi. A questo punto direi che so possono cancellare tutti i tipi di file riconosciuti dall'xtreamer.
Non ho visto, però, la possibilità di selezioni multiple.
Solo perché se te :D
:friend:
Ho provato con un flv, una gif (non si vede "l'animazione"), un jpg, un mpg, un avi ed un mp3. Li ho cancellati tutti senza problemi. A questo punto direi che so possono cancellare tutti i tipi di file riconosciuti dall'xtreamer.
Non ho visto, però, la possibilità di selezioni multiple.
la selezione multipla sarebbe chiedere troppo :asd: (anche se l'xbox nel file manager lo permette :O ma non nelle sezioni video, immagini ecc)
ma la cancellazione è comoda tipo si preme un tasto e al massimo si conferma la scelta o è + complessa?
>bYeZ<
E' semplicissima.
Basta selezionare il file con i tasti direzione e premere il tasto "delete" e poi confermare.
Oppure si può premere il tasto "function" e da qui accedere ad un sub-menu dove scegliere cosa fare (rinominare, cancellare, ed altre funzioni a seconda del tipo di elemento selezionato).
E' semplicissima.
Basta selezionare il file con i tasti direzione e premere il tasto "delete" e poi confermare.
Oppure si può premere il tasto "function" e da qui accedere ad un sub-menu dove scegliere cosa fare (rinominare, cancellare, ed altre funzioni a seconda del tipo di elemento selezionato).
perfetto, stesse procedure dell'xbox :D
tnx ;)
>bYeZ<
Qualche novita' sul Juekbox, oppure va ancora cosi' lento?
Il mio problema e' che non posso installare Thumbgen perche' su XP non mi si installa il netframe 3.5!!! Ho provato tutti i modi possibili, ma mi da' sempre errore durante l'installazione! :muro:
Flinston
30-11-2010, 17:23
Mille grazie, mi metto subito all'opera e poi ti faccio sapere:p .
Scusa per il ritardo orobi, fatto tutto , ma....... ancora errore 404 NOT FOUND :cry: .
Non so più che fare. Per caso sapresti trovarmi una soluzione?
Come da titolo potrete capire che sono molto inesperto dello "scatolo", io vengo dal WD-TV Live e quando copio un film nell'HD inserisco anche la copertina del film con lo stesso nome così facendo sullo schermo mi appare la locandina ci clicco sopra e parte il film :D ....da quello che ho capito non è così con l'xtreamer pro, o mi sbaglio?
Leggendo un pò sul forum vedo che questa funzione si attiva con il Juekbox se non ho capito male, ma se io non ho la possibilità o non voglio collegare lo scatolo in rete come faccio, sempre se si può, per avere una interfaccia tipo WD?
Grazie in anticipo
in attesa che mi riparino la televisione....morta dopo 2 ore che avevo acceso l'xtreamer :muro: stavo meditando su come organizzare gli HDD
Gli HDD dentro l'xtreamer possono essere partizionati e lui vede tutte le partizioni ?
Es, se metto 2 HDD, di cui uno con una sola partizione, l'altro con una partizione FAT32 e una seconda NTFS, lui vede tutto ?
La domanda nasce dal fatto che posso registrare dal decoder DVB-T su uno slave USB...ma vede solo partizioni Fat32
:mc:
scusate, ma il raid che crea è di tipo software o hardware?
grazie
scusate, ma il raid che crea è di tipo software o hardware?
grazie
Nessun tipo di raid per l'Xpro, i dischi li vedi singolarmente. Se lo colleghi direttamente a PC vedi il disco che hai selezionato con il tasto sul retro.
Ho da pochi giorni un Xpro con 2 HD da 1TB l'uno. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, avrei però un paio di domande..
La ventola è leggermente rumorosa, anche al minimo. Quindi ho settato in manuale a 120, che stranamente risulta meno rumorosa dei valori inferiori. Sembra però che in questo modo giri veramente piano, non vorrei che le temperature salissero troppo in questo modo, quindi volevo chiederde se esiste un soft per tenerle sotto controllo e se la velocità da me impostata è troppo bassa.
Il Jukebox è veramente figo (a parte un pò di lentezza, ho abilitato la cache ma non ho resiz. le immagini perchè tutto sommato per me è accettabile). Mi succede però una cosa strana, mentre l'interfaccia dell'Xpro è tutta ok, dentro al Jbox risulta leggermente zoomata, quindi non riesco a vedere una manciata di pixel sui bordi della TV. E' una cosa da poco, ma nella visuale Fanart ad esempio non vedo la 5° stellina del voto al film.
Firmware Ver 2.5.2 (http://download.xtreamer.net/Firmware/XTPro/Xtreamer-Pro_2.5.2.zip) ;)
fabrypensy
04-12-2010, 10:34
ciao a tutti...
vorrei comprare l'xtreamer pro... però vorrei capire un paio di cose...
1) Per poter visionare le cover tipo jukebox... devo per forza comprare gli hard disk oppure si può fare lo stesso condividendo una cartella che ho sul pc tramite rete lan?
2) Se devo comprare gli hard disk... è conveniente trasferire circa 1 tb via lan? A che velocità avviene il trasferimento?
Grazie mille
la qualita video è migliore o peggiore di un wdtv live?
2) Se devo comprare gli hard disk... è conveniente trasferire circa 1 tb via lan? A che velocità avviene il trasferimento?
Grazie mille
Ci metteresti una vita.
Meglio usare l'esata (se nei hai la possibilità).
fabrypensy
04-12-2010, 19:12
Ci metteresti una vita.
Meglio usare l'esata (se nei hai la possibilità).
Grazie Kewell!
E riguardo alla prima domanda... che poi è quella più importante... cioè a me interessava principalmente il movie jukebox.. è possibile utilizzarlo senza avere hard disk installati ma utilizzando un cartella condivisa vie ethernet?
Gli HDD dentro l'xtreamer possono essere partizionati e lui vede tutte le partizioni ?
Es, se metto 2 HDD, di cui uno con una sola partizione, l'altro con una partizione FAT32 e una seconda NTFS, lui vede tutto ?
La domanda nasce dal fatto che posso registrare dal decoder DVB-T su uno slave USB...ma vede solo partizioni Fat32
:mc:
qualcuno mi sa dare una mano ?
Grazie
:)
Grazie Kewell!
E riguardo alla prima domanda... che poi è quella più importante... cioè a me interessava principalmente il movie jukebox.. è possibile utilizzarlo senza avere hard disk installati ma utilizzando un cartella condivisa vie ethernet?
I film e la musica di sicuro puoi riprodurla in questo modo.
Il jukebox non ho provato :boh:
Grazie
Da quello che ho capito io, no.
L'xtreamer formatta il disco che inserisci con un file system di "tipo" linux.
Grazie
l'Xtreamer legge le partizioni fat32 (e da quanto ho capito le digerisce meglio delle NTFS) e non formatta automaticamente gli HD inseriti, quindi credo che possa andare.
Da quello che ho capito io, no.
L'xtreamer formatta il disco che inserisci con un file system di "tipo" linux.
l'Xtreamer legge le partizioni fat32 (e da quanto ho capito le digerisce meglio delle NTFS) e non formatta automaticamente gli HD inseriti, quindi credo che possa andare.
Grazie ad entrambi
in effetti ho fatto una prova al volo con un HDD già in mio possesso, preso e infilato dentro senza cura e ha visto la partizione FAT32. Quindi mi torna con la versione di pacho
Appena riesco provo a creare più partizioni in un HDD e vi racconto come è andata
la qualita video è migliore o peggiore di un wdtv live?
nessuno è in possesso dei 2 player x un confronto sulla qualità video? :mc:
Salve a tutti,
Col nuovo firmware 2.5.2 ho risolto la maggior parte dei problemi wireless,
:confused: me ne rimane uno,
Riassumo dall'Xtreamer vedo e leggo quello che ho nella cartella Users:D
:muro: Il problema è che da pc pur vedendo il disco e i file nell'extreamer quando tento di riprodurne uno su Pc inevitabilmente mi cade la rete.
Please qualcuno può aiutarmi??
al momento ho solo potuto collegarlo con gli RCA audio sul retro in attesa di collegarlo all'ampli onkyo tramite uscita ottica
Legge praticamente di tutto senza problemi, l'unica cosa è l'audio, che su alcuni film (indifferente se siano DVDRIP o AC3 o altro) hanno audio veramente basso.
Qualcuno ha notato problemi di questo tipo o è legato a qualcosa nella sorgente (es. come sono stati compressi etc ?)
al momento ho solo potuto collegarlo con gli RCA audio sul retro in attesa di collegarlo all'ampli onkyo tramite uscita ottica
Legge praticamente di tutto senza problemi, l'unica cosa è l'audio, che su alcuni film (indifferente se siano DVDRIP o AC3 o altro) hanno audio veramente basso.
Qualcuno ha notato problemi di questo tipo o è legato a qualcosa nella sorgente (es. come sono stati compressi etc ?)
In effetti anch'io con il collegamento ottico lo trovo basso, specie se passa dal'equalizzatore.
COntinuo senza toslink...
In effetti anch'io con il collegamento ottico lo trovo basso, specie se passa dal'equalizzatore.
Prova a vedere i settaggi della modalità notte.
L'avevo messo su disabilitato e il volume di uscita è basso.
se lo metti su attivato o meglio ancora comfort il volume di uscita migliora (sempre un pelo basso se mi riferisco allo standard di volume che uso per altri lettori...ma decisamente meglio)
finalmente sono riuscito a trasferire un po' di files in rete
1) da PC a xtreamer:
via FTP
via HTTP (collegandosi all'indirizzo di rete dell'xtreamer e usando l'interfaccia web)
attivando il NAS MODE e quindi cercandolo fra le risorse di rete \\IP dell'xtreamer etc etc
2) da xtreamer a PC:
dopo lunghi sbattimenti....solo aggiornando il FW a 2.5.2...ha iniziato a vedere il PC e a fare streaming via wi-fi...:)
Grazie del suggerimento CapFTP, in effetti è vero.
Inoltre anch'io sono riuscito a risolvere i problemi di rete.:)
Grazie del suggerimento CapFTP, in effetti è vero.
Inoltre anch'io sono riuscito a risolvere i problemi di rete.:)
ottimo....mi fa piacere
domani arriva il cavo ottico, poi mi metto a cablare tutto "definitivo"
fabrizio.reina
18-12-2010, 22:44
Ciao,
mi sono letto tutte e 18 le pagine di post ma non ho ancora chiarito tutti i miei dubbi pre-acquisto:
io vorrei usare il PRO sia come mediaplayer (ho un bimbo piccolo che mi ha staccato 7 tasti dal portatile mentre gli facevo vedere dei video... preferisco che veda i cartoni sul televisore) ma soprattutto come unità di backup (ho rischiato di perdere le foto dei primi mesi di vita del mio secondogenito per un HD non funzionante).
Ora, mi pare di aver capito che il PRO non può montare HD in RAID, mi chiedo però se non ci sia un modo software per "emulare" questa funzione (es un software installato sul mio portatile che automaticamente faccia un backup completo una volta al giorno su entrambe gli HD del PRO).
Se ci sono file che non legge (es file non compressi delle macchine reflex canon CR2), questi file creano dei problemi al sistema o semplicemente PRO li conserva, rendendoli visibili dall'esterno -es via pc - ma non li visualizza?
Grazie mille per l'aiuto!
Se gestisci gli HD dell'Xpro da PC (via LAN) puoi fare quello che faresti con qualsiasi altra risorsa in rete: imposti un backup sui 2 HD, copi a mano i file, insomma, quello che vuoi. Alla velocità limitata che più o meno tutti hanno riscontrato però, dato che protocollo samba non è un fulmine, ma il suo lavoro lo fa. Molto più veloce se lo colleghi via USB o eSATA.
Per quanto riguarda file particolari sull'Xpro puoi mettere di tutto; il fatto che l'Xpro non li riproduca direttamente sulla TV non significa che tu non possa aprirli da PC, copiarli, rinominarli o altro.
Spero di esserti stato di aiuto, altrimenti chiedi pure.
[RenderMAN]
20-12-2010, 16:37
........dopo lunghi sbattimenti....solo aggiornando il FW a 2.5.2...ha iniziato a vedere il PC e a fare streaming via wi-fi...:)
ho intensione di ordinarlo, ma ho qualche dubbio:
1. Riconosce chiavette Usb da 8/16/32 GB di marca (Sandisk e Verbatim)senza fare problemi ?
2. Ho una Alfa AWUS 036NH come chiavetta wifi (ne ho anche altre ma questa è il top), sarà compatibile con il box?
3. Come router ho un Netgear WNDR3700 dual band 2/5Ghz 600N riuscirei a sharare via wifi un mkv @1080P (legendolo quindi direttamente dalhd del mio pc) senza "freezate"?
4. Ho diversi HD sul pc, posso tramite xtreamerpro navigare tra tutti gli hd per cercare file?
Grazie.
;33976226']ho intensione di ordinarlo, ma ho qualche dubbio:
1. Riconosce chiavette Usb da 8/16/32 GB di marca (Sandisk e Verbatim)senza fare problemi ?
2. Ho una Alfa AWUS 036NH come chiavetta wifi (ne ho anche altre ma questa è il top), sarà compatibile con il box?
3. Come router ho un Netgear WNDR3700 dual band 2/5Ghz 600N riuscirei a sharare via wifi un mkv @1080P (legendolo quindi direttamente dalhd del mio pc) senza "freezate"?
4. Ho diversi HD sul pc, posso tramite xtreamerpro navigare tra tutti gli hd per cercare file?
Grazie.
1 - mai avuto problemi con diversi HD portatili e chiavette USB (a parte la USB frontale che non mi funziona, ma è un difetto di fabbrica e ancora non ho deciso se fare l'RMA)
2 - temo proprio di no
3 - dipende molto dal segnale che avrai tra router e Xpro, 720 io vado senza problemi, 1080 non ne ho provati
4 - nessun problema, basta che siano tutti condivisi in LAN.
1 - mai avuto problemi con diversi HD portatili e chiavette USB (a parte la USB frontale che non mi funziona, ma è un difetto di fabbrica e ancora non ho deciso se fare l'RMA)
2 - temo proprio di no
3 - dipende molto dal segnale che avrai tra router e Xpro, 720 io vado senza problemi, 1080 non ne ho provati
4 - nessun problema, basta che siano tutti condivisi in LAN.
1. ho solo quella che era fornita da o2 media (comprato usato)
2. non so
3. per ora vado in streaming ma ho un CRT quindi niente HD....e per un po' non se ne parla...:muro:
3. direi anche io no problem
[RenderMAN]
20-12-2010, 18:17
GRAZIE DELLE RISPOSTE
P.s. se avete da sugerirmi dove poterlo acquistare in pm vi sarei grato.
Online non lo trovo a meno di 170€, sul loro shop costa 149€ ma se lo ordino direttamente da loro, da dove spediscono?
A dimenticavo, cè la possibilità di installare os tipo Samba per il p2p?
finalmente sono riuscito a trasferire un po' di files in rete
1) da PC a xtreamer:
via FTP
via HTTP (collegandosi all'indirizzo di rete dell'xtreamer e usando l'interfaccia web)
attivando il NAS MODE e quindi cercandolo fra le risorse di rete \\IP dell'xtreamer etc etc
2) da xtreamer a PC:
dopo lunghi sbattimenti....solo aggiornando il FW a 2.5.2...ha iniziato a vedere il PC e a fare streaming via wi-fi...:)
Scusa CapFTP io ho ancora il problema che se cerco di navigare o meglio leggere il contenuto delle cartelle nell'extreamer da pc mi cade la rete e la comunicazione. Da xtreamer a pc tutto ok! mi sai dare qualche suggerimento/verifica da fare per risolvere il mio e di altri problema?! Te ne sarei grato! Grazie comunque.:)
Scusa CapFTP io ho ancora il problema che se cerco di navigare o meglio leggere il contenuto delle cartelle nell'extreamer da pc mi cade la rete e la comunicazione. Da xtreamer a pc tutto ok! mi sai dare qualche suggerimento/verifica da fare per risolvere il mio e di altri problema?! Te ne sarei grato! Grazie comunque.:)
con l'FTP posso dirti che la comunicazione mi sembrava stabile (mai cascato il trasferimento)
Può essersi impallato ad esempio dopo il trasferimento (come se fosse cascato il server ftp....)
Via http ho provato poco devo dire
Anche perchè quando sono riuscito a fare l'inverso (da xtreamer, leggere su PC) preferivo per via dello streaming diretto (ad. es ora ho smontato l'HDD e via streaming continuo ad usarlo...:D)
Devo dire che non ho fatto alcun lavoro particolare...se vuoi posso controllare le impostazioni (appena mi ricordo e ho tempo...)
con l'FTP posso dirti che la comunicazione mi sembrava stabile (mai cascato il trasferimento)
Può essersi impallato ad esempio dopo il trasferimento (come se fosse cascato il server ftp....)
Via http ho provato poco devo dire
Anche perchè quando sono riuscito a fare l'inverso (da xtreamer, leggere su PC) preferivo per via dello streaming diretto (ad. es ora ho smontato l'HDD e via streaming continuo ad usarlo...:D)
Devo dire che non ho fatto alcun lavoro particolare...se vuoi posso controllare le impostazioni (appena mi ricordo e ho tempo...)
Sì grazie, se riesci a verificare le tue impostazioni mi potrebbe essere utile. Tieni conto che io gradirei leggere da pc portatile (con xp) verso xtreamer per vedere ad esempio le foto memorizzate senza tenere acceso il dsktop. :) P.S. tu sul pc oltre a condividere le cartelle hai fatto qualche intervento di autority o quant'altro?
;33977129']Online non lo trovo a meno di 170€, sul loro shop costa 149€ ma se lo ordino direttamente da loro, da dove spediscono?
A dimenticavo, cè la possibilità di installare os tipo Samba per il p2p?
Per ora hanno sempre spedito da rivenditori italiani. Trovi la lista sul loro sito: quando ho acquistato io erano 5. Puoi provare anche a contattare direttamente loro.
Per il p2p puoi installare un client torrent, ma non ho mai provato.
Per ora hanno sempre spedito da rivenditori italiani. Trovi la lista sul loro sito: quando ho acquistato io erano 5. Puoi provare anche a contattare direttamente loro.
Per il p2p puoi installare un client torrent, ma non ho mai provato.
quando avevo cercato la cosa più utile era stata questo link dei distributori
http://www.xtreamer-hd.com/distribuidores/
in particolare a Latina e Padova avevo trovato i prezzi inferiori e credo molti l'abbiano preso li.
Per fortuna l'ho poi trovato usato di poche settimane.
[RenderMAN]
23-12-2010, 00:38
quando avevo cercato la cosa più utile era stata questo link dei distributori
http://www.xtreamer-hd.com/distribuidores/
in particolare a Latina e Padova avevo trovato i prezzi inferiori e credo molti l'abbiano preso li.
Per fortuna l'ho poi trovato usato di poche settimane.
ottimo a sapersi, grazie.
andrea1897
23-12-2010, 12:13
sono intenzionato a comprarlo
ho qualche dubbio
-come nas che velocità raggiunge in scrittura
-supporta raid 0 e raid 1
-si può anche collegare via usb o sbaglio?
Grazie mille
sono intenzionato a comprarlo
ho qualche dubbio
-come nas che velocità raggiunge in scrittura
-supporta raid 0 e raid 1
-si può anche collegare via usb o sbaglio?
Grazie mille
non è nato per fare il nas direi
1) velocità in scrittura non ti so dire un valore preciso: tieni conto che dipenderà dal disco e cmq è equipaggiato da LAN gigabit
2) no, che sappia io. Ospita 2 dischi ma niente RAID, solo un tasto per cambiare da uno all'altro.
3) si, si può via USB e e-sata, LAN e wifi (con chiavetta optional)
andrea1897
23-12-2010, 13:05
non è nato per fare il nas direi
1) velocità in scrittura non ti so dire un valore preciso: tieni conto che dipenderà dal disco e cmq è equipaggiato da LAN gigabit
2) no, che sappia io. Ospita 2 dischi ma niente RAID, solo un tasto per cambiare da uno all'altro.
3) si, si può via USB e e-sata, LAN e wifi (con chiavetta optional)
grazie mille gentilissimo
cercavo appunto un ibrido...
Qualcuno è disposto a fare un test di velocità in scrittura e in lettura?
Ne sarei grato ;)
grazie mille gentilissimo
cercavo appunto un ibrido...
Qualcuno è disposto a fare un test di velocità in scrittura e in lettura?
Ne sarei grato ;)
mi cogli in un momento difficile
Ho smontato l'HDD dall'extreamer e lo sto usando in streaming (e ben che va...ma io l'ho attaccato ad un tv CRT di 10 anni fa,,,niente FULL HD
:D)
:(
andrea1897
23-12-2010, 16:13
mi cogli in un momento difficile
Ho smontato l'HDD dall'extreamer e lo sto usando in streaming (e ben che va...ma io l'ho attaccato ad un tv CRT di 10 anni fa,,,niente FULL HD
:D)
:(
grazie lo stesso :)
Spero nella disponibilità di qualche altro possessore...
[RenderMAN]
28-12-2010, 14:59
PROBLEMA ORDINAZIONE:
Per lo shop ho fatto la prova, simulato l'ordinazione sul sito ufficiale , mi accollano ben 30 euri di spese, per cui deduco che non verrà spedito dall'italia ma dall'estero.
I fornitori ufficiali sono pixmania ed o2media, se ordini da pix ti dice che il venditore è o2media, per cui tanto vale ordinare da quest'ultimo.
L'unica cosa che NON mi convince e che vendono il kit XtreamerPRO+WifiN ma la chiavetta non è quella "ufficiale" ed è priva di antenna, la cosa potrebbe compromettere e di molto le prestazioni wifi, le differenze tra una chiavetta usb-wifi con o senza antenna sono abissali, ne sò qualcosa, visto che ne possego circa 7.
ANTENNA O2MEDIA
http://upload.centerzone.it/images/21154057883170608477.png
ANTENNA WIFI ORIGINALE XTREAMER
http://www.xtreamer.net/dynamics/uf/images/Wireless_image.jpg
Ora non sò se la foto è casuale e mandano quella con antenna o meno, qualcuno di voi la ordinato l'antenna da o2media?
p.s. scusate ma ce' anche la possibilità di navigare nel web http e visualizzare nella tv?
NforceRaid
28-12-2010, 16:36
Ciao, ho ordinato oggi Xtreamer pro, e avrei bisogno di alcune informazioni.
Ho letto che quando metti l'HD il sistema lo formatta, io ho un WD da 2TB pieno a metà, ovviamente devo prima svuotarlo :D altrimenti mi raso tutti i file sopra, non c'è altro sistema per copiare i dati ? se avessi un 2° hd vuoto e lo mettessi prima (lo formatto) e poi metto quello mezzo pieno (senza formattarlo)posso copiare i file su quello vuoto?
2° domandina, la ventola è rumorosa od è nella norma.
per ora è tutto, ma non disperate che appena mi arriva avrò altre domandine :D
Ciao:cool:
;34034635']PROBLEMA ORDINAZIONE:
ANTENNA O2MEDIA
Ora non sò se la foto è casuale e mandano quella con antenna o meno, qualcuno di voi la ordinato l'antenna da o2media?
quello che ho preso io (usato) aveva l'antenna presa da o2media, ossia foto sopra.
Non so dirti la velocità in confronto ad un'altra...(non ne ho altre e il mio collo di bottiglia credo che in questo momento sia un HDD SATA).
A livello di streaming fino a dove ho potuto provare direi che va bene (ma ricorda che io non ho un LCD FUll HD)...
;34034635']p.s. scusate ma ce' anche la possibilità di navigare nel web http e visualizzare nella tv?
Navigare mi sembra di no, io ho guardato una volta un filmato su youtube
Ciao, ho ordinato oggi Xtreamer pro, e avrei bisogno di alcune informazioni.
Ho letto che quando metti l'HD il sistema lo formatta, io ho un WD da 2TB pieno a metà, ovviamente devo prima svuotarlo :D altrimenti mi raso tutti i file sopra, non c'è altro sistema per copiare i dati ? se avessi un 2° hd vuoto e lo mettessi prima (lo formatto) e poi metto quello mezzo pieno (senza formattarlo)posso copiare i file su quello vuoto?
2° domandina, la ventola è rumorosa od è nella norma.
per ora è tutto, ma non disperate che appena mi arriva avrò altre domandine :D
in realtà quando ho messo dentro il disco che avevo io non ha formattato nulla e ho usato i file che avevo dentro....:)
ventola secondo me inudibile...l'HDD (mio) è più rumoroso ma conto che con un HDD nuovo la situazione migliori: ha dei buoni piedini per disaccoppiare.
(lo stesso HDD; montato su NAS fa un casino infernale...quindi è proprio l'HDD:..D:D:)
NforceRaid
29-12-2010, 08:08
in realtà quando ho messo dentro il disco che avevo io non ha formattato nulla e ho usato i file che avevo dentro....:)
ventola secondo me inudibile...l'HDD (mio) è più rumoroso ma conto che con un HDD nuovo la situazione migliori: ha dei buoni piedini per disaccoppiare.
(lo stesso HDD; montato su NAS fa un casino infernale...quindi è proprio l'HDD:..D:D:)
Ok, grazie.
;34034635']PROBLEMA ORDINAZIONE:
Per lo shop ho fatto la prova, simulato l'ordinazione sul sito ufficiale , mi accollano ben 30 euri di spese, per cui deduco che non verrà spedito dall'italia ma dall'estero.
I fornitori ufficiali sono pixmania ed o2media, se ordini da pix ti dice che il venditore è o2media, per cui tanto vale ordinare da quest'ultimo.
L'unica cosa che NON mi convince e che vendono il kit XtreamerPRO+WifiN ma la chiavetta non è quella "ufficiale" ed è priva di antenna, la cosa potrebbe compromettere e di molto le prestazioni wifi, le differenze tra una chiavetta usb-wifi con o senza antenna sono abissali, ne sò qualcosa, visto che ne possego circa 7.
ANTENNA O2MEDIA
p.s. scusate ma ce' anche la possibilità di navigare nel web http e visualizzare nella tv?
Il prezzo della spedizione è effettivamente un aspetto strano della politica commerciale che hanno scelto per l'Xtreamer Pro e gli altri loro prodotti. Lo conferma il fatto che se ne ordini 2 paghi il doppio di spese di spedizione. Però il prezzo è praticamente identico se ordini in altri shop, sommando le spese di spedizione. Io l'ho preso nello shop di Latina.
L'antenna originale è una 300N, quella che ho io è una 150N della O2Media.
Con il firm. attuale non si naviga sul web, solo filmati youtube e poco altro.
ciao ragazzi,dopo un po di ricerca forse ho trovato il player che cercavo...
ho girato tra wdlive tv,4geek medley3,ma questo da come ne parlate sembra davvero buono.
bello esteticamente,costruzione ben fatta,pare mi pare sia in alluminio,possibilità di mettere un doppio hdd da 3,5.....
questo player si pone in linea con gli altri tipo popcorn 4geek e wd?
è un player completo?
tra l'altro ho visto il menù in un video e devo dire che è davvero bello....
unico problema;dove si compra?
l'ho visto nello shop ufficiale ma viene dagli states?
perchè se così c'è rischio dogana....
mi potete consigliare uno shop magari italiano?
ha buona assistenza tecnica e aggiornamenti fw frequenti?tanto per capire se è un prodotto che è stato fatto per poi passare nel dimenticatoio....
grazie ciao
billybillybilly
29-12-2010, 22:59
Test effettuati tra Xtreamer pro - Wd Tv
con film avatar 1080 fullHd mkv .
La qualità immagine del WdTv e nettamente migliore del Xtreamer Pro.
Ho acquistato da una settimana l'xtreamer e già mi sono pentito , pensavo avesse una qualità immagine migliore del Wd .
sono nuovo di queste cose ma come mai questo wdlive tv ne esce sempre vincente rispetto alla concorrenza anche se costa molto meno?
stiamo parlando di un prodotto da meno di 100 euro contro uno da quasi 200 euro....
come mai?
forse perchè è western digital?
io sono in ballottaggio tra questi due...
NforceRaid
30-12-2010, 10:29
Nessuno ha questo hd
Western Digital WD1002FAEX Caviar Black 1000GB
nell'elenco degli hd supportati non c'è e non vorrei prenderlo e poi non funziona una cippa.
grazie e ciao:cool:
Ragazzi mi servirebbe un parere su questo player....devo prenderlo entro oggi,com'è come prodotto?
E valido sia come hardware che come software oppure meglio andare su wd live tv?
3 un lettore completo?
Com'è la qualità video e audio riprodotta?
Ha una buona assistenza post vendita ed ha fw in costante aggiornamento oppure è un proddotto che una volta vecchio lo abbandonano?
La marca è buona e affidabile?
Spero che qualcuno mi risponda.....
[RenderMAN]
30-12-2010, 14:18
Il prezzo della spedizione è effettivamente un aspetto strano della politica commerciale che hanno scelto per l'Xtreamer Pro e gli altri loro prodotti. Lo conferma il fatto che se ne ordini 2 paghi il doppio di spese di spedizione. Però il prezzo è praticamente identico se ordini in altri shop, sommando le spese di spedizione. Io l'ho preso nello shop di Latina.
L'antenna originale è una 300N, quella che ho io è una 150N della O2Media.
Allora ho scritto ad o2media, mi hanno risposto, l'antenna è una compatibile e non hanno possibilità di avere quella originale (alla faccia del rivenditore ufficiale). In pratica tutti lo vendono + caro, lo shop di latina ad esempio 175€ contro i 149, sono ben 26€ di differenza ingiustificata, tra l'altro essendo rivenditori ufficiali certi "giochetti" non dovrebbero farli. Ne ho trovato un'altro dove vendono il PRO a 180€ e l'antenna originale a ben 34€, 20 una "compatibile generica, morale cmq vada sforo i 200€.
Onestamente mi sono scocciato, non è per le 30/50€ di differenza è ilo fatto che la casa non controlla manco i suoi rivenditori, ma apparte questo se spendo quella cifra devo essere certo di avere una wifi con i contro... non avrebbe senso prendere una chievtta usb "compatibile" ed alla fine scoprire che lo streaming wifi non và causa debolezza dell'antenna.
Con 200€ ci sono numerose altre alternative, ad esempio il 4geek Streamy, che ha tutto ed ha di serie due belle antennone orientabili, e qualche features in +, insomma sto valutando altre alternative ormai...
Ad ogni modo grazie a tutti voi per i chiarimenti siete stati utilissimi, alla prossima.
scusate ma voi tutti dove l'avete preso?
su pixmania l'ho trovato ma arriva sempre da o2media che è in spagna....
non c'è qualcosa in italia?
NforceRaid
30-12-2010, 15:42
scusate ma voi tutti dove l'avete preso?
su pixmania l'ho trovato ma arriva sempre da o2media che è in spagna....
non c'è qualcosa in italia?
edit
ma l'ultimo l'ho preso io :Prrr: :D
Ciao e buon anno :cool:
ma se lo prendo direttamente sul sito della o2media cambia qualcosa?
tanto 3wshop mica si appoggia a loro?
tra l'altro ho visto che c'è la sede 02media in italia,ma vorrei capire se in caso di assistenza devo inviare il prodotto qui in italia oppure in spagna...perchè se è in italia poco male,se è in spagna la cosa cambia visto i prezzi delle spese di spedizioni...
Preso stasera direttamente sul sito o2media italia,tanto in caso di assistenza c'è il centro assistenza italiano....appunto dove ho fatto l'ordine....poi non so se il mio arriverà dalla spagna oppure è già qua in italia.....cmq su un noto sito ho letto di moltissime persone che hanno preso questi prodotti dalla spagna e sono arrivati in tempi fulminei.....
Ho preso la versione senza niente quindi no vedere hdd e senza antenna visto che non mi serve.....collego tutto via USB e via rete domestica....spero di trovarmi bene visto che ero indeciso tra questo e il wd live tv e 4geek medley 3....ma questl'ultimo ho letto che crea diversi problemi ed è costruito non benissimo.....
Qualcuno mi potrebbe dare la sua opinione sulla qualità video e audio del player?
Qualche post indietro ho letto che un utente ha detto che il wdlive tv ha una qualità nettamente migliore rispetto a l'xtreamer pro....
http://www.isoleolie.it/immagini_gif/New.gif firmware Ver 2.5.4 (http://download.xtreamer.net/Firmware/XTPro/Xtreamer-Pro_2.5.4.zip) ;)
Auguri e Buon 2011 a tutti! :)
;34052624']Allora ho scritto ad o2media, mi hanno risposto, l'antenna è una compatibile e non hanno possibilità di avere quella originale (alla faccia del rivenditore ufficiale). In pratica tutti lo vendono + caro, lo shop di latina ad esempio 175€ contro i 149, sono ben 26€ di differenza ingiustificata, tra l'altro essendo rivenditori ufficiali certi "giochetti" non dovrebbero farli. Ne ho trovato un'altro dove vendono il PRO a 180€ e l'antenna originale a ben 34€, 20 una "compatibile generica, morale cmq vada sforo i 200€.
Onestamente mi sono scocciato, non è per le 30/50€ di differenza è ilo fatto che la casa non controlla manco i suoi rivenditori, ma apparte questo se spendo quella cifra devo essere certo di avere una wifi con i contro... non avrebbe senso prendere una chievtta usb "compatibile" ed alla fine scoprire che lo streaming wifi non và causa debolezza dell'antenna.
Con 200€ ci sono numerose altre alternative, ad esempio il 4geek Streamy, che ha tutto ed ha di serie due belle antennone orientabili, e qualche features in +, insomma sto valutando altre alternative ormai...
Ad ogni modo grazie a tutti voi per i chiarimenti siete stati utilissimi, alla prossima.
Ti ripeto, la politica discutibile non è dei rivenditori, ma della casa produttrice che maschera il prezzo reale dell'apperecchio, ovvero 180€. Le spese di spedizione sono esagerate e valide per 1 solo apparecchio, quindi capisci da solo che il prezzo è quello, lo stesso che fanno i vari rivenditori.
Secondo la mia modesta opinione vale ogni euro che costa, ma è una considerazione personale che lascia il tempo che trova.
Buon anno a tutti!!
ripropongo la domanda:
chi ce l'ha mi puo dare la sua opinione in merito alla qualità audio e video?
ho letto ad esempio,riguardo la qualità video,di un utente che trova nettamente migliore il wd live tv...
poi domanda per tutti i possessori:
sentite la mancanza di un uscita component?
per il prezzo che ha,dovevano implementarla.....
perchè ad esempio,io sullo schermo ho solo un ingrasso hdmi,se ci fosse stato il component l'avrei potuto utilizzare....
piuttosto dell'rca che ormai mi pare vecchio....
NforceRaid
01-01-2011, 21:14
Ciao a tutti e buon anno.
Probabilmente è il magnum di prosecco che ha fatto danni la notte del 31 :D ma mi sembrava che c'era la possibilità di avere il telecomando con i tasti illuminati, o me lo sono sognato?
NforceRaid
02-01-2011, 09:15
Forse il telecomando luminoso e' del nuovo iXtreamer.
Ciao :cool:
ripropongo la domanda:
chi ce l'ha mi puo dare la sua opinione in merito alla qualità audio e video?
ho letto ad esempio,riguardo la qualità video,di un utente che trova nettamente migliore il wd live tv...
poi domanda per tutti i possessori:
sentite la mancanza di un uscita component?
per il prezzo che ha,dovevano implementarla.....
perchè ad esempio,io sullo schermo ho solo un ingrasso hdmi,se ci fosse stato il component l'avrei potuto utilizzare....
piuttosto dell'rca che ormai mi pare vecchio....
Per me la qualità è molto buona, ma non ho potuto fare comparazioni se non con il portatile che usavo come mediacenter.
Quello che posso dirti è che non ha problemi con nessun tipo di file e che riproduce tutto senza problemi (ed il mio portatile core2 duo con qualche 1080 aveva piccole incertezze).
L'uscita component anche se ci fosse stata io non l'avrei usata.
max90payne
03-01-2011, 14:37
Ciao !!
Ordinato da O2media.....che dire...
Spedito il 31/12/2010 arrivato questa mattina !!
Calcolando che c'era di mezzo il 31 e sabato e domenica mika male !!!!!!
Sono contento come un bambino piccolo !!
Adesso stò scuotando gli hard disk e poi si incomincia a sperimentare il tutto !!
Unica cosa come detto prima da un altro utente per me la mancanza della conessione COMPONENT si fà sentire !!!
Max
si l'uscita component secondo me era utile...io ad esempio ho solo un hdmi sullo schermo,sono costretto a staccare e riattaccare tra questo e mysky hd...
il mio non è ancora arrivato....ordinato il 30,ho contattato o2 e mi hanno detto che a loro arriva domani o al max mercoledì e spediscono...speriamo di averlo per venerdì....
mi potete dire se dal player si possono gestire i torrent visto che nella scheda del prodotto li menziona?
siccome devo metterlo in salotto,come estetica dal vivo è bello a vedersi,ha una buona costruzione.....mi pare sia metallo giusto?
ho già ordinato un hdd da 1tb della wd,modello caviar green visto che era riportato nella lista dei compatibili e che l'ho trovato a buon prezzo...50 euro...
Holy_Bible
03-01-2011, 15:27
Domanda a cui non trovo risposta =), supporto megavideo?
mi unisco alla domanda....
è possibile gestire direttamente i download di megaupload/fileserve ecc?torrent?
max90payne
03-01-2011, 15:42
si l'uscita component secondo me era utile...io ad esempio ho solo un hdmi sullo schermo,sono costretto a staccare e riattaccare tra questo e mysky hd...
il mio non è ancora arrivato....ordinato il 30,ho contattato o2 e mi hanno detto che a loro arriva domani o al max mercoledì e spediscono...speriamo di averlo per venerdì....
mi potete dire se dal player si possono gestire i torrent visto che nella scheda del prodotto li menziona?
siccome devo metterlo in salotto,come estetica dal vivo è bello a vedersi,ha una buona costruzione.....mi pare sia metallo giusto?
ho già ordinato un hdd da 1tb della wd,modello caviar green visto che era riportato nella lista dei compatibili e che l'ho trovato a buon prezzo...50 euro...
Anche io ho una sola porta HDMI e dovrò condividerla con il My Sky HD !!
Forse dovevo prender il iXtreamer che ha anche l'uscita che ci servirebbe ma costa 20 euro in più, ed onestamente del dock per i prodotti Apple non me ne faccio nulla visto che non li ho, ho preferito avere lo spazio per 2 Hard Disk !!
Spero di non pentirmene !!
Comunque la funzione del torrent è presente ma devo ancora vedere come funziona !!
Per quanto rigurda la gestione dei download da host quali megaupload,fileserve,rapid ecc,ecc non credo sia possibile farlo !!
E non penso che la metteranno in futuro questa funzione visto che l'eTRAYz le supporta ti costringono così a comprare un altro loro prodotto !!
Max
l'importante è che il prodotto sia valido...sto guardando adesso il qnap t110 e non sembra male,tra l'altro costa pure meno....
secondo voi è migliore lo xtreamer pro?
ce ne sono talmente tanti che se ne sceglie uno e ne salta all'occhio un altro....
l'importante è che il prodotto sia valido...sto guardando adesso il qnap t110 e non sembra male,tra l'altro costa pure meno....
secondo voi è migliore lo xtreamer pro?
ce ne sono talmente tanti che se ne sceglie uno e ne salta all'occhio un altro....
Il Qnap è un NAS, come fai a paragonarli?
La component è stata eliminata per contenere il prezzo. Questo tipo di apparecchio è probabile sia collegato oltre che ad un TV (nella maggior parte dei casi dotati + di 1 porta hdmi) ad un impianto HT (spesso con + porte anche questi).
Tornando al vostro caso, date un'occhiata qua:
splitter hdmi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-e-adattatori-audio-video_splitter_hdmi.aspx)
Frankie69
05-01-2011, 10:02
Ciao a Tutti
Da tempo seguo questo forum ed altri sul xt pro e vorrei segnalarVi quanto riportato in questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173116
Ai possessori Vi chiedo cortesemente di verificare il difetto che viene esposto
o se aggiornamenti del firmware hanno risolto il problema.
Non sono un esperto, ma a leggere la cosa non sembra bella.
Dato che sono del tutto convinto dell'acquisto e non vi chiedo da dove perchè ultra ripetuto, i dubbi mi sono venuti proprio sul più bello e se qualcuno volesse spiegare con i fatti se il difetto c'è o meno ve ne sarei grato.
Grazie per qualsiasi contributo.
F69
Ciao a Tutti
Da tempo seguo questo forum ed altri sul xt pro e vorrei segnalarVi quanto riportato in questo thread:
Dato che sono del tutto convinto dell'acquisto e non vi chiedo da dove perchè ultra ripetuto, i dubbi mi sono venuti proprio sul più bello e se qualcuno volesse spiegare con i fatti se il difetto c'è o meno ve ne sarei grato.
F69
Io non ho mai rilevato problemi nella visualizzazione di nessun file, ma non dispongo di un fullhd, quindi non so se posso verificare o meno la cosa relativa al 24p che segnali.
ciao a tutti,oggi mi è arrivato il player,a prima vista pare molto buono anche come qualità costruttiva....
ho provato a mettere avatar da 25gb e funziona senza alcun problema,sia audio che video e tramite hdd usb....l'interno mi arriva venerdi....
adesso vorrei aggiornare il fw,vorrei farlo tramite usb....
ad oggi qual'è il fw piu stabile?
da quanto letto mi pare il 4.2 ma ho visto che è uscito quello nuovo....
quale dite di mettere?
grazie ciao
NforceRaid
05-01-2011, 20:34
qlc che ha 2 hd nell'eXtreamer ha provato a copiare/spostare i file (mkv) fra i 2 hd? quanto è il transfer rate?
nessuno mi sa dire qual'è il miglior fw al momento per il pro?
Faccio una prima riflessione sul player che ho avuto modo di usare un pochino stasera:
Audio davvero ottimo su impianto home teatre,un po basso sullo schermo....speriamo che sistemano con un prossimo fw...
Tramite usb ho installato l'ultimo fw disponibile.
Riesco tranquillamente a gestire l'hdd interno da pc e vedere la condivisione del pc sul player.
Molto comodo il controllo remoto del jukeboxe da pc per sistemare le copertine e trqme che non trova in automatico.
Alcune domande e riflessioni:
Avrei gradito almeno la funzione jukeboxe in prima pagina,cosi e un po macchinoso.
I video in streaming sul canale di megavideo fa vedere davvero di tutto ma in lingua spagnola....cosi serve a poco....speriamo che mettano la possibilità di scegliere la lingua.
Per il resto nulla da dire,la ventola al massimo non da proprio fastidio,almeno a me.
Ho messo dentro per prova un hdd direttamente da pc e non ho dovuto nemmeno formattare....riconosciuto tutto subito.
Qualche domanda:
Ho attiva la funzione nas,l'icona è illuminata ma non si illumina il led....questo funziona perché all'avvio fa il check e il led funziona.
Per essere acceso durante il funzionamento come si deve usare?
Non ho capito a che serve la usb slave e host....hanno funzioni particolari sopratutto la slave che ha un cavetto dedicato?
Ah dimenticavo.mi si e piantato un paio di volte nella schermata jukeboxe durante lo scorrere delle locandine,ho dovuto staccare e riattaccare la corrente per sboccarlo.
Infine non ho capito come funzionano i torrent sul player.....
Consiglio a tutti di munirsi di scheda esata per il trasferimento dati o cavo usb,via rete ci si mette di piu,ma non e colpa del player.....
Faccio una prima riflessione sul player che ho avuto modo di usare un pochino stasera:
Audio davvero ottimo su impianto home teatre,un po basso sullo schermo....speriamo che sistemano con un prossimo fw...
Tramite usb ho installato l'ultimo fw disponibile.
Riesco tranquillamente a gestire l'hdd interno da pc e vedere la condivisione del pc sul player.
Molto comodo il controllo remoto del jukeboxe da pc per sistemare le copertine e trqme che non trova in automatico.
Alcune domande e riflessioni:
Avrei gradito almeno la funzione jukeboxe in prima pagina,cosi e un po macchinoso.
I video in streaming sul canale di megavideo fa vedere davvero di tutto ma in lingua spagnola....cosi serve a poco....speriamo che mettano la possibilità di scegliere la lingua.
Per il resto nulla da dire,la ventola al massimo non da proprio fastidio,almeno a me.
Ho messo dentro per prova un hdd direttamente da pc e non ho dovuto nemmeno formattare....riconosciuto tutto subito.
Qualche domanda:
Ho attiva la funzione nas,l'icona è illuminata ma non si illumina il led....questo funziona perché all'avvio fa il check e il led funziona.
Per essere acceso durante il funzionamento come si deve usare?
Non ho capito a che serve la usb slave e host....hanno funzioni particolari sopratutto la slave che ha un cavetto dedicato?
Ah dimenticavo.mi si e piantato un paio di volte nella schermata jukeboxe durante lo scorrere delle locandine,ho dovuto staccare e riattaccare la corrente per sboccarlo.
Infine non ho capito come funzionano i torrent sul player.....
Consiglio a tutti di munirsi di scheda esata per il trasferimento dati o cavo usb,via rete ci si mette di piu,ma non e colpa del player.....
Prima di tutto posso dirti che hai fatto un ottimo acquisto.
Per le tue domande:
- la spia NAS si accende quando lo usi come NAS vero e proprio, escludendo tutto il resto del mediaplayer. Puoi farlo da remoto tramite il webserver, riavviandolo, oppure impostando la funzione NAS all'avvio, come opzione. La funzione NAS è cmq attiva se l'icona è accesa anche quando usi il mediaplayer, per accedere ai dati via LAN ad esempio.
- La USB host serve per accedere alle memorie dal mediaplayer, la slave trasforma il mediaplayer in un HD portatile che colleghi al PC (in questo modo accedi ad un solo HD per volta che selezioni dal tasto apposito posto sul retro). La velocità di trasferimento dei dati è notevolmente superiore.
Per i torrent puoi installare Transmission, che puoi comandare comodamente da remoto con il client apposito.
Per i freeze sul Jukebox, può capitare, considera che il JB è una funzione in fase Beta (fighissima, ma un pò lenta).
NforceRaid
06-01-2011, 19:44
Io non ho mai rilevato problemi nella visualizzazione di nessun file, ma non dispongo di un fullhd, quindi non so se posso verificare o meno la cosa relativa al 24p che segnali.
Ciao, io ho un Samsung 8100 40" LED a 200 Hz che supporta i 24p, quando vedo dei mkv "normali" tutto liscio senza problemi, quando però vedo dei BluRay Full o iso a 24p finchè vedo il film, sempre tutto normale, quando è finito o interrompo ho delle schermate flash sulla tv rosa finchè spengo il Xtreamer o vedo un mkv normale.
Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro.
Le schermate rosa le ho solo con Xtreamer se vedo un BluRay Full a 24p nel lettore BluRay Samsung nessun problema.
ma megaupload proprio non lo supporta?
riguardo lo streaming di megavideo,non si puo proprio selezionare la lingua?
c'è una cifra di roba ma è tutto spagnolo...
Ciao, io ho un Samsung 8100 40" LED a 200 Hz che supporta i 24p, quando vedo dei mkv "normali" tutto liscio senza problemi, quando però vedo dei BluRay Full o iso a 24p finchè vedo il film, sempre tutto normale, quando è finito o interrompo ho delle schermate flash sulla tv rosa finchè spengo il Xtreamer o vedo un mkv normale.
Sulle info mentre vedo i film a me da giustamente disattivata la funzione 24p, te la vedi attiva e soprattutto i film vengono riprodotti in modo fluido senza alcuno scatto?
NforceRaid
07-01-2011, 12:00
Sulle info mentre vedo i film a me da giustamente disattivata la funzione 24p, te la vedi attiva e soprattutto i film vengono riprodotti in modo fluido senza alcuno scatto?
Nelle info del film, se è 24p, è attivo e il film è sempre fluido senza rallentamenti, il problema è solo quando termina il vudeo che ho dei refresh rosa continui sulla tv, finchè spengo o parte un'altro mkv non 24p.
Nelle info del film, se è 24p, è attivo e il film è sempre fluido senza rallentamenti, il problema è solo quando termina il vudeo che ho dei refresh rosa continui sulla tv, finchè spengo o parte un'altro mkv non 24p.
Bene, allora si tratterà di un problema software e non di una limitazione del chipset. Ti dava lo stesso problema anche con vecchi firmware?
Il 24p dell'Xtreamer Pro è paragonabile a quello del lettore BR? La resa finale è la stessa?
NforceRaid
07-01-2011, 16:51
Bene, allora si tratterà di un problema software e non di una limitazione del chipset. Ti dava lo stesso problema anche con vecchi firmware?
Il 24p dell'Xtreamer Pro è paragonabile a quello del lettore BR? La resa finale è la stessa?
Mi è arrivato da 1 settimana ed ho subito aggiornato al nuovo firmware, mi spiace non posso darti ulteriori dettagli.
Io non vedo evidenti differenze, anche perchè il lettore Bluray della Samsung costava a gennaio 2010 circa 250 euro ed era al top quando l'ho preso.
dolcettoit
07-01-2011, 22:34
Un saluto a tutti mi inserisco anche io nella discussione visto che ho intenzione di acquistare il PRO (prima avevo un E-great).
Vorrei ritornare sulla questione dei film a 24p, ci sono altre conferme del problema rilevato con questo chipset oppure il film con la funzione 24p attivata e' fluido senza scatti a parte il fastidio rilevato con il video rosa???
Nel post su avmagazine si parla appunto di uno scatto fastidioso e il problema deriverebbe addirittura dal hw del realtek quindi c'e' poco da fare.
Per il resto e' un buon chipset? Io sono abituato al Sigma.
Grazie
Io non vedo evidenti differenze, anche perchè il lettore Bluray della Samsung costava a gennaio 2010 circa 250 euro ed era al top quando l'ho preso.
Questa è una grande cosa, grazie per la conferma. Sono sempre più convinto che nonostante alcuni evidenti difetti del software (però continuamente aggiornato, io ho assistito a 3 aggiornamenti in meno di un mese) l'Xpro è veramente al top per il prezzo che ha.
NforceRaid
09-01-2011, 11:57
Questa è una grande cosa, grazie per la conferma. Sono sempre più convinto che nonostante alcuni evidenti difetti del software (però continuamente aggiornato, io ho assistito a 3 aggiornamenti in meno di un mese) l'Xpro è veramente al top per il prezzo che ha.
Ci vorrebbe che anche qlc altro confermi ( o smentisca) le mie impressioni riguardo il dettaglio a 24p così siamo tutti + sicuri che non sia una parere soggettivo.
Ciao a Tutti
F69
Ciao a tutti,
purtroppo nel post di Frankie69 ho trovato la risposta a quel appena percettibile ma fastidioso scatto che, ha scadenza regolare, a me molto meno di 42 secondi, si evidenzia nella riproduzione dei film. Ora proverò ad installare l'ultimo firmware, me se il problema è il chipset, allora ci sono speranze zero di risolverlo. Farò qulache prova a questo riguardo con diversi filmati e vi saprò dire. Dimenticavo, il mio Pro, se si pigiano in sequenza troppo ravvicinata i comandi si blocca inesorabilmente, con conseguente distacco della presa di corrente per farlo ripartire. Capita anche a voi ?
NforceRaid
10-01-2011, 10:31
Ciao a tutti,
purtroppo nel post di Frankie69 ho trovato la risposta a quel appena percettibile ma fastidioso scatto che, ha scadenza regolare, a me molto meno di 42 secondi, si evidenzia nella riproduzione dei film. Ora proverò ad installare l'ultimo firmware, me se il problema è il chipset, allora ci sono speranze zero di risolverlo. Farò qulache prova a questo riguardo con diversi filmati e vi saprò dire. Dimenticavo, il mio Pro, se si pigiano in sequenza troppo ravvicinata i comandi si blocca inesorabilmente, con conseguente distacco della presa di corrente per farlo ripartire. Capita anche a voi ?
Ma ti si blocca quando vedi un film e clicchi magari info, poi sottotitoli, volume, ecc... o quando passi nei vari menu e selezioni varie voci.
Ma ti si blocca quando vedi un film e clicchi magari info, poi sottotitoli, volume, ecc... o quando passi nei vari menu e selezioni varie voci.
Solo ed esclusivamente nei vari menù, che siano radio, jukebox, xtreamer live, on air, ecc., ma solo se c'è una sequenza troppo ravvicinata nel pigiare i tasti, ad esempio, se dai enter su un comando e poi ti accorgi immediamente di dover richiamare il menù principale, oppure se nel jukebox film vista muro vuoi "saltare" le pagine senza prima attendere il loro caricamento piuttosto lento. I film vanno via regolari a parte il "problemino" sopra riportato.
Solo ed esclusivamente nei vari menù, che siano radio, jukebox, xtreamer live, on air, ecc., ma solo se c'è una sequenza troppo ravvicinata nel pigiare i tasti, ad esempio, se dai enter su un comando e poi ti accorgi immediamente di dover richiamare il menù principale, oppure se nel jukebox film vista muro vuoi "saltare" le pagine senza prima attendere il loro caricamento piuttosto lento. I film vanno via regolari a parte il "problemino" sopra riportato.
Io non ho questo tipo di blocchi, nemmeno se premo velocemente i tasti nelle varie funzioni. Ho avuto freeze solo alcune volte, diciamo una decina in 2 mesi (periodo in cui ho sto testando molto l'Xpro).
Hai provato ad installare il firmware con la procedura di emergenza?
NforceRaid
11-01-2011, 11:12
Ieri sera ho guardato Green Zone, uno spettacolo su un 40" a 200Hz ;) , in 1080p 24p in mkv, nessun rallentamento e nessuna schermata rosa, forse i problemi con i 24p (schermate rosa) ci sono solo sugli .iso o con BluRay scompattati in cartelle.
dolcettoit
12-01-2011, 17:22
Allora l'ho finalmente acquistato e montato.
Decisamente ottimo sotto ogni aspetto.
Il problema che alcuni lamentano dei 24p ancora lo devo verificare.
A proposito l'ho preso da o2media in 2 giorni ordinato e arrivato veramente bravi, poi a prezzo inferiore non si trova a meno che non tu vada su un pezzo usato o ricondizionato.
Detto questo vedo che di default monta un 2.3.4 Boot:14 AL che non so proprio cosa significa quindi agiornero' all'ultimo FW ufficiale.
Una cosa che ho notato e non mi piace ma magari c'e' modo di cambiarla.
Ho provato un file .ISO da rete, non da HD interno e si vede in 4:3, cavoli! non c'e' modo di portarlo in 16:9????
Anche se e' nativo a quel formato io con il vecchio E-Great lo mandavo tranquillamenta all'altro formato
Altra anomalia che sto rilevando e' che quando digito \\ip_xtreamer\ per accedere al disco la finestra si pianta e non riesco ad accedere se non dopo 3,4 minuti.
Succede anche a voi?
Altro problema che sto rilevando con Samsung un delay audio di mezzo/uno secondo circa che putroppo con la visione del film aumenta fino a 2 secondi e oltre,notevolmente fastidisioso in quanto l'audio e' cosi in asincrono con il video.
QUESTO E' UNG BUG RICONOSCIUTO MA ANCORA NON FIXATO PER TUTTI I TV CON HDMI 1.4 SAMSUNG (7000/8000) E QUALCHE TOSHIBA.
QUNDI PER ADESSO NON AGGIORNATE ALLA 2.4.x O SUCCESSIVE
Suggerimenti?
Grazie
Suggerimenti?
Grazie
Non riscontro nessuno dei bug che citi, ma come prima cosa ti direi di aggiornare il FW, meglio se con la procedura di emergenza resettando tutte le impostazioni subito dopo.
NforceRaid
13-01-2011, 08:40
Allora l'ho finalmente acquistato e montato.
Decisamente ottimo sotto ogni aspetto.
Il problema che alcuni lamentano dei 24p ancora lo devo verificare.
A proposito l'ho preso da o2media in 2 giorni ordinato e arrivato veramente bravi, poi a prezzo inferiore non si trova a meno che non tu vada su un pezzo usato o ricondizionato.
Detto questo vedo che di default monta un 2.3.4 Boot:14 AL che non so proprio cosa significa quindi agiornero' all'ultimo FW ufficiale.
Una cosa che ho notato e non mi piace ma magari c'e' modo di cambiarla.
Ho provato un file .ISO da rete, non da HD interno e si vede in 4:3, cavoli! non c'e' modo di portarlo in 16:9????
Anche se e' nativo a quel formato io con il vecchio E-Great lo mandavo tranquillamenta all'altro formato
Altra anomalia che sto rilevando e' che quando digito \\ip_xtreamer\ per accedere al disco la finestra si pianta e non riesco ad accedere se non dopo 3,4 minuti.
Succede anche a voi?
Altro problema che sto rilevando con Samsung un delay audio di mezzo/uno secondo circa che putroppo con la visione del film aumenta fino a 2 secondi e oltre,notevolmente fastidisioso in quanto l'audio e' cosi in asincrono con il video.
QUESTO E' UNG BUG RICONOSCIUTO MA ANCORA NON FIXATO PER TUTTI I TV CON HDMI 1.4 SAMSUNG (7000/8000) E QUALCHE TOSHIBA.
QUNDI PER ADESSO NON AGGIORNATE ALLA 2.4.x O SUCCESSIVE
Suggerimenti?
Grazie
Io ho il samsung 8100 40" 200Hz e con i 24p non ho nessun problema ed ho l'ultimo firmware sull'Xtreamer, come cavo hdmi che va dalla tv all'extreamer ho messo un 1.3b con contatti dorati e schermato (preso a parte, EUR 8,90)
* Lunghezza cavo: 2mt
* Supporta HDMI 1.3b HQ oltre a 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p, 1440p
* Supporta FULL HD
* Connettore 1: TYPE A 19-PIN MASCHIO
* Connettore 2: TYPE A 19-PIN MASCHIO
* Connettori e Contatti placcati in oro
* Standardizzato secondo UL-20276
* Calibro 28 AWG
* Schermatura Alu-Foiled
* Trasferimento fino a 10,2 Gbit/s
* Filtri in ferrite anti disturbo
* Certificato C E e ROHS
* Materiale di alta qualità
ho un problema con la funzione nas:
in pratica non si accende il led frontale del player....
nel menù è attivo e in basso l'icona nas è accesa,da pc riesco ad entrare nel player cliccando sull'icona myxtreamer,ma la spia sul pannello frontale è spenta....
ho provato a disattivare il nas e l'icona si spegne,infatti non riesco nemmeno ad accedere da pc,e riattivandola funziona di nuovo ma sempre senza led frontale acceso....
non vorrei che sia il led bruciato......
voi che dite?
ho un problema con la funzione nas:
in pratica non si accende il led frontale del player....
nel menù è attivo e in basso l'icona nas è accesa,da pc riesco ad entrare nel player cliccando sull'icona myxtreamer,ma la spia sul pannello frontale è spenta....
ho provato a disattivare il nas e l'icona si spegne,infatti non riesco nemmeno ad accedere da pc,e riattivandola funziona di nuovo ma sempre senza led frontale acceso....
non vorrei che sia il led bruciato......
voi che dite?
E' normale, il led si accende solo quando l'Xtreamer lo spegni in modalità NAS.
dolcettoit
14-01-2011, 12:26
Ciao purtroppo il problema c'e' ed e' ampiamente discusso sul forum ufficiale xtremer.
Incompatibilità con i Samsung che hanno un HDMI 1.4. probabilmente i vostri non hanno porte HDMI 1.4 ecco perchè il difetto non si presenta.
Al momento non c'e' soluzione quindi sarò costretto a renderlo indietro e prendere un'altra marca...peccato.
Se qualcuno e' interessato posso venderlo a prezzo inferiore ovviamente.
E' nuovo.
Salutoni.
NforceRaid
14-01-2011, 13:10
Ciao purtroppo il problema c'e' ed e' ampiamente discusso sul forum ufficiale xtremer.
Incompatibilità con i Samsung che hanno un HDMI 1.4. probabilmente i vostri non hanno porte HDMI 1.4 ecco perchè il difetto non si presenta.
Al momento non c'e' soluzione quindi sarò costretto a renderlo indietro e prendere un'altra marca...peccato.
Se qualcuno e' interessato posso venderlo a prezzo inferiore ovviamente.
E' nuovo.
Salutoni.
Magari dico una pirlata, ma se usi un cavo HDMI 1.3b collegato alla porta 1.4 della tv hai lo stesso problema? i samsung con hdmi 1.4 sono quelli nuovi 3D giusto?
Non hai provato a contattare l'assistenza ufficiale per avere una risposta al problema?
voi che dite?
Dico che ti ho risposto la settimana scorsa riguardo a questa cosa, che conferma quanto dice VANCAL.
Oggi ho cominciato ad utilizzare Thumbgen:
http://thumbgen.org/index.php?option=com_content&view=article&id=74:art-xtreamer-jukebox&catid=37:cat-tutorials&Itemid=63
e devo dire che è davvero eccezionale, rispetto allo scraper del jukebox.
Salvo ulteriori test, lo consiglio a tutti :)
Nessuno ha provato ad utilizzare il PRO in accoppiata con l'xtreamer sidewinder?
Mi interesserebbe per poter avere (magari non in contemporanea, perché credo che sarebbe un problema) due media player in due piani diversi.
In pratica il PRO farebbe da NAS al sidewinder.
Oggi ho cominciato ad utilizzare Thumbgen:
http://thumbgen.org/index.php?option=com_content&view=article&id=74:art-xtreamer-jukebox&catid=37:cat-tutorials&Itemid=63
e devo dire che è davvero eccezionale, rispetto allo scraper del jukebox.
Salvo ulteriori test, lo consiglio a tutti :)
Nessuno ha provato ad utilizzare il PRO in accoppiata con l'xtreamer sidewinder?
Mi interesserebbe per poter avere (magari non in contemporanea, perché credo che sarebbe un problema) due media player in due piani diversi.
In pratica il PRO farebbe da NAS al sidewinder.
Il sistema che consigli di usare riesce a rilevare dati anche in italiano?
Credo proprio che l'idea di usare i 2 mediaplayer possa funzionare + che bene, usando l'Xpro come NAS. Forse i 2 player contemporaneamente potrebbero avere problemi, cmq da testare direi.
l'Xpro come NAS del resto funziona bene visualizzando i media su PC, non vedo perchè non dovrebbe andare con l'Xtreamer.
Il sistema che consigli di usare riesce a rilevare dati anche in italiano?
Sì, perché è possibile indicare movieplayer.it per la ricerca dei testi, ed imdb.it (che suppongo serva per trovare i titoli italiano) ed un altro db, che ora non ricordo, per le cover e le fan art.
Più tardi potrò essere più preciso perché è tutta la sera che thumbgen sta "lavorando" al mio archivio e non posso accedere alle impostazioni. Trovo che sia molto lento, però.
Puoi comunque fare una prova con un numero limitato di titoli.
Allora, se non ho capito male, le coverart e le immagini le scarica dal db "themoviedb.org".
Vi consiglio assolutamente di provarlo perché è veramente uno spettacolo. Ed è anche molto più affidabile dello scraper del jukebox.
Piccola avvertenza: se avete rippato i vostri DVD rispettando la lor struttura (per intendersi con le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) allora dovete impostare in opzioni avanzate al posto di "vts_((?!01_0).)*\.ifo|video_ts.ifo" solo "vts*" (senza virgolette) ed assicurarvi che non sia attivata la funzione "smart" per la struttura dei DVD, sempre in opzioni avanzate.
Se non fate così il jukebox non visualizzerà la copertina e le info dei film.
Ci ho perso un po' di tempo per capire perché non visualizzasse i mie DVD, ma poi ho trovato questo post:
http://forum.xtreamer.net/topic/15828-using-thumbgen-with-xjukebox-tg-sheets-skin/page__view__findpost__p__150743
Kewell ti faccio un'altra domanda relativa al Thumbgen: i dati che scarica si possono riutilizzare e quindi conservare come backup? Te lo chiedo perchè mi è capitato di formattare l'HD dove tenevo i film, e nonostante avessi già tutti i dati delle copertine etc ho dovuto preparare tutto di nuovo dato che il Jbox non ne ha voluto sapere di riprendersi i vecchi dati.
Piccola avvertenza: se avete rippato i vostri DVD rispettando la lor struttura (per intendersi con le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) allora dovete impostare in opzioni avanzate al posto di "vts_((?!01_0).)*\.ifo|video_ts.ifo" solo "vts*" (senza virgolette) ed assicurarvi che non sia attivata la funzione "smart" per la struttura dei DVD, sempre in opzioni avanzate.
Precisazione:
1) l'impostazione "vts*" va utilizzata SOLO per le cartelle in cui sono stati rippati DVD, rispettando la loro struttura;
2) l'impostazione "vts_((?!01_0).)*\.ifo|video_ts.ifo" va utilizzata in tutti gli altri casi. Infatti se si utilizza il "vts*" per i file ISO, AVI, MKV, ecc... l'immagine che viene visualizzata nel jukebox è parzialmente coperta (non è possibile leggere la trama del film).
Dopo la scansione avevo un 10/15% di titoli che non venivano correttamente visualizzati dal Jukebox. In buona parte dipendeva dal fatto che nel nome del file o cartella avevo un carattere accentato, oppure speciale (es. & oppure °). Lo scraper veniva fatto correttamente, ma poi il jukebox non visualizzava niente. E' bastato togliere tali caratteri, ripulire la cartella dove thumbgen aveva già generato/scaricato le varie jpg e rifare lo scraper per correggere questo problema.
Kewell ti faccio un'altra domanda relativa al Thumbgen: i dati che scarica si possono riutilizzare e quindi conservare come backup? Te lo chiedo perchè mi è capitato di formattare l'HD dove tenevo i film, e nonostante avessi già tutti i dati delle copertine etc ho dovuto preparare tutto di nuovo dato che il Jbox non ne ha voluto sapere di riprendersi i vecchi dati.
Questo mi sembra strano anche per la versione "standard" del jukebox.
Cosa hai fatto precisamente? Hai backuppato il disco prima di formattarlo e poi hai copiato esattamente il contenuto del backup nel disco dopo il format?
Questo mi sembra strano anche per la versione "standard" del jukebox.
Cosa hai fatto precisamente? Hai backuppato il disco prima di formattarlo e poi hai copiato esattamente il contenuto del backup nel disco dopo il format?
Ho il Jbox sul primo disco, e la cache è impostata nella sua cartella. I film sono nel secondo disco. Formatto il secondo disco, rimetto i film con gli stessi nomi e il Jbox non vede niente, nemmeno facendo scansione offline, nonostante ci fossero tutte le locandine etc già pronte.
Non ho approfondito, ma ho concluso che il Jbox non permetti di farsi un backup dei dati.
Prima di rifare la scansione hai provato a cancellare dal web browser la cache ed il db?
Prima di rifare la scansione hai provato a cancellare dal web browser la cache ed il db?
Si, quando ho visto che manualmente non accettava nessun dato ho cancellato e rifatto tutto.
Boh, allora non so rispondere alla tua domanda (cioè se thumbgen non ha questo problema). Anche perché visto quello che mi dici non vorrei provare :D
ciao a tutti sono nuovo e sono un felice possessore di xtreamer pro.
mi collego agli ultimi post,stò provando a giocare con thumbgen,ma inizialmente lo trovo un pò incasinato..............
avrei una domanda,io ho collegato il pc e xtreamer tramite lan,come faccio a far cercare da thumbgen i file relativi ai film che ho salvato nell'hdd dell'extreamer?mi vede solo il c del pc,probabimente è qualche settaggio ma non lo trovo.grazie
Benvenuto :)
Riesci a vedere il disco dell'xtreamer da risorse del computer? Se così non fosse leggi il manuale che ti dice passo passo come fare ;)
Io lo vedo senza problemi da risorse del computer e quindi anche con ThumbGen.
Benvenuto :)
Riesci a vedere il disco dell'xtreamer da risorse del computer? Se così non fosse leggi il manuale che ti dice passo passo come fare ;)
Io lo vedo senza problemi da risorse del computer e quindi anche con ThumbGen.
ciao grazie,la cosa strana è che dalle risorse lo vedo tranquillamente,sposto file insomma faccio tutto normalmente,invece apro thumbgen clicco sull'icona process/file,li ci sono solo C e D,che sono i miei hdd del pc,probabilmente devo inserire nel thumbgen il percorso giusto,ma non sò dove andare
Mi sembra strano. Io non ho avito nessun problema.
Dopo aver avviato TG clicco su "process files/folders" e nel riquadro di sinistra sotto "My computer" vedo tutti i miei dischi e quello dell'xtreamer. Nel riquadro di destra, invece, ci sono gli stessi dischi in forma di icona.
Hai impostato come profilo il "tg_sheet"? Magari è quello.
Boh, allora non so rispondere alla tua domanda (cioè se thumbgen non ha questo problema). Anche perché visto quello che mi dici non vorrei provare
Ti ho descritto quello che mi era capitato con il Jbox liscio, e volevo sapere se con TGen era la stessa cosa.
Avevo la cache con tutti i dati dello scraper sul 1° disco, ho formattato il secondo e non ho potuto riusare i dati che già avevo, quindi ho rifatto da capo.
Quando ho un pò di tempo provo il TGen e vedo un pò come funziona.
Dato che tengo tutti i film in una sola cartella (quasi tutti mkv e avi) dove devo mettere i dati presi con TGen? Nella stessa cartella?
Mi sembra strano. Io non ho avito nessun problema.
Dopo aver avviato TG clicco su "process files/folders" e nel riquadro di sinistra sotto "My computer" vedo tutti i miei dischi e quello dell'xtreamer. Nel riquadro di destra, invece, ci sono gli stessi dischi in forma di icona.
Hai impostato come profilo il "tg_sheet"? Magari è quello.
risolto!!!era un problema di condivisione delle cartelle di VISTA,adesso il thumbgen mi vede xtreamer,posso iniziare a lavorareeeeeee!!!;) grazie
ps metto un link di una guida, per chi come me vuole avvicinarsi a thumbgen.
http://www.verdinrete.it/foggia/Mede8er/ThumbGen%20Guida%20per%20l'uso.pdf
Ti ho descritto quello che mi era capitato con il Jbox liscio, e volevo sapere se con TGen era la stessa cosa.
Appunto. Non so risponderti, dato che non ho formattato il disco (né ho intenzione di farlo) ;)
Ti posso solo dire che per affinare il processo dello TG, mi è capitato di cancellare più volte (lo avrò fatto almeno 4 o 5 volte) il database, i file xml, le immagini, la cache, ecc... del jukebox. Poi quando riavviavo la scansione offline e per cartelle mi rilevava senza problemi anche i titoli che avevo già passato con Thumbgen (ho fatto la scansione in più scaglioni un po' perché erano tanti titoli ed un po' perché alcuni erano in cartelle con la struttura DVD ed altri in formato avi, iso o mkv).
Dato che tengo tutti i film in una sola cartella (quasi tutti mkv e avi) dove devo mettere i dati presi con TGen? Nella stessa cartella?
Io ho una cartella per ogni film. Comunque sia TG, nel mio caso, fa tutto in automatico generando i file nella cartella dei singoli film (non genera solo file jpg, nfo, xml ed anche file la cui estensione ora mi sfugge - sono fuori casa e non posso verificare - che altri non sono che l'unione di vari file scaricati/generati da TG).
@kewell
ma il thumbgen ti genera anche le fanart?il mio genera il file cover,e quello delle info,ma niente fanart:muro:
Io ho una cartella per ogni film. Comunque sia TG, nel mio caso, fa tutto in automatico generando i file nella cartella dei singoli film (non genera solo file jpg, nfo, xml ed anche file la cui estensione ora mi sfugge - sono fuori casa e non posso verificare - che altri non sono che l'unione di vari file scaricati/generati da TG).
Ho sistemato ogni film nella sua cartella, altrimenti risulta ingestibile la cosa. Mi domando, dal webserver del Jbox devo solo fare la scansione offline e poi lasciar perdere tutto il risultato (ad esempio le fanart ed il resto sballati). Sulla TV è ok, tra l'altro molto bello, ottima segnalazione grazie.
@kewell
ma il thumbgen ti genera anche le fanart?il mio genera il file cover,e quello delle info,ma niente fanart:muro:
Assolutamente sì, è quello il bello (visto che il jukebox non trova le fanart dei titoli in italiano). Nelle impostazioni io ho lasciato tutto di default, a parte le impostazioni relative alla lingua. Hai fatto così anche te? Hai impostato la ricerca delle immagini sui themoviedb.org e delle trame su movieplayer.it?
Ho sistemato ogni film nella sua cartella, altrimenti risulta ingestibile la cosa. Mi domando, dal webserver del Jbox devo solo fare la scansione offline e poi lasciar perdere tutto il risultato (ad esempio le fanart ed il resto sballati). Sulla TV è ok, tra l'altro molto bello, ottima segnalazione grazie.
Sì, esatto. Il jukebox non visualizza correttamente le informazioni o non le visualizza affatto (neanche da web browser). E' possibile utilizzare TG solo sulla TV con il relativo "sheet" impostato dal web browser. Comunque questa sera, a casa, guardo cosa fa a me.
Sì, esatto. Il jukebox non visualizza correttamente le informazioni o non le visualizza affatto (neanche da web browser). E' possibile utilizzare TG solo sulla TV con il relativo "sheet" impostato dal web browser. Comunque questa sera, a casa, guardo cosa fa a me.
Sto facendo un pò di prove, non sono riuscito a capire una cosa: se aggiungo un film alla mia libreria con i dati Tgen nella sua cartella, sul Jbox devo rifare la scansione offline completa, giusto?
Assolutamente sì, è quello il bello (visto che il jukebox non trova le fanart dei titoli in italiano). Nelle impostazioni io ho lasciato tutto di default, a parte le impostazioni relative alla lingua. Hai fatto così anche te? Hai impostato la ricerca delle immagini sui themoviedb.org e delle trame su movieplayer.it?
Dubbio: ma dal web browser hai impostato come skin la "tg_Sheets"? Altrimenti non ti fa vedere le fanart.
Alla Tv impostando come skin quella di default le fanart non me le fa vedere proprio. Vedo solo le cover e la trama.
Sto facendo un pò di prove, non sono riuscito a capire una cosa: se aggiungo un film alla mia libreria con i dati Tgen nella sua cartella, sul Jbox devo rifare la scansione offline completa, giusto?
Sì. Ma non era così anche senza TG? :fagiano:
Domanda: ma sono rimbischerito io, oppure un tempo c'era la funzione per cercare un determinato titolo all'interno del jukebox? :boh: Altrimenti quando si cominciano ad avere tanti film, cercare quello voluto richiede diverso tempo.
Sì. Ma non era così anche senza TG? :fagiano:
Domanda: ma sono rimbischerito io, oppure un tempo c'era la funzione per cercare un determinato titolo all'interno del jukebox? :boh: Altrimenti quando si cominciano ad avere tanti film, cercare quello voluto richiede diverso tempo.
Con il JBox liscio si possono inserire i nuovi film a mano lasciando il resto come sta, senza fare la scansione completa, ma solo per i nuovi film.
L'unica cosa un pò scomoda di TG è che alcuni dati da correggere si individuano solo sulla TV e poi per correggerli è un pò più complicato che dall'interfaccia web del Jbox. Però il risultato finale è notevole!
La funzione cerca sul JBox c'è sull'interfaccia web, ma a me non funziona. Dalla TV invece si, ma faccio prima a scorrere i titoli che digitare le lettere con il telecomando..
eccomi,allora ho risolto il problema della visualizzazione delle fanart sul tv,resettando i settaggi del thumbgen(default),e il risultato è molto carino!!!
una piccola pecca è che le info della pagina fanart non sono in italiano es:
director:
cast:
genre:
year: runtime: rating:
anche a voi è così?
Ciao a tutti.
Posseggo un WDTV di prima generazione e vorrei cambiarlo perchè non mi può andare in rete.. Leggendo qualche topic mi sembra che questa soluzione non sembra male, ,ma volevo avere un vostro riscontro.
A me serve una soluzione che mi permetta di trasferire film, musica, foto dal mio mac in camera ad un sistema che ho in sala connesso a televisione, ampli etc..
Che ne dite?
Come gestisce le copertine dei film e dei dischi?
Grazie
Ah, a quanto si aggira il prezzo?
Con il JBox liscio si possono inserire i nuovi film a mano lasciando il resto come sta, senza fare la scansione completa, ma solo per i nuovi film.
E come si faceva? :confused: :fagiano:
La funzione cerca sul JBox c'è sull'interfaccia web, ma a me non funziona. Dalla TV invece si, ma faccio prima a scorrere i titoli che digitare le lettere con il telecomando..
Scusa, dove si trova? L'altra sera l'ho cercata dappertutto, ma non sono riuscito a trovarla.
una piccola pecca è che le info della pagina fanart non sono in italiano es:
director:
cast:
genre:
year: runtime: rating:
anche a voi è così?
Sì. Ma probabilmente smanettando nei file xml e nfo si potrebbero tradurre in italiano.
Come gestisce le copertine dei film e dei dischi?
Purtroppo la gestione delle copertine e delle fan art non è delle migliori per gli utenti italiani. Tuttavia si può sopperire utilizzando ThumbGen, che anzi si è rivelato migliore anche del Jukebox originario.
A questo propositi ti faccio presente che il Jukebox è sviluppato da terzi e solo recentemente è stato "ufficializzato". Quindi non può che migliorare.
Nel complesso trovo che l'xtreamer sia ancora un po' acerbo, ma con ampi margini di miglioramento.
Ah, a quanto si aggira il prezzo?
Tra i 170 ed i 190 euro (dal sito ufficiale 174 euro, forse qualcosa di più dall'importatore o dai rivenditori). Il prezzo è quello... non è che lo vendano in molti e quindi non c'è competizione.
@kewell
il cerca lo trovi nella home del JB server,in alto a sx sotto a info,io l'ho provato e funziona bene.
Ma quello "alla TV" dove si trova? :confused:
Scusa, dove si trova? L'altra sera l'ho cercata dappertutto, ma non sono riuscito a trovarla.
:stordita:
E' uscito il firmware 2.6.0:
What's new in this firmware?
1. Music JukeBox
- From “Xtreamering->Music JukeBox” you can listen to any song in the world
- You can login to your GrooveShark account, can search mp3’s to stream, can manage Favorite music
- You will be able to create and use your playlist
- It will provide you most popular music
2. DVD Backup (Only standard video DVD)
- Now you can backup (copy) your DVD Data to HDD/USB.
- From “File Manager” go to DVD and press “3” button, choose target directory and press “3” to backup
- It may take from 15~40 min depending on data size and ODD performance
3. xHelp
- From “Xtreamering->xHelp” user can get knowledge, troubleshooting info, how to’s and FAQ about his device
- This section is in a basic level and will be updated from time to time.
4. Files from USB or Memory Card can be added to Playlist only for XtreamerDVD
Improvements
1. 3TB HDD support
- To use as USB slave is not supported
- Can’t format 3TB HDD
2. Czech and Estonia language updated
Bugs fixed
* From “Firmware Upgrade” popup if user select “Cancel”, still it upgrades
* After playing any video from YouTube if user press “return” key several times to go to main menu, system crashes.
Corro ad installarlo :D
E' uscito il firmware 2.6.0:
Corro ad installarlo :D
anch'iooooooooo!!!!:eek: :p
Entri nel Jbox da web > gestione file> aggiungi i file al Jbox (li evidenzia in blu) > vai sulla lista dei film ed aggiorni i singoli film
Domanda ma con Tgen prima di rifare la scansione è meglio resettare il Jbox o no?
Ma quello "alla TV" dove si trova? :confused:
E' tanto che non lo uso, però era presente nel JBox sulla tv, adesso non lo trovo neanche io però..
Entri nel Jbox da web > gestione file> aggiungi i file al Jbox (li evidenzia in blu) > vai sulla lista dei film ed aggiorni i singoli film
Grazie ;)
Domanda ma con Tgen prima di rifare la scansione è meglio resettare il Jbox o no?
Io l'ho fatto per sicurezza per non avere un db "sporco".
Però penso anche se non la fai non succede niente.
E' tanto che non lo uso, però era presente nel JBox sulla tv, adesso non lo trovo neanche io però..
Eh, mi sa che l'hanno tolta :muro:
E' uscito il firmware 2.6.0
Ma la funzione Music Jbox l'hai trovata?? Io no..
Devi andare in "xtreamering>disclamer>premere 1".
Ti chiederà di installare la nuova versione dell'xtreamering. Accetta ed il gioco è fatto.
Devi andare in "xtreamering>disclamer>premere 1".
Ti chiederà di installare la nuova versione dell'xtreamering. Accetta ed il gioco è fatto.
Ah ecco.. grazie!
Credevo fosse come il Movie Jbox però.. invece serve per ascoltare musica online, peccato.
Idem. Pensavo avessero attivato la parte relativa alla musica nel jukebox (visto che è da quando è nato che dicono che sarà implementata in futuro).
Non so quanto possa essere utile, ma hanno pubblicato il manuale per xtreamering:
http://download.xtreamer.net/Misc/Xtreamering.pdf
Ma sull'xtreamer pro youtube continua ad essere inbito?
:confused:
Io lo vedo senza problemi.
Scusate la domanda banale... ha qualche criticità il pro? Nel senso presenta problemi di sorta?
Scusate la domanda banale... ha qualche criticità il pro? Nel senso presenta problemi di sorta?
Per il momento sembra non poter riprodurre in 24p, per il resto è un apparecchio su cui si deve "smanettare", per quanto posso dirti io vale quello che costa.
Ma sull'xtreamer pro youtube continua ad essere inbito?
si vede tranquillamente!!
Per il momento sembra non poter riprodurre in 24p
Beh, in realtà, a leggere questo thread (e/o quello sul sidewinder) questa cosa è un po' controversa: c'è chi dice che li vede normalmente.
Beh, in realtà, a leggere questo thread (e/o quello sul sidewinder) questa cosa è un po' controversa: c'è chi dice che li vede normalmente.
Sul forum ufficiale il problema viene dato come conosciuto/non ancora risolto dai moderatori. Io non posso confermare/smentire la cosa.
NforceRaid
27-01-2011, 16:09
Sul forum ufficiale il problema viene dato come conosciuto/non ancora risolto dai moderatori. Io non posso confermare/smentire la cosa.
Ho dei bluray .iso che nelle info mi dice che è 24p e se vedo il film il 24p è attivo/acceso.
Non so però dirti se ci sia una differenza evidente con una .iso o mkv non 24p, a me sembrano + o - uguali, ma essendo mezzo cecato non faccio testo, anche perchè ci vorrebbe uno stesso film sia 24p che non 24p per verificare se si nota un'effettiva differenza nella qualità.
E poi avendo un 40" a led a 200hz si vedono tutti + che bene, e non vorrei che questo in qlc modo limita la differenza di qualità fra il 24p e quello "normale"
Io l'ho fatto per sicurezza per non avere un db "sporco".
Però penso anche se non la fai non succede niente.
Allora la scansione automatica tutte le volte che si inserisce un nuovo film non serve, basta aggiungere il film a mano nella sezione sistema > gestione file, allo stesso modo del sistema "liscio".
Tgen è veramente una gran cosa, grazie ancora.
antlotta
30-01-2011, 23:31
ciao a tutti
sono indeciso sull'acquisto tra questo, il med500x della med8er ed il kaiboer 1073 plus
potreste darmi qualche delucidazione: siete soddisfatti?
ha un browser internet?
grazie a tutti
ciao a tutti
sono indeciso sull'acquisto tra questo, il med500x della med8er ed il kaiboer 1073 plus
potreste darmi qualche delucidazione: siete soddisfatti?
ha un browser internet?
grazie a tutti
Sono molto soddisfatto, non ha un browser. Se vuoi altre info chiedi pure.
MakenValborg
31-01-2011, 13:18
Per il poco che faccio io ( metti film > guarda film ) estremamente soddisfatto.
Nessun problema con nessun film, navigazione nei menù molto veloce, possibilità futura di espansione grazie al secondo slot HD...cosa vuoi di più :p
ho finalmente comprato un hDD (Caviar Green 2 TB)....
nessun problema all'installazione
Per info di tutti: mi sono creato due partizioni da Windows, una in NTFS e una FAT32 piccola per interfacciarlo con un DVB-T che registra anche su supporti USB...ma richiede appunto FAT32.
Nello sfogliare la media library l'xtreamer vede tranquillamente le due partizioni
il problema è che volevo riversare un po' di materiale dal PC e l'ho collegato via E-SATA e via USB ma da PC non riesco a vederlo.....
Non ho idea di cosa possa essere...qualcuno di voi ha suggerimenti ?
LAvoro invece senza problemi via rete (wireless, un po' lento...trasferisco attorno ai 2-3 MB/s, proverò poi in gigabit cablata)
NforceRaid
09-02-2011, 09:13
ho finalmente comprato un hDD (Caviar Green 2 TB)....
nessun problema all'installazione
Per info di tutti: mi sono creato due partizioni da Windows, una in NTFS e una FAT32 piccola per interfacciarlo con un DVB-T che registra anche su supporti USB...ma richiede appunto FAT32.
Nello sfogliare la media library l'xtreamer vede tranquillamente le due partizioni
il problema è che volevo riversare un po' di materiale dal PC e l'ho collegato via E-SATA e via USB ma da PC non riesco a vederlo.....
Non ho idea di cosa possa essere...qualcuno di voi ha suggerimenti ?
LAvoro invece senza problemi via rete (wireless, un po' lento...trasferisco attorno ai 2-3 MB/s, proverò poi in gigabit cablata)
Io ho nell'xtreamer 2 caviar green da 2 TB e quando lo collego al pc vedo i due hd senza problemi, putroppo solo 1 alla volta spostando l'interuttore che c'è dietro, anche se non è un problema.
Che so hai sul pc ? win7, vista, ecc.... collegando altre periferiche alle porte si vedono?
ciao:cool:
Io ho nell'xtreamer 2 caviar green da 2 TB e quando lo collego al pc vedo i due hd senza problemi, putroppo solo 1 alla volta spostando l'interuttore che c'è dietro, anche se non è un problema.
Che so hai sul pc ? win7, vista, ecc.... collegando altre periferiche alle porte si vedono?
Win7 64bit
Non ho altre periferiche e-Sata ma sull'USB funziona tutto....
E' quello che non riesco a capire !
NforceRaid
09-02-2011, 10:03
Win7 64bit
Ma se colleghi un disco usb all'xtreamer lo vedi?
Ma se colleghi un disco usb all'xtreamer lo vedi?
mmh....non ci ho mai provato
stasera verifico, però il PC lo dovrebbe vedere l'xtreamer come un semplice disco esterno no ?
NforceRaid
09-02-2011, 18:51
mmh....non ci ho mai provato
stasera verifico, però il PC lo dovrebbe vedere l'xtreamer come un semplice disco esterno no ?
si quando lo collego vedo gli hd come una comune periferica ext.
Win7 64bit
Anche io ho Win7 Ultimate 64bit.
Non ho avuto problemi né con USB, né non eSata :boh:
- i due hd possono funzionare in raid?
- lo posso utilizzare come piccolo nas di rete, dato che vorrei salvarci tutti gli mp3 i film e le foto che ho sparse un pò su vari supporti
- esiste qualche app o qualche plugin per controllarlo dal cellulare android?
1) no;
2) sì;
3) non lo so :D
NforceRaid
10-02-2011, 07:52
Ciao a tutti
- esiste qualche app o qualche plugin per controllarlo dal cellulare android?
il nuovo iXtreamer supporta solo i prodotti della mela :mad: ed è controllabile da remoto solo con iphone :( purtroppo non credo che possano aggiornare il firmware dell'Xtreamer per supportare Android..............peccato
Anche se nelle info dell'iXtreamer
Your iXtreamer supports web interface for remote control.
The iXtreamer can now be controlled from the iPhone or any other mobile phone that has web browsing capability.
Simply browse to your device local IP at our home network to be able to fully control the Xtreamer.
Anche io ho Win7 Ultimate 64bit.
Non ho avuto problemi né con USB, né non eSata :boh:
Da ieri sera anche io...
non avevo assegnato le lettere alle partizioni (non ho voluto fare troppo su Windows per non avere problemi con l'xtreamer...in realtà l'xtreamer digerisce di tutto, NTFS e FAT, senza lettere ....)
insomma...assegnate le lettere si è visto tutto....ma pensa :sofico:
Qualche test di velocità più tardi per capire il metodo di trasferimento migliore....
- From “File Manager” go to DVD and press “3” button, choose target directory and press “3” to backup
ragazzi, ma come si fa a far funzionare questa funzione?Come faccio a collegare un lettore dvd?ce n'è bisogno di uno in particolare, oppure poso attaccarne uno qualsiasi?e come? :P
ragazzi, ma come si fa a far funzionare questa funzione?Come faccio a collegare un lettore dvd?ce n'è bisogno di uno in particolare, oppure poso attaccarne uno qualsiasi?e come? :P
in effetti...interessante, non l'avevo notata questa funzione....
sono tutto orecchi :)
badmarten
19-02-2011, 15:20
Ciao!!! Ho un problema con il mod_pack.
Ho un Xtremer-PRO con 2 dischi interni, in più ne ho collegato uno tramite usb. Su quest'ultimo volevo utilizzare XMP. Copio la cartella XMP sull sdc1(l'hd usb), mi collego via browser, installo il programma principale...fin qui tutto ok.
Quando cerco di aggiungere un pacchetto IPKG, qualsiasi sia, XMP mi ritorna il seguente errore:
Installing amule (2.2.6-1) to /opt/...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/oleg/cross/stable/amule_2.2.6-1_mipsel.ipk
Nothing to be done
An error ocurred, return value: 22.
Collected errors:
ipkg_download: ERROR: Command failed with return value 1: `wget -q -P http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optware/oleg/cross/stable/amule_2.2.6-1_mipsel.ipk'
Failed to download amule. Perhaps you need to run 'ipkg update'?
Che devo fare?
Help!!!!!! :muro:
badmarten
21-02-2011, 16:31
Puoi attaccare al tuo Xtreamer tramite USB, qualsiasi lettore Dvd o BlueRay con box USB2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.