PDA

View Full Version : Orecchio tappato

Wizard10
08-06-2010, 22:26
da ieri mattina ho l'orecchio sinistro tappato. Non è tornato normale nemmeno con la manovra del marinaio (testa piegata di lato, mano a ventosa sull'orecchio mentre l'altro braccio viene fatto roteare)...ho preso antiinfiammatorio e sciroppo mucolitico, per battere sia il campo "infiammazione" che quello "mucose" ma non ho avuto effetti positivi finora. Che faccio?:confused:

weather65
08-06-2010, 22:32
...prova con i "coni" di cera che si comprano in farmacia......altrimenti visita dall'otorino e "lavaggio" dell'orecchio......risultato garantito....:cool:

CYRANO
08-06-2010, 22:47
Prova anche con dei lavaggi con acqua tiepida.
sparala o con una pompetta da clisteri o con una " siringona " ( a cui avrai opportunamente tolto l'ago )

Cmlamlzmlamlza

xenom
08-06-2010, 22:49
E' un tappo di cerume o qualcos'altro? muco? hai la sinusite?

Wizard10
08-06-2010, 22:53
non ho sinusite...non so se sia un tappo, anche il mattino precedente appena alzato era tappato ma si è subito "stappato" muovendo l'orecchio...ieri no però:muro:

Wizard10
08-06-2010, 23:14
siringona d'acqua calda rulez :D

Capitan_Harlock_1979
09-06-2010, 00:00
preparati l'amplifon :asd:

bobby10
09-06-2010, 00:51
A me se succede spesso è un tappo di cerume.
Si stappa da solo con il tempo non ti preoccupare,ma se non fai il lavaggio dall'otorino ti ricapiterà di nuovo

piccolino
09-06-2010, 08:22
e per il naso tappato che si può fare? mi ci sveglio ogni giorno :muro:

ho provato con le miccette, ma a parte qualche vena (con conseguente dissanguamento) non sono riuscito a stappare:O

Radagast82
09-06-2010, 08:46
se hai un tappo di cerume ti regalo la mia recente esperienza. i coni da accendere lasciali perdere, così come spray e altro.
compra in farmacia cerulisina gocce e una siringa. ti riempi l'orecchio di cerulisina, con la testa inclinata. aspetti 10 minuti, sciacqui con acqua calda, poi riempi la siringa (ovviamente senza ago) di acqua calda e te la spari di giustezza nell'orecchio. ripeti l'ultima operazione più volte finchè non si stappa

bjt2
09-06-2010, 09:20
Per il cerume a me il Debrox ha funzionato benissino... E' come acido muriatico per il cerume... Se hai la pelle delicata esiste quello spray a base di acqua di mare purificata che dovrebbe essere più delicata... Oppure puoi provare con un po' di acqua calda salata, che dovrebbe essere la stessa cosa...

xenom
09-06-2010, 09:53
e per il naso tappato che si può fare? mi ci sveglio ogni giorno :muro:

ho provato con le miccette, ma a parte qualche vena (con conseguente dissanguamento) non sono riuscito a stappare:O

hai la sinusite cronica? c'è poco da fare in questo caso :asd:
anti infiammatori (anche se è meglio non abusarne).
Se è sinusite acuta o raffreddore passeggero, anti infiammatori per via aerosol e antibiotico funzionano bene

krizalid
09-06-2010, 10:01
hai la sinusite cronica? c'è poco da fare in questo caso :asd:
anti infiammatori (anche se è meglio non abusarne).
Se è sinusite acuta o raffreddore passeggero, anti infiammatori per via aerosol e antibiotico funzionano bene

prendo nota...sono 5 giorni che mi tortura stà sinusite.

xenom
09-06-2010, 10:53
prendo nota...sono 5 giorni che mi tortura stà sinusite.

si è meglio se vai dall'otorino cmq, ti sa dire lui.
Più o meno la terapia per la sinusite acuta è sempre quella, ma non mi permetto di scrivere i farmaci che poi giustamente mi bannano :O
cmq è a base di anti infiammatori cortisonici, fluidificanti mucolitici e antibiotici. Per aerosol

krizalid
09-06-2010, 10:57
si è meglio se vai dall'otorino cmq, ti sa dire lui.
Più o meno la terapia per la sinusite acuta è sempre quella, ma non mi permetto di scrivere i farmaci che poi giustamente mi bannano :O
cmq è a base di anti infiammatori cortisonici, fluidificanti mucolitici e antibiotici. Per aerosol

mi sparo lo spray a base di acqua salata sù per il naso...di solito funziona, ma che tortura.
Sembra Mr Muscolo.

lo_straniero
09-06-2010, 10:59
penso sia infiammato quindi vai di medico che magari ti da un antibiotico tipo gocce auricolari

xenom
09-06-2010, 11:08
mi sparo lo spray a base di acqua salata sù per il naso...di solito funziona, ma che tortura.
Sembra Mr Muscolo.

Lol :D
l'acqua salata è solamente mucolitico penso... Se la sinusite persiste bisogna agire contro la causa primaria.
Ti senti il muco molto denso e infetto?

che schifo, odio quando ho la sinusite spinta... senti subito la presenza di muco infetto, ha un colore e un'odore disgustosi :asd:
in questo caso servono anche antibiotici locali

ecco vi ho fatto passare l'appetito :O

krizalid
09-06-2010, 11:11
Lol :D
l'acqua salata è solamente mucolitico penso... Se la sinusite persiste bisogna agire contro la causa primaria.
Ti senti il muco molto denso e infetto?

che schifo, odio quando ho la sinusite spinta... senti subito la presenza di muco infetto, ha un colore e un'odore disgustosi :asd:
in questo caso servono anche antibiotici locali

ecco vi ho fatto passare l'appetito :O

tosse grassa, ma niente muco infetto.E' solamente moltissimo e scassa balle.

PS:

Ha un colore Verde Slimer

bobby10
09-06-2010, 12:37
tosse grassa, ma niente muco infetto.E' solamente moltissimo e scassa balle.

PS:

Ha un colore Verde Slimer

ma cosa è verde il muco?
se si è infetto appunto.. skifos :asd:

xenom
09-06-2010, 12:43
eh quando è verde di solito è infetto :stordita:
boh a me quando viene la sinusite "batterica" (infetta) sento proprio la puzza del muco infetto direttamente dentro le cavità nasali. che schifo e fastidio.
odio la sinusite.

krizalid
09-06-2010, 12:57
c'ho un mal di testa poi...

Sinusite Must Die!

FreeMan
09-06-2010, 16:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534

CLOSED!!

>bYeZ<