PDA

View Full Version : cosa usate per i capelli gel cera?

strangedays
01-07-2010, 13:57
qualche consiglio??? io sto usando cera ma non mi vengono bene.. voi ve li bagnate un po prima??

quali prodotti usate???

recky
01-07-2010, 14:06
sammai gel o cera...

io uso la cera perché ho i capelli abbastanza lunghi.

Per usarla bene prova a "squagliarla" con il fon

-simo91
01-07-2010, 14:48
La cera è l'ideale per dare la forma che più si preferisce ai capelli, ed è più naturale rispetto al gel, che tra l'altro lascia la testa "bagnata".
Prova la cera all'acqua, ne prendi poco meno di una noce sulle mani, la bagni con acqua calda e la strofini sui palmi, poi passi fra i capelli dando la forma che preferisci.

IcEMaN666
01-07-2010, 15:05
io ho i capelli mossi e ci litigo continuamente.
D'inverno uso la cera all'acqua, resistentissima e puoi dare la forma che vuoi ai capelli stando sicuro che non si muoveranno mai.
D'estate uso il gel (a malincuore) perchè sudo molto e la cera mi si "scioglie" letteralmente con il sudore...ho la taft livello 8 che fissa abbastanza bene se inumidisco prima i capelli.

-simo91
01-07-2010, 15:14
Se hai i capelli lunghi mossi o tendenti al riccio e abbastanza lunghi, la cera al sole tende a sciogliersi, e potrebbe creare un po' di problemi :D

Gabriyzf
01-07-2010, 15:33
un pò di gel, dopo averli lavati con shampoo, che me li tiene fermi (anche se sono corti)

SaggioFedeMantova
01-07-2010, 19:23
a me servirebbe della cera extra forte, perche devo farmi i capelli sparati in aria, pero ce li ho abbastanza lunghi.. mi interessa anche che restino fermi dove sono per molto tempo.. cosa mi consigliate?

-simo91
01-07-2010, 19:28
Cera all'acqua, non so se ti posso citare la marca, io la pago 5€ e ci vado per due mesi con i capelli corti, se uso la cresta a sinistra quindi con i capelli più lunghi (5-6 cm d'avanti a scalare fino a 4 dietro). Impeccabile, però devi dirmi se hai i capelli lisci o mossi...

CYRANO
01-07-2010, 19:30
ma qual e' sta cera all'acqua ??

C'.a'.'.zsa

Nutz
01-07-2010, 19:31
Be natural!!

-simo91
01-07-2010, 20:11
ma qual e' sta cera all'acqua ??

C'.a'.'.zsa

Quella a base d'acqua, non ha nessun aroma, aggiusta solo i capelli, a seconda di come la usi può lasciare i capelli morbidi o duri come il cemento.

recky
01-07-2010, 20:40
unico difetto della cera:

appena rientri a casa ti devi lavare i capelli.Resta uno schifo

-simo91
01-07-2010, 20:48

A me non pesa perchè in pratica faccio due docce al giorno :D

E poi sono abituato ai capelli che avevo lunghi fino al petto, quindi ora lavare 3 cm di capelli mi pare uno scherzo :D

InferNOS
01-07-2010, 20:54

Dipende che cera usi...personalmente la compro dal parrucchiere dove vado a tagliarmi i capelli ed è QUESTA (http://www.tigihaircare.com/consumer/it-IT/b4men/b4men-products.asp?product=mat_wax&categoryID=22)

Lascia i capelli al naturale essendo una cera ad effetto opaco, li si modella alla perfezione e il giorno dopo non sono assolutamente ancora da lavare ;)
Poi certo ci sono anche altre cere, ad effetto lucido,ecc..

CYRANO
01-07-2010, 21:10
io sto usando questa :

http://4.bp.blogspot.com/_KgIqQvYUs3I/SWHsDwmxlBI/AAAAAAAAKac/0WYdjDluFok/s400/brylcreem.jpg

ma non mi piace , preferisco il gel.

C'.s;'.d,ldsl,df,;ls

strangedays
01-07-2010, 23:39
MA PERCHè MI VIENE SEMPRE IL PATACCONE?? come posso imparare a farmeli da dio :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

-simo91
02-07-2010, 00:33
MA PERCHè MI VIENE SEMPRE IL PATACCONE?? come posso imparare a farmeli da dio :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ci sono passato pure io, come ti ho detto hai i capelli lisci o mossi?

ilguercio
02-07-2010, 00:59
Non uso gel da 8 anni,credo:asd:
Quando mi ritrovo coi capelli lunghi ed indomabili e non so che fare metto un pochetto di crema modellante garnier.

candide
02-07-2010, 01:26
qualche consiglio??? io sto usando cera ma non mi vengono bene.. voi ve li bagnate un po prima??

quali prodotti usate???

Prova il silicone.

SaggioFedeMantova
02-07-2010, 07:57
io i capelli li ho lisci.. addirittura li piastro prima in modo tale che stiano belli dritti e poi me li sparo in aria.. sollo che con i capelli lunghi dopo mezz ora tornano giu piano piano.. come dovrei utilizzare questa cera all acqua?

-simo91
02-07-2010, 09:16
io i capelli li ho lisci.. addirittura li piastro prima in modo tale che stiano belli dritti e poi me li sparo in aria.. sollo che con i capelli lunghi dopo mezz ora tornano giu piano piano.. come dovrei utilizzare questa cera all acqua?

Prendi una noce di cera, la metti sul palmo della mano, ci fai scorrere sopra per un un paio di secondi acqua calda, poi la strofini sulle mani per bene (diventa tipo un sapone), e passi fra i capelli, dando però la forma che desideri, tipo prendi le ciocche e le alzi con le dita. Se la cera è potente rimangono fermi. Ricorda di non usarne troppa, altrimenti il capello si appesantisce e tende a tornare giù...

strangedays
02-07-2010, 22:18
Ci sono passato pure io, come ti ho detto hai i capelli lisci o mossi?
fini fitti e un po crespi

SaggioFedeMantova
02-07-2010, 22:20
Prendi una noce di cera, la metti sul palmo della mano, ci fai scorrere sopra per un un paio di secondi acqua calda, poi la strofini sulle mani per bene (diventa tipo un sapone), e passi fra i capelli, dando però la forma che desideri, tipo prendi le ciocche e le alzi con le dita. Se la cera è potente rimangono fermi. Ricorda di non usarne troppa, altrimenti il capello si appesantisce e tende a tornare giù...

marche consigliate?

Tasslehoff
02-07-2010, 22:33
Cera?!?! Ma avete la ceramica in testa?!? :mbe: :doh:

Io sapevo dell'esistenza del gel e della lacca, mai usati e sempre odiati, però non sapevo che si mettesse la cera in testa...
Ma una bella rasata o capelli lunghi da headbanging? :stordita:

bobby10
02-07-2010, 22:51
sono 10 anni che mi sbizzarrisco con pettinature particolari e ho sempre usato il gel. quando diventano un pò più lunghi li immobilizzo con della lacca al midollo.

Ho provato solo una volta la cera ma era na porcheria me ne consigliate una buona?

:.Blizzard.:
03-07-2010, 10:19
Mi spiegate come fate a mettervi questo genere di cose d'estate con il caldo e tutto il resto?

Io alla sola idea di sentirmi i capelli impiastrati con qualsiasi cosa mi sento male :asd:

DevilMalak
03-07-2010, 10:57
Io qualche volta uso una cera a base di argilla della Sebastian, pagata parecchio ma funziona ottimamente e non sembra di averla addosso, è letteralmente impossibile vedere la cera e i capelli non sono per niente impastati o altro, sembrano proprio naturali così

j4n4b
03-07-2010, 11:41
http://www.wizaz.pl/kosmetyki/pictures/280/2077.jpg

-simo91
03-07-2010, 11:58

Io ho il capello grosso, crespo e fitti come la foresta, uso la cera e mi trovo bene.

marche consigliate?

Indubbiamente la BaXter, se magari prima di applicarla lasci i capelli umidi (non bagnati sgocciolanti) e diventa come il cemento.

Io in periodo estivo li faccio più corti e con una fonata stanno bene, solo due anni li ho avuti lunghi, ma l'estate dovevo farmi il tuppo o la gigliola, se no fondevo dal caldo....

In casi di crestoni enormi c'è anche la colla di pesce :D

candide
03-07-2010, 16:24
Mi spiegate come fate a mettervi questo genere di cose d'estate con il caldo e tutto il resto?

Io alla sola idea di sentirmi i capelli impiastrati con qualsiasi cosa mi sento male :asd:

Prova l' AS5, è piuttosto densa e fa miracoli in questi casi.

strangedays
04-07-2010, 10:48
other suggestions??

fabrimvp
04-07-2010, 14:21

quali prodotti usate???

cera della pantene, ne metto pochissima http://www.leiweb.it/immagini/bellezza/large/pantene_cera_def_scalati_440.jpg costo meno di 5euro

il mio segreto per farli stare come si deve è l'asciugatura... asciugarli bene dandogli il verso cui devono tendere... assolutamente NO BAGNATI

ho provato cere professionali che costavano anche 20euro... sono tutte li, provate ed inutilizzate

techmania
04-07-2010, 14:31
io vi dico solo che a forza di mettere gel e cere varie arriverete si e no a 40 anni con il vantaggio di non dover piu spendere un euro in shampoo!!! :D :D :D :D poi fate voi!

-simo91
04-07-2010, 16:44
io vi dico solo che a forza di mettere gel e cere varie arriverete si e no a 40 anni con il vantaggio di non dover piu spendere un euro in shampoo!!! :D :D :D :D poi fate voi!

Se non ti piace la cera o il gel fatti gli affari tuoi almeno. Il fattore caduta capelli è genetico, di certo non dervia dal gel. E' una credenza popolare messa in giro da qualche ignorante e che alcuni reputano vera.

SaggioFedeMantova
04-07-2010, 17:07
quindi dopo l applicazione della cera consigliate di usare il phon per asciugare? serve davvero tenerli umidi prima di mettere la cera? perche in teoria io se uso la piastra non posso, altrimenti tra 1 mese li perderei tutti.. e non resterebbero umidi..

strangedays
04-07-2010, 18:41
cera della pantene, ne metto pochissima http://www.leiweb.it/immagini/bellezza/large/pantene_cera_def_scalati_440.jpg costo meno di 5euro

il mio segreto per farli stare come si deve è l'asciugatura... asciugarli bene dandogli il verso cui devono tendere... assolutamente NO BAGNATI

ho provato cere professionali che costavano anche 20euro... sono tutte li, provate ed inutilizzate

consigli sull'applicazione?? non so proprio come mettermela.. ma va bene per i tagli costissimi??

secondo voi roy paci cosa usa??

-simo91
04-07-2010, 19:12
quindi dopo l applicazione della cera consigliate di usare il phon per asciugare? serve davvero tenerli umidi prima di mettere la cera? perche in teoria io se uso la piastra non posso, altrimenti tra 1 mese li perderei tutti.. e non resterebbero umidi..

No, se li piastri con una piastra che non sia a umido li rovini, anzi io eviterei prorpio di piastrarli, almeno usa qualche crema o olio protettivo. Dopo applicata la cera puoi fonarli con l'aria fredda del phon nel verso in cui li hai alzati, li indurisce per bene.

fabrimvp
05-07-2010, 01:42
consigli sull'applicazione?? non so proprio come mettermela.. ma va bene per i tagli costissimi??

secondo voi roy paci cosa usa??

io sia con i capelli corti che più lunghi uso sempre quella

asciugali secondo il verso che vuoi dargli... praticamente comincia a modellare col phon e col pettine dall'asciugatura in modo che prendano una certa piega... poi comincia a metterla dalle punte passando velocemente la mano e vedi che succede... poi vai più a fondo... cmq dipende anche dal tipo di capelli... i miei sono disgraziati ma così ho risolto...

hai capelli folti? doppi? fini? mossi?

strangedays
05-07-2010, 13:53

praticamente la parruccheira mi ha detto di strofinare la mano come a simulare un ciao da destra verso sinistra poi modellarli..

SaggioFedeMantova
05-07-2010, 15:11
No, se li piastri con una piastra che non sia a umido li rovini, anzi io eviterei prorpio di piastrarli, almeno usa qualche crema o olio protettivo. Dopo applicata la cera puoi fonarli con l'aria fredda del phon nel verso in cui li hai alzati, li indurisce per bene.

come faccio a sapere se la mia piastra è a umido?
comunque non mi piastro tutti i giorni, di solito una volta alla settimana o ogni due.. poi ci sono i periodi in cui non mi piastro per 2 mesi perche ho i capelli troppo lunghi e non riesco a farmi la pettinatura che mi piace fino a quando non mi faccio tagliare i capelli..
proverò con l aria fredda..
piu tardi magari vi posto una foto di come mi faccio i capelli ogni tanto per andare in disco.. cosi mi date indicazioni piu precise se possibile..

strangedays
06-07-2010, 18:05
per la cera la vo5??

e per il gel quei barattoloni giganti come sono? costano davvero poco pero' mi sa che rovivano i capelli.. pertanto quale consigliate??

ilguercio
06-07-2010, 18:07
per la cera la vo5??

e per il gel quei barattoloni giganti come sono? costano davvero poco pero' mi sa che rovivano i capelli.. pertanto quale consigliate??

Se è la stessa che ho io(trovata in offerta a 1€)ti dico che c'è di meglio.
La Pantene per me è il top,la scrocco sempre alla ragazza.
:)

strangedays
06-07-2010, 18:13
pero' la cera pantene è bianca e densa non sembra cera.. sembra balsamo.. ma vanno inumiditi prima??

ilguercio
06-07-2010, 18:16
pero' la cera pantene è bianca e densa non sembra cera.. sembra balsamo.. ma vanno inumiditi prima??

E' più una crema.

GByTe87
06-07-2010, 19:03
http://www.wizaz.pl/kosmetyki/pictures/280/2077.jpg

Provata, preferisco questa.

http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x262/Sty7_2.jpg

Wolfhwk
06-07-2010, 20:08
Cera?!?! Ma avete la ceramica in testa?!? :mbe: :doh:

Io sapevo dell'esistenza del gel e della lacca, mai usati e sempre odiati, però non sapevo che si mettesse la cera in testa...
Ma una bella rasata o capelli lunghi da headbanging? :stordita:

Ben detto :O
Saranno decadi che non uso gel/cera/lacca :asd:
Per me è meglio oil-non-oil...

Ghiblone
06-07-2010, 21:41
Acconciarsi i capelli è da effemminati... :O

strangedays
08-07-2010, 11:18
E' più una crema.

come la applichi con quali gesti e quantità?? quanto ti dura il bussolotto?

Adrian II
08-07-2010, 11:27
Non c'è gel che tenga
http://www.vmv.it/fotomusei/0003606_m.jpg

strangedays
09-07-2010, 17:47
Provata, preferisco questa.

http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x262/Sty7_2.jpg

ma te che genere di taglio tieni?? ..lho vista e toccata sembra creare solo un pataccone atroce ma magari sbaglio..
OH MA ESISTE UN GEL CHE APPICCICHI UN PO? LI HO TOCCATI TUTI E SI DISFANO IN MANO.. QUELLO CHE HA USATO LA MIA PARRUCCHIERA ERA ADESIVO E FONDEVA ALLA PERFEZIONE :cry: mi sa che i prodotti del supermercato sono fuffa totale.

voi come applicate il gel o la cera con quali gesti e quantità??

GByTe87
09-07-2010, 18:42
ma te che genere di taglio tieni?? ..lho vista e toccata sembra creare solo un pataccone atroce ma magari sbaglio..
OH MA ESISTE UN GEL CHE APPICCICHI UN PO? LI HO TOCCATI TUTI E SI DISFANO IN MANO.. QUELLO CHE HA USATO LA MIA PARRUCCHIERA ERA ADESIVO E FONDEVA ALLA PERFEZIONE :cry: mi sa che i prodotti del supermercato sono fuffa totale.

voi come applicate il gel o la cera con quali gesti e quantità??

Io? In genere cresta, a seconda della lunghezza dei capelli più o meno "estrema".

La Studio Remix è abbastanza tenace e non indurisce i capelli, a differenza dei gel vari.

strangedays
10-07-2010, 17:04
minchia come si ottengono sti tagli?? va tagliamo la testa al toro.. così vi faccio capire come li voglio: http://img143.imageshack.us/g/heads12.jpg/ che uso?? minchia son disperato mi sento trascurato sono brutti i miri capelli non so cosa fare..

ilguercio
10-07-2010, 19:39
Va che mica tutti i capelli possono essere fatti a cresta.

T@Z
11-07-2010, 20:41
minchia come si ottengono sti tagli?? va tagliamo la testa al toro.. così vi faccio capire come li voglio: http://img143.imageshack.us/g/heads12.jpg/ che uso?? minchia son disperato mi sento trascurato sono brutti i miri capelli non so cosa fare..

Io li portavo così, devi averli nettamente più corti ai lati che al centro. Poi, dopo lavati, ci lavori di phon (se li hai lisci basta), o di phon+piastra (se li hai ricci).
Alla fine, cera. Il gel sporca nettamente di più, però fissa meglio.