PDA

View Full Version : il mio server è in blacklist per problemi reverse-dns

YordanRhapsody
09-07-2010, 17:59
il mio server è finito nella blacklist di fiveten per il seguente motivo

In particular, www.xxx.yyy.zzz has reverse dns of hostzzz-yyy-static.xxx-www-b.business.telecomitalia.it Since your domain name does not appear as the last components in any of those reverse dns names, that needs to be fixed first

come faccio a risolvere il problema?

il mio dominio è del tipo miodominio.com

Tasslehoff
11-07-2010, 21:45
il mio server è finito nella blacklist di fiveten per il seguente motivo

In particular, www.xxx.yyy.zzz has reverse dns of hostzzz-yyy-static.xxx-www-b.business.telecomitalia.it Since your domain name does not appear as the last components in any of those reverse dns names, that needs to be fixed first

come faccio a risolvere il problema?

il mio dominio è del tipo miodominio.comModifica la zona dns del dominio in questione per configurare il record address inverso dell'ip pubblico usato dal tuo server di posta.
Mi pare che la segnalazione che ti è arrivata sia fin troppo parlante.

YordanRhapsody
12-07-2010, 08:03
non è che mi sia arrivata questa segnalazione, è ciò che mi dice il sito fiveten quando inserisco l'indirizzo ip pubblico del server

ho configurato il dns inverso sul server, ma ovviamente non è servito a niente

stamattina provo con i tecnici telecom e vediamo cosa mi sanno dire

Tasslehoff
12-07-2010, 12:36
non è che mi sia arrivata questa segnalazione, è ciò che mi dice il sito fiveten quando inserisco l'indirizzo ip pubblico del server

ho configurato il dns inverso sul server, ma ovviamente non è servito a niente

stamattina provo con i tecnici telecom e vediamo cosa mi sanno direMa il record address inverso deve essere configurato sul dns autoritativo per il tuo dominio.

Verifica qual'è usando nslookup, dal pronto digita
nslookup
poi
server 8.8.8.8
8.8.8.8 è uno dei dns pubblici di google, al posto di questo puoi usare qualsiasi altro dns

set q=ns
miodominio.com

il comando dovrebbe restituirti la lista dei dns autoritativi per il dominio 'miodominio.com'

es:
> set q=ns
> google.com
Server: c2dccom01.comune.milano.local
Address: 10.63.5.2

Risposta da un server non di fiducia:
google.com nameserver = ns1.google.com
google.com nameserver = ns3.google.com
google.com nameserver = ns4.google.com
google.com nameserver = ns2.google.com

ns1.google.com internet address = 216.239.32.10
ns3.google.com internet address = 216.239.36.10
ns4.google.com internet address = 216.239.38.10
ns2.google.com internet address = 216.239.34.10

g.bechis
16-07-2010, 11:19
Se il reverse dns è "hostzzz-yyy-static.xxx-www-b.business.telecomitalia.it" il dns autoritativo per il dominio appartiene a Telecom Italia e solo loro possono effettuare quella modifica.
Puoi provare a sentire con i loro tecnici ma non penso che sia un servizio che offrano.