View Full Version : Sostituzione batteria, originale o no?
MegaHertz78
07-07-2010, 21:16
Ciao a tutti, mi è morta la batteria del mio notebook (compaq presario cq60) e dando un'occhiata in rete ho visto che ci sono diversi shop che vendono batterie non originali a prezzi decisamente vantaggiosi rispetto a quelle originali della HP.
Volevo sapere se queste batterie non originali convengono e sono sicure o se sono soldi buttati.
Inoltre sapreste indicarmi anche in pvt un negozio affidabile per l'acquisto?
Grazie per l'aiuto!
:D
VanniX_LinuX
29-07-2010, 11:53
Te la consiglio originale, cosi hai anche un minimo di garanzia, e vale la pena spendere qualche soldo in piu', anche solo per la durata che sara' doppia.
fastmenu
29-07-2010, 18:46
solo un asus ho dovuto sostituire la batteria(mai più nb asus),originale dopo 3 anni volevano 208€,l ho presa su ebay in inghilterra di concorrenza,ho speso 108€ spedita,e l amico a cui ho venduto il notebook la sta ancora usando,dura 15minuti,ma ha anche 5 anni...trai tu le conclusioni;)
VanniX_LinuX
29-07-2010, 18:49
solo un asus ho dovuto sostituire la batteria(mai più nb asus),originale dopo 3 anni volevano 208€,l ho presa su ebay in inghilterra di concorrenza,ho speso 108€ spedita,e l amico a cui ho venduto il notebook la sta ancora usando,dura 15minuti,ma ha anche 5 anni...trai tu le conclusioni;)
Conclusioni: Bisogna vedere se è "di buona marca" anche quella non originale.. scommetto che se la compravi in cina di quelle a 20€ nel giro di 7-8 cicli di carica era da buttare.
fastmenu
29-07-2010, 18:58
Conclusioni: Bisogna vedere se è "di buona marca" anche quella non originale.. scommetto che se la compravi in cina di quelle a 20€ nel giro di 7-8 cicli di carica era da buttare.
esatto,quello che intendevo,una batteria a 20€ non poteva essere buona,anzi magari creava altri danni.il consiglio e informarsi presso l assistenza del costo del originale,da quì potei vedere cosa si trova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.