PDA

View Full Version : IDROPULITRICE

gfgufo
06-07-2010, 22:57
Ciao a tutti.

Ho comprato una’idropulitrice da 40e della Black e Decker al centro commerciale
Dopo averla montata; attacco un normalissimo tubo di gomma ad un’estremità al rubinetto dell’acqua e l’altra all’idropulitrice. Morale appena apro il rubinetto dell’acqua (anche a metà) se non faccio funzionare subito la lancia la pressione mi fa saltare il tubo dall’idropulitrice e stessa cosa se spengo la lancia dopo una decina di secondi stessa cosa.
Non dovrebbe esserci uno fogo per l’acqua in piu’ che entra nell’idropulitrice.
Come posso risolvere il problema?

Grazie

monelli
07-07-2010, 07:17
Ma scusa come hai attaccato il tubo???
Semplicemente infilandolo??? :doh: :doh: :doh:
Mettici una fascetta o del fil di ferro ben stretto vedrai che non salta più!

the_joe
07-07-2010, 08:13
In realtà sull'idropulitrice dovrebbe esserci un attacco rapido maschio tipo questo:

http://www.uniflex.it/dyn_img/catalogo/1160207400_620412.jpg

Per cui sul tubo dovresti metterne uno femmina tipo questo:

http://www.uniflex.it/dyn_img/catalogo/1173863107_621062.jpg

:O

|alby|
07-07-2010, 08:15
Io avevo attacato il tubo con normale fil di ferro e reggeva :O figurati con una fascetta in metallo

-mizar-
07-07-2010, 08:17
Ciao a tutti.

Ho comprato una’idropulitrice da 40e della Black e Decker al centro commerciale
Dopo averla montata; attacco un normalissimo tubo di gomma ad un’estremità al rubinetto dell’acqua e l’altra all’idropulitrice. Morale appena apro il rubinetto dell’acqua (anche a metà) se non faccio funzionare subito la lancia la pressione mi fa saltare il tubo dall’idropulitrice e stessa cosa se spengo la lancia dopo una decina di secondi stessa cosa.
Non dovrebbe esserci uno fogo per l’acqua in piu’ che entra nell’idropulitrice.
Come posso risolvere il problema?

Grazie

leggendo i manuali

PHCV
07-07-2010, 08:23
usa un raccordo rapido o una fascetta e risolvi.. non serve nessuno "sfogo" dell'acqua in eccesso.. se monti tutto come si deve non esce e basta :D

gfgufo
07-07-2010, 22:24
Grazie. l'attacco sull'idropulitrice è proprio silile alla prima mostrata in foto.
Proverò con una fascetta! :D

PHCV
07-07-2010, 22:31
30 cent di una fascetta oppure io spenderei qui 3-4€ per un attacco adatto, magari con l'acqua-stop.. ne vale la pena.. stacchi il tubo e smette anche di uscire acqua...