View Full Version : spedire un pacchetto all'estero (Inghilterra)
fabio::gr::
11-06-2010, 16:25
praticamente ho acquistato online alcuni vestiti, tutto bene, ma per mia sfortuna ho calcolato male la taglia di un paio di pantaloni e volevo restituirli per farmi cambiare taglia!
ho sentito qlc corriere ma costa all'incirca la cifra dei pantaloni stessi... come posso risolvere nn sono pratico di restituzioni?! :mc:
fin'ora era andato tutto bene!
sto in toscana e devo mandarli vicino londra!:read:
Stecombo
11-06-2010, 21:47
Una volta ho inviato un paio di pantaloni al mio amico in una busta da lettere grande.. ho comprato i francobolli di posta prioritaria, avrò speso all'incirca 4 euro non ricordo, e li ho spediti. Arrivati a destinazione, sani e salvi e puntuali.
Erano il suo regalo di compleanno! Al risparmio!
Non so se per l'estero funzionerebbe, ma visto che si parla di risparmiare! ;)
12-06-2010, 01:37
contatta il venditore; sarà lui a darti le informazioni del caso.
se poi devi fare per conto tuo, vai alle poste e acquista il kit per spedire un pacco.
il pacco è qllo di loro, infatti devo restituirli per farmi cambiare taglia...
proverò a ricontattarli...!!!
Una volta ho inviato un paio di pantaloni al mio amico in una busta da lettere grande.. ho comprato i francobolli di posta prioritaria, avrò speso all'incirca 4 euro non ricordo, e li ho spediti. Arrivati a destinazione, sani e salvi e puntuali.
Erano il suo regalo di compleanno! Al risparmio!
Non so se per l'estero funzionerebbe, ma visto che si parla di risparmiare! ;)
non credo funzionerebbe per l'inghilterra...
14-06-2010, 01:59
se peso e ingombro ridotti, più economico di una raccomandata internazionale c'è solo il pacco ordinario...
ovvero?! vale per mandarlo in inghilterra!?
14-06-2010, 12:31
un pacco ordinario che è il più economico non è tracciabile e non so quanto converrebbe per dispute tipo paypal.
invece la raccomandata internazionale (la ricevuta te la fanno sul momento) ha tracciabilità e valore legale (in realtà è tracciabile fino al confine perchè cambia codice nei vari paesi dove transita e le poste non se ne preoccupano di tenerne traccia)
ho capito grazie! :)
Stewie82
14-06-2010, 12:58
Quanto è grande e quanto pesa? Con meno di 15€ una raccomandata internazionale la fai (fino a 1kg, 35x25x5cm)
Sennò c'è il pacco celere internazionale, ora non va il link delle poste ma costa sulle 20~25€ se non ricordo male..ma non vorrei sparare :D
Se vai sul sito delle poste, trovi tutto ;)
alphacygni
14-06-2010, 13:48
un pacco ordinario che è il più economico non è tracciabile e non so quanto converrebbe per dispute tipo paypal.
invece la raccomandata internazionale (la ricevuta te la fanno sul momento) ha tracciabilità e valore legale (in realtà è tracciabile fino al confine perchè cambia codice nei vari paesi dove transita e le poste non se ne preoccupano di tenerne traccia)
chi l'ha detto che il pacco ordinario non e' tracciabile? :confused:
cmq se possibile e' meglio la raccomandata (che costa meno, e che per l'estero ha anche limiti meno stringenti che per l'italia), tra l'altro questa e' comunque tracciabile anche all'estero, anche se non direttamente dall'utente (diciamo che, a fronte di un reclamo, le poste possono farsi fornire info aggiuntive dalla societa' estera che si occupa del recapito)
Io ho dovuto rispedire un capo che ordinai e faceva letteralmente cagare pagai circa dai 15 ai 18 euro ovviamente la restituzione doveva essere tracciabile.
cmq è incredibile che loro inviano a 6euro e noi paghiamo il triplo:mad: la solita Italia.
14-06-2010, 15:32
dal sito consigliano di rispedire indietro dentro il pacco loro, ma avendo preso un pò di cose e dovendo invece rimandare indietro SOLO dei pantaloni userò un'altra confezione...
la grandezza e il peso precisi nn li so considerate che devo metterci solo un paio di jeans!
quindi mi consigliate poste italiane!?
si nn posso spendere troppo sennò supero la cifra dei pantaloni stessi che si aggira intorno alle 50€... sulle 20 mi starebbe bene! ;)
grazie a tutti!
preso dal sito:
Resi
Resa acquisti via internet
Offriamo un rimborso completo su tutti i capi acquistati online e resi nelle stesse condizioni con le quali sono stati venduti entro 14 giorni e offriamo un cambio su tutti gli indumenti resi entro 28 giorni.
Si ricorda che possiamo solamente cambiare gli stessi articoli per un colore o una taglia diversa, mentre se si richiede un articolo diverso è necessario effettuare un ordine separato.
Per restituire un articolo
Per restituire un articolo, accedere al proprio account online, selezionare gestisci ordini e l’ordine che si desidera restituire. Seguire le istruzioni fornite, indicando nel modo più dettagliato possibile il motivo della resa, e farsi dare un numero di riferimento di resa del cliente.
Includere questo numero di riferimento nel pacco da restituire. Si prega di spedire il prodotto reso all’interno della confezione originaria all’indirizzo indicato sul sito Internet. Utilizzare un servizio di consegna sicuro e assicurato (come il Royal Mail Special Delivery), dato che [nome sito] non si assume la responsabilità per gli articoli non ricevuti.
* Per i clienti residenti in paesi esteri nei quali la consegna espressa non è disponibile, si prega di assicurarsi che tutti gli articoli resi vengano inviati tramite un servizio di spedizione assicurata che permette di seguire la spedizione dato che non possiamo assumerci la responsabilità fino alla ricezione dell’articolo.
io feci poste italiane stai intorno ai 15 sicuro, io rispedii una giacca...
meglio perderci 15 che 50;)
14-06-2010, 23:46
io feci poste italiane stai intorno ai 15 sicuro, io rispedii una giacca...
meglio perderci 15 che 50;)
ho usato proprio le poste italiane, per un pacchetto di 900 grammi ho speso 28 euro... arriverebbe domani l'altro! ;)
assolutamente no! io faci raccomandata per l'estero e non pagai così tanto:eek: per salvare 20 euro l'avrei venduto su altri canali
vabbè fregatene quel che è fatto è fatto:O ;)
15-06-2010, 22:51
assolutamente no! io faci raccomandata per l'estero e non pagai così tanto:eek: per salvare 20 euro l'avrei venduto su altri canali
vabbè fregatene quel che è fatto è fatto:O ;)
era la prima volta che mi capitava poi imparerò! peace and love! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.