PDA

View Full Version : chi è stato a fuerteventura o tenerife...

Mucchina Volante
29-06-2010, 19:00
...ho bisogno di un'info :sofico:

stiamo guardando per andare in una di queste due isole la prima settimana di agosto...ma propendiamo piu' per fuerteventura...comunque la domanda è: com'è il clima? so che c'è abbastanza ventilato e comunque l'acqua del mare non è certo caldina come quella del mediterraneo...volevo sapere in particolare se viene il caldone al pomeriggio e sera, perchè ho notato che molti alberghi non hanno l'aria condizionata in camera e se devo morire soffocata le escludo a priori, invece se chi c'è stato mi dice che non l'avrebbe neanche accesa perchè si sta bene allora guardo anche quelle...
intanto ringrazio chi mi risponderà :D

ziozetti
29-06-2010, 21:03
Considera che a Fuerteventura non c'è molto se non fai surf e derivati, a Tenerife c'è TUTTO.

L'Oceano non è mai caldo, ma a mio avviso è accettabile.

Non c'è mai afa, è sempre ventilato. Massime e minime non sono poi molto distanti.

A luglio (2006) si stava bene anche senza aria condizionata; massime intorno ai 30 °C scarsi.

salsero71
30-06-2010, 07:29
...va a Tenerife se non fai tutto giorno surf et similia. ;)

Mucchina Volante
30-06-2010, 08:07
no niente surf...andiamo per una settimana di relax e mare ma non vorremmo un posto in cui non c'è niente tipo per la sera...per cui direi che mi avete "convinta" per tenerife. vi ringrazio molto...
essendo piu' calda come isola penso che cercheremo qualcosa assolutamente con l'aria condizionata in camera allora...almeno non si rischia di passare la notte in un bagno di sudore!

salsero71
30-06-2010, 11:08
no niente surf...andiamo per una settimana di relax e mare ma non vorremmo un posto in cui non c'è niente tipo per la sera...per cui direi che mi avete "convinta" per tenerife. vi ringrazio molto...
essendo piu' calda come isola penso che cercheremo qualcosa assolutamente con l'aria condizionata in camera allora...almeno non si rischia di passare la notte in un bagno di sudore!

...zona Los Cristianos o Playa de Las Americas così la sera potrai uscire a divertirti (solo perchè a nord ci sono passato e non conosco) e trovare gente, e di hotel ce ne sono a iosa!
Senti ziozetti se conosce la zona nord magari ti aiuta a capire se vale la pena andare là! ;)
Io sono stato a Playa 3 volte al park Club Europe, tipico villaggio con piscine, animazione, all inclusive e braccialetto marchia persone però non mi sono mai fermato all'interno andavo sempre in spiaggia vicina. Era comodo per poter rientrare e mangiare quando volevi :sofico:
Lo trovi spesso in offerta coi maggiori siti di viaggi e se fai una ricerca lo trovi anche come sito per darci un'occhiata! :cool:

Mucchina Volante
30-06-2010, 11:12
...zona Los Cristianos o Playa de Las Americas così la sera potrai uscire a divertirti (solo perchè a nord ci sono passato e non conosco) e trovare gente, e di hotel ce ne sono a iosa!
Senti ziozetti se conosce la zona nord magari ti aiuta a capire se vale la pena andare là! ;)
Io sono stato a Playa 3 volte al park Club Europe, tipico villaggio con piscine, animazione, all inclusive e braccialetto marchia persone però non mi sono mai fermato all'interno andavo sempre in spiaggia vicina. Era comodo per poter rientrare e mangiare quando volevi :sofico:
Lo trovi spesso in offerta coi maggiori siti di viaggi e se fai una ricerca lo trovi anche come sito per darci un'occhiata! :cool:

Perfect grazie mille ci darò un occhiata! a noi dell'animazione non importa nulla...anzi meno cen'è meglio è :D rompe un po' le palle uno che al mattino ti urla nelle orecchie "dai su, vieni a fare il risveglio muscolare...! RISVEGLIO MUSCOLARE ALLA PISCINA CENTRALEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! FORZA RAGAZZIIIIIIII" lol

Jamal Crawford
04-07-2010, 07:24
tenerife tutta la vita.
IO sono stato a los gigantes al barcelo santiago. Posto molto bello, devi noleggiare la mucchina :asd: pero', cosi ti giri tutta l'isola ;)

Mucchina Volante
04-07-2010, 12:26
gracias a todos :D
penso andremo a playa dos americans...sembra il posto con piu' vita...

ziozetti
04-07-2010, 22:45
tenerife tutta la vita.
IO sono stato a los gigantes al barcelo santiago. Posto molto bello, devi noleggiare la mucchina :asd: pero', cosi ti giri tutta l'isola ;)
Orcar Canarias per il noleggio.

Mucchina Volante
05-07-2010, 08:55
Orcar Canarias per il noleggio.

ma per l'altra domanda...l'aria condizionata si usa, o non c'è il clima caldoumido della pianura padana??? :asd:

ziozetti
05-07-2010, 09:03
ma per l'altra domanda...l'aria condizionata si usa, o non c'è il clima caldoumido della pianura padana??? :asd:
Secco, non preoccuparti, non serve l'aria condizionata.

Mucchina Volante
05-07-2010, 09:24
Secco, non preoccuparti, non serve l'aria condizionata.

thanks! ...sarà che nella mia zona negli ultimi giorni, la casa sembra un forno crematorio :stordita: e dieci minuti dopo la doccia già ci si sente appiccicosi...:mc:

Mucchina Volante
12-07-2010, 10:35
Penotato :D
in centro a playa dos americas e sul mare, albergo con animazione leggera, mezza pensione e poi abbiamo preso la macchina (185 euri tutta la settimana), abbiamo avuto culo che era già arrivato in last minute e abbiamo risparmiato sui 400 euri a testa rispetto al prezzo del catalogo :D
soddisfatti...adesso manca solo che arrivi l'ora di PARTIRE!

salsero71
12-07-2010, 12:07
Penotato :D
in centro a playa dos americas e sul mare, albergo con animazione leggera, mezza pensione e poi abbiamo preso la macchina (185 euri tutta la settimana), abbiamo avuto culo che era già arrivato in last minute e abbiamo risparmiato sui 400 euri a testa rispetto al prezzo del catalogo :D
soddisfatti...adesso manca solo che arrivi l'ora di PARTIRE!

...nome albergo? Così vediamo se lo conosco e ti posso dire com'è ;)

Mucchina Volante
12-07-2010, 15:39
...nome albergo? Così vediamo se lo conosco e ti posso dire com'è ;)

sol tenerife

salsero71
12-07-2010, 15:46
sol tenerife

non te ne pentirai...
Ottima posizione, vicino a dove ero stato io (Park Club Europe), fronte mare ed a detta delle persone che avevano fatto le escursioni con il nostro stesso bus, si mangiava bene! Dovresti andare sul sicuro ;)

Mucchina Volante
12-07-2010, 15:48
non te ne pentirai...
Ottima posizione, vicino a dove ero stato io (Park Club Europe), fronte mare ed a detta delle persone che avevano fatto le escursioni con il nostro stesso bus, si mangiava bene! Dovresti andare sul sicuro ;)

grazie! :D
avevo guardato quello consigliato da te, ma è proprio un villaggio e noi non volevamo una cosa così, tant'è che abbiamo preso la macchina proprio per girare! ...e odiamo l'animazione pressante..

salsero71
12-07-2010, 15:56
grazie! :D
avevo guardato quello consigliato da te, ma è proprio un villaggio e noi non volevamo una cosa così, tant'è che abbiamo preso la macchina proprio per girare! ...e odiamo l'animazione pressante..

...lo so benissimo ed io e mia moglie non andiamo d'accordo con l'animazione, visto che eravamo sempre fuori, era solo comodo per posizione, offerta e cibo in quantità e qualità per 24/24 :D ;)
Anche noi comunque eravamo in giro, mattina e pomeriggio spiaggia, pranzo e cena nell'hotel col bracciale in mano perchè non lo volevamo proprio :rolleyes: e poi uscita dopo cena. Oppure escursioni varie ma non ci siamo mai fermati troppo a lungo dentro. ;)

ziozetti
13-07-2010, 09:38
sol tenerife

Peccato per la mezza pensione, secondo me vi "limita".

Il Sol Tenerife, se non ricordo male, lo vedevo dal basso del mio albergo... :D

Mucchina Volante
13-07-2010, 11:05
Peccato per la mezza pensione, secondo me vi "limita".

Il Sol Tenerife, se non ricordo male, lo vedevo dal basso del mio albergo... :D

Limita in che senso? dici per la cena? alla fine se ci viene voglia di mangiare una sera fuori possiamo pure farlo anche se abbiamo la mezza pensione in albergo :D ...che poi il pranzo non c'è e ci arrangeremo...

conoscete qualche sito che contenga una microguida sui posti principali da vedere/spiagge migliori che possa stamparmi?

ziozetti
13-07-2010, 12:21
Limita in che senso? dici per la cena? alla fine se ci viene voglia di mangiare una sera fuori possiamo pure farlo anche se abbiamo la mezza pensione in albergo :D ...che poi il pranzo non c'è e ci arrangeremo...

conoscete qualche sito che contenga una microguida sui posti principali da vedere/spiagge migliori che possa stamparmi?

Cerca una mia discussione in questa sezione! :O

:D

Mucchina Volante
13-07-2010, 13:20
Cerca una mia discussione in questa sezione! :O

:D

visto :D
io non ho intenzione di fare neanche mezz'ora di trekking :asd:

Jamal Crawford
13-07-2010, 18:21
a lanzarote una mattina incazzato come una bestia, per smaltire la rabbia, sono andato a piedi tramite pista ciclabile da puerto del carmen fino ad arrecife

16 km andata e ritorno :D

pero' aldila' dell'incazzatura, e' bello passeggiare li, sul mare

Mucchina Volante
13-07-2010, 19:11
a lanzarote una mattina incazzato come una bestia, per smaltire la rabbia, sono andato a piedi tramite pista ciclabile da puerto del carmen fino ad arrecife

16 km andata e ritorno :D

pero' aldila' dell'incazzatura, e' bello passeggiare li, sul mare

eri proprio incazzato ahahahah

ziozetti
13-07-2010, 20:51
da puerto del carmen fino ad arrecife
All'andata di buon passo, incazzato.
Al ritorno di ottimo passo, temendo di essere rapinato nella capitale! :D

Jamal Crawford
14-07-2010, 11:34
eri proprio incazzato ahahahah

si da morire