PDA

View Full Version : HP Laserjet1600 stampa male un solo colore

Lorenzo.A1980
19-06-2010, 07:59
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione di carattere manutentivo.

Ho una stampante HP Laserjet 1600 che stampa male il colore rosso.
Stampa pallido, in una tonalità che da sul giallo.
E lo fa anche con un toner nuovo di zecca.

Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per sistemare il mio problema?
Grazie a tutti

blasco017
19-06-2010, 10:22
ciao
non conosco la macchina, le cartucce di toner hanno solo il toner o anche un cilindro unità immagine incorporato? In termini generali delle stampanti laser mi verrebbe da pensare a unità immagine (fotoconduttore) esaurito o a finestrelle del laser sporche (dove passa la luce del laser x eccitare il fotoconduttore).
Sono cartucce originali?
Quale toner hai sostituito? Il rosso non c'è! Forse il magenta? Prova a vare delle stampe con delle fasce di colore pieno nei colori fondamentali: ciano, giallo, magenta, nero.... poi guarda i risultati e circoscrivi meglio il problema...

Non conosco la macchina x cui ti posso dare solo degli imput generali.
ciao

mashiro2004
19-06-2010, 13:14
Esatto tutto quanto detto da Blasco017. Avendo la tua stampante il cilindro fotoconduttore integrato nel toner e tu avendolo sostituito direi che il problema è da escludere, a patto che il toner sia originale. Potrebbe essere appunto laser sporco, ma anche un problema di cinghia di trasferimento che è quella grossa di plastica nera che chiudi dopo aver cambiato il toner per intenderci... Cosa magari banale hai provato a far fare 2 o 3 cicli di calibrazione completa alla stampante??Mi raccomando non la calibrazione veloce che è quella che fa in automatica appena si accende o si cambia toner, ma quella completa la puoi solo fare dalle opzioni del menu...