PDA

View Full Version : TV LCD PHILIPS E PROBLEMA SCHERMO

ma95al03
22-06-2010, 14:47
Ho acquistato da alcuni giorni un Tv Philips 37PFL5604H/12, provato a collegare tv a pc (scheda video ATI 4850) tramite cavo HDMI.
Tutto pare andare bene, a parte il fatto che mi è capitato ieri sera e oggi
che con giochi e un film il monitor a fatto questo:

immagine normale - improvvisamente schermo tutto verde per 1 o 2 secondi (come se perdesse il segnale video) - riappare l'immagine con schermo tutto azzurro come se ci fosse una patina azzurra che distorce tutti i colori.

Con il telecomando provo a cambiare il formato dello schermo e qualche altra opzione e l'immagine ritorna a posto.

faccio notare che con il monitor 17" del pc questo problema non è mai successo.

E' anche vero che la scheda fino ad ora non ha mai lavorato a 1920*1080ma solo a 1280*1024.

Cosa puo' essere? TV o scheda video?

Grazie per eventuali opinioni e consigli

Saluti

pgp
22-06-2010, 14:55
Se modificando i parametri dello schermo l'immagine è tornata a posto allora puoi escludere il problema della scheda grafica. Prova magari ad attivare l'impostazione "modalità pc" dal menù "immagine" del TV (penso che quest'opzione sia presente anche sul tuo TV, come lo è sul mio 42PFL7404H).

pgp

ma95al03
22-06-2010, 15:03
Se modificando i parametri dello schermo l'immagine è tornata a posto allora puoi escludere il problema della scheda grafica. Prova magari ad attivare l'impostazione "modalità pc" dal menù "immagine" del TV (penso che quest'opzione sia presente anche sul tuo TV, come lo è sul mio 42PFL7404H).

pgp

Intanto grazie per la risposta,

Il problema si è presentato anche con quell'opzione inserita.

La cosa strana è che lo schermo non diventa azzurro immediatamente, ma prima c'e' un disturbo, (come ho detto schermo tutto verde o tutto nero) poi riappaiano le immagini color azzurro.

Capisco anche che potrebbe essere di tutto e che non è facile dare risposte a questi problemi.

Quando ho provato a modificare i parametri dello schermo del tv non sono sicuro che poi il tutto è tornato a posto per quello. Per esempio ieri ho avuto il problema entrando in internet alla schermata di google. Sono uscito da internet e lo schermo si è rimesso a posto.

Per adesso ho avuto il problema durante un gioco, con un film e entrando in internet.