PDA

View Full Version : Neon Genesis Evangelion

KJx89
09-07-2010, 17:47
Salve a tutti,
Sono anni che penso di guardarmi questo anime ed è ora di farlo :D
Mi sono informato e ho scoperto che è stato ideato come anime e ha 26 puntate, ed è stato fatto un manga, uscito in parallelo, che cambia però la sceneggiatura...
Sono deciso ad acquistare l'anime, tra i vari pacchetti che si vendono, quale mi consigliate? Amo le cose limited o di non semplice reperibilità :D
Saluti
Kappa

Punitore
10-07-2010, 20:47
Salve a tutti,
Sono anni che penso di guardarmi questo anime ed è ora di farlo :D
Mi sono informato e ho scoperto che è stato ideato come anime e ha 26 puntate, ed è stato fatto un manga, uscito in parallelo, che cambia però la sceneggiatura...
Sono deciso ad acquistare l'anime, tra i vari pacchetti che si vendono, quale mi consigliate? Amo le cose limited o di non semplice reperibilità :D
Saluti
Kappa

Evangelion :ave: :ave:

L'anime lo puoi anche guardare in streaming se lo trovi in buona qualità... sennò comprati la versione sticazzi ediscion o qualcosa del genere perché merita ;)

Ah si, non ti dimenticare per nessun motivo al mondo il film (:ave: :ave:), sarebbero gli episodi 27 e 28 che è una sorta di finale alternativo o vero finale... il titolo è: Neon Genesis Evengelion: The end of Evangelion (dura 90 minuti circa)

Buona visione :D

edit: ps

Sta uscendo in jap un remake (la Rebiuld of Evangelion) sempre ideato e prodotto dallo stesso registra della saga e del film finale... è una tretralogia di film, per ora è uscito il primo (si chiama 1.01 You Are (not) Alone doppiato anche in italiano con il titolo 1.01 You are (not) Alone e disponibile in Blu Ray sempre in ita con il titolo 1.11 You Are (Not) Alone, e 2.0 You Can (Not) Advance non ancora doppiato in ita...che sarebbero remake dei primi episodi)

KJx89
12-07-2010, 12:14
Preferirei comperarlo, tra le varie edizioni limited, quale è la migliore da comperare?
Saluti
Kappa

Punitore
12-07-2010, 13:14
Preferirei comperarlo, tra le varie edizioni limited, quale è la migliore da comperare?
Saluti
Kappa

Non so ma una vale l'altra credo ;) preoccupati più che altro di trovare il film (The End of Evangelion) in una bella edizione

Aragorn
13-07-2010, 11:01
E soprattutto preparati a poderosi mal di testa per venire a capo di tutti gli spunti che la trama propone :) CAPOLAVORO!!!

bob.malone
13-07-2010, 11:51
Già, il finale dell'anime, come dimenticarlo :sofico:

credo che Hideaki e la Dynit abbiano ricevuto non poche pressioni per fare il film (the end of evangelion) :D

credo anche qualche minaccia seria:sofico: :mc:

puoi invece di prenderti tutti gli episodi, prendere l'altro film della vecchia saga, ovvero Death and rebirth che è una specie di riassunto.

KJx89
13-07-2010, 12:24

credo che Hideaki e la Dynit abbiano ricevuto non poche pressioni per fare il film (the end of evangelion) :D

puoi invece di prenderti tutti gli episodi, prendere l'altro film della vecchia saga, ovvero Death and rebirth che è una specie di riassunto.

Voglio godermi appieno la serie :)
Saluti
Kappa

Punitore
13-07-2010, 12:29
E soprattutto preparati a poderosi mal di testa per venire a capo di tutti gli spunti che la trama propone :) CAPOLAVORO!!!

* :D

Bè The end of Evangelion comprende la prima parte che è Death&Rebirth (così per rinfrescare la memoria) e poi il vero film... cmq ti consiglio vivissimamente di vedere i 26 episodi dell'anime, meritano tantissimo ;)

Poi quando uscirà la tetralogia (che sono i 26 eps + film ridisegnati molto meglio) si potrà vedere solo quella.. (ho visto il film 1.01 e 2.01 che sono i primi 20 eps circa ed è fatto veramente benissimo).

CYRANO
14-07-2010, 17:31
l'anime col pilola di robottoni piu' odioso che la storia ricordi :asd: :asd:

c;,a;,z;,a;,za

!fazz
14-07-2010, 18:04

se non mi ricordo male i fan infuriati dal finale pessimo hanno letteralmente preso d'assalto e messo a soqquadro gli uffici

Punitore
14-07-2010, 18:35

c;,a;,z;,a;,za

Senza offesa ;), ma da questa frase (soprattutto la parola in grassetto) si può tranquillamente dedurre che non hai capito molto della trama :asd:

CYRANO
14-07-2010, 18:43
Senza offesa ;), ma da questa frase (soprattutto la parola in grassetto) si può tranquillamente dedurre che non hai capito molto della trama :asd:

vabbeh che c'entra.
rimane il fatto che lo trovavo insopportabile
e guidava un robottone :asd:

xmkamkzmamlza

FLikKo
14-07-2010, 18:46
grandissimo eva :hail:

kaioh
14-07-2010, 19:43
Esiste The endo of evangelion con audio italiano? :eek:

comumque in jappo rende bene lo stesso.

Punitore
14-07-2010, 21:39
vabbeh che c'entra.
rimane il fatto che lo trovavo insopportabile
e guidava un robottone :asd:

xmkamkzmamlza

Come che c'entra :eek: , non si può giudicare una cosa come brutta se non la si ha minimamente capita dai :O

PS
Basta co sti robotti :O, che le unità Eva erano tutto tranne robottoni :(

Esiste The endo of evangelion con audio italiano? :eek:

comumque in jappo rende bene lo stesso.

E' da anni che esiste con audio in italiano :stordita: , ed è doppiato veramente ma veramente bene

CYRANO
14-07-2010, 21:48
Come che c'entra :eek: , non si può giudicare una cosa come brutta se non la si ha minimamente capita dai :O

PS
Basta co sti robotti :O, che le unità Eva erano tutto tranne robottoni :(

E chi ha detto che e' brutto ?
ho solo detto che quel pilota di robottone era una cosa odiosa!!!
senza tirare in ballo i classici , ma vuoi mettere col pilota del toppa teggen gurren laggan ? quello si che e' simpatico...

C;.a.;'z;'.a'

Rainy nights
14-07-2010, 22:34

*

Jabberwock
14-07-2010, 22:40
E' da anni che esiste con audio in italiano :stordita: , ed è doppiato veramente ma veramente bene

Il The End? La versione Panini? Imho (e non solo) e' doppiato veramente male: per dire, la Mari pare sia stata buttata giu' dal letto 2 minuti prima di entrare in sala di registrazione! Nulla a che vedere con la serie TV by Dynamic!

Jabberwock
14-07-2010, 22:41
senza tirare in ballo i classici , ma vuoi mettere col pilota del toppa teggen gurren laggan ? quello si che e' simpatico...

C;.a.;'z;'.a'

Infatti nel Rebuild lo hanno buttato a mare e hanno preso la controfigura del manga! :asd:

Gemini77
15-07-2010, 00:17

c;,a;,z;,a;,za

non vorrei "rovinarvi" il thread, ma sono d'accordo con Cyrano, Shinji e' il protagonista piu' odioso che mi sia mai capitato di vedere, e dovermi sorbire interminabili minuti con i suoi vaneggiamenti (e l'ho fatto pure un paio di volte se non ricordo male, la prima sub-ita, poi full-ita) e' stata una tortura :doh:

secondo me NGE e' il classico anime che Ami o Odi, non ci sono mezze misure :sofico:

Punitore
15-07-2010, 00:56

C;.a.;'z;'.a'

non conosco l'anime che hai citato... cmq avevo capito male, credevo lo giudicassi brutto sorry :D

Il The End? La versione Panini? Imho (e non solo) e' doppiato veramente male: per dire, la Mari pare sia stata buttata giu' dal letto 2 minuti prima di entrare in sala di registrazione! Nulla a che vedere con la serie TV by Dynamic!

Bè, ho visto anime doppiati molto peggio... alla fine, non è male dai

non vorrei "rovinarvi" il thread, ma sono d'accordo con Cyrano, Shinji e' il protagonista piu' odioso che mi sia mai capitato di vedere, e dovermi sorbire interminabili minuti con i suoi vaneggiamenti (e l'ho fatto pure un paio di volte se non ricordo male, la prima sub-ita, poi full-ita) e' stata una tortura :doh:

secondo me NGE e' il classico anime che Ami o Odi, non ci sono mezze misure :sofico:

Si, la frase in grassetto è verissima.. io personalmento lo adoro. Cmq il protagonista non è di tipo classico senz'altro.. è una personalità piuttosto complicata

CYRANO
16-07-2010, 03:36
non conosco l'anime che hai citato... cmq avevo capito male, credevo lo giudicassi brutto sorry :D

RIMEDIA SUBITO !!!

:O

davvero merita eh! chiedi a lowenz :asd:

ps ho deciso di riguardarmi per la 2a volta Evangelion , compresi i film ...

C;'.a;'.z;'.a

Punitore
16-07-2010, 10:54
RIMEDIA SUBITO !!!

davvero merita eh! chiedi a lowenz :asd:

ps ho deciso di riguardarmi per la 2a volta Evangelion , compresi i film ...

C;'.a;'.z;'.a

Ottima idea :O

Guardalo con un pò di spirito filosofico... quello che non capisci (e sicuramente qualcosa ci sarà... è assai ostico) butta un occhio sulla wikipedia :O (io l'avrò letta 4 o 5 volte prima di capire per bene tutto :asd:)

PS
Rimedio immediamente! Ho trovato "Sfondamento dei cieni Gurren Lagan" e come titolo originale Tengen toppa Guren Ragan, avevi messo un pò troppe doppie :D

edit: com'è il doppiaggio ita di questo anime? interessante o è meglio vederlo subbato ita?

nemodark
16-07-2010, 11:38

Veramente quest'anno è uscita una versione ridoppiata in maniera impeccabile edita dalla Dynit. :)

Beelzebub
16-07-2010, 13:35
Se posso dare un consiglio a chi si avvicna a questa serie, è quello di guardarsi in sequenza i 26 episodi dell'anime, l'End Of, dopodichè fiondarsi subito sul Rebuild of Evangelion. Molti lo sottovalutano, erroneamente: è un remake massiccio, con grafica e animazioni migliorate, scene ricolorate, molte meno seghe mentali e molta più azione. Nel 2.22 si ha poi una totale divergenza rispetto alla serie originale, creando i presupposti per una sorta di mix tra anime e End Of.

KJx89
16-07-2010, 13:39
Se posso dare un consiglio a chi si avvicna a questa serie, è quello di guardarsi in sequenza i 26 episodi dell'anime, l'End Of, dopodichè fiondarsi subito sul Rebuild of Evangelion. Molti lo sottovalutano, erroneamente: è un remake massiccio, con grafica e animazioni migliorate, scene ricolorate, molte meno seghe mentali e molta più azione. Nel 2.22 si ha poi una totale divergenza rispetto alla serie originale, creando i presupposti per una sorta di mix tra anime e End Of.

Io in effetti vorrei seguirli in ordine cronologico :)
Saluti
Kappa

Ludus
16-07-2010, 13:48
ma il seguito di 1.01 you are not alone è uscito in italiano ?

Beelzebub
16-07-2010, 13:54
Io in effetti vorrei seguirli in ordine cronologico :)
Saluti
Kappa
Ottimo. ;)
ma il seguito di 1.01 you are not alone è uscito in italiano ?
Non ancora.

Ludus
16-07-2010, 13:58
Non ancora.

:( si sa di una uscita prevista ?

altrimenti esistono i sub per la versione jap ?

nemodark
16-07-2010, 14:24

Novembre 2010 ed uscirà la versione "definitiva" cioè il 2.22.

Punitore
16-07-2010, 15:44

E' stato proiettato in italia il 2.02 subbato in inglese a giugno 2009, ad oggi esiste subbato in italiano... io l'ho visto così.

E' vero cmq, il Rebuild è proprio una ricostruzione con disegni un pelo diversi e meno seghe mentali... a me piace veramente ma veramente tanto, già non vedo l'ora di vedere il 4.0 della Rebuild :D

Ludus
16-07-2010, 15:59
grazie ad entrambi. :)

Beelzebub
16-07-2010, 16:02
E' stato proiettato in italia il 2.02 subbato in inglese a giugno 2009, ad oggi esiste subbato in italiano... io l'ho visto così.

E' vero cmq, il Rebuild è proprio una ricostruzione con disegni un pelo diversi e meno seghe mentali... a me piace veramente ma veramente tanto, già non vedo l'ora di vedere il 4.0 della Rebuild :D

Solo un pelo? :asd:

http://i.imgur.com/gwXI2.jpg

Jabberwock
16-07-2010, 16:35
Veramente quest'anno è uscita una versione ridoppiata in maniera impeccabile edita dalla Dynit. :)

Beh, si parlava di un doppiaggio italiano esistente da anni: il The End by Dynit e' del 2009, quello della Panini del 2005... per affinita' ho dedotto che si parlasse di quest'ultimo! ;)

Beelzebub
16-07-2010, 16:42
Beh, oddio, Shinji è sempre un pirla, almeno su quello non c'è differenza :asd: :rotfl:

A dire il vero, avendo eliminato buona parte delle seghe mentali, Shinji risulta un pò meno pirla... :O Un pò meno, eh... :asd:

Punitore
16-07-2010, 17:01
Solo un pelo? :asd:

[cut img]

Bè sono stati rifatti in chiave moderna, ma i lineamenti dei personaggi e le mabientazioni sono le stesse voglio dire :fagiano: . Comunque, lavoro impeccabile ed eccezionale sotto ogni punto di vista

CYRANO
16-07-2010, 18:05
Raga una domanda a cui non riesco trovare una risposta manco nei siti specializzati in evagenlion :D

Ma la spada di longino , quella conficcata in lilith e poi usata , mi sembra , dall'eva 00 , da dove spunta fuori ? Cioè dando per scontato che non sia la spada di longino usata da longino stesso contro gesù ( mi rifiuto di crederlo sinceramente ) , la sua origine quale sarebbe ??

Clmamlzlma

CYRANO
16-07-2010, 18:07
Ottima idea :O

Guardalo con un pò di spirito filosofico... quello che non capisci (e sicuramente qualcosa ci sarà... è assai ostico) butta un occhio sulla wikipedia :O (io l'avrò letta 4 o 5 volte prima di capire per bene tutto :asd:)

PS
Rimedio immediamente! Ho trovato "Sfondamento dei cieni Gurren Lagan" e come titolo originale Tengen toppa Guren Ragan, avevi messo un pò troppe doppie :D

edit: com'è il doppiaggio ita di questo anime? interessante o è meglio vederlo subbato ita?

uhm non saprei io l'ho guardato subbato... :D

C.àòa.àòzàòa

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-07-2010, 18:18
Almeno finora non si è ancora *coff coff* guardando *coff coff* :asd:
Ti riferisci a the end of evangelion?
Quella sequenza illustra Shinji in modo cristallino, come quella finale in cui cerca di strangolarla

Punitore
16-07-2010, 18:33
Raga una domanda a cui non riesco trovare una risposta manco nei siti specializzati in evagenlion :D

Ma la spada di longino , quella conficcata in lilith e poi usata , mi sembra , dall'eva 00 , da dove spunta fuori ? Cioè dando per scontato che non sia la spada di longino usata da longino stesso contro gesù ( mi rifiuto di crederlo sinceramente ) , la sua origine quale sarebbe ??

Clmamlzlma

E' una lancia ;), cmq paro paro dalla wikipedia:

Grande lancia conficcata nel corpo di Lilith, il secondo angelo (conservato nei sotterranei della Nerv). Il riferimento è alla lancia usata dal legionario romano identificato nella tradizione apocrifa come Longino per trafiggere il costato di Gesù durante la crocifissione. In seguito all'attacco di Arael, la lancia viene tolta dal costato di Lilith, ponendo inizio alla sua rigenerazione (si vede infatti che istantaneamente le gambe di Lilith, in precedenza dei bozzi informi dai quali si possono intuire una selva di gambe umane, ricrescono).

E' un semplice riferimento :)

CYRANO
16-07-2010, 18:50
Ma non era una lancia? :fagiano:

si quella dai lancia spada non guardiamo il capello !!

C,òaò,za

CYRANO
16-07-2010, 18:50
E' una lancia ;), cmq paro paro dalla wikipedia:

Grande lancia conficcata nel corpo di Lilith, il secondo angelo (conservato nei sotterranei della Nerv). Il riferimento è alla lancia usata dal legionario romano identificato nella tradizione apocrifa come Longino per trafiggere il costato di Gesù durante la crocifissione. In seguito all'attacco di Arael, la lancia viene tolta dal costato di Lilith, ponendo inizio alla sua rigenerazione (si vede infatti che istantaneamente le gambe di Lilith, in precedenza dei bozzi informi dai quali si possono intuire una selva di gambe umane, ricrescono).

E' un semplice riferimento :)

ma non spiega la sua origine. da dove salta fuori ?

C.àa.àz.a

Jabberwock
16-07-2010, 19:20
ma non spiega la sua origine. da dove salta fuori ?

C.àa.àz.a

Non ricordo dove l'ho letto/sentito (parliamo di discussioni su Usenet di oltre 10 anni fa), ma io sapevo che era stata ritrovata al Polo Sud con Adam!

Orange Paladude
17-07-2010, 12:44
Le fabbricano in Cina.
Infatti nell'End of c'è una lancia di Longino per ogni EVA-05.
Però devono costare un capitale visto chela Seele sclera quando Rei scaglia la prima in orbita. Sarà per quello che le altre le hanno mimetizzate da eliche giganti durante lo scontro con Asuka.

Ah, e Gurren Lagann (stupide doppie superflue :ncomment:) è essenzialmente
Prima parte: [Evangelion] - [seghe mentali] + [Getter Robot]
Intermezzo: [Gundam Wing] - [scene d'azione]
Seconda parte: [Getter Robot Armageddon] - [cast di Armageddon]
Finale: [40 anni vergine]
Il tutto cosparso di simboli fallici, tette enormi e il minimo indispensabile di pseudo-trama per farlo sembrare "profondo".
Quindi assolutamente da vedere :asd:

ALIEN3
17-07-2010, 12:55
http://i682.photobucket.com/albums/vv181/Ibex2912/diverse/thanks-for-the-info.jpg

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
17-07-2010, 16:54
Le fabbricano in Cina.

Quelle sono le copie, la lancia originale, AFAIK, e' stata ritrovata con Adam al Polo Sud! Per originale intendo quella che si vede nel Terminal Dogma, che viene usata contro l'Angelo in orbita e che era parte del progetto per il perfezionamento!

KJx89
17-07-2010, 17:05
E' diventato il thread spoilers :D
Saluti
Kappa

CYRANO
17-07-2010, 18:43
Le fabbricano in Cina.
Però devono costare un capitale visto chela Seele sclera quando Rei scaglia la prima in orbita. Sarà per quello che le altre le hanno mimetizzate da eliche giganti durante lo scontro con Asuka.

Il tutto cosparso di simboli fallici, tette enormi e il minimo indispensabile di pseudo-trama per farlo sembrare "profondo".

getta armagideon com'è ? mi manca , mai visto...

C.àasà..àsaxsa

Gemini77
17-07-2010, 21:16
x la lancia di longino, non so quanto sia "attendibile" ma io avevo trovato questo

http://www.nervarchives.com/glossary.lance.php

come qualcuno ha fatto notare, probabilmente e' stata trovata al polo sud

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-07-2010, 22:03
ohmmadonnasantoddio :eek:
ma ttgl ha la pretesa di essere profondo? fa gasare per bene e tanto basta :D

PS: a differenza del solito fanservice quello in ttgl non ha traccia di malizia.

Agat
17-07-2010, 22:07
Disiscritto :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-07-2010, 01:59
Disiscritto :asd:
:(

kaioh
18-07-2010, 23:40
La Lancia di Longino era stata usata nella spedizione Katsuraghi al polo sud per ridurre Adam allo stato larvale ma questo ha comportato il second impact .
Nel manga si vede che vanno a riprendersela al polo sud per trasportarla nel geofront sotto Neo Tokio 3 .
Probabilmente essa sarà stata trovata originariamente assieme ad adam nel geofront al polo sud denominato Luna Nera.( il geofront di neo tokio 3 dove risiede Lilith è detto Luna bianca .)
La particolarità della Lancia è quella di trapassare gli At Field.

Gemini77
22-07-2010, 18:42
pazzi per Eva, lo sapevate??

http://www.everyeye.it/anime/notizia/neon-genesis-evangelion-domani-apre-il-padiglione-dedicato-all-unita-eva-01-al-parco-di-divertimenti-fuji-q-highland_79557

http://eva.fujiq.jp/movie6.html

http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-05-12/life-size-evangelion-bust-built-at-foot-of-mt-fuji

:D

in pratica domani inaugurano un parco di divertimenti a tema Eva, con una riproduzione 1:1 dell'Eva di Shinji, l'entry plug ed un museo a tema ...

KJx89
01-08-2010, 14:57
Preso il cofanetto, edizione limitata, divorate le 26 puntate.
Sono semplicemente rimasto dubbioso...
Chi sono io? :asd:
No, sul serio, dopo il 17 angelo, tutto finisce così in riflessioni...
Mi è piaciuto un sacco, ma lasciano tante domande senza risposta, e la storia è troncata.
Saluti
Kappa
PS: so che adesso me lo dovrò riguardare e lo riguarderò una terza volta in lingua originale con i sub.

Punitore
01-08-2010, 17:36
Preso il cofanetto, edizione limitata, divorate le 26 puntate.
Sono semplicemente rimasto dubbioso...
Chi sono io? :asd:
No, sul serio, dopo il 17 angelo, tutto finisce così in riflessioni...
Mi è piaciuto un sacco, ma lasciano tante domande senza risposta, e la storia è troncata.
Saluti
Kappa
PS: so che adesso me lo dovrò riguardare e lo riguarderò una terza volta in lingua originale con i sub.

Ora DEVI vederti il film The End of Evangelion, sono le ultime due "vere" puntate ;)

argent88
10-03-2011, 23:04

c;,a;,z;,a;,za

Guarda, io odiavo Kamill Bidan di Gundam Z a momenti, ma Shinji lo rende un ragazzino adorabile..
:mc:

Si arrabbia col padre la seconda volta, quando deve uccidere l'eva diventato angel contenente il suo amico, per un ordine che non ha eseguito lui ma il dummy, non capisco..
Poi, i colpi di scena sono SEMPRE stroncati dal ritorno alla normalità finora. Gli episodi incentrati sul suo amico che diventa 4° pilota sono un ciclo chiuso, ma anche la puntata della danza, tipo, una serie così corta non può contenere punti morti! E tutti avevano capito che sarebbe stato lui il pilota, la sorpresa sarebbe stata avere quello con gli occhiali come pilota, ma vabbé, questa è narrazione normale, nessuna colpa.
Ora, sono al punto in cui mi chiedo se Rei è un qualche prodotto del padre, mi chiedo se il padre ha ucciso sua madre.

Sono al 20° episodio e mi ha un po deluso.
Tutto si basa sulla mancanza di risposte finora e i colpi di scena sono "riassorbiti".
Lancia il sasso e nasconde la mano.

Il finale è così meraviglioso, immenso, sfavillante?

Gundam War in the pocket
Secondo me in 6 episodi se lo mangia a colazione.

KJx89
12-03-2011, 13:10
Guarda, io odiavo Kamill Bidan di Gundam Z a momenti, ma Shinji lo rende un ragazzino adorabile..
:mc:

Si arrabbia col padre la seconda volta, quando deve uccidere l'eva diventato angel contenente il suo amico, per un ordine che non ha eseguito lui ma il dummy, non capisco..
Poi, i colpi di scena sono SEMPRE stroncati dal ritorno alla normalità finora. Gli episodi incentrati sul suo amico che diventa 4° pilota sono un ciclo chiuso, ma anche la puntata della danza, tipo, una serie così corta non può contenere punti morti! E tutti avevano capito che sarebbe stato lui il pilota, la sorpresa sarebbe stata avere quello con gli occhiali come pilota, ma vabbé, questa è narrazione normale, nessuna colpa.
Ora, sono al punto in cui mi chiedo se Rei è un qualche prodotto del padre, mi chiedo se il padre ha ucciso sua madre.

Sono al 20° episodio e mi ha un po deluso.
Tutto si basa sulla mancanza di risposte finora e i colpi di scena sono "riassorbiti".
Lancia il sasso e nasconde la mano.

Il finale è così meraviglioso, immenso, sfavillante?

Gundam War in the pocket
Secondo me in 6 episodi se lo mangia a colazione.

Il finale è... Ehm... Guardalo :D
Saluti
Kappa

argent88
12-03-2011, 14:42
Il finale è... Ehm... Guardalo :D
Saluti
Kappa

O:
Il finale originale è molto criptico...
Non l'ho molto capito sinceramente e non me l'aspettavo visto i toni diversi della serie fino a quel momento.

killercode
12-03-2011, 14:54
O:
Non l'ho molto capito sinceramente e non me l'aspettavo visto i toni diversi della serie fino a quel momento.

avevano finito i soldi, guardati end of evangelion che è il vero finale

Raghnar-The coWolf-
12-03-2011, 16:54
O:

Non è difficile

Congratulazioni, congratulazioni, congratulazioni.
Hai buttato nel cesso un botto di tempo per capire una storia finta fatta appunto per tenerti incollato allo schermo nella speranza di ricevere risposte a domande generate all'uopo. Anzichè coltivare il tuo oku-autismo potresti vivere la vita vera.
Guarda che bel sole che c'è fuori, quanta gente aspetta di essere conosciuta, spegni la TV, togliti il pigiama che son le 4 di pomeriggio, indossa un paio di scarpe da ginnastica e prendi un cazzo di pallone.

roccia1234
12-03-2011, 18:38
Non è difficile

Congratulazioni, congratulazioni, congratulazioni.
Hai buttato nel cesso un botto di tempo per capire una storia finta fatta appunto per tenerti incollato allo schermo nella speranza di ricevere risposte a domande generate all'uopo. Anzichè coltivare il tuo oku-autismo potresti vivere la vita vera.
Guarda che bel sole che c'è fuori, quanta gente aspetta di essere conosciuta, spegni la TV, togliti il pigiama che son le 4 di pomeriggio, indossa un paio di scarpe da ginnastica e prendi un cazzo di pallone.

La stessa identica cosa che avresti potuto fare te al posto di scrivere questo post assolutamente inutile ai fini del thread. ;)
Non ti interessa, non ti procura alcun danno -> ignoralo. Easy.

Raghnar-The coWolf-
13-03-2011, 10:44
Post inutile? O_O
E' quello il senso della fine originale:

prendere per il culo gli Otaku mostrando che quello di Sinji era un viaggio mentale alla scoperta di se stesso e non il banale racconto di eventi.

bob.malone
06-05-2011, 15:58
più rivedo sta serie e più mi accorgo che, secondo me Hideaki a messo li alcune scene solo per portarsi per il culo i fan sfegatati.

per esempio, la più famosa scena che a mio avviso rappresenta questo è sicuramente

sfigashinji che si masturba in ospedale sopra Rei mezza nuda e mezza morta, questa parte secondo me rappresenta a pieno la mentalità degli Otaku attaccati a qualcosa di poco reale e che alcune cose, come il finale della serie proprio non possono accettarlo perchè sono talmenti immersi nell'idea di essere loro il protagonista eroe della serie, da non poter ammettere che quello visto finora era solo il sogno di una persona

robertogl
06-05-2011, 17:58
più rivedo sta serie e più mi accorgo che, secondo me Hideaki a messo li alcune scene solo per portarsi per il culo i fan sfegatati.

per esempio, la più famosa scena che a mio avviso rappresenta questo è sicuramente

sfigashinji che si masturba in ospedale sopra Rei mezza nuda e mezza morta, questa parte secondo me rappresenta a pieno la mentalità degli Otaku attaccati a qualcosa di poco reale e che alcune cose, come il finale della serie proprio non possono accettarlo perchè sono talmenti immersi nell'idea di essere loro il protagonista eroe della serie, da non poter ammettere che quello visto finora era solo il sogno di una persona
non ricordo quella scena.. episodio, secondo e minuto? :asd:
cmq qualcuno sa l'ordine esatto delle puntate e dei film? Io ho già visto la serie originale, ma poi sono usciti The End of Eva, 1.01, 2.0x e roba varia in cui mi sono perso totalmente... :fagiano:

Jabberwock
06-05-2011, 18:34

Non esiste... con Rei, salvo in qualche doujinshi! :Prrr:
Quella di cui parla e' nel The End con Asuka!

cmq qualcuno sa l'ordine esatto delle puntate e dei film? Io ho già visto la serie originale, ma poi sono usciti The End of Eva, 1.01, 2.0x e roba varia in cui mi sono perso totalmente... :fagiano:

Serie TV (versione Renewal) fino all'ep. 24, poi puoi scegliere:
Finale figo (End of Evangelion);
Finale meno figo, ma nella sostanza uguale al figo (Ep. 25 e 26 regolari)!

I vari Eva 1.x1, 2.x2 (e futuri) sono la Rebuild e sono indipendenti dalla serie!

robertogl
06-05-2011, 18:52

I vari Eva 1.x1, 2.x2 (e futuri) sono la Rebuild e sono indipendenti dalla serie!
mi illumini così :D
thanks ;)

bob.malone
09-05-2011, 08:21

mi state prendendo in giro vero???, lo sò, che lo state facendo:mbe: :stordita:

devo ancora vedere l'1.01 ho visto prima il secondo, e non ho più voglia di guardarlo adesso, anche perchè ho degli amici che amano spoilerarmi su tutto (sti infami)