PDA

View Full Version : Aiuto! problema risoluzione desktop

flavia66
17-06-2010, 20:46
Io ho un problema con la risoluzione schermo di un computer acer aspire 5920, portatile con s.o.Vista. Stavo uscendo da un gioco, mi si è spento il computer (calo tensione a casa). Alla riaccensione il monitor mi dava delle icone enormi. Sono andata in desktop, tasto dx…..apro impostazione schermo e mi dà risoluz. 1024×768. Se provo ad aumentare si rimpiccioliscono troppo. Ho fatto pulizia con cclener, reseeker, antivirus……sono disperata. Lo schermo appare come quando cerco di fargli leggere un gioco di qualche anno fà (si modifica per poter farmelo leggere)…
Grazie se mi vorrete aiutare. Sono ore che cerco una soluzione :muro:
Flavia66

p.s.Il metodo tel Ctrl + rotellina, modifica la grandezza delle immagini sul desktop, ma rimangono grandi le dimensioni delle finestre, delle scritte negli strumenti, nelle pagine internet aperte....

Altro tentativo ripristino configurazione di sistema, ma niente.

Non è che qualcuno di voi ha qualche idea o forse ho sbagliato a postare qui???

fastmenu
17-06-2010, 21:25
ciao Flavia,si la sezione non è quella corretta,ma non cè problema.
Fai cosi,imposti la risoluzione corretta,poi ti posizioni con mouse in un punto vuoto del desktop.e dai un click,dopo di che tieni premuto ctrl e fai girare la rotella del mouse e ingrandisci/rimpicciolisci le icone come desideri;)Per le finestre ti basta ridimenzionarle portandoti su un angolo inferiore e al comparire delle freccie direzionali nere premi e tieni premuto il sx spostandoti in alto/basso e dx/sx fino a portarle alla grandezza che vuoi.
Facci sapere se poi hai risolto;)

flavia66
17-06-2010, 21:38
Ti ringrazio tanto per la risposta, ma con questo metodo rimpiccioliscono solo le icone, ma tutto il resto , le immagini, i comandi, le pagine internet rimangono allargate, le barre strumenti...
se hai altre idee io sono qui.:)

fastmenu
17-06-2010, 21:41
Ti ringrazio tanto per la risposta, ma con questo metodo rimpiccioliscono solo le icone, ma tutto il resto , le immagini, i comandi, le pagine internet rimangono allargate, le barre strumenti...
se hai altre idee io sono qui.:)

;) riesci a postare uno screen?

flavia66
17-06-2010, 21:44
Se mi spieghi come si fa lo faccio più che volentieri!!:)

fastmenu
17-06-2010, 21:58
Se mi spieghi come si fa lo faccio più che volentieri!!:)

ok,allora a desktop con problema premi il tasto "STAMP",poi apri il paint/modifica/incolla e salvi l immagine(imposta jpeg perche di default winzoz mette bmp).
poi vai su imageshak e uppi l immagine,al termina selezioni il link della stessa e lo incolli qui;)

flavia66
17-06-2010, 22:18
http://yfrog.com/g4immaginedesktop2j
Spero bene, è la prima volta!!:D

fastmenu
17-06-2010, 22:30
http://yfrog.com/g4immaginedesktop2j
Spero bene, è la prima volta!!:D

bravissima,però non si vedono le finestre da sistemare:D

flavia66
17-06-2010, 22:36
cioè non si capisce dove è il problema??
Vedi per esempio che le immagini dell' orologio e quella del datario sono ingrandite rispetto a quelle che vedo di solito. Le icone dei programmi di solito sono più COMPRESSE e mi occupano meno spazio sulla sinistra.

fastmenu
17-06-2010, 22:54
cioè non si capisce dove è il problema??
Vedi per esempio che le immagini dell' orologio e quella del datario sono ingrandite rispetto a quelle che vedo di solito. Le icone dei programmi di solito sono più COMPRESSE e mi occupano meno spazio sulla sinistra.

ora ho capito,prova vedere se hai spuntato "blocca barra degli strumenti"(dx menu a tendina)e selezioni anche la grandezza cosi:

http://italiasw.info/images/2010/03/Screenshot-Modifica-Grandezza-Icone-Windows-7.jpg

guarda anche qui (http://www.italiasw.com/guide/windows-7/windows-seven-e-windows-vista-riduciamo-la-dimensione-icone.html) ;)

flavia66
17-06-2010, 23:12
Ti ringrazio, ma non è un problema solo di icone sul desktop, ma è un problema di tutto il sistema operativo. Mi sono accorta che ora quando spengo il computer e lo riaccendo, già quando mi chiede la password con la mia icona, entrambe sono molto più grandi del normale.
Ora vado a nanna, se durante la notte ti viene qualche idea......
grazie di cuore per ora:)

fastmenu
17-06-2010, 23:27
Ti ringrazio, ma non è un problema solo di icone sul desktop, ma è un problema di tutto il sistema operativo. Mi sono accorta che ora quando spengo il computer e lo riaccendo, già quando mi chiede la password con la mia icona, entrambe sono molto più grandi del normale.
Ora vado a nanna, se durante la notte ti viene qualche idea......
grazie di cuore per ora:)

ok,prova con un riprisitno di sitema,se googlando trovo qualcosa ti faccio sapere;)

flavia66
18-06-2010, 12:23
Ciao, oggi provando a vedere lo screen del mio desktop cliccando da questo sito si vede bene. Quindi forse è solo un problema del mio computer, che legge sbagliato qualcosa di corretto???
Oggi aumentando la risoluzione e mettendo a posto le immagini con la rotellina va un pò meglio. Ma perchè tutto ciò??
Grazie

fastmenu
18-06-2010, 20:02
Ciao, oggi provando a vedere lo screen del mio desktop cliccando da questo sito si vede bene. Quindi forse è solo un problema del mio computer, che legge sbagliato qualcosa di corretto???
Oggi aumentando la risoluzione e mettendo a posto le immagini con la rotellina va un pò meglio. Ma perchè tutto ciò??
Grazie

capita anche a me solitamente quando mi crasha qualche gioco per il troppo overclock,ma poi riavviando tutto torna normale,altre volte devo riposizionare le icone come erano precedentemente il crash,ma solo questo,il resto rimane invariato....