View Full Version : Problema Chiavetta Internet TIM
Salve a tutti. Mi sono comprato due giorni fa una chiavetta internet alcatel x215s della tim. ho attivato l'offerta internet a 100h al mese a solo 10€ per i primi 6 mesi. appena tornato a casa l'ho provata a andava tutto bene, sono arrivato a scaricare a 200kb/s(che sono buoni per me che vengo dal 56k). Tutto okay insomma, scarico un po' di cose, si fa tardi e allora spengo il tutto. ieri mattina riaccendo e riattacco la chiavetta. E qui si presenta il problema, ovvero non riesco più a caricare le pagine, il programma che si installa con la chiavetta dice proprio che la velocità è 0kb/s. ho provato a vari orari anche alle 3 di notte!! :eek: niente non va proprio. Ho notato che tra le varie opzioni che ha il programma posso anche impostare su che tipo di rete agganciarmi(o umts/hspa o gprs/edge), di predefinito era selzionato il primo, selezionando il secondo le pagine le carica, naturalmente con la lentezza del tipo di rete.
In pratica sembra come se non posso più andare in umts/hspa ma solo gprs/edge. Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema e eventuali soluzioni?
Riepilogando:
L'altro ieri ho comprato la chiavetta, provata e andava. Il giorno seguente la mattina funzionava, il pomeriggio non più. Da ieri pomeriggio l'ho provata in vari momenti della giornata, anche la tarda notte. L'ho provata anche su altri computer e differenti sistemi operativi. L'ho provata anche in zone dove il segnale era maggiore(circa 3/5 tacche in confronto alle 1/5 tacche in casa). Provato a utilizzare come tipo di rete solo GPRS/EDGE, stesso effetto(nonostante inizialmente sembrasse andare).
Conclusioni:
- Non dipende dal sistema operativo(provata su Windows XP,Windows 7 e Ubuntu 10.04)
- Non dipende dal computer(provata su due computer fissi con componenti differenti e un netbook acer aspire one)
- Non dipende da un'installazione mal riuscita(nessun problema con i driver o con il programma allegato con la chiavetta)
Quindi:
Il problema può essere legato alla chiavetta o a qualche problema sulla rete TIM.
Questo è almeno che penso io, se avete da proporre eventuali soluzioni saranno ben accolte. Grazie in anticipo.
Zerocort
03-08-2010, 22:26
mi accodo anch'io a questa discussione in quanto mio zio ha preso la stessa chiavetta, per ora tutto funzionante tranne il fatto che il lettore floppy continua a tentare di leggere, in pratica c'è un programmino legato alla chiavetta che parte in automatico all'avvio di windows (uso windows 7 ultimate 64Bit) che ogni tot secondo fa leggere il floppy come se cercasse qualcosa... ma solo il floppy non dvd e altro..
se io disabilito tale programma il floppy si ferma.. maaaaa.. non viene più rilevata la chiavetta usb quando la si collega..
pare quindi che sto programma cerchi in tutte le periferiche la chiavetta.. ma è assurdo che se è usb, cerchi anche in floppy e altro... sempre, contunuamente, a chiavetta inserita o no.. una rottura di palle sentir sempre il ronzio del floppy..
qualche soluzione?? non ditemi togliere il floppy perchè non è una soluzione..
per esempio file .bat con delle istruzioni kill e start per far partire e fermare sto programmino all'inserimento e scollegamento della chiavetta????
Zerocort
05-08-2010, 22:43
mi accodo anch'io a questa discussione in quanto mio zio ha preso la stessa chiavetta, per ora tutto funzionante tranne il fatto che il lettore floppy continua a tentare di leggere, in pratica c'è un programmino legato alla chiavetta che parte in automatico all'avvio di windows (uso windows 7 ultimate 64Bit) che ogni tot secondo fa leggere il floppy come se cercasse qualcosa... ma solo il floppy non dvd e altro..
se io disabilito tale programma il floppy si ferma.. maaaaa.. non viene più rilevata la chiavetta usb quando la si collega..
pare quindi che sto programma cerchi in tutte le periferiche la chiavetta.. ma è assurdo che se è usb, cerchi anche in floppy e altro... sempre, contunuamente, a chiavetta inserita o no.. una rottura di palle sentir sempre il ronzio del floppy..
qualche soluzione?? non ditemi togliere il floppy perchè non è una soluzione..
per esempio file .bat con delle istruzioni kill e start per far partire e fermare sto programmino all'inserimento e scollegamento della chiavetta????
:read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.