PDA

View Full Version : [EXCEL] - come aggiungo un contatore incrementale a questo file?

Zazolo
10-06-2010, 09:32
salve a tutti, per la festa di paese ho trovato in rete questo file

http://www.riolab.org/index.php?option=com_content&view=article&id=177&itemid=68

č esattamente quello che cercavo, solamente questo qui quando stampa mi lascia due campi (numero tavolo e nome) da inserire a penna una volta stampati.

se invece volessi inserire un contatore incrementale? in modo che ogni volta che pigio su nuovo ordine e quindi mi azzera i valori, mi aumenta di 1

grazie...

Fibrizio
10-06-2010, 10:27
salve a tutti, per la festa di paese ho trovato in rete questo file

http://www.riolab.org/index.php?option=com_content&view=article&id=177&itemid=68

č esattamente quello che cercavo, solamente questo qui quando stampa mi lascia due campi (numero tavolo e nome) da inserire a penna una volta stampati.

se invece volessi inserire un contatore incrementale? in modo che ogni volta che pigio su nuovo ordine e quindi mi azzera i valori, mi aumenta di 1

grazie...

dovresti usare una macro in visual basic che si aggiorni o ad ogni stampa, o apertura pagina oppure su click su pulsante.

Zazolo
10-06-2010, 12:48
infatti pensavo di implementarla nel comando di nuovo ordine, purtroppo perņ ho provato ma senza successo...

Fibrizio
10-06-2010, 14:34
infatti pensavo di implementarla nel comando di nuovo ordine, purtroppo perņ ho provato ma senza successo...

se mi mandi quello che hai tentato posso provare a darti una mano. ;)

zuper
10-06-2010, 19:42
banalissimo counter:

Sub counter()
valore = Range("a1").Value
Range("a1").Value = valore + 1
End Sub

adatta la cella che vuoi e richiama la sub dal codice del pulsante

Fibrizio
11-06-2010, 14:17
banalissimo counter:

Sub counter()
valore = Range("a1").Value
Range("a1").Value = valore + 1
End Sub

adatta la cella che vuoi e richiama la sub dal codice del pulsante

O la richiami con un pulsante o la metti in

Private Sub Workbook_Open()
End Sub

;)

zuper
11-06-2010, 19:34
O la richiami con un pulsante o la metti in

Private Sub Workbook_Open()
End Sub

;)

oppure la richiami con un banale

counter

in fondo alla macro che gestisce il pulsante nuovi ordini :)