PDA

View Full Version : samsung scx 4300 scanner error

lucabernasconi
15-07-2010, 15:19
Ciao a tutti, perdonatemi se commetto qualche errore, č la prima volta che posto su questo forum.

Scrivo perchč ho un problema con la mia stampante samsung scx 4300: ha un guasto allo scanner: ogni volta che la accendo gli ingrannaggi (ruote dentate) riportano lo scanner in posizione iniziale ma non si fermano a fine corsa. Continuano a girare, facendo slittare la cinghia sull albero della ruota dentata stessa. in questo modo oltre a prodursi un rumore fastidioso, la fotocopiatrice e lo scanner nn funzionano, la stampante base, invece, sė. sul display compare poi la scritta "scanner error".

Avete qualche soluzione per il mio problema? Vorrei evitare di andare in assistenza, son fuori garanzia e la stampante nn vale cosė tanto.

Grazie!

fbc_redhat
31-03-2013, 09:22
E' successo anche a me, lampada sensore immagine esaurita. La banda di azzeramento non viene riconosciuta e fa saltellare la cinghia a finecorsa.
Il sensore si trova su amazon e costa spedito circa 65 euro. Smontare lo scanner non e' difficilissimo ma ci vuole un po' di mano ed attenzione.
Avevo dei toner di scorta ed ho deciso di ripararlo da solo ma portarlo in un centro assistenza certamente costerebbe piu' del suo valore.
Ciao

Apocalysse
01-04-2013, 07:25
LoL hai risposto a un post di 3 anni fa :D