View Full Version : Collegare decoder all' iMac...
Alkimista_r0x
09-06-2010, 10:49
Ciao ragazzi, avendo acquistato da poco un iMac i5 volevo sfruttare lo schermo 27'' per vedere i mondiali... c'è un adattatore o qualcosa per poter collegare il decoder al mio iMac?!
:help:
spider-jock
09-06-2010, 12:44
Se il decoder non ha l'uscita displayport (e al 99.99% non la ha) visti i prezzi dei trasformatori di segnale ti conviene comprare direttamente un ricevitore digitale terrestre usb.
Alkimista_r0x
09-06-2010, 12:58
Se il decoder non ha l'uscita displayport (e al 99.99% non la ha) visti i prezzi dei trasformatori di segnale ti conviene comprare direttamente un ricevitore digitale terrestre usb.
è il decoder di Sky... quindi posso risolvere solo collegandolo diretto dato che dovrei fare troppi impicci per avere l'abbonamento su una scheda satellitare collegata... :rolleyes:
Pensavo ad un cavo che mi trasformasse l'ingresso video mini-HDMI (se non erro) in un ingresso classico audio video di modo che poi posso collegarci anche videocamere ecc... chiedo troppo?! :mbe:
TheBigBos
09-06-2010, 16:50
è il decoder di Sky... quindi posso risolvere solo collegandolo diretto dato che dovrei fare troppi impicci per avere l'abbonamento su una scheda satellitare collegata... :rolleyes:
Pensavo ad un cavo che mi trasformasse l'ingresso video mini-HDMI (se non erro) in un ingresso classico audio video di modo che poi posso collegarci anche videocamere ecc... chiedo troppo?! :mbe:
C'è l' HDCP di mezzo e pur volendo non si può risolvere.
potresti prendere ad esempio l'elgato hybrid che ha un ingresso composito (tramite adattatore) e collegare in questo modo il decoder, per collegamenti analogici però tieni preente che "EyeTV Hybrid elabora i segnali analogici utilizzando l'encoder integrato nel software EyeTV insieme al processore Mac. Di conseguenza, la qualità del video analogico dipende dalla velocità del processore del vostro Mac."
Quando avevo attaccato la videocamera si vedeva abbastanza bene
Alkimista_r0x
11-06-2010, 09:17
C'è l' HDCP di mezzo e pur volendo non si può risolvere.
:confused:
il decoder ha l'uscita con il cavo HDMI (è il decoder HD) mi state dicendo ceh non esiste un cavo che trasforma una presa HDMI in Mini DisplayPort?! o magari c'è proprio un altro problema di fondo?! :rolleyes:
:confused:
il decoder ha l'uscita con il cavo HDMI (è il decoder HD) mi state dicendo ceh non esiste un cavo che trasforma una presa HDMI in Mini DisplayPort?! o magari c'è proprio un altro problema di fondo?! :rolleyes:
come ha detto TheBigBos nel post che hai anche citato, il problema di fondo è proprio l'HDCP
Alkimista_r0x
11-06-2010, 13:42
come ha detto TheBigBos nel post che hai anche citato, il problema di fondo è proprio l'HDCP
ok, mi sono documentato... :mc:
Eh, ma io voglio usare il mio 27'' per la visione e non il mac per la registrazione... cioè, per me l'os potrebbe anche non venire avviato. L'importante per me è solo la visione su schermo 27'' dato che al momento dispongo solo di un 15'' in soggiorno. :muro:
Vabbè, se qualcuno sa aiutarmi... faccia un fischio! :fagiano:
certo che esiste. scrivi imac 27 dott. bott su google e prepara 150 euro. io ho collegato così la ps3 al imac
spider-jock
11-06-2010, 16:40
certo che esiste. scrivi imac 27 dott. bott su google e prepara 150 euro. io ho collegato così la ps3 al imac
Non per niente gli consigliavo direttamente un ricevitore dtt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.