PDA

View Full Version : Stampanti laser HP e ricariche toner, è vero che ci sono problemi?

lestat129
24-06-2010, 23:18
Salve, vorrei comprare una multifunzione HP 1312 per poi utilizzare polveri toner compatibili per ricaricare le cartucce. Leggendo in giro mi sono però accorto che a quanto pare le cartucce HP comprendano il rullo di stampa (un po come le cartucce inkjet che comprendono gli ugelli di stampa) e che questo si deteriori durante il normale utilizzo della stampante e che quindi uan cartuccia una volta utilizzata sia irrecuperabile data appunto l'usura del rullo. Ho lketto che nella migliore delle ipotesi le cartucce HP si possono ricaricare una sola volta e che se si tenta di nuovo la qualità delle stampe ne risente moltissimo. Tutto questo è vero? Qualcuno ha esperienze dirette in materia?
Qualsiasi commento o suggerimento sarà utile.
Grazie a tutti.

mashiro2004
25-06-2010, 11:28
Salve, vorrei comprare una multifunzione HP 1312 per poi utilizzare polveri toner compatibili per ricaricare le cartucce. Leggendo in giro mi sono però accorto che a quanto pare le cartucce HP comprendano il rullo di stampa (un po come le cartucce inkjet che comprendono gli ugelli di stampa) e che questo si deteriori durante il normale utilizzo della stampante e che quindi uan cartuccia una volta utilizzata sia irrecuperabile data appunto l'usura del rullo. Ho lketto che nella migliore delle ipotesi le cartucce HP si possono ricaricare una sola volta e che se si tenta di nuovo la qualità delle stampe ne risente moltissimo. Tutto questo è vero? Qualcuno ha esperienze dirette in materia?
Qualsiasi commento o suggerimento sarà utile.
Grazie a tutti.

Io attualmente sono alla terza ricarica nessuno problema, dipende dalle volte... Comunque ovvio che il tamburo sia soggetto a deterioramento...

lestat129
25-06-2010, 11:41
Grazie per avermi riportato la tua esperienza. Ovvio che il tamburo prima o poi si consuma ma la cosa cambia se la cartuccia si può ricaricare più di una volta. I costi di gestione dimuniscono di molto, e poi se ogni 3 o 4 ricariche devo comprare cartucce originali poco male, i costi di stampa saranno comunque bassi.
Qualcun'altro ha esperienza con cartucce toner HP e ricariche?

mashiro2004
25-06-2010, 12:38
Dimenticavo di dirti che sulla baia ho trovato anche gente che vende solo il tamburo, cambiarlo è veramente semplice, basta togliere 2 viti da un lato ed un perno dall'altra...

lestat129
25-06-2010, 12:51
Grazie ancora, a questo punto penso proprio che prenderò questa HP appena possibile. Tu come ti ci trovi riguardo alla qualità delle stampe? Ho letto alcune recensioni e dicono che è quasi pari a una inkjet.

mashiro2004
25-06-2010, 13:10
La qualità di stampa è ottima se contiamo che è una laser, ma di certo non posso paragonarla ad una inkjet nella maniera più assoluta... Se poi parliamo di foto ancora meno, ma ripeto per essere una laser secondo me è ottima...
Qui trovi il tamburo: http://cgi.ebay.it/OPC-DRUM-PER-HP-CM1312-MFP-CM-1312-MFP-CP1215-CP1515-/400089529214

lestat129
25-06-2010, 17:32
Ti ringrazio ancora. Ovviamente non è che voglio stampare foto con una stampante laser, quello che mi interessa è che se stampo documenti con alcune immagini a colori queste siano degne di essere guardate e a quanto dici sembra proprio che sia così. Sono sempre più convinto che questa sarà la mia prossima stampante.

lestat129
25-06-2010, 19:19
Questo è strano... nel sito HP non trovo traccia della multifunzione CMP1312. Ho improvvisamente perso la capacità di cercare informazioni in internet o effettivamente non c'è per qualche motivo a me oscuro?

mashiro2004
25-06-2010, 19:40
Questo è strano... nel sito HP non trovo traccia della multifunzione CMP1312. Ho improvvisamente perso la capacità di cercare informazioni in internet o effettivamente non c'è per qualche motivo a me oscuro?

Si chiama cm 1312 MFP e la trovi qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Home.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=18972&prodSeriesId=3558902&submit.y=0&submit.x=0&lang=it&cc=it

lestat129
26-06-2010, 02:02
Grazie 1000. Ho visto che c'è anche la versione nfi che ha in più l'adf da 50 fogli e il fax ma che costa anche decisamente di più.