View Full Version : Crema per le mani
Spesso a lavoro mi incremo le mani cosi' le ho belle morbide e le mie colleghe mi fanno " ma che bella pelle che hai!!! " ed io " dici ? allora me la dai " " manco morta! pero' hai una belle pelle!! "
insomma ho provato la classica glysolyd e non e' malvagia...
Poi un po' la glicemille e mi e' piaciuta di meno..
ho provato ultimamente la leocrema e fa schifo , ti resta per ore anche se l'hai spalmata bene e non si assorbe manco se bestemmi in curdo... la usero' per ingrassare la catena della moto.
infine sto provando la cien soft ed e' quella che , per ora , mi piace di piu' ... si assorbe in fretta , da' una bella sensazione di freschezza ( infatti pensavo di usarla anche sul bisardolo per questo :O ) e costa anche poco...
poi ne ho una al burro di karkade' ma non l'ho ancora usata.
voi che cremina usate ? consigli su roba che non abbia kg di paraffina e pretolio? :D
c;,a;,z;,a;,z;,a
SevenEleven
04-06-2010, 08:45
http://nd20.sephora.fr/image/92/5/a-a-complex.3925.jpg
Una crema dalla formula concentrata in agenti attivi anti-rughe, anti-età e idratanti. Acido ialuronico, olio di Kukui ed estratti di seta rivitalizzano in profondità la pelle che appare rassodata e tonica per tutta la giornata.
Con questa mi trovo bene...
7/11
xcdegasp
04-06-2010, 08:51
a me la glisonid fa un effetto orticaria quando la spalmo sulle mani :stordita:
per le mani uso con estrema soddisfazione la crema viso giorno della Venus, quella senza le cavolate di anti-rughe e anti invecchiamento
http://www.bellasempre.net/images/venus_crema_giorno.jpg
arcofreccia
04-06-2010, 09:44
mmm come siete vanitosi :asd:
MalefiQue1984
04-06-2010, 09:51
Ma no ecco perchè non te la danno!Le mani devono essere ruvide,callose,da manovale :oink: son quelle cose che alle donne di oggi mancano.. essendo tutti mezzi gayoni :D (sto a scherzà eh!) :p
Questo thread è la prova tangibile che ormai i due sessi si sono scambiati il ruolo.
Sto aspettando un thread dove le (poche) donne del forum parleranno di bevande alcoliche consumate di fronte alla televisione con annesse battutine sui rutti.
Sto aspettando un thread dove le (poche) donne del forum parleranno di bevande alcoliche consumate di fronte alla televisione con annesse battutine sui rutti.
Mi sa che non lo apriamo solo per pudore :D
MalefiQue1984
04-06-2010, 10:17
Questo thread è la prova tangibile che ormai i due sessi si sono scambiati il ruolo.
Non mancherà molto :D in più ci sottometteranno a 90° :doh:
Non mancherà molto :D in più ci sottometteranno a 90° :doh:
tesoro, per i 90° ci manca l'attrezzatura adatta
edit:
il maritozzo usa Mavala mani, ce n'è poca, costa un botto ma avendo le mani da macho (leggi belle ruvide e callose) è l'unica che funzia; inoltre non ha profumo
Stormblast
04-06-2010, 10:43
ipso plus, crema iperidratante.
http://www.saninforma.info/Sezione.jsp?idSezione=1006&idSezioneRif=406
MalefiQue1984
04-06-2010, 10:44
tesoro, per i 90° ci manca l'attrezzatura adatta
Mha.. la chirurgia fa miracoli,spesso esistono rimedi artificiali :D ci volete proprio sostituire eh! :)
Edit:io uso le forbici da giardinaggio per togliermi i calli,sono arrugginite,fanno più macho,sono aggratis e non si rompono mai,mozzano anche i calli più duri e ti lasciano dei solchi ancora più ruvidi :D
Oddio.
E per le unghie cosa usate?
E per gli antiestetici punti neri?
E non vorrete mica lasciarvi quei capelli spettinati?
........
Stormblast
04-06-2010, 10:56
Oddio.
E per le unghie cosa usate?
E per gli antiestetici punti neri?
E non vorrete mica lasciarvi quei capelli spettinati?
........
beh insomma, ha chiesto di una crema per le mani. nel 2010 non mi pare così strano che anche un uomo la utilizzi....
MalefiQue1984
04-06-2010, 10:57
Oddio.
E per le unghie cosa usate? Me le mangio le trito e le risputo.
E per gli antiestetici punti neri? Li spremo con le mani ruvide-callose.
E non vorrete mica lasciarvi quei capelli spettinati? Li lascio come escono dalla doccia.
........
:D
bha, a parte che sono pochi i prodotti non sospetti stando all'INCI
quando ne ho necessità uso questa:
http://www.pharmazon.gr/images/nivea-hand-cream-sos.jpg
funziona, costa relativamente poco (3 -4 euro), dura un'eternità perchè ne basta pochissima, non unge per niente
ho le mani delicatissime, oltre che bellissime :O (almeno quelle...:asd:)
quindi freddo, vento etc me le riducono uno straccio, con quella cremina tornano a posto in poche ore :D
beh insomma, ha chiesto di una crema per le mani. nel 2010 non mi pare così strano che anche un uomo la utilizzi....
Dipende.
Qual è l'esigenza di utilizzare una crema?
In teoria quella di ammorbidire una pelle che per vari motivi è secca.
La pelle delle mie mani è secca solo quando c'è molto vento, ma è una secchezza temporanea che non mi crea problemi (niente screpolature).
A me è capitato di usare crema per le mani solo quando mio figlio era molto piccolo e cambiavo pannolini a ciclo continuo. Il periodo era invernale e rischiavo mi venissero le setole.
Per questo motivo ho iniziato ad usare una crema.
Normalmente però non ne ho bisogno, quindi non la uso.
Voi perchè la usate?
Che discorsi sono?
Siccome siamo nel 2010 allora perchè non mettersi lo smalto sulle unghie pure?
In fondo siamo nel 2010, anche gli uomini hanno diritto a delle unghie curate, no?
MalefiQue1984
04-06-2010, 11:05
Che discorsi sono?
In fondo siamo nel 2010, anche gli uomini hanno diritto a delle unghie curate, no?
:asd: qualche uomo usa la french? :D
arcofreccia
04-06-2010, 11:08
mai usata
io non dico di usare il fard o l'ombretto
ma c'è chi lo usa e non perchè abbia strane tendenze...:D
ma tenere mani e unghie ben curate (senza arrivare al french nail :asd:) è una questione di ordine personale, non mi sembra niente di lezioso
MalefiQue1984
04-06-2010, 11:12
ma tenere mani e unghie ben curate (senza arrivare al french nail :asd:) è una questione di ordine personale, non mi sembra niente di lezioso
Ma si ovvio che si ironizza :) ognuno è libero di farsi pure un lifting o usare il fondotinta per sembrare più presentatore televisivo :asd:
Bwaaaaaa io faccio schifo, non metto mai creme, nemmeno quelle per il corpo (conosco femmine che se non stanno due ore a spalmarsi creme e cremine dopo la doccia non sono soddisfatte), io mi lavo, infasil sotto le ascelle, botta di phon e sono a posto. Manco profumi, li detesto. Metto nelle mani al massimo dell'amuchina, e solo se sono ad esempio al pub, vado in bagno e non funziona il rubinetto con l'acqua calda :asd:
Ah, mi mangio le unghia e una volta una mia amica che si sta facendo il corso di ricostruzione unghia ha provato a farmele, ma dopo due giorni me le sono strappate a morsi :asd: troppo fastidio...
arcofreccia
04-06-2010, 11:13
le mani curate le puoi tenere pure tagliando le unghie e basta..che intendi per curato??? farsi la ceretta pure per togliere qualche pelo sulle dita? :asd:
arcofreccia
04-06-2010, 11:14
{|e;32194259']Bwaaaaaa io faccio schifo, non metto mai creme, nemmeno quelle per il corpo (conosco femmine che se non stanno due ore a spalmarsi creme e cremine dopo la doccia non sono soddisfatte), io mi lavo, infasil sotto le ascelle, botta di phon e sono a posto. Manco profumi, li detesto. Metto nelle mani al massimo dell'amuchina, e solo se sono ad esempio al pub, vado in bagno e non funziona il rubinetto con l'acqua calda :asd:
in effetti l'amuchina va parecchio di moda sto notando.....
Fides Brasier
04-06-2010, 11:14
Voi perchè la usate?personalmente la utilizzo perche', soprattutto d'inverno con il freddo, le nocche tendono a screpolarsi: la crema evita che accada.
ma non sono d'accordo con il fatto che sia una prerogativa femminile prendersi cura del corpo :D gli antichi greci usavano lavarsi e ungersi con olio di oliva, e non si puo' certo dire che fossero femminucce :D
'sta mania era cominciata nel periodo della suina, l'ho provata perché ce l'avevano tutte le mie amiche, però è vero come dice la pubblicità, dopo non se ne può fare più a meno :eek:
le mani curate le puoi tenere pure tagliando le unghie e basta..che intendi per curato??? farsi la ceretta pure per togliere qualche pelo sulle dita? :asd:
Bravo.
Che poi capisco usare prodotti per l'igiene personale, o non farsi crescere barba e capelli in stile vagabondo barbone, però poi basta eh?
Tagliarsi i capelli, aggiustarsi\tagliarsi la barba, tagliarsi le unghie, lavarsi con costanza, usare il deodorante, se si vuole anche il profumo.
Posso capire accorciarsi dei peli troppo lunghi magari d'estate quando fa un caldo boia e sudi come un tricheco nel deserto.
Fine, non c'è bisogno nè utilità in altro, secondo il mio parere.
Poi ognuno è libero pure di mettersi il correttore per gli occhi, farsi manicure, pedicure, colpi di sole ed extension, per carità.
personalmente la utilizzo perche', soprattutto d'inverno con il freddo, le nocche tendono a screpolarsi: la crema evita che accada.
ma non sono d'accordo con il fatto che sia una prerogativa femminile prendersi cura del corpo :D gli antichi greci usavano lavarsi e ungersi con olio di oliva, e non si puo' certo dire che fossero femminucce :D
Eh no, difatti non era uso abusare dei ragazzini in età preadolescente per "iniziarli"
Mascolini al 100%.
gli antichi greci usavano lavarsi e ungersi con olio di oliva, e non si puo' certo dire che fossero femminucce :D
Gli antichi greci facevano anche sesso con con ragazzini in fase puberale.
Giusto per...
Stormblast
04-06-2010, 11:19
Che discorsi sono?
eh ma tu si homm verace, noi qua ci piace la cura personale.
Stormblast
04-06-2010, 11:24
Dipende.
La pelle delle mie mani è secca solo quando c'è molto vento, ma è una secchezza temporanea che non mi crea problemi (niente screpolature).
A me è capitato di usare crema per le mani solo quando mio figlio era molto piccolo e cambiavo pannolini a ciclo continuo. Il periodo era invernale e rischiavo mi venissero le setole.
Voi perchè la usate?
sicuramente in inverno per ragioni atmosferiche, in caso di attività che prevedono l'aver le mani spesso bagnate (barista etc etc), personalmente anche per preservarle nel tempo. Cioè usandola costantemente si presume di arrivare a 50 anni con due mani che non sembrano quelle di un pescatore di corfù.
che poi qualche personaggio voglia far passare l'uso di una crema per le mani manco fosse un eye liner...
se usi la zappa 10 ore al giorno, pazienza
ma se ti viene una mano tipo borsetta di coccodrillo che male c'è ad usare un po' di crema, e nel mio caso non per puro fattore estetico ma perchè le sbucciature mi provacano anche un certo dolore
poi non so', io non sono particolarmente formale, ma mi capita di dar strette di mano spesso, è un po' come un biglietto da visita...:D
come dicevano i nonni, se vuoi sapere chi hai di fronte guardagli le scarpe..:O
Stormblast
04-06-2010, 11:26
se usi la zappa 10 ore al giorno, pazienza
ma se ti viene una mano tipo borsetta di coccodrillo che male c'è ad usare un po' di crema, e nel mio caso non per puro fattore estetico ma perchè le sbucciature mi provacano anche un certo dolore
poi non so', io non sono particolarmente formale, ma mi capita di dar strette di mano spesso, è un po' come un biglietto da visita...:D
come dicevano i nonni, se vuoi sapere chi hai di fronte guardagli le scarpe..:O
:eek: :eek: :eek: guardi le scarpe???!!!!! :eek: :eek: :eek:
frocioooooo!!!!!
:asd:
sicuramente in inverno per ragioni atmosferiche, in caso di attività che prevedono l'aver le mani spesso bagnate (barista etc etc), personalmente anche per preservarle nel tempo.
Secondo me ci sono delle situazioni in cui è necessario ed altre in cui è superfluo.
Gli esempi che hai fatto (a parte il discorso sul "preservarle" che è generico) mi sembrano quelli di situazioni in cui è necessario.
Io sono curioso, così come lo ero nel thread sulla ceretta maschile, di vedere se ci sono uomini che lo fanno per vezzo e capirne le motivazioni.
:eek: :eek: :eek: guardi le scarpe???!!!!! :eek: :eek: :eek:
frocioooooo!!!!!
pazza!!
non mettere i nostri segreti in piazza...:asd:
Stormblast
04-06-2010, 11:40
Secondo me ci sono delle situazioni in cui è necessario ed altre in cui è superfluo.
Gli esempi che hai fatto (a parte il discorso sul "preservarle" che è generico) mi sembrano quelli di situazioni in cui è necessario.
Io sono curioso, così come lo ero nel thread sulla ceretta maschile, di vedere se ci sono uomini che lo fanno per vezzo e capirne le motivazioni.
mah boh, via di avere le mani sempre morbide e non screpolate non vedo tanti altri vezzi... :boh:
Dipende.
Voi perchè la usate?
in sto periodo perche' sulle mani ho la muta :asd: causa cottura al sole del mare :asd:
allora con la cremina mi sembra che la pelle stia meglio...
:O
C;,a;,;za;,za
xcdegasp
04-06-2010, 11:46
io la uso perchè nel parmense c'è un'acqua talmente dura che è paragonabile a carta vetrata e d'inverno, visto che vado sempre a lavorare in bici senza guanti, ho spesso le mani screpolate quindi rimedio con la crema e 5 minuti dopo sono nuovamente perfette.
anche sul viso uso la crema d'inverno per i motivi detti sopra in media la applico 1 volta ogni 3 giorni :D
a trento usavo solo la crema sulle mani mentre sul viso la mettevo giusto 1 volta all'anno..
Fides Brasier
04-06-2010, 11:46
Eh no, difatti non era uso abusare dei ragazzini in età preadolescente per "iniziarli"
Mascolini al 100%.
Gli antichi greci facevano anche sesso con con ragazzini in fase puberale.
Giusto per...era ovvio che andavate a parare li' :D
ma si tratta di un aspetto assolutamente non confrontabile: stiamo parlando di come si vive la sessualita', non della cura del corpo.
ad ogni modo lo ripeto, il voler vedere anche la pur minima cura del corpo come sinonimo di femminilita' non e' altro che una stortura. ci sono eccessi che personalmente mi perplimono, ma non vedo per quale motivo usare una crema per le mani sia da "femminucce": quella di fiorello che imita la russa e' una parodia, ma qualcuno la prende troppo sul serio :D
io la uso perchè nel parmense c'è un'acqua talmente dura che è paragonabile a carta vetrata e d'inverno, visto che vado sempre a lavorare in bici senza guanti, ho spesso le mani screpolate quindi rimedio con la crema e 5 minuti dopo sono nuovamente perfette.
anche sul viso uso la crema d'inverno per i motivi detti sopra in media la applico 1 volta ogni 3 giorni :D
a trento usavo solo la crema sulle mani mentre sul viso la mettevo giusto 1 volta all'anno..
anche sul viso?
allora sei chiaramente ghey :O
xcdegasp
04-06-2010, 11:50
per non parlare che uso dopo la doccia, una volta al mese, la pietra pomice sui piedi giusto per togliere la pelle morta :asd:
johnnyc_84
04-06-2010, 12:02
per non parlare che uso dopo la doccia, una volta al mese, la pietra pomice sui piedi giusto per togliere la pelle morta :asd:
stai drasticamente perdendo punti :asd:
MalefiQue1984
04-06-2010, 12:04
Ecco cosa uso io per idratarmi mani e piedi,era in offerta speciale da Bricoman
http://www.dvcar.net/images/3010178.png
:Prrr:
johnnyc_84
04-06-2010, 12:05
io in genere la crema giorno la uso solo in inverno, altrimenti avrei letteralmente il sangue alle mani :asd:
comunque uso questa su consiglio del dermatologo
http://www.saninforma.it/immagini/120008600.jpg
si asciuga immediatamente e permette di lavorare normalmente con le mani (le creme che ungono non le sopporto proprio
xcdegasp
04-06-2010, 12:08
stai drasticamente perdendo punti :asd:
bhè dai uso quella di mia madre, non ci penserei nemmeno a comprarla :D
Rainy nights
04-06-2010, 12:10
A me sì.
Saranno le pubblicità delle cremine antirughe che vi stanno rendendo delle "donne con i cromosomi sessuali XY".
Ho usato un paio di volte in inverno la Essex :fagiano:
Io speriamo che il mio principe azzurro non sia un feticista :fagiano:
Rainy nights
04-06-2010, 12:20
{|e;32195178']Io speriamo che il mio principe azzurro non sia un feticista :fagiano:
*
E che esista. :stordita:
*
Prometto che non dirò a Lowenz che in fondo in fondo ci speri ancora.
Stormblast
04-06-2010, 12:22
A me sì.
Saranno le pubblicità delle cremine antirughe che vi stanno rendendo delle "donne con i cromosomi sessuali XY".
bah, a me l'uomo "devo avere odore di uomo/i peli sulla schiena/2 paia di scarpe in tutto/usare lo shampoo da € 1.99 al litro/cinghiare la propria donna se non cammina a testa bassa/avere il fango sotto le unghie/..." non è mai piaciuto.
neppure quello cerettato/truccato/culandrellato/...
una giusta via di mezzo mi pare sia consona all'uomo che vive in una città europea del 21 secolo.
bah, a me l'uomo "devo avere odore di uomo/i peli sulla schiena/2 paia di scarpe in tutto/usare lo shampoo da € 1.99 al litro/cinghiare la propria donna se non cammina a testa bassa/avere il fango sotto le unghie/..." non è mai piaciuto.
una giusta via di mezzo mi pare sia consona all'uomo che vive in una città europea del 21 secolo.
Idem
Rainy nights
04-06-2010, 12:28
Comincia oggi con la crema mani, domani pensarà a quella anti-occhiaie e poi diventerà effeminato :O
Scherzi a parte, il mio post era riferito ai maschietti che spendono in profumeria/negozi griffati (per le mutande D&G) più di quanto non facciano in un reparto di elettronica.
E ce ne sono. :doh:
Comincia oggi con la crema mani, domani pensarà a quella anti-occhiaie e poi diventerà effeminato :O
Scherzi a parte, il mio post era riferito ai maschietti che spendono in profumeria/negozi griffati (per le mutande D&G) più di quanto non facciano in un reparto di elettronica.
E ce ne sono. :doh:
E' forse obbligatorio per un uomo fare l'uno o l'altro? No. :)
Windtears
04-06-2010, 14:10
Io uso la Biancaneve della Lush (prima usavo la Gurugu sempre della Lush, molto profumata e si assorbiva rapidamente): la crema la uso anch'io perché d'inverno le mani mi si screpolano e d'estate mi seccano tanto.:)
L'acqua di Roma (e prima di Milano) non aiutano...:)
TheBlackWolf
04-06-2010, 14:40
l'unica che o trovato che mi chiuda le crepe dovute al freddo(così evito di far sanguinare le mani) è della neutrogena... funziona a meraviglia
xcdegasp
04-06-2010, 17:45
{|e;32195178']Io speriamo che il mio principe azzurro non sia un feticista :fagiano:
foto :O
foto :O
Come se ne avessi postate poche su 'sto forum, vero? :asd:
johnnyc_84
04-06-2010, 20:26
Io uso la Biancaneve della Lush (prima usavo la Gurugu sempre della Lush, molto profumata e si assorbiva rapidamente): la crema la uso anch'io perché d'inverno le mani mi si screpolano e d'estate mi seccano tanto.:)
L'acqua di Roma (e prima di Milano) non aiutano...:)
un altro estimatore lush :stordita:
;)
johnnyc_84
04-06-2010, 20:26
{|e;32199588']Come se ne avessi postate poche su 'sto forum, vero? :asd:
io non ne ho visto nemmeno una :O
*
Eccomi! :O
Rainy nights
04-06-2010, 20:56
Eccomi! :O
Mi irritano gli uomini con una bella macchina. :D
matrigirl
04-06-2010, 21:34
io suo sempre quella della avon x me è la migliore ;)
Vea lipogel per viso, mani e labbra ;)
il menne
04-06-2010, 21:39
Crema? Io non uso creme, mai fatto e penso che mai lo farò. Neppure quella solare, anche a Sharm dove TUTTI usavano creme protettive da 10 in su, io stavo sempre sotto il sole senza alcuna protezione.... non mi scotto neppure e nemmen mi arrosso, mi abbronzo subito....... sarà perchè son di carnagione un poco scura, in genere alla fine dell'estate sono nero assai.... l'anno scorso di ritorno dalle ferie mi han preso per un magrebino ( e non sto scherzando ) :asd: :asd:
Dumah Brazorf
04-06-2010, 22:37
Qualcuno ha già detto che questo thread sta prendendo una forte connotazione ghei? :asd:
Uso la crema per le mani... fe' fe' 'spe 'spe :O ... la uso in inverno quando ho le mani screpolate, se non lo faccio mi si squarcia la pelle sulle nocche, sanguino proprio. Odio metterla perchè mi da fastidio la sensazione di unto/roba spalmata addosso.
Adesso ho la Crema Mani SOS della Nivea, è iperconcentrata, l'ho anche messa stasera sulle spalle che mi sono scottato al sole! E funziona!!! :asd:
Dumah Brazorf
04-06-2010, 22:42
Concordo, con la bufala della suina (giocone di parolone...) mi sa che ha fatto più soldi la casa produttrice dell'Amuchina che quella del vaccino antinfluenzale.... :fagiano:
xcdegasp
04-06-2010, 23:23
io faccio parte del gruppo che non le ha viste :D
la macchina è mia, lui ha un cavallo bianco :O
ieri ne ho presa un'altra al burro di karkade' ...
Poi ho visto la kamill ma per ora aspetto :asd:
C;';.,s;,s,s,s;l,s
Crema? Io non uso creme, mai fatto e penso che mai lo farò. Neppure quella solare, anche a Sharm dove TUTTI usavano creme protettive da 10 in su, io stavo sempre sotto il sole senza alcuna protezione.... non mi scotto neppure e nemmen mi arrosso, mi abbronzo subito....... sarà perchè son di carnagione un poco scura, in genere alla fine dell'estate sono nero assai.... l'anno scorso di ritorno dalle ferie mi han preso per un magrebino ( e non sto scherzando ) :asd: :asd:
Male, male... tu che sei tutto salutista, dovresti ben sapere che le creme solari mica si mettono per non ustionarsi, si mettono per evitare i tumori (http://www.airc.it/tumori/tumore-alla-pelle.asp), che se ne fottono altamente si ti abbronzi subito o no :fagiano:
Rainy nights
05-06-2010, 12:53
:stordita: Santo cielo, non mangi (anzi diciamo che sei sullo scipero della fame :O ) per tenerti in salute e poi fai queste caxxate enormi.
Comincia a proteggerti da ora, il sole è molto pericoloso e Jackie ha perfettamente ragione. ;)
xcdegasp
05-06-2010, 13:24
ok ho colmato la mia immensa lacuna, ma mancano le foto alle gambe e piedi :O
foto in bikini !!!
Cl,mldmlmlssas
Ma anche no :asd:
foto in bikini !!!
Cl,mldmlmlssas
Mmmm secondo me cercando bene nel thread delle foto qualche foto di dieci chili fa in costume forse si può trovare :asd:
xcdegasp
05-06-2010, 14:01
10 kili fa' passavi inosservata da quanto eri trasparente :O :asd:
comunque se le gambe e i ppiedi fanno parte integrante del tuo copicino stai certa che non deluderanno le aspettative :p
La vendo subito... :O
E poi tu sei sicuramente più bella... :flower:
willywilly77
05-06-2010, 16:45
Usata mezzo tubo in una settimana di Neutrogena Crema Mani; mi sono distrutto le mani a vangare sta cavolo di terra molla :mad:
Rainy nights
05-06-2010, 17:01
La vendo subito... :O
E poi tu sei sicuramente più bella... :flower:
:D Sicuramente sono più vecchia e meno carrozzata :D
:D Sicuramente sono più vecchia e meno carrozzata :D
Ci sono cose che non si possono fare con un'auto... :O :oink:
Rainy nights
05-06-2010, 19:54
Ci sono cose che non si possono fare con un'auto... :O :oink:
Cambiare dissi, pasta e provare a salire con un po' di overvolt??
Crema per le mani?
Ok io la uso, sebbene in maniera sporadica, perché in laboratorio mi asciugo spesso le mani con la carta dei rotoli industriali che non è proprio tenera :asd: infatti graffia molto.
In inverno, ad esempio, la pelle si screpola molto. Diciamo che la metto due-tre volte a settimana però uso quella che mi faccio io: nulla, cioè, di commerciale.
L'ultima che ho fatto col profumo alla mela verde ha avuto, tra l'altro, discreto successo fra le mie colleghe :asd:
Tanto per dire una volta l'ho fatta col profumo di cocco: sembrava uno yogurth :rotfl: però fungeva davvero bene :D
crema per le mani?
io la uso anche per il viso..e uso anche lo scrub sia per le mani che per il viso :asd: :asd:
non sono gaio :O
xcdegasp
05-06-2010, 20:15
Crema per le mani?
Ok io la uso, sebbene in maniera sporadica, perché in laboratorio mi asciugo spesso le mani con la carta dei rotoli industriali che non è proprio tenera :asd: infatti graffia molto.
In inverno, ad esempio, la pelle si screpola molto. Diciamo che la metto due-tre volte a settimana però uso quella che mi faccio io: nulla, cioè, di commerciale.
L'ultima che ho fatto col profumo alla mela verde ha avuto, tra l'altro, discreto successo fra le mie colleghe :asd:
Tanto per dire una volta l'ho fatta col profumo di cocco: sembrava uno yogurth :rotfl: però fungeva davvero bene :D
vendi? :fagiano:
vendi? :fagiano:
Vendere no. Se vuoi la prossima volta che la faccio, tempo permettendo, ti mando una confezione da 100 o 200 g in omaggio :)
Dico così perché da noi è tradizione che si faccia la crema per i colleghi, tanto più che non è una cosa "illegale" se capisci che intendo :asd: ma una semplice consuetudine, diciamo così, storica. E ti posso assicurare che non è affatto male, almeno sentendo i pareri delle donne che, come certo saprai, in fatto di creme mammamia son piuttosto esigenti :D
Ad ogni modo, parlando di crema per le mani, quella buona asciuga in fretta e non lascia per troppo tempo il profumo oltre al fatto, scontato, di non "prudere" :rotfl:
xcdegasp
05-06-2010, 23:07
grazie mille assolutamente sì :ave: mandami quella da 200g così la uso anche per il viso :D
Rainy nights
05-06-2010, 23:14
Vendere no. Se vuoi la prossima volta che la faccio, tempo permettendo, ti mando una confezione da 100 o 200 g in omaggio :)
Dico così perché da noi è tradizione che si faccia la crema per i colleghi, tanto più che non è una cosa "illegale" se capisci che intendo :asd: ma una semplice consuetudine, diciamo così, storica. E ti posso assicurare che non è affatto male, almeno sentendo i pareri delle donne che, come certo saprai, in fatto di creme mammamia son piuttosto esigenti :D
Ad ogni modo, parlando di crema per le mani, quella buona asciuga in fretta e non lascia per troppo tempo il profumo oltre al fatto, scontato, di non "prudere" :rotfl:
Hai un fornitore per le materie prime o come me raccatti in lab.?
grazie mille assolutamente sì :ave: mandami quella da 200g così la uso anche per il viso :D
Beh, ok. Se mi mandi l'indiriss :asd: spedisco l'omaggio :)
Ah, per il viso però non garantisco nulla eh? :D
Hai un fornitore per le materie prime o come me raccatti in lab.?
No abbiamo tutto qui. Al limite mi devo ingegnare per il profumo ma anche quello in realtà abbiamo in casa, solo che devo elemosinarlo :D
Windtears
07-06-2010, 08:51
un altro estimatore lush :stordita:
;)
Sei dubbioso per un motivo particolare? :) Rendimi partecipe... al momento non ho trovato molto da ridire sui loro prodotti... illuminami.:D
Rainy nights
07-06-2010, 10:23
No abbiamo tutto qui. Al limite mi devo ingegnare per il profumo ma anche quello in realtà abbiamo in casa, solo che devo elemosinarlo :D
Mi raccomando alla base conservante, è importante per le creme. :)
Non sai quante mi sono andate a male in pochissimo tempo... :muro:
Sei dubbioso per un motivo particolare? :) Rendimi partecipe... al momento non ho trovato molto da ridire sui loro prodotti... illuminami.:D
Il rapporto qualità/prezzo delle creme/prodotti Lush è vergognoso, se leggi gli INCI e ne capisci qualcosa ti verrà automatico evitare i loro prodotti. ;)
MalefiQue1984
07-06-2010, 10:25
Oggi ho un gran bisogno di crema per le mie mani stanche... qualcosa che le rilassi esiste?una miscela al thc magari.. :asd:
Windtears
07-06-2010, 11:28
Il rapporto qualità/prezzo delle creme/prodotti Lush è vergognoso, se leggi gli INCI e ne capisci qualcosa ti verrà automatico evitare i loro prodotti. ;)
Uhm, mi informo... grazie della dritta.:) non ne capisco molto, ma provo a migliorare le mie conoscenze al riguardo.:)
Blaster_Maniac
07-06-2010, 11:33
Che discorsi sono?
Alle ragazze piacciono le mani morbide... la leggenda delle mani callose da manovale che piacciono tanto alle donne è appunto una leggenda... :asd:
MalefiQue1984
07-06-2010, 11:37
Alle ragazze piacciono le mani morbide... la leggenda delle mani callose da manovale che piacciono tanto alle donne è appunto una leggenda... :asd:
Forse perchè anche loro si stanno deviando sessualmente,colpa della società.
Ti propongono maschi così e il maschio per paura di non piacere segue quei modelli pubblicitari.
Blaster_Maniac
07-06-2010, 11:41
Forse perchè anche loro si stanno deviando sessualmente,colpa della società.
Ti propongono maschi così e il maschio per paura di non piacere segue quei modelli pubblicitari.
Io direi semplicemente perché è più piacevole essere accarezzate da una mano morbida.
Essere puliti, profumati e curati dimostra che si tiene al proprio corpo, è semplicemente giusto così. Per fortuna ci siamo evoluti e mediamente le persone sono sempre meno sporche... :cool:
Windtears
07-06-2010, 12:18
Uhm, mi informo... grazie della dritta.:) non ne capisco molto, ma provo a migliorare le mie conoscenze al riguardo.:)
EDIT per Rainy:
Mmmh, sto guardando l'inci e il biodizionario e trovo solo componenti con due pallini verdi... immagino quindi che quello che tu volevi farmi capire è che sono ingredienti comuni e dal basso costo e che abbiano ricarichi assurdi...
intanto ho imparato nuove cose utili, grazie ancora.:D Se invece non ho capito niente, magari quando hai tempo puoi spiegarmi meglio. :)
xcdegasp
07-06-2010, 12:27
Beh, ok. Se mi mandi l'indiriss :asd: spedisco l'omaggio :)
Ah, per il viso però non garantisco nulla eh? :D
pvt spedito :p
per il viso ho trovato fantastica la crema biotherm contorno occhi, ne ho avuti 4 campioncini in omaggio ed era veramente una figata.. immagino che costi un salasso il tubo di crema :muro: ma ne varrebbe la pena..
come ingredienti non so' come stia messa
johnnyc_84
07-06-2010, 13:33
no non ero dubbioso...piacciono anche a me
Windtears
07-06-2010, 13:47
no non ero dubbioso...piacciono anche a me
Guarda sto seguendo il consiglio di Rainy e ho guardato l'INCI della crema per le mani che uso e il biodizionario, a parte un prodotto verso il fondo (quindi direi in quantità sotto l'1%) con pallino rosso (la lanolina perché di origine animale e quindi non va bene per la scala di valori vegan lì espressa), è tutto con due pallini verdi.
Sono convinto anch'io che i loro prezzi siano esagerati, ma non credo che avrei la pazienza di farmi le saponette-creme in casa... dovrò cercare qualche negozietto a roma più conveniente-salutare per l'ambiente e magari dai prezzi più accessibili.
Comunque ne capisco poco di chimica...:( per questo sono sempre aperto a consigli.:D
Rainy nights
07-06-2010, 13:54
Guarda sto seguendo il consiglio di Rainy e ho guardato l'INCI della crema per le mani che uso e il biodizionario, a parte un prodotto verso il fondo (quindi direi in quantità sotto l'1%) con pallino rosso (la lanolina perché di origine animale e quindi non va bene per la scala di valori vegan lì espressa), è tutto con due pallini verdi.
Sono convinto anch'io che i loro prezzi siano esagerati, ma non credo che avrei la pazienza di farmi le saponette-creme in casa... dovrò cercare qualche negozietto a roma più conveniente-salutare per l'ambiente e magari dai prezzi più accessibili.
Comunque ne capisco poco di chimica...:( per questo sono sempre aperto a consigli.:D
:D Io dico solo che in toto non è una marca Eco-Bio come si presenta, i prezzi sono troppo alti davvero per quello che contengono le cremine. Non sono mica brutti prodotti ci mancherebbe (anche se le basi crema-sapone sono da pazzi), ma c'è di meglio a mooooolto meno se si vuole restare in ambito "eco" tutto qui. :)
Toglietemi una curiosita' : ma come fate a farvi le cremine in casa ? :D
C'.a'.z'.a'.za
johnnyc_84
07-06-2010, 14:59
si è abbastanza costoso però io coi saponi e gli shampoo solidi mi trovo benissimo anche perchè durano tanto...sicuramente comunque le marche di cosmetici "classiche" sono molto meno eco-compatibili (basta considerare anche solo il fatto che non usano confezioni in plastica)
io della lush ho provato solo il sapone " asfalto " , quello contro la forfora...
ovviamente non funzionava pero' non era male.
peccato abbiano chiuso il punto vendita qui :cry:
C;',a;',a,;a
Rainy nights
07-06-2010, 15:02
C'.a'.z'.a'.za
È sconsigliato di norma farle in casa, se proprio si deve bisogna avere ottimi fornitori e una buona cultura dell'argomento.
Io le faccio semplicissime ma perché ho visto come si fanno in un galenico e bene o male ho fatto pratica; ma trovare ingredienti puri e poi fidarsi a spalmarle addosso è altro conto. :p
PS: le mie sono pessime... :stordita:
Windtears
07-06-2010, 15:07
:D Io dico solo che in toto non è una marca Eco-Bio come si presenta, i prezzi sono troppo alti davvero per quello che contengono le cremine. Non sono mica brutti prodotti ci mancherebbe (anche se le basi crema-sapone sono da pazzi), ma c'è di meglio a mooooolto meno se si vuole restare in ambito "eco" tutto qui. :)
Grazie del chiarimento, infatti non pensavo che Lush fosse eco al 100% non credo che lo siano in tanti con una diffusione come quella: mi hanno colpito in passato per l'originalità dei nomi dei prodotti e per il profumo intenso di alcuni saponi, ma è chiaro che non è mai tutto oro quello che profuma...:D
Se conoscete però marche più "sostenibili" e disponibili sul mercato fuori i nomi, io in verità cercavo un dentifricio un po' meno rischioso e più eco (sostenibile per l'ambiente ma anche per la mia bocca) di quello che leggevo nel thread colluttori e co.
Ah, Cyra' se non ci fossi tu con sti thread...:D
grassie :D
uhm meglio che mi dedico alla birra fatta in casa va... :asd:
c'.a'.z'.a
johnnyc_84
07-06-2010, 15:09
io della lush ho provato solo il sapone " asfalto " , quello contro la forfora...
ovviamente non funzionava pero' non era male.
peccato abbiano chiuso il punto vendita qui :cry:
C;',a;',a,;a
io sto usando quello alle ortiche :asd:
io sto usando quello alle ortiche :asd:
quale nello specifico ?
perche' io penso di averli usati tutti e nessuno funziona :D
c;'a;.z;.;'.za
johnnyc_84
07-06-2010, 15:47
quale nello specifico ?
perche' io penso di averli usati tutti e nessuno funziona :D
c;'a;.z;.;'.za
capoverde, l'ho preso perchè molti prodotti mi irritano il cuoio capelluto, questo invece lo sopporto ottimamente :D
ah della lush ? boh ci faccio un pensierino :D
C;a;,z;,a
xcdegasp
07-06-2010, 16:49
grassie :D
uhm meglio che mi dedico alla birra fatta in casa va... :asd:
c'.a'.z'.a
sono un grande estimatore anche di quella :O
tornando alle creme , una cosa che odio e' quando me le sono spalmate da poco ed arriva tizio che vuole stringermi la mano.
io son educato e non mi sottraggo alla stretta e quello fa la faccia schifata :asd:
c;a;',z;'.,z
tornando alle creme , una cosa che odio e' quando me le sono spalmate da poco ed arriva tizio che vuole stringermi la mano.
io son educato e non mi sottraggo alla stretta e quello fa la faccia schifata :asd:
Sì da il polso in quei casi :D
johnnyc_84
07-06-2010, 17:34
c;a;',z;'.,z
usa la xerolen mani per il giorno...è miracolosa me l'ha prescritta il dermatologo per prevenire la dermatite da contatto
asciuga in pochi istanti e lascia un film protettivo sulla pelle
Ciao. Ah, questo sì ma io non metto mai conservanti perché viene usata subito. Ho notato che alcuni barattoli mi son durati un anno a casa, che però non è come spedirla ai negozi vari :asd:
Se mai avessi necessità metterei una traccia di conservante di grado cosmetico o alimentare ma nulla di che.
usa la xerolen mani per il giorno...è miracolosa me l'ha prescritta il dermatologo per prevenire la dermatite da contatto
asciuga in pochi istanti e lascia un film protettivo sulla pelle
beh ma non ho dermatite sulle mani per ora :D
lascerei stare prodotti medici al momento ...
c'.a'.z'.a'.za
C'.a'.z'.a'.za
Io ho detto "casa" fregando un termine del planning :asd: Intendevo dire che la faccio in laboratorio.
In inverno me la chiedono spesso i colleghi dell'officina per via di tutta la pasta lavamani e della carta che usano per le mani: una miscela esplosiva capace di lucidarti la macchina... :rotfl: ma anche le gentili colleghe apprezzano anche se devo ammettere che alla lunga la cosa diventa faticosa... ma cosa non si fa per le donzelle del resto? :D
Rainy nights
07-06-2010, 19:03
Ciao. Ah, questo sì ma io non metto mai conservanti perché viene usata subito. Ho notato che alcuni barattoli mi son durati un anno a casa, che però non è come spedirla ai negozi vari :asd:
Se mai avessi necessità metterei una traccia di conservante di grado cosmetico o alimentare ma nulla di che.
Uhm, laureato in farmacia?
Xspaxx mi produci una bella cremina alla birra doppio malto ?
C;'.a;'.z;'.aza
Uhm, laureato in farmacia?
No, non precisamente :asd: nel caso specifico direi un poco di esperienza di blending :D ma il tuo consiglio non è da ignorare, beninteso. Dicevo solo che se viene usata in tempi ragionevoli inutile mettere conservanti che, magari, possono dar luogo ad effetti secondari imprevisti. Io in genere preferisco mettere lo stretto necessario e fare un eventuale upgrade a seconda della necessità, se capisci che intendo :)
Xspaxx mi produci una bella cremina alla birra doppio malto ?
C;'.a;'.z;'.aza
Beh, potremmo fare un mix fra crema e magari boh! La Tennent's è doppio malto? E' la prima che m'è venuta in mente :D Si potrebbe usare al posto dell'acqua :stordita: e magari ci esce pure il brevetto! :yeah:
Beh, potremmo fare un mix fra crema e magari boh! La Tennent's è doppio malto? E' la prima che m'è venuta in mente :D Si potrebbe usare al posto dell'acqua :stordita: e magari ci esce pure il brevetto! :yeah:
beh puoi provare! la tennets e' bona :D
io un tentativo lo farei davvero :D
C'.a'.z'.az
Rainy nights
07-06-2010, 21:47
No, non precisamente :asd: nel caso specifico direi un poco di esperienza di blending :D ma il tuo consiglio non è da ignorare, beninteso. Dicevo solo che se viene usata in tempi ragionevoli inutile mettere conservanti che, magari, possono dar luogo ad effetti secondari imprevisti. Io in genere preferisco mettere lo stretto necessario e fare un eventuale upgrade a seconda della necessità, se capisci che intendo :)
Contento tu, fossi in te non le darei in giro almeno.
È anche poco legale se non hai un laboratorio galenico certificato, documenti in regola, certificazioni varie e soprattutto un corso di studi alle spalle. ;)
PS: no, non capisco cosa intendi, io non userei i prodotti che prepari sinceramente. Mi fido a malapena dei miei :D
xcdegasp
07-06-2010, 23:11
C'.a'.z'.az
sì e poi ti azzanni :O
Contento tu, fossi in te non le darei in giro almeno.
È anche poco legale se non hai un laboratorio galenico certificato, documenti in regola, certificazioni varie e soprattutto un corso di studi alle spalle. ;)
PS: no, non capisco cosa intendi, io non userei i prodotti che prepari sinceramente. Mi fido a malapena dei miei :D
Ciao. Ho fatto diverse prove: la crema la metto in contenitori sterili da 100 ml e poi l'uso è praticamente immediato. Ho fatto fare diversi strisci alla mia collega di microbiologia e son risultati negativi; per come la usiamo qui, utilizzo "Immediato", non c'è necessità, almeno finora :asd: Ad ogni modo farò una prova con un conservante di grado alimentare poi sentirò le mie cavie che dicono :asd:
Se mi dici che, invece, per il commercio è indispensabile, non posso che essere d'accordo. Io dico solo che se non è necessario preferisco evitare di mettere materiale che non serve nel contesto specifico. Ad esempio faccio pure il detergente per la vetreria (che è un lavapiatti arricchito): niente conservante e niente colorante perché non servono. Lo faccio e lo uso.
Nel lavamani per gli uffici e per le docce metto il conservante perché in quel contesto serve: non si sa mai come sono messi i dispencer, però non metto il pigmento perché non serve a nulla. Infatti chi se ne frega del colore? Anche perché di suo non è brutto quindi... roba in meno. Questo il senso del mio discorso.
Che poi per il commercio ed i clienti in generale quando necessario si metta il conservante, come detto sopra, siamo d'accordo :)
Tanto per dire se dovessi spedire a te un campione "gratuito non ad uso commerciale" di sicuro metterei il conservante perché non potrei sapere per quanto tempo starebbe in giro né quando la useresti :)
Ad ogni modo in genere i miei colleghi sono piuttosto soddisfatti della crema per le mani e più di uno m'ha fatto i complimenti perché si trova decisamente meglio con la mia che con quella che comperano :D
C'.a'.z'.az
Ci potrei anche provare ma visto che devo scaldare fino ad 80° circa dici che la Tennent's regge? :D
Mumble mumble... sai che figata se funziona? :eek: Appena ho tempo e trovo la birrazza quasi quasi ci provo sul serio :asd:
F1R3BL4D3
08-06-2010, 19:13
:asd: praticamente è l'unico uso utile di quella sostanza liquida chiamata Tennent's...
:asd: praticamente è l'unico uso utile di quella sostanza liquida chiamata Tennent's...
:rotfl:
Ed ora gli amanti della Tennent's scateneranno l'inferno :asd:
xcdegasp
08-06-2010, 19:38
in effetti anche per me non è catalogabile come birra :D
Ci potrei anche provare ma visto che devo scaldare fino ad 80° circa dici che la Tennent's regge? :D
Mumble mumble... sai che figata se funziona? :eek: Appena ho tempo e trovo la birrazza quasi quasi ci provo sul serio :asd:
si si regge... ho pure fatto il risotto alla birra e la birra ha retto :asd:
Cà.aà.z.àaza
in effetti anche per me non è catalogabile come birra :D
a me non dispiace.
ricordo con tenerazza anni fa che 1 lit di tennents fu la botta finale per la migliore balla mai fatta ad una cena dei veneti :asd:
Cà.,aà.zà.a
Crema per le mani ummmm.....
xcdegasp
08-06-2010, 22:15
a me non dispiace.
ricordo con tenerazza anni fa che 1 lit di tennents fu la botta finale per la migliore balla mai fatta ad una cena dei veneti :asd:
Cà.,aà.zà.a
niente batte una trappista belga o una del tipo guinnes o natalizia :D
boh diepnde dai gusti :D
natalizia ??
ps stamani mi son preso 3 confezioni di guinness dato che in regalo davano un pallone da rugby gonfiabile :asd:
Cmolsdmls
F1R3BL4D3
08-06-2010, 22:25
niente batte una trappista belga o una del tipo guinnes o natalizia :D
:D eh insomma...Una Guinness è una stout, ma ci sono ben altre stout con sfumature che solo Dio Malto sa da dove escono e anche delle tranquille Ale (in tutte le varianti)...
:D ce n'è di birre che vale la pena assaggiare!
:D eh insomma...Una Guinness è una stout, ma ci sono ben altre stout con sfumature che solo Dio Malto sa da dove escono e anche delle tranquille Ale (in tutte le varianti)...
Ehm...guarda che il 3d delle birre è da quella parte :fagiano:
F1R3BL4D3
08-06-2010, 22:54
Ehm...guarda che il 3d delle birre è da quella parte :fagiano:
:O Lo so lo so, ma era giusto per dare la giusta effervescenza al tutto...
xcdegasp
09-06-2010, 06:52
infatti avevo scritto del tipo :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.