View Full Version : acqua più gasata
tecnologico
01-07-2010, 15:38
dopo la dipartita della mia preferita, che era l' acqua pozzillo, qual' è l' acqua più gasata in giro? (a parte la bertier:asd: http://www.youtube.com/watch?v=V9h_tvQ6gUs ) mi ha stupito la rocchetta rossa
a parte che da anni bevo solo la " leggermente frizzante ".
comunque la " goccia di carnia " mi sembra molto gasata.
ossia la " leggermente frizzante " e' gasata come un' acqua gasata normale , non immagino la " gasata normale" quanto lo possa essere :asd:
C'.a'.d;,d;,;,d
LaK-o-OnE
01-07-2010, 15:40
Cacchio è l'acqua pozzillo?
La rocchetta da quando in qua è gasata?http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif
ossia la " leggermente frizzante " e' gasata come un' acqua gasata normale , non immagino la " gasata normale" quanto lo possa essere :asd:
Confermo
Anche la Lora Recoaro non scherza
la biro blu e' gasata eccome !
C.a.;a;.a.s
afterburner
01-07-2010, 15:46
qual' è l' acqua più gasata in giro?
Quella di mare .. con tutta la gente che ci piscia dentro :asd:
LaK-o-OnE
01-07-2010, 15:48
:asd:
tecnologico
01-07-2010, 15:48
ma secondo te, la merdaccia della fogna dove la scaricano?
LOL è l'argomento del giorno :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Thread del giorno :D
xcdegasp
01-07-2010, 16:16
guizza :D
johancruijff
01-07-2010, 16:55
Quoto, Guizza Blu.
Non credo ci sia molta differenza tra Fonte Guizza, Alpe Guizza e Gran Guizza
quoto è una bomba (letteralmente )
mattia.pascal
01-07-2010, 18:00
http://www.tesco.com/superstore/xpi/0/xpi53828870.htm
*sasha ITALIA*
01-07-2010, 18:14
anche la PEJO spacca
In teoria l'acqua Perrier è l'acqua più gasata in assoluto, o almeno si fregia di questo titolo.
Uffa tutti a dire bertier :(
barrakud
01-07-2010, 20:38
Quoto la famigerata Goccia di Carnia ETICHETTA BIANCA in bottiglia di VETRO :eek: :eek: :asd: :asd:
effetto fantozzi assicurato :D :D
acqua pozzillo
ma secondo me è imbevibile,anche perchè è un pò salata
e poi acqua pozzillo è distribuita solo in sicilia credo..massimo calabria..
dopo la dipartita della mia preferita, che era l' acqua pozzillo, qual' è l' acqua più gasata in giro? (a parte la bertier:asd: http://www.youtube.com/watch?v=V9h_tvQ6gUs ) mi ha stupito la rocchetta rossa
quoto la rocchetta rossa. e' decisamente potente
El Macho
01-07-2010, 22:09
quoto la rocchetta rossa. e' decisamente potente
La Pejo resta ben frizzante ed è anche molto buona, ma la migliore secondo me resta la Kaiserwasser in bottiglia di vetro. Semplicemente divina...
El Macho
01-07-2010, 22:13
a parte che da anni bevo solo la " leggermente frizzante ".
C'.a'.d;,d;,;,d
Era ottima la frizzante, ma io non la trovo più, se non nei ristoranti in bottiglia di vetro ed è quasi al livello della Kaiserwasser. Ora nei supermercati della mia zona sembra che sia stata sostituita massicciamente da questa leggermente frizzante che non mi soddisfa per la poca potenza...
Quoto, Guizza Blu.
Non credo ci sia molta differenza tra Fonte Guizza, Alpe Guizza e Gran Guizza
Cambia cambia...e te lo dice uno che lavora alla San Benedetto... :D
:sbonk:
superkoala
01-07-2010, 23:51
Perché... non sono frizzanti???
afterburner
02-07-2010, 00:11
Perché... non sono frizzanti???
Credo intendesse che c'e' differenza tra Fonte Guizza, Alpe Guizza e Gran Guizza :boh:
Comunque io le "qualcosa guizza" e la san benedetto (la versione non low cost) le ho sempre evitate accuratamente: in veneto sono conosciute come "acqua de marghera". Se prendo acqua in bottiglia, almeno che abbia una fonte nei pressi di una qualche montagna :O
Anche a me piace il super frizzante, da noi c'è la "Nocera Umbra" che spacca, ...però credo che siano acque regionali...io molte che avete citato, dalle mie parti non le ho mai viste! :eek:
e un pò che avevo adocchiato la Rocchetta Rossa, ora me la sbarbo! :D
Credo intendesse che c'e' differenza tra Fonte Guizza, Alpe Guizza e Gran Guizza :boh:
Comunque io le "qualcosa guizza" e la san benedetto (la versione non low cost) le ho sempre evitate accuratamente: in veneto sono conosciute come "acqua de marghera". Se prendo acqua in bottiglia, almeno che abbia una fonte nei pressi di una qualche montagna :O
sì perché vengono prodotte da siti produttivi diversi.. ;)
cmq vai tranquillo che con le normative sulle acque naturali che ci sono in italia le acque imbottigliate sono controllate più e più volte al giorno dai nostri laboratori micro.. :)
ilratman
02-07-2010, 06:07
sì perché vengono prodotte da siti produttivi diversi.. ;)
cmq vai tranquillo che con le normative sulle acque naturali che ci sono in italia le acque imbottigliate sono controllate più e più volte al giorno dai nostri laboratori micro.. :)
poi vengono imbottigliate in ambiente asettico per evitare contaminazioni.
Io faccio le imbottigliatrici e per voi anche.
sanbene è la più rigorosa in questo ma ci sono i motivi per cui lo deve essere, il prodotto alla base non permette diversamente "capisci a mia".
cmq per me la migliore gas è la crodo!
http://www.tesco.com/superstore/xpi/0/xpi53828870.htm
Questa è proprio potente!
Confermo Guizza e la Pejo, due belle bombe! :sofico:
Goccia di Carnia RULEZ :O
cirano994
02-07-2010, 08:16
Io ho assaggiato la Brio Blu "Rossa" (non la bevo mai gasata) ed è davvero potente. :eek:
El Macho
02-07-2010, 08:22
Cambia anche il livello di frizzantezza? :confused:
Eccomi, anche io amante dell'acqua gasatissima, da molti anni bevo la guizza,poi per un periodo e sparita e non la vendevano piu da nessuna parte (almeno qui da me),poi e tornata nei supermercati anche se mi sembra diversa da una volta ,meno gasata e si sgasa presto, in alternativa la san benedetto ma anche questa si sgasa presto,la levissima pure non e' piu come una volta,una nota di merito all'acqua marchiata conad molto gasata e tiene bene nel tempo e ultimamente ho provato la rocchetta rossa che mi ha lasciato sorpreso,era da un po che non trovavo un acqua come piace a me,moltissime bollicine e grosse.
Ho provato anche la perrier,da molti citata come l'acqua piu gasata al mondo,ma non mi sembra tutto sto che, molte bollicine ma piccole, mi sembra di bere acqua sgasata.
Comunque ce da fare un appunto al prezzo per bottiglia:
la guizza la pago 0,14€ e quindi io che ne prendo 10 pacchi a botta pago 8,40€;
San benedetto 0,36€ per un totale di 21,60€;
Acqua conad 0,27€ per un totale di 16,2€;
La nota dolente arriva con la Rocchetta rossa, la prima volta lo trovata a 0,63€ e sono rimasto cosi :eek: ,poi sono riuscito a trovarla a "solo" 0,50€ che comunque sarebbero 30€ per 10 pacchi.
Ultimamente pero',complice il fatto che vicino a casa mia c'e' la fonte pubblica con l'acqua della diga di Ridracoli che devo dire e' davvero buona,mi e' venuta voglia di provare a farmela da solo in casa con la cristallina che vendono nei supermecati, ma non sapendo il risultato non l'ho ancora sperimentata e vorrei un opinione da qualcuno che la provata, ciao!!!!:)
caurusapulus
02-07-2010, 09:20
La Perrier (comprata in quanto prima bottiglia trovata in un autogrill francese) è qualcosa di pauroso. Sembra spumante da quanto è frizzante :asd:
Poi c'è anche la Gaudianello (non so se si trova al centro-nord ma in Puglia-Campania-Calabria-Basilicata la si trova dovunque) che è abbastanza frizzante.
La Rossa di Rocchetta è da provare :D anche se c'è da dire in casa beviamo quasi totalmente acqua naturale.
La San Benedetto, più che acqua di Marghera è... acqua di rubinetto imbottigliata :stordita:
Se vuoi venire a far un giro da noi ti porto in visita ai vari pozzi da 300mt e poi ne riparliamo..che dici? ;)
poi vengono imbottigliate in ambiente asettico per evitare contaminazioni.
Io faccio le imbottigliatrici e per voi anche.
sanbene è la più rigorosa in questo ma ci sono i motivi per cui lo deve essere, il prodotto alla base non permette diversamente "capisci a mia".
cmq per me la migliore gas è la crodo!
beh..gli impianti asettici sono per le bibite non gasate.. ;)
Futura12
02-07-2010, 09:53
mamma mia ma come fate a bere la Guizza,non è acqua bensi GAS.
Se vuoi venire a far un giro da noi ti porto in visita ai vari pozzi da 300mt e poi ne riparliamo..che dici? ;)
Mi sono sempre chiesto:
La Guizza è la stessa acqua della San Benedetto? Cioè è il marchio low cost di San Benedetto?
Questa penso abbia il 10% di acqua nel suo gas
http://www.coffeeurope.eu/news3/rossa-brio-blu-grande.jpg
:fagiano:
ilratman
02-07-2010, 10:53
Mi sono sempre chiesto:
La Guizza è la stessa acqua della San Benedetto? Cioè è il marchio low cost di San Benedetto?
si a tutte e due le domande.
johancruijff
02-07-2010, 16:40
Allora faccio ammenda :D
L'unico termine di paragone che ho è la Gran guizza perchè la fanno nel mio paese (Popoli).Le altre non le conosco ;)
La G.Guizza blu,cioè quella frizzante,la uso solo per i doposbornia perchè mi stura sia lo stomaco che la testa :stordita:
Mi sono sempre chiesto:
si a tutte e due le domande.
non precisamente...i pozzi da cui viene prelevata l'acqua sono differenti.. ;)
poi magari la qualità dell'acqua potrebbe essere la stessa, però proviene da fonti separate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.