PDA

View Full Version : NTLDR mancante! AIUTO!!

melma
12-06-2010, 13:18
Salve a tutti ho un problema con win 7.
ho installato ubuntu 10.04 per provarlo, ma non essendo soddisfatto, dopo averlo rimosso il win 7 che avevo installato sul secondo hard disk, non si avvia più dandomi il classico errore di "Missing NTLDR" e mi dice di premere ctrl-alt-canc per riavviare.
Ho provato di tutto, col disco di installazione di Seven, ho provato sia il ripristino all'avvio, sia col prompt, col comando bootsect /nt52 C: ma non ho risolto niente e win continua a non avviarsi dando sempre il solito messaggio.
Secondo voi come potrei risolvere questo fastidioso problema senza formattare?
Grazie a tutti anticipatamente :)

ezio
12-06-2010, 13:36
Usa bootsect.exe /nt60 ALL, nt52 è per il ripristino del vecchio boot manager (XP).
Assicurati anche che nel bios sia impostato, come periferica di boot primaria, il disco su cui è installato il boot manager.

melma
12-06-2010, 13:37
ok grazie, proverò e ti farò sapere :)

Eress
12-06-2010, 13:46
Dai un'occhiata qui (http://www.informaticando.net/post/NTLDR-mancante-fix.aspx)

melma
12-06-2010, 14:04
ok ci sono riuscito con bootsect /nt60 ALL però dopo l'avvio di windows, appena accedo col mio account dopo aver inserito la password e premuto invio si blocca in una schermata blu con il cursore del mouse senza che appaia nessuna icona, ma si aprono moltissime finestre di errore...la maggior parte dicono che mancano file .dll..e non capisco il perchè!

ezio
12-06-2010, 14:25
Strano, potrebbero esserci stati altri problemi oltre alla corruzione del boot manager.
Dal disco di ripristino esegui un chkdsk e vedi che succede ;)

melma
14-06-2010, 15:08
niente da fare credo proprio che dovrò riformattare :cry: