View Full Version : Windows Live Essentials 2011 *FINALE* [Thread Ufficiale]
Mr_Paulus
14-06-2010, 20:35
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
(http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
http://muycomputer.com/files/264-24761-FOTO/wle2011.JPG
POST IN AGGIORNAMENTO
DOWNLOAD (http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=other)
Versione attuale: 15.4.3502.922
WINDOWS LIVE ESSENTIALS 2011 E' COMPATIBILE CON I SISTEMI OPERATIVI MICROSOFT DA WINDOWS VISTA IN POI
i programmi della sute:
Windows Live Messenger
Novità:
-Integrazione con la chat di Facebook e con altri social network, possibilità di vedere gli aggiornamenti di stato dei propri amici e di commentarli.
-Videochiamate in HD.
-rimozione della funzione "Blocca contatto" sostituita dalla funzione "appari invisibile per <contatto>".
-non si possono più mandare messaggi quando si è invisibili, ma bisogna usare la funzione "appari online per <contatto>".
Windows Live Mail
Novità:
-Interfaccia Ribbon (quella introdotta con Office 2007).
-Raggruppamento delle email ricevute per Oggetto, in modo da creare delle conversazioni.
-Mini calendario sulla barra laterale.
Raccolta Foto di Windows Live
Novità:
-Riconoscimento facciale per taggare più velocemente le prprie foto.
-Caricamento diretto su Sky Drive, Facebook, Youtube e altri social network.
Windows Live Movie Maker
Novità:
-Permette di creare video in HD (720p)
-Condivisione rapida dei video su Youtube, Facebook, Sky Drive ecc.
Altri softwares inclusi:
Windows Live Family Safety: programma che controlla l'accesso a internet dei bambini (i quali devono avere un account windows live).
Windows Live Mesh: permette di sincronizzare i files su più computer, l'accesso remoto da web ai propri files presenti nel proprio PC e 5GB di dati online (da sommare ai 25GB di Sky Drive) per la sincronizzazione con Sky Drive dei propri dati importanti.
Windows Live Writer: permette di aggiornare il proprio blog, ora che windows Live Spaces sta per chiudere permette di aggiornare il sito alternativo proposto da Microsoft.
Bing Toolbar: toolbar per Internet Explorer che permette di accedere velocemente agli strumenti di Windows Live.
Outlook Connector Pack: permette di sincronizzare la posta di Hotmail con Outlook.
Microsoft Silverlight: alternativa al famoso Flash Player.
Il nuovo sito di Windows Live:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/cd/Windows_Live_4.0.PNG
Novità:
Messenger Social: aggiornamenti di stato da Messenger e dai propri social network collegati, con possibilità di inserire commenti.
Office App: Creare e modificare direttamente online, grazie allo spazio di archiviazione offerto da Sky Drive, documenti Word, Excel, OneNote e presentazioni PowerPoint.
Web Messenger: viene reintrodotto e migliorato il servizio di webmessenger grazie al quale si può rimanere collegati alla chat, senza installare il client, durante la navigazione sul sito di Windows Live.
bondocks
15-06-2010, 18:06
Per quando sarebbe prevista?
Mr_Paulus
15-06-2010, 18:44
Non si sa con certezza, alcuni rumors dicono intorno al 20 giugno, altri dicevano addirittura oggi..quasi sicuramente però entro inizio luglio dovremmo averla..
Mr_Paulus
16-06-2010, 09:43
http://www.windowslivepreview.com/essentials/
sito Microsoft di presentazione della nuova suite.
bondocks
16-06-2010, 19:39
Da precisare che attualmente si può scaricare ancora la "vecchia" suite,prima che qualcuno preso dall'enfasi faccia partire il download per poi inveire perchè è tutto uguale a prima :)
Pazienza....bisogna avere pazienza :D
P.S: Questa mia considerazione è stata fatta proprio perchè io per primo ho provato...:rolleyes: ...
Mr_Paulus
16-06-2010, 20:03
Da precisare che attualmente si può scaricare ancora la "vecchia" suite,prima che qualcuno preso dall'enfasi faccia partire il download per poi inveire perchè è tutto uguale a prima :)
Pazienza....bisogna avere pazienza :D
P.S: Questa mia considerazione è stata fatta proprio perchè io per primo ho provato...:rolleyes: ...
:D
Mr_Paulus
24-06-2010, 20:05
ecco la beta:
http://explore.live.com/windows-live-essentials-beta
Si possono tenere installate entrambe le versioni (2009 + questa beta)? Oppure la beta sovrascrive la vecchia versione?
Mr_Paulus
24-06-2010, 20:15
Si possono tenere installate entrambe le versioni (2009 + questa beta)? Oppure la beta sovrascrive la vecchia versione?
non l'ho ancora installata (prima la provo su macchina virtuale) ma se è come la beta del 2009 sovrascrive.
bondocks
24-06-2010, 21:13
Sovrascrive.
Comunque ad una prima occhiata mi sembra migliorato parecchio..tutto con i ribbon devo dire che l'usabilità è fantastica :)
No mi piacciono però 2 cose a una prima occhiata:
1 Non mi ha lasciato scegliere cosa installare ma mi ha installato tutto il pacchetto,a differenza di prima che ne dava l'opportunità
2 Mi ha installato in automatico la Bing toolbar....premesso che Bing mi piace e lo prefersco a Google ma cavoli,chiedetelo almeno prima!
Mr_Paulus
24-06-2010, 21:42
allora, 2 impressioni veloci che in sti giorni ho pochissimo tempo:
sull'interfaccia non posso dire niente perchè l'ho provato solo su macchina viruale con l'interfaccia senza aero.
mail, raggruppa le mail per titolo creando tipo delle discussioni.
live sync permette di sincronizzare una o più cartelle con skydrive, bisogna accertarsi dei limiti di spazio di storage su web.
photo gallery permette di trasferire le foto su skydrive, condividerle su facebook o su youtube.
movie maker non me lo fa aprire su vm ma immagino che presenti analoghe funzioni di condivisione.
messenger può essere visto in modalità estesa con gli aggiornamenti social (tipo facebook) sulla sinistra e la chat sulla destra, un po' caotico all'inizio ma imho una buona soluzione, anche perchè basta attivare la visualizzazione compatta e si ha solo la chat, inoltre se non si ha il plus non vengono più visualizzati i codici dei colori nel nome.
hanno tolto la possibilità di mettere il nick al posto del proprio nome/cognome registrati....si deve modificare il profilo direttamente.
:muro:
hanno tolto la possibilità di mettere il nick al posto del proprio nome/cognome registrati....si deve modificare il profilo direttamente.
Insomma un po' "facebook oriented"... cioè si va sempre più verso l'utilizzo dell'identità "reale" a sfavore della classica identità "virtuale" con nickname.
Mr_Paulus
25-06-2010, 05:58
Insomma un po' "facebook oriented"... cioè si va sempre più verso l'utilizzo dell'identità "reale" a sfavore della classica identità "virtuale" con nickname.
Il che non mi dispiace neanche un po'..che ho una serie di contatti dei tempi del liceo che non so più chi sono perché non mi ricordo chi è associato al nick :asd:
bondocks
26-06-2010, 22:12
Capita solo a me o in quanto a utilizzo di ram non si fa molti scrupoli? Con Windows live photo gallery sono a 400 mega appena avviato :eek:
Spero che sia solo perchè è ancora in beta..:rolleyes:
Mr_Paulus
26-06-2010, 22:19
Capita solo a me o in quanto a utilizzo di ram non si fa molti scrupoli? Con Windows live photo gallery sono a 400 mega appena avviato :eek:
Spero che sia solo perchè è ancora in beta..:rolleyes:
photo gallery 40 mega
messenger 120
mail 87
in effetti non sono pochini..calcola però che essendo beta avranno su un sacco di codice di debug che fa lievitare la ram..
ot - stavo notando che in questo momento il record lo ottiene itunes con ben 309 mega di ram occupati :asd:
Devil402
26-06-2010, 22:46
Il che non mi dispiace neanche un po'..che ho una serie di contatti dei tempi del liceo che non so più chi sono perché non mi ricordo chi è associato al nick :asd:
A me, urta :D Anche perchè è pure buggato e mostra il tuo nickname agli altri contatti avvolte....eh si, avvolte mostra il nome altre volte solo il cognome altre volte il nick! ò_ò Ma vabbè, è una beta...speravo almeno i nick rimanessero...ma diamine, niente messaggio personale modificabile (eh si, perchè ora è uno stato...ma almeno rendetemi possibile cancellare lo stato se sbaglio ._.) e niente nick...non si scelgono più i colori e bla-bla-bla...a personalizzazione stiamo andando verso lo 0, però devo anche dire che l'interfaccia è pulita, molto pulita...rapida ed a prestazioni stiamo messi bene, prima solo scrollando ( :D ) mi si impallava messenger, ora invece è tutto fluido, effetti di fade in ed out compresi...solo mail ancora non raggiunge la perfezione, ma per il resto ci siamo :O Attualmente, Messenger Mini occupa 65Mb in ram e 65mb Mail...Messenger Maxi arriva a toccare i 140Mb per poi scendere nel giro di 2 secondi ai canonici 70mb...Detto ciò, ritengo di essere l'utente con i consumi minori xD L'unico mostro è Firefox con i suoi 200Mb e SOLO 8 schede, ma quelli, sono altri discorsi :read:
bondocks
27-06-2010, 13:09
Io confermo i 400 mega abbondanti per photo gallery però stavo pensando adesso che probabilemente sono le quasi 7000 foto che si deve precaricare (perlomeno l'anteprima) visto che se scorro con la barra è istantanea la loro visualizzazione
Devil402
27-06-2010, 14:12
Io confermo i 400 mega abbondanti per photo gallery però stavo pensando adesso che probabilemente sono le quasi 7000 foto che si deve precaricare (perlomeno l'anteprima) visto che se scorro con la barra è istantanea la loro visualizzazione
Ho infatti notato che anche messenger ad esempio, più roba deve caricare, più occupa in ram...dipende dal numero di contatti, le loro imma personali, info, e tanto altro...per fare un esempio, il picco di 150mb con messenger l'ho toccato quando avevo una 50ina di contatti connessi, mentre sto verso i 60mb quando ne ho un 5-6...immagino che precarichi tutto in ram in maniera da avere un utilizzo più fluido e rapido...vabbè che già per chi ha 2gb di ram non è per nulla un problema, anzi, uso tutta la suite senza problemi di sorta e mi sembra molto più fluida e reattiva:D
bondocks
27-06-2010, 14:31
Assolutamente non è un probema...con 4GB mi avanza la ram questo è certo :)
Ma solo a me capita che al primo avvio, quando appare la finestra per scegliere l'immagine del profilo, una volta scelta l'immagine si blocchi e diventi totalmente irresponsivo, al punto che persino killandolo dal task manager il processo non termina e la finestra rimane aperta sbiadita?
L'unica soluzione per farlo sparire è riavviare il pc ma comunque al riavvio successivo lo rifà...
L'ho anche reinstallato 2 volte ma non ne vuole sapere..
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
bondocks
27-06-2010, 16:17
No io nessun problema del genere però teniamo sempre presente che è una beta...
No guarda infatti non mi lamento per nulla, solo mi è parso strano come bug :P soprattutto il fatto che anche terminando il processo dal task manager non succeda nulla, nemmeno da linea di comando.. Sembra proprio morto in maniera maligna :mc:
Peraltro ho anche cercato in giro se a qualcun altro capita la mia stessa cosa ma non ho trovato nulla nemmeno in forum in lingua inglese ^^
Son contento, ho il mio bug personale!! :sofico:
Devil402
27-06-2010, 20:06
Assolutamente non è un probema...con 4GB mi avanza la ram questo è certo :)
Ci credo ci credo, faccio fatica a saturare io i miei 2Gb :D Come ho sempre detto, il tallone d'achille del mio portatile, di sicuro, non è la ram :( Ad avere un chip grafico decente, sarebbe anche un bel portatilino di fascia bassa...ma ragazzi, mi superano in prestazioni persino alcuni dei netbook più recenti ._. Comunque, tornando in topic, i've found another bug :D L'aggiunta della pubblicità ai video flash di youtube, causa nel 90% dei casi, un errore nello script e praticamente, il video è incontrollabile perchè il player va a donzelle e quindi è impossibile mettere in pausa o anche solo abbassare il volume :D :D Per ora, è l'unico problema che ho riscontrato nella condivisione video...
Ommioddio...avevo un messaggio privato del 23 gennaio...santo cielo, ma le notifiche a voi arrivano?xD
Devil402
27-06-2010, 20:08
No guarda infatti non mi lamento per nulla, solo mi è parso strano come bug :P soprattutto il fatto che anche terminando il processo dal task manager non succeda nulla, nemmeno da linea di comando.. Sembra proprio morto in maniera maligna :mc:
Peraltro ho anche cercato in giro se a qualcun altro capita la mia stessa cosa ma non ho trovato nulla nemmeno in forum in lingua inglese ^^
Son contento, ho il mio bug personale!! :sofico:
Umh...nemmeno da linea di comando?xD E mi par ovvio, Vista e Seven hanno il modo docile di killare i processi :D Non ricordo come si faceva per killarli istantaneamente, come faceva xp altrimenti te l'avrei detto...ma con una ricerca su google o la buona volontà di qualche utente qui in mezzo magari lo si ricorda xD
Scusate il doppio post ma non sono riuscito a cancellare l'ultimo ed editare il primo ^^"
BioMech07
28-06-2010, 19:55
ma è possibile che come nick devo usare per forza il mio nome e cognome???
e che schifo
Pugaciov
30-06-2010, 17:53
ma è possibile che come nick devo usare per forza il mio nome e cognome???
e che schifo
Questa in effetti è l'unica cosa veramente fastidiosa, l'impossibilità di impostare nickname a piacere per via dell'integrazione con i merdosissimi profili Windows Live.
Questa in effetti è l'unica cosa veramente fastidiosa, l'impossibilità di impostare nickname a piacere per via dell'integrazione con i merdosissimi profili Windows Live.
altra cosa fastidiosa...
dovuta sicuramente alla beta, è che non memorizza lo stato con cui accedere di default...
BioMech07
30-06-2010, 20:21
a me non sembra giusto, gia non uso facebook anche per questo motivo, insomma non ho niente da nascondere però è piu carino avere un po di fantasia :sofico:
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:44
a me non sembra giusto, gia non uso facebook anche per questo motivo, insomma non ho niente da nascondere però è piu carino avere un po di fantasia :sofico:
è vero ma mettiti nei panni di microsoft, per vendere devono seguire le mode del momento :D
anche se la possibilità di scegliere sarebbe stata gradita, magari la implementeranno nella versione finale.
Mr_Paulus
30-06-2010, 20:45
altra cosa fastidiosa...
dovuta sicuramente alla beta, è che non memorizza lo stato con cui accedere di default...
vero, entra sempre come disponibile :rolleyes:
BioMech07
30-06-2010, 20:51
è vero ma mettiti nei panni di microsoft, per vendere devono seguire le mode del momento :D
anche se la possibilità di scegliere sarebbe stata gradita, magari la implementeranno nella versione finale.
ma cmq ormai mi sono orientato su skype e oovoo, msn non mi piace proprio
Mr_Paulus
30-06-2010, 21:33
ma cmq ormai mi sono orientato su skype e oovoo, msn non mi piace proprio
io skype non lo uso per problemi tutti italiani (mini dsl a 640k :rolleyes: )
messenger lo uso ormai poco,principalmente a me interessa il resto della suite, soprattutto il mail (visto che il mio account di posta principale è hotmail), il photo gallery e il nuovo live sync.
poi l'avere il tutto collegato su un unico account mi è comodo, uso google per la sincronizzazione dei contatti sul cellulare ma non mi trovo a passare tutto a big G, quindi rimango fedele a hotmail (che è ottimo come servizio imho, soprattutto con gli aggiornamenti che ha ricevuto questo mese).
BioMech07
30-06-2010, 21:49
messenger lo uso ormai poco,principalmente a me interessa il resto della suite, soprattutto il mail (visto che il mio account di posta principale è hotmail), il photo gallery e il nuovo live sync.
poi l'avere il tutto collegato su un unico account mi è comodo, uso google per la sincronizzazione dei contatti sul cellulare ma non mi trovo a passare tutto a big G, quindi rimango fedele a hotmail (che è ottimo come servizio imho, soprattutto con gli aggiornamenti che ha ricevuto questo mese).
skype se la cava sempre, mi sembra meno "troiaio" rispetto ad msn
BioMech07
30-06-2010, 22:30
ho provato la videochat ed è sempre piu simili a skype
bondocks
01-07-2010, 20:20
Anche io sono restio a passare tutto a bigG...dal mio punto di vista live è il "meno peggio" :) (Opinione personale).
Per l'italiano si sa qualcosa? Vado bene anche con l'interfaccia in inglese ma in italiano è più comoda :cool:
Mr_Paulus
01-07-2010, 20:35
Anche io sono restio a passare tutto a bigG...dal mio punto di vista live è il "meno peggio" :) (Opinione personale).
Per l'italiano si sa qualcosa? Vado bene anche con l'interfaccia in inglese ma in italiano è più comoda :cool:
per l'italiano c'è da aspettare la final, si parla dell'autunno.
comunque con l'ultimo aggiornamento hotmail non ha nulla da invidiare a gmail imho.
BioMech07
01-07-2010, 22:17
per l'italiano c'è da aspettare la final, si parla dell'autunno.
comunque con l'ultimo aggiornamento hotmail non ha nulla da invidiare a gmail imho.
quale ultimo aggiornamento??
Mr_Paulus
02-07-2010, 04:51
quello che hanno fatto in concomitanza col lancio di quest beta..avrai notato che il sito di windows live è un po' cambiato..
adesso mi ricordo che è sparito il limite di spazio per la posta online e che è rimasto solo il limite di 25GB per mail, altro non mi ricordo cerca con google per info.
tipo skydrive da 25GB, calendario integrato, office web :D
bondocks
02-07-2010, 18:15
Ma con Windows live mail è necessario fare tutte le volte il login? La posta sembra che la scarichi ugualmente...
Mr_Paulus
02-07-2010, 18:30
Ma con Windows live mail è necessario fare tutte le volte il login? La posta sembra che la scarichi ugualmente...
no, lo fai una volta e appena apri scarica..a te continua a chiedere user e password?
alethebest90
02-07-2010, 18:35
raga ma pure voi avete probilemi a trasferire i file? io riesco a mandare solo canzoni poi per il resto niente sia immagini che file compressi sarà un bug?
bondocks
02-07-2010, 20:00
no, lo fai una volta e appena apri scarica..a te continua a chiedere user e password?
Se sono connesso con messenger no,altrimenti si ma ha ragione perchè non ho spuntato di proposito l'opzione per la memorizzazione:quello che mi chiedo è se sia necessario al funzionamento nudo e crudo della posta oppure no
Mr_Paulus
02-07-2010, 20:52
Se sono connesso con messenger no,altrimenti si ma ha ragione perchè non ho spuntato di proposito l'opzione per la memorizzazione:quello che mi chiedo è se sia necessario al funzionamento nudo e crudo della posta oppure no
ah ma tu intendevi il login di messenger?non avevo capito :fagiano:
no, per la posta non serve, serve per integrarlo con wlive..tipo per avere diretto accesso al proprio account, a messenger eccetera.
purtroppo adesso sono sotto esami e non ho molto tempo per curiosare nella nuova suite, quindi non so ancora bene che c'è di nuovo.
Ho un problema con photo gallery. Mi capita che quando avvio lo slide show, i menu in alto sono invisibili. Si legge solo il nome del menu ma poi quando si apre dopo averci cliccato non ci sono gli elementi interni.
Anzi in realtà ci sono ma non ci sono le scritte, in quanto cliccando alla cieca si riescono a cambiare comunque le impostazioni.
Qualcuno di voi potrebbe fare una prova per vedere se è un problema mio o se qualcosa di più comune?
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
Ho un problema con photo gallery. Mi capita che quando avvio lo slide show, i menu in alto sono invisibili. Si legge solo il nome del menu ma poi quando si apre dopo averci cliccato non ci sono gli elementi interni.
Anzi in realtà ci sono ma non ci sono le scritte, in quanto cliccando alla cieca si riescono a cambiare comunque le impostazioni.
Qualcuno di voi potrebbe fare una prova per vedere se è un problema mio o se qualcosa di più comune?
da me funziona perfettamente...
piuttosto movie maker si apre a sproposito e va in "not responding" continuamente..
Pugaciov
04-07-2010, 14:18
Non sono neanche minimamente paragonabili secondo me. Al di là dei limiti di spazio, il vantaggio di Gmail, oltre che nel supporto all'IMAP (indispensabile secondo me) sta tutto nell'interfaccia.
Io non so se vedi una versione completamente nuova di Hotmail (ho letto nel blog che stanno cominciando ad aggiornarlo a scaglioni di utenti), ma io vedo la solita interfaccia e in confronto a quella di Gmail per leggibilità, praticità e minimalismo, sembra progettata da un ragazzino.
Mr_Paulus
04-07-2010, 15:00
Non sono neanche minimamente paragonabili secondo me. Al di là dei limiti di spazio, il vantaggio di Gmail, oltre che nel supporto all'IMAP (indispensabile secondo me) sta tutto nell'interfaccia.
Io non so se vedi una versione completamente nuova di Hotmail (ho letto nel blog che stanno cominciando ad aggiornarlo a scaglioni di utenti), ma io vedo la solita interfaccia e in confronto a quella di Gmail per leggibilità, praticità e minimalismo, sembra progettata da un ragazzino.
questione di abitudine imho, io mi trovo meglio con l'interfaccia di hotmail, infatti il mio account di gmail lo uso solo per sincronizzare i contatti e il calendario sul cellulare, per la mail invece lo uso poco.
(a parte che entrambi li uso poco via web, preferisco sempre un buon client nel limite del possibile)
per l'imap invece ti do ragione, è una grossa mancanza soprattutto se uno non ha a disposizione/non vuole usare live mail (con il quale si può vedere la posta via http quindi sopperisce alla mancanza dell'imap), ma dato che han aggiunto da poco il supproto al pop3 sono relativamente fiducoso sul fatto che presto arrivi anche imap.
Gunny Highway
09-07-2010, 13:39
scusate ma gli altri utenti che hanno il 2009 vedono un nick di almeno 2 anni fa :muro: come è possibile? come posso cambiarlo ? Sono andato nel profilo ma li metto nome e cognome e è cmq diverso dal nick che vedono gli altri
Ho risolto il problema. Erano gli ultimi driver nVidia. Ho rimesso i 197.16 e ho risolto il problema.
Se qualcuno ha l'ultima versione dei driver e non ha il problema che ho descritto potrebbe farmelo sapere? :)
BioMech07
10-07-2010, 16:41
ma come si fa a settare la webcam?
nel photo gallery si sono dimeticati di mettere il crop? :mad:
JohnBytes
26-07-2010, 15:04
Ho appena installato la beta di Live Mail, per ora non mi da problemi.
Nulla di rivoluzionario ma mi sembra più reattiva rispetto alla versione precedente.
Certo non sarebbe stato male dare la possibilità di personalizzarla, applicare temi ad esempio.
Gunny Highway
26-07-2010, 15:40
scusate ma gli altri utenti che hanno il 2009 vedono un nick di almeno 2 anni fa :muro: come è possibile? come posso cambiarlo ? Sono andato nel profilo ma li metto nome e cognome e è cmq diverso dal nick che vedono gli altri
help
Ho appena installato la beta di Live Mail, per ora non mi da problemi.
Nulla di rivoluzionario ma mi sembra più reattiva rispetto alla versione precedente.
Beh anche l'attuale è molto reattiva, ma tanto che me frega io uso Windows Mail :Prrr: :D
Mr_Paulus
26-07-2010, 21:52
Beh anche l'attuale è molto reattiva, ma tanto che me frega io uso Windows Mail :Prrr: :D
bah windows mail :O
piuttosto thunderbird (live mail fino alla precedente versione lo usavo solo perchè è il migliore client per hotmail (va beh a parte outlook :O))
JohnBytes
27-07-2010, 08:43
Beh anche l'attuale è molto reattiva
La beta è ancora più reattiva, meglio no? ;)
piuttosto thunderbird (live mail fino alla precedente versione lo usavo solo perchè è il migliore client per hotmail (va beh a parte outlook ))
Infatti per Hotmail c'è poco da fare, io ho 2 indirizzi entrambi hotmail e l'unico client che me li gestisce al meglio è live mail.
Devil402
07-08-2010, 13:17
Umh...fin'ora ho avuto solo 2 crash, per il resto ottima beta davvero...molto stabile :D A parte l'elevato consumo di ram, non vedo problemi xD
bah windows mail :O
The best! :D
Shady 91'
09-08-2010, 16:01
ragazzi ho disperato bisogno del vostro aiuto! ieri ho sentito parlare della beta e ho provato ad installare anche perchè spero che in gallery abbiano finalmente inserito le categorie per i tag (sapete avere 35 tag e non poterli riordinare in gruppi non è il max).
dunque ho scaricato il setup da 1.2 mb e l ho avviato.
Ho cortesemente chiesto di non installare le cazzatine di microsoft che non mi interessano e così è partito l'AGGIORNAMENTO di programmi come mail, msn photo e movie maker. Ad un certo punto mi esce scritto che per aggiornare servizi importanti è necessario ravviare il pc (il caricamento era fermo al 60%)...vabbè ravvio mi son detto tanto ripartità il download.
ma non è ripartito e ho dovuto farlo ripartire io manualmente. Per fortuna è arrivato in breve al 60%.
Terminata l installazione però manco uno dei 4 programmi ha funzionato. Mò vai a capire che cavolo è successo!!?
Vado allora a disinstallare, stupidamente, da disinstalla programma windows live essential. Provo a installare di nuovo tutto ma mi dice che i programmi sono già installati e mi chiede tutt al più se voglio installare quelli che prima ho rifiutato.
Allora mi documento su internet e scopro che bisognava disinstallarli tramite riga di comando e per la precisione: msiexec /x {5AE2BE5E-930A-481C-817E-C373E8910C8A}
mi dice che è impossibile disinstallare perchè il programma non è stato installato correttamente (grazie al cactus).
dunque che fare ? manco la versione vecchia mi fà installare perchè dice che c'è quella più nuova!
Shady 91'
09-08-2010, 18:56
RISOLTO TUTTO
Shady 91'
10-08-2010, 15:10
ma anche a voi riconosce solo mezzi tag? live photo intendo
arcofreccia
10-08-2010, 18:38
Ma la versione definitiva si sa quando uscirà?
Shady 91'
10-08-2010, 19:18
Ma la versione definitiva si sa quando uscirà?
autunno
se non 2011
BioMech07
10-08-2010, 21:20
RISOLTO TUTTO
.
come hai fatto??
Shady 91'
11-08-2010, 07:45
.
come hai fatto??
è bastato handy uninstaller...anche se ora il pc mi sembra un pò impazzito visto che ogni santa volta che apro mozilla mi chiede il permesso di far modificare dati sull hd al programma.
Shady 91'
11-08-2010, 08:31
mi correggo non il pc ma solo mozilla sulla cui icona nel desk è uscito un triangolino giallo...che sarà mai?
come in win photo finalmente hanno capito che selezionando più tag bisogna utilizzare un metodo selettivo delle immagini e non cumulativo .
es: mare + amici prima mostrava il totale delle foto (per esempio 500+600=1100)
ora mare + amici ne mostra una 50, ovvero tra le foto con gl amici trova quelle scattate a mare.
non sò voi ma io utilizzo prevalentemente quelli descrittivi...mica ho tempo di taggare 8000 foto con almeno altrettanti volti?
edit: come non detto hanno facilitato le cose con la funzione batch tag...in meno di 5 mins ho taggato già 400/500 foto o.O.
Inizia a gustarmi anche se mi dà fastidio che i tag non sono più disponibili sulla colonna a sinistra
Shady 91'
18-08-2010, 09:23
ma microfrost si dimentica di aggiornare le beta????son tutte baggate
Mr_Paulus
18-08-2010, 09:32
ma microfrost si dimentica di aggiornare le beta????son tutte baggate
dicesi beta appunto :)
quando usciranno le versioni definitive buona parte dei bug saranno corretti.
Shady 91'
18-08-2010, 13:44
dicesi beta appunto :)
quando usciranno le versioni definitive buona parte dei bug saranno corretti.
ok... ma nel frattempo mini upgrade per le versioni beta non ce ne stanno?????? almeno diventa full strada facaendo....altrimenti questa diventa una semplice panoramica più che una beta...non trovi?
Mr_Paulus
18-08-2010, 13:59
ok... ma nel frattempo mini upgrade per le versioni beta non ce ne stanno?????? almeno diventa full strada facaendo....altrimenti questa diventa una semplice panoramica più che una beta...non trovi?
no, io ho visto ben poche sh che rilasciano aggiornamenti alle versioni beta.
poi di versioni intermedie tra la beta e la finale le rilasciano di sicuro, ma solo per i dipendenti ms che testano il prodotto, non le rendono pubbliche.
alla fine la versione beta pubblica serve per iniziare a far prendere confidenza alla massa col nuovo software e (per chi vuole, in genere lo fanno in pochi) permettere l'invio di feedback.
l'unico caso che mi ricordo di aggiornamento a una beta è stato con la beta di seven per correggere il bug di wmp che danneggiava i file mp3.
poi se vorranno rilasceranno una beta2 e magari anche una rc pubbliche (specie se i tempi di sviluppo si allungano), ma in questo caso mi pare che passeranno direttamente alla finale.
la beta2 è uscita ieri... purtroppo non riesco a installarla... mi da un errore: "no internet connection"... pare sia buggato pure l'installer ora :D
Mr_Paulus
18-08-2010, 14:42
la beta2 è uscita ieri... purtroppo non riesco a installarla... mi da un errore: "no internet connection"... pare sia buggato pure l'installer ora :D
davvero? non lo sapevo :D
Shady 91'
18-08-2010, 14:57
effettivamente
http://ziogeek.com/windows-live-messengeressentials-2011-beta-2-disponibile-il-download/
ma a voi si installa? a me ieri niente da fare... stasera riprovo... boh...
Mr_Paulus
18-08-2010, 15:21
neanche a me si installa, boh adesso sto facendo rendering e no voglio interrompere per riavviare, dopo provo ancora.
edit:
http://www.windowsette.com/2010/08/download-windows-live-essentials-2011.html
Schellaccio
18-08-2010, 15:24
Ragazzi non funziona perchè in pratica si installa soltanto se avete una versione della lingua in uso...ad esempio se lo scaricate in Inglese,chi magari ha Vista/7 Ultimate e può cambiare lingua da italiano all'inglese,provi a installarlo...dovrebbe andare
Mr_Paulus
18-08-2010, 16:00
installata col file che si scarica dal link che ho postato sopra, funziona.
Shady 91'
18-08-2010, 18:55
sono proprio curioso di sapere cosa hanno migliorato...per il momento non ne vedo miglioramenti in wl photo (anzi spero che l interfaccia di ricerca cambi)
Mr_Paulus
19-08-2010, 09:00
penso che per la maggiore sia bugfix ormai..
sono proprio curioso di sapere cosa hanno migliorato...per il momento non ne vedo miglioramenti in wl photo (anzi spero che l interfaccia di ricerca cambi)
io ho notato netti miglioramenti nel riconoscimento facciale! Ora mi trova tutte le facce e le associa meglio di prima ;)
Anche l'integrazione con la chat di facebook è un'ottima cosa! :)
Mr_Paulus
19-08-2010, 11:23
Anche l'integrazione con la chat di facebook è un'ottima cosa! :)
tra l'altro io non ho capito come cacchio funziona sta chat di facebook, perchè se vado sul sito di fb trovo x persone online mentre in messenger nessuno.
invece qundo un mio amico che ha sia messenger che facebook era online su messenger (ma non su fb) mi appariva online anche nel gruppo di facebook.
chi mi illumina?
appena uscito aggiornamento per la suite...
sembra una versione definitiva.. infatti anche sul sito non dice piu che è una versione beta... :confused:
che la facciano uscire prima del 2011??
Pugaciov
20-08-2010, 13:35
sembra una versione definitiva.. infatti anche sul sito non dice piu che è una versione beta... :confused:
Ma parli della Beta 2? Su quale sito è scomparsa la dicitura beta?
BioMech07
20-08-2010, 16:04
con la suite 2 ho problemi di cam, praticamente non vedo l'icona della cam
ne per me, ne per i miei contatti
capita anche a voi?
Con la Beta2 si può di nuovo visualizzare il nickname, o solo nome e cognome come nella precedente?
Pugaciov
23-08-2010, 13:55
Con la Beta2 si può di nuovo visualizzare il nickname, o solo nome e cognome come nella precedente?
No, come nella prima beta.
Shady 91'
24-08-2010, 13:55
esistono procedure per installare la vecchia versione????
FulValBot
24-08-2010, 19:55
non direi proprio... nel sito la scritta beta c'è...
è vero che tra un mese dovrebbe uscire la versione definitiva?
alethebest90
02-09-2010, 15:51
qualcuno ha provato ad installarci il plus? è compatibile?
ma c'è un modo per evitare che quando si chatta con qualcuno su facebook esca la finestra di msn oppure al contrario?
Prince_81
07-09-2010, 16:43
ciao a tutti,
volevo chiedervi se l'installazione della versione beta sovrascrive la vecchia versione oppure è possibile mantenere entrambe sul pc.
grazie
Mr_Paulus
07-09-2010, 16:47
ciao a tutti,
volevo chiedervi se l'installazione della versione beta sovrascrive la vecchia versione oppure è possibile mantenere entrambe sul pc.
grazie
sovrascrive.
Mr_Paulus
07-09-2010, 16:48
qualcuno ha provato ad installarci il plus? è compatibile?
ma c'è un modo per evitare che quando si chatta con qualcuno su facebook esca la finestra di msn oppure al contrario?
veramente che io sappia la chat di facebook è integrata ma in italia non è ancora attiva.
alethebest90
07-09-2010, 16:52
veramente che io sappia la chat di facebook è integrata ma in italia non è ancora attiva.
è attiva a me funziona mi vede tutti i contatti nel gruppo chiamato facebook
Mr_Paulus
07-09-2010, 17:37
è attiva a me funziona mi vede tutti i contatti nel gruppo chiamato facebook
si anche a me li fa vedere, il problema è che sono tutti sempre offline e quelli online sono quelli che hanno anche l'account messenger e sono online lì.
a questo punto penso di avere problemi io, perchè se faccio doppio click su uno online nel gruppo di facebook mi apre la chat con sopra l'indirizzo messenger, mentre se faccio doppio click su uno offline mi manda al suo profilo nel browser.
ma oltre ad aggiungere facebook come social network c'era qualche opzione particolare da settare?
edit risolto, avevo aggiunto facebook via web, rimuovendolo e aggiungendolo da messenger è andata.
alethebest90
07-09-2010, 18:32
si anche a me li fa vedere, il problema è che sono tutti sempre offline e quelli online sono quelli che hanno anche l'account messenger e sono online lì.
a questo punto penso di avere problemi io, perchè se faccio doppio click su uno online nel gruppo di facebook mi apre la chat con sopra l'indirizzo messenger, mentre se faccio doppio click su uno offline mi manda al suo profilo nel browser.
ma oltre ad aggiungere facebook come social network c'era qualche opzione particolare da settare?
edit risolto, avevo aggiunto facebook via web, rimuovendolo e aggiungendolo da messenger è andata.
;)
peccato solo che quando un contatto si disconnette non funziona il messaggio offline o magari lo mandasse come email su facebook come fa la chat di fb
chissà se quando leveranno il supporto al vecchio internet explorer avremmo benefici anche sulla chat di fb in messenger :fagiano:
Mr_Paulus
07-09-2010, 18:44
;)
peccato solo che quando un contatto si disconnette non funziona il messaggio offline o magari lo mandasse come email su facebook come fa la chat di fb
chissà se quando leveranno il supporto al vecchio internet explorer avremmo benefici anche sulla chat di fb in messenger :fagiano:
mah speriamo, invece lo stato di non al computer nella chat di facebook funziona o si appare sempre col pallino verde?
alethebest90
07-09-2010, 18:49
mah speriamo, invece lo stato di non al computer nella chat di facebook funziona o si appare sempre col pallino verde?
da quello che ho visto su messanger esce sia quello rosso di occupato che quello arancione di non al computer...ma questo non l'ho capito in base a come funziona ma credo che su fb si basa sempre se sei attivo in quel momento o meno
Prince_81
08-09-2010, 07:49
grazie Mr_Paulus della risposta !!!
rizzotti91
14-09-2010, 23:30
Utilizzo solo Messenger, mi consigliate di utilizzare questa versione o di restare alla 9?
Mr_Paulus
15-09-2010, 07:52
Utilizzo solo Messenger, mi consigliate di utilizzare questa versione o di restare alla 9?
se non hai problemi con la 9 resta pure con quella finchè non esce la versione stabile della 2011
;)
non dovrebbe uscire tra pochi giorni la versione definitiva?
uscirà anche la beta in italiano?
esce il 30 settembre la versione finale.:D
Pugaciov
23-09-2010, 09:53
esce il 30 settembre la versione finale.:D
Fonte?
edit: trovo solo notizie italiane, siamo sicuri siano attendibili?
Fonte?
edit: trovo solo notizie italiane, siamo sicuri siano attendibili?
Da qui:
http://www.casamessenger.it/
la relativa pagina di Facebook:
http://www.facebook.com/pages/CasaMessenger/112244105493956#!/pages/CasaMessenger/112244105493956?v=wall
andando nella Bacheca trovi questo:
La porta di CasaMessenger.it si sta affollando e se per caso non hai ancora scaricato la Beta, ti conviene affrettarti... perché scaricando la Beta entro fine settembre e la versione definitiva dal 1° ottobre avrai 2 possibilità di vincere l’appartamento a Barcellona per Capodanno con 3 amici! Invita anche gli amici, p...
Se poi hanno detto una fesseria comunque dovrebbe uscire in quel range di giorni, probabilmente :D
Pugaciov
24-09-2010, 19:03
Sì, dopo il mio post avevo effettivamente effettuato qualche ricerca ed ero finito su quel sito promozionale Microsoft.
La cosa strana è che non si trovano in giro notizie ufficiali in inglese, tutti i post\articoli prendono come riferimento proprio il sito web casamessenger ed il post su R27.it.
Speriamo che non deludano le aspettative quindi.
alethebest90
27-09-2010, 00:00
Ragazzi ma avete notato che nel pannello di controllo è uscita una voce relativa al windows live ossia Windows Live Language Setting che a quanto pare si possa scegliere la lingua per i programmi del live essential
anche se a me dice connesione non riuscita
Mr_Paulus
27-09-2010, 15:30
visto anch'io, probabilmente serve quando si avrà la versione definitiva per cambiare lingua.
Mr_Paulus
30-09-2010, 15:49
Chissa se uscirà oggi...
si dice stanotte, spero che si muovano che sto aspettando solo loro per formattare.
Per avere Movie Maker sarò costretto ad installare tutta la suite Live Essential o i componenti possono essere installati separatamente?
Mr_Paulus
30-09-2010, 16:03
Per avere Movie Maker sarò costretto ad installare tutta la suite Live Essential o i componenti possono essere installati separatamente?
separatamente ;)
Pugaciov
30-09-2010, 17:14
Si parla delle 10 ora PST, quindi intorno alle 19 da noi ... boh, io non vorrei che tutte le notizie siano partite dal sito italiano e che gli admin del suddetto sito abbiano detto cazzate :asd:
Sono quasi le 21...
mi sa tanto una bufala
Pugaciov
30-09-2010, 19:55
Sono quasi le 21...
mi sa tanto una bufala
No, è uscita. Le pagine Windows Live ancora non sono aggiornate, ma il link per scaricare c'è.
http://explore.live.com/worldwide-downloads
(scoperto 10 minuti fa su un altro forum)
Quiksilver
30-09-2010, 20:14
Appena installato.
Peccato che non ci sia ancora il plus.
uscitaaaaaaaaaaaa
Windows Live Essentials 2011 in italiano
Websetup (http://g.live.com/1rewlive4-web/it/wlsetup-web.exe)
Offlinesetup (http://g.live.com/1rewlive4-all/it/wlsetup-all.exe)
Quiksilver
30-09-2010, 20:39
uscitaaaaaaaaaaaa
Windows Live Essentials 2011 in italiano
Websetup (http://g.live.com/1rewlive4-web/it/wlsetup-web.exe)
Offlinesetup (http://g.live.com/1rewlive4-all/it/wlsetup-all.exe)
che brutto il fatto che se allarghi la finestra si incolonnano i contatti in orizzontale a gruppi
:confused:
esempio:
http://geekitalia.netsons.org/wp-content/uploads/2009/08/aMsn.jpg
io non sono abituato a tenere la finestra così stretta
djgusmy85
30-09-2010, 21:06
Installato.
In attesa di Plus e A-patch :)
Quiksilver
30-09-2010, 21:09
Installato.
In attesa di Plus e A-patch :)
quoto :D
Mr_Paulus
30-09-2010, 21:21
oh bene, domani formatto e poi la installo :O
Quiksilver
30-09-2010, 21:22
è sparito anche il nick modificabile, ora bisogna inserire nome e cognome.
Mr_Paulus
30-09-2010, 21:28
è sparito anche il nick modificabile, ora bisogna inserire nome e cognome.
quello dalla beta.
Quiksilver
30-09-2010, 21:30
quello dalla beta.
uff, era così bello :stordita:
per il resto cmq mi sembra sempre uguale
FulValBot
30-09-2010, 22:24
piccolo O.T.
cosa succede all'orologio del forum? è avanti de 7 minuti :mbe:
Stop O.T.
il sito ufficiale di msn è rimasto alla 2009, aspetto che esca lì.
piccolo O.T.
Stop O.T.
Su xp?
Mi pare che il 2011 sia solo per vista e 7
FulValBot
30-09-2010, 22:30
non uso xp da secoli...
qualcuno di voi ha difficoltà come me nello scrivere il messaggio di stato?
in pratica vado sul fumetto, ma non mi compare il cursore per scrivere. sto su seven ultimate a 64bit
Mr_Paulus
01-10-2010, 09:42
piccolo O.T.
Stop O.T.
hanno aggiornato il sito :)
http://explore.live.com/windows-live-essentials?os=other
adesso appena ho un po' di tempo provo a dare una sistemata alla prima pagina.
Ho notato una cosa, se avvio D3DOverrider (che serve ad attivare il triplo buffer delle schede video) la grafica del messenger impazzisce: lampeggia quando ci si passa sopra col mouse e si oscura.
Succede anche agli altri?
alberto888zz
01-10-2010, 11:45
installato su windows 7...molto bello e veloce!
la cosa che non riesco a "risolvere" è che mi mescola i contatti di messenger e facebook che utlizzano la stessa email :muro:
arcofreccia
01-10-2010, 12:14
non me lo installa, dice che wlsetup-web.exe non è un'applicazione di win32 valida
djgusmy85
01-10-2010, 12:14
Rilasciato A-Patch :)
http://apatch.org/downloads.php
Peccato solo che il logo in basso non ci sia modo di toglierlo :O
A me cmq non sta facendo impazzire come prima impressione. I contatti su più colonne (a meno di utilizzare una micro-finestra), l'impossibilità di impostare il nickname, varie funzionalità rimosse... Lo trovo un po' poco pratico.
Magari devo solo prenderci la mano, vi dirò tra un po' :D
Joe_Iabuki
01-10-2010, 12:17
Una domanda, rispetto alla versione 2009 non riesco più a mettere uno sfondo personalizzato per ogni finestra di conversazione che apro (prima per esempio se parlavo con Caio avevo una sfondo, se parlavo con Tizio un altro) e non c'è più traccia della scrittura a mano (quella che permetteva di fare dei disegnini usando il mouse, per capirci). Sapete come fare per riattivarle o sono spariti? Thanks.
arcofreccia
01-10-2010, 12:29
ma questa versione su xp non va bene?
alberto888zz
01-10-2010, 12:43
ma questa versione su xp non va bene?
no no no no! leggete per favore...non sempre le stesse domande :rolleyes:
alethebest90
01-10-2010, 13:14
scaricato e aggiornato per ora sembra simile alla beta
ps. da come avrete notato ho fatto cambiare il titolo del thread da ezio ;)
Mr_Paulus
01-10-2010, 13:20
scaricato e aggiornato per ora sembra simile alla beta
ps. da come avrete notato ho fatto cambiare il titolo del thread da ezio ;)
perfetto grazie, io pian piano aggiorno la prima pagina.
alethebest90
01-10-2010, 13:37
ah ecco una novità ora anche dalla chat di msn se si parla con un contatto di facebook è possibile mandare messaggi di posta a quella persona eventualmente fosse offline
Joe_Iabuki
01-10-2010, 14:02
Per la scrittura a mano libera e gli sfondi personali per ogni contatto nessuno sa nulla?
Ho installato Live (solo per aggiornare Live Mail) su 7 32 bit.
Funziona tutto, solo che succede una cosa curiosa: eseguendo Mail il programma non si apre direttamente, ma parte ogni volta la barra dell'installer con l'indicazione che si sta configurando, dopo di che si apre la finestra di Mail.
Vi pare normale?
Ovviamente ho riavviato il sistema più volte.......
In pratica, ogni volta che apro Mail succede questo
http://img829.imageshack.us/img829/8158/24200076.jpg (http://img829.imageshack.us/i/24200076.jpg/)
greciaclassica
02-10-2010, 09:17
Ma visualizza musica in ascolto dove sta?:mbe:
moli89.bg
02-10-2010, 09:53
Ho notato una cosa, se avvio D3DOverrider (che serve ad attivare il triplo buffer delle schede video) la grafica del messenger impazzisce: lampeggia quando ci si passa sopra col mouse e si oscura.
Succede anche agli altri?
Ah è lui il responsabile?! Mannaggia! :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie per averlo fatto presente, era davvero fastidiosa come cosa.
Comunque si, succede anche a me, con tutti i programmi della suite :incazzed:
Problema con Live Mesh: non mi fa sincronizzare sottocartelle della propria user folder (quindi tutte le appdata/local e compagnia bella). Vi risulta?
Peccato per sta cosa, con la vecchia versione beta si poteva :(
alberto888zz
02-10-2010, 10:32
Ma visualizza musica in ascolto dove sta?:mbe:
Ancora sto cercando di capirlo...:mad:
moli89.bg
02-10-2010, 10:33
Ancora sto cercando di capirlo...:mad:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101002113316_Cattura.PNG
subvertigo
02-10-2010, 12:15
A me sembra che hanno supersemplificato il vecchio Messenger, però con ciò si sono perse parecchie funzioni:
- Non si possono più bloccare contatti (o sei invisibile o li cancelli...da verificare l'effetto della cancellazione/invisibile, se blocca anche)
- Non è più visibile la lista dei contatti cancellati/bloccati/ecc. (vecchia scheda Privacy)
- Non è più possibile mandare messaggi mentre si è invisibili (a questo punto mi sembra quasi che l'essere invisibili equivalga al vecchio "bloccare" i contatti, in questo caso tutti)
- Non è più possibile salvare lo username, senza salvare la password (o entrambi o nulla)
- Non è più possibile usare "MultipleInstances" nel registro per aprire più accounts (ora si è costretti a usare A-Patch penso...)
- Non è più presente la scrittura a mano
- Non è più possibile utilizzare un nickname, ma bisogna nel caso cambiare Nome/Cognome nel profilo personale da browser (seccatura immane)
Si spera almeno che questa enorme semplificazione giovi alla stabilità (ultimamente messenger mi crashava ogni 2x3)
Phantom II
02-10-2010, 13:58
Sapete se prima o poi il passaggio a Live 2011 diverrà "obbligatorio"?
Mr_Paulus
02-10-2010, 14:13
A me sembra che hanno supersemplificato il vecchio Messenger, però con ciò si sono perse parecchie funzioni:
- Non si possono più bloccare contatti (o sei invisibile o li cancelli...da verificare l'effetto della cancellazione/invisibile, se blocca anche)
- Non è più possibile mandare messaggi mentre si è invisibili (a questo punto mi sembra quasi che l'essere invisibili equivalga al vecchio "bloccare" i contatti, in questo caso tutti)
questo è perchè hanno introdotto le funzioni "appari invisibile per" e "appari online per" che permettono di gestire il bloccaggio di alcuni utenti (la prima) e contattare alcune persone quando si è invisibili (la seconda)
CARVASIN
02-10-2010, 14:38
Per passare a questa nuova versione è necessario disinstallare msn plus?
Grazie.
Ciao!
Mr_Paulus
02-10-2010, 14:57
Grazie.
Ciao!
non credo, al tempo della beta avevo aggiornato senza toglierlo e non ho avuto problemi.
più che altro non funzioneranno le aggiunte del plus probabilmente.
moli89.bg
02-10-2010, 14:58
Grazie.
Ciao!
Obbligatorio no, ma poi ti rimane installato senza che serva più a nulla :fagiano:
alberto888zz
02-10-2010, 16:13
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101002113316_Cattura.PNG
Sei un mito! :D
Ti giuro che non l'avevo visto :eek:
alberto888zz
02-10-2010, 16:35
Trucchetto per nascondere il cognome! :read:
FOTO (http://img217.imageshack.us/f/msnxz.jpg/)
Aprire Mappa caratteri di windows (si trova in accessori), copiare un carattere vuoto nella casellina bianca e inserirlo al posto del cognome via browser....:D
CARVASIN
02-10-2010, 19:30
Scusate ma si possono avere i contatti sulla sinistra come nel 2009? O devo per forza subirmi tutta quella roba pubblicitaria? E anche quella in basso a destra, si può togliere?
CARVASIN
02-10-2010, 19:45
Tantissimi tremolii sul video quando è in funzione!! :eek:
Non uso nessun programma di quelli citati in precedenza. Immagino uscirà qualche aggiornamento al più presto :sperem:
Scusate ma si possono avere i contatti sulla sinistra come nel 2009? O devo per forza subirmi tutta quella roba pubblicitaria? E anche quella in basso a destra, si può togliere?
Prova l'A-Patch for WLM 15 che trovi su http://apatch.org/files/
domanda da ignorante:
visto che uso solo live mail, c'è un modo x aggiornare solo quello o devo installare tutto il pacchetto windows live? (nel secondo caso mi tengo la vecchia versione di live mail).
CARVASIN
02-10-2010, 21:40
Altrimenti non c'è soluzione? Praticamente è diventata una pagina pubblicitaria con un ritaglio infimo per i contatti?
Proverò il programma comunque, grazie :)
Ciao!
CARVASIN
02-10-2010, 21:51
Altrimenti non c'è soluzione? Praticamente è diventata una pagina pubblicitaria con un ritaglio infimo per i contatti?
Proverò il programma comunque, grazie :)
Ciao!
Alla fine dell'installazione mi avvia msn ma mi da errore di connessione. Ho riavviato e mi sono ritrovato tutto come a default. Ripetuta l'installazione di a-patch, stessa cosa...
Se sta schermata allucinante si può togliere tramite le opzioni di msn bene, altrimenti mi cerco l'exe del 2009 e me lo reinstallo. Questa nuova versione proprio non la digerisco così strutturata :mad:
CARVASIN
02-10-2010, 22:20
Alla fine dell'installazione mi avvia msn ma mi da errore di connessione. Ho riavviato e mi sono ritrovato tutto come a default. Ripetuta l'installazione di a-patch, stessa cosa...
Se sta schermata allucinante si può togliere tramite le opzioni di msn bene, altrimenti mi cerco l'exe del 2009 e me lo reinstallo. Questa nuova versione proprio non la digerisco così strutturata :mad:
Bastava passare alla "Visualizzazione compatta" :fagiano:
alethebest90
03-10-2010, 01:01
ragazzi ho un problema in live mail....in pratica mi fa scomparire tutti i messaggi nuovi di libero (sotto imap) e li cancella anche dal server infatti per testare questa cosa ho aperto prima la mail da browser e ho visto i messaggi nuovi senza aprirli poi ho aperto live mail e mi dava questi messaggi nuovi però subito dipo un secondo si sono cancellati... anzi sono scomparsi non ci sono nemmeno nella cartella spam o altrove :muro:
che cosa è successo?
Ho notato un'altra cosa strana: io ho due account (uno per il pc uno per il notebook) e su uno mi appaiono i nome dei contatti "personalizzati" mentre sul'altro nel formato "nome cognome". La cosa è indipendente dal pc dove uso l'account, quindi è legato a quest'ultimo.
Trucchetto per nascondere il cognome! :read:
FOTO (http://img217.imageshack.us/f/msnxz.jpg/)
Aprire Mappa caratteri di windows (si trova in accessori), copiare un carattere vuoto nella casellina bianca e inserirlo al posto del cognome via browser....:D
effettivamente nella lista si vede solo il nome ma quando scrivo, al posto del cognome, c'è il simbolo dei caratteri sconosciuti.
http://img809.imageshack.us/img809/7735/catturaw.jpg (http://img809.imageshack.us/i/catturaw.jpg/)
ho usato il carattere che metti nella foto, succede anche a te?
alberto888zz
03-10-2010, 11:04
Ho notato un'altra cosa strana: io ho due account (uno per il pc uno per il notebook) e su uno mi appaiono i nome dei contatti "personalizzati" mentre sul'altro nel formato "nome cognome". La cosa è indipendente dal pc dove uso l'account, quindi è legato a quest'ultimo.
effettivamente nella lista si vede solo il nome ma quando scrivo, al posto del cognome, c'è il simbolo dei caratteri sconosciuti.
http://img809.imageshack.us/img809/7735/catturaw.jpg (http://img809.imageshack.us/i/catturaw.jpg/)
ho usato il carattere che metti nella foto, succede anche a te?
No a me non succede! Evidentemente i caratteri vuoti sono diversi uno dall'altro e quello che hai scelto tu viene visualizzato con un quadratino (carattere non riconosciuto).
Adesso ti dico di preciso quale ho scelto io così provi...
U+206B
Rigurda bene la mia foto e cerca di selezionare lo stesso! Fammi sapere :p
moli89.bg
03-10-2010, 11:05
Ma un semplice spazio non va bene? :stordita:
No a me non succede! Evidentemente i caratteri vuoti sono diversi uno dall'altro e quello che hai scelto tu viene visualizzato con un quadratino (carattere non riconosciuto).
Adesso ti dico di preciso quale ho scelto io così provi...
U+206B
Rigurda bene la mia foto e cerca di selezionare lo stesso! Fammi sapere :p
ho usato quello ma no va. Comunque succedono cose strane, quando scrivo con l'account che ho sul notebook nella finestra sul note vedo il simbolo mentre sul pc non lo vedo, invece con l'account che uso sul pc il simbolo si vede su entrambe le finestre.
http://img34.imageshack.us/img34/3778/cattura2ao.jpg (http://img34.imageshack.us/i/cattura2ao.jpg/) http://img706.imageshack.us/img706/4255/cattura3w.png (http://img706.imageshack.us/i/cattura3w.png/)
Ma un semplice spazio non va bene? :stordita:
se uso lo spazio mi dice di inserire il cognome.
CARVASIN
03-10-2010, 19:23
Dov'è posizionato, in windows 7 64 bit, l'exe di msn?
Dov'è posizionato, in windows 7 64 bit, l'exe di msn?
"C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe"
ringrazio per il trucchetto del nick, il link apatch e le dritte sui contro del nuovo msn
io mi ci trovo bene adesso
thx
alberto888zz
03-10-2010, 20:44
ringrazio per il trucchetto del nick, il link apatch e le dritte sui contro del nuovo msn
io mi ci trovo bene adesso
thx
Sono contento che a te sia funzionato il trucchetto del nick!
@camus77: non so cosa dirti! a me funziona...ti posto la foto ;)
http://img819.imageshack.us/img819/8941/immaginexm.jpg (http://img819.imageshack.us/i/immaginexm.jpg/)
Forse potrebbe essere il carattere speciali che hai scelto per il nome panfilo...il mio è differente! Ma sia chiaro, è solo un ipotesi! :sofico:
@moli89.bg: come già detto da camus77 l'uso dello spazio per il cognome non va! :(
milanok82
04-10-2010, 13:21
io non ho capito come si fa a disconnettersi a facebook da messenger:muro:
alethebest90
04-10-2010, 13:33
ragazzi ho un problema in live mail....in pratica mi fa scomparire tutti i messaggi nuovi di libero (sotto imap) e li cancella anche dal server infatti per testare questa cosa ho aperto prima la mail da browser e ho visto i messaggi nuovi senza aprirli poi ho aperto live mail e mi dava questi messaggi nuovi però subito dipo un secondo si sono cancellati... anzi sono scomparsi non ci sono nemmeno nella cartella spam o altrove :muro:
che cosa è successo?
raga per piacere qualcuno ne sa qualcosa? :help:
Collision
04-10-2010, 16:09
Ciao ragazzi, ho provato a cercare questa informazione nel primo post ma non l'ho trovata! :stordita:
Chi ha ancora la versione 2009, avrà la proposta di aggiornamento, chessò, da Windows Update? O bisogna aggiornare manualmente?
Razer(x)
04-10-2010, 16:12
io non ho capito come si fa a disconnettersi a facebook da messenger:muro:
Quoto :stordita:
Ciao a tutti
Non sapevo di questa novità, e ho scaricato MSN (solo quello) sul PC appena formattato.
Ora, dire che mi trovo spaesato è poco. Già è tanto che sono riuscito a visualizzare solo la lista dei contatti... :asd:
Comunque ho i seguenti problemi/domande:
1) Mi visualizza nome e cognome e io NON VOGLIO assolutamente: come devo fare? Ho provato a mettere un carattere vuoto (U+202A, B, C) ma non funziona, non me lo fa impostare. Io voglio che mi si veda il nick...
2) Molti contatti vengono visualizzati con nome e cognome a loro volta, posso visualizzare solo il nick o anche qui non c'è soluzione?
3) Esiste il PLUS! per questa versione?
4) Come faccio a cambiare font e/o colore?
5) Eventualmente, ho la possibilità di ritornare al vecchio MSN?
EDIT risolto punto 4
Quiksilver
04-10-2010, 18:16
ho usato quello ma no va. Comunque succedono cose strane, quando scrivo con l'account che ho sul notebook nella finestra sul note vedo il simbolo mentre sul pc non lo vedo, invece con l'account che uso sul pc il simbolo si vede su entrambe le finestre.
http://img34.imageshack.us/img34/3778/cattura2ao.jpg (http://img34.imageshack.us/i/cattura2ao.jpg/) http://img706.imageshack.us/img706/4255/cattura3w.png (http://img706.imageshack.us/i/cattura3w.png/)
se uso lo spazio mi dice di inserire il cognome.
usa i puntini
Alessandro1970
04-10-2010, 20:26
Che porcata assurda: un paginone pubblicitario con dentro un piccolo servizio di messaggistica.
Non si piuo piu' decidere il nome visualizzato dagli altri? ..e la finestrella pubblicitaria che appare in ogni finestra di chat che si apre non si può togliere (credo che sia pubblicitaria perchè avevo gia' applicato il blocco della pubb sul vecchio e cosi' appare vuota o con il simbolo di messenger, ma appare sempre! ogni volta che si apre una finestra di dialogo!)?
Ovviamente tornerei alla versione 8.5 ma siccome si è obbligati prima o poi ad aggiornare vorrei conviverci con 'sto schifo.
Grazie per ogni suggerimento
CARVASIN
04-10-2010, 20:32
Che porcata assurda: un paginone pubblicitario con dentro un piccolo servizio di messaggistica.
In alto a destra c'è una piccola icona per il passaggio alla modalità compatta.
Ciao!
dualturion
04-10-2010, 22:47
anche a voi i caratteri e parte della grafica risultano "sgranati e macchiati"?
77716
Il difetto l'ho notato su messenger 2011 e in minima parte su movie maker mentre è tutto normale su live photo.
Qui trovate (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257751) altri screenshots e dettagli.
Alessandro1970
05-10-2010, 07:46
Si ho visto per la modalità compatta.
No i caratteri sono ok.
Non mi funziona bene la chat di facebook.
I contatti non vengono importati tutti e sopratutto vedo tutti offline.
Quando qualcuno mi scrive da facebook lui mi scrive al posto del nome "Qualcuno su Facebook" e poi sotto nella finestrellina gialla "Impossibile visualizzare il nome del tuo amico perché i dettagli contatto non sono ancora sincronizzati."
Ovviamente di sincronizzare le varie liste di amici che io mi sono fatto su facebook neanche a parlarne. E' un problema mio o come tutte le cose windows live escono e restano perennemente in beta?
moli89.bg
05-10-2010, 10:12
Soluzioni in vista per il problema di incompatibilità con D3DOverrider?
E' davvero fastidioso non poterlo più usare... :(
alethebest90
05-10-2010, 10:15
Quando qualcuno mi scrive da facebook lui mi scrive al posto del nome "Qualcuno su Facebook" e poi sotto nella finestrellina gialla "Impossibile visualizzare il nome del tuo amico perché i dettagli contatto non sono ancora sincronizzati."
Ovviamente di sincronizzare le varie liste di amici che io mi sono fatto su facebook neanche a parlarne. E' un problema mio o come tutte le cose windows live escono e restano perennemente in beta?
io credo che devi aspettare un po
disconnetilo e aspetta qualche oretta credo che all'inzio è lento nel sincronizzare tutto magari hai molti contatti
all'inizio pure a me non li vedeva proprio poi quando l'ho riaperto nel pomeriggio me li sono ritrovati tutti
io credo che devi aspettare un po
disconnetilo e aspetta qualche oretta credo che all'inzio è lento nel sincronizzare tutto magari hai molti contatti
all'inizio pure a me non li vedeva proprio poi quando l'ho riaperto nel pomeriggio me li sono ritrovati tutti
Io ieri pomeriggio ho fatto la sincronizzazione per vedere che usciva, e me li aveva dati subito, o perlomeno ho chattato con 2 persone da facebook senza problemi. Poi l'ho tolto.
megthebest
05-10-2010, 10:54
volevo segnalare l'offline installer per chi predilige l'installazione del pacchetto senza connessione internet:
http://g.live.com/1rewlive4-all/it/wlsetup-all.exe
moli89.bg
05-10-2010, 10:59
volevo segnalare l'offline installer per chi predilige l'installazione del pacchetto senza connessione internet:
http://g.live.com/1rewlive4-all/it/wlsetup-all.exe
Molto utile! Grazie :fagiano:
è normale che ati try tools mi visualizza gli fps in messenger? Perchè adesso non posso più scegliere il nick ma fà vedere a tutti il mio nome e cognome? Se provo a togliere il cognome mi dice che devo inserirlo per forza in più è raddoppiata la pubblicità....
dualturion
05-10-2010, 17:21
secondo me si attiva ati tray tools con il conteggio degli fps perchè avranno abilitato l'accelerazione hardware per l'interfaccia e questo probabilmente da problemi a certi driver e schede video ( vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257751)).
il problema è capire se questa accelerazione è disattivatile in qualche modo :confused:
Scusate Msn plus è compatibile?
dualturion
05-10-2010, 18:56
msn plus! sarà compatibile dalla imminente versione 5
Ciao a tutti,
messenger 2011 mi si disisconette in continuazione! quando gli pare a lui!
La cosa strana è che funziona tutto bene se rimango invisibile, altrimenti (se metto disponibile, occupato,...) posso restare connesso 5 minuti come 3 secondi. Mi riporta sempre alla schermata del login....
Ho provato questa soluzione ma non funziona: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29004016&postcount=1401
A nessuno capita?
milanok82
05-10-2010, 21:31
Ma avete visto come viene mostrata l'immagine nella video chiamata?
Praticamente voi vedete la persona in un riguadro gigante senza possibilità di rimpicciolirla mentre voi vi vedete in una riquadro minuscolo senza possibilià di ingrandirla!ma che cavolo hanno fatto!Hanno voluto scopiazzare skype nella video chiamata.Ma com'è possibile che non si puo modificare la grandezza dell' immagine?Nessuno ne sa qualcosa?
alberto888zz
06-10-2010, 10:47
Scusate Msn plus è compatibile?
E' in fase di beta privata la versione 4.90 compatibile con WLM 2011 che dovrebbe essere rilasciata a breve!
Per la versione 5 bisognerà attendere un bel pò :p
Ah è lui il responsabile?! Mannaggia! :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
2 MESI DI VITA, non hai idea di quanto tempo c'ho perso dietro a questa cosa!!! GRAZIE!
alberto888zz
06-10-2010, 14:02
E' in fase di beta privata la versione 4.90 compatibile con WLM 2011 che dovrebbe essere rilasciata a breve!
Per la versione 5 bisognerà attendere un bel pò :p
Aggiornamento
Messenger Plus 4.9 verrà rilasciato nel weekend. Includerà il supporto preliminare a Messenger 2011, il supporto completo arriverà solo con la versione 5.0
greciaclassica
06-10-2010, 14:21
Questa beta di msn plus si può trovare da qualche parte?
Sbaglio o in WLM 2011 cè un pesante bug/mancanza quando si usano gli account IMAP? in sostanza quando si segna per l'eliminazione un messaggio, poi non esiste da nessuna parte il pulsante RIPULISCI (così lo chiamavano fino alla versione precedente...) e l'opione di rimuover ei messaggi segnati per l'eliminazione all'uscita dell'account IMAP non funziona! quindi in sostanza non si riesce a cancellare i messaggi usando accounts IMAP!!!
Ci ho perso ore, ho smanettato ovunque ma non ho trovato alcuna soluzione!
Se è un bug reale, è mooooooolto pesante!
:( :muro: :mc:
alethebest90
07-10-2010, 01:05
Sbaglio o in WLM 2011 cè un pesante bug/mancanza quando si usano gli account IMAP? in sostanza quando si segna per l'eliminazione un messaggio, poi non esiste da nessuna parte il pulsante RIPULISCI (così lo chiamavano fino alla versione precedente...) e l'opione di rimuover ei messaggi segnati per l'eliminazione all'uscita dell'account IMAP non funziona! quindi in sostanza non si riesce a cancellare i messaggi usando accounts IMAP!!!
guarda io credo che è proprio un bug a me li fa eliminare ma appena trova nuovi messaggi li fa sparire da tutte le parti anche sul server e non ho cambiato nessuna impostazione da quando usavo la beta....io credo che dovremmo usare il pop3 e mettere l'opzione di non cancellare sul server mi pare che si poteva fare
guarda io credo che è proprio un bug a me li fa eliminare ma appena trova nuovi messaggi li fa sparire da tutte le parti anche sul server e non ho cambiato nessuna impostazione da quando usavo la beta....io credo che dovremmo usare il pop3 e mettere l'opzione di non cancellare sul server mi pare che si poteva fare
Non è che forse non hai selezionato la voce "MOSTRA MESSAGGI ELIMINATI"?
Io non ci penso nemmeno ad usare il POP3: l'IMAP è decisamente più comodo!
Se è davvero un bug, è scandaloso e, piuttosto cambio gestore di posta o passo al non tanto da me amato OUTLOOK 2010..... :cry:
In WLM versione precedente funzionava tutto perfettamente bene............
alethebest90
07-10-2010, 10:21
Non è che forse non hai selezionato la voce "MOSTRA MESSAGGI ELIMINATI"?
Io non ci penso nemmeno ad usare il POP3: l'IMAP è decisamente più comodo!
Se è davvero un bug, è scandaloso e, piuttosto cambio gestore di posta o passo al non tanto da me amato OUTLOOK 2010..... :cry:
In WLM versione precedente funzionava tutto perfettamente bene............
no appunto come ho detto prima dalla beta non ho modificato nessuna impostazione è una cosa assurda non si capisce che fine fanno i messaggi perchè manco se vado sulla mail tramite web non c'è nessuna traccia di messaggi nuovi eliminati o come spam....
ora sto proseguendo guardando la posta solo tramite web
speriamo risolvano presto anzi ora contatterò la microsoft e vediamo cosa dicono
lupin 3rd
07-10-2010, 12:02
salve ragazzi,sono nuovo in questo thread,per caso avete notato qualche problema particolare con windows live messenger 2011?
dualturion
07-10-2010, 14:10
salve ragazzi,sono nuovo in questo thread,per caso avete notato qualche problema particolare con windows live messenger 2011?
per via dell'accelerazione della grafica via hardware ( è una nuova funzionalità ) non disattivatile con certi driver di certe schede video l'interfaccia non viene ben visualizzata e risulta pesante.
hanno eliminato la possibilità di visualizzare una cam alla volta.
adesso infatti c'è solo la video chiamata che fa partire in automatico entrambe le cam e l'audio.
i nuovi contatti vengono bloccati automaticamente ( questo credo sia un problema non in locale ma in remoto ).
redheart
07-10-2010, 16:29
salve una domandina sul calendario di WLM: se si imposta un appuntamento, il giorno dell'evento dovrebbe avvisarti con un suono o qualcosa a video?
bondocks
07-10-2010, 19:16
Nessun allarme,semplicemente ti arriva una mail di promemoria
moli89.bg
07-10-2010, 19:35
2 MESI DI VITA, non hai idea di quanto tempo c'ho perso dietro a questa cosa!!! GRAZIE!
Settando l'"Application detection level" su None per le applicazioni della suite si risolve il problema :fagiano:
E' stato un po' un calvario riuscire a far ricomparire l'icona nella tray ma alla fine ce l'ho fatta :yeah:
CrazyBrux
08-10-2010, 13:06
Ciao, sto cercando di installare messenger 2011 col pacchetto windows live essentials 2011 però non lo installa perchè al termine dell'installazione mi dice: Un altro programma impedisce l'esecuzione del programma di installazione. Errore: 0x80070643 Origine: Messenger. Come si risolve?? Avevo trovato su internet la soluzione a questo errore che riguardava gli utenti amministratori, ma non ho capito come farlo. Aiutatemi. Grazie!!
dualturion
08-10-2010, 13:39
hai già installato una precedente versione?
se si disinstalla la vecchi versione e dopo un riavvio installa la 2011
redheart
08-10-2010, 14:25
Nessun allarme,semplicemente ti arriva una mail di promemoria
capisco ma una mail da chi e su quale account? io ne ho 4 configurati, cmq avevo messo un evento per la giornata di ieri e non ho ricevuto nulla.
bondocks
08-10-2010, 17:16
capisco ma una mail da chi e su quale account? io ne ho 4 configurati, cmq avevo messo un evento per la giornata di ieri e non ho ricevuto nulla.
Arriva una mail da alerts@live.com all'indirizzo che si riferisce a quel calendario
CrazyBrux
08-10-2010, 17:19
si si ho disinstallato la versione precedente.... ho cercato su internet e c'è una soluzione in cui bisogna andare sul registro e modificare una chiave, ma non ho ben capito...
mandrake811
09-10-2010, 09:15
Terribile. Nemmeno la mediaset ci infila tanta pubblicità. La modalità normale è solo un inutile paginone di pubblicità e di odiosissimo e inutile gossip, pari e più irritante forse dello spam.
La modalità normale non accessibile per un utente normale in quanto il pulsante per questa modalità è ben nascosto e piccolo. Per quanto riguarda la privacy per unirci il profilo di facebook su questo non mi pronuncio perchè vorrei prima bene leggere il contratto che non riesco a trovare; se clicco su privacy mi riporta ad una pagina generale.
In pratica se collego il mio account facebook a msn non so come saranno trattati i miei dati e informazioni. Se siete più bravi di me cercatelo prima di unire i profili.
Microsoft ha peggiorato di molto un programma già pessimo e pesante. Deve capire che il sistema operativo io lo pago e non mi va di vedere pubblicità sul mio schermo. Perchè oggi su msn (abbastanza invadente) domani chissà.
lupin 3rd
09-10-2010, 10:05
per via dell'accelerazione della grafica via hardware ( è una nuova funzionalità ) non disattivatile con certi driver di certe schede video l'interfaccia non viene ben visualizzata e risulta pesante.
hanno eliminato la possibilità di visualizzare una cam alla volta.
adesso infatti c'è solo la video chiamata che fa partire in automatico entrambe le cam e l'audio.
i nuovi contatti vengono bloccati automaticamente ( questo credo sia un problema non in locale ma in remoto ).
che significa "hanno eliminato la possibilità di visualizzare una cam alla volta.
adesso infatti c'è solo la video chiamata che fa partire in automatico entrambe le cam e l'audio."?
per i nuovi contatti hanno risolto?
quanto alla grafica potrei avere problemi con una hd 5650 mobility?con quali schede video capitano i problemi di visualizzazione?
redheart
09-10-2010, 10:30
Arriva una mail da alerts@live.com all'indirizzo che si riferisce a quel calendario
CARVASIN
09-10-2010, 10:45
Io ho capito questo:
- Ti colleghi con mioaccount@live.it e aggiungi un appuntamento (o quello che è) per il giorno x.
- Il giorno x il servizio alerts@live.com manda una mail al contatto che ha aggiunto l'appuntamento per ricordargli dello stesso.
Se quel giorno sei collegato con un altro account (es: mioaccount2@hotmail.com) il reminder non lo ricevi.
IMHO, come reminder, fa totalmente cagare perché è dipendente dall'account e non dal programma...
redheart
09-10-2010, 10:54
Io ho capito questo:
- Ti colleghi con mioaccount@live.it e aggiungi un appuntamento (o quello che è) per il giorno x.
- Il giorno x il servizio alerts@live.com manda una mail al contatto che ha aggiunto l'appuntamento per ricordargli dello stesso.
Se quel giorno sei collegato con un altro account (es: mioaccount2@hotmail.com) il reminder non lo ricevi.
IMHO, come reminder, fa totalmente cagare perché è dipendente dall'account e non dal programma...
io non ho account con @live! :mbe:
bondocks
09-10-2010, 11:00
Be allora senza Windows Live ID non ti arrivaerà mai nessun promemoria :D
E' un pò na strunz'ata perchè il vecchio windows calendar lo faceva e sapere di aver salvato i miei appuntamenti solo in locale mi poaceva di più :(
Mr_Paulus
09-10-2010, 11:03
io non ho account con @live! :mbe:
@live, @hotmail, è lo stesso ;)
Mr_Paulus
09-10-2010, 11:08
Ciao, sto cercando di installare messenger 2011 col pacchetto windows live essentials 2011 però non lo installa perchè al termine dell'installazione mi dice: Un altro programma impedisce l'esecuzione del programma di installazione. Errore: 0x80070643 Origine: Messenger. Come si risolve?? Avevo trovato su internet la soluzione a questo errore che riguardava gli utenti amministratori, ma non ho capito come farlo. Aiutatemi. Grazie!!
http://messenger-supportit.spaces.live.com/blog/cns!FF4CA5857B03E947!344.entry?sa=707466467
redheart
09-10-2010, 11:08
@live, @hotmail, è lo stesso ;)
ah :doh:
Mr_Paulus
09-10-2010, 11:21
allora, ho fatto qualche prova con gmail, per eliminare i messaggi dal server basta fare elimina come si fa di solito, dato che le cartelle nel client sono in sincronizzazione col server ogni modifica in locale viene automaticamente riflessa sul server.
vedi sopra, usando imap con gmail funziona tutto bene, quando mi arriva un messaggio in posta in arrivo (anche in spam) sul client vado a vedere sul server e c'è anche sul server, se lo elimino da client mi va nel cestino sia nel server che nel client e se lo elimino dal cestino da client si elimina anche nel server.
alethebest90
09-10-2010, 13:50
allora, ho fatto qualche prova con gmail, per eliminare i messaggi dal server basta fare elimina come si fa di solito, dato che le cartelle nel client sono in sincronizzazione col server ogni modifica in locale viene automaticamente riflessa sul server.
vedi sopra, usando imap con gmail funziona tutto bene, quando mi arriva un messaggio in posta in arrivo (anche in spam) sul client vado a vedere sul server e c'è anche sul server, se lo elimino da client mi va nel cestino sia nel server che nel client e se lo elimino dal cestino da client si elimina anche nel server.
no non mi sono spiegato bene
purtroppo non è cosi. quando apro live mail mi fa la sincronizzazione trova i messaggi nuovi ma dopo 1 secondo i messaggi spariscono e non si trovano da nessuna parte piu manco sul server di posta entrando da web ! e come se eliminasse i messaggi da tutte le parti ! cosa che nella beta non succedeva e io dalla beta alla stabile non ho cambiato nessuna impostazione
Mr_Paulus
09-10-2010, 14:05
no non mi sono spiegato bene
purtroppo non è cosi. quando apro live mail mi fa la sincronizzazione trova i messaggi nuovi ma dopo 1 secondo i messaggi spariscono e non si trovano da nessuna parte piu manco sul server di posta entrando da web ! e come se eliminasse i messaggi da tutte le parti ! cosa che nella beta non succedeva e io dalla beta alla stabile non ho cambiato nessuna impostazione
si avevo capito, ti sto dicendo solo che a me non accade.
alethebest90
09-10-2010, 14:16
si avevo capito, ti sto dicendo solo che a me non accade.
ah ok :sofico:
uffa però :(
redheart
09-10-2010, 14:52
mi sono appena accorto di un particolare: con messanger 2009 non compariva di default l'iconcina di fianco all'orologio usando win7 e credevo che con la 2011 fosse stato risolto invece no :rolleyes:
Mr_Paulus
09-10-2010, 14:56
mi sono appena accorto di un particolare: con messanger 2009 non compariva di default l'iconcina di fianco all'orologio usando win7 e credevo che con la 2011 fosse stato risolto invece no :rolleyes:
non è che non è stato risolto, è una scelta loro quella di farla apparire di fianco a start piuttosto che nell'area di notifica.
alethebest90
09-10-2010, 14:56
@mr_paulus mi hai preceduto xD
non è un problema è fatto apposta per supportare la start bar di windows 7
fallo partire con modalità compatibile vista sp2
redheart
09-10-2010, 15:07
@mr_paulus mi hai preceduto xD
non è un problema è fatto apposta per supportare la start bar di windows 7
fallo partire con modalità compatibile vista sp2
pensavo fosse un bug...
la modalità compatibilità la usavo anche prima era per evitare di far apparire la finestrella dell'uac di win7...
Settando l'"Application detection level" su None per le applicazioni della suite si risolve il problema :fagiano:
Ottimo
Intanto pare che nemmeno con il Plus! si potrà usare il nick. Bella mossa, Microsoft :|
BioMech07
10-10-2010, 13:03
Intanto pare che nemmeno con il Plus! si potrà usare il nick. Bella mossa, Microsoft :|
scusate, ma io ho modificato il mio nome, ci ho messo un nick, al posto del cognome ho messo dei disegnini...e ho il mio stupido nick :)
non mi sembra chissa chè
scusate, ma io ho modificato il mio nome, ci ho messo un nick, al posto del cognome ho messo dei disegnini...e ho il mio stupido nick :)
non mi sembra chissa chè
Sì lo so, ma io disegnini non ne voglio...e il workaround di cui si parlava qualche pagina fa, con i caratteri "vuoti", non funziona (almeno a me).
Prince_81
10-10-2010, 19:49
ciao a tutti,
ho appena installato la nuova verisione di msn 2011, ho connesso anche facebook e riesco a vedere gli aggiornamenti di stato ma c'è una cosa che non ho capito, ma la chat di facebook dove sta? forse è l'icona che sta sulla barra delle schede?
grazie
Scusate ma in questi giorni non ho avuto molto tempo per approfondire e informarmi meglio sulla live 2011, la domanda è questa; se lo installi poi è pèossibile volendo tornare alla versione 2009? Da qualche parte è ancora disponibile l'installer per la 2009?
Scusate ma in questi giorni non ho avuto molto tempo per approfondire e informarmi meglio sulla live 2011, la domanda è questa; se lo installi poi è pèossibile volendo tornare alla versione 2009? Da qualche parte è ancora disponibile l'installer per la 2009?
Sì, sul sito ufficiale. Sotto al link gigante "scarica subito", c'è uno più piccolo per scaricare il 2009 per chi ha Windows XP, visto che questo 2011 non è compatibile con XP.
ciao a tutti,
ho appena installato la nuova verisione di msn 2011, ho connesso anche facebook e riesco a vedere gli aggiornamenti di stato ma c'è una cosa che non ho capito, ma la chat di facebook dove sta? forse è l'icona che sta sulla barra delle schede?
grazie
Frequento pochissimo quel sito, ma me pare che dovrebbe esse quella in basso a destra
Prince_81
11-10-2010, 07:11
per quanto riguarda la chat di facebook non so come ma dopo un pò di tempo è comparso un messaggio sopra alla barra delle schede che mi diceva che gli amici di facebook erano stati aggiunti, infatti quando ho evidenziato gli amici di facebook erano tutti li.
Ora ho notato una cosa però, se ho un amico che ha usato lo stesso indirizzo email di msn anche per facebook se anche vado tra i contatti di facebook e clicco due volte per conversare con lui usando la chat di facebook msn mi fa chattare con lui usando la chat di msn, per chattare con lui tramite facebook dovrebbe scollegarsi da msn.
In poche parole se ho capito bene se un utente ha usato lo stesso indirizzo email sia per msn che per facebook e questo utente è collegato contemporaneamente a entrambi i servizi allora msn privilegia il suo client.
alberto888zz
11-10-2010, 10:02
per quanto riguarda la chat di facebook non so come ma dopo un pò di tempo è comparso un messaggio sopra alla barra delle schede che mi diceva che gli amici di facebook erano stati aggiunti, infatti quando ho evidenziato gli amici di facebook erano tutti li.
Ora ho notato una cosa però, se ho un amico che ha usato lo stesso indirizzo email di msn anche per facebook se anche vado tra i contatti di facebook e clicco due volte per conversare con lui usando la chat di facebook msn mi fa chattare con lui usando la chat di msn, per chattare con lui tramite facebook dovrebbe scollegarsi da msn.
In poche parole se ho capito bene se un utente ha usato lo stesso indirizzo email sia per msn che per facebook e questo utente è collegato contemporaneamente a entrambi i servizi allora msn privilegia il suo client.
Esattamente!
Se un contatto ha usato la stessa email sia per messenger che per facebook, quando apri una conversazione verrà privilegiato l'uso di messenger. Questo vale quando sia messenger che facebook sono connessi contemporaneamete ;)
Prince_81
11-10-2010, 13:32
ho riscontrato anche un altro aspetto negativo per me che è questo, quando mi connettevo con il vecchio msn se avevo impostato prima di accedere lo stato invisibile tale stato rimaneva anche se una volta effettuato l'accesso lo cambiavo in occupato , disponibile etc., adesso invece se accedo con lo stato invisibile e poi tale stato lo cambio in disponibile al successivo accesso msn è impostato per accedere con lo stato disponibile perchè non memorizza lo stato con cui ho effettuato l'accesso in precedenza.
Con il nuovo msn ci sarà un modo per memorizzare la modalità di accesso invisibile?
Mr_Paulus
11-10-2010, 13:57
ho riscontrato anche un altro aspetto negativo per me che è questo, quando mi connettevo con il vecchio msn se avevo impostato prima di accedere lo stato invisibile tale stato rimaneva anche se una volta effettuato l'accesso lo cambiavo in occupato , disponibile etc., adesso invece se accedo con lo stato invisibile e poi tale stato lo cambio in disponibile al successivo accesso msn è impostato per accedere con lo stato disponibile perchè non memorizza lo stato con cui ho effettuato l'accesso in precedenza.
Con il nuovo msn ci sarà un modo per memorizzare la modalità di accesso invisibile?
ho provato adesso e sembra che memorizza.
Prince_81
11-10-2010, 14:21
a me no forse perchè lo uso su windows vista?
sono passati 13 giorni ormai ... di speranze di vederli "sincronizzati non ne ho".
:D funziona da schifo la chat di facebook su windows live.
Funziona da schifo la chat di facebook in generale! :D
motard_64
16-10-2010, 14:37
Ciao a tutti, l'ho installato e funziona, poi ho provato ad installare messenger discovery ultima versione disponibile. L'installazione va a buon fine ma non trovo l'icona di messenger discovery nella finestra di live messenger 2011. Qualcuno sa se è compatibile e se sì come fare a trovare l'icona? Grazie...
alberto888zz
16-10-2010, 15:32
Ciao a tutti, l'ho installato e funziona, poi ho provato ad installare messenger discovery ultima versione disponibile. L'installazione va a buon fine ma non trovo l'icona di messenger discovery nella finestra di live messenger 2011. Qualcuno sa se è compatibile e se sì come fare a trovare l'icona? Grazie...
Messenger discovery ancora non è compatibile con il 2011...:read:
arcofreccia
17-10-2010, 15:44
Esiste una patch tipo msn plus per windows live essentials?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.