View Full Version : sono entrati in casa al mio vicino
gianlu1993
18-06-2010, 12:06
stanotte, orario non conosciuto, degli zingari (probabilmente dico, in zona ne girano un po ed è facile che siano stati loro) sono entrati in casa ai miei vicini, hanno sfondato una porta anti sfondamento (non so come hanno fatto, e sopratutto senza fare rumore, nessuno ha sentito niente:eek: ), e hanno rubato, non so ancora cosa però.
4 anni fa sti bastardi erano entrati da me, il giorno prima hanno sfondato la macchina di mia madre e gli hanno rubato tutto dentro, poi abbiamo inserito l'allarme la notte seguente, e quando verso le 3 di notte è suonato l'allarme, erano sulle scale, ma sono scappati subito grazie all'allarme (cioè, ma siete proprio imbecilli, se dovete entrare in casa aspettate qualche giorno -.-).
STI BASTARDI, cosa mi devo aspettare? stanotte torneranno sti str*nzi? se devono farlo, che lo facciano stanotte, settimana prossima dovrò stare da martedì a sabato sera in casa da solo, in una villa a 3 piani! c'ho già la cagarella...:help:
gianlu1993
18-06-2010, 12:11
mazza da baseball :O
quello è ovvio:O
speriamo che settimana prossima non faccia temporali, l'anno scorso mia mamma era in casa da sola, una notte fece un temporale assurdo, grandine botti fulmini, ed è saltato l'allarme... si è chiusa in camera per un ora, con l'antifurto a manetta, poi è scesa dalle scale e tutto era apposto... un fottuto tuono era stato :asd:
mi offro da martedì a venerdì per farti compagnia e successiva caccia agli invasori :O
gianlu1993
18-06-2010, 12:13
mi offro da martedì a venerdì per farti compagnia e successiva caccia agli invasori :O
se porti quella nell'avatar, puoi venire quando vuoi:O
Idontmind
18-06-2010, 12:14
Fucile a canne mozze rulezzzz :O
Beh, se abitare in villa significa vivere nel terrore, allora meglio vivere in un condominio...
In questi casi l'unica soluzione è avere un cane da guardia ed un servizio di vigilanza a pagamento.
Non c'è molto altro da fare...
Tieni le luci accese in casa magari.
gianlu1993
18-06-2010, 12:28
Beh, se abitare in villa significa vivere nel terrore, allora meglio vivere in un condominio...
In questi casi l'unica soluzione è avere un cane da guardia ed un servizio di vigilanza a pagamento.
Non c'è molto altro da fare...
Tieni le luci accese in casa magari.
ma io l'ho sempre detto, un bell'appartamentino in zona vercelli/wagner è sempre stato il mio sogno.
Comunque credo di lasciare la luce della cucina accesa, di chiudere ovviamente tutto a chiave, mettere dei bastoni di legno contro la porta, e ovviamente mettere l'allarme... il tutto condito da una bella spranga di legno affianco al letto...:sofico:
mettere dei bastoni di legno contro la porta
:mbe:
Cmq piglia uno di questi
http://www.giornalelibero.com/public/Rottweiler.jpg
e vedi come se ne stanno alla larga
gianlu1993
18-06-2010, 12:36
lo sapevo che qualcuno mi avrebbe chiesto spiegazioni.
praticamente mezzo metro dopo la porta ho due scalini che vanno verso l'alto.
Per cui in casa abbiamo due pezzi di legno RESISTENTISSIMO, e quando andiamo in vacanza per tanto tempo, oppure quando rimango io da solo in casa, usiamo metere il bastone in "obliquo" incastrato sotto alla maniglia della porta(che non è una maniglia normale, ma è una spece di maniglia circolare, che parte da un lato della porta, e finisce dall'altro[se ci capite qualcosa, siete bravi :D]), e bloccato dallo scalino...
sembra una minchiata, ma serve...
weather65
18-06-2010, 12:42
Cmq piglia uno di questi
http://www.giornalelibero.com/public/Rottweiler.jpg
e vedi come se ne stanno alla larga
...ovviamente la notte il cane deve stare in casa.....:read:
...fuori e' facilmente neutralizzabile con bocconi avvelenati....:cool:
thedark96
18-06-2010, 12:46
Così? :asd:
http://i50.tinypic.com/rkznue.jpg
Comunque credo di lasciare la luce della cucina accesa, di chiudere ovviamente tutto a chiave, mettere dei bastoni di legno contro la porta, e ovviamente mettere l'allarme... il tutto condito da una bella spranga di legno affianco al letto...:sofico:
Beh direi che a parte le luci accese sembra il tipico assetto anti invasione di zombie :fagiano:
http://blog.ivman.com/wp-content/NoTrespassingShot.jpg
lo sapevo che qualcuno mi avrebbe chiesto spiegazioni.
veramente non chiedevo spiegazioni, esprimevo la mia incertezza sulla funzionalità del metodo immaginando una cosa alla cartoni animati Disney :stordita:
Cmq ora che ti sei spiegato sembra abbastanza funzionale come cosa ;)
Le cose semplici spesso sono le più efficaci... ma se vogliono entrare dalla finestra? :stordita:
Non è una minchiata infatti dato che non permettono alla porta di aprirsi..
Certo che non riuscire a dormire tranquilli non deve essere divertente.
Anni fa a quello del piano terra da me dopo due auto rubate e un furto in appartamento due zingari entrano di nuovo in casa la notte. Per loro sfortuna il proprietario li ha sentiti e li ha menati a sangue. Quando sono arrivati i Carabinieri per poco non se la prendevano con lui per come li aveva ridotti. Cose da pazzi!
Comunque se hai una villa prendilo una cane da guardia "ricordandoti" però che poi lo devi anche curare ed è un impegno.
gianlu1993
18-06-2010, 12:57
Così? :asd:
http://i50.tinypic.com/rkznue.jpg
esattamente!! anche se quella sembra una porta con maniglione anti panico, ma il sistema è praticamente lo stesso!
veramente non chiedevo spiegazioni, esprimevo la mia incertezza sulla funzionalità del metodo immaginando una cosa alla cartoni animati Disney :stordita:
Cmq ora che ti sei spiegato sembra abbastanza funzionale come cosa ;)
Le cose semplici spesso sono le più efficaci... ma se vogliono entrare dalla finestra? :stordita:
chiudo tutte le finestre con le tapparelle giù.. tranne nella stanza dove dormo io, lascio la finestra aperta ma la tapparella giù..
credo che dopo un po di tentativi per entrare, se na vadano, e che chezz!! mica c'ho goielli in oro, lamborghini, tv led da 70pollici in casa! villa a 3 piani non significa essere ricchi, dato che sta casa l'ha ereditata mio padre da suo padre:asd:
per quanto riguarda il cane... bahh non so, nessuno di noi ne vuole uno proprio per tutte le attenzioni che necessita... certo, se cagasse saponette e poi si nutrirebbe con queste, sarebbe la cosa più bella del mondo :D
Mucchina Volante
18-06-2010, 13:20
...infatti negli appartamenti non vanno a rubare mai...
:asd:
Non stavo dicendo che nei condomini non vanno a rubare, bensì che vivendo in un condominio non soffri della sindrome da isolamento...
Mucchina Volante
18-06-2010, 13:34
Non stavo dicendo che nei condomini non vanno a rubare, bensì che vivendo in un condominio non soffri della sindrome da isolamento...
soffri però dei vicini rompiballe, che non penso sia tanto meglio..
soffri però dei vicini rompiballe, che non penso sia tanto meglio..
Diciamo che ambedue le cose hanno dei pro e dei contro.
La via di mezzo è l'appartamento in villa come quello che mi ero comprato io e di cui sono stato derubato... :asd:
xcdegasp
18-06-2010, 13:43
ma se abitate in quartieri che d'estate sono presi d'assedio tanto da essere paragonabili a delle favevals o al bronx, vien da chiedersi perchè continuate a rimanere lì..
sarà che non ho mai abitato in quartieri ne troppo cricchi ne disagiati quindi se in un anno nnella zona svaligiano 30-40 appartamenti è essere ottimisti.
quindi sì c'è la possibilità che se si esce di casa con finestre aperte ti entrino in casa ma se tiri giu le taperelle, chiudi le finestre, e le porte di comunicazione tra garage e casa sono chiuse a chiave la possibilità che entrino in casa è abbastanza remota.
anche fidenza è molto tranquilla come cittadina e nonostante tutto in questi ultimi 8 mesi il numero d'installlazioni di antifurti nelle case e appartamenti è cresciuto esponenzialmente, c'è addirittura la villetta difronte al mio appartamento che la famiglia al piano terra si è letteralmente barrivata in casa con le inferiate sempre chiuse e le volte che liberano il cane nel giardino è: apri inferiata, fanno uscire il case e richiudono l'inferiata.
nemmeno fossero in una favela :asd:
considerate che se lascio la bici legata in una rastrelliera in pieno centro anche per due notti la ritrovo questo per dire che oggettivamente non c'è questo rischio.
se abitassi in quartieri che ogni giorno c'è un oggettivo senso di non sicurezza cambierei quartiere e sicuramente non comprerei casa men che meno me ne starei in una villa.
probabilmente anche camminare in nottte tarda non d'evesssere rassicurante in queste situazioni visto che dovrebbe avere tutto la stesssa inclinazione :(
Gianluca99
18-06-2010, 13:46
Piazza trappole per tutta la casa :O
Strano che avvengano ancora furti, sapevo che erano state legalizzate le ronde :sofico:
una volta sono andati anche a casa dei miei genitori.
c'era solo mia sorella in casa che pero' non ha sentito niente (potrebbero pure demolire la casa che non se ne accorgerebbe se sta dormendo :D ).
Hanno rotto la serratura e sono entrati.
Col cambio della serratura, abbiamo fatto mettere 2 chiavistelli alla porta che vanno a infilarsi nel muro per una decina di cm buoni. per cui se volessero riprovarci devono proprio buttarla giu'.
Ma il bello e' stato cio' che hanno rubato: una scamorza, un salame, 3 panini, 3 banane e 4 mele. e su una mensolina vicino all'ingresso c'erano (ben visibili) cellulare e portafogli di mia sorella (con dentro soldi, bancomat e carta di credito) che non sono stati toccati :eek:
Anzi è pure peggio...vanno e vengono negli androni delle scale come niente....
gianlu1993
18-06-2010, 14:09
ma se abitate in quartieri che d'estate sono presi d'assedio tanto da essere paragonabili a delle favevals o al bronx, vien da chiedersi perchè continuate a rimanere lì..
sarà che non ho mai abitato in quartieri ne troppo cricchi ne disagiati quindi se in un anno nnella zona svaligiano 30-40 appartamenti è essere ottimisti.
quindi sì c'è la possibilità che se si esce di casa con finestre aperte ti entrino in casa ma se tiri giu le taperelle, chiudi le finestre, e le porte di comunicazione tra garage e casa sono chiuse a chiave la possibilità che entrino in casa è abbastanza remota.
anche fidenza è molto tranquilla come cittadina e nonostante tutto in questi ultimi 8 mesi il numero d'installlazioni di antifurti nelle case e appartamenti è cresciuto esponenzialmente, c'è addirittura la villetta difronte al mio appartamento che la famiglia al piano terra si è letteralmente barrivata in casa con le inferiate sempre chiuse e le volte che liberano il cane nel giardino è: apri inferiata, fanno uscire il case e richiudono l'inferiata.
nemmeno fossero in una favela :asd:
considerate che se lascio la bici legata in una rastrelliera in pieno centro anche per due notti la ritrovo questo per dire che oggettivamente non c'è questo rischio.
se abitassi in quartieri che ogni giorno c'è un oggettivo senso di non sicurezza cambierei quartiere e sicuramente non comprerei casa men che meno me ne starei in una villa.
probabilmente anche camminare in nottte tarda non d'evesssere rassicurante in queste situazioni visto che dovrebbe avere tutto la stesssa inclinazione :(
purtroppo mancano i soldi per andare in una zona quantomeno semicentrale, per stare più sicuri.
Puoi comprare casa in ogni quartiere della periferia milanese, ma il problema sempre rimane.
Devo dire che negli ultimi anni, il mio quartiere (famoso in quasi tutta italia per la mafia, droga e crimine, vediamo se lo indovinate, non è quarto oggiaro:O ) ha fatto passi da gigante, è stata riqualificata tutta la zona, criminali in giro non se ne vedono più, e dall'anno scorso hanno sgomberato pure uno stabile abbandonato pieno di zingari... certo, qualche zingaro di passagigo lo vedi ancora, e forse è proprio quello zingaro che va a svaligiare tutte le villette agiate del quartiere.
la soluzione sarebbe comprare casa in un grattacielo distante 500m in linea d'aria da casa mia... comprarlo all'ultimo piano che dev'essere il 17esimo, e allora si che i ladri non entrano, basta chiudere sempre a chiave la porta e mettere l'allarme solo in sala, o comunque nella stanza dove c'è la porta di entrata...:asd: voglio vederli ad arrampicarsi per 90 metri di altezza per entrare dalla finestra:asd
una volta sono andati anche a casa dei miei genitori.
c'era solo mia sorella in casa che pero' non ha sentito niente (potrebbero pure demolire la casa che non se ne accorgerebbe se sta dormendo :D ).
Hanno rotto la serratura e sono entrati.
Col cambio della serratura, abbiamo fatto mettere 2 chiavistelli alla porta che vanno a infilarsi nel muro per una decina di cm buoni. per cui se volessero riprovarci devono proprio buttarla giu'.
Ma il bello e' stato cio' che hanno rubato: una scamorza, un salame, 3 panini, 3 banane e 4 mele. e su una mensolina vicino all'ingresso c'erano (ben visibili) cellulare e portafogli di mia sorella (con dentro soldi, bancomat e carta di credito) che non sono stati toccati :eek:
Di furti alimentari ne ho esperienza indiretta anch'io.
Un paio di anni fa hanno fatto il giro del quartiere, aprendo magazzini, garage e automobili (sfortunatamente solo quelle senza antifurto). Si sono portati via pacchi di acqua minerale, pacchetti di caramelle trovati dentro le macchine, salumi, ecc...
Qualche mese fa invece sono andati solo in una casa nella via in cui abito.
Sono entrati in cantina e hanno rubato salumi, vini, formaggi, ecc...
Avevano preso anche una coppa dalla taverna ma l'hanno lasciata sopra il muretto di recinzione.
La mattina seguente passo in macchina e vedo questa coppa e rimango così :mbe: :stordita: :wtf:
aerochecker
18-06-2010, 14:37
ciao
anche da noi forse è successo una cosa simile,
è successo alle 22 di sera, io abito nelle valli torinesi, e in una borgata,
ero in mansarda qui abbiamo un piccolo ufficio e scendendo le scale abbiamo un portoncino che ci porta nel giardino, premetto che abbiamo le siepi su 3 lati del giardino per coprirci dalle schifezze del cantiere vicino, sbadatamente teniamo il cancello socchiuso anche di nottte e verso le dieci di sera abbiam sentito da sopra la maniglia del portoncino scricchiolare,
io sento dalle cuffie ilo scricchiolio e penso a mia sorella che lascia scorazzare il gatto fuori casa, uno scricchiolio da brividi! con voce alta dico < chi cè sotto? >
nessuno risponde, allora avviso mio padre della faccenda.
per farla breve abbiam controllato tutta la casa, addirittura ci siam muniti di coltelli da cucina a lama lunga:eek:
siam usciti dale retro ma non si sentiva nessno scavalcare la siepe, idem sotto in garage.
gianlu1993
18-06-2010, 14:40
ciao
anche da noi forse è successo una cosa simile,
è successo alle 22 di sera, io abito nelle valli torinesi, e in una borgata,
ero in mansarda qui abbiamo un piccolo ufficio e scendendo le scale abbiamo un portoncino che ci porta nel giardino, premetto che abbiamo le siepi su 3 lati del giardino per coprirci dalle schifezze del cantiere vicino, sbadatamente teniamo il cancello socchiuso anche di nottte e verso le dieci di sera abbiam sentito da sopra la maniglia del portoncino scricchiolare,
io sento dalle cuffie ilo scricchiolio e penso a mia sorella che lascia scorazzare il gatto fuori casa, uno scricchiolio da brividi! con voce alta dico < chi cè sotto? >
nessuno risponde, allora avviso mio padre della faccenda.
per farla breve abbiam controllato tutta la casa, addirittura ci siam muniti di coltelli da cucina a lama lunga:eek:
siam usciti dale retro ma non si sentiva nessno scavalcare la siepe, idem sotto in garage.
è ancora in casa tua:eek: nascosto in qualche armadio! affrettati! controlla:eek:
:D
xcdegasp
18-06-2010, 14:42
purtroppo mancano i soldi per andare in una zona quantomeno semicentrale, per stare più sicuri.
Puoi comprare casa in ogni quartiere della periferia milanese, ma il problema sempre rimane.
Devo dire che negli ultimi anni, il mio quartiere (famoso in quasi tutta italia per la mafia, droga e crimine, vediamo se lo indovinate, non è quarto oggiaro:O ) ha fatto passi da gigante, è stata riqualificata tutta la zona, criminali in giro non se ne vedono più, e dall'anno scorso hanno sgomberato pure uno stabile abbandonato pieno di zingari... certo, qualche zingaro di passagigo lo vedi ancora, e forse è proprio quello zingaro che va a svaligiare tutte le villette agiate del quartiere.
la soluzione sarebbe comprare casa in un grattacielo distante 500m in linea d'aria da casa mia... comprarlo all'ultimo piano che dev'essere il 17esimo, e allora si che i ladri non entrano, basta chiudere sempre a chiave la porta e mettere l'allarme solo in sala, o comunque nella stanza dove c'è la porta di entrata...:asd: voglio vederli ad arrampicarsi per 90 metri di altezza per entrare dalla finestra:asd
a 500 metri di distanza hai un grattacielo? :confused:
non saresti comunque più al sicuro lì visto che in palazzi così grandi ogni condomino si fa beatamente i cavoli suoi ed anzi ha paura degli altri inquilini pertanto è più facile che li venga vista una rapina in pieno giorno come un trasloco :O
una zona rurale è il posto più sicuro visto che viene vissuto come un paesino e come tale si comporta ossia tutti conoscono tutti pertanto c'è molta più collaborazione, non nel senso di ronde bensì intesa come coesione tra gli abitanti e vita sociale quindi èmolto più facile che se degli sconosciuti ronzassero attorno alla tua casa studiandola qualcuno del paesino dia segnalazione agli altri, cosa che non si può di certo dire per citta o metropoli :D
Paganetor
18-06-2010, 14:44
famoso in quasi tutta italia per la mafia, droga e crimine, vediamo se lo indovinate, non è quarto oggiaro:O
mi verrebbe da dire "la Comasina"... se ci ho preso dimmelo subito che mi preoccupo visto che ci abito anch'io! :D
per il resto: porta blindata, tapparelle rinforzate e un allarme sonoro... dovrebbe tenere lontani i ladruncoli!
gianlu1993
18-06-2010, 14:51
a 500 metri di distanza hai un grattacielo? :confused:
non saresti comunque più al sicuro lì visto che in palazzi così grandi ogni condomino si fa beatamente i cavoli suoi ed anzi ha paura degli altri inquilini pertanto è più facile che li venga vista una rapina in pieno giorno come un trasloco :O
una zona rurale è il posto più sicuro visto che viene vissuto come un paesino e come tale si comporta ossia tutti conoscono tutti pertanto c'è molta più collaborazione, non nel senso di ronde bensì intesa come coesione tra gli abitanti e vita sociale quindi èmolto più facile che se degli sconosciuti ronzassero attorno alla tua casa studiandola qualcuno del paesino dia segnalazione agli altri, cosa che non si può di certo dire per citta o metropoli :D
non ne ho uno, ma 4! cosa c'è di strano?:mbe:
li considero mini grattacieli, effettivamente non sono alti come quelli che stanno costruendo in centrale, ma 17 piani non sono di certo pochi...
comunque vivere in un paesino di campagna... bah non credo sia il massimo, e neanche il massimo per la sicurezza... se è un paesino molto piccolo poi magari alle 4 del mattino ti entrano in casa, i tuoi compaesani se ne sbattono altamente a quell'ora, e tempo che chiami e arriva la polizia dagli altri paesi...fai prima a tirargli una sprangata in testa al ladro
@paganetor, nono, apri il link sopra e lo vedi più o meno dove abito... :asd:
Paganetor
18-06-2010, 14:53
ah ok, cavoli tuoi!!!! :sofico:
jeremy.83
18-06-2010, 15:01
Noi pensavamo di vivere in un quartiere tranquillo.. ci sbagliavamo.. a dicembre sono entrati in diverse case del mio quartiere e nella mi in particolare hanno razziato ben bene. A me personalmente hanno portato via notebook e netbook, che tra l'altro usavo per lavoro!
Da allora abbiamo messo allarme e un'altra porta blindata, ma io di notte dormo ancora con la mazza da baseball a fianco :O
xcdegasp
18-06-2010, 15:37
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=45.446584,9.098868&spn=0,0.066047&z=15&layer=c&cbll=45.447287,9.098522&panoid=OF3zn9kCW-KoCj5C51k9Jg&cbp=12,53.45,,0,-8.8
non ne ho uno, ma 4! cosa c'è di strano?:mbe:
li considero mini grattacieli, effettivamente non sono alti come quelli che stanno costruendo in centrale, ma 17 piani non sono di certo pochi...
comunque vivere in un paesino di campagna... bah non credo sia il massimo, e neanche il massimo per la sicurezza... se è un paesino molto piccolo poi magari alle 4 del mattino ti entrano in casa, i tuoi compaesani se ne sbattono altamente a quell'ora, e tempo che chiami e arriva la polizia dagli altri paesi...fai prima a tirargli una sprangata in testa al ladro
c'èè che essere circondato da 4 palazzi alti 17 piani ti fa sentire come una mosca tra 4 essere umani quindi nemmeno puoi prendere il sole nudo nel tuo giardino con la tua fidanzata che si solleva immediatamente un caso nazionale di nudismo :O
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201006/20100618163710_casa_tra_4_palazzi.png)
SerPaguroSniffa³
18-06-2010, 15:59
io abito in una villetta a schiera.. sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in caso che venissero i ladri è come si comporterebbero con il mio cane(che dorme in casa tra l'altro), qualcuno sa di ladri andati in case con i cani? Mi son sempre chiesto che metodi usano per neutralizzarli
Axios2006
18-06-2010, 16:02
Invita Chuck Norris a dormire a casa tua...
oppure... il Made in Italy!!!!!!!!! 1 (http://it.wikipedia.org/wiki/Benelli_M4_Super_90) 2 (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Arw_benelli.jpg):read: :read: :read: :read: :read: :read:
Appena qualcuno entra minimo minimo se la fa addosso......
Più realisticamente: mazza, spranga, coltello, alcol, olio e oggetti pesanti + cellulare + allarme + cane
Potrei dirti come hanno risolto il problema in Cambogia :)
Hanno messo mine antiuomo anche nel giardino di casa :D
Costano a loro meno di un'antifurto ( 2 o 3 $ cadauna ).
Tutto aderente alla filosofia : " No problem " ( loro pronunciano : No pompelm " ) :stordita:
Perimetrale esterno?
Però da quanto ho letto ci sono vantaggi e svantaggi, soprattutto per eventuali falsi allarmi.
Gjovanni07
18-06-2010, 16:45
bho, io per fortuna/sfortuna quando dormo nn sento niente.
potrebbe tranquillamente venir giu la casa e io continuerei a dormire e nn scherzo :D
Stormblast
18-06-2010, 16:51
io abito in una villetta a schiera.. sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in caso che venissero i ladri è come si comporterebbero con il mio cane(che dorme in casa tra l'altro), qualcuno sa di ladri andati in case con i cani? Mi son sempre chiesto che metodi usano per neutralizzarli
ciò dipende se hai un barboncino gli tirano una scarpata e lo fanno decollare dalla finestra, se hai un maremmano maschio il piede glielo stacca a morsi...
io abito in una villetta a schiera.. sinceramente la cosa che mi preoccupa di più in caso che venissero i ladri è come si comporterebbero con il mio cane(che dorme in casa tra l'altro), qualcuno sa di ladri andati in case con i cani? Mi son sempre chiesto che metodi usano per neutralizzarlise i cani abitualmente stanno in giardino, il più delle volte li avvelenano con bocconi avvelenati, sempre se il proprietario non è stato capace di insegnargli il rifiuto dell'esca.
Hellblazer
18-06-2010, 17:14
Tutte questa mazze da baseball... un forum di mafiosi del New Jersey? :asd:
E' molto pericoloso affrontare armati un gruppo di delinquenti senza scrupoli e sicuramente con maggiore esperienza nel menare le mani, poi fate vobis :O
Storia di vita vissuta; un paio di anni fa tornai a casa e sorpresi due ragazzini zingari che stavano scappando dalla finestra; non ho fatto in tempo a dirigermi verso di loro che già si erano buttati sotto (sono al primo piano) e correvano di gran lena verso i campi. Dopo avere urlato un laconico "Ehi!" alla finestra mi sono ritirato mesto nelle mie stanza ridimensionando notevolmente l'opinione che avevo sulla mia agilità e prestanza fisica :asd:
Non hanno rubato niente per la cronaca.
Mi hanno raccontato una serie di episodi tragicamente divertenti su una casa di campagna presa costantemente di mira da ORDE di malfattori di ogni genere, però non so se è il caso di raccontarli, visto che uno dei protagonisti è appassionato di pc, e se trova le sue storie qui mi toglie il saluto :stordita:
Tutte questa mazze da baseball... un forum di mafiosi del New Jersey? :asd:
E' molto pericoloso affrontare armati un gruppo di delinquenti senza scrupoli e sicuramente con maggiore esperienza nel menare le mani, poi fate vobis :O
Storia di vita vissuta; un paio di anni fa tornai a casa e sorpresi due ragazzini zingari che stavano scappando dalla finestra; non ho fatto in tempo a dirigermi verso di loro che già si erano buttati sotto (sono al primo piano) e correvano di gran lena verso i campi. Dopo avere urlato un laconico "Ehi!" alla finestra mi sono ritirato mesto nelle mie stanza ridimensionando notevolmente l'opinione che avevo sulla mia agilità e prestanza fisica :asd:
Non hanno rubato niente per la cronaca.
Mi hanno raccontato una serie di episodi tragicamente divertenti su una casa di campagna presa costantemente di mira da ORDE di malfattori di ogni genere, però non so se è il caso di raccontarli, visto che uno dei protagonisti è appassionato di pc, e se trova le sue storie qui mi toglie il saluto :stordita:
quello è capitato anche a casa mia, quartiere tranquillissimo di un piccolo paese, in pieno giorno, casa abitata (io e mio padre stavamo sistemando la giardiniera in garage, mio zio zio curava l'orto e sia al piano terra che al secondo piano c'era gente in casa,
scatta l'allarme in casa di mia zia (primo piano) e già che siamo fuori faccio un giro della casa a controllare e vedo un tizio scavalcare al volo la ringhiera del terrazzo, farsi i suoi 4 metri di salto capriola e di nuovo in piedi e di corsa ha scavalcato la ringhiera di un paio di metri di altezza, inutile dire che tempo di aprire il cancello e uscire e del ladro neanche l'ombra, un vero fulmine a scappare.
viceversa in un paesino vicino, un vecchietto ottantenne ha accolto i ladri con una doppietta a sale grosso sono scappati ugualmente ma mi sa che almeno uno per qualche giorno è stato in piedi :)
fastezzZ
18-06-2010, 18:26
quello è capitato anche a casa mia, quartiere tranquillissimo di un piccolo paese, in pieno giorno, casa abitata (io e mio padre stavamo sistemando la giardiniera in garage, mio zio zio curava l'orto e sia al piano terra che al secondo piano c'era gente in casa,
L'avete sistemata per bene :stordita: :oink: ?
L'avete sistemata per bene :stordita: :oink: ?
a parte che mancano un paio di pezzi originali e non ho tempo per andare a cercarli (copricerchi e tergicristalli) direi che è stata restaurata bene, quel giorno ero alla ricerca della massa perduta (aka: trovare un cortocircuito nel circuito dei fari anteriori )
Maverick18
18-06-2010, 18:46
Non per criticare, ma dici di aver paura dei ladri e poi scrivi in un forum pubblico che resterai solo a casa in questi giorni e fai capire pure dove abiti ? :asd:
matti157
18-06-2010, 18:49
ma impara da lui no?
http://www.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2009/04/mamma_ho_perso_l_aereo_2_vers-front.jpg
Oppure chiedere ad un'amichetta :D di passare la notte con te.
gianlu1993
18-06-2010, 19:05
Non per criticare, ma dici di aver paura dei ladri e poi scrivi in un forum pubblico che resterai solo a casa in questi giorni e fai capire pure dove abiti ? :asd:
non credo che sul forum ci siano zingari che non aspettano altro che un utente dica "orientativamente" dove abiti, per poi passare tutta la notte a svaligiare appartamenti nella zona controllando il pc di chiunque, e fermandosi appena trovano il pc con "hwupgrade" tra i preferiti e capendo che quel pc risale a quello dell'utente gianlu1993:asd:
comunque ora per scaramanzia tolgo il link :D
xcdegasp
18-06-2010, 19:20
anzicchè zingari sei sicuro non siano alcuni inquilini dei casoni che ti circondano a tentar di entrare a casa tua? :O
gianlu1993
18-06-2010, 19:28
anzicchè zingari sei sicuro non siano alcuni inquilini dei casoni che ti circondano a tentar di entrare a casa tua? :O
:O
:eh:
ma non credo, qui è pieno di villettine con persone benestanti, e non penso che rischino la galera per entrara in casa di un altro... però mai dire mai effettivamente...
Maverick18
18-06-2010, 19:30
non credo che sul forum ci siano zingari che non aspettano altro che un utente dica "orientativamente" dove abiti, per poi passare tutta la notte a svaligiare appartamenti nella zona controllando il pc di chiunque, e fermandosi appena trovano il pc con "hwupgrade" tra i preferiti e capendo che quel pc risale a quello dell'utente gianlu1993:asd:
comunque ora per scaramanzia tolgo il link :D
No vabbe', però certe informazioni è meglio tenerle per sè a mio avviso. ;)
jestermask
18-06-2010, 19:36
Mi racconta spesso mio padre che quando ancora non ero nato i ladri stavano letteralmente buttando giù la porta e mia madre era li dietro terrorizzata, allora mio padre l'ha aperta e gli ha tirato due bastonate a sti due tizi, questi sono scappati e mio padre ha chiamato l'amico portiere del palazzo che è saltato in macchina e li hanno pure inseguiti, ripresi e rigonfiati di nuovo di botte. Poi i miei hanno cambiato casa:stordita:
Axios2006
18-06-2010, 19:48
Potrei dirti come hanno risolto il problema in Cambogia :)
Hanno messo mine antiuomo anche nel giardino di casa :D
Costano a loro meno di un'antifurto ( 2 o 3 $ cadauna ).
Tutto aderente alla filosofia : " No problem " ( loro pronunciano : No pompelm " ) :stordita:
Spero che non debbano mai rientrare di corsa a casa perchè devono correre al wc.....:doh: :doh: :doh:
Piuttosto si potrebbe affittare la casa a trafficanti di coca.... in cambio ti proteggono loro.... nn oso immaginare zingari/ladruncoli in mano loro...
Tasslehoff
18-06-2010, 21:03
A me sono entrati in casa un paio di anni fa, persiane aperte senza fare il minimo rumore o anche solo un graffio.
Serramento di una porta-finestra in soggiorno aperta praticando il classico buchino con un trapano a mano, usando un cavo d'acciaio come cappio poi hanno spinto la maniglia e sono entrati.
Nel complesso siamo stati molto fortunati, erano probabilmente molto organizzati e andavano alla ricerca di contante e oro, niente che potesse essere riconducibile a noi o che potesse rappresentare un rischio (quindi niente oggetti pesanti, rumorosi, carte di credito, bancomat o altro).
In tutto ci hanno rubato meno di 100 euro che avevamo nei portafogli e un paio di braccialetti d'oro (che non usavamo da almeno 20 anni, praticamente come se non li avessimo mai avuti...), in compenso sono spinti addirittura a frugare nei cassetti dei comodini mentre noi ce la dormivano della grossa a pochi centimetri...
Il mattino dopo ci siamo svegliati ai nostri soliti orari, ci siamo accorti dell'accaduto e abbiamo chiamato i Carabinieri.
Da allora non solo non abbiamo mai installato inferriate o antifurto, addirittura non abbiamo nemmeno fatto riparare il buco nel serramento :asd:
Questo per dire che psicologicamente la cosa l'abbiamo vissuta molto bene.
Qualche mese fa ci hanno riprovato ma non sono riusciti a forzare il serramento (sempre lo stesso), da allora usiamo due fascette di plastica (quelle da elettricista che si usano anche per fascettare i cavi dentro i case) per bloccare le maniglie della suddetta porta e chiudiamo a chiave una porta a vetri che divide reparto giorno dal reparto notte.
Da quanto ci hanno detto i Carabinieri antifurto e cani sono inutili.
I primi vengono distrutti o neutralizzati riempiendoli di schiuma poliuretanica, i secondi vengono facilmente drogati o uccisi (se di piccola taglia e poco aggressivi).
Il rimedio più sicuro è sicuramente quello delle inferriate, oppure in alternativa piccoli rimedi molto semplici, come piccoli catenacci posti lontano dalle maniglie e non visibili dall'esterno, oppure appoggiare a porte e finestre oggetti rumorosi in modo che cadano non appena queste vengono aperte.
Sono rimedi banali, ma tieni presente che il nemico numero uno dei ladri è il rumore, la quasi totalità abbandona l'impresa non appena pensa di aver fatto rumore sufficiente da svegliare gli occupanti.
xcdegasp
18-06-2010, 22:33
ma non credo, qui è pieno di villettine con persone benestanti, e non penso che rischino la galera per entrara in casa di un altro... però mai dire mai effettivamente...
guarda che per essere in affitto in un appartamento mica devi essere il Presidente e non sono solo gli zingari a rubare di casa in casa e nemmeno solo i neri.
i ladri esistono da quando esistono le guerrre quindi da quando esiste il genere umano
James.79
18-06-2010, 23:28
Il metodo più usato sono i bocconi super avvelenati. Ma volendo potresti evitare questa cosa, facendo addestrare il tuo cane a rifiutare cibo dagli sconosciuti! E funziona eh! Puoi scegliere tu che reazione dovrà avere quando gli verrà offerto del cibo da uno sconosciuto. Se stare calmo e guardarlo come per dire chi caxxo sei che mi dai da mangiare? Ci conosciamo per caso? Oppure.. coglione tu vorresti avvelenarmi e rubare i miei padroni eh? Ora ti sistemo io... grrrrrr... sbreeenggg.. e li azzanna. :)
A parte l'ultima parte ironica, è cosi che funziona davvero.
valentinik1987
18-06-2010, 23:43
un conoscente di famiglia ha un pastore tedesco maschio addestrato, che tra le altre cose è in grado di difendere il perimetro, cioè una zona dove lo metti, non fa avvicinare neanche una mosca, la cosa bella è che ti "scorta" fuori dal perimetro ringhiando, se insisti credo che ti magna e dopo porta i tuoi resti fuori:stordita:
un cane (anche grosso) non addestrato te lo possono anche ammazzare con le esche (potrebbero anche addormentarlo in verità), ma ad uno addestrato gli devono solo sparare!;)
introspective
19-06-2010, 12:00
siete tutti leghisti fascistelli in questo thread :asd:
seriamente dove sono tutti i difensori degli zingari di cui abbondano gli altri thread? :stordita:
Tasslehoff
19-06-2010, 12:25
seriamente dove sono tutti i difensori degli zingari di cui abbondano gli altri thread? :stordita:Questo giochino è vecchio e non attacca... :rolleyes:
C'è una "sottile" differenza tra il sostenere e difendere gli zingari (o qualsiasi gruppo etnico) onesti e il sostenere dei criminali; fare di tutta l'erba un fascio come stai facendo tu per aizzare il flame è il tipico atteggiamento di chi non ha argomenti e vuole ricondurre sempre allo scontro a tutti i costi :O
Futura12
19-06-2010, 12:59
Mi racconta spesso mio padre che quando ancora non ero nato i ladri stavano letteralmente buttando giù la porta e mia madre era li dietro terrorizzata, allora mio padre l'ha aperta e gli ha tirato due bastonate a sti due tizi, questi sono scappati e mio padre ha chiamato l'amico portiere del palazzo che è saltato in macchina e li hanno pure inseguiti, ripresi e rigonfiati di nuovo di botte. Poi i miei hanno cambiato casa:stordita:
Mio padre invece ha cioccato 3 zingari mentre tornava in casa da lavoro,ma questi qui si son buttati di sotto dal balcone e non c'è stato nulla da fare,avevano rubato solo argenteria che poi si sono persi per strada e abbiamo ritrovato:doh:
Ah chi dice che i zingari sono bravi,buoni,belli gli auguro di non trovarsene mai davanti uno che gli vuole levare tutto...poi vediamo se parlate ancora cosi bene di queste ''persone'' se cosi si possono definire.
Da quanto ci hanno detto i Carabinieri antifurto e cani sono inutili.
I primi vengono distrutti o neutralizzati riempiendoli di schiuma poliuretanica, i secondi vengono facilmente drogati o uccisi (se di piccola taglia e poco aggressivi).
Il rimedio più sicuro è sicuramente quello delle inferriate, oppure in alternativa piccoli rimedi molto semplici, come piccoli catenacci posti lontano dalle maniglie e non visibili dall'esterno, oppure appoggiare a porte e finestre oggetti rumorosi in modo che cadano non appena queste vengono aperte.
Sono rimedi banali, ma tieni presente che il nemico numero uno dei ladri è il rumore, la quasi totalità abbandona l'impresa non appena pensa di aver fatto rumore sufficiente da svegliare gli occupanti.
no aspè, partiamo da un principio se voglio rapinarti puoi avere anche robocop ma ti rubano, basta che ti aspettano, ti minacciano pistola ecc ed entrano in casa con te.
tolto questo nn è che gli antifurti sono inutili dipende dall antifurto, sarà anche vero che ti possono tappare la sirena, ma se tu hai il modulo gsm che ti telefona appena scatta l allarme che cavolo ti svegli e se sei fuori ti avvisa.
poi c'è il perimetrale che solo se si avvicinano o cmq cercano di manometterlo va in allarme, gli antifurti meccanici chiamaiamoli così vanno sempre bene perchè sono cmq un fastidio in più ma l antifurto elettronico se è fatto come si deve ti para il culo e nn di poco.
cmq è la cosa più brutta quanto violano la tua casa, nn tanto il giardino garage ecc
Tasslehoff
19-06-2010, 14:16
no aspè, partiamo da un principio se voglio rapinarti puoi avere anche robocop ma ti rubano, basta che ti aspettano, ti minacciano pistola ecc ed entrano in casa con te.
tolto questo nn è che gli antifurti sono inutili dipende dall antifurto, sarà anche vero che ti possono tappare la sirena, ma se tu hai il modulo gsm che ti telefona appena scatta l allarme che cavolo ti svegli e se sei fuori ti avvisa.
poi c'è il perimetrale che solo se si avvicinano o cmq cercano di manometterlo va in allarme, gli antifurti meccanici chiamaiamoli così vanno sempre bene perchè sono cmq un fastidio in più ma l antifurto elettronico se è fatto come si deve ti para il culo e nn di poco.
cmq è la cosa più brutta quanto violano la tua casa, nn tanto il giardino garage eccIl fatto è che ricorrere alla violenza anzitutto non è una cosa che tutti sanno/vogliono fare (parlo dei ladri eh), o cmq quelli che ricorrono alla violenza sono una ridottissima minoranza rispetto a quelli che non lo fanno.
Per intenderci è molto più probabile essere aggrediti per strada da un tossico che cerca i soldi per la dose e che non ha freni inibitori, e che quindi è più aggressivo o propenso a menar le mani, piuttosto che subire violenza per un furto dagli zingari.
Probabilmente gli antifurti elettronici che installano dalle mie parti saranno scadenti, perchè da quanto abbiamo sperimentato nel quartiere sono stati quasi tutti manomessi o distrutti senza che dessero il minimo segnale.
Per non parlare poi del fastidio che danno al vicinato quando si mettono a suonare a casaccio...
Poi onestamente devo dire che io non ho ancora visto una sola persona che, una volta sentito un antifurto, chiama i Carabinieri.
Mai nemmeno una, a me è capitato tempo fa di beccare dei ladri entrare in casa da un vicino, stavano entrando da una finestra dopo aver armeggiato con la serratura e antifurto.
In quel caso ho chiamato o Carabinieri e i ladri se la sono data a gambe, ma sinceramente anche chiedendo in giro ho trovato molte persone che nei miei panni non avrebbero chiamato nessuno per paura che i ladri li scoprissero e li aggredissero :muro:
Jabbervocco
19-06-2010, 14:27
Per riprendere il discorso di sopra, che quando vogliono entrare entrano, qualche giorno fa sono entrati a casa mia: casa attualmente in ritrutturazione, piena di mattonelle, sacchi di stucchi e cementeria varia, vuota di qualsiasi cosa di valore. Non hanno toccato nulla, ma hanno sfondato l'inferriata (murata), spaccando marmo e finestra. Nessuno nel condominio si è accorto di nulla e sono stati i muratori che il giorno dopo andavano a lavorare a trovare il fattaccio. Prossimamente allarme perimetrale sui balconi e ad apertura sugli infissi e vediamo.......
Per riprendere il discorso di sopra, che quando vogliono entrare entrano, qualche giorno fa sono entrati a casa mia: casa attualmente in ritrutturazione, piena di mattonelle, sacchi di stucchi e cementeria varia, vuota di qualsiasi cosa di valore. Non hanno toccato nulla, ma hanno sfondato l'inferriata (murata), spaccando marmo e finestra. Nessuno nel condominio si è accorto di nulla e sono stati i muratori che il giorno dopo andavano a lavorare a trovare il fattaccio. Prossimamente allarme perimetrale sui balconi e ad apertura sugli infissi e vediamo.......
I ladri che entrano nei cantieri, vanno apposta per rubare materiale edilizio e/o attrezzi lasciati li dai muratori...molto spesso cercano il Rame, che costa un botto!!
introspective
19-06-2010, 14:38
Questo giochino è vecchio e non attacca... :rolleyes:
C'è una "sottile" differenza tra il sostenere e difendere gli zingari (o qualsiasi gruppo etnico) onesti e il sostenere dei criminali; fare di tutta l'erba un fascio come stai facendo tu per aizzare il flame è il tipico atteggiamento di chi non ha argomenti e vuole ricondurre sempre allo scontro a tutti i costi :O
pero' quando uno dice "mandiamo a casa i criminali o mettiamoli in galera" voi potete fare di tutta l'erba un fascio dicendo che siamo tutti nazisti leghisti e compagnia bella :confused:
Tasslehoff
19-06-2010, 15:53
pero' quando uno dice "mandiamo a casa i criminali o mettiamoli in galera" voi potete fare di tutta l'erba un fascio dicendo che siamo tutti nazisti leghisti e compagnia bella :confused:Voi? :mbe: :confused:
Se qualcuno dice questo io sono il primo a sostenerlo, ma mandare "a casa" o mettere in galera i criminali è un conto, i profughi o gli immigrati senza alcuna evidenza di reato è un altro ed è un abominio tutto italiano che non ha eguali tra i paesi occidentali :O :doh:
morpheus85
19-06-2010, 16:00
http://www.messinanews.com/wp-content/uploads/2008/07/trisaia.jpg
magari sono benestanti appunto perché svaligiano le case altrui :asd:
morpheus85
19-06-2010, 16:40
i più belli sono i cartelli che vedi negli USA, del tipo:
"Trespassers will be shot"
oppure
"Trespassers will be shot. Survivors will be shot again"
seriamente dove sono tutti i difensori degli zingari di cui abbondano gli altri thread? :stordita:
pero' quando uno dice "mandiamo a casa i criminali o mettiamoli in galera" voi potete fare di tutta l'erba un fascio dicendo che siamo tutti nazisti leghisti e compagnia bella :confused:
flame? no grazie, sospeso 5gg
flame (anche mal riuscito) a parte classico 3d che deraglia sempre in discorsi non solo OT in questa sezione ma anche discretamente flammosi e che non portano mai a nulla.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.