View Full Version : CAVO JACK TO RCA
Doraemond
17-07-2010, 19:21
volevo creare una cavo come questo
http://shop.nuovaperiodici.it/images/35490_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg
allora ho preso delle vecchie cuffie della apple e un cavo rca bianco e rosso,sono andato a spellare il cavo rca e mi sono usciti all'interno di ogni filo un filo bianco e uno rosso ricoperti da uno strato di rame(penso sia x la schermatura)
poi ho spellato le cuffie e da ogni filo(cuffia destra e cuffia sinistra mi sono usciti due fili uno giallo + rosso e l'altro verde + rosso-verde....
con tutti questi fili nn ci ho capito + nnt,sapete come posso fare a collegarli,grazie!!
volevo creare una cavo come questo
http://shop.nuovaperiodici.it/images/35490_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg
allora ho preso delle vecchie cuffie della apple e un cavo rca bianco e rosso,sono andato a spellare il cavo rca e mi sono usciti all'interno di ogni filo un filo bianco e uno rosso ricoperti da uno strato di rame(penso sia x la schermatura)
poi ho spellato le cuffie e da ogni filo(cuffia destra e cuffia sinistra mi sono usciti due fili uno giallo + rosso e l'altro verde + rosso-verde....
con tutti questi fili nn ci ho capito + nnt,sapete come posso fare a collegarli,grazie!!
cosi` a intuito direi:
bianco-rca con il verde-jack
rosso-rca con giallo-jack
guaina di schermatura dell'rca rosso con rosso-jack
guaina di schermatura dell'rca bianco con rosso-verde-jack
tutto questo pero` funzionera` solo se ho indovinato il fatto che giallo e verde sono i due positivi e rosso e rosso-verde sono i due negativi :D (se invece non ho indovinato sembreranno funzionare lo stesso, ma non garantisco la stessa qualita` audio ottenuta dei collegamenti corretti :D )
Doraemond
18-07-2010, 10:24
come hai detto tu sembrano funzionare cn i collegamenti ke mi hai suggerito...anke se alzo il volume del mio impianto a max si sente pochissimo e molto disturbato...come devo fare??
Doraemond
18-07-2010, 12:01
PROBLEMA RISOLTO...posto la soluzione nel caso servisse a qualcuno!!:) :) :)
siccome quel filo apple mi stava facendo venire il nervoso:muro: :muro: :muro: ho cambiato filo e ne ho preso uno di quello delle cuffie economiche...2 fili semplici ,ho attaccato l'audio ai fili interni dell'rca,poi polo positivo e polo negativo delle cuffie l'ho unito l'ho attorcigliato con entrambe i cavi di schermatura(tanto i cavi rca sono gia in corto da se )... ho fatto una piccola saldatura e isolati x bene silgolarnente i cavi!!
ora funziona alla grande con qualità ottima:p :p :p :p :stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.