PDA

View Full Version : Controlli delle Forze dell'Ordine


iron84
21-06-2010, 00:15
Vorrei porvi questa domanda?
E' consentito alle Forze dell'Ordine fermare un'automobile col solo lampeggio degli abbaglianti e del farone centrale posto sul tetto della macchina?
Vi spiego meglio. A me è già capitato più volte che sia polizia che carabinieri arrivino con la loro macchina dietro la mia a distanza ravvicinata e inizino a lampeggiare con gli abbaglianti e con quel farone centrale per intimarmi di fermarmi. Una volta si son pure arrabbiati perchè avrò fatto 500 metri per raggiungere un distributore per poter fermarmi in condizioni di sicurezza e non in mezzo ad una strada trafficata.
Io sapevo che se volessero fermarmi, l'unico mezzo era la loro paletta, ergo avrebbero dovuto superarmi e sporgere dal finestrino la paletta....
Cosa ne pensate?

Estero
21-06-2010, 00:22
Lo hanno fatto anche a me.
La verità è che possono fare il cazzo che vogliono fondamentalmente.

iron84
21-06-2010, 00:32
Lo so, bisognerebbe capire se c'è scritto nulla nel CdS , io mica son obbligato a distrarmi alla guida per controllare cosa avviene dietre lampeggi e robe varie. Cioé, io dietro devo sempre guardare, ok, ma non devo distrarmi se mi lampeggiano o cosa fanno, è comunque una distrazione per me che guido.
Non distrae invece se mi superano e mettono la paletta fuori dal finestrino.
Sarei anche obbligato a fermarmi quando loro arrestano la marcia. Invece con loro dietro, quando devo fermarmi? Subito? Quando trovo uno spiazzo? E se mi lampeggiano in un tratto con il cartello "divieto di fermata", di chi è la colpa, son sanzionabile?
Se non c'è scritto nulla a riguardo o comuqnue che distintivo dell'arresto è la paletta, io potrei anche proseguire la mia marcia anche se lampeggiano e aspettare che usino la paletta... unica cosa ho solo paura che dopo si attacchino per ripicca a qualsiasi cosa... :(

PHCV
21-06-2010, 09:01
a me una volta han fermato in un modo simile.. praticamente erano dietro di me... han acceso i lampeggianti e messo la freccia a SINISTRA... (c'era una strada con uno spiazzo..) io tutto tranquillo me ne sono andato via dritto (niente paletta, niente abbaglianti... NIENTE... pensavo volessero girare per i fatti loro...) invece si sono un po' incazzati.. dopo un po' han rifatto la stessa cosa e io non avevo ancora capito.. alla fine mi han superato ed inchiodato davanti.... :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

Legolas84
21-06-2010, 13:09
Si è molto usato fermare le auto in quel modo.

Personalmente metto anche la "paletta" (non si chiama così) sul parabrezza in modo che così il tizio davanti che guarda lo specchietto capisce le mie intenzioni.

Superare ed esporre la paletta? non lo farò mai contando che le auto sono blindate solo sull'anteriore... ;)

FreeMan
21-06-2010, 13:15
si chiude prima che finisca nella solita rissa

CLOSED!!

>bYeZ<