PDA

View Full Version : Continui disturbi su linea telefonica telecom


lancevance13
09-06-2010, 19:31
Ciao a tutti un paio di settimane fà ho notato un problema abbastanza fastidioso alla mia linea telefonica. Quando alzo la cornetta del telefono i primi 10/20 secondi si sentono dei disturbi che sono diversi da quelli provocati dal malfunzionamento dei filtri. Nonostante ciò li ho cambiati tutti e due(visto ke ho solo 2 prese telefoniche tripolari)ma il rumore che è un tr tr tr continua a dare fastidio le mie conversazioni. Ho provato ad aprire le prese per vedere se era qualche filo che si stava sganciando ma niente di tutto ciò. Il giorno seguente chiamo la telecom e anche l'operatore mi dice che sente il rumore di sottofondo e dopo qualche giorno viene il tecnico a casa gli faccio vedere il tutto ma quel giorno dio vuole che il rumore scompaia e così il tecnico oltre a smontarmi le prese come ho fatto io mi voleva far pagare anche una 80ina di€ perchè io li avevo chiamati a vuoto!!! intanto il problema non si è risolto perchè qualche ora dopo ha cominciato di nuovo. Poi ultimamente ho anche notato che si sente un piccolo fruscio del modem adsl di sottofondo nonostante ho comprato i filtri nuovi!!! COME POSSO RISOLVERE???
NON VORREI RICHIAMARE LA TELECOM E FARMI ACCREDITARE ALTRI 80€

gimassett
10-06-2010, 18:01
quando interveniamo non facciamo mai addebiti se il guasto non è provocato dal cliente , se spegni il modem hai piu' fruscii ? potrebbe essere guasto filtro in centrale

fonta91
10-06-2010, 19:40
se spegni il router lo fa ancora?
quando alzi la cornetta noti che il router si disallinea o che comunque il margine di rumore abbia un forte sbalzo?

a me faceva questi sintomi ed era lo splitter in centrale

lancevance13
11-06-2010, 17:45
se spengo il modem quel tr tr sotto tipo pietrisco lo sento sempre e poi si sente anche il fruscio piccolissimo del modem sotto ke però se spengo nn si sente più ma cmq mi rimane l'altro rumore.
p.s. il modem nonostante tutti questi disturbi si allinea sempre e l'adsl va benissimo

gimassett
11-06-2010, 18:34
probabile guasto in centrale . ma potrebbe essere anche problema di linea