PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Drakensang 2 - The river of time

Pagine : 1 2 [3]

F5F9
18-09-2010, 15:29
ghghgh, allora aspetto un altro po', già quei granchi giganti all'inizio mi hanno fatto tanto male :D
il problema è che non so più come expare, praticamente mi manca quello e il finale della main (che non oso affrontare perché temo un boss ancora più ca##uto :( )

maggiorekinder78
18-09-2010, 18:00
mi pare sia:unibacca - onde
muschio di fuoco - circolini
erba vortice - triangolo
fungo - spiralina(ma non sono sicurissimo :sperem: salva prima ogni volta o ti "mangia" l'erba)
invece:
:mad: dove razzo trovo una mandragora (piantina intera)?

Io l'ho trovata alla riserva di caccia.

F5F9
18-09-2010, 18:05
Io l'ho trovata alla riserva di caccia.:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ti ricordi da che parti?

maggiorekinder78
18-09-2010, 18:17
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ti ricordi da che parti?

Per andare verso gli orchetti, cerca bene perche' non si vede molto.
A proposito... Sconfiggo tutti gli orchetti anche dopo il tronco abbattuto ma non mi da la missione finita.... E' capitato anche a te?

F5F9
18-09-2010, 18:38
Per andare verso gli orchetti, cerca bene perche' non si vede molto.
A proposito... Sconfiggo tutti gli orchetti anche dopo il tronco abbattuto ma non mi da la missione finita.... E' capitato anche a te?devi trovare una specie di caverna poco evidente, sembra solo una fessura tra le rocce, dopo la quale c'è un'altra valletta con gli orchi rimanenti.
è nella stessa zonagrazie per la mandragora: questa sera cercherò

maggiorekinder78
18-09-2010, 18:40
devi trovare una specie di caverna poco evidente, sembra solo una fessura tra le rocce, dopo la quale c'è un'altra valletta con gli orchi rimanenti.
è nella stessa zonagrazie per la mandragora: questa sera cercherò

Grazie compagno d'avventure!!! ;-)

DarkMage74
18-09-2010, 20:41
il problema è che non so più come expare, praticamente mi manca quello e il finale della main (che non oso affrontare perché temo un boss ancora più ca##uto :( )

e sei ancora a liv 11?

F5F9
18-09-2010, 20:59
e sei ancora a liv 11?si
e mi rimane praticamente da completare efford (ma le orde di animaletti col boss mi tronano), fare il super arco dagli elfi e la fine della main (a nardoret c'è un mendicante che mi dice di seguirlo...mi pare di capire che non potrò più tornare indietro :stordita: )
non trovo più niente da fare in giro...:( ...ho parlato proprio con tutti ed esplorato ogni più remoto angolo...:cry:

DarkMage74
19-09-2010, 08:24
si
e mi rimane praticamente da completare efford (ma le orde di animaletti col boss mi tronano), fare il super arco dagli elfi e la fine della main (a nardoret c'è un mendicante che mi dice di seguirlo...mi pare di capire che non potrò più tornare indietro :stordita: )
non trovo più niente da fare in giro...:( ...ho parlato proprio con tutti ed esplorato ogni più remoto angolo...:cry:

strano, io sono a liv 9 e sto ancora dai pirati, nella città dove devi avere il consenso dai vari capitani; inoltre su un forum lessi di un ragazzo che aveva affrontato il tempio di efford a liv. 16

F5F9
19-09-2010, 08:36
strano, io sono a liv 9 e sto ancora dai pirati, nella città dove devi avere il consenso dai vari capitani; inoltre su un forum lessi di un ragazzo che aveva affrontato il tempio di efford a liv. 16
:( è da 'na vita che non riesco più a crescere :muro:
tra l'altro non so leggere nel menù quanto mi manca per passare di livello :confused:
potrei powerplayare dai lupastri respawnosi del bosco scuro di nardoret o nella zona di caccia, ma le robe da H&S mi annoiano a morte :(

DarkMage74
19-09-2010, 09:31
si

e prova e seguirlo, magari non finisce lì, poi pare che il boss finale sia più semplice del tempio di Efford

F5F9
19-09-2010, 09:41
e prova e seguirlo, magari non finisce lì, poi pare che il boss finale sia più semplice del tempio di Efford:( peggio non può essere...:tapiro:
farò così
:sperem:

maggiorekinder78
19-09-2010, 16:36
Ragazzi ma i teletrasporti voi li usate???? Se si mi dareste una dritta su come fare??? Non vedo comandi per usarli....:eek:

QUALCUNO SA ANCHE DOVE POSSO COMPRARE LE SPORE DI AMEBA per risolvere il problema del cadavere decomposto??

DarkMage74
19-09-2010, 17:55
Ragazzi ma i teletrasporti voi li usate???? Se si mi dareste una dritta su come fare??? Non vedo comandi per usarli....:eek:

QUALCUNO SA ANCHE DOVE POSSO COMPRARE LE SPORE DI AMEBA per risolvere il problema del cadavere decomposto??

vai su un punto di teletrasporto e clicca sulla scritta vicino alla minimappa in alto a sinistra (il nome del luogo che esce scritto)

F5F9
19-09-2010, 19:27
vai su un punto di teletrasporto e clicca sulla scritta vicino alla minimappa in alto a sinistra (il nome del luogo che esce scritto)più precisamente: devi essere in un altro punto di teletrasporto (quando appare la tua posizione in un'iconina gialla in alto a sinistra)

maggiorekinder78
19-09-2010, 23:14
Grazie ragazzi... Le quest delle amebe non l'avete ancora fatta?

Dove posso comprarle??

F5F9
20-09-2010, 07:59
Grazie ragazzi... Le quest delle amebe non l'avete ancora fatta?

Dove posso comprarle??nerim, estrema "cornice" nord-ovest, c'è uno che vende i pezzi di animali strani
:cry: continuo a non trovare la mandragora :cry:

DarkMage74
20-09-2010, 08:12
nerim, estrema "cornice" nord-ovest, c'è uno che vende i pezzi di animali strani

ma dici la polvere di mandragora? se è quella la vende l'alchimista a Nadoret

F5F9
20-09-2010, 08:51
ma dici la polvere di mandragora? se è quella la vende l'alchimista a Nadoret:muro: ne ho tonnellate
proprio la piantina :cry: (serve in una quest con gli elfi :( )

Legionarius
20-09-2010, 12:19
Bellissimo thread :) Sto giocando The Dark Eye e devo dire che mi sta piacendo, e che non vedo l'ora di provare il secondo. L'unica cosa è che alcune cose mi fanno un pò innervosire, e spero siano state corrette in "The river of time". Ad esempio sto facendo la quest per liberare Gwendala, e non trovo il modo di dire ai miei compagni di tenere le posizioni! Ad esempio come faccio a dire a Gladys di non muoversi? Mi serve che stia ferma per curare dalle retrovie, invece ogni volta finita la magia carica l'albero! Lo stesso per il mio personaggio che ho creato con funzione di supporto, ma si butta sempre nella mischia. C'è un comando per fare tenere le posioni ai compagni? E se non c'è in "The Dark Eye", lo hanno inserito nel seguito?
Grazie in anticipo.

F5F9
20-09-2010, 12:22
Bellissimo thread :) Sto giocando The Dark Eye e devo dire che mi sta piacendo, e che non vedo l'ora di provare il secondo. L'unica cosa è che alcune cose mi fanno un pò innervosire, e spero siano state corrette in "The river of time". Ad esempio sto facendo la quest per liberare Gwendala, e non trovo il modo di dire ai miei compagni di tenere le posizioni! Ad esempio come faccio a dire a Gladys di non muoversi? Mi serve che stia ferma per curare dalle retrovie, invece ogni volta finita la magia carica l'albero! Lo stesso per il mio personaggio che ho creato con funzione di supporto, ma si butta sempre nella mischia. C'è un comando per fare tenere le posioni ai compagni? E se non c'è in "The Dark Eye", lo hanno inserito nel seguito?
Grazie in anticipo.
in basso a destra di ogni iconina dei membri del party, c'è un piccolo scudo che vuol dire "difensiva". se clikki si trasforma in spadino, "che vuol dire "offensiva", e si mette a combattere autonomamente

maggiorekinder78
20-09-2010, 13:20
nerim, estrema "cornice" nord-ovest, c'è uno che vende i pezzi di animali strani

Nemmeno nei boschi elfici non la trovi?

Legionarius
20-09-2010, 13:28
in basso a destra di ogni iconina dei membri del party, c'è un piccolo scudo che vuol dire "difensiva". se clikki si trasforma in spadino, "che vuol dire "offensiva", e si mette a combattere autonomamente

Grazie mille :) Credevo che lo scudo o lo spadino fornissero bonus in fase di attacco o difesa. E' che quando ho creato il personaggio c'erano talmente tante cose a cui badare, che questa mi era sfuggita. Ottimo.

F5F9
20-09-2010, 13:41
Nemmeno nei boschi elfici non la trovi?:( niente da fare, né dai venditori (li ho verificati TUTTI) , né nei boschi elfici, né nella riserva di caccia ("pennellati" con estrema cura), né altrove
e ho una tonnellata di povere di mandragora (o semi o comesichiamano) :mad:
ho i marroni sfracassati :muro:
sapete se c'è una guida in giro :mc: ?
(non le uso mai ma, questa volta, o risolvo o uso il dvd da sottobicchiere :mad: )

maggiorekinder78
20-09-2010, 14:16
:( niente da fare, né dai venditori (li ho verificati TUTTI) , né nei boschi elfici, né nella riserva di caccia ("pennellati" con estrema cura), né altrove
(non le uso mai ma, questa volta, o risolvo o uso il dvd da sottobicchiere :mad: )

Ci sono in giro, nell'inventario ho alcune piante di mandragora caxxo.... Devo solo ricordare dove le ho prese...... Il problema e' che non le individui nella mappa con il pallino verde se non hai botanica alta penso..... Alzala e per me dovresti risolvere il problema..... Hai guardato anche a Nadoreth per andare nell'isoletta della Ninfa?

F5F9
20-09-2010, 14:29
Ci sono in giro, nell'inventario ho alcune piante di mandragora caxxo.... Devo solo ricordare dove le ho prese...... Il problema e' che non le individui nella mappa con il pallino verde se non hai botanica alta penso..... Alzala e per me dovresti risolvere il problema..... Hai guardato anche a Nadoreth per andare nell'isoletta della Ninfa?
grazie sei molto umano
botanica ce l'ho altissima, mi spiace perdere altri punti esperienza in queste cose (vista l'eccessiva tostaggine dei boss finali)
in effetti, dalla ninfa non sono ritornato :doh:
farò anche questo tentativo :(

maggiorekinder78
20-09-2010, 14:50
grazie sei molto umano
botanica ce l'ho altissima, mi spiace perdere altri punti esperienza in queste cose (vista l'eccessiva tostaggine dei boss finali)

Quando posso aiuto sopratutto chi ha aiutato me in precedenza ;-)

ciocia
20-09-2010, 17:08
Lentamente sto avanzando, credo di essere al liv6.
Non male, molto simile ( uguale? ) al suo predecessore, con tutti i suoi pro e contro. Troppe cose legate tra loro, imho hanno esagerato con le stat incasinando solo la scelta ( ad esempio, le magie praticamente sono legate a tutte le stat, anche agilita, forza, e altre che col mago poco centrerebbero...alla fine sono tutte importanti. )
Cmq, preferiro' sempre gli rpg monogiocatori. Ho sempre "odiato" il dover gestire tanti giocatori, anche nei capolavori bioware. Preferisco impersonare solo me stesso ( come dopotutto e' nella vita reale ) ed eventualmente avere compagni che si autogestiscono/autocrescono.

Rinfrescatemi la memoria, anche nel primo avevamo il dubbio: cos'e' pure il PIn* ?

Nota positiva: Il parlato italiano e' davvero notevole, ancora di piu' pensando al gioco a basso budget e alla quantita' parlato. Aiuta parecchio a creare atmosfera giusta!

DarkMage74
20-09-2010, 18:01
Grazie in anticipo.

non selezionarli tutti assieme, ma uno alla volta

DarkMage74
20-09-2010, 18:03
grazie sei molto umano

botanica serve a prenderle, sopravvivenza per scovarle ;)

F5F9
20-09-2010, 19:11
botanica serve a prenderle, sopravvivenza per scovarle ;)vero

DarkMage74
21-09-2010, 13:13
:( niente da fare, né dai venditori (li ho verificati TUTTI) , né nei boschi elfici, né nella riserva di caccia ("pennellati" con estrema cura), né altrove

c'è il wiki ma è tutto in tedesco, prova a vedere se con il traduttore di google ricavi qualcosa tra le quests:
http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fdrakensang2.wikia.com%2Fwiki%2FAm_Fluss_der_Zeit_Wiki

F5F9
21-09-2010, 13:26
trovata la mandragora nelle vicinanze del ponte dei trolls :D

DarkMage74
21-09-2010, 13:28

:cincin: :friend:

edit: ne ho appena trovata una vicino alla torre del mago :D

maggiorekinder78
21-09-2010, 18:27

;)

maggiorekinder78
21-09-2010, 20:01
Ragazzi per chi ha finito il gioco: Ma a che livello si deve entrare nel castello di nadoreth??? Perche' io ci sono entrato, ho sconfitto tutti e tutto bene al lvl 11.... Ma poi l'ultimo Boss mi ha steso senza fiatare..... Io non capisco quanto e come si possa livellare bene in questo gioco... Mi trovo all'11 che devo ancora fare Efferd ma non ci snon piu' missioni..... Veramente critichevole questo sistema di guadagnare exp.... Non si capisce nulla!!!!

EHM EHM... Scusa F5F9 ma dove si trova Nerim??? Mi sono perso un pezzo di mappa???

F5F9
22-09-2010, 08:55
Ragazzi per chi ha finito il gioco: Ma a che livello si deve entrare nel castello di nadoreth??? Perche' io ci sono entrato, ho sconfitto tutti e tutto bene al lvl 11.... Ma poi l'ultimo Boss mi ha steso senza fiatare..... Io non capisco quanto e come si possa livellare bene in questo gioco... Mi trovo all'11 che devo ancora fare Efferd ma non ci snon piu' missioni..... Veramente critichevole questo sistema di guadagnare exp.... Non si capisce nulla!!!!

EHM EHM... Scusa F5F9 ma dove si trova Nerim??? Mi sono perso un pezzo di mappa???sono nell'identica tua situazione :muro:
non so più come andare avanti
non ho più sub per expare :mc:

maggiorekinder78
22-09-2010, 13:46
sono nell'identica tua situazione :muro:
non so più come andare avanti
non ho più sub per expare :mc:

Una domanda allora che io e F5F9 chiediamo.... Come fanno certi giocatori ad essere al LVL 16 quando noi siamo a malapena al LVL 11 e non riusciamo piu' ad andare avanti???

Ci siamo persi qualcosa?? (p.s. Dov'e' Nerim???)

DarkMage74
22-09-2010, 16:23
appena finito il tempio di Efferd a liv.11, mamma mia che battaglia :D
mi manca solo il castello di Nadoreth, quindi credo che i livelli siano quelli a meno che uno non si metta a fare xp nella foresta incantata dove escono sempre lupi (ma c'è una missione per quel posto?)

F5F9
22-09-2010, 16:28
appena finito il tempio di Efferd a liv.11, mamma mia che battaglia :D
mi manca solo il castello di Nadoreth, quindi credo che i livelli siano quelli a meno che uno non si metta a fare xp nella foresta incantata dove escono sempre lupi (ma c'è una missione per quel posto?)io, a liv. 11 c'ho rinunciato
alla terza ondata mi fottono qualcuno del party e non ce la faccio più :(
tra l'altro, a curarsi sono di una lentezza esasperante
nel bosco ci devi andare all'inizio dell'ultima parte della main
peccato che c'è un respawn dei lupi talmente estremo che la cosa diventa noiosa come coi granchi di efford :muro:

DarkMage74
22-09-2010, 16:33
per la terza ondata ho fatto così: ho usato il balsamo per le ustioni sui 3 pg guerrieri e con il mago palle di fuoco :D
mi ha anche aiutato lo scheletro evocato se si aggrava qualche granchio; comunque alla fine sono morti tutti tranne il mago e mentre il boss menava lo scheletro l'ho finito con frecce e fulmini :read:

clessidra4000
22-09-2010, 16:50
io, a liv. 11 c'ho rinunciato
alla terza ondata mi fottono qualcuno del party e non ce la faccio più :(
tra l'altro, a curarsi sono di una lentezza esasperante
nel bosco ci devi andare all'inizio dell'ultima parte della main
peccato che c'è un respawn dei lupi talmente estremo che la cosa diventa noiosa come coi granchi di efford :muro:

devi usare la torcia

F5F9
22-09-2010, 16:53
devi usare la torcia :eek: e cosa fa?

clessidra4000
22-09-2010, 16:54
:eek: e cosa fa?

il fumo e il fuoco li allontana

F5F9
22-09-2010, 17:06
il fumo e il fuoco li allontana:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

DarkMage74
22-09-2010, 17:17
comunque uccidere quei lupi non da neppure un xp :rolleyes:

clessidra4000
22-09-2010, 17:34
comunque uccidere quei lupi non da neppure un xp :rolleyes:

forse xkè si deve usare la torcia?:D

maggiorekinder78
22-09-2010, 17:55
F5F9 se provi a finire il gioco al lvl 11 ti dico subito che arrivi fino a Pietrafredda senza problema ma poi ti secca in un attimo.... Io vorrei solo capire come fa certa gente ad essere arrivata al LVL 16.....
Oltre a Nadoreth, la Riserva di caccia, l' Isola dell'Oblio, la fortezza Doganale, la grotta del Drago marino, Il rifugio dei Pirati e il Bosco Elfico c'e' qualche altra zona??? HELP!!!

ciocia
22-09-2010, 18:20
Io sono ancora indietro ( sono liv6/7 nel dungeon del villaggio elfico ) ma toglietemi la curiosita' della torcia di cui parlavate. Una parte del gioco spiega che si dovra' usare la torcia per allontanare i lupi ( come immagino ) e chi non l'ha usata e' perche' gli e' sfuggito qualcosa:p ...o siete andati a naso?

Chi ha problemi a finire gli scontri finali ( che non conosco ), andateci pieni di pozioni.
Sia quelle curative e ricarica mana, sia quelle che affilano le armi. Il tempo d'uso di una pozione e' 1/3 di un incantesimo e non consuma mana. Ovviamente costano, ma ne vale la pena.
Io ho sudato parecchio nel fare la quest del lupo mannaro in citta' perche' non avevo pozioni e verso la fine c'erano troppi lupi mannari...

DarkMage74
22-09-2010, 18:32
le pozioni sono poche e costose, anche a volerle creare... :(

F5F9
22-09-2010, 19:29
le pozioni sono poche e costose, anche a volerle creare... :(:( e già
e poi sono lente, lente ,lente (e quando sei circondato da 20 rompiballe, ti tronano prima che facciano effetto :cry:
@ clessidra: :mad: come ti permetti di farmi sentire così scemo?
come hai scoperto la storia della torcia e dei lupi? :asd: mi auguro che tu l'abbia letta in rete

clessidra4000
22-09-2010, 19:36
:( e già
e poi sono lente, lente ,lente (e quando sei circondato da 20 rompiballe, ti tronano prima che facciano effetto :cry:
@ clessidra: :mad: come ti permetti di farmi sentire così scemo?
come hai scoperto la storia della torcia e dei lupi? :asd: mi auguro che tu l'abbia letta in rete

carissimo f5f9 nel filmato quando il cattivo si addentra nella foresta si vede che accende le torce e poi l'inquadratura va su un cespuglio dove troverai la torcia tanto agognata e necessaria:D :D :D :sbonk: :sbonk: :Perfido: :Perfido:

F5F9
22-09-2010, 19:39
carissimo f5f9 nel filmato quando il cattivo si addentra nella foresta si vede che accende le torce e poi l'inquadratura va su un cespuglio dove troverai la torcia tanto agognata e necessaria:D :D :D :sbonk: :sbonk: :Perfido: :Perfido:
vaffa
:asd:

maggiorekinder78
22-09-2010, 20:40
C'e' qualcuno che ha passato il LVL 11????

Oltre a Nadoreth, la Riserva di caccia, l' Isola dell'Oblio, la fortezza Doganale, la grotta del Drago marino, Il rifugio dei Pirati e il Bosco Elfico c'e' qualche altra zona??? HELP!!!

Sento nomi dove non sono mai stato... Tallon..... Nerim.... E come le sblocco ste aree???

DarkMage74
23-09-2010, 08:28
C'e' qualcuno che ha passato il LVL 11????

Sento nomi dove non sono mai stato... Tallon..... Nerim.... E come le sblocco ste aree???

siamo tutti nella stessa situazione, probabilmente qualcuno ha giocato anche l'espansione in tedesco arrivando a liv 16 :rolleyes:

clessidra4000
23-09-2010, 08:37
io sono arrivato al livello 12 e ho finito il gioco

Legionarius
23-09-2010, 23:40
Ma da qualche parte c'è una guida fatta bene per "The river of time"? Al momento sto ancora giocando al primo capitolo, e devo dire che quest come quella di trovare la "Magica Lominosus", o comunque per certe missioni, o anche per capire alcuni meccanismi del gioco, incantesimi ecc., un "walkthrough" dettagliato mi è stato prezioso. Ho cercato un pò ma non ho trovato nulla di interessante per "The river of time". Forse "The river of time" è uscito solo in pochi paesi? Ci sono notizie sulla sua espansione? Quando uscirà in Italia? Uscirà in versione inscatolata?
Grazie mille.

DarkMage74
24-09-2010, 08:48
Finito anche io a liv.12 (raggiunto nell'ultimo combattimento)
Sinceramente mi aspettavo di più da questo titolo, sia come longevità che come trama...
Anche se uscito anni dopo questo sembra essere davvero il primo "capitolo" e non il secondo, mah quasi quasi reinstallo e rigioco "the dark eye" :rolleyes:

maggiorekinder78
24-09-2010, 13:33
Ma un modo veloce per fare soldi non esiste??

ciocia
03-10-2010, 13:56
Finito anche io, passato al 12 allo scontro finale.

Peccato per alcune cose che ho lasciato insolute, come i 5 pezzi della ricetta nel tempio degli elfi, non ho trovato la 5° :( ...e poi sempre li' creai una pozione speciale, mai usata non sapendo come.
Nell'isola della caccia, c'e' una zona nascosta a nord che non sono mai riuscito a raggiungere ( e poi la quest degli orchetti di la' dal ponte era buggata, li ho uccisi tutti ma non me la chiudeva )
E altre cosucce.
La quest della ninfa rinchiusa sull'isola l'ho fatta, e' stata dura trovare la soluzione da solo, ma ha dato grosse soddisfazioni:D

Per fare soldi, ci sono alcune cose:
-alcune erbe raccolte hanno un certo valore; chonchinis e belmart 35 monete, radici di olgan 176.
-In alcuni scontri si ottengono armi da usare o rivendere che valgono parecchio 10-40 monete d'oro
-2 dungeon dove si trovano monete di grosso valore. Una volta fatto il dung dagli elfi avrai molti soldi.
Ovviamente, soprattutto all'inizio, raccogli tutto e vendi tutto.

Che dire, UN BEL RPG COME IL SUO PREDECESSORE, peccato sia stato poco pubblicizzato. Un onore al parlato italiano, tra i migliori mai sentiti!:cool:

F5F9
03-10-2010, 14:10
Finito anche io, passato al 12 allo scontro finale.

Peccato per alcune cose che ho lasciato insolute, come i 5 pezzi della ricetta nel tempio degli elfi, non ho trovato la 5° :( ...e poi sempre li' creai una pozione speciale, mai usata non sapendo come.
anch'io non ho trovato il quinto
ma ho letto che è dietro una parete scorrevole (non ho avuto voglia di rifarmi tutto il giro per testarle tutte)
Nell'isola della caccia, c'e' una zona nascosta a nord che non sono mai riuscito a raggiungere ( e poi la quest degli orchetti di la' dal ponte era buggata, li ho uccisi tutti ma non me la chiudeva )non è un bugnella zona dell'accampamento degli orchetti, c'è una fenditura tra le rocce che non si vede bene, è poco più di una sfumatura nera verticale
ma da accesso alla "valle nascosta" dove si trovano i rimanenti: l'ho vista quasi per caso
...Che dire, UN BEL RPG COME IL SUO PREDECESSORE, peccato sia stato poco pubblicizzato. Un onore al parlato italiano, tra i migliori mai sentiti!:cool:secondo me molto meglio del primo: il fatto, per esempio, di ritornare in aree già visitate e trovare nuove quests fa veramente la differenza
l'ho trovato assai più "vivace" e vario
a parte il boss delle rovine di efford (o come si chiamano, quelle del dio del fiume) che non sono riuscito ad asfaltare e che mi è sembrato assai più ostico di quello finale della main
il primo, invece, mi aveva tediato un po' e mi ero rifiutato di sbattermi col noiosissimo pezzo finale

Lupo99
31-10-2010, 13:19
un help, sono al tempio di efferd, al mosaico, è un bordello assoluto quell'enigma! non riesco a comporre la figura, non c'è una sequenza prestabilita?
mi sarà che mi fermerò qui che lo spostamento delle piastrelle l'ho sempre odiato...

F5F9
31-10-2010, 13:29
un help, sono al tempio di efferd, al mosaico, è un bordello assoluto quell'enigma! non riesco a comporre la figura, non c'è una sequenza prestabilita?
mi sarà che mi fermerò qui che lo spostamento delle piastrelle l'ho sempre odiato...:D dai, con un po' di applicazione si fa...
il problema (e lì ci sono diventato matto prima di capirlo) è che manca un tassello...che si trova in un posto lontano...

Lupo99
31-10-2010, 13:39
si dal draghetto, non era un problema, il problema è comporre il puzzle, ci son stato 30 minuti :|
mi sa che dovrò fermare il gioco qui che non se ne va avanti

F5F9
31-10-2010, 13:55
si dal draghetto, non era un problema, il problema è comporre il puzzle, ci son stato 30 minuti :|
mi sa che dovrò fermare il gioco qui che non se ne va avantimaddaiiiiii
io c'ho messo due sere e poi ci sono riuscito :p
se ti scoraggi per così poco ;)
comunque a me è piaciuto anche perché mi sa di gioco per pc "di quelli di una volta", ossia un po' più arduo della media consolara
ha un po' di belle sfide toste :D

fraussantin
31-10-2010, 14:27
maddaiiiiii
io c'ho messo due sere e poi ci sono riuscito :p
se ti scoraggi per così poco ;)
comunque a me è piaciuto anche perché mi sa di gioco per pc "di quelli di una volta", ossia un po' più arduo della media consolara
ha un po' di belle sfide toste :D
puoi dirlo forte.

oggi i giochi sono tutti arcade . non devi nemmeno pensare a quello che fai.... basta sparare/smazzuolare/cliccare.

questo invece si vede che non è la solita consolata da bimbi minkia.

peccato per alcuni piccoli aspetti (doppiaggio personaggi alcune magie) sembra un po troppo infantile . ma solo all'apparenza perche in realta e molto tosto. e se non fai le cose perbene ........................sono guai.

Moppo
31-10-2010, 17:12
ciao ragazzi, mi son interessato a questo gioco e sto valutando di acquistarlo. Vorrei sapere se, in qualche modo, le vicende narrate sono collegate al primo capitolo in quanto non lo ho giocato e non vorrei perdermi parte della storia. In caso affermativo, mi conviene giocare prima il primo e poi questo? grazie

fraussantin
31-10-2010, 17:14
ciao ragazzi, mi son interessato a questo gioco e sto valutando di acquistarlo. Vorrei sapere se, in qualche modo, le vicende narrate sono collegate al primo capitolo, in quanto non lo ho giocato e non vorrei perdermi parte della storia. In caso affermativo, mi conviene giocare prima il primo e poi questo? grazie

e un prequel , quindi puoi giocarlo indipendentemente dal 1.

Moppo
31-10-2010, 17:17
e un prequel , quindi puoi giocarlo indipendentemente dal 1.

ok grazie :D

ciocia
01-11-2010, 18:00
Unica cosa, avendo giocato al primo, conosceresti gia' 3 personaggi del gioco ( il nano su tutti ). Ma non ti perdi nulla, puoi giocare questo direttamente.

Si, nel gioco ci sono stati alcuni puzzle interessanti.

Quello finale e' ostico, prima perche' bisogna capire la figura che si andra' a comporre, poi perche' bisogna comporla. L'enigma di per se non e' nulla di speciale, e' un classico gioco di quando io ero bambino ( la tabellina di plastica coi 15 numeri ed 1 casella vuota..)
Non c'e' una sequenza certa, xche' ovviamente dipende come sono messe le tue pietre. Un po' di piazienza e si fa.

Pero' l'enigma piu' bello e quello che mi ha dato piu' soddisfazione e' stato quello sull'isolotto per liberare la ninfa. Capire l'ordine delle 4 pietre e' stato facile, meno capire che erbe andassero messe!

F5F9
01-11-2010, 18:04
però se si gioca il secondo e piace, si avrà voglia di provare il primo...che è anni luce inferiore
così si rischia la delusione

Moppo
07-11-2010, 16:55
installato questa mattina, impressioni positivissime, altro che quella ****** di gothic4. Grafica stupenda (molti di voi grideranno all'eresia ma a mio avviso l'impatto grafico è decisamente migliore di quello offerto ad esempio da Dragon Age...), gioco che sembra molto curato (anche se sono ancora nella fase iniziale) e bel sonoro. Le uniche pecche che ho trovato fin'ora sono la visuale che non si muove proprio come vorrei (a volte si sposta da sola mentre cammino e devo risistemarla premendo il tasto del mouse e muovendolo, cmq poco male) e forse troppi personaggi che pronunciano le solite 2 o tre frasette di circostanza, tipo "non posso parlare con te" ecc. Ulteriori impressioni a breve :)

ciocia
08-11-2010, 08:30
Se non ricordo male, alla fine pupi parlare/interagire solo con quelli illuminati che hanno quest. Gli altri ti diranno sempre una frasetta per chiudere il discorso, presto ti abituerai a non cliccarli piu'.

Moppo
14-11-2010, 15:28
dopo diversi giorni di gioco posso dire con sicurezza che questo gioco è davvero bello e, secondo me, sottovalutato in generale. Il tutto è molto curato: dai simpatici dialoghi dei personaggi, alle sub-quest risolvibili in diversi modi. Le locations sono altrettanto convincenti, così come le musiche che le caratterizzano. Nonostante sia molto temo che sto giocando, ancora non sono andato molto avanti nella trama principale, perchè mi sto facendo distrarre dalle tante piccole cose che ci sono in giro da fare.
In definitiva lo consiglio vivamente a tutti gli amanti degli rpg, a meno che non soffriate eccessivamente la mancanza di elementi "action".

F5F9
14-11-2010, 17:53
ha subito la stessa sorte di venetica:
- esaltato da chi l'ha giocato
- disprezzato da chi neanche l'ha provato

Claus89
14-11-2010, 17:56
ha subito la stessa sorte di venetica:
- esaltato da chi l'ha giocato
- disprezzato da chi neanche l'ha provato

sto venetica prima o poi lo prendo:D

Darkless
14-11-2010, 18:27
sto venetica prima o poi lo prendo:D

Ma perchè vuoi farti del male così.
Io ce l'ho sulla mensolina dei titoli trash dopo che me l'hanno girato aggratis di terza mano i precedenti proprietari che l'hanno provato e gettato via schifati al primo che passava :asd:
Come se non bastasse oltre che essere brutto e infarcito di stupidità e pateticità alla fable è pure una collezione di bug.
Uomo avvisato...

F5F9
14-11-2010, 20:01
Ma perchè vuoi farti del male così.
Io ce l'ho sulla mensolina dei titoli trash dopo che me l'hanno girato aggratis di terza mano i precedenti proprietari che l'hanno provato e gettato via schifati al primo che passava :asd:
Come se non bastasse oltre che essere brutto e infarcito di stupidità e pateticità alla fable è pure una collezione di bug.
Uomo avvisato...:D non disperare, un giorno o l'altro comincerai a capirci qualcosa anche tu di videogiochi :D
già confrontare venetica con quella roba di fable http://board.nostale.it/wcf/images/smilies/facepalm.gif
sono entrambi arpg, hanno un'impronta favolistico/caricaturale in comune...
e basta :mad:
come dire che drakensang è uguale a fallout 1 :rolleyes:
:p semmai, venetica è un gothic con le paillettes
e con la 1.2 i bugs sono spariti (in effetti, prima erano come quelli di G3)
(giuro: fine OT da parte mia, ma quando leggo certe sentenze non resisto...)

ciocia
16-11-2010, 15:29
Mai sentito questo venetica..
E' questo?
http://www.games.it/pc-games/recensione/venetica-recensione.html

Video
http://multiplayer.it/giochi/venetica-per-pc.html

F5F9
16-11-2010, 16:25
Mai sentito questo venetica..
E' questo?
http://www.games.it/pc-games/recensione/venetica-recensione.html

Video
http://multiplayer.it/giochi/venetica-per-pc.htmlsi
è lui
ma, per arti un'idea, guarda i trailers sul tubo...per esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=nB2P4AWy0to
o
http://www.youtube.com/watch?v=QMtTpIcoYOQ)
tieni conto che è un action, quasi niente gdr, artisticamente sublime e tecnicamente desolante
(che mi ha divertito enormemente)
ah! con quella ç@ç@t@ di fable non c'azzecca una mazza ;)
[:( fine OT scusate]

Darkless
16-11-2010, 17:41
Smettila di fare disinformazione.
Con fable c'azzecca eccome e artisticamente non è nulla di che, anzi.
Ah prima ho dimenticato di dire che ha un doppiaggio da denuncia.

F5F9
16-11-2010, 19:19
Smettila di fare disinformazione.
Con fable c'azzecca eccome e artisticamente non è nulla di che, anzi.
Ah prima ho dimenticato di dire che ha un doppiaggio da denuncia.
smettila tu di fare disinformazione :Prrr:
e torna dai tuoi amichetti della premiata bocciofila "saccent club", uno dei quali ha fatto una delle race più sceme che abbia mai letto proprio su 'sto gioco
il poverino (uno di quelli che "dopoF2èsolocaccapupù"), ovviamente pensava di di dover recensire planescape torment II e si è trovato scottato da un action leggerissimo :asd:

Darkless
16-11-2010, 20:52
Al di là delle offese a qualcuno che manco conosci e che non hai la più pallida idea di chi sia, al di là del fatto che fottesega quanto action e quanto leggero sia venetica resta un gioco sciatto ai limiti del demenziale, dal design scarso e banale, la trama oscena, i pg microcefali e con combattimenti pessimi.
4 e ci rivediamo a settembre. O forse no che è meglio va.

ciocia
17-11-2010, 17:24
Vabbe', inutile che vi scanniate. Ad uno piace all'altro no, ho capito:D
Dopotutto i gusti sono gusti. Ci sono parecchi giochi con voti over95 che a me fanno pena.
Cmq lascio stare, non avrei neanche il tempo di guardarlo.

Torniamo in tema, sempre ci sia qualcuno interessato a drakesang.

Moppo
17-11-2010, 21:09
Vabbe', inutile che vi scanniate. Ad uno piace all'altro no, ho capito:D
Dopotutto i gusti sono gusti. Ci sono parecchi giochi con voti over95 che a me fanno pena.
Cmq lascio stare, non avrei neanche il tempo di guardarlo.

Torniamo in tema, sempre ci sia qualcuno interessato a drakesang.

a me sta piacendo così tanto che sicuramente mi giocherò anche il primo, a meno che non sia proprio una ciofeca rispetto a river of time :D

Darkless
17-11-2010, 21:59
E' solo molto più noioso e scarno.

Claus89
18-11-2010, 06:38
io per 20 euro il trio drakensang me lo porto a casa :O

F5F9
18-11-2010, 08:28
E' solo molto più noioso e scarno.vero
io per 20 euro il trio drakensang me lo porto a casa :Oottimo affare

Dreammaker21
18-11-2010, 08:54
E' solo molto più noioso e scarno.

Il primo o questo secondo titolo?

Darkless
18-11-2010, 09:39
Il primo o questo secondo titolo?

Il primo. Non brutterrimo ma abbastanza sciatto.

Dreammaker21
18-11-2010, 11:04
Il primo. Non brutterrimo ma abbastanza sciatto.

Ah ok, infatti mi era sembrato che il sequel fosse migliore.

F5F9
18-11-2010, 11:34
Ah ok, infatti mi era sembrato che il sequel fosse migliore.enormemente

Moppo
18-11-2010, 12:13
credo che lo proverò cmq (il primo). Invece qualcuno sa qualcosa sull'espansione di the river of time?

F5F9
18-11-2010, 12:33
credo che lo proverò cmq (il primo). Invece qualcuno sa qualcosa sull'espansione di the river of time?25/11
http://www.fxinteractive.com/it/home.htm

ciocia
19-11-2010, 10:10
Per me non era stato molto inferiore il primo. Se ti piace questo, penso ti piacera' anche il primo.
OT rpg. Sto giocando a TW2 e mi sta piacendo. Combattimenti arcade, ma grande, una marea di quest, complesso sistema di upgrade e magie, carino!

hexaae
19-11-2010, 12:03
25/11
http://www.fxinteractive.com/it/home.htm

Però! Non lo sapevo ci fosse anche in procinto un espansione: http://www.fxinteractive.com/it/noticias/daddon-ita.html

Oggi per la prima volta mi ha fatto l'update anche il launcher FX:

http://b.imagehost.org/t/0368/Dsung_Update.jpg (http://b.imagehost.org/view/0368/Dsung_Update)

I miei rinnovati complimenti a FX Interactive: curati, in italiano, no stupide copy protection che costringono a portarsi dietro e inserire il DVD originale, prezzi bassi, roba che funziona.
Questo DS zitto zitto sta diventando davvero un fenomeno tra gli RPG e in costante miglioramento, alla faccia dei giganti blasonati come Dragon Age e altri, spesso ambiziosamente buggati e meno rifiniti...!! :)

ciocia
20-11-2010, 17:56
Però! Non lo sapevo ci fosse anche in procinto un espansione: http://www.fxinteractive.com/it/noticias/daddon-ita.html

Oggi per la prima volta mi ha fatto l'update anche il launcher FX:

http://b.imagehost.org/t/0368/Dsung_Update.jpg (http://b.imagehost.org/view/0368/Dsung_Update)

ottima notizia

sida
22-11-2010, 14:45
Secondo voi come mi girerebbe il gioco con un sistema composto da:

Penitum 4 3,2 ghz
RAM 1 GB
WIN XP
GEFORCE 6800 ULTRA

Scatterebbe tanto??

Grazie x le risposte!!

F5F9
22-11-2010, 14:48

Penitum 4 3,2 ghz
RAM 1 GB
WIN XP
GEFORCE 6800 ULTRA

Scatterebbe tanto??

Grazie x le risposte!!
:( temo un bel po'
(con un giga di ram girano pochissimi giochi nuovi)

fraussantin
22-11-2010, 14:56

Penitum 4 3,2 ghz
RAM 1 GB
WIN XP
GEFORCE 6800 ULTRA

Scatterebbe tanto??

Grazie x le risposte!!

la vedo dura.

scatticchiava sul mio note.

oggi almeno un 2 core e 2 ram per xp ci vogliono.

ciocia
26-11-2010, 16:30
L'espansione dovrebbe essere gia' in vendita

mirkonorroz
26-11-2010, 16:31
Per caso c'e' stato qualche ritardo per l'espansione?
Oggi alla fn@c non c'era.
:mbe:

EDIT: Mi hai preceduto per un pelo :)

F5F9
26-11-2010, 16:38
Per caso c'e' stato qualche ritardo per l'espansione?
Oggi alla fn@c non c'era.
:mbe:

EDIT: Mi hai preceduto per un pelo :)neanche da gamestop
mi hanno detto: 30 novembre :stordita:

wolverine
26-11-2010, 20:15
neanche da gamestop
mi hanno detto: 30 novembre :stordita:

Infatti, al solito un bel ritardo. :stordita:

Darkless
26-11-2010, 20:45
Io ce l'ho in preorder (la collector a dire il vero) su bol assieme a dragon saga, quando mi manderanno la mail di conferma dell'invio vorrà dire che sarà uscito :asd:

F5F9
26-11-2010, 21:01
Io ce l'ho in preorder (la collector a dire il vero) su bol assieme a dragon saga, quando mi manderanno la mail di conferma dell'invio vorrà dire che sarà uscito :asd::eek: ma come!
giochi a questa roba?

Darkless
26-11-2010, 21:24
no, la colleziono. Non so nemmeno se e quando li installerò.

Claus89
26-11-2010, 23:27
no, la colleziono. Non so nemmeno se e quando li installerò.

allora venetica ti tocca pure comprarlo :asd:

Darkless
27-11-2010, 09:55
allora venetica ti tocca pure comprarlo :asd:

No, quello me l'hanno regalato di terza mano dopo che i precedenti 2 proprietari schifati se ne sono liberati appena possibile. E non solo mi hanno regalato il gioco ma manco le spese di spedizione m'han fatto pagare da tanto ci tenevano a liberarsene :asd:
Ho una sorta di altarino dei giochi trash, colleziono pure quelli e a volte mi costringo anche a giocarli un po' (ho appena finito ninja blade fra l'altro, un trashone incredibile che non consiglierei al mio peggor nemico). E' un trucco psicologico per farmi sembrare più bella l'altra paccottiglia che propinano :asd:

29Leonardo
27-11-2010, 11:21
Mini Ninjas a quale altarino appartiene nella tua collezione? :asd:

Darkless
27-11-2010, 12:03
Mini Ninjas a quale altarino appartiene nella tua collezione? :asd:

Su quello delle figate :read:

|D@ve|
27-11-2010, 15:20
Ho preso oggi la collector di drakensang, davvero ricca :O.
Finalmente mi posso godere l' intera saga in tranquillita'.
Al prezzo cui la vendono e' davvero un peccato non comprarla :D.
Con 19.90 euro troverete : primo episodio, secondo, espansione del secondo, colonna sonora su audio cd il tutto racchiuso in un box cartonato :O.

Darkless
27-11-2010, 15:37
merda, hai detto cartonato ? :doh:

|D@ve|
27-11-2010, 16:14
Si caro tutto cartonato.
C'e' da dire che solo il box esterno e' cartonato, all' interno trovi i tradizionali jewel box plasticosi.

Edit : ho uploadato (http://img718.imageshack.us/f/p10007402.jpg/) un' immagine.

alexbilly
27-11-2010, 19:09
Con 19.90 euro troverete : primo episodio, secondo, espansione del secondo, colonna sonora su audio cd il tutto racchiuso in un box cartonato :O.

uffa io non lo trovo! Certo che lo potevano fare di plastica almeno, l'immagine che girava in questi giorni addirittura mi faceva pensare che fosse d'alluminio, vabbè :rolleyes:

edicola o negozio?

gimmy74
27-11-2010, 22:38

Ma lo hai preso in edicola, grande distribuzione oppure online?

|D@ve|
28-11-2010, 10:43
Preso presso Comet di modena.
In edicola non l' ho visto.

RobySchwarz
29-11-2010, 09:36

Mi pare si trovi anche su Amzon Italia... quasi quasi ci faccio un pensierino

cronos1990
29-11-2010, 09:48
Espansione? Interessante...

peccato che al momento sia bloccato nel fare spese :D

F5F9
29-11-2010, 10:12

peccato che al momento sia bloccato nel fare spese :Dcosta 9,98 (localizzazione completa inclusa)

cronos1990
29-11-2010, 10:21
costa 9,98 (localizzazione completa inclusa)Ti piace far notare il discorso localizzazione, eh? :asd:

Comunque quando parlavo di spese bloccate, intendevo dire che faccio la pulce anche ai centesimi :eek:
A 10 € comunque un pensierino ce lo faccio :)

F5F9
29-11-2010, 10:24
Ti piace far notare il discorso localizzazione, eh? :asd:
:rotfl: si, e anche il 9,98 associato :asd:
Comunque quando parlavo di spese bloccate, intendevo dire che faccio la pulce anche ai centesimi :eek:
A 10 € comunque un pensierino ce lo faccio :)
io non l'ho ancora presa perché il gaystop ha solo la CE e l'exp da sola mi dicono uscirà non prima di domani

cronos1990
29-11-2010, 10:28
Mah, io non ho neanche fretta, ho diversi titoli che prima vorrei finire... se no accumulo accumulo ma non gioco a nulla.

Tra l'altro è un periodaccio, non trovo il tempo materiale :(

hexaae
29-11-2010, 12:15

peccato che al momento sia bloccato nel fare spese :D

Io ancora non la vedo l'espansione in edicola...

BTW, ma perché FX non osa fare una gran cosa di cui tutti sarebbero felici? Ri-tradurre e doppiare in maniera degna Oblivion? :)

RobySchwarz
29-11-2010, 12:50
Io ancora non la vedo l'espansione in edicola...

BTW, ma perché FX non osa fare una gran cosa di cui tutti sarebbero felici? Ri-tradurre e doppiare in maniera degna Oblivion? :)

Ma non è già stato ritradotto?
C'era un team che lo ha fatto e pubblicato su GMC

hexaae
29-11-2010, 13:15
Ma non è già stato ritradotto?
C'era un team che lo ha fatto e pubblicato su GMC

In ITA era tradotto (in maniera pessima e incompleta) e senza il parlato (inglese). Quella di cui parli forse è la "Ritraduzione dei FoT", nel limbo e che sto portando avanti io da alcuni mesi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454)... :D
Una cosa professionale e -inedito- con le voci doppiate in ITA non c'è mai stata.

RobySchwarz
29-11-2010, 15:13
In ITA era tradotto (in maniera pessima e incompleta) e senza il parlato (inglese). Quella di cui parli forse è la "Ritraduzione dei FoT", nel limbo e che sto portando avanti io da alcuni mesi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454)... :D
Una cosa professionale e -inedito- con le voci doppiate in ITA non c'è mai stata.

giusto

ciocia
30-11-2010, 18:23
E' in lavorazione una versione online di drakesang, Drakesang: Online
Sara' free to play.
http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/un-nuovo-trailer-e-un-sito-ufficiale-per-drakensang-online/

F5F9
30-11-2010, 18:53
E' in lavorazione una versione online di drakesang, Drakesang: Online
Sara' free to play.
http://www.rpgitalia.net/news/rpg-world/un-nuovo-trailer-e-un-sito-ufficiale-per-drakensang-online/:mad: vadano a vuotare l'intestino :mad:
intendo Bigpoint che ha salvato radon labs e adesso, a quanto pare, li vuole di nuovo in rovina :mad:

Darkless
30-11-2010, 18:55
A aprte che del giochino online si sapeva da una vita, bigpoint è specializzata in browser game, che ti aspettavi ?

marqee
13-12-2010, 15:31
Ho letto tutte le pagine del thread.
Non ho visto nessuno che abbia avuto dei problemi al campo dei Pirati.
Forse sono l'unico.
Se qualcuno potesse aiutarmi.

Non Riesco a Avere il "voto" dal capitano che e' al molo secondario , che ti da la missione di riprendere l'oggetto che ha "scordato" nel basamento della taverna ( alloggi della padrona con cui ha una tresca ).
Se mi dirigo al basamento la cameriera mi dice che non posso scendere.
Ho provato di tutto anche a alzare "sneak" al livello piu' alto possibile.
Come faccio?

Moppo
14-12-2010, 10:19
Ho letto tutte le pagine del thread.
Non ho visto nessuno che abbia avuto dei problemi al campo dei Pirati.
Forse sono l'unico.
Se qualcuno potesse aiutarmi.

Non Riesco a Avere il "voto" dal capitano che e' al molo secondario , che ti da la missione di riprendere l'oggetto che ha "scordato" nel basamento della taverna ( alloggi della padrona con cui ha una tresca ).
Se mi dirigo al basamento la cameriera mi dice che non posso scendere.
Ho provato di tutto anche a alzare "sneak" al livello piu' alto possibile.
Come faccio?

Non ricordo benissimo ma mi sembra che...

...devi entrare dalla porta sul retro della taverna, dove c'è il tizio con i cani. Lui ti farà passare dopo che avrai parlato con qualcuno (non ricordo chi) che ti dice cosa dirgli per farti passare...

zzjay
14-12-2010, 16:15
hDevi entrare dal retro della taverna,dove c'è il tizio dei cani,che nn ti lascierà entrare e devi quindi parlare con uno ke è già entrato,mi pare farfara ,ma nn sn sicura,cmq vai prima alla distilleria,ma nn dovrebbe centrare nulla.

zzjay
14-12-2010, 16:35
ciao a tutti,io ho un problema nella parte finaledopo che parlo con il mendicante canuto e che ho ucciso orbert clicco sulla pietra ,inizia il caricamento e ,mentre il nano parla,esce un errore ke mi dice ke l'immagine è "malformed"inoltre non appare nulla da leggere sulla statua di dajin al porto(la prima volta k lo avevo fatto mi pare ci fosse scritto qlc .ora ho 1 pc nuovo e nn funziona).Può essere solo un errore xkè ho trasportato la partita dal vecchio al nuovo pc?

aptom
13-01-2011, 17:32
io ho appena finito il gioco,
volevo sapere se c'è un modo per rivedere il filmato finale che nemmeno a farlo a posta mi hanno chiamato in quel momento e me lo sono perso tutto :(

Darkless
13-01-2011, 18:18
volevo sapere se c'è un modo per rivedere il filmato finale che nemmeno a farlo a posta mi hanno chiamato in quel momento e me lo sono perso tutto :(

Non ce l'ho installato ma se cerchi la cartella dei video del gioco e mi dici il formato dei file posso darti una mano.

F5F9
13-01-2011, 19:08
volevo sapere se c'è un modo per rivedere il filmato finale che nemmeno a farlo a posta mi hanno chiamato in quel momento e me lo sono perso tutto :(you tube?

Darkless
13-01-2011, 19:38
you tube?

Difficile che si trovi quello in italiano sul tubo però

~Bl4k
04-02-2011, 18:12
iscritto... ho preso la versone da collezione con tutti i giochi... lo trovo bellissimo

zzjay
02-04-2011, 16:45
Se c'è ankora qc disposto ad aiutarmi su qst forum xfavore risp.:muro:
nn riesco a far partire l'espansione:muro: ,quando entro non funziona nulla :help: ed è tutto nero:confused:

ciocia
03-04-2011, 13:35
Io non l'ho mai provata.
Il gioco base ti va bene?
Disinstallalo, installa gli ultimi driver della vga, reinstalla il gioco.
Se ancora non va, prova con driver diversi, piu' vecchi.
Se ancora non va, prova a cercare sul loro sito/forum per vedere se altri hanno problemi.

Stylahhhhh
13-04-2011, 15:41
io non so sto gioco e strano lo ho giocato e finito e stato carino ma per me potevano tirare su un gioco stupendo se avessero aggiunto piu cose da fare

ciocia
14-04-2011, 18:32
Al momento stanno lavorando al mmorpg di drakesang, in italiano e "gratuito":cool:
"peccato" che sara' un browser game, il che dovrebbe portare ad alcuni limiti, anche se dai filmati visti sfoggera' cmq una grafica pari ai 2 titoli single player ( e sinceramente non so come faccia )

elevul
18-06-2011, 13:39
Qualcuno è interessato a Drakensang Online? Ho una key per la closed beta.

peppozzolo
18-06-2011, 18:16
Nel caso tu l'abbia ancora mi farebbe molto piacere ho finito la serie e non sapevo di questa versione on line :) e in ogni caso grazie per aver condiviso

ciocia
21-06-2011, 17:41
e' ancora in closed?
Cmq lo provai subito per qualche giorno, interessante, ma troppo H&S arcade.
Preferirei un bel drakensang 3! Drakensang oramai e' l'unico rpg rimasto "statisticamente pesante e tattico", a differenza di tutti gli altri rpg divenuti action-rpg.
Forse qualche stat potrebbero anche toglierla o semplificarla, o almeno potrebbero renderle tutte ben chiare....
Potrebbero anche migliorare un po' trama ed emozioni.

elevul
21-06-2011, 17:46
e' ancora in closed?
Cmq lo provai subito per qualche giorno, interessante, ma troppo H&S arcade.
Preferirei un bel drakensang 3! Drakensang oramai e' l'unico rpg rimasto "statisticamente pesante e tattico", a differenza di tutti gli altri rpg divenuti action-rpg.
Forse qualche stat potrebbero anche toglierla o semplificarla, o almeno potrebbero renderle tutte ben chiare....
Potrebbero anche migliorare un po' trama ed emozioni.
Si, è ancora in CB... :asd:

Nel caso tu l'abbia ancora mi farebbe molto piacere ho finito la serie e non sapevo di questa versione on line :) e in ogni caso grazie per aver condiviso

Hai PM. ;)

Saxi
12-07-2011, 18:39
Buonasera a tutti, sto giocando questo gioco da una settimana circa, ed adesso mi sono bloccata agli spiriti guida degli elfi, io ho trovato la gazza perchè parlando con Elbrenell la puoi intuire, ma adesso mi mancano gli spiriti guida di Calenleya e Lellindor.
Ho provato a cercare in giro per capire come trovarli, ho girato anche in lungo e in largo nella zona del gioco, ma non riesco a capire proprio come fare per identificare questi spiriti :muro:
C'è un metodo? Come faccio per trovarli? So che sono uno scoiattolo ed un aquila giusto?
Grazie per l'aiuto. :)

Einstein1976
30-10-2011, 18:45
Salve, mi servirebbero delle informazioni, ossia:

1) Il gioco (Drakensang The river of Time) mi da la possibilità attraverso inserimento di codici di avere determinati oggetti, ora io vorrei sapere,
questi oggetti posso trovarli nel gioco senza usare i codici o sono reperibili solo e soltanto con i codici?

2) Fra tutte le evocazioni (sempre DTroT da non confondere con altri della serie Drakensang) quale è la più forte una volta "maxata"?

3) Quali sono le armi più potenti di questa avventura ludica?

Consigli dateli se ne avete. Vi ringrazio e vi auguro buon game.

Einstein1976
31-10-2011, 11:38
Allora cercando sulla rete almeno da quello che ho trovato non sono commerciabili questi oggetti
Spoiler

magica combattiva anello 14bb5655458d

Anello di guarigione 3aed77ac2edf

Anello di inganno c458aec126d6

Per i codici di edizione da collezione

arma: Aleopheus lingua nera

48967f3b5c3dd35a49047661684048a2eefa576499093038a
ade5577749c8c4f4b8a718f169f38b7f608d64f95eed99bf9f7
dc1993a803b516fe45621f8849d6

Armatura: Armatura spina Aleopheus

7ce76523c85d2ab546f1748ba947bc70075997eade8e0342
e4541e55d888bef9880b7d2d4927738e2d61cafa1a717a062e46
6adf26dec4f335c62aa30e0411e5

dopo averli inserirti. dove si acquistano?

In Nadoret quando si sbarca dalla nave ci sarà un uomo con un cavallo. Egli vi darà questi elementi.
Fine spoiler.

Solita raccomandazione prima di inserire i codici fate almeno un salvataggio nel caso dovessero esserci problemi.

Parlando in generale fate sempre doppi salvataggi ogni 30 minuti perché chiederete voi, durante il
primo (Drakensang The Dark Eye) sono incorso in due bug fastidiosi (i vari Drakensang sono comunque ottimi titoli malgrado questi "sbandamenti"):
1) vicino ad una cassa e vicino il bordo di un piano rialzato mi sono incastrato usando i salvataggi ho risolto la cosa. È capitato solo 2 volte ed io ho completato il gioco al 99% quindi non preoccupatevi troppo, giusto una opportuna precauzione (Drakensang The dark Eye)
2) il primo gioco vi permetterà di far portare carichi assurdi sui vostri personaggi, ma attenzione oltre un certo limite si presenta un errore che rende il salvataggio inutilizzabile e blocca il gioco, io ho risolto in questo modo, cancellando l’ultimo salvataggio e continuando l’esplorazione del dungeon castando la magia forza fino al ritorno a casa dove o poi scaricato svariati quintali di materiali lol (Drakensang Dark of Eye se portate il doppio o il triplo del peso massimo non dovrebbero esserci problemi) Ora non so se sono stati risolti nella successiva avventura io li ho segnalati perché era opportuno e poi i giochi legati alla saga off line di Drakensang meritano, gli altri non li conosco sorry, se non vi fate scoraggiare dall’inizio un po’ complesso dopo vi godrete una profondità di gioco ottima.

Per quanto riguarda le missioni secondarie di Drakensang The river of Time sono più difficili da trovare e dovrete prendere appunti perché sul diario non saranno salvate, segnate i punti importanti sulla mappa, io consiglio di prendere nota anche di questo. (Nota: Non so se l’ultima patch ha risolto questo inconveniente, sto ora giocando la seconda avventura lol)

Per i nuovi giocatori leggete sulla rete i vari consigli sulle lotte e le strategie, in alternativa dovrete giocare i vari titolo più di una volta per capire dove mettere i punti e come affrontare i nemici.

Buon Game.

P.S: "In The river of Time sono presenti degli errori di traduzione, che non impediscono il completamento del gioco, ma certo secca un pò malgrado il prezzo ridotto ora non sono sicuro, ma forse la versione DRAKENSANG ANTHOLOGY è esente da questa mancanza o di coordinazione, o di collaborazione, o di distrazione, informatevi."

ciocia
01-11-2011, 11:55
Notizie se stanno lavorando a qualche seguito o magari a qualcosa di completamente nuovo, ma sempre rpg?
L'ultimo Drakesang online ( mmorpg browser game ) su cui contavo, non ha nulla a che vedere con questi drakensang, e' un giochino arcade stile diablo, clicca clicca clicca e basta, nulla di interessante.

il_joe
29-05-2012, 07:01
sapete dirmi che differenza c'è tra "Drakensang 2 The river of time" e "Drakensang 2 premium"? per capirci questa:http://www.deastore.com/game/drakensang-2-premium-pc/8436010152873.html

Perchè ci sono varie versioni: se non ho capito male la GOLD dovrebbe contenere gioco base più exp (Phileassons etc), la ANTHOLOGY dovrebbe essere D1 + D2 + D2exp (ma senza manuali cartacei), la superscatolata grande che è come la Anthology + OST (e manuali cartacei).... ora scopro la Premium....
questa Premium ha anche i manuali cartacei classici di FX o solo il PDF?
grazie

Darkless
29-05-2012, 07:38
La premium è solo la riedizione sfigata a prezzo ridotto (9.90 anzichè 19.90) del gioco base.
Ovviamente come acquisto conviene la collector (quelal enlla scatola di cartone) che a 19.90 ti dà D1+D2+Esp.+Disciples 2 gold tutit in edizione normale con manuale cartaceo.

il_joe
29-05-2012, 07:48
La premium è solo la riedizione sfigata a prezzo ridotto (9.90 anzichè 19.90) del gioco base.
Ovviamente come acquisto conviene la collector (quelal enlla scatola di cartone) che a 19.90 ti dà D1+D2+Esp.+Disciples 2 gold tutit in edizione normale con manuale cartaceo.

che intendi per "riedizione sfigata"? manca il manuale? manca qcosa rispetto alla versione standard?

PS: nella collector non c'è Disciples 2 mi pare, ma la OST.... D2 è con kings bounty deluxe...??? così mi par di aver visto in giro...

Darkless
29-05-2012, 08:34
che intendi per "riedizione sfigata"? manca il manuale? manca qcosa rispetto alla versione standard?

PS: nella collector non c'è Disciples 2 mi pare, ma la OST.... D2 è con kings bounty deluxe...??? così mi par di aver visto in giro...

Si, giusto, mi son confuso fra le 2 collector.
Mancheranno i bonus tipo la mappa cartacea ma niente di che, il manuale c'è.
Fa poca differenza cmq. il manuale italiano è osceno e non spiega quais nulla, se non hai problemi di lingua ti conviene scaricarti il pdf di quello inglese, molto più ricco e dettagliato.

hexaae
02-06-2012, 20:12
Problemi di performance.

Ho ripreso in mano questo gioco (The River of Time) ma ho notato subito che graficamente "sembra" molto pesante, nel senso che persino Skyrim o altro girano decisamente fluidi a confronto. Mi pare girasse meglio sulla vecchissima GF9600M GT.
Come è possibile? Catalyst 12.4 o 12.3 non cambia, scheda HD5870 1GB DDR5 1025MHz @775MHz...
Altri usano i driver ATI/AMD?

Darkless
03-06-2012, 10:04
Ha lo stesso motore del primo e quello lo facevo girare con una 7600 GT.
Sarà questione di driver. Per alleggerirlo un po' prova la mod che leva il bloom.

Jon Irenicus
03-06-2012, 11:43
A me non girava benissimo sul portatile che ha una 540GT con optimus... Poi mi sono accorto che in realtà usava l'integrata e considerando questo girava veramente tanto bene.... Forzando l'uso della 540 va molto bene.... Quindi ad occhio dico anche io che sarà qualcosa sui driver o simile perchè mi pare molto leggero.

hexaae
04-06-2012, 15:44
A me non girava benissimo sul portatile che ha una 540GT con optimus... Poi mi sono accorto che in realtà usava l'integrata e considerando questo girava veramente tanto bene.... Forzando l'uso della 540 va molto bene.... Quindi ad occhio dico anche io che sarà qualcosa sui driver o simile perchè mi pare molto leggero.

Boh... sapessi come poter intervenire! :rolleyes:
Non mi pare normale che sul portatile gaming in firma giri più tremolante di un Crysis o Skyrim etc. dovrebbe essere fluidissimo.

Ora provo a forzare un profilo grafico per il gioco e vediamo (dai Cat 12.1 in poi si può come su nVidia...)...

EDIT:
Niente. Solo negli interni è fluido. All'esterno in piazze cittadine etc. arranca visibilmente. Abbastanza ridicolo.... :wtf:
Non che giri da schifo, intendiamoci... ma dovrebbe essere fluidissimo con un motore simile e visto che altri giochi ben più pesanti girano bene al confronto.

hexaae
27-07-2012, 23:39
Boh.... ora ho ben una AMD 7970M e ancora non è per niente fluido negli esterni (piazze cittadine etc.). Catalyst 12.7beta.
C'è qualche limite nel gioco o è solo l'engine che fa schifo? Skyrim è fluidissimo, Crysis è fluidissimo quasi tutto in EXTREME e Drakensang: TROT ha la telecamera tremolante negli esterni (negli interni è fluidissimo come ci si aspetterebbe).

Darkless
28-07-2012, 00:29
Usi una scjeda video per portatili, il che è tuto un dire.
al di là della potenza intrinseca dell'hw hanno problemi ogni 2 per 3.

fraussantin
28-07-2012, 06:51
Boh.... ora ho ben una AMD 7970M e ancora non è per niente fluido negli esterni (piazze cittadine etc.). Catalyst 12.7beta.
C'è qualche limite nel gioco o è solo l'engine che fa schifo? Skyrim è fluidissimo, Crysis è fluidissimo quasi tutto in EXTREME e Drakensang: TROT ha la telecamera tremolante negli esterni (negli interni è fluidissimo come ci si aspetterebbe).

prova a togliere il vsinc.

ed eventualmente a metterlo da driver col triplo buffer ativo.

cmq l'engine è quelle che è.
in compenso è bello il gioco.

hexaae
28-07-2012, 08:59
Usi una scjeda video per portatili, il che è tuto un dire.
al di là della potenza intrinseca dell'hw hanno problemi ogni 2 per 3.

Già, che non ha MAI dato problemi con nessun gioco checché ufficialmente non siano mai supportate le schede mobile.
Possibile che DS sia il primo gioco che vedo che ha veri problemi?
Negli interni il gioco è fluidissimo come dovrebbe sempre essere, ma all'esterno è chiaramente rallentato (non è che vada a 10fps ma diciamo che da 60 scenderà come se fosse a 25....). Non vorrei che fosse invece un problema con le AMD che su nVidia non esiste.

Darkless
28-07-2012, 09:28
Già, che non ha MAI dato problemi con nessun gioco checché ufficialmente non siano mai supportate le schede mobile.
Possibile che DS sia il primo gioco che vedo che ha veri problemi?
Negli interni il gioco è fluidissimo come dovrebbe sempre essere, ma all'esterno è chiaramente rallentato (non è che vada a 10fps ma diciamo che da 60 scenderà come se fosse a 25....). Non vorrei che fosse invece un problema con le AMD che su nVidia non esiste.

Anche quello puo' essere.
Intanto partendo dla presupposto che non ti interessi l'effetto grafico puoi provare la mod che leva il bloom, il che dovrebbe alleggerire il gioco.

hexaae
28-07-2012, 09:33
Anche quello puo' essere.
Intanto partendo dla presupposto che non ti interessi l'effetto grafico puoi provare la mod che leva il bloom, il che dovrebbe alleggerire il gioco.

Mi sembra ridicolo dover abbassare qualcosa per un gioco che con il mio HW dovrebbe essere più che perfetto. Ci gira Crysis 2 fluido e per DrakenSang devo abbassare le impostazioni? LOL!
Ma nessuno qui ha una ATI/AMD?

Dove salva le prefs? Proverei a cancellare ogni file....

-Maxx-
10-10-2012, 11:44
Ci sono delle mod per questo gioco? Soprattutto mi interesserebbero quelle grafiche :)

Darkless
10-10-2012, 12:47
Ci sono delle mod per questo gioco? Soprattutto mi interesserebbero quelle grafiche :)

Qulache mod c'è ma è poca roba, qualche classe aggiuntiva magari.
Come grafica di per sè l'unica mod che conosco è quella che leva il bloom.

http://mods.jo-ge.net/dsa4/english.htm

-Maxx-
10-10-2012, 13:11
Qulache mod c'è ma è poca roba, qualche classe aggiuntiva magari.
Come grafica di per sè l'unica mod che conosco è quella che leva il bloom.

http://mods.jo-ge.net/dsa4/english.htm

Ok, grazie mille!

hexaae
29-12-2012, 16:10
Tornando sul tema delle scarse performance oggi ho dato un'occhiata con GPU-z e benché giri in modalità 3D avanzata (clock vmem e GPU sono corretti in 3D) ho notato anche che GPULoad segna massimo 20-30%...
Praticamente NON usa/usa malissimo la GPU! :(

Il mio HW è in firma ma anche con la AMD 5870M faceva lo stesso...

EDIT:
Inizio a pensare che non ho alcun problema in realtà e gira come agli altri.
Diciamo che gira così anche a me (notare quando ruota la camera): http://www.youtube.com/watch?v=-NeygcTp3Wc
"Gira fluido" mi sa che è un concetto molto personale per tanti giocatori... ;)

Darkless
29-12-2012, 17:20
Non vedo dove non sia fluido quel filmato.

hexaae
29-12-2012, 18:12
Non vedo dove non sia fluido quel filmato.

In realtà a me va anche un pochino peggio in generale, ma si nota il rallentamento e ridisegno dello schermo pesante muovendo la telecamera qui ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=-NeygcTp3Wc&feature=player_detailpage#t=206s (quell'effetto di persistenza dell'immagine + rallentamento non c'è un panning fluido)
Vengo dai tempi dell'Amiga io, quando scrolling "fluido" era a 1/4 di pixel... :D
Scherzi a parte, a me uno Skyrim per dire gira molto meglio, o un Kingdoms of Amalur gira perfettamente fluido e hanno motori ben più complessi...
Sarò io che mi aspettavo di più e che leggendo dagli altri "è fluidissimo" mi aspettavo di meglio... almeno ho il cuore in pace ora. ;)
Il GPULoad di GPU-z a 20-30% sarà solo per via della scheda potente?

EDIT:
naah, gira male da me non ho dubbi: abbassando il livello dei dettagli ottengo anche un leggero ma percepibile miglioramento. Qualcosa non va nei driver e il gioco non sfrutta la GPU come dovrebbe. Dovrebbe girare con una fluidità impressionante sul mio HW e invece rallenta e non è fluido né costante.

Dott.Wisem
31-12-2012, 13:48
A me girava fluido sul portatile... Prova ad usare una vecchia release dei driver AMD (del tipo, una release di gennaio 2012).

hexaae
31-12-2012, 15:47
A me girava fluido sul portatile... Prova ad usare una vecchia release dei driver AMD (del tipo, una release di gennaio 2012).

Meglio di quei video?
È imbarazzante avere Skyrim e tanti altri giochi perfettamente fluidi e questo che "fatica" nelle piazze affollate di npc e edifici (tipo Nadoret la prima città dove ci porta la barca).

Purtroppo credo che oltre che segnalare la cosa ad AMD non potrò fare. Con la 7970M non posso nemmeno volendo (e non voglio cmq) tornare indietro a driver tanto vecchi dove non era ancora supportata la scheda...

Mi interesserebbe sapere da altri con schede ATI/AMD come si trovano e anche quanto gli segna di picco massimo GPU-z come GPULoad, che da me resta al max a 20-30% (!?)...

Darkless
31-12-2012, 16:37
Se è per quello con al vecchia 7600GT mi andava fluido tutto a palla Dark Messiah e mi scatticchiava il primo Drakensang :asd:

hexaae
31-12-2012, 19:13
Mah... un peccato, perché il gioco è un bel cRPG vecchio stile con una storia carina e ben realizzato. Peccato solo per il motore che si comporta in modo molto strano a seconda della scheda grafica... :boh:

Dubito che al supporto AMD presteranno attenzione alla mia segnalazione vista l'anzianità e la diffusione non proprio da record del prodotto, ma chissà... ;)

fraussantin
31-12-2012, 19:33
a me andav discretamente sul portatile acer.

bel gioco cmq.

prima o poi mi piglio pure l'uno.

ma sto dark messiah lo sento rammentare ovunque ..... merita?

a livello trama,gplay ecc ecc mica e tipo i tes?

hexaae
31-12-2012, 19:45
ma sto dark messiah lo sento rammentare ovunque ..... merita?
Dark Messiah è il capolavoro degli Arkane che non ha ricevuto il consenso che meritava principalmente per colpa di Ubisoft che li costrinse ad un lancio affrettato e pieno di bug corretti successivamente.
Ha semplicemente uno dei migliori (secondo molti IL) combat system in prima persona mai realizzato ed è imbattibile in quanto a personalizzazione dello stile di gioco, fantasia da applicare per eliminare gli avversari utilizzando persino l'ambiente in modo molto originale e del tutto personale.
Puoi buttare una bottiglia d'olio in terra e dargli fuoco, incendiare la punta delle frecce avvicinandoti ad una fiamma, e tante altre astuzie limitate solo dalla tua fantasia e originalità nell'approccio.
La maestria nelle armi richiede perizia, applicazione e bravura ed è ricco di chicche che scoprirai solo usandole (es. puoi volontariamente disarmare il nemico con un colpo particolare al momento giusto e fatto nel modo giusto....). Perks ad albero per costruire le capacità del tuo personaggio completano l'opera.

http://www.youtube.com/watch?v=UbRF5uHX5OE&list=PLAOqAdvQFWmbocCQXSHRmIsX1bVShe4x1

Per intenderci, ancora oggi giochi tanto acclamati come Skyrim etc. se la sognano un'interattività con l'ambiente e una fantasia del genere (anzi, l'hanno copiata in piccole cose).

Difetti? Una AI dei nemici non sempre eccellente (ma cmq accettabile). È difficile, sì (punto a favore, in verità).

Molte cose gli Arkane infatti le hanno messe molte anni dopo in Dishonored....

fraussantin
31-12-2012, 22:10
Dark Messiah è il capolavoro degli Arkane che non ha ricevuto il consenso che meritava principalmente per colpa di Ubisoft che li costrinse ad un lancio affrettato e pieno di bug corretti successivamente.
Ha semplicemente uno dei migliori (secondo molti IL) combat system in prima persona mai realizzato ed è imbattibile in quanto a personalizzazione dello stile di gioco, fantasia da applicare per eliminare gli avversari utilizzando persino l'ambiente in modo molto originale e del tutto personale.
Puoi buttare una bottiglia d'olio in terra e dargli fuoco, incendiare la punta delle frecce avvicinandoti ad una fiamma, e tante altre astuzie limitate solo dalla tua fantasia e originalità nell'approccio.
La maestria nelle armi richiede perizia, applicazione e bravura ed è ricco di chicche che scoprirai solo usandole (es. puoi volontariamente disarmare il nemico con un colpo particolare al momento giusto e fatto nel modo giusto....). Perks ad albero per costruire le capacità del tuo personaggio completano l'opera.

http://www.youtube.com/watch?v=UbRF5uHX5OE&list=PLAOqAdvQFWmbocCQXSHRmIsX1bVShe4x1

Per intenderci, ancora oggi giochi tanto acclamati come Skyrim etc. se la sognano un'interattività con l'ambiente e una fantasia del genere (anzi, l'hanno copiata in piccole cose).

Difetti? Una AI dei nemici non sempre eccellente (ma cmq accettabile). È difficile, sì (punto a favore, in verità).

Molte cose gli Arkane infatti le hanno messe molte anni dopo in Dishonored....
leggo or il post da telefono e ti ringrazio per la celerita . alla prima offrrta me lo piglio.

una cosa: ho visto che lo paragoni a dishonoren ..... ma mica è steath?

buon anno a tutti!!

marcopellegrino99
15-01-2013, 20:02
Si puo sapere dove è mamma bickerbord o una cosa del genere?

Darkless
15-01-2013, 20:10
Si puo sapere dove è mamma bickerbord o una cosa del genere?

E' in una zona un po' nascosta. devi prendere il passaggio dietro che ti porta in una piccola zona erbosa sopraelevata.

belga_giulio
20-02-2013, 11:14
Alla fine ho deciso di provare Drakensang the river of time... avendolo lì da un pezzo...
Solo che, nonostante sia tutto aggiornato e pure con l'espansione (driver scheda video pure!), ho un paio di problemi...
Il primo è che oltre 1920x1080 la grafica non vuole settarmela.. e poi il puntatore del mouse è invisibile una volta che ho caricato il gioco. Sia che lo avvii normalmente che come amministratore...

Sai cosa potrei fare a riguardo??

Grazie mille!

Giulio

EDIT: Per il mouse, potrebbe essere che sia perché ho il mouse wireless? :(

ciocia
21-02-2013, 13:41
Oramai questi veri rpg impegnativi vecchio stampo ( con tasto pausa per settare bene le mosse una dopo l'altra ) sono quasi estinti...un peccato.

Che il mouse sia invisibile xchè wirelss non ci credo.
Immagino tu abbia seven, forse qualche incompatibilità con seven? Boh, non saprei, non ricordo con che pc ci giocai a suo tempo

hexaae
21-02-2013, 13:51
Alla fine ho deciso di provare Drakensang the river of time... avendolo lì da un pezzo...
Solo che, nonostante sia tutto aggiornato e pure con l'espansione (driver scheda video pure!), ho un paio di problemi...
Il primo è che oltre 1920x1080 la grafica non vuole settarmela.. e poi il puntatore del mouse è invisibile una volta che ho caricato il gioco. Sia che lo avvii normalmente che come amministratore...

Sai cosa potrei fare a riguardo??

Grazie mille!

Giulio

EDIT: Per il mouse, potrebbe essere che sia perché ho il mouse wireless? :(

A me Drakensang 2 gira malissimo capped a 24fps e GPU load 25% max, quando con la mia 7970m dovrebbe girare sui 1-224fps!! ;)
Purtroppo non ho mai trovato risposte né aiuti dal supporto ufficiale, anche perché la serie è poco conosciuta e non nuovissima... Per via di questo difetto mi indispone e ho dovuto mollarlo appena iniziato.

Quando qualcosa non è programmato bene in maniera pulita e seguendo le specifiche (API) di Windows e DX c'è poco da fare... un peccato perché il titolo come piacevole GDR classic con party era ben fatto: http://www.youtube.com/playlist?list=PL-zdvPCfh5XjljlbyDrkC4zGJg8g1wvVi

Darkless
21-02-2013, 14:19
Oramai questi veri rpg impegnativi vecchio stampo ( con tasto pausa per settare bene le mosse una dopo l'altra ) sono quasi estinti...un peccato.

oddio impegnativo Drakensang non direi proprio.

fraussantin
21-02-2013, 14:46
oddio impegnativo Drakensang non direi proprio.
di certo non nei combattiemnti( anche se cmq sopra la media) , ma per quanto riguarda gli enigmi invece alcuni sono tosti davvero!!

Blasco80
22-02-2013, 21:15
Mi date qualche parere sul gioco? :)

Darkless
22-02-2013, 21:19
Carino, semplice, fila via liscio, ruleset incristato all'inverosimile ma alal fine non serve nemmeno capirlo bene per giocare, non un capolavoro am si fa apprezzare. Prezzo basso per cui val la pena provarlo.

Blasco80
22-02-2013, 21:26
Carino, semplice, fila via liscio, ruleset incristato all'inverosimile ma alal fine non serve nemmeno capirlo bene per giocare, non un capolavoro am si fa apprezzare. Prezzo basso per cui val la pena provarlo.

Bene! Sul sito della FX costa 5€ :)

ps. edizione oro

belga_giulio
22-02-2013, 23:52
Comunque lo proverò con un mouse a filo... perché mi pareva di aver letto in giro per internet che un utente avesse lo stesso problema e avesse risolto così..
Se fosse seven, beh, a XP non torno per un sol gioco.. :)

Blasco80
23-02-2013, 12:57
L'ho appena acquistato, scaricato ed installato. Su W7 funziona ;)

Anche se non ho ben capito il perchè utilizzare i punti FX come metodo d'acquisto piuttosto che direttamente il denaro! :D

belga_giulio
24-02-2013, 00:31
L'ho appena acquistato, scaricato ed installato. Su W7 funziona ;)

Anche se non ho ben capito il perchè utilizzare i punti FX come metodo d'acquisto piuttosto che direttamente il denaro! :D

Hai mouse a filo o uno wireless?

Blasco80
27-02-2013, 16:48
Hai mouse a filo o uno wireless?

Uso un mouse a filo, però ho comunque anche un mouse wireless.

Comunque è molto piacevole, anche la grafica è carina: sono proprio all'inizio :)

Jon Irenicus
07-11-2014, 15:13
Richiedo la domanda fatta qualche post fa praticamente...
Giocarci o no?
Quanto dura?
Gli scontri meritano? L'encounter design è ben fatto o magari ci sono dungeon da 5 piani con scontri uguali?
E' dispersivo?

Mi son ricordato che ce l'ho, magari in attesa di Blackguards (che di sicuro mi piacerà di più per tipologia e realizzazione)...

EDIT: non importa, non trovo più il cd/dvd quel che era...:asd:

F5F9
07-11-2014, 15:39
Richiedo la domanda fatta qualche post fa praticamente...
Giocarci o no?
Quanto dura?
Gli scontri meritano? L'encounter design è ben fatto o magari ci sono dungeon da 5 piani con scontri uguali?
E' dispersivo?

Mi son ricordato che ce l'ho, magari in attesa di Blackguards (che di sicuro mi piacerà di più per tipologia e realizzazione)...sì ad alcune domande, no ad altre
ma andrebbe fatta la saga completa...questo è il secondo capitolo decisamente più bello del primo di cui è un prequel
anche l'espansioncina non è male
è un grosso rpg molto, ma molto old style, tecnicamente ineccepibile, con componente narrativa non proprio sfavillante, longevo (varie decine di ore), con pochissimi dungeon, party da gestire con estrema cura, impegnativo, guidatissimo, con quello che è forse il ruleset migliore e più articolato in cui mi sia mai imbattuto (the dark eye molto popolare nel nord europa)
a questo riguardo ti avviso che il ruleset è mostruosamente sfaccettato e complesso, confesso che ho cominciato a padroneggiarlo solo facendo il secondo gioco
la cosa più importante: sì, è da fare assolutamente, IMHO radon labs era un astro nascente nel genere, stavano crescendo e sarebbero arrivati al capolavoro
naturalmente il mondo è ingiusto: sono falliti e poi ricomprati da un publisher che fa browser game (:muro: ), infatti poi è uscito drakensang online :muro: :muro: :muro:
la solita storia dei talenti sprecati :cry:

Jon Irenicus
07-11-2014, 16:38
sì ad alcune domande, no ad altre
ma andrebbe fatta la saga completa...questo è il secondo capitolo decisamente più bello del primo di cui è un prequel
anche l'espansioncina non è male
è un grosso rpg molto, ma molto old style, tecnicamente ineccepibile, con componente narrativa non proprio sfavillante, longevo (varie decine di ore), con pochissimi dungeon, party da gestire con estrema cura, impegnativo, guidatissimo, con quello che è forse il ruleset migliore e più articolato in cui mi sia mai imbattuto (the dark eye molto popolare nel nord europa)
a questo riguardo ti avviso che il ruleset è mostruosamente sfaccettato e complesso, confesso che ho cominciato a padroneggiarlo solo facendo il secondo gioco
la cosa più importante: sì, è da fare assolutamente, IMHO radon labs era un astro nascente nel genere, stavano crescendo e sarebbero arrivati al capolavoro
naturalmente il mondo è ingiusto: sono falliti e poi ricomprati da un publisher che fa browser game (:muro: ), infatti poi è uscito drakensang online :muro: :muro: :muro:
la solita storia dei talenti sprecati :cry:Ok, magari cerco meglio i dischi!:D Avevo il pacco completo dell'1 + il 2 con l'expa.
L'uno l'avevo già giocato in precedenza che l'avevo già (poi ho regalato il cd ad un amico). L'ho reputato onesto. Magari forse tante battaglie uguali (se non erro il dungeon coi topi orribile, 5 livelli con scontri quasi uguali. Però il boss era tutt'altro discorso almeno e quello ci stava. Detto questo i dungeon li voglio, ma fatti bene).
Magari di sto seguito mi impensierisce il fatto che sia molto lungo, se il ruleset è tosto tanto meglio. Piuttosto mi dà fastidio se danno molte opzioni di cui 3/4 inutili.
Con guidatissimo intendi lineare e senza indovinelli?

Darkless
07-11-2014, 17:05
è un grosso rpg molto, ma molto old style

Nemmeno troppo.

tecnicamente ineccepibile

Ma anche no

party da gestire con estrema cura, impegnativo,

Non esageriamo

il ruleset è mostruosamente sfaccettato e complesso, confesso che ho cominciato a padroneggiarlo solo facendo il secondo gioco

Alla fine bastano le basi per padroneggiarlo in questi giochi, sistemate quelle il resto si risolve in automatico, anche perchè il ruleset è sfruttato pochissimo e molte regole non vengono accennate da nessuna parte nè implementate (vedi i malus al tiro con l'arco per i bersagli attorniati da altri pg) proprio per lasciare il gioco più semplice.

Non esageriamo, han fatto 2 giochi discreti e piacevoli ma nulla più, sfruttando anche il momento di vuoto che c'era.
Fossero usciti in mezzo alla ressa che c'è ora e ci sarà l'anno prossimo non se li sarebbe filati quasi nessuno.
Da noi han giovato anche del prezzo budget, all'estero dove erano venduti a prezzo pieno se li son filati in pochi.