View Full Version : Touareg v6 3.0tdi individual
CHILIVILI
12-06-2010, 14:39
mi interessa la vostra opinione sulla macchina touareg anno dell 2009,e se qualcuno l'ha gia avuta-vostra esperienza.Grazie
matti157
12-06-2010, 15:02
l'ha avuta mio zio, con cambio automatico, i consumi erano esagerati io fossi in te lascerei perdere gli inutili suv e mi prenderei l'audi a6 con lo stesso motore o la 159 con il 2400 da 200cv (:oink:)
CHILIVILI
15-06-2010, 08:32
io da sempre ho avuto Vw,ultima e passat station wagon 2.5tdi 4motion cambio automatico,con 290000km non mi ha mai creato dei problemi.Chiedi tu zio quanto consumava piu meno,diciamo combinato.Audi mi piace pero sono ancora indeciso tra Touareg oppure nuova audi a4 avant 3.0tdi quattro,cambio automtico
roccia1234
15-06-2010, 10:11
secondo autoblog fa i 10 con un litro
http://www.autoblog.it/post/11009/a-listino-la-volkswagen-touareg-30-tdi-da-240-cv
alla faccia :eek:
secondo autoblog fa i 10 con un litro
http://www.autoblog.it/post/11009/a-listino-la-volkswagen-touareg-30-tdi-da-240-cv
alla faccia :eek:
mica è molto! 3000 tdi con 240cv e con quel peso, anzi!
roccia1234
15-06-2010, 10:24
mica è molto! 3000 tdi con 240cv e con quel peso, anzi!
per me è assurdamente alto (contando che solitamente i dati delle case sono ottimistici, per non dire assurdi).
Comunque non si capisce bene, ho visto ora che quell'articolo è vecchio (2007), ma c'è gente (nei commenti) che parla di 8km/l con andatura normale, mentre sul sito volks parlano di 13 km/l nel misto e 15km/l in extraurbano (per quello nuovo) :fagiano: .
per me è assurdamente alto (contando che solitamente i dati delle case sono ottimistici, per non dire assurdi).
Comunque non si capisce bene, ho visto ora che quell'articolo è vecchio (2007), ma c'è gente (nei commenti) che parla di 8km/l con andatura normale, mentre sul sito volks parlano di 13 km/l nel misto e 15km/l in extraurbano (per quello nuovo) :fagiano: .
Tutte eresie, come quello con l'audi a6 3.0tdi della società qui a fianco che pensava minimamente di avvicinarsi al dichiarato :asd:
E quanto dovrebbe fare secondo te un 3.0 turbodiesel da 240cv che smuove 2,5 tonnellate? I 15 con un litro? :confused:
CHILIVILI
17-06-2010, 21:50
Non importa quanto consuma,importante come si comporta sulla strada,qualli problemi li da questo Touareg.
jumpermax
17-06-2010, 23:52
ha i problemi di tutti i suv, maggiore pesantezza baricentro alto e peggiore areodinamica, ergo minore accelerazione, velocità e maggiori consumi.
confronta a titolo di esempio l'audi a6 4 con lo stesso motore
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=161&cmod=3468&call=78927&aa=2008&mm=9&ccar=S
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=101&cmod=3368&call=75996&aa=2007&mm=10&ccar=L
o anche sulla a6 allroad
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=161&cmod=3670&call=79271&aa=2008&mm=9&ccar=S
Giuseppe Tubi
18-06-2010, 07:19
Se ti piace il Touareg e non è troppo grosso per il tuo box prendilo!
Io ho un Tiguan 2.0 TSI 200 CV a benzina e sono soddisfattissimo di VW.
I consumi di un 3.0 TDI non possono essere ovviamente bassi. Prima avevo un RAV 2.2 TDI da 177 CV e arrivava a fare massimo i 12km/lt in autostrada senza andare oltre i 120-130. In città dipende molto da traffico e semafori (Torino da questo punto di vista è terribile) e arrivavo ai 7-8. Consumava poco meno del benzina VW da 200 CV.
Come prossima vettura a me piacerebbe molto l'Audi Q5 3.0 TDI da 240 CV. E' lo stesso motore del Touareg?
E basta col dire che i suv sono macchine inutili e dannose. Io preferisco avere un suv di medie dimensioni (il Tiguan sfrutta il pianale del Golf) piuttosto che un monovolume o una grossa SW. Una berlina o una SW da 5 metri e 18 quintali in fin dei conti non ingombrano o consumano di meno, anzi!
CHILIVILI
20-06-2010, 11:10
guarda ogni uno di noi pensa a modo suo,a me mi piace touareg ,perche secondo me e una macchina belissima per mio gusto,oppure una mercedes classe r(4matic).
djufuk87
20-06-2010, 11:51
io da sempre ho avuto Vw,ultima e passat station wagon 2.5tdi 4motion cambio automatico,con 290000km non mi ha mai creato dei problemi.Chiedi tu zio quanto consumava piu meno,diciamo combinato.Audi mi piace pero sono ancora indeciso tra Touareg oppure nuova audi a4 avant 3.0tdi quattro,cambio automtico
Assolutamente audi A4.
Ma cosa li volete a fare i suv che fanno 8km/l se poi non vi servono nemmeno? :mbe:
Assolutamente audi A4.
Ma cosa li volete a fare i suv che fanno 8km/l se poi non vi servono nemmeno? :mbe:
ma sopratutto... a cosa serve un suv?
djufuk87
20-06-2010, 12:57
ma sopratutto... a cosa serve un suv?
A niente!
- Se vai in fuoristrada lo sfasci / rimani impantanato (mentre ti supera il vecchio pandino 4x4)
- Se vai in città non parcheggi da nessuna parte e non fai vedere niente a nessuno
- In autostrada hai una frenata peggiore di parecchi metri rispetto ad auto normali
- Consumi un barile di benzina/gasolio per smuovere 2 tonnellate di inutilità
- su bagnato e neve non hai nessun vantaggio.. anzi.. con quei gommoni è solo peggio.
- COme capacità di carico se confrontiamo un BMW serie 7 e un BMW X5 penso che il SUV non la spunti..
Non servono a niente. :read:
A niente!
- Se vai in fuoristrada lo sfasci / rimani impantanato (mentre ti supera il vecchio pandino 4x4)
- Se vai in città non parcheggi da nessuna parte e non fai vedere niente a nessuno
- In autostrada hai una frenata peggiore di parecchi metri rispetto ad auto normali
- su bagnato e neve non hai nessun vantaggio.. anzi.. con quei gommoni è solo peggio.
- COme capacità di carico se confrontiamo un BMW serie 7 e un BMW X5 penso che il SUV non la spunti..
non diciamo cazzate
le mamme in mini che portano i bimbi a SQUOLA col suv quando scendono sono uno spettacolo :oink: :oink: :oink:
caurusapulus
20-06-2010, 13:56
non diciamo cazzate
le mamme in mini che portano i bimbi a SQUOLA col suv quando scendono sono uno spettacolo :oink: :oink: :oink:
:asd:
E poi vuoi mettere "guidare dall'alto dominando la strada" :O :asd:
matti157
20-06-2010, 17:59
non diciamo cazzate
vedo sempre al mattino una mamma (:oink: ) con i suoi due bambinetti col cayenne (dal rumore mi sembra il diesel)
e qui mi viene da ragionare ma come mai le mamme in carriera girano col suv < 50000€ ai 50km/h mentre i rispettivi mariti girano con la 500, la mito o la serie 1? (conosco qualche caso così)
samuello 85
20-06-2010, 21:55
A niente!
contesto il primo punto, tra i suv il Tuareg è uno di quelli che se la cava meglio i fuoristrada.
Per il resto sono d'accordo, ma vi a chiesto un parere sulla macchina, mica sul senso o meno di comprare un suv.
Da parte mia ha fatto parecchi km da passeggero e qualcuno da pilota su un tiguan e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, ben rifinito, comodo e spazioso anche nei posti posteriori. e non costa tutto sommato tantissimo per essere wolkswagen.
mentre una audi A4 avant o la serie 7 la parcheggi con classe e destrezza :asd:
e qui mi viene da ragionare ma come mai le mamme in carriera girano col suv < 50000€ ai 50km/h mentre i rispettivi mariti girano con la 500, la mito o la serie 1? (conosco qualche caso così)
Mah, guarda, te lo spiego, ma non è proprio difficile da capire:
Famiglia benestante
Servono 2 macchine:
alla moglie piace tanto un suv perché si sente sicura.. blablabla e alla famiglia serve una macchina abbastanza grande per andare anche in vacanza o negli spostamenti durante il weekend
al marito serve una macchina per andare a lavorare. Gli serve solo come mezzo di trasporto, e visto che c'è se la prende anche carina, divertente da guidare, facile da parcheggiare (500,mito,serie1)
al weekend prendono la macchina grande e se ne vanno al mare.
è poco plausibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.