View Full Version : Sushi...help
xmnemo85x
01-07-2010, 10:49
buona sera, sta sera esco con un amico e andiamo a mangiare sushi...ora...è la prima volta, e vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa prendere e perchè??? non tanto per il lato economico, sappiamo gia che andranno via sui 50€ a testa, ma più che altro, essendo la prima volta, non voglio incappare in qualche banale errore di scelta! Cosa mi consigliate?
LaK-o-OnE
01-07-2010, 10:50
Prezzo fisso is de uei:O
Comunque, prendi un pò a caso: tanto non sai mai cosa c'è davvero dentro:fagiano:
xmnemo85x
01-07-2010, 10:52
[QUOTE=LaK-o-OnE;32483119]Prezzo fisso is de uei:O
:QUOTE]
what??? si beh spero ci sia qualche leggera spiegazione!eaheha
clasprea
01-07-2010, 10:56
i pesci più "facili" (nel senso dal sapore più simile a quanto già conosciuto) sono salmone e branzino. Un altro classico è il tonno.
In ogni caso se è la prima volta il consiglio è di prendere un misto, così potete assaggiare diverse cose. di soito nel sushi misto sono presenti diversi tipi di nighiri (riso con pesce sopra) e diversi tipi di maki (pesce, verdura o tempura con riso e alga intorno)
ma volete solo sushi o anche altri piatti giapponesi?
LaK-o-OnE
01-07-2010, 10:56
In molti ristoranti c'è la possibilità di pagare un prezzo fisso e mangiare tutto ciò che si vuole: è preferibile perchè, molto spesso, le porzioni non sono abbandanti ma hanno un prezzo singolo elevato.
xmnemo85x
01-07-2010, 11:01
i pesci più "facili" (nel senso dal sapore più simile a quanto già conosciuto) sono salmone e branzino. Un altro classico è il tonno.
In ogni caso se è la prima volta il consiglio è di prendere un misto, così potete assaggiare diverse cose. di soito nel sushi misto sono presenti diversi tipi di nighiri (riso con pesce sopra) e diversi tipi di maki (pesce, verdura o tempura con riso e alga intorno)
ma volete solo sushi o anche altri piatti giapponesi?
io volevo assaggiare anche il sashimi...il pesce crudo mi ispira molto sinceramente....altrimenti cosa mi consigli??'
In molti ristoranti c'è la possibilità di pagare un prezzo fisso e mangiare tutto ciò che si vuole: è preferibile perchè, molto spesso, le porzioni non sono abbandanti ma hanno un prezzo singolo elevato.
credo che purtroppo non andremo in un ristorante da prezzo fisso...è una cena con un amico ma anche di affari...quindi ovviamente ristorante spendaccioso!
xmnemo85x
01-07-2010, 11:34
in che ristorante vai a padova ?
boooooooooh
Beelzebub
01-07-2010, 12:08
Se hai un iPhone scaricati l'app "Sushipedia". :O :D
Comunque, in linea di massima, California Roll, Tekka maki, Ebi, Alaska Roll, Philadelphia Roll, Tempura maki, Sake maki. Questi sono quelli più "normali". ;) Come regola generale, il sushi di tipo "nigiri" è quello con il pesce sullo "gnocco" di riso, quello di tipo "maki" è quello fatto a rotolino.
xmnemo85x
01-07-2010, 12:44
allora il programma è cambiato...e andiamo a prenderlo al sosushi....e portiamo in ufficio!
8 maki california.
8 maki con avocado tonno e uova di lompo.
6 hoso al tonno.
7 nigiri al tonno
7 nigiri al salmone.
ed eventualmente del sashimi...
il gamberetto crudo e' fantastico.
xmnemo85x
01-07-2010, 14:29
il gamberetto crudo e' fantastico.
quindi vado di sashimi di gamberetto.....?
Beelzebub
01-07-2010, 14:31
allora il programma è cambiato...e andiamo a prenderlo al sosushi....e portiamo in ufficio!
8 maki california.
6 hoso al tonno.
7 nigiri al tonno
7 nigiri al salmone.
Occhio al sashimi se è la prima volta... potrebbe farti letteralmente schifo... :D
Niente fugu ??
C'.'.a'.a'.sas
Beelzebub
01-07-2010, 14:46
Niente fugu ??
C'.'.a'.a'.sas
Nel sushibar da asporto sotto l'ufficio? Mi auguro di no per lui... :asd:
l'unica cosa jap che mi ha fatto veramente schifo sono quelle alghe verdi.. bleah :mad:
Beelzebub
01-07-2010, 14:53
l'unica cosa jap che mi ha fatto veramente schifo sono quelle alghe verdi.. bleah :mad:
Io non riesco a farmi piacere la zuppa di miso... sembra fondo di brodo di dado vecchio di una settimana... :fagiano:
Ti sconsiglio di provare il sashimi le prime 2/3 volte che mangi jappo.
Evitalo ed introducilo una volta che ti sei fatto la bocca.
Il resto va tutto bene.
domthewizard
01-07-2010, 15:35
e attenti al wasabi :asd:
cyrà, ma non era fuKu? :confused:
8 maki california.
6 hoso al tonno.
7 nigiri al tonno
7 nigiri al salmone.
Il sosushi fa anche consegna a domicilio, mi pare a 1€ o gratis ;)
Io personalmente ti sconsiglio di prendere il California Maki: spesso è fatto con il surimi e quasi sempre ha la maionese
Tra l'altro, se non hai mai mangiato il sushi, prendi qualche piatto misto piuttosto che solo salmone e tonno (che, per carità, sono i migliori, ma se vuoi provare...)
P.S. Se non vuoi restare con fame, prendi anche del riso giapponese.
Nono, è "fugu" ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Fugu
P.S. non è che sia tanto buono...
domthewizard
01-07-2010, 15:46
ah ok, allora sbagliavo io :mc:
Iuccio tu che sei esperto ma lo fanno il sushi col suzuki ?
ps non la moto , ma il pesce :D
cioe' se io volessi magnare sushi vorrei magnare qualche pesce " esotico " , tradizionale japponese... non salmone norvegese e tonno dell'adriatico insomma :D
C'.a'.z'.'.aza
domthewizard
01-07-2010, 16:00
cioe' se io volessi magnare sushi vorrei magnare qualche pesce " esotico " , tradizionale japponese... non salmone norvegese e tonno dell'adriatico insomma :D
C'.a'.z'.'.aza
scommetto che in jappone pagherebbero a peso d'oro il tonno dell'adriatico :O
scommetto che in jappone pagherebbero a peso d'oro il tonno dell'adriatico :O
beh ovvio.il tonno rosso lo prendono da qui :D
e ne vanno ghiotti...
pero' insomma in un piatto japponese vorrei trovarci roba japponese :D
C;'.a.;'z;'.
LaK-o-OnE
01-07-2010, 16:06
Cazzo si: non va mangiato tutto in una volta (io l'ho fatto e ci stavo rimanendo:O)
Beelzebub
01-07-2010, 16:09
Cazzo si: non va mangiato tutto in una volta (io l'ho fatto e ci stavo rimanendo:O)
A un tipo che conosco durante una serata giappo con cuoca giappo, abbiamo fatto tramezzino farcito con solo wasabi... non sapendo cosa fosse ci ha dato un morso bello pieno... è diventato così rosso che pensavo gli stesse per scoppiare la testa... :asd:
Io personalmente ti sconsiglio di prendere il California Maki: spesso è fatto con il surimi e quasi sempre ha la maionese
Il California con la maionese per fortuna non mi è mai capitato... :Puke:
xmnemo85x
01-07-2010, 16:28
A un tipo che conosco durante una serata giappo con cuoca giappo, abbiamo fatto tramezzino farcito con solo wasabi... non sapendo cosa fosse ci ha dato un morso bello pieno... è diventato così rosso che pensavo gli stesse per scoppiare la testa... :asd:
Il California con la maionese per fortuna non mi è mai capitato... :Puke:
si beh alla fine prendiamo un misto come ho scritto sopra...e cmq essendo a dieta mi va piu che bene non riempirmi!!!
Beelzebub
01-07-2010, 16:39
Ma per esempio, voi il temaki lo avete mai mangiato?
Se sì, come lo mangiate? :stordita:
C'.a'.z'.'.aza
Esoticissimo il branzino :sofico: :sofico:
Esoticissimo il branzino :sofico: :sofico:
beh ma e' una sottospecie dai...
:cool:
C;.a;.,z;.a
Waaaaaaaaa http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif io per il jappo sono una fogna, me magno tutto quello che mi mettono davanti, potrebbe essere pure gatto marinato ma io nemmeno me lo domando cosa c'è in mezzo al sushi, e nemmeno se è sushi, sashimi, maki o quant'altro, tanto tutto mi piace, tutto http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
{|e;32489160']Waaaaaaaaa http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif io per il jappo sono una fogna, me magno tutto quello che mi mettono davanti, potrebbe essere pure gatto marinato ma io nemmeno me lo domando cosa c'è in mezzo al sushi, e nemmeno se è sushi, sashimi, maki o quant'altro, tanto tutto mi piace, tutto http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
beh se vuoi magnare gatto marinato... basta che vieni da ste parti eh !
:O
C'.a'.s;.,s;,;dskms
Nel mio ristojappo preferito lo mettono in una ciotolina diluito con la salsa di soia http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
C'.a'.s;.,s;,;dskms
Nu, non lo sanno cucinare lì :O
buona sera, sta sera esco con un amico e andiamo a mangiare sushi...ora...è la prima volta, e vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa prendere e perchè??? non tanto per il lato economico, sappiamo gia che andranno via sui 50€ a testa, ma più che altro, essendo la prima volta, non voglio incappare in qualche banale errore di scelta! Cosa mi consigliate?
Ormai già starai con riso e tonno in bocca, ma secondo me il sushi è uno dei piatti più sopravvalutati dell'universo...e parlo da persona che quando può va al giapponese.
Molto meglio eliminare il riso e prendere il sashimi, abbinato ottimamente a qualche frutto. Io adoro il tonno ed il salmone ad esempio.
Del resto pesce è l'uno e pesce e l'altro, quindi secondo me se ti piace uno dovrebbe piacerti l'altro, con la differenza che almeno col sashimi ti danno un po' di pesce in più facendolo pagare quanto il sushi.
Ormai già starai con riso e tonno in bocca, ma secondo me il sushi è uno dei piatti più sopravvalutati dell'universo...e parlo da persona che quando può va al giapponese.
Molto meglio eliminare il riso e prendere il sashimi, abbinato ottimamente a qualche frutto. Io adoro il tonno ed il salmone ad esempio.
Del resto pesce è l'uno e pesce e l'altro, quindi secondo me se ti piace uno dovrebbe piacerti l'altro, con la differenza che almeno col sashimi ti danno un po' di pesce in più facendolo pagare quanto il sushi.
Ti danno più pesce per porzione, ma se togli il riso per saziarti devi prendere il doppio delle porzioni, già il sushi sazia poco di suo, solo pesce secondo me esci e vai a farti una spaghettata per placare la fame :D
majin mixxi
01-07-2010, 20:48
consiglio una porzione abbondante di Natto :asd:
{|e;32489833']Ti danno più pesce per porzione, ma se togli il riso per saziarti devi prendere il doppio delle porzioni, già il sushi sazia poco di suo, solo pesce secondo me esci e vai a farti una spaghettata per placare la fame :D
Beh, di questo mi permetto di dubitare.
Anzi, credo proprio sia un luogo comune...e se non lo è dipende non tanto dalla cucina giapponese, quanto da una cattiva scelta dei piatti, suppongo dovuta ad una grande sopravvalutazione del sushi o sashimi stessi.
Insomma, uno va lì e mangia solo sushi e in misura minore sashimi restando con lo stomaco e le tasche vuote, ma evitando accuratamente ad es. il ramen o altri piatti con gli udon o il riso che riempiono e sono più economici o anche altri piatti a base di carne.
Un po' come se un giapponese venisse qui a mangiare un po' di oratina al forno con un'insalata di contorno ed evitando lasagne, tortellini, gnocchi, bistecche etc etc :D
Anche io ignoro buona parte della cucina giapponese, per questo quando vado cerco sempre di variare, ma almeno sono consapevole che non vale la pena andare lì e mangiare ogni volta sushi, o almeno credo.
Beh, di questo mi permetto di dubitare.
Anzi, credo proprio sia un luogo comune...e se non lo è dipende non tanto dalla cucina giapponese, quanto da una cattiva scelta dei piatti, suppongo dovuta ad una grande sopravvalutazione del sushi o sashimi stessi.
Insomma, uno va lì e mangia solo sushi e in misura minore sashimi restando con lo stomaco e le tasche vuote, ma evitando accuratamente ad es. il ramen o altri piatti con gli udon o il riso che riempiono e sono più economici o anche altri piatti a base di carne.
Un po' come se un giapponese venisse qui a mangiare un po' di oratina al forno con un'insalata di contorno ed evitando lasagne, tortellini, gnocchi, bistecche etc etc :D
Anche io ignoro buona parte della cucina giapponese, per questo quando vado cerco sempre di variare, ma almeno sono consapevole che non vale la pena andare lì e mangiare ogni volta sushi, o almeno credo.
Infatti io prendo sempre un misto-fai-tu :D
Una volta provai anche a farlo
http://farm3.static.flickr.com/2737/4505031935_a21e4d6590.jpg
Sono venuti un tantinello storti (non l'ho mica capito come si fa, eppure ho usato pure lo stuoino :fagiano:), però erano buoni :stordita:
xmnemo85x
02-07-2010, 02:11
mangiato cio che vi avevo scritto...squisito tutto!!!mi sa che domani vado anche con un altra persona!eaheheahea
LaK-o-OnE
02-07-2010, 07:44
{|e;32489213']Nel mio ristojappo preferito lo mettono in una ciotolina diluito con la salsa di soia http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/sbav.gif
In quello dove vado di solito ne mettono circa mezzo cucchiaino o più sul piatto: ecco, immaginatevi di mangiarlo intero senza niente:fagiano:
xmnemo85x
02-07-2010, 07:52
8 nigiri,
6 futomaki,
6 hosomaki,
8 sashimi
12 maki
e la tartare
AHAHAHAHAHAHAHAHAH :D
"Vicentini magna gatti"
Io sarò lì a fine mese, si sposa un mio stra-carissimo amico! (già prevedo i macelli :asd:)
^TiGeRShArK^
02-07-2010, 08:52
:rotfl::rotfl::rotfl:
Qua con 12 pound non ti puoi alzare dalla sedia quanto sei pieno al giapponese. :asd:
xmnemo85x
03-07-2010, 09:20
da quanto mi è piaciuto son tornato anche ieri con una mia amica!
Mangiato sashimi, hosomaki, futomaki, uramaki, dopo carpaccio di polpo, e la tartare di tonno...
è impazzito, è caduto nella trappola nipponica e ora è una dipendenza!!!! :D
xmnemo85x
03-07-2010, 12:13
è impazzito, è caduto nella trappola nipponica e ora è una dipendenza!!!! :D
nooo...è che in sti giorni sono a casa solo quindi voglia di cucinare zero! quindi sto facendo razzia fra indiano messicano giapponese!!!e poi è anche leggero come cibo! mi sa che piu avanti mi faccio anche il corso di cucina giappo!!! alle patate piacciono ste cose!!!
strangedays
03-07-2010, 14:50
voi siete scoppiati son tutti cinesi da quando mi hanno rifilato sashimi di calamaro che sapeva di varechina col cazzo che ci ritorno.. per me volete sentivi male..
Indiana Joe
03-07-2010, 15:34
Alla fine continui con il Sosushi?
Ti posso consigliare un paio di altri giapponese d'asporto o se vuoi un paio di posti dove andare, di qualità superiore al Sosushi:
-Mode Sushi: il MIGLIOR sushi che io abbia mai mangiato in Italia ed è anche da asporto! Inoltre fanno una tempura da leccarsi i baffi! Ottimi prezzi, con 30€ alla sera ci mangi benissimo in due e ti strafoghi! Consiglio da provare: Ebi Tempura, Ura Philadelphia e gli Spaghetti Udon.
-Zushi: hanno del buon sushi, sempre anche da asporto, con un bel menù con sushi particolare. Prezzi un pò più alti del Mode, ma nella norma. Consiglio da provare: Nutella Maki, Anago Maki, Futo-zu.
Entrambi questi da asporto hanno i menù da pranzo molto ricchi e a poco prezzo.
Assolutamente evita SushiSu e SushiGiù, cari impestati e non ci mangi niente.
Per i ristorante, da provare, a pranzo il Ristorante Primavera in Riviera Tito Livio (dietro la fermata del tram), menu da scoppiare a 13€ compresa l'acqua: il mio preferito è composto da 4 maki (solitamente di gambero), spaghetti udon infiniti e il pollo terayaki. :sbav:
Dall'altra parte, in via Roma, c'è il Sushi Bar Fuji, stessa gestione, prezzi bassi e porzioni abbondanti. Se uno cerca la qualità non lo consiglio eccessivamente, se invece vuol mangiarsi una ciotola di riso saltato alla giapponese e un pò di sushi/sashimi senza spendere niente, ci si può andare tranquillamente.
Buono anche il Tokyo in piazzale Mazzini, è un cino-giapponese: mangi sia cucina giapponese che cinese. Si spende poco, l'ambiente è carino e con la tessera punti ci sono sconti e regali. L'ultima volta che ci son stato, sono uscito sazio e ho mangiato di tutto, spendendo appena 16€ a cena.
Sconsiglio il Masa sushi, prezzi eccessivi e porzioni ridotte.
I Philadelphia Roll sono tra le cose più goduriose che abbia mai assaggiato :D
Mai come il Nutella Maki, quello si che era godurioso... :sbav:
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/saluti/31.gif
Ti posso consigliare un paio di altri giapponese d'asporto o se vuoi un paio di posti dove andare, di qualità superiore al Sosushi:
-Mode Sushi: il MIGLIOR sushi che io abbia mai mangiato in Italia ed è anche da asporto! Inoltre fanno una tempura da leccarsi i baffi! Ottimi prezzi, con 30€ alla sera ci mangi benissimo in due e ti strafoghi! Consiglio da provare: Ebi Tempura, Ura Philadelphia e gli Spaghetti Udon.
-Zushi: hanno del buon sushi, sempre anche da asporto, con un bel menù con sushi particolare. Prezzi un pò più alti del Mode, ma nella norma. Consiglio da provare: Nutella Maki, Anago Maki, Futo-zu.
Per i ristorante, da provare, a pranzo il Ristorante Primavera in Riviera Tito Livio (dietro la fermata del tram), menu da scoppiare a 13€ compresa l'acqua: il mio preferito è composto da 4 maki (solitamente di gambero), spaghetti udon infiniti e il pollo terayaki. :sbav:
Dall'altra parte, in via Roma, c'è il Sushi Bar Fuji, stessa gestione, prezzi bassi e porzioni abbondanti. Se uno cerca la qualità non lo consiglio eccessivamente, se invece vuol mangiarsi una ciotola di riso saltato alla giapponese e un pò di sushi/sashimi senza spendere niente, ci si può andare tranquillamente.
Buono anche il Tokyo in piazzale Mazzini, è un cino-giapponese: mangi sia cucina giapponese che cinese. Si spende poco, l'ambiente è carino e con la tessera punti ci sono sconti e regali. L'ultima volta che ci son stato, sono uscito sazio e ho mangiato di tutto, spendendo appena 16€ a cena.
Per completare la recensione, stasera vado a Kirin (in fondo all'Arcella) e vi so dire ;)
Qua la mano SOCIO. ho pensato "partiamo da questa pallina verde semplice da mettere in bocca con i "bastoncini" visto che e' morbida.
poi...
l'illuminazione....:sofico:
:muro: :muro: :muro: :doh:
Indiana Joe
03-07-2010, 16:10
Per completare la recensione, stasera vado a Kirin (in fondo all'Arcella) e vi so dire ;)
E' l'unico che mi manca proprio per quel motivo! :D
Fammi sapere che se vale vado a provarlo!
xmnemo85x
03-07-2010, 16:20
dov'è il mode sushi????se mi dici che è meglio del sosushi....vado provarlo!
Indiana Joe
03-07-2010, 17:10
In via Aspetti, ma ti consiglio di fartelo portare, paghi solo 2€ in più e ti danno bacchette, tovaglioli e condimenti vari!
Ti consiglio di fare un salto nel loro sito: Mode Sushi (http://www.modesushi.it/).
Se vuoi consigli su cosa provare e/o com'è qualcosa chiedi pure! :D
xmnemo85x
03-07-2010, 17:18
Ma fino a dove te lo portano?
Indiana Joe
03-07-2010, 17:30
Qui in basso (http://www.modesushi.it/ordina-online-piatti-tipici-giapponesi) c'è la mappa dell'area coperta.
Al massimo puoi provare sempre a contattarli se stai fuori di poco da quanto segnato lì! :)
Indiana Joe
03-07-2010, 18:06
Tutti padovani, qui? :D
Occhio che all'Arcella non gira bella gente :asd:
Infatti personalmente se non me lo portano, mica ci vado! :rolleyes:
alphacygni
03-07-2010, 22:32
{|e;32490786']Una volta provai anche a farlo
http://farm3.static.flickr.com/2737/4505031935_a21e4d6590.jpg
Sono venuti un tantinello storti (non l'ho mica capito come si fa, eppure ho usato pure lo stuoino :fagiano:), però erano buoni :stordita:
uhm direi che c'e' un discreto margine di miglioramento :asd:
magari una volta cotti hanno un aspetto migliore !
:asd:
C'.a'.s'.s'.'.s'.s
magari una volta cotti hanno un aspetto migliore !
:asd:
C'.a'.s'.s'.'.s'.s
Andate a cagare :D erano buonissimi e anche bellissimi, c'ho messo dentro tanto ammmore :asd:
Oh jack tu che ti vedo esperta di entrambe le cose : il sushi si accoppia bene con la birra ? E che tipo di birra ? Pensavo alla asahi tanto per rimanere in tema jappo...
c''.a'.z'.aza
alphacygni
04-07-2010, 06:09
:rotfl::rotfl::rotfl:
Qua con 12 pound non ti puoi alzare dalla sedia quanto sei pieno al giapponese. :asd:
ma il popolo italiano e' pollo, si sa :muro: non si capisce perche' (ed e' cosi' da sempre) qui giapponese debba significare mazzata tra le gengive.
ormai mi rivolgo solo agli all you can eat, pero' a Milano ne ho conosciuto un altro onestissimo dove con 25 euro a testa esci bello sazio, ed e' tutto veramente ottimo (in genere gli all you can eat sono un po' piu' approssimativi e "contaminati" dalla cina) - la "particolarita'" di questo posto sta nel fatto di costare leggermente meno, diciamo un 20% sulla media, ma a parita' di portata "nominale" le porzioni risultano decisamente piu' consistenti . Alla fine non voglio uscire scoppiando, ma manco in mutande/con la necessita' di andarmi a fare un panino dallo zozzone...
Indiana Joe
04-07-2010, 08:14
Oh jack tu che ti vedo esperta di entrambe le cose : il sushi si accoppia bene con la birra ? E che tipo di birra ? Pensavo alla asahi tanto per rimanere in tema jappo...
c''.a'.z'.aza
Allora da parte mia ti posso dire che tutte le birre di matrice giapponese che ho assaggiato non sanno di niente. L'unica con un pò di gusto è la Sapporo.
Sinceramente più gente mi ha sempre consigliato di andare di vino, ma io preferisco la birra!
Quindi ho trovato delle birre, che a mio avviso si abbinano molto bene: la Pedavena su tutte, poi consiglierei la Hobgoblin e La Chouffe.
Comunque sia altrimenti, secondo me, bisogna stare su lager leggere, tipo Heineken.
Poi... se a qualcuno piacciono quelle giapponesi, buon per lui! :D
c''.a'.z'.aza
Boh, io al jappo prendo sempre la moretti grande, ogni volta mi faccio fregare con una birra japponese che è da cc, non sa di niente e costa l'ira di dio, dalla seconda in poi ci vado di moretti grande :D
Quella cena fatta a casa invece ho abbinato un bianco, come secondo avevo fatto un'orata al forno e il vino mi sembrava più appropriato...
ManyMusofaga
04-07-2010, 17:57
ma il popolo italiano e' pollo, si sa :muro: non si capisce perche' (ed e' cosi' da sempre) qui giapponese debba significare mazzata tra le gengive.
ormai mi rivolgo solo agli all you can eat, pero' a Milano ne ho conosciuto un altro onestissimo dove con 25 euro a testa esci bello sazio, ed e' tutto veramente ottimo (in genere gli all you can eat sono un po' piu' approssimativi e "contaminati" dalla cina) - la "particolarita'" di questo posto sta nel fatto di costare leggermente meno, diciamo un 20% sulla media, ma a parita' di portata "nominale" le porzioni risultano decisamente piu' consistenti . Alla fine non voglio uscire scoppiando, ma manco in mutande/con la necessita' di andarmi a fare un panino dallo zozzone...
Nome!!!!:read: di te mi fido (e anche se a MI ormai ci sono raramente segno sul taccuino che non si sa mai :D )
F1R3BL4D3
04-07-2010, 18:19
Oh jack tu che ti vedo esperta di entrambe le cose : il sushi si accoppia bene con la birra ? E che tipo di birra ? Pensavo alla asahi tanto per rimanere in tema jappo...c''.a'.z'.aza
:D no dai CYRANO, lascia la Asahi negli scaffali!
{|e;32511501']Boh, io al jappo prendo sempre la moretti grande, ogni volta mi faccio fregare con una birra japponese che è da cc, non sa di niente e costa l'ira di dio, dalla seconda in poi ci vado di moretti grande :D
:D oddio, la Moretti no dai...
majin mixxi
04-07-2010, 18:40
c''.a'.z'.aza
prova la Suntory Premium Malts, o la Sapporo Ebisu Beer o anche la Kirin Ichiban Shibori
;)
E' l'unico che mi manca proprio per quel motivo! :D
Fammi sapere che se vale vado a provarlo!
Lascia pure perdere. L'ambiente è bello ma il pesce non è niente di che e costa un po' più di quello in riviera. Forse se devi portare una ragazza va bene, ma per il sushi...
Diciamo 5 su 10.
Sappi che proverò il Mode Sushi =P
Indiana Joe
04-07-2010, 19:57
Lascia pure perdere. L'ambiente è bello ma il pesce non è niente di che e costa un po' più di quello in riviera. Forse se devi portare una ragazza va bene, ma per il sushi...
Diciamo 5 su 10.
Sappi che proverò il Mode Sushi =P
Ottimo, per fortuna non mi toccherà andare in arcella!
Meglio in riviera se devo andare al ristorante con la donna, ormai son di casa e mi fa pure sconto! :p
Fattelo portare a casa (ordina dal sito, ci metti un attimo e puoi chiedere l'ora esatta di arrivo) se non sei troppo distante. E soprattutto prova la tempura! :)
Spero piaccia anche a te, personalmente a chi l'ho consigliato ora non ne fa più a meno (me compreso).
A parlar di giapponese, domani mi sa che faccio un salto al ristorante a pranzo invece! :D
Mi han detto che il Zushi a pranzo è molto economico :)
xmnemo85x
05-07-2010, 09:44
io invece ho provato Sakura. in via piovese 40 a volta barozzo...molto molto buono devo essere sincero! lentino..ma è piccolissimo....ora dev provare sto Mode Sushi!!!
alphacygni
05-07-2010, 09:45
Nome!!!!:read: di te mi fido (e anche se a MI ormai ci sono raramente segno sul taccuino che non si sa mai :D )
Toh chi si rivede :D
Il ristorante non e' proprio a Milano, ma a Sesto S.G. (uscendo da Milano su viale Monza, praticamente pochissimo dopo il cartello), si chiama Sapporo. La gestione e' cinese ma i cuochi sono giapponesissimi (e poi alla fine pure al Nishiki sono cinesi - e non mi pare che sia sinonimo di cucina scadente :D), consiglio vivamente il chirashi e gli uramaki "spicy con spicy" (con tartare di salmone all'interno e anche sopra), comunque anche il sushi misto merita, anche se ad essero sincero ho preferito quello semplice a quello "speciale", che offre cose un po' piu' particolari ma che come tali non a tutti possono piacere - e secondo me non vale comunque la differenza di prezzo. Niente male anche l'instalata di pesce come antipasto (ma non ricordo il nome esatto) ;)
(e poi alla fine pure al Nishiki sono cinesi - e non mi pare che sia sinonimo di cucina scadente :D)
Ma sei sicuro che siano cinesi al Nishiki? Parli di quello in Corso Lodi vero?
Ci sono stato un po' di volte dato che è vicino al mio ufficio, però mi sembravano giapponesi...
Comunque sia, ai milanesi consiglio il Kimura. Lo trovate qualche metro prima di Piazzale Loreto, arrivando da Viale Monza.
Specialità: dragon roll (fa venire da piangere da quanto è buono).
alphacygni
05-07-2010, 10:42
Ma sei sicuro che siano cinesi al Nishiki? Parli di quello in Corso Lodi vero?
Ci sono stato un po' di volte dato che è vicino al mio ufficio, però mi sembravano giapponesi...
Proprio quello, e sono cinesissimi, lui si chiama Xiao Bo, mi pare sufficientemente cinese come nome :D
io invece ho provato Sakura. in via piovese 40 a volta barozzo...molto molto buono devo essere sincero! lentino..ma è piccolissimo....ora dev provare sto Mode Sushi!!!
La cosa migliore del Sakura sono i gestori che sono due cinesi giovani e piuttosto simpatici :D
Non è male, ma non direi che è buonissimo!
(Voltabarozzo si scrive tutto attaccato)
Ah, nel caso vi interessi, non c'è un solo cuoco giapponese in tutta Padova. Anzi, c'era al Sushi Su, ma lì fanno cucina fusion a prezzi fuori di testa :asd:
Beelzebub
05-07-2010, 10:50
Ma voi gli onigiri li avete mai mangiati? IMHO sono la cosa più buona in assoluto... ci mettono dentro un ingrediente, credo sia una specie di prugna salata, che da un sapore incredibile... Purtroppo quasi nessun ristorante jappo li fa, così come il ramen, altra cosa strabuona se fatto con millemila ingredienti! :D
Ah, anche gli okonomiyaki sono notevoli, ma ci vuole uno stomaco allenato perchè sono di una pesantezza non indifferente... :D
Comunque, sabato sera sono andato a mangiare sushi in un ristorante a prezzo fisso, come al solito mi sono riempito subito... :D
così come il ramen, altra cosa strabuona se fatto con millemila ingredienti! :D
Io è una vita che voglio provare il ramen fatto come dio comanda, purtroppo non ho ancora trovato un posto che lo faccia...
LaK-o-OnE
05-07-2010, 11:01
Ma sono io l'unico che non sa associare il nome al cibo? (vabbè che sono stato solo 2 volte al jappo, ma un minimo dovrei ricordare:fagiano:)
alphacygni
05-07-2010, 11:07
Io è una vita che voglio provare il ramen fatto come dio comanda, purtroppo non ho ancora trovato un posto che lo faccia...
Io i ramen li trovo solo in un ristorante cinese, non ho idea di come debbano essere quelli "veri", ma sono buonissimi secondo me :stordita:
Beelzebub
05-07-2010, 11:19
E' vero, è difficilissimo che lo facciano... io l'ho mangiato solo in un Izakaya, un ristorante tipico jappo a conduzione familiare con mamma e figlio jappo originali entrambi cuochi, e fanno ricette tipiche... l'hanno aperto quest'anno a Genova e nonostante la grande disorganizzazione (aspetti dei secoli per mangiare...) mangi davvero cibo japponese cucinato con ricette tradizionali. In altri ristoranti molto più sofisticati, con maggiore varietà di sushi, ramen, onigiri, ecc. non ci sono nei menù.
Ma sono io l'unico che non sa associare il nome al cibo? (vabbè che sono stato solo 2 volte al jappo, ma un minimo dovrei ricordare:fagiano:)
E' solo questione di abitudine! :D
Ma voi gli onigiri li avete mai mangiati? IMHO sono la cosa più buona in assoluto... ci mettono dentro un ingrediente, credo sia una specie di prugna salata, che da un sapore incredibile... Purtroppo quasi nessun ristorante jappo li fa, così come il ramen, altra cosa strabuona se fatto con millemila ingredienti! :D
Ah, anche gli okonomiyaki sono notevoli, ma ci vuole uno stomaco allenato perchè sono di una pesantezza non indifferente... :D
Comunque, sabato sera sono andato a mangiare sushi in un ristorante a prezzo fisso, come al solito mi sono riempito subito... :D
L'onigiri con l'umeboshi è solo un tipo di onigiri, ce ne saranno un altro miliardo ;)
Non capisco questa passione che avete per il ramen, gli udon sono MOLTO più buoni :Prrr:
P.S. Ramen --> di origine cinese, spaghetti in brodo
Udon --> giapponesissimi, spaghettoni grossi di grano tenero
Soba --> giapponesi, spaghetti di farina di grano saraceno
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Japanese_dishes#Noodles_.28men-rui.2C_.E9.BA.BA.E9.A1.9E.29
Beelzebub
05-07-2010, 11:33
L'onigiri con l'umeboshi è solo un tipo di onigiri, ce ne saranno un altro miliardo ;)
Non capisco questa passione che avete per il ramen, gli udon sono MOLTO più buoni :Prrr:
P.S. Ramen --> di origine cinese, spaghetti in brodo
Udon --> giapponesissimi, spaghettoni grossi di grano tenero
Soba --> giapponesi, spaghetti di farina di grano saraceno
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Japanese_dishes#Noodles_.28men-rui.2C_.E9.BA.BA.E9.A1.9E.29
Ok, non ho mangiato Ramen ma Udon... infatti nel menù c'è scritto udon e soba: take udon/soba, kake udon/soba, ecc. :D (ho fotografato il menu col cellulare per averlo sempre a portata di mano, se volete stasera vi uppo la foto! :D ).
Comunque la ricerca del ramen nasce fondamentalmente dal fatto che uno dei miei sogni fin da piccolo era di mangare la "zuppa con gli spaghetti e la "rotellina", che poi sarebbe il naruto... :D
prova la Suntory Premium Malts, o la Sapporo Ebisu Beer o anche la Kirin Ichiban Shibori
;)
mai viste in vita mia.
solo la asahi...
prendo quella !!!!
C.a.àzà.aà.zza
E' preferibile fino ad un certo punto. Dato che parliamo di pesce crudo la qualita' e la freschezza non sono un optional con il sushi. Dato che il prezzo fisso spesso vuol dire bassa qualita' e' meglio stare attenti...
Ok, non ho mangiato Ramen ma Udon... infatti nel menù c'è scritto udon e soba: take udon/soba, kake udon/soba, ecc. :D (ho fotografato il menu col cellulare per averlo sempre a portata di mano, se volete stasera vi uppo la foto! :D ).
Comunque la ricerca del ramen nasce fondamentalmente dal fatto che uno dei miei sogni fin da piccolo era di mangare la "zuppa con gli spaghetti e la "rotellina", che poi sarebbe il naruto... :D
Eheheh ti capisco. Anche io, quando sono andato lì, l'ho cercato (e trovato). Sappi che il naruto è una robaccia comunque LOL
Indiana Joe
05-07-2010, 14:16
Mi han detto che il Zushi a pranzo è molto economico :)
Lo Zushi a pranzo ha un menù apposito:
-ZUSHI LUNCH (1 Ciotola di riso sushi,4 nigiri misti,4 uramaki misti,insalata goma wakame) 9€ Provato, sazia abbastanza, anche se l'insalata l'ho tralasciata.
Poi se intendi per farlo consegnare sì, i costi di consegna sono i seguenti:
€ 3,00 Su tutta Padova città
Ordine minimo € 15,00 a pranzo
Ordine minimo € 30,00 la sera
Gratis oltre i 40 € di spesa
Il Mode a pranzo ha:
- Menù A (4 Ura Sake 3 Hosomaki 3 Nigiri e insalata) 7€
- Menù B (8 Ura california 1 Ebi temaki 1 Nigiri e insalata) 9€
- Menù C (8 Ura california 3 Hosomaki 1 Nigiri, insalata) 7€
- Menù D (3 Hosomaki 4 Nigiri 3 Sashimi 1 riso, insalata) 9€
- Menù E (Spaghetti udon, temura di mare e zuppa di miso) 10€ Provato quest'ultimo, gli spaghetti non finivano più! :D
La consegna è sempre 2€, con ordine minimo 13€.
Coi prezzi siamo lì, lo Zushi (se hanno aggiunto altri menù e non li ho messi, ditemelo), a mio avviso, ha poca varietà.
Inoltre ordinare per farselo portare costa almeno 18€ per Zushi e 15€ per Mode. Il Mode non l'ho mai visto dal vivo, lo Zushi lo vedo ogni giorno passandoci davanti e mi sembra comunque molto gradevole anche da andarci. ;)
Sembra in stile Sushi Giù (mio dio che disavventura quella sera, passavo con la donna, anche lei giapponesicibofila, e decidiamo di prenderci un pò di sushi al volo in galleria borromeo, al Sushi Giù, io tutto convinto che stava nella media, memore di un passaggio il giorno dell'apertura un paio di anni fa: morale 10€ divisi in 2,5€ di coperto a testa -piatti dell'ikea!!!-, 2€ di 33cl di acqua e 3€ di due pezzi di nigiri sake, peraltro pieno di wasabi sotto al salmone che alterava in modo osceno il gusto. :mad: ), almeno a vederlo dall'esterno.
xmnemo85x
07-07-2010, 08:40
sta sera Mode Sushi...vado a prendelo li pero...devo vedere la prima volta.... consigli su cosa ordinare?
a volte lo mangio direttamente dal tubetto, solo io e il mio Maestro gli altri ne usano veramente una puntina minuscola
columbia83
07-07-2010, 10:21
Proprio quello, e sono cinesissimi, lui si chiama Xiao Bo, mi pare sufficientemente cinese come nome :D
L'unica volta che sono andato al ristorante giapponese è stata in questa primavera, quando sono salito qualche giorno a Milano e mi hanno portato al Nishiki.
Il proprietario è cinese. Dopo aver bevuto sakè insieme a noi, si è messo a parlare un bel po', ed in particolare ha parlato con me per più di mezz'ora dell'economia cinese (non so se è un caso singolo, ma ho l'impressione che i cinesi quando iniziano a parlare non finiscono più. I miei amici mi stavano pestando i piedi sotto il tavolo per il fatto che non finiva più di parlare :asd: ).
Comunque la cosa che più mi è piaciuta sono quelle specie di gamberoni (o almeno penso fossero gamberoni :D ) messi in una specie di salsa rossa.
Per fortuna ci fece uno sconto. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.