View Full Version : Mp3 AKAI e Gigi D'Alessio
quanikmimetto
01-07-2010, 18:56
Ho acquistato un mp3 di basso costo con preinstallata una compilation di Gigi D'Alessio:cry: :cry: :cry: ! La stessa si trova in una cartella denominata System folder che vedo sull'mp3 ,ma che non visualizzo sul pc.Per eliminare il tutto ho formattato l'mp3 .Prima con fat32 ,formattazione rapida e non è successo nulla,nel senso che tutto è rimasto come prima,con la cartella system folder e gigi d'alessio dentro :doh: :doh: :doh: Poi ho fatto una formattazione lenta in nfts ,ha cancellato tutto ,ma una volta inseriti i miei mp3,:cry: :cry: :cry: :cry: non li riproduce!!!Ho dovuto giocoforza riformattare in fat32 ed è tutto ritornato come prima GIGI D'ALESSIO compreso.....Io voglio eliminare questi file, a chi lo devo dire??????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prova a formattare con l'utility HP USB Disk Storage Format Tool.
realkenshi
02-07-2010, 11:18
...comprare un lettore a poco SENZA Gigi D'Alessio pareva brutto?
quanikmimetto
02-07-2010, 12:30
Lettore Mp3 2giga,base docking con altoparlantini,caricabatterie di rete,scheda per utilizzare il canale video tv DALIA GRATIS per un mese....! E DULCIS IN FUNDO:cry: :cry: :cry: :cry: GIGI D'ALESSIO!!!!!!!
roccia1234
02-07-2010, 12:30
:asd:
solitamente i lettori mp3 li danno vuoti o con qualche brano di musica classica dentro, ma con giggggi d'alessio mai sentito :stordita: .
Comunque, il lettore in questione è tipo chiavetta usb oppure ha una memory card su cui memorizzare i brani? Controlla che non abbia due "memorie", che so memoria interna + SD card o simile.
Per i tuoi mp3, in che formato li hai? per fare una prova, convertili a 128 kbps CBR e metti un nome semplice, senza alcun _ o spazio o altri simboli, ad esempio convertine uno e chiamalo "canzone.mp3", giusto per eliminare eventuali problemi di incompatibilità.
P.S. Se puoi, riporta il lettore al negozio e fattelo cambiare con uno più decente. A 40€ si trovano senza il giggggi incluso :Puke:
quanikmimetto
02-07-2010, 21:14
La cartella dove si trova la famigerata compilation del caro Gigi si chiama "System folder".Questa la vedo solo sul monitorino dell'mp3!
I miei file musicali vanno ad allocarsi automaticamente in un'altra cartella detta "Directory locale" che vedo sempre sulla periferica!Quando vado a formattare in fat32 mi cancella SOLAMENTE i miei mp3:mc: :mc: :mc: mentre la famigerata "System folder" sta sempre là con i file del caro Gigi!Mò, a parte che è mio compaesano,a parte che non ho niente contro Gigi, ma è una questione di principio riuscire a cancellare questa zoza:D :D :D ! Praticamente è come se avessi un hard disk con una piccola partizione invisibile.Questo secondo me è una forma di protezione per evitare di copiare la compilation:rolleyes: :rolleyes: Al primo che risolve gli invio Anna Tatangelo per tre notti:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Rainy nights
02-07-2010, 23:59
“Semplicemente sei” (GGD/Sony Music), diciottesimo album della carriera di D’Alessio (escludendo le raccolte), contiene 6 brani inediti ed è in vendita da ieri al prezzo speciale di € 10,90 nel tradizionale supporto cd ma è anche disponibile su tutte le piattaforme digitali e nella speciale “formula packaging” a € 29,90 realizzata da Akai: una confezione composta da un lettore multimediale MP4 da 2 gigabyte occupato per metà dalle canzoni del nuovo album (l’altro giga è utilizzabile per immagazzinare fino a 500 brani), da quelle del precedente “6 come sei” e dal video di “Adesso basta”. La confezione comprende inoltre una dockstation con due mini altoparlanti, caricabatteria, cavi usb e audio, libretti con i testi dei due album, e una tessera/abbonamento gratuito della durata di 20 giorni per accedere ai canali di Dahlia Tv sul digitale terrestre.
In poche parole hai comprato un album di gigi in formato elettronico, sicuramente sarà impossibile ( o quanto meno complicato) far fuori proprio l'oggetto principale del bundle: ovvero il suo cd in formato digitale.
Hai posto per altri 500 file (ma in un giga se infili più di 100 canzoni ti stringo la mano :D ).
PS: poco più di 30 euro e portavi a casa un clip+. Ho detto tutto :sofico:
mr.patata
03-07-2010, 20:40
Ti do la soluzione: benzina, fiammiferi, contenitore metallico dai bordi alti. Quando ha terminato, va in un qualunque negozio e comprati un lettore mp3 non-infetto.
;)
Ti do la soluzione: benzina, fiammiferi, contenitore metallico dai bordi alti. Quando ha terminato, va in un qualunque negozio e comprati un lettore mp3 non-infetto.
;)
Meglio prima un esorcismo :stordita:
Comunque interessante, un lettore dove il cosidetto omaggio è più un danno che un vantaggio e perdipiù inscindibile dal lettore :D
Rainy nights
03-07-2010, 22:00
Meglio prima un esorcismo :stordita:
Comunque interessante, un lettore dove il cosidetto omaggio è più un danno che un vantaggio e perdipiù inscindibile dal lettore :D
Potrebbe essere il primo passo verso gli album su supporto flash, ipotesi che vedo personalmente di buon occhio. Peccato che sotto forma di lettorino cinese sia alquanto scomodo comprare Album :doh:
Potrebbe essere il primo passo verso gli album su supporto flash, ipotesi che vedo personalmente di buon occhio. Peccato che sotto forma di lettorino cinese sia alquanto scomodo comprare Album :doh:
Ma almeno darti la possibilità di cancellarlo, capisco che impossibilitando la cancellazione impossibilta pure quella di farlo per errore, ma qua si è comprato un lettore mp3 con mp3 non mp3 su lettore
Lettore Mp3 2giga,base docking con altoparlantini,caricabatterie di rete,scheda per utilizzare il canale video tv DALIA GRATIS per un mese....! E DULCIS IN FUNDO:cry: :cry: :cry: :cry: GIGI D'ALESSIO!!!!!!!
ora hai scoperto perchè lo davano a 29,90 :asd:
ma poi proprio d'alessio, solo quello c'era?
pensa che sfiga....
:asd:
Rainy nights
03-07-2010, 22:38
Ma almeno darti la possibilità di cancellarlo, capisco che impossibilitando la cancellazione impossibilta pure quella di farlo per errore, ma qua si è comprato un lettore mp3 con mp3 non mp3 su lettore
E invece lui ha comprato l'album di d'Alessio in primis, che fosse su un supporto diverso dal cd fisico è un surplus così come lo spazietto da usare per i propri mp3. :D
Insomma il bundle ruota intorno all'album, i video e le canzoni... Il resto è un corollario.
Almeno credo. :stordita:
quanikmimetto
04-07-2010, 13:13
Secondo voi se avessi MINIMAMENTE immaginato che Gigi me lo sarei dovuto portare nella tomba :eek: :eek: avrei acquistato la cineseria in questione?
Mi ha allettato la base docking e il caricabatterie:O :O :O COMUNQUE NON AVETE LA BENCHE' MINIMA CAPACITA' INFORMATICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA!!!! VERGOGNA CIALTRONI (Alla Tremonti!!!):fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Rainy nights
04-07-2010, 14:09
Secondo voi se avessi MINIMAMENTE immaginato che Gigi me lo sarei dovuto portare nella tomba :eek: :eek: avrei acquistato la cineseria in questione?
Mi ha allettato la base docking e il caricabatterie:O :O :O COMUNQUE NON AVETE LA BENCHE' MINIMA CAPACITA' INFORMATICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA!!!! VERGOGNA CIALTRONI (Alla Tremonti!!!):fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
:D La prendo come una sfida personale. In pvt al più presto foto del dispositivo, screen di come viene riconosciuto da win e da linux (a volte si sistema molto dalla shell del pinguino), foto dell'interno e della memoria.
mauryxyxy
29-01-2011, 07:23
ciao...scusate io ho l identico problema di quanikmimetto...lettore mp4 con d alessio incluso...e in piu se volete sbaccanarvi di brutto io l ho pagato solo 9,99 euro in autogrill sotto le feste di natale!!...
pero mi chiedevo prima di cestinarlo visto che con il cd di installazione non si puo fare come cavolo si inseriscono i file video e audio??possibile??ho provato in mille maniere a convertirli in vari formati..nulla da fare..allora deve vincere gigi o qualcuno sa dirmi qualkosa? ringrazio anticipatamente.ciao!!
Cpt Nemo
30-01-2011, 08:58
magari e' un nuovo file system da fat32 e' diventato system gigi d'alessio e quindi non lo puoi eliminare:D :D :D :D
Vinovese
09-10-2011, 22:07
Ciao, anch'io l'ho preso a 9,99 euri e per togliere il buon gigi basta inserire il minicd nel pc, installare i drivers ed il programmino che ti permette di aggiornare il firmware, dopodiche aggiornare il firm con quello che si trova sul minicd, scollegare e ricollegare l'mp3 al pc e da esplora risorse puoi vedere e quindi cancellare tutte le canzoni del gigetto...
Ma i lettori con su caricate le canzoni di Gigi non scoppiano? :fiufiu:
Ho letto ora il post...thread OLD !!!!
Nel miniCD è contenuta l'utility che si usava taaanto tempo fà sulla baia quando venivano spacciate chiavetta usb da 1Gb fake 4Gb...quando il costo Gb/€ delle flash era alto.
Và a riprogrammare il controller che gestisce l'area di memoria utilizzabile in modalità R/W...chi si ricorda di Alcor ?
Ecco, l'utility non fà altro che ricaricare il firmware giusto (non azzoppato con Giggi) per ottenere pieno accesso all'area di memoria nand flash.
Saluti.
Salve io ho provato ma dopo vedo solo 100 MB disponibili.
Frose non mi è chiara la procedura per vedere tutti i 2Gb teorici (scritti anche sul retro del lettore)
:(
grazie
P.s. ci sono cascato ora perchè ti "vendonio" il lettore a 1 € comprando MW3:muro:
Ho seguito anch'io la procedura di Vinovese. Dopo aver caricato il firmware anch'io ho "visto" solo 100 MB sul lettore (per fortuna le canzoni e il video di Gigi D'Alessio c'erano tutte....)
E' bastato formattare il lettore e sono comparsi tutti e 2 i Giga nominali.
Però sernic2 ricordati di salvare le canzoni PRIMA di formattare, altrimenti le perdi per sempre
alex_laudo
16-01-2012, 16:54
io ho lo stesso problema e sono ancora in alto mare...mia aiutate per favore?
headroom
15-07-2012, 23:51
acquistato ieri a 10 euro = non si accende nemmeno :muro:
xfearofthedarkx
18-07-2012, 12:51
Ad un mio amico hanno regalato il lettore in questione. Ho lo stesso problema, e sul minicd allegato non c'è traccia di software per il firmware. Idee? :muro:
headroom
18-07-2012, 13:49
riportato oggi indietro in cambio di un buono di pari valore su consiglio del centro ascolto ;)
xfearofthedarkx
18-07-2012, 19:33
Vorrei cortesemente chiedere ai partecipanti di questa conversazione, se non è di troppo disturbo, se è possibile fare una ISO del minicd in questione ed upparlo su qualche sito di filehosting. Oppure il programma in grado di ripristinare il firmware originale.
maxpelle
07-08-2012, 18:08
http://www.mediafire.com/?h56idamydaqmbb7
Secondo me, dal momento che il file del firmware e' troppo piccolo per contenere un album, le canzoni devono risiedere in una partizione che non viene riscritta dal flash del firmware.
Immagino sia in un file system diverso da fat o fat32, magari sara' squashfs o ext2 e sara' nascosta.
xfearofthedarkx
11-08-2012, 13:04
Grazie Max, proverò e ti farò sapere. Gentilissimo ;)
antonio338
11-08-2012, 14:33
hai provato a vedere su gestione disco se c'è un'altra partizione? e da gparted?
maxpelle
16-08-2012, 23:58
No. Nessuna partizione. Viene vista solo la partizione dati fat32.
Secondo me va caricato un driver di periferica diverso, probabilmente c'è una modalità usb differente che si attiva ll'avvio con una combo di tasti.
Oppure bisogna vedere cosa invoca l'utility per il flash del firmware.
kiodo1981
13-07-2013, 13:35
Scusate se riapro questa discussione ma...
come cavolo si tolgono ste inutili canzoni?
Voglio tutti i giga e non gigi!!
hellkitchen
16-07-2013, 12:38
Mi sono appassionato a questo thread, veramente esilerante!
l' iGIGGGI mi mancava proprio :D :D :ciapet:
hellkitchen
16-07-2013, 12:40
;)
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.