View Full Version : Pianificafizione di una attivita` all`avvio di windows 7
balubeto
09-07-2010, 20:00
ciao
vorrei far eseguire una volta soltanto all`avvio di windows 7 uno script scritto in powershell . quindi ho scritto dal Prompt dei comandi :
schtasks /create /tn "Rimozione riferimenti rimasti account iniziale" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\Francesca_Ciani\Documents\RimRifRimAccountIniziale.ps1" "S-1-5-21-152799110-1058532297-3105840818-1000" "AccountEliminare"" /ru SYSTEM /sc ONSTART /mo ONCE /z
ma mi dice che l`opzione /mo non e` disponibile per questa operazione (cio` non e` vero perche `ho consultato la guida in linea e questa mi indica che e` disponibile ). comunque anche se elimino questa opzione , windows 7 mi scrive errore "ERRORE: Elemento o attributo obbligatorio mancante dall`XML attivita`.". come mai?
grazie
ciao
ciao
vorrei far eseguire una volta soltanto all`avvio di windows 7 uno script scritto in powershell . quindi ho scritto dal Prompt dei comandi :
schtasks /create /tn "Rimozione riferimenti rimasti account iniziale" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\Francesca_Ciani\Documents\RimRifRimAccountIniziale.ps1" "S-1-5-21-152799110-1058532297-3105840818-1000" "AccountEliminare"" /ru SYSTEM /sc ONSTART /mo ONCE /z
ma mi dice che l`opzione /mo non e` disponibile per questa operazione (cio` non e` vero perche `ho consultato la guida in linea e questa mi indica che e` disponibile ). comunque anche se elimino questa opzione , windows 7 mi scrive errore "ERRORE: Elemento o attributo obbligatorio mancante dall`XML attivita`.". come mai?
grazie
ciao
Allora..... copi il tuo script in
C:\Windows\System32\GroupPolicy\Machine\Scripts\startup
poi
gpedit.msc>configurazione computer>impostazioni di windows>script avvio arresto
e in "avvio" selezioni lo script appena copiato......
Ciao
balubeto
10-07-2010, 13:50
Allora..... copi il tuo script in
C:\Windows\System32\GroupPolicy\Machine\Scripts\startup
poi
gpedit.msc>configurazione computer>impostazioni di windows>script avvio arresto
e in "avvio" selezioni lo script appena copiato......
Ciao
Come faccio ad eseguire cio dal Prompt dei comandi?
THANKS
BYE
Come faccio ad eseguire cio dal Prompt dei comandi?
THANKS
BYE
Perche vuoi fare il tutto da console?
balubeto
10-07-2010, 18:50
Ho provato questo comando:
schtasks /create /sc ONSTART /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\test.ps1\" \"S" \"F\" /ru SYSTEM /z
ma, quando windows 7 viene avviato, questa operazione pianificata non parte. Come mai?
Se metto anche la opzione /mo ONCE, il comando schtasks /create mi indica che cio` non si puo` fare. Come mai?
GRAZIE
CIAO
Ho provato questo comando:
schtasks /create /sc ONSTART /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\test.ps1\" \"S" \"F\" /ru SYSTEM /z
ma, quando windows 7 viene avviato, questa operazione pianificata non parte. Come mai?
Se metto anche la opzione /mo ONCE, il comando schtasks /create mi indica che cio` non si puo` fare. Come mai?
GRAZIE
CIAO
premessa :powershell non la uso e non ne conosco la sintassi, ti posso dire che questa funzione di windows, funziona ed esegue i comandi con privilegi amministrativi.
Quindi, posso suggerirti di verificare se la sintassi dello srcript è corretta e se il tutto funziona correttamente se lanciato da shell, se eventualmente come amministratore non ai delle restrizioni di lettura/scrittura/modifica sui file/directory che andrai a modificare.......
insomma ricontrolla tutto il controllabile , poi ci aggiorniamo.
Ciao
balubeto
19-07-2010, 19:29
premessa :powershell non la uso e non ne conosco la sintassi, ti posso dire che questa funzione di windows, funziona ed esegue i comandi con privilegi amministrativi.
Quindi, posso suggerirti di verificare se la sintassi dello srcript è corretta e se il tutto funziona correttamente se lanciato da shell, se eventualmente come amministratore non ai delle restrizioni di lettura/scrittura/modifica sui file/directory che andrai a modificare.......
insomma ricontrolla tutto il controllabile , poi ci aggiorniamo.
Ciao
Ho creato questa attivita`
schtasks /create /sc onstart /ru System /z /v1 /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1\" \"Param1\" \"Param2\""
che esegue uno script in PowerShell al avvio di Windows 7.
Come faccio ad impedire l'accesso a Windows 7 fino a quando questo script non termina?
GRAZIE
CIAO
balubeto
20-07-2010, 11:13
Dal Prompt dei comandi dell'amministratore, se eseguo questo comando
powershell -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1" "Param1" "Param2"
esso viene eseguito correttamente.
Mentre, se creo questa attivita pianificata, controllata dall'utente System
schtasks /create /sc onstart /ru System /z /v1 /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1\" \"Param1\" \"Param2\"
che parta quando Windows 7 viene avviato, essa rimane, sempre, in esecuzione ed essa non finisce mai. Come mai?
Come faccio ad impedire l'accesso a Windows 7 fino a quando questo script non termina?
GRAZIE
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.