PDA

View Full Version : Consiglio/Aiuto dipendo dalla Coca

lo_straniero
07-06-2010, 16:50
Ciao a tutti

Volevo confessarmi da tempo anche se mi è difficile... pero oramai svuoto il sacco della spesa.

Sono dipendente dalla Coca Cola :( e non scherzo...ne bevo sempre tanta e non mangio se non c'è a tavola una bottiglia fredda.

Qualche consiglio per smettere?non amo gli alcolici neanche il vino quindi che bevande sane mi consigliate :sofico:

grazie :Perfido:

xcdegasp
07-06-2010, 16:52
vai di acqua, ppiù sana di quella che vorresti? altrimenti fatti na limonata.. :O

Larsen
07-06-2010, 16:55
sembrera' una cosa da poco letta cosi' :D ma anche un mio amico aveva sto problema, c'ha messo veramente tanto per disintossicarsi...
e' come le sigarette alla fine, caffeina invece che nicotina.
ovviamente anche a te piace ghiacciata, e se appena e' un po' sgasata e' da buttare (tipo 10 minuti che e' aperta e ancora non l'hai finita) :D

fastezzZ
07-06-2010, 16:57
io conoscevo uno che diceva di svegliarsi nel cuore della notte con una voglia incontrollabile e si attaccava alla bottiglia.
Non ci sono consigli se non usare una forte volontà :D .

lo_straniero
07-06-2010, 16:59
vai di acqua, ppiù sana di quella che vorresti? altrimenti fatti na limonata.. :O

eh ma e un po macchinosa la cosa :cry:
vorrei qualcosa di pronto senza fare spremute ecc :D

sembrera' una cosa da poco letta cosi' :D ma anche un mio amico aveva sto problema, c'ha messo veramente tanto per disintossicarsi...
e' come le sigarette alla fine, caffeina invece che nicotina.
ovviamente anche a te piace ghiacciata, e se appena e' un po' sgasata e' da buttare (tipo 10 minuti che e' aperta e ancora non l'hai finita) :D

come non quotarti :eek:

io conoscevo uno che diceva di svegliarsi nel cuore della notte con una voglia incontrollabile e si attaccava alla bottiglia.
Non ci sono consigli se non usare una forte volontà :D .

:cry:

ma non ci sono cliniche private di gruppo apposta per questo tipo di piaga? :muro:

Gabriyzf
07-06-2010, 16:59
ero nella tua situazione e ho smesso: è faticoso ma si può fare :O

CUBIC84
07-06-2010, 17:03
Ciao a tutti

Volevo confessarmi da tempo anche se mi è difficile... pero oramai svuoto il sacco della spesa.

Sono dipendente dalla Coca Cola :( e non scherzo...ne bevo sempre tanta e non mangio se non c'è a tavola una bottiglia fredda.

Qualche consiglio per smettere?non amo gli alcolici neanche il vino quindi che bevande sane mi consigliate :sofico:

Io invece ero "dipendente" da thè alla pesca. (chiaramente non lo bevevo a pranzo e a cena come fai tu con la Coca Cola :asd:)

Ne bevevo taaaaaaaanto, ma tanto...

Ho deciso di smettere e ho smesso. E' da un secolo che non ne bevo, tanto se fa caldo è meglio bere l'acqua. Non esiste al mondo nulla che disseti come l'acqua, il resto è fuffa.

domthewizard
07-06-2010, 17:05
vai di acqua, ppiù sana di quella che vorresti?
l'acqua in bottiglia di plastica DOVREBBE far male (anche se son 23 anni che la bevo e sono sano come un pesce, credo :asd:) perchè viene stoccata al sole per millemila mesi prima di essere venduta, quella del rubinetto se ti va di culo è piena di calcare, altrimenti ci sono le falde inquinate, l'ecoterrorista che minaccia di contaminare l'acqua corrente... a sto punto è più salutare la coca (cola) :asd:

lo_straniero
07-06-2010, 17:05
ero nella tua situazione e ho smesso: è faticoso ma si può fare :O

Io invece ero "dipendente" da thè alla pesca. (chiaramente non lo bevevo a pranzo e a cena come fai tu con la Coca Cola :asd:)

Ho deciso di smettere e ho smesso. E' da un secolo che non ne bevo, tanto se fa caldo è meglio bere l'acqua. Non esiste al mondo nulla che disseti come l'acqua, il resto è fuffa.

e facile parlare da persone guarite ehhh?:sofico:

Ps: :asd: ho 4 bottiglie in frigo da 2 litri :eek:

Nutz
07-06-2010, 17:20
Un mio amico ci è morto -.-

CUBIC84
07-06-2010, 17:22

Sono soddisfazioni :cool: :D

Minchia.

Ehm.. Stavo dicendo... Se vuoi smettere puoi farlo, ma non tutto in una volta, diminuisci gradualmente le quantità, un pò come dovrebbero fare i fumatori, per intenderci.

piccolino
07-06-2010, 17:27
fake:O

Gennarino
07-06-2010, 17:32
Presente !
Ho smesso quando una notte mi son svegliato alle 3 del mattino, ho inforcato la vespa e sono andato all'unico bar aperto di notte (a quel tempo) per bere una coca cola...
Mia madre mi aspettava sulla porta di casa e non capiva perche' fossi andato fuori di casa nel cuore della notte...
Ho smesso di berla, adesso bevo Pepsi :O

CYRANO
07-06-2010, 17:32
disintossicati e datti alla pepsi !

:O

C;',s;,;,smlss

piccolino
07-06-2010, 17:34
disintossicati e datti alla pepsi !

C;',s;,;,smlss

a pepsi è + buona :O

metalfreezer
07-06-2010, 17:37
Passa ad un altro tipo di coca :D

CUBIC84
07-06-2010, 17:39
Volete farlo guarire da una dipendenza per farlo passare ad un'altra? :asd:

Spettacolare :asd:

migna
07-06-2010, 17:40
fino i 13 anni ne ero dipendente. poi man mano che son andato avanti nel mio sport ho dovuto abbandonarla o non riuscivo a fare niente talmente ero gassato :D

ora non faccio più quello sport ma non la bevo più lo stesso:D ho anche abbandonato l'acqua frizzante in favore della naturale, pure in palestra:cool:

hd2lover
07-06-2010, 17:46
sono arrivato a berne 4 litri al giorno.

ho dovuto smettere del tutto, l'ho abolita.

Saluti

Gennarino
07-06-2010, 17:48
sono arrivato a berne 4 litri al giorno.
ho dovuto smettere del tutto, l'ho abolita.
Saluti

4 litri al giorno ????

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1239782170rutto.gif

silky.music
07-06-2010, 17:50
Passa ad un altro tipo di coca :D

non sei divertente :nono:

comunque, quando ho letto il titolo del 3d, ho pensato a quella :asd:

killercode
07-06-2010, 17:53
io non sono mai stato un'amante dei softdrink (solo la mountain dew che in italia non esiste); ma anche mia sorella era nella stessa situazione. La soluzione è semplice; prima di berne un bicchiere, beviti un bicchiere d'acqua frizzante con disciolti 30 grammi di zucchero (la quantità presente in una lattina).

Se segui questo poche regole dopo una settimana a solo vedere una bottiglia rossa ti verrà da vomitare

fastezzZ
07-06-2010, 17:59
e

Vuotale nel lavandino come gli alcolisti...

Così ti liberi della coca e pulisci i tubi dalle incrostazioni :D

killercode
07-06-2010, 18:07
Che poi dico ragazzi, la coca cola? caprei la fanta o la sprite, ma la coca è veramente pessima, ha un gusto che ti si appiccica in bocca

Estero
07-06-2010, 18:19
E io che pensavo fosse un 3d serio :O

Gennarino
07-06-2010, 18:28
E io che pensavo fosse un 3d serio :O

In piazzetta ??? :wtf: :wtf: :asd:

Dumah Brazorf
07-06-2010, 18:34
Io mi domando, anche in relazione al recente spot in tv, che razza di educazione alimentare ha la gente? Pranzare cenare con la cola? Come diavolo fate a mangiare la pasta al ragù bevendovi dietro sta roba melensa?
Posso ancora capire con la pizza o fuori pasto, magari con delle patatine, ma con tutto il resto è da fogna.
Per non parlare della dolce sensazione di topi morti nello stomaco con cui ti svegli la mattina se la si è bevuta prima di coricarsi.

Estero
07-06-2010, 18:34
In piazzetta ??? :wtf: :wtf: :asd:

Per la legge dei grandi numeri dovrà pur accadere prima o poi :O il titolo prometteva bene :asd:

CUBIC84
07-06-2010, 18:40
Ammettilo, pensavi che si parlasse di cocaina :D

Ps: io lo pensavo :fagiano: :D

Estero
07-06-2010, 18:47
Ammettilo, pensavi che si parlasse di cocaina :D

Ps: io lo pensavo :fagiano: :D

No macchè :O

beto6
07-06-2010, 18:52
Che poi dico ragazzi, la coca cola? caprei la fanta o la sprite, ma la coca è veramente pessima, ha un gusto che ti si appiccica in bocca

certo se bevi il brodo!

la coca-cola va bevuta ad una giusta temperatura troppo fredda manco la gusti bene, quando è aòòa temperatura perfetta che io ignoro scende giù che è una bellezza...

lo_straniero
07-06-2010, 19:10
intanto che vi leggo mi sto scrollano una bicchiere di coca :eek:

please accettassi consigli validi per smettere ...parlo sul serio :help:

Wagen
07-06-2010, 19:22
continua cosi', ce ne fosse di piu' di gente come te!!!

(lavoro per coca cola :asd: )

Hilinus
07-06-2010, 19:23
Riduci a poco a poco il dosaggio fino a farne completamente a meno...

marcowheelie
07-06-2010, 19:24
non ami il vino?:eek:

fatti una bottiglia di queste, poi ne riparliamo:D
http://www.vinigiaccai.it/public/terreverdiane.jpg

CUBIC84
07-06-2010, 19:25
intanto che vi leggo mi sto scrollano una bicchiere di coca :eek:

http://a.imagehost.org/0771/blank-facepalm.gif

please accettassi consigli validi per smettere ...parlo sul serio :help:

Ma io ero serio.. Diminuisci gradualmente la quantità di Coca che bevi, fino ad arrivare al punto in cui potrai smettere del tutto.

masty_<3
07-06-2010, 19:41
O smetti gradualmente o ti cerchi un'altra dipendenza... :D

Blaster_Maniac
07-06-2010, 19:42
Quando ti amputeranno le gambe per il diabete causato dalla coca cola smetterai. Forse...

bjt2
07-06-2010, 19:51
Quando ti amputeranno le gambe per il diabete causato dalla coca cola smetterai. Forse...

Se è per questo esiste la light... Se ne abusa... Vai di colite... :idea: Potrebbe essere un'idea per smettere!

CUBIC84
07-06-2010, 19:53
Se è per questo esiste la light... Se ne abusa... Vai di colite... :idea: Potrebbe essere un'idea per smettere!

Penso che al posto dello zucchero ci sia qualche altro dolcificante, quindi non cambia nulla, no?

bjt2
07-06-2010, 19:56
Penso che al posto dello zucchero ci sia qualche altro dolcificante, quindi non cambia nulla, no?

Ci sono dei polialcoli, che non fanno venire il diabete, ma la diarrea se ne abusa... :D Potrebbe essere un modo per smettere... :D
Comunque ho bevuto 2 litri di coca cola light (proprio per evitare lo zucchero: ce ne sono 50 grammi in una lattina da 33, o forse 50 cl :eek: ) in un pomeriggio senza subire effetti di sorta... Ma io sono stitico...

jumpin666
07-06-2010, 20:06
Se il primo post non avesse contenuto la parola cola, avrebbe avuto del potenziale sto 3d

theJanitor
07-06-2010, 20:09
ne bevevo abbastanza, da quando ho deciso di regolare l'alimentazione ho smesso di botto ed oramai la consumo solo raramente se pranzo/ceno fuori o in abbinamento ad alcuni alimenti come pizza o pollo alla brace dove oggettivamente ci sta :D

forza di volontà e smetti quando vuoi, non è un'astinenza che ti provocherà scompensi

Narkotic_Pulse___
07-06-2010, 21:47
belin che titolo sto 3d pensavo già altro :asd:
cmq non c'è nulla di male nel bere la coca, quindi drogati in sata pace ;)

afterburner
07-06-2010, 21:52

:doh:
Giammai peccatore!
Nessun purista della coca-cola prenderebbe mai, manco sotto tortura, la bottiglia da 2 litri! :D
Non sei degno di essere coca dipendente :O

afterburner
07-06-2010, 21:55
a pepsi è + buona :O

Oltraggio!
Segnalato! Come osi paragonare quella brodaglia dal nome che sembra una malattia mortale alla somma divina bevanda? :doh:

matti157
07-06-2010, 21:58
ho (quasi) lo stesso tuo problema con l'estathè al limone fortuna che riesco a moderarmi tranquillamente

-kurgan-
07-06-2010, 22:05
l'ex calciatore di canio da ragazzino soffriva dello stesso problema.. e per lui era una cosa seria, ha avuto gravi problemi di salute per questo.

R4iDei
07-06-2010, 23:01
l'ex calciatore di canio da ragazzino soffriva dello stesso problema.. e per lui era una cosa seria, ha avuto gravi problemi di salute per questo.

Si spiegano molte cose....

Allo straniero: diminuisci perché pare favorisca molto i calcoli renali :fagiano: e non é bello!
Io mi sono disintossicato dall'acqua frizzante, un giorno ho sclerato e ho smesso di berla in favore della fantastica e clorosa acqua di Roma:asd:
L'unica cosa che rimpiango sono i rutti che riuscivo a fare con le bollicine, ma se ci passi sopra poi é una grande soddisfazione

xcdegasp
07-06-2010, 23:06
l'acqua in bottiglia di plastica DOVREBBE far male (anche se son 23 anni che la bevo e sono sano come un pesce, credo :asd:) perchè viene stoccata al sole per millemila mesi prima di essere venduta, quella del rubinetto se ti va di culo è piena di calcare, altrimenti ci sono le falde inquinate, l'ecoterrorista che minaccia di contaminare l'acqua corrente... a sto punto è più salutare la coca (cola) :asd:

l'acqua del rub inetto è la più salutare ma se nella tua zona risulta imbevibile puoi sempre bere quella da bottiglie di vetro. puoi averla anche te in bottiglie di vetro, basta pagare :O

masty_<3
07-06-2010, 23:08
Si spiegano molte cose....

Allo straniero: diminuisci perché pare favorisca molto i calcoli renali :fagiano: e non é bello!
Io mi sono disintossicato dall'acqua frizzante, un giorno ho sclerato e ho smesso di berla in favore della fantastica e clorosa acqua di Roma:asd:
L'unica cosa che rimpiango sono i rutti che riuscivo a fare con le bollicine, ma se ci passi sopra poi é una grande soddisfazione

Io li faccio anche senza coca, poi puoi provare con la birra che vengono anche più "schifosi" :asd:

R4iDei
07-06-2010, 23:35
Io li faccio anche senza coca, poi puoi provare con la birra che vengono anche più "schifosi" :asd:

Sono talmente anomalo che non mi piace la birra :(
Cioe alla fine li faccio uguale, però con l'acqua minerale era un'altra storia, rimorchiavo molto di più!

M@gic
07-06-2010, 23:41

48x4....:wtf: 192 cucchiaini di zucchero se non è la light (se si allora è un mega lassativo..:asd:),caffeina a parte ovviamente :D
meglio l'acqua :O

masty_<3
08-06-2010, 00:29
Sono talmente anomalo che non mi piace la birra :(
Cioe alla fine li faccio uguale, però con l'acqua minerale era un'altra storia, rimorchiavo molto di più!

Io invece sono l'anomalo che mi piace a quest'età :D Comunque per i rutti è tutta una questione di "allenamento" tipo io so farli anche senza bere nulla

VdW
08-06-2010, 01:00

Ci sono dei polialcoli, che non fanno venire il diabete, ma la diarrea se ne abusa... :D Potrebbe essere un modo per smettere... :D
Comunque ho bevuto 2 litri di coca cola light (proprio per evitare lo zucchero: ce ne sono 50 grammi in una lattina da 33, o forse 50 cl :eek: ) in un pomeriggio senza subire effetti di sorta... Ma io sono stitico...

ma veramente nemmeno gli zuccheri fanno venire il diabete eh... :doh:

bobby10
08-06-2010, 02:00
sei un folle,la coca ola ha un effetto corrosivo.. So di persone che dopo anni hanno esofago e stomaco corroso per colpa della coca.

Prova ad immergere un osso nella coca e vedi se la ritrovi dopo 2 o 3 giorni

M@gic
08-06-2010, 08:53
sei un folle,la coca ola ha un effetto corrosivo.. So di persone che dopo anni hanno esofago e stomaco corroso per colpa della coca.

ho come un deja vu...:O

:D

balint
08-06-2010, 08:56
Dipendenza, disintossicazione, sono tutte puttanate :doh:

Smetti di berla e basta. Io con le sigarette ho fatto così.

Tensai
08-06-2010, 09:51

PENSI CHE IL TUO STOMACO SIA PIU' FORTE DI UN OSSO? :D

Larsen
08-06-2010, 10:54
lo stomaco e' fatto per sopportare i succhi gastrici ;) altro che osso e cocacola.. :D

cmq v'assicuro che non comprendete la portata della cosa :D
chi e' coca addicted, e' in grado di sentire le differenze tra coca il lattina da 33 e quella da 66 o quella da 25... o tra la bottiglietta di vetro e quella di plastica, o addirittura tra quella da 1.5 litri e quella da 2 litri...
ovviamente quella alla spina non e' cocacola per chi e' messo cosi' :D
e qualsiasi altra "cola" e' inguardabile...

l'unica e' passare per prima cosa all'acqua gasata, tanto per cominciare a toglierti caffeina e zuccheri... e poi se riesci all'acqua normale... ma senza la volonta' di farlo, non ce la farai :D

krizalid
08-06-2010, 11:04
io sento l'acidità della coca-cola in lattina da 33 dei distributori.E' imbevibile.
Mi si attacca ai denti...

Accompagno una Pizza, un Kebab, le patatine fritte ad una coca cola...per tutto il resto acqua moderatamente frizzante :Prrr:

Dumah Brazorf
08-06-2010, 13:35
Dipendenza, disintossicazione, sono tutte puttanate :doh:

Smetti di berla e basta. Io con le sigarette ho fatto così.

Brao. Devo dire che pure io ho avuto la sensazione di leggera dipendenza quando mi ritrovai a casa una cassa di lattine di cola e ne bevevo una al giorno.
Però visto che erano finite e non vado io a fare la spesa mi sono fatto passare la voglia. :asd:
Ecco, se non sei tu che fai la spesa non fartela più comprare, lo smazzo di andarla a comprare tutte le volte (comprando 1-2 bottiglie max alla volta) dovrebbe aiutarti a perdere il vizio.

lo_straniero
08-06-2010, 14:55
Oggi è il mio Primo giorno senza coca :eek:

sono legato in un letto antiscimmia :gluglu: post coca :sofico:

:cry:

NexusMM
08-06-2010, 14:58
Domanda: hai detto che non ami il vino, ma è vero anche se lo allunghi con acqua?

Domanda2: hai mai provato un vino amabile?

nonsochisono
08-06-2010, 15:07
Presente !
Ho smesso quando una notte mi son svegliato alle 3 del mattino, ho inforcato la vespa e sono andato all'unico bar aperto di notte (a quel tempo) per bere una coca cola...
Mia madre mi aspettava sulla porta di casa e non capiva perche' fossi andato fuori di casa nel cuore della notte...
Ho smesso di berla, adesso bevo Pepsi :O

ahahahaha scusa non resisto :rotfl: :rotfl:

gugoXX
08-06-2010, 15:18
Io vado di coca light senza caffeina, quella con bottigila marrone chiaro.
In pratica acqua sporca, ma mi piace...

SevenEleven
08-06-2010, 15:53
Fino a 6 anni fa non bevevo altro che Fanta. Ora bevo praticamente solo H2O.
Ogni tanto succhi di frutta/spremute. Caffè. Ma niente bevande gassate/dolci.
Inizialmente l'acqua ti sembrerà strana, ma ci si abitua presto per quel che ricordo...

7/11

lo_straniero
08-06-2010, 16:11
Domanda: hai detto che non ami il vino, ma è vero anche se lo allunghi con acqua?

Domanda2: hai mai provato un vino amabile?

per questione di scelta mia ho chiuso con l' alcool da 4 anni circa....ho provato di tutto ...vino/champagne/whisky ..ma non mi hanno mai entusiasmato...poi ovviamente anche per questione religiosa :D

senza nulla da togliere al vino ecc...

piccolino
08-06-2010, 16:14
ragà ho scoperto l'ingrediente segreto della coca cola!!! latte di gorilla maschio adolescente brufoloso :asd::eek: vengono clonati geneticamente in laboratori segreti nella fabbria di cioccolato di willy wonka e mandati a pascolare e ad essere munti nel paese delle amazzoni:eek: si spiegano tante cose :asd:

piccolino
08-06-2010, 16:19
per questione di scelta mia ho chiuso con l' alcool da 4 anni circa....ho provato di tutto ...vino/champagne/whisky ..ma non mi hanno mai entusiasmato...poi ovviamente anche per questione religiosa :D

senza nulla da togliere al vino ecc...

:eek:

>_ searching for the closest terminator to subject...
>_terminator founded...codename T-3...
>_press any key to send mission order to the terminator...
>_...
>_10%...
>_30%...
>_70%...
>_95%...

BLUE SCREEN OF DEATH

stavolta ti è andata bene va....:doh:

Balthasar85
08-06-2010, 16:28
PENSI CHE IL TUO STOMACO SIA PIU' FORTE DI UN OSSO? :D
HAHAHAHAHAHAHA, ma questa è una citazione dotta!! :sbonk:

CIAWA

balint
08-06-2010, 18:08
Fino a 6 anni fa non bevevo altro che Fanta. Ora bevo praticamente solo H2O.
Ogni tanto succhi di frutta/spremute. Caffè. Ma niente bevande gassate/dolci.
Inizialmente l'acqua ti sembrerà strana, ma ci si abitua presto per quel che ricordo...

7/11

Che schifo bevi l'acqua distillata :eek: :eek: :eek:

:asd:

bjt2
08-06-2010, 18:35
ma veramente nemmeno gli zuccheri fanno venire il diabete eh... :doh:

Una lattina di cocacola contiente 50 gr di glucosio. Immagina il rebound insulinico e immagina la sofferenza delle cellule beta del pancreas.
E poi sono stati fatti studi sul consumo di bevande gasate e zuccherate e il diabete...

lo_straniero
08-06-2010, 18:43
Nuuu adesso ci mettono pure i banner pubblicitari della coca :eek:

M@gic
08-06-2010, 18:51

naaaaa, è tutta suggestione :O

http://eryandmarcy.files.wordpress.com/2007/05/coca.jpg

scommetto che ti sembra di vedere una lattina di Coca ghiacciata, ma è solo uno scherzo della tua mente....:O

Dumah Brazorf
08-06-2010, 18:59

Tutti a parlare di potta, vediamo se esce qualcosa di decente! :sofico:

lo_straniero
08-06-2010, 18:59
naaaaa, è tutta suggestione :O

http://eryandmarcy.files.wordpress.com/2007/05/coca.jpg

scommetto che ti sembra di vedere una lattina di Coca ghiacciata, ma è solo uno scherzo della tua mente....:O

M@gic
08-06-2010, 19:21

che hai visto?? :confused:

http://farm4.static.flickr.com/3001/2706938939_003f11d4e9.jpg

afterburner
08-06-2010, 19:51
ragà ho scoperto l'ingrediente segreto della coca cola!!! latte di gorilla maschio adolescente brufoloso :asd::eek: vengono clonati geneticamente in laboratori segreti nella fabbria di cioccolato di willy wonka e mandati a pascolare e ad essere munti nel paese delle amazzoni:eek: si spiegano tante cose :asd:

NCS. Non Ci Siamo. Non fa ridere. Mi spiace.

afterburner
08-06-2010, 19:53
Tutti a parlare di potta, vediamo se esce qualcosa di decente! :sofico:

Questa fa ridere.

frankie
08-06-2010, 20:51

Mi sa che è più controllata l'acqua del rubinetto che quella in bottiglia poichè ha una legislazione specifica più restrittiva. Leggiti il penultimo numero di le scienze. Addirittura in bottiglia c'è un acqua che ha il contenuto in uranio al limite di quanto consigliato dall'OMS

PS sarà più di tre anni che non scrivo un post in piazzetta!!!

M@gic
08-06-2010, 21:02
Mi sa che è più controllata l'acqua del rubinetto che quella in bottiglia poichè ha una legislazione specifica più restrittiva. Leggiti il penultimo numero di le scienze. Addirittura in bottiglia c'è un acqua che ha il contenuto in uranio al limite di quanto consigliato dall'OMS

PS sarà più di tre anni che non scrivo un post in piazzetta!!!

di sicuro, il problema però sono i condotti, le tubazioni delle case, i serbatoi...
quello che esce dal rubinetto casalingo non sempre è il massimo per la salute :D
in ogni caso vado ad acqua di rubinetto da quasi mezzo secolo e sono ancora tra i vivi :O

piccolino
08-06-2010, 22:05
NCS. Non Ci Siamo. Non fa ridere. Mi spiace.

ridere, questa battuta mi è costata mille dollari. krusty cit.

Donagh
08-06-2010, 23:37
Ciao a tutti

http://www.ciepac.org/ediciones/material.php?id=210

io darei un occiata qua ricordando che la coca cola fa ammazzare persone in america latina.

ilguercio
08-06-2010, 23:53

E ora sei diventato dipendente dall'acqua,bella roba.

VdW
09-06-2010, 01:50
Una lattina di cocacola contiente 50 gr di glucosio. Immagina il rebound insulinico e immagina la sofferenza delle cellule beta del pancreas.
E poi sono stati fatti studi sul consumo di bevande gasate e zuccherate e il diabete...

si vabbeh ma io ero rimasto che aumentano il rischio assieme ad altri fattori e di percentuali cmq ridottissime, le cause rimangono genetiche e autoimmuni. Dire che un elevato consumo di zucchero può, da solo, favorire il diabete mi sembra eccessivo.
Se ci sono studi a riguardo che non conosco linkali pure che mi interessano, nel particolare quelli che implicano lo stress del pancreas :)

bjt2
09-06-2010, 09:31
si vabbeh ma io ero rimasto che aumentano il rischio assieme ad altri fattori e di percentuali cmq ridottissime, le cause rimangono genetiche e autoimmuni. Dire che un elevato consumo di zucchero può, da solo, favorire il diabete mi sembra eccessivo.
Se ci sono studi a riguardo che non conosco linkali pure che mi interessano, nel particolare quelli che implicano lo stress del pancreas :)

Il primo (e più recente) che ho trovato, con pubmed... :)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20497980

Circulation. 2010 May 24. [Epub ahead of print]

Reducing Consumption of Sugar-Sweetened Beverages Is Associated With Reduced Blood Pressure. A Prospective Study Among United States Adults.

Chen L, Caballero B, Mitchell DC, Loria C, Lin PH, Champagne CM, Elmer PJ, Ard JD, Batch BC, Anderson CA, Appel LJ.

Program of Epidemiology, School of Public Health, Louisiana State University Health Science Center, New Orleans.
Abstract

BACKGROUND: -Increased consumption of sugar-sweetened beverages (SSBs) has been associated with an elevated risk of obesity, metabolic syndrome, and type II diabetes mellitus. (ndr: qui da per assodato gli effetti negativi, probabilmente linkerà nelle referenze studi che lo dimostrano, ma lo scopo del paper è dimostrare effetti negativi ANCHE sulla pressione sanguigna) However, the effects of SSB consumption on blood pressure (BP) are uncertain. The objective of this study was to determine the relationship between changes in SSB consumption and changes in BP among adults. Methods and Results-This was a prospective analysis of 810 adults who participated in the PREMIER Study (an 18-month behavioral intervention trial). BP and dietary intake (by two 24-hour recalls) were measured at baseline and at 6 and 18 months. Mixed-effects models were applied to estimate the changes in BP in responding to changes in SSB consumption. At baseline, mean SSB intake was 0.9+/-1.0 servings per day (10.5+/-11.9 fl oz/d), and mean systolic BP/diastolic BP was 134.9+/-9.6/84.8+/-4.2 mm Hg. After potential confounders were controlled for, a reduction in SSB of 1 serving per day was associated with a 1.8-mm Hg (95% confidence interval, 1.2 to 2.4) reduction in systolic BP and 1.1-mm Hg (95% confidence interval, 0.7 to 1.4) reduction in diastolic BP over 18 months. After additional adjustment for weight change over the same period, a reduction in SSB intake was still significantly associated with reductions in systolic and diastolic BPs (P<0.05). Reduced intake of sugars was also significantly associated with reduced BP. No association was found for diet beverage consumption or caffeine intake and BP. These findings suggest that sugars may be the nutrients that contribute to the observed association between SSB and BP. Conclusions-Reduced consumption of SSB and sugars was significantly associated with reduced BP. Reducing SSB and sugar consumption may be an important dietary strategy to lower BP. Clinical Trial Registration-URL: http://clinicaltrials.gov. Unique identifier: NCT00000616.

PMID: 20497980 [PubMed - as supplied by publisher]

lo_straniero
09-06-2010, 09:37
Secondo giorno senza coca :uh: :bsod: :hic:

balint
09-06-2010, 09:39

Bravo :O

http://www.gennarocarotenuto.it/public/adesivo-boicotta-cola-se.jpg

LaK-o-OnE
09-06-2010, 10:20
Devi trovarti un'altra droga: spuma nera:O

VdW
09-06-2010, 10:26

dai che è tutta volonta, continua così! :D

Il primo (e più recente) che ho trovato, con pubmed... :)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20497980

Circulation. 2010 May 24. [Epub ahead of print]
[cut]

Beh ma scusa, è come dicevo prima, SEMBRA che FORSE le bevande di quel tipo POSSANO, MAGARI, favorire il diabete.
Intendo che non è una cosa così affermata come ad esempio la connessione obesità-diabete, non escludo che con futuri studi si possa evidenziare una correlazione più stretta, ma per ora non ne ho ancora trovati.

petitprinces
09-06-2010, 10:32

Io sono dipendente dalla Pepsi Light da anni ormai. Se non bevo Pepsi nell'arco delle 24 ore sono svogliato, stanco, spossato, ho mal di testa e mi vengono le vertigini.

M@gic
09-06-2010, 12:13
Io sono dipendente dalla Pepsi Light da anni ormai. Se non bevo Pepsi nell'arco delle 24 ore sono svogliato, stanco, spossato, ho mal di testa e mi vengono le vertigini.

astinenza da caffeina :O

"Tolleranza ed astinenza

Pochi, veramente pochi hanno coscienza che si possa andar incontro a tolleranza e sintomi di astinenza alla caffeina; non certo al pari di altre droghe, ma pur sempre catalogati come "sintomi da dipendenza".

L'azione antagonista sui recettori dell' adenosina porta ad una "sovraespressione" di questi; in parole povere l'organismo ne mette fuori di più per contrastare la loro scarsa attivazione. Questo porta alla tolleranza, al bisogno, quindi, di aumentare il dosaggio di caffeina al fine di bloccare il nuovo numero di recettori dell'adenosina. Inoltre, ci si ritrova con un effetto maggiorato dell'adenosina se il dodaggio di caffeina non viene aumentato o, peggio, viene ridotto.

(ricordo che il significato di "sostanza ad azione antagonista" è: " sostanza che, pur legandosi ad un recettore, non lo attiva; lo blocca impedendo ad un'altra sostanza, l'agonista, di legarcisi" ).

Sintomi da astinenza.

L'adenosina ha anche il compito di regolare la pressione sanguigna portando vasodilatazione. L'aumento degli effetti dell'adenosina a causa dell'astinenza da caffeina porta un aumento della dilatazione dei vasi sanguigni a livello della testa (troppo sangue raggiunge l'encefalo ) provocando emicranie e nausea.

La diminuzione del normale livello di catecolamine (la caffeina stimola i surreni a produrre adrenalina) quando l'assunzione di caffeina viene ridotta comporta fatica, stanchezza, astenia.

La riduzione del livello di serotonina comporta depressione, impossibilità a concentrarsi, nervosismo e scarsa motivazione nel compiere qualsiasi tipo di azione."

http://www.webnutrition.it/stimolanti-conosciamoli-meglio-caffeina-2-parte~A239

Dumah Brazorf
09-06-2010, 13:27
Acqua tonica is the way. :O
E' zuccherata ma è amara. :asd:

Simomk2
09-06-2010, 13:41
Ma guarda un po' straniero che fatalità... stavo cazzeggiando nella piazzetta e ho letto subito questo post perchè nei giorni scorsi ho come avuto l'impressione di avere lo stesso problema, seppur in maniera minore...

Sostanzialmente sai che sono stato in vacanza ai caraibi per 2 settimane, l'acqua là faceva veramente schifo (Anche quella della bottiglia) e quindi ho fatto 2 settimane a bere coca cola, ho notato che quando sono tornato continuavo comunque a preferire la coca cola alla buona acqua di casa mia... credevo fossero manie e invece mi sono reso conto che è facile "Drogarsi" di quella roba...

Secondo me comunque è come smettere di fumare, un po' di buona volontà e passa la paura!!

arcofreccia
09-06-2010, 13:54
ma è talmente buona...e chi ci rinuncia :D

Ork
09-06-2010, 15:33
http://www.9online.it/duepuntozero/images/coca-cola_1.jpg

lo_straniero
09-06-2010, 17:13
Ma guarda un po' straniero che fatalità... stavo cazzeggiando nella piazzetta e ho letto subito questo post perchè nei giorni scorsi ho come avuto l'impressione di avere lo stesso problema, seppur in maniera minore...

Sostanzialmente sai che sono stato in vacanza ai caraibi per 2 settimane, l'acqua là faceva veramente schifo (Anche quella della bottiglia) e quindi ho fatto 2 settimane a bere coca cola, ho notato che quando sono tornato continuavo comunque a preferire la coca cola alla buona acqua di casa mia... credevo fossero manie e invece mi sono reso conto che è facile "Drogarsi" di quella roba...

Secondo me comunque è come smettere di fumare, un po' di buona volontà e passa la paura!!

infatti il problema sembra una cavolata ma quando uno ci si abitua a una cosa risulta un po dura :eek:

CUBIC84
09-06-2010, 17:38
http://www.9online.it/duepuntozero/images/coca-cola_1.jpg

Non farlo cadere in tentazione :asd:

infatti il problema sembra una cavolata ma quando uno ci si abitua a una cosa risulta un po dura :eek:

L'hai bevuta oggi? :O

E ora sei diventato dipendente dall'acqua,bella roba.

Meglio non berne troppa se no mi arruginisco :asd:

lo_straniero
09-06-2010, 17:43
Non farlo cadere in tentazione :asd:

L'hai bevuta oggi? :O

:

no no...solo caffè :D

M@gic
09-06-2010, 18:01
clicca se hai coraggio :O (http://wallpapers-diq.org/wallpapers/40/Coca-Cola_and_Ice.jpg)

:Perfido:

moon182
09-06-2010, 19:31
clicca se hai coraggio :O (http://wallpapers-diq.org/wallpapers/40/Coca-Cola_and_Ice.jpg)

:Perfido:

grazie ragazzi, mi avete fatto venir voglia e ora mi sto scolando un bel bicchiere di coca ghiacciata...

Alla tua salute Stra... :cincin:

lo_straniero
09-06-2010, 19:42
hihihihi siate clementi con il prossimo :O :eek:

oggi ho donato 3 bottiglie di coca che avevo in frigo a un amico che conosce un altro amico anche esso patito di coca :sofico:

VdW
09-06-2010, 20:10

grazie ragazzi, mi avete fatto venir voglia e ora mi sto scolando un bel bicchiere di coca ghiacciata...

Alla tua salute Stra... :cincin:

ahahaha, per ognuno che ne esce ce n'è uno che entra! :asd:

Don Peppone
09-06-2010, 20:13
La coca cola è terribile, magari può non sembrare, ma fa malissimo. Un amico di mio padre aveva la stessa dipendenza dalla coca dell'autore del thread, e a lungo andare ha avuto un problema allo stomaco (non ricordo di preciso cosa) e si è dovuto operare.

Smetti finchè sei ancora in tempo! ;)

Io la bevo, sì, ma cerco sempre di non esagerare, bevo "il giusto".
Che palle però, una persona deve fare attenzione a QUALSIASI cosa abbia vicino, che usata ripetutamente può dare dipendenza. :(
Ormai imho le droghe comprendono un po' di tutto, come appunto la coca, o anche il pc, non ci sono solo sigarette, maria e altre schifezze.

lo_straniero
11-06-2010, 11:21
ragazzi sono contento il 3giorno senza cocacola :)

dopo quanti mesi posso considerarmi guarito?:asd:

in compenso purtroppo bevo il te freddo e con questo caldo il te alla pesca è

quasi sacro :eek:

Don Peppone

Mah, io direi quando non ne senti più la necessità (potrebbe essere anche domani, o fra una settimana, dipende) ;)
cmq non bere nemmeno il the, bevi solo l'acqua quando hai voglia di dissetarti. :)

krizalid

dalla caffeina alla teina...non c'è male.

CUBIC84
11-06-2010, 11:22

1) 3 giorni, beh dai, è un buon inizio :O

2) Quando smetterai anche solo di pensare alla coca cola :O

3) La mia vecchia dipendenza, eh eh eh :D

lo_straniero
11-06-2010, 11:22
dalla caffeina alla teina...non c'è male.

ogni liquido contiene una sostanza :sofico:

arcofreccia
11-06-2010, 11:29
certo che se al titolo ci aggiungevi COLA non facevi un soldo di danno....

cosi sembra un altro tipo di COCA :D :asd:

krizalid
11-06-2010, 11:30
ogni liquido contiene una sostanza :sofico:

l'acqua no :O

Don Peppone
11-06-2010, 11:31

Contiene acqua. :stordita:
Scusate era squallida :D :help:

CUBIC84
11-06-2010, 11:34
Contiene acqua. :stordita:
Scusate era squallida :D :help:

Contiene sali minerali, poi oh, se krizalid beve l'acqua distillata io non posso saperlo :sofico:

krizalid
11-06-2010, 11:34

Contiene sali minerali, poi oh, se krizalid beve l'acqua distillata io non posso saperlo :sofico:

lol la uso solo nell'impianto a liquido :D

CUBIC84
11-06-2010, 11:36
lol la uso solo nell'impianto a liquido :D

Tornando seri, bravo straniero, tienici aggiornati :asd:

Insomma, dicci quando sarai diventato dipendente dal tè :D

Don Peppone
11-06-2010, 11:36

Io vorrei provarla, l'acqua distillata :)
Chissà quanto può essere dissetante :asd:

bobby10
11-06-2010, 12:21

ma fa ruggine..

trallallero
11-06-2010, 12:27
Non ho capito perchè l'acqua in bottiglia di plastica dovrebbe far male ...
Io bevo solo birra e acqua di rubinetto ma l'acqua la metto nella bottiglia di plastica, lo faccio da anni e sto benissimo, sono ancora v

Capozz
11-06-2010, 12:51
Anche io sono un cocacolista dipendente :asd:
In ogni caso non bisogna necessariamente smettere, mica è droga, basta ridurre...a pranzo e cena si beve l'acqua e poi, a fine pasto, un bel bicchiere di coca così non manca il gusto e non fa male :D

VdW
11-06-2010, 13:22
Non ho capito perchè l'acqua in bottiglia di plastica dovrebbe far male ...
Io bevo solo birra e acqua di rubinetto ma l'acqua la metto nella bottiglia di plastica, lo faccio da anni e sto benissimo, sono ancora v

perchè la plastica rilascia sostanze nocive nell'acqua, questo rilascio è inoltre aumentato dall'esposizione al sole e spesso l'acqua viene stoccata proprio al sole per lunghi periodo prima della vendità.

Ora francamente non so QUANTO sia nociva la cosa, ma ad esempio il mio prof di tossicologia asseriva di non utilizzare le bottiglie di plastica per questo motivo.

Ork
11-06-2010, 14:10
Io vorrei provarla, l'acqua distillata :)
Chissà quanto può essere dissetante :asd:

l'acqua distillata disidrata.. lo insegnano fin dalla prima liceo

Don Peppone
11-06-2010, 14:13
l'acqua distillata disidrata.. lo insegnano fin dalla prima liceo

Lo so ... infatti stavo ironizzando sulla cosa ;)

Ork
perchè la plastica rilascia sostanze nocive nell'acqua, questo rilascio è inoltre aumentato dall'esposizione al sole e spesso l'acqua viene stoccata proprio al sole per lunghi periodo prima della vendità.

Ora francamente non so QUANTO sia nociva la cosa, ma ad esempio il mio prof di tossicologia asseriva di non utilizzare le bottiglie di plastica per questo motivo.

quando vado in bici mi porto sempre la mia fida borraccia in vetro :O

Ork
Lo so ... infatti stavo ironizzando sulla cosa ;)

ah sorry, non avevo colto :D

Don Peppone
11-06-2010, 14:15
ah sorry, non avevo colto :D

Ho messo ":asd:" a fine frase apposta :p

VdW
11-06-2010, 14:52

fai bene, ne guadagni in salute.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17707454
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20368129
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19274472
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16470261
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11271838

krizalid
11-06-2010, 14:54

:rotfl:

Micene.1
11-06-2010, 21:42
Ciao a tutti

:asd: e io che pensavo in un tossico :asd:

Yaro86
12-06-2010, 14:38

http://www.allfreeportal.com/imghost2/images/6695273454.jpg (http://allfreeportal.com)

masty_<3
13-06-2010, 15:45
Nessuno ha capito il post di trallallero... :D

VdW
13-06-2010, 17:10
Nessuno ha capito il post di trallallero... :D

eheh, dici che la v lasciata a metà fosse voluta?

Paolarella
13-06-2010, 18:19
eh con una pizza a fianco una cola non si nega a nessuno..per smettere ti posso consigliare thè verde e acqua. Easy