View Full Version : quanto costa rifare testata auto?
salve a tutti
ho una fiat punto 1100 con 180.000 KM
da un po di tempo nonostante avessi cambiato il radiatore andava in ebollizione, pare che entri aria nel motore, il meccanico ha detto che devo rifare la testata, mi ha consigliato di farla nuova in quanto essendo vecchia il modello (13 anni) non conviene
vorrei sapere quanto potrebbe costare il tutto
grazie
El Macho
25-06-2010, 13:28
salve a tutti
ho una fiat punto 1100 con 180.000 KM
da un po di tempo nonostante avessi cambiato il radiatore andava in ebollizione, pare che entri aria nel motore, il meccanico ha detto che devo rifare la testata, mi ha consigliato di farla nuova in quanto essendo vecchia il modello (13 anni) non conviene
vorrei sapere quanto potrebbe costare il tutto
grazie
non conviene cosa? :D
bianconero
25-06-2010, 13:29
se trovi un meccanico onesto per rifare la guarnizione di testa alla punto te la cavi con 200/250 euro
se trovi un meccanico onesto per rifare la guarnizione di testa alla punto te la cavi con 200/250 euro
pare che entri aria e che sia arruginita, quindi la rettifica non va piu bene, almeno a quanto dice lui
infatti è questo il problema...essendo che non me ne intendo non so capire se ne vale la pena o meno. secondo voi si puo eseguire la rettifica se ad un motore entra aria in circolo? (infatti andava spesso in ebollizione)
non ho ben capito, probabilmente ti ha detto che non sarà sufficiente cambiare guarnizione ma andrà spianata la testa perchè si sono segni/scalini, giusto?!?
@bianconero: dimmi nome e cognome/ragione sociali di meccanici del genere in zona, ne sarei curioso.. mi hanno chiesto quella cifra per un test di compressione da 5 minuti..
chandler8_2
26-06-2010, 08:23
io ho rifatto un paio di anni fa la testata ad un 1100 fire montato su una 600, stesso motore della punto.
compreso di sabbiatura pistoni ho lasciato 280€
mortimer86
26-06-2010, 08:55
Un paio d'anni fa per la mia punto 1.2 del 2002 mi si bruciò la guarnizione della testa il lavoro fu:
- cambio della guarnizione
- rettifica della testata (ci avevo fatto diversi Km con la guarnizione andata, mi ero ritrovato l'olio del motore nel radiatore)
- cabio Pompa dell'acqua
- sostituzione termostato (era nel kit della pompa se non sbaglio)
- cambio Filtro olio
- cambio olio e liquido raffreddamento
- sostituzione candele.
e ormai che era lì:
- sostituzione della cinghia esterna
- sostituzione del Kit distribuzione che danno con la cinghia
310€
bianconero
26-06-2010, 13:07
non ho ben capito, probabilmente ti ha detto che non sarà sufficiente cambiare guarnizione ma andrà spianata la testa perchè si sono segni/scalini, giusto?!?
@bianconero: dimmi nome e cognome/ragione sociali di meccanici del genere in zona, ne sarei curioso.. mi hanno chiesto quella cifra per un test di compressione da 5 minuti..
hai PVT
naitsirhC
30-06-2010, 19:58
Un paio d'anni fa per la mia punto 1.2 del 2002 mi si bruciò la guarnizione della testa il lavoro fu:
- cambio della guarnizione
- rettifica della testata (ci avevo fatto diversi Km con la guarnizione andata, mi ero ritrovato l'olio del motore nel radiatore)
- cabio Pompa dell'acqua
- sostituzione termostato (era nel kit della pompa se non sbaglio)
- cambio Filtro olio
- cambio olio e liquido raffreddamento
- sostituzione candele.
e ormai che era lì:
- sostituzione della cinghia esterna
- sostituzione del Kit distribuzione che danno con la cinghia
310€
Se effettivamente ha fatto tutto ciò, il prezzo è onesto.
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