PDA

View Full Version : [Cooler Master 690 II Advanced] Led Rosso perennemente acceso

UnicoPCMaster
21-07-2010, 14:04
Edit: Problema Risolto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32662704&posted=1#post32662704) Era un "non problema" :D

Sarò breve: ho appena acuistato ed assemblato un nuovo PC ma al momento dell'accensione c'è uno dei due led rossi sempre acceso (il primo da destra, con il logo elettrico), ho controllato ma i collegamenti sembano tutti a posto.

A parte ciò il PC sembra partire regolarmente, ovviamente si fema alla schermata nera con scritto "Boot ecc. ecc...", perché non ho ancora iniziato ad installare il sistema. Vorrei chiarire prima questo poblema

Qualcuno mi può dire cosa significa e/o dirmi dove può essere il problema?

Grazie
Ciao

Configurazione PC:

GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX
Cooler Master XCALADE CM 690
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
LG DVD±RW 22x GH22NS40
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W

F1R3BL4D3
21-07-2010, 14:14
Già provato ad invertire i pin?

nicolait
21-07-2010, 14:30
Se inverte i pin, sarà sempre spento per forza, visto che il led è polarizzato !.

Devi solo vedere a cosa è collegato il led, e lì capire perchè quel collegamento è perennemente sotto tensione.

F1R3BL4D3
21-07-2010, 14:33
Se inverte i pin, sarà sempre spento per forza, visto che il led è polarizzato !.

Devi solo vedere a cosa è collegato il led, e lì capire perchè quel collegamento è perennemente sotto tensione.

A volte succede che rimanga acceso con un'errata configurazione dei pin (ed è la cosa più immediata che si può verificare, insieme ad una corretta sistemazione).

nicolait
21-07-2010, 15:02
A volte succede che rimanga acceso con un'errata configurazione dei pin (ed è la cosa più immediata che si può verificare, insieme ad una corretta sistemazione).

Deve provare a cambiare i pin a cui è collegato, non a invertire i pin allora.

UnicoPCMaster
21-07-2010, 15:17
Quindi si tratta di un problema di collegamento del led e non invece qualcosa di "più grave"?
In questo momento non ho il pc con me, vedrò cosa si può fare stasera e poi mi mi rifaccio vivo

F1R3BL4D3
21-07-2010, 15:30
Deve provare a cambiare i pin a cui è collegato, non a invertire i pin allora.

Può succedere anche se si collega male il pin.

Quindi si tratta di un problema di collegamento del led e non invece qualcosa di "più grave"?
In questo momento non ho il pc con me, vedrò cosa si può fare stasera e poi mi mi rifaccio vivo

Beh, inizia a fare delle prove. Sicuramente non è niente di grave, nel senso che anche ammettendo fosse un malfunzionamento, che non vada un LED o funzioni male non è un problema per il resto dell'hardware, al massimo è una seccatura per l'utente. Comunque ricontrolla se sono correttamente inseriti. In più chiederei nel 3D ufficiale come si comporta il LED normalmente perché non è detto che debba per forza lampeggiare (adesso non ricordo le modalità del CM690II ma su altri case rimane fisso e non è un malfunzionamento).

nicolait
21-07-2010, 17:04
Può succedere anche se si collega male il pin.

Non credo.
Se il led resta sempre acceso e lui inverte i pins, ovvero la polarità con cui il led è collegato, può solo restare sempre spento.

F1R3BL4D3
21-07-2010, 17:47
Non credo.
Se il led resta sempre acceso e lui inverte i pins, ovvero la polarità con cui il led è collegato, può solo restare sempre spento.

Adesso non ricordo precisamente, ma era successo su un case che avevo controllato tempo fa (però è passato del tempo quindi potrei anche ricordare male).

UnicoPCMaster
21-07-2010, 18:11
Adesso non ricordo precisamente, ma era successo su un case che avevo controllato tempo fa (però è passato del tempo quindi potrei anche ricordare male).

Ho seguito il tuo consigno ed ho chiesto nel topic ufficiale del case: mi è stato detto che è normale che un led è perennemente acceso e l'altro è lampeggiante in base all'utilizzo dell'hard disk.
Il colore rosso mi aveva tratto in inganno :D

F1R3BL4D3
21-07-2010, 18:29
Ho seguito il tuo consigno ed ho chiesto nel topic ufficiale del case: mi è stato detto che è normale che un led è perennemente acceso e l'altro è lampeggiante in base all'utilizzo dell'hard disk.
Il colore rosso mi aveva tratto in inganno :D

Bene, perché non ricordavo se era come pensavo. Meglio chiederlo a chi il case ce l'ha sott'occhio tutti i giorni.

nicolait
21-07-2010, 18:59

Se sai come è fatto un led, non ci sono dubbi e non è questione di ricordarsi come è fatto un case o altro......

F1R3BL4D3
21-07-2010, 19:29
Se sai come è fatto un led, non ci sono dubbi e non è questione di ricordarsi come è fatto un case o altro......

Si si ok...:)