myotismon
20-07-2010, 14:09
ciao ragazzi
ho una stampante hp photosmart c4780
ha la funzione wireless e quindi volevo collegarla al portatile con una rete ad hoc, perche non ho router per andare in interent ma la chiavetta
ho creato la rete wifi ad hoc
ho seguito la procedura del cd del hp, inserito ssid e wep,
poi a circa 90% dell'installazione, si blocca
e mi dice che l'installazione non è riuscita
ho provato a:
-aggiornare driver scheda di rete
-prendere i driver aggiornati della stampante
-controllare che il windows firewall non blocchi qualcosa (l'ho disabilitato del tutto)
-con lo strumento di diagnostica dell'hp, mi vede la rete ad hoc, ma non mi vede la stampante
se stampo la configurazione di rete e il test di rete dalla stampante mi da esito ok, pero la stampante non mi stampa dal portatile
via usb la stampante funziona correttamente, essa è ancora in garanzia e devo ancora chiamare l'assistenza perche non ho ancora avuto tempo.
qualcuno sa come risolvere il problema?
ho una stampante hp photosmart c4780
ha la funzione wireless e quindi volevo collegarla al portatile con una rete ad hoc, perche non ho router per andare in interent ma la chiavetta
ho creato la rete wifi ad hoc
ho seguito la procedura del cd del hp, inserito ssid e wep,
poi a circa 90% dell'installazione, si blocca
e mi dice che l'installazione non è riuscita
ho provato a:
-aggiornare driver scheda di rete
-prendere i driver aggiornati della stampante
-controllare che il windows firewall non blocchi qualcosa (l'ho disabilitato del tutto)
-con lo strumento di diagnostica dell'hp, mi vede la rete ad hoc, ma non mi vede la stampante
se stampo la configurazione di rete e il test di rete dalla stampante mi da esito ok, pero la stampante non mi stampa dal portatile
via usb la stampante funziona correttamente, essa è ancora in garanzia e devo ancora chiamare l'assistenza perche non ho ancora avuto tempo.
qualcuno sa come risolvere il problema?