View Full Version : Si possono usare pentole di acciaio sulle piastre elettriche?
Salve,
nell'appartamento dove sono in affitto per motivi di studio ci sono delle piastre elettriche al posto del gas. La domanda nasce dal fatto che usando una pentola di acciaio si sente un gorgoglio strano già molto prima che l'acqua inizi a bollire :mbe: . Che dite?:D
Non ci sono problemi; si hanno con il metallo nel microonde se non apposito.
Il gorgoglio è perchè l'acqua dal fondo della padella passa verso la superficie ed evapora anche prima dei 100 gradi e logicamente la padella non sarà perfettamente accoppiata con la piastra come superficie, per cui vibra.
ilguercio
02-07-2010, 01:00
Capitato anche a me sto fatto,le case dello studente hanno tutte le piastre(suppongo per motivi di sicurezza).
Ci ho cucinato per tanto tempo e non è successo nulla.
:)
xcdegasp
02-07-2010, 09:39
sulle piastre elettriche cucini anche con le terrine di coccio purchè esse siano disposte sopra alla piastra prima dell'accensione.
i problemi nascono per il micronde e per i piani a induzione :)
TestamenT
02-07-2010, 10:51
sulle piastre elettriche cucini anche con le terrine di coccio purchè esse siano disposte sopra alla piastra prima dell'accensione.
i problemi nascono per il micronde e per i piani a induzione :)
problemi col piano ad induzione? il piano ad induzione funziona SOLO con pentole col fondo magnetizzabile, ergo acciaio :fagiano:
problemi col piano ad induzione? il piano ad induzione funziona SOLO con pentole col fondo magnetizzabile, ergo acciaio :fagiano:
il 316 (inox) dovrebbe essere amagnetico :fagiano:
xcdegasp
02-07-2010, 12:36
appunto intendevo proprio limitazioni per il piano a induzione :O
TestamenT
02-07-2010, 13:18
ma ma ma ma... io ho un piano ad induzione bosch a casa :fagiano: funziona solo con pentole calamitabili sul fondo :fagiano: wtf? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.