PDA

View Full Version : display prima funziona e poi si oscura

giancai
12-07-2010, 12:07
salve, ho un notebook hp serie 5000 che quando l'accendo lo schermo funziona poi dopo un po' dalla sua accensione esso si oscura e in controluce si vede ciò che sta a video ma non si vede come dovrebbe. ho fatto svariate prove, dal regolare la luminosità a collegare un monitor esterno che emette normalmente il segnale. immagino che sia il display che la mb funzionano in quanto ogni qualvolta l'accendo esso trasmette nitidamente ciò che il computer elabora. cosa potrebbe essere?

alfomega
12-07-2010, 12:29
Ho il medesimo problema. Da un giorno all'altro il monitor del mio portatile medion (assemblatore tedesco), si spegne se piegato ad una posizione diversa da quella di 90°. Anche se lo si sposta di pochissimo da questa posizione, il monitor si spegne, o meglio si toglie la luminosità perché comunque in penombra le immagini continuano a vedersi. Dopo averlo smontato ho potuto verificare l'integrità dei collegamenti e dei fili presenti nelle cerniere. Inoltre ho potuto verificare che si tratta di un monitor samsung.
Qualcuno ha qualche idea?

Juken
13-07-2010, 03:02
Ciao, da come lo descrivi sembra proprio un probema di impostazioni di risparmio energia.
prova a cambiare il defoult di risparmio energia e controlla magari se che non sia un programma che ti gestisce il risparmio energetico.
non cambiare solo luminosità, cambia completamente il tipo di risparmio energetico.
ciao :)

alfomega
13-07-2010, 07:39
Grazie per la risposta, ma non penso proprio sia un problema di risparmio energetico purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, visto che il problema si presenta anche all'accensione senza nessun sistema operativo.

ltroisi
13-07-2010, 07:57
se si intravvede qualcosa secondo me è l'inverter

alfomega
13-07-2010, 11:47
Potresti chiarire meglio? C'è qualcosa che posso fare per farlo funzionare anche ad una apertura maggiore dello schermo?

ltroisi
13-07-2010, 12:30
se è l'inverter o i 2 spinotti non sono inseriti bene o è da cambiare!

lo hai mai smontato?
se lo accendi non a 90° si vede o non si vede?..può essere che solo a 90 avvenga un contatto..poi si scalda e non funziona...sul fatto si scalda e non funziona mi sono capitati 2 toshiba problema risolto cambiando appunto l'inverter..se invece non vedi proprio nulla allora è la lampada del display

alfomega
14-07-2010, 10:01
Si l'ho smontato, ma non ho notato nulla. (Ci ho messo una mattinata intera visto che non lo avevo mai fatto).

Se è in posizione diversa da 90° la lampada è spenta ma si vedono cmq le immagini anche se in penombra. Manca tutta la luminosità.

Non è legato al riscaldamento in quanto il problema si presenta sempre nelle medesime condizioni quindi anche appena acceso, e pur restando acceso tutto il giorno non si spegne mai se non lo si tocca dalla sua posizione preferita. In pratica lo sto usando come desktop senza mai chiuderlo.

alfomega
14-07-2010, 10:03
Si l'ho smontato, ma non ho notato nulla. (Ci ho messo una mattinata intera visto che non lo avevo mai fatto).

Se è in posizione diversa da 90° la lampada è spenta ma si vedono cmq le immagini anche se in penombra. Manca tutta la luminosità.

Non è legato al riscaldamento in quanto il problema si presenta sempre nelle medesime condizioni quindi anche appena acceso, e pur restando acceso tutto il giorno non si spegne mai se non lo si tocca dalla sua posizione preferita. In pratica lo sto usando come desktop senza mai chiuderlo.