View Full Version : Muller, crema di yogurt blu?
Stamattina mentre mangiavo il mio bel vasettone di Yougurt Muller mi sono accorto che il nome dell'azienda che lo produce indicato nel vasetto ricorda la Milchwerk Jager Gmbh & Co. (produttrice delle mozzarelle blu).
Modificato a scanso di equivoci.
Stamattina mentre mangiavo il mio bel vasettone di Yougurt Muller mi sono accorto che viene prodotto dalla stessa azienda delle mozzarelle blu ossia
Milchwerk Jager Gmbh & Co.
Ne ho altri altri 5 vasetti da 500 gr.
Ho alcuni quesiti:
1) Li butto nel cesso
2) Li mangio e divento grande puffo
3) Li faccio mandare al vicino di casa
Aspetto consigli :O
Aprine uno, lascialo all'aria una giornata e vedi se diventa blu ;)
Ecco si , al massimo restera' bianco ma con i cagnotti che si fanno le vasche dentro...
:asd:
C'.a'.z'.a'.za
dave4mame
29-06-2010, 09:29
ma magnatelo...
Jammed_Death
29-06-2010, 09:35
sta mania di avatar oh :rolleyes:
Una volta ho mangiato (per sbaglio) uno jogurt scaduto da quasi due mesi, non mi e' neanche venuta la cacaiola, quindi vai tranquillo, i latticini raramente sono pericolosi.
Una volta ho mangiato (per sbaglio) uno jogurt scaduto da quasi due mesi, non mi e' neanche venuta la cacaiola, quindi vai tranquillo, i latticini raramente sono pericolosi.
Tranne quelli che diventano blu a causa di qualche composto chimico non meglio identificato ;)
. . . i latticini raramente sono pericolosi.
Beh su questo permettimi di dissentire, i latticini si deteriorano in fretta, e la mozzarella blu non ha un aspetto invitante francamente :stordita:
Tranne quelli che diventano blu a causa di qualche composto chimico non meglio identificato ;)Io pensavo ai latticini avariati, e quelli mal che vada ti fanno affezionare alla tazza.
Tranne quelli che diventano blu a causa di qualche composto chimico non meglio identificato ;)
in realtà il composto chimico... dovrebbe essere semplicemente un batterio che a contatto con l'ossigeno diventa blu...
infatti non mi pare sia morto nessuno e non mi pare che siano state dichiarate tossiche...
ma semplicemente ritirate dal mercato per accertamenti... non dico che sia una cosa normale...
ma questa paranoia mi sembra a dir poco assurda...
El Macho
29-06-2010, 09:51
Meno male che i tedeschi erano seri...
in realtà il composto chimico... dovrebbe essere semplicemente un batterio che a contatto con l'ossigeno diventa blu...
..
Beh se è soltanto questo corro a strafogarmi di mozzarelle colorate
domthewizard
29-06-2010, 09:57
beh tieni presente che al lidl (robe che provengono praticamente tutte dalla crucchia) vendono le polpette di volatile :asd:
detto questo, però, c'è l'azienda seria e quella no proprio come in italia c'è il fast food che lavora come si deve e il paninaro da strada che se frega di qualsiasi regola igienica ;)
bhe se non capisci la differenza tra batterio e composto chimico non è colpa mia
beh tieni presente che al lidl (robe che provengono praticamente tutte dalla crucchia) vendono le polpette di volatile :asd:
detto questo, però, c'è l'azienda seria e quella no proprio come in italia c'è il fast food che lavora come si deve e il paninaro da strada che se frega di qualsiasi regola igienica ;)
il lidl mi delude molto sul fronte wusterl... da un'azienda tetesca mi aspetterei un'ampia scelta e dei prodotti oltre la media , in fatto di qualita' ... invece nisba...
C;'.a'.s.s;.s
il lidl mi delude molto sul fronte wusterl... da un'azienda tetesca mi aspetterei un'ampia scelta e dei prodotti oltre la media , in fatto di qualita' ... invece nisba...
C;'.a'.s.s;.sSono buoni giusto quelli di Norimberga, bianchi piccoli e speziati, gli altri sono una tristezza.
Sono buoni giusto quelli di Norimberga, bianchi piccoli e speziati, gli altri sono una tristezza.
ah si..le salsiciette di norimberga..si bone...
per fortuna in un iper trovo quelli teteschi di varie tipologie ( tipo quelli bianchi speziati , i bockwusrt o come si chiamano o quelli di slesia.. boh.. son boni... )
Cmlamlsmls
bhe se non capisci la differenza tra batterio e composto chimico non è colpa mia
in verità è che non sono tanto ghiotto di batteri Pseudomonas.
Ma immagino tu ne mangi in quantità.
Buongustaio
domthewizard
29-06-2010, 10:09
Sono buoni giusto quelli di Norimberga, bianchi piccoli e speziati, gli altri sono una tristezza.
quali, questi?
http://img251.imageshack.us/img251/9601/tonix.jpg
quali, questi?
http://img251.imageshack.us/img251/9601/tonix.jpg
:asd:Provali, sono davvero buoni, anche se una volta provati quelli "veri" di Norimberga ci si rende conto della differenza abissale.
Uhm .. ma sei sicuro ?
Perchè lo yogurt Muller dovrebbe essere prodotto da:
Molkerei Alois
Muller GmbH & Co.
D-86850 Aretsried
domthewizard
29-06-2010, 10:16
Provali, sono davvero buoni, anche se una volta provati quelli "veri" di Norimberga ci si rende conto della differenza abissale.
non so, è quella forma e quel colore che li rendono simili al rigurgito di peli della mia miciona che mi frena non poco :asd::asd:
El Macho
29-06-2010, 10:20
Io compro roba del nord Italia e sto abbastanza tranquillo (a parte la pasta solo napoletana :O )...
morpheus85
29-06-2010, 10:21
tranquilli è solo una campagna pubblicitaria per la prossima uscita di The Smurfs :O
domthewizard
29-06-2010, 10:21
Io compro roba del nord Italia e sto abbastanza tranquillo (a parte la pasta solo napoletana :O )...
non sai che noi terroni sputiamo nell'impasto con cui verrà fatta la pasta da portare a voi polentoni? :Perfido:
:asd::asd:
in verità è che non sono tanto ghiotto di batteri Pseudomonas.
Ma immagino tu ne mangi in quantità.
Buongustaio
ovviamente no...
però riesco a capire che se le mozzarelle diventano blu c'è il batterio, se lo yogurt non diventa blu vuol dire che non c'è...
e aprire una discussione solo per fare questo ragionamento mi sembra superfluo... ma vabè..
El Macho
29-06-2010, 10:24
non sai che noi terroni sputiamo nell'impasto con cui verrà fatta la pasta da portare a voi polentoni? :Perfido:
:asd::asd:
Non credo, se non fanno linee proprio speciali per il nord... :sofico:
Uhm .. ma sei sicuro ?
Molkerei Alois
Muller GmbH & Co.
D-86850 Aretsried
Sicuro non sono, ma quando stamattina ho letto sul barattolo che viene prodotto in Germania da un azienda il cui nome mi ricordava molto quanto letto su tutti i giornali, ho collegato.
Se qualcuno smentisce la cosa, ben venga, ho scritto sul forum proprio per questo.
Sicuro non sono, ma quando stamattina ho letto sul barattolo che viene prodotto in Germania da un azienda il cui nome mi ricordava molto quanto letto su tutti i giornali, ho collegato.
Se qualcuno smentisce la cosa, ben venga, ho scritto sul forum proprio per questo.
Ah ecco .. quindi non hai letto, però nel primo post hai scritto "mi sono accorto che viene prodotto dalla stessa azienda delle mozzarelle blu ossia Milchwerk Jager Gmbh & Co."
.. sono due aziende diverse , nomi diversi... fabbriche diverse, città diverse...
aprire un thread e creare allarmismo così ... mah ...
ovviamente no...
però riesco a capire che se le mozzarelle diventano blu c'è il batterio, se lo yogurt non diventa blu vuol dire che non c'è...
e aprire una discussione solo per fare questo ragionamento mi sembra superfluo... ma vabè..
Chiaro, ma il punto ovviamente non è questo, tu dici : se la mozzarella è blu è cattiva se è bianca và bene.Scusa ma questo ragionamento è una vaccata.
Se è sorto il problema vuol dire che non stati fatti oppurtuni controlli nel ciclo di produzione. E ' una cosa che non deve e che non può accadere di vendere un prodotto alimentare contaminato.
vergogna.
la pasta e' roba da terroni.
il vero padano mangia solo riso.
infatti non mi pare sia morto nessuno e non mi pare che siano state dichiarate tossiche...
ma semplicemente ritirate dal mercato per accertamenti... non dico che sia una cosa normale...
ma questa paranoia mi sembra a dir poco assurda...
Non so nulla sull'origine del colore blu delle mozzarelle... Ma ci sono "batteri" e "batteri". Alcuni sono utili all'intestino, altri un po' meno e decisamente pericolosi (tipo quello che il botulino)
Ah ecco .. quindi non hai letto .. sono due aziende diverse ...aprire un thread e creare allarmismo così
Tu sei sicuro che siano aziende diverse?
Allarmismo così , non esageriamo.
Lo sai vero che esiste un reato che si chiama "diffamazione"?????
Forse è meglio accertarsi delle cose che si dicono prima di scriverle su un forum pubblico no?
Tu sei sicuro che siano aziende diverse?
Allarmismo così , non esageriamo.
Stai scherzando ? Esageriamo pure .. si tratta anche di diffamazione.
P.S. Io dovrei dimostrati che due aziende sono diverse perchè tu hai deciso che sono la stessa azienda sulla base del fatto che sono entrambe tedesche ????????????
Cmq basta cercare su Internet ...
Chiaro, ma il punto ovviamente non è questo, tu dici : se la mozzarella è blu è cattiva se è bianca và bene.Scusa ma questo ragionamento è una vaccata.
Se è sorto il problema vuol dire che non stati fatti oppurtuni controlli nel ciclo di produzione. E ' una cosa che non deve e che non può accadere di vendere un prodotto alimentare contaminato.
il ragionamento invece fila benissimo...
è stato riscontrato il problema del batterio che diventa blu al contatto con l'ossigeno?
bene, ciò che diventa blu è contaminato e comunque non necessariamente pericoloso...
ciò che non lo diventa non è contaminato...
poi nel tuo yogurt ci può essere pure il cromo esavalente...ma non c'entra niente col discorso del batterio..
Stai scherzando ? Esageriamo pure .. si tratta anche di diffamazione.
P.S. Io dovrei dimostrati che due aziende sono diverse perchè tu hai deciso che sono la stessa azienda sulla base del fatto che sono entrambe tedesche ????????????
Cmq basta cercare su Internet ...
Io ho semplicemnete chiesto, io non ho nulla contro la Muller anzi sono un loro cliente da sempre.
Io ho semplicemnete chiesto, io non ho nulla contro la Muller anzi sono un loro cliente da sempre.
Il fatto è che TU NON HAI CHIESTO, HAI AFFERMATO ed è ben diversa la cosa.
Stamattina mentre mangiavo il mio bel vasettone di Yougurt Muller mi sono accorto che viene prodotto dalla stessa azienda delle mozzarelle blu ossia
Milchwerk Jager Gmbh & Co.
Ne ho altri altri 5 vasetti da 500 gr.
Ho alcuni quesiti:
1) Li butto nel cesso
2) Li mangio e divento grande puffo
3) Li faccio mangiare al vicino di casa
Aspetto consigli :O
superanima
29-06-2010, 10:50
Uhm .. ma sei sicuro ?
Molkerei Alois
Muller GmbH & Co.
D-86850 Aretsried
Uhm, ero convinto fosse altoatesina. Non ricordo con precisione, forse in una loro pubblicità parlavano di mucche del trentino...
ragazzi ma è un processo o cosa?
Se l'azienda non è quella indicata, è semplicemente un equivoco.
Bene venga che non siano loro i produttori.
superanima
29-06-2010, 10:52
Lo sai vero che esiste un reato che si chiama "diffamazione"?????
Forse è meglio accertarsi delle cose che si dicono prima di scriverle su un forum pubblico no?
sì, vabbé, dai. Se leggessi i commenti che fanno tedeschi, inglesi, francesi ... e pure italiani, sulle aziende italiane...
Ve be, non ci farei un "caso". Ha chiesto lumi e/o conferme. Siamo in un forum, non sono le dichiarazioni pubbliche del Presidente del Consiglio :stordita: (che fa ben di peggio).
ragazzi ma è un processo o cosa?
Se l'azienda non è quella indicata, è semplicemente un equivoco.
Bene venga che non siano loro i produttori.
Non è un processo, ma se vai in giro a dire che la ditta o la persona X fa un illecito, e non è vero, poi non sgomentarti se ti cita in giudizio e ti chiede i danni.
Nel primo post non hai detto "mi sembra che" ma hai affermato che la ditta che produce X è la stessa delle famose mozzarelle quindi errore tuo e basta.
dave4mame
29-06-2010, 11:09
a dire il vero una fetta assai rilevante dei prodotti lidl sono italiani.
la stessa mozzarella lovilio è fatta in parte in germania (la confezione da 2) e parte in italia (la confezione singola).
Beh su questo permettimi di dissentire, i latticini si deteriorano in fretta, e la mozzarella blu non ha un aspetto invitante francamente :stordita:
Diventano più cattivi ma non muori, lo yoghurt dura moltissimo, ben oltre la scadenza, si butta solo se ha la muffa.
dave4mame
29-06-2010, 11:18
buona parte dei prodotti lidl è prodotta in veneto.
di contro anche i prodotti galbani arrivano dal nord italia...
sicuro che non valga solo per la filiale di arcole ?
C;,a,z;,a;,za
E sono della Lactalis del famigerato Besnier. Pluricondannato per frode alimentare.
dave4mame
29-06-2010, 11:43
sicuro che non valga solo per la filiale di arcole ?
C;,a,z;,a;,za
uhm.. sono discretamente certo di aver trovato alcuni prodotti "arcolesi" a casa (a milano).
marcello1854
29-06-2010, 12:55
vergogna.
la pasta e' roba da terroni.
il vero padano mangia solo riso.
Ti correggo mangia solo polenta.....
Comunque è proprio vero non ci sono più i leghisti di una volta....
afterburner
29-06-2010, 13:05
Uhm, ero convinto fosse altoatesina. Non ricordo con precisione, forse in una loro pubblicità parlavano di mucche del trentino...
Credo sia la Stuffer quella altoatesina. Bolzano per la precisione :O
La Muller e' tedesca:
http://www.muellergroup.com/auf_einen_blick.0.html?&L=1
E di sicuro la "Molkerei Alois Müller" non produce mozzarelle azzurre :asd:
Solito thread inutile di diffusione panico.
Fradetti
29-06-2010, 13:17
BEST YOUGURT EVER http://www.milchhof-sterzing.it/ :O
BEST YOUGURT EVER http://www.milchhof-sterzing.it/ :O
ah beh si non e' male...
bono anche lo stuffer
C.a;.,sa;.,s;.,s;.,
trallallero
29-06-2010, 13:51
Per me invece il "best yogurt ever" lo si trova proprio in Germania.
dave4mame
29-06-2010, 13:53
Ti correggo mangia solo polenta.....
Comunque è proprio vero non ci sono più i leghisti di una volta....
bah... ammetto che come "nordico" faccio abbastanza schifo... ma, da marzo a ottobre la polenta non te la mangio nemmeno se mi torturi...
trallallero
29-06-2010, 13:57
bah... ammetto che come "nordico" faccio abbastanza schifo... ma, da marzo a ottobre la polenta non te la mangio nemmeno se mi torturi...
Quì ormai c'è il sole da martedì 15 Giugno, ma lunedì 14 Giugno, quando ha fatto "inverno" anche lì in Italia, una polenta con le sarciccie ce la siamo fatta e con fuoco acceso in cucina :D
dave4mame
29-06-2010, 14:10
Quì ormai c'è il sole da martedì 15 Giugno, ma lunedì 14 Giugno, quando ha fatto "inverno" anche lì in Italia, una polenta con le sarciccie ce la siamo fatta e con fuoco acceso in cucina :D
grazie ar cazzo e prego alla sorca... quanti gradi c'erano? :D
ps.
per curiosità... ma da quelle parti se la magnano pure loro come "piatto autoctono?"
trallallero
29-06-2010, 14:14
grazie ar cazzo e prego alla sorca... quanti gradi c'erano? :D
ps.
per curiosità... ma da quelle parti se la magnano pure loro come "piatto autoctono?"
10°-11° :fagiano:
(ma ormai è estate anche quì [30°] solo che di notte la minima [15°] ti fa dormire :ciapet:)
No, c'è al supermercato ma non l'ho mai trovata al ristorante-mensa quindi non ho la minima idea su come la cucinino (immagino coi würstel :asd:).
dantes76
29-06-2010, 14:19
infatti, un buon rosso al metanolo, o la pasta di formaggio con le buste di palstica tritate, solo in svezia le sanno fare..
quanto cosino per un pò di blu,il gorgonzola son a100anni che ha parti bluu e non si lamenta nessuno,magari quella ditta delle mozzarelle aveva fatto del gorgonzola doc prima e poi non han lavato bene i pentoloni...........:)
ConteZero
29-06-2010, 14:47
Con latte e latticini non si scherza: http://it.wikipedia.org/wiki/Brucellosi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.