PDA

View Full Version : asus k52jr problemi infiniti


jack40
04-06-2010, 15:54
notebook asus acquistato da circa un mese.
primo problema non manteneva la data credo(spero)di aver risolto aggiornado il bios.
dopo l'aggiornamento del bios non riconosceva come originale windows ,ho risolto con microsoft telefonicamente.
sempre dopo aggiornamento bios non funziona scheda rete lan jmicron pci express gigabit ethernet adapter(ho aggiornato driver,ma niente) c'è sempre triangolo giallo.
leggevo in un forum(ucraina) che il problema è stato risolto cambiando la scheda madre.
credevo di evitare la spedizione all'assistenza.
si può risolvere secondo voi opppure mi salverà solo l'ordine monastico?:muro: :muro:
Grazie.



asus support mi ha risposto così






In merito alla problematica riscontrata la invitiamo ad entrare nel bios F2, portarsi alla voce Exit à avviare load bios defaultà salvare F10 e successivamente, se non avesse risolto la invitiamo a fare un backup dei dati e procedere al ripristino del sistema con il tasto F9 in avvio.

ma io nel bios trovo solo restore defaults se faccio invio nonsuccede nulla.

Velino70
04-02-2011, 09:34
Ciao,
anche io ho lo stesso problema! Notebook ASUS K52JC, aggiornamento da BIOS 2.05 a 2.12 ed ora Windows 7 64 bit pensa di non essere originale e non mi vede piu' la scheda di rete! quest'ultimo problema della rete si presenta peraltro anche con Linux (Mint 10). Il bello e' che la utility per scrivere il BIOS (sotto windows) si rifiuta di riprogrammare il 2.05 perche' dice che la versione presente e' piu' nuova! tu come lo hai risolto il problema???

albaro
04-02-2011, 10:26
ma io nel bios trovo solo restore defaults se faccio invio nonsuccede nulla.

Io sto cercando di ripristinare un'immagine con clonezilla su un 50ij e il bios dovrebbe avere gli stessi comandi quindi quando tu scegli l'impostazione di Default e clicchi invio effettivamente non vedi niente ma se dopo fai F10 e clicchi yes vedrai che al prossimo riavvio alcune impostazioni del bios sono cambiate.

Velino70
07-02-2011, 12:49
Problemi risolti!
- La rete ha funzionato caricando nel BIOS i settaggi di default;
- Per il problema di Windows 7 che si riconosceva non originale, deriva forse dal fatto che avendo aggiornato il BIOS pensa di essere stato copiato su un'altra macchina? comunque risolto rifacendo l'attivazione on-line con il codice di Windows in dotazione al computer.